Vai al contenuto

Sea of Thieves


Almighal

Messaggi raccomandati

signori ho realizzato una mappa customizzata del gioco includendo anche i posti dove trovare i vari animali.

 

l'ho chiamata R3DMIDNIGHT's Quick & Dirty Map

 

pesa un pò ma ha praticamente tutto.

anche le isole non segnate dalla mappa originale del gioco (sono quelle 3 dentro i quadrati neri con una " i " al centro)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a tirar giu un galeone con una sloop quanti colpi di cannone ci vogliono? Ho avuto la meglio contro un galeone nemico in una battaglia che sarà durata circa 30 minuti tra scambi di colpi e inseguimenti vari. Ad un certo punto sono riuscito a centrarli sullo scafo un 4/5 volte di fila per poi vederli scappare... Li ho inseguiti per un po' per fino a quando non li ho visti affondare :asd: Pensavo ci fosse qualche ricompensa invece nulla se non un qualcosa che è venuto a galla ma che non sono riuscito a recuperare perché perso di vista.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a tirar giu un galeone con una sloop quanti colpi di cannone ci vogliono? Ho avuto la meglio contro un galeone nemico in una battaglia che sarà durata circa 30 minuti tra scambi di colpi e inseguimenti vari. Ad un certo punto sono riuscito a centrarli sullo scafo un 4/5 volte di fila per poi vederli scappare... Li ho inseguiti per un po' per fino a quando non li ho visti affondare :asd: Pensavo ci fosse qualche ricompensa invece nulla se non un qualcosa che è venuto a galla ma che non sono riuscito a recuperare perché perso di vista.

 

 

 

potrebbe volerci molto tempo oppure pochissimo tempo, dipende tutto da quante assi hanno per ripararlo e da quanto sono bravi a riparare.

Modificato da davidevr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i siti videoludici che recensiscono sea of thieves senza nemmeno aver provato l'end game che problema hanno?

 

Bè oddio è raro che un recensore arrivi fino all'endgame di un gioco (inteso come post-finale, di solito) e lo spolpi al 100% prima di dare una sua opinione. Considerando che l'endgame qui è tenuto fuori, a quanto ho capito, finchè non si arriva al 50 in tutte (?) le fazioni, direi che secondo il ragionamento del "si deve fare la rece solo dopo l'endgame" a quest'ora non potrebbe recensirlo proprio nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i siti videoludici che recensiscono sea of thieves senza nemmeno aver provato l'end game che problema hanno?

Lascia perdere, giusto ieri me lo domandavo! Come si fa a recensire un gioco dopo averci giocato così poco e avendo fatto praticamente nulla?! Ma dai! Ormai si fa la gara a chi recensisce prima per fare visualizzazioni e soprattutto chiunque con una tastiera in mano può fare il recensore esperto e saputello..

Shadow io lho appena preso, se ti vedo on ti getto una cima in mare e un invito :D (sono scarso eh!)

 

Bè oddio è raro che un recensore arrivi fino all'endgame di un gioco (inteso come post-finale, di solito) e lo spolpi al 100% prima di dare una sua opinione. Considerando che l'endgame qui è tenuto fuori, a quanto ho capito, finchè non si arriva al 50 in tutte (?) le fazioni, direi che secondo il ragionamento del "si deve fare la rece solo dopo l'endgame" a quest'ora non potrebbe recensirlo proprio nessuno.

In parte hai ragione ma non può essere che il giorno dopo luscita o addirittura il giorno stesso si leggevano già recensioni negative! Senza nemmeno specificare il fattore end game non ancora raggiunto!

È come recensire un veicolo solo salendoci sopra e provando ad avviare il motore, poi magari esci dal garage e si sfonda ma non lo hai detto perchè tu fuori dal garage non ci hai messo ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bè oddio è raro che un recensore arrivi fino all'endgame di un gioco (inteso come post-finale, di solito) e lo spolpi al 100% prima di dare una sua opinione. Considerando che l'endgame qui è tenuto fuori, a quanto ho capito, finchè non si arriva al 50 in tutte (?) le fazioni, direi che secondo il ragionamento del "si deve fare la rece solo dopo l'endgame" a quest'ora non potrebbe recensirlo proprio nessuno.

E' un mmo l'end game è la parte più importante del gioco, altrimenti destiny 2 sarebbe da 9,5... Un mmo DEVE essere valutato fino all'end game, non so cosa ci sia magari migliora parecchio (come succede in tantissimi giochi) oppure peggiora o rimane lo stesso. Se vuoi essere professionale provi tutto il gioco non 10 minuti perché "troppo lungo"

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, in realtà però come Destiny è un MMO atipico. Senza contare che diversamente da Destiny, in cui l'endgame si raggiunge in una settimana senza nemmeno sforzarsi troppo, qui ci vuole davvero tanto tempo. E gli utenti vogliono sapere il prima possibile com'è il gioco.
Se poi l'endgame è fighissimo ma per arrivarci devi impiegarci 100 ore di questo ripetute, penso sia giusto far sapere anche quello. Ovvio che è meglio SPECIFICARE nella rece che l'endgame non si è provato. Ma mi domando, in SoT, è davvero così diverso da quello che si fa fino ad arrivarci?

Non so cosa ci sia nell'end game sinceramente, la mia è una domanda genuina lol...

 

Comunque ovvio che sarebbe meglio una rece completa.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la mia stessa domanda, non conosco l'end game di SOT ma ci vuole un minimo di onestà. I problemi concettuali del gioco li conosciamo nessuno dice che non esistano ma saranno così anche alla fine? Si sbloccheranno assalti coordinati con altri player, ti uscirà un npc che ti vende dvd pirata su di un'isola? Ci saranno auto che investiranno pedoni e scapperanno? Ripeto ci vuole un po' onestà intellettuale cosa che manca per faziosità a molti siti

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivare a lv50 con tutte le fazioni diventa una cosa molto molto ostica dal lv18 in poi, per arrivare al 20 solo con quello dei forzieri ne ho dovuti portare millemila per fare due soli livelli.

Immagino per salire con il mercante quanti viaggi ci vogliano di galline e maiali.

Se ci fossero più attività capirei sta lentezza ma così è improponibile e diventa anche noioso a dir poco

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/x+Major+Soap+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i siti videoludici che recensiscono sea of thieves senza nemmeno aver provato l'end game che problema hanno?

 

valli a capire.

in questi casi (Game as a Service) secondo me servirebbero più recensioni.

una pre recensione all'uscita del gioco (diciamo la seconda settimana),

una alla fine dei primi 6 mesi e una definitiva a distanza di 12 mesi.

 

attualmente il voto lo puoi mettere solamente sul divertimento (quindi considerando anche la ripetitività) o sul lato tecnico,

ritengo poi che questo sia un gioco che complessivamente debba essere al massimo "consigliato / non consigliato".

è uguale ad un Farming Simulator 17 in questo.

le mod aggiungono continuamente roba, qui ci penserà Rare, per questo motivo recensire il gioco solamente all'uscita è sbagliato secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un mmo l'end game è la parte più importante del gioco, altrimenti destiny 2 sarebbe da 9,5... Un mmo DEVE essere valutato fino all'end game, non so cosa ci sia magari migliora parecchio (come succede in tantissimi giochi) oppure peggiora o rimane lo stesso. Se vuoi essere professionale provi tutto il gioco non 10 minuti perché "troppo lungo"

 

si ma nessun mmo ha il pre end game basato sul solo raggiungere livelli.

 

Il core degli mmo è l'end game e infatti tutti te lo fanno raggiungere velocemente.

 

Se te mi obblighi a fare le stesse cose per 100 ore per poter vedere le potenzialità del gioco devi mettere in conto che il 70% degli utenti non vedranno mai l'end game.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo un mondo vasto non è sinonimo di mondo complesso. Avranno provato le feature che già sapevano essere presenti (do per scontato che gli sviluppatori gliele abbiano elencate) e tirato le conclusioni in base a quanti metodi di approccio puoi utilizzare per affrontarle

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la mia stessa domanda, non conosco l'end game di SOT ma ci vuole un minimo di onestà. I problemi concettuali del gioco li conosciamo nessuno dice che non esistano ma saranno così anche alla fine? Si sbloccheranno assalti coordinati con altri player, ti uscirà un npc che ti vende dvd pirata su di un'isola? Ci saranno auto che investiranno pedoni e scapperanno? Ripeto ci vuole un po' onestà intellettuale cosa che manca per faziosità a molti siti

 

Il punto è che puoi aspettare l'end game quanto vuoi per una rece completa. Ma se per arrivarci ti spari nelle palle (magari per qualcuno non è questo il caso, non voglio generlizzare) allora non è che l'end game, per quanto uberfigo possa essere (e qui è proprio un condizionale, non sapendo com'è), risolleva tutta la baracca.

 

Sarebbe come dire che un MMO fighissimo ma dove l'end game è scialbo è da buttare (vedi GW2 quando è uscito, fighissimo ma l'end game quasi inesistente... eppure mi ha divertito e ci ho giocato ore ed ore). L'end game non è SEMPRE fondamentale, soprattutto non quando NON E' il "core" del game. Destiny è praticamente basato sull'endgame alla fin fine, sul farmare per il loot, sbloccare la roba, farsi il pg figo per gli assalti e il crogiolo. Si capisce da subito che la campagna è quasi un contorno.

Idem GW è sempre stato così, basa tutto sulla main e poi c'è pvp/wvwvw e l'end game è quello, non tanto qualcosa nella parte pve.

 

Altri giochi tipo FF XIV invece si basano sulla main quest, che è scritta benissimo, piena di cutscene, e dove l'endgame per quanto figo è veramente molto marginale rispetto all'esperienza in singolo.

 

Sea of Thieves non si capisce dove vuole arrivare invece. Il SP non ha una main quest, ma solo le quest delle tre fazioni, che sono sempre quelle solo di difficoltà (per modo di dire) crescente. Il loot randomico si scambia solo con soldi, e la progressione del pg non esiste. Quindi che "end game" dovrebbe esserci? Non ci sono statistiche, nè loot. A meno che non compaiano alla fine e non diventi un altro gioco, sempre al cazzeggio si andrà suppongo. O ci saranno dungeon/raid ma sempre con le stesse "regole" del gioco fino a quel momento.

 

Ora, per onestà professionale, un recensore DOVREBBE sicuramente arrivare fino alla fine. Ma quando un gioco per decine e decine di ore (perchè credo sia quello il tempo per fare il 50 in tutte le fazioni) ti mostra sempre le stesse cose, quanto può cambiare poi all'end game? E se lo fa SOLO nell'endgame, anche fosse stupendo, quanto andrebbe premiato per questo? E quanto invece bacchettato per non aver offerto una "mirabolante" esperienza anche durante tutto il resto del gioco?

 

Ecco perchè IMO, che l'end game sia bello o brutto, cambia poco in questo caso.

 

ES: per dire prendiamo Shadow of War, non è un MMO ma dell'end game tanto si è parlato... lo hanno demolito in molti perchè "eh ma l'endgame ti costringe a farmare, allora fa schifo" per via delle lootbox. Ma scusate, se fino all'endgame il gioco è una gioia per gli occhi, divertente, non ti fa toccare UNA che sia UNA lootbox (di quelle a pagamento) ed è fatto bene, perchè diavolo devi smerdarlo per l'endgame a cui magari nemmeno arrivi (perchè se ti fa schifo lo molli prima, e se ti piace lo giochi comunque anche senza pagare)?

 

Idem qui. E' giusto dire le cose per COMPLETEZZA, ma imo l'end game, a meno che non sia raggiungibile in poche ore e non si riveli il vero "core" del gioco, secondo me pesa davvero poco su un giudizio finale. Ma questa è la mia visione ovviamente.

 

Io personalmente non mi sento di dare un voto a SoT. Mi attira in tante cose, mi fa sentire "vuoto" in altre. Aspetterò i primi uptade del contenuto per capire almeno se Rare sa dove metter le mani o se il gioco è troppo ambizioso persino per loro. Per ora mi sembra davvero un NMS 2.0. Un gioco che intriga, diverte all'inzio, ha molto potenziale ma per vederlo espresso bisognerà aspettare davvero molto, molto tempo.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...