Vai al contenuto

Xbox Elite Wireless Controller


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti...

 

Necessito una risposta "urgente" da chi ne sa più di me oppure da chi ha avuto lo stesso problema.

 

Ho preso il Controller Elite 2 all'uscita, non ci ho mai mangiato sopra o bevuto, non mi è mai caduto ne nulla.

 

Da 1 settimana mi si presenta un problema ai tasti X e A, come si si "appiccicano" al fondo e faticano a ritornare in su, non restano bloccati, semplicemente una volta premuti ritornano in su con lentezza (estrema a volte).

 

Il problema si alterna tra X e A, poi, tipo lunedi sera, sembrava che il problema fosse sparito, poi arrivo ieri sera ed era tornato uguale a prima.

 

Volevo sapere se è un problema riconosciuto, perché su internet ho trovato altri problemi riguardante il controller.

 

Ho chiamato già chi me l'ha fornito, e mi dice "se il nostro servizio riscontra che si tratta di un problema da lei causato, esempio caduta, le verrà riparato, se invece risulta un problema di fabbrica le verrà sostituito", per tale motivo sto cercando un link da mandargli assieme alla lettera di accompagnamento, così da fargli notare subito che si tratta di un problema di fabbrica.

 

Grazie in anticipo ;)


Ho trovato il problema cercando in inglese, è riconosciuto come problema Sticky.

 

Grazie cmq ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

 

Necessito una risposta "urgente" da chi ne sa più di me oppure da chi ha avuto lo stesso problema.

 

Ho preso il Controller Elite 2 all'uscita, non ci ho mai mangiato sopra o bevuto, non mi è mai caduto ne nulla.

 

Da 1 settimana mi si presenta un problema ai tasti X e A, come si si "appiccicano" al fondo e faticano a ritornare in su, non restano bloccati, semplicemente una volta premuti ritornano in su con lentezza (estrema a volte).

 

Il problema si alterna tra X e A, poi, tipo lunedi sera, sembrava che il problema fosse sparito, poi arrivo ieri sera ed era tornato uguale a prima.

 

Volevo sapere se è un problema riconosciuto, perché su internet ho trovato altri problemi riguardante il controller.

 

Ho chiamato già chi me l'ha fornito, e mi dice "se il nostro servizio riscontra che si tratta di un problema da lei causato, esempio caduta, le verrà riparato, se invece risulta un problema di fabbrica le verrà sostituito", per tale motivo sto cercando un link da mandargli assieme alla lettera di accompagnamento, così da fargli notare subito che si tratta di un problema di fabbrica.

 

Grazie in anticipo ;)

 

Ho trovato il problema cercando in inglese, è riconosciuto come problema Sticky.

 

Grazie cmq ;)

Quello che segnali è uno dei problemi più riconosciuti sull'elite 2, trovi anche diversi video sul tubo...io ce l'ho da 2 mesi e toccando ferro tutto ok
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Stando a quanto riportato dalla società di ricerche di mercato NPD Group, in particolare dalla divisione dedicata ai videogiochi NPD Games, il controller wireless Xbox Elite Series 2 è stato l'accessorio da gaming più venduto per il terzo mese consecutivo.

 

Gli analisti di mercato hanno anche affermato che, dopo soltanto tre mesi dal lancio sul mercato, il nuovo controller Elite si è rivelato essere il quinto accessorio da gaming più venduto nella storia degli Stati Uniti.

 

Si tratta certamente di un risultato davvero notevole per Microsoft e per lapprezzatissimo prodotto premium.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi, una domanda...sto cercando di collegare la versione 2 dell elite controller sull iPhone. Ma non riesce a trovarlo tramite Bluetooth. Ho seguito tutte le indicazioni sia sul sito xbox e sulla pagina di supporto Apple, ma la situazione non cambia. Sbaglio io qualcosa? Ovviamente sistema operativo dell iPhone 11 aggiornato all ultima versione e idem anche per il controller.

Anticipatamente ringrazio

 

Aggiornamento

 

Sembrerebbe che la versione 2 del controller Elite abbia problemi di abbinamento con il Bluetooth dell iPhone. Sono riuscito a collegare solamente il pad della One X (project Scorpio).

Proverò a chiedere Info al support MS e ad Apple.

Modificato da skynet983
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

I controller Xbox Elite sono estremamente apprezzati dai giocatori per la loro versatilità e le numerose funzioni di cui sono dotati, che permettono di raggiungere un livello di competitività superiore.

 

L'Xbox Elite Controller 2, lanciato sul finire dello scorso anno, ha ulteriormente perfezionato il dispositivo risolvendo al contempo molte delle criticità che caratterizzavano il primo modello, che spesso e volentieri presenta dei vistosi problemi di usura - come bumper difettosi e analogici che "driftano". Nonostante l'opera di perfezionamento, in ogni caso, nemmeno l'attuale Xbox Elite Controller 2 risulta essere perfetto da questo punto di vista: sembra che una "piccola percentuale di utenti" abbia riscontrato dei "problemi di natura meccanica" non meglio specificati, al punto da spingere Microsoft ad estendere il periodo coperto dalla garanzia da 90 giorni a un anno.

 

L'estensione della garanzia è rivolta anche a coloro che hanno già acquistato il controller nei mesi scorsi. Inoltre, tutti i giocatori che hanno già pagato per eventuali riparazioni riceveranno un rimborso da Microsoft entro il 31 ottobre 2020. La mossa della casa di Redmond arriva a seguito di diverse segnalazioni e, soprattutto, dopo l'avvio di una Class Action riguardante il problema del drifting. Ben noto anche ai giocatori di Nintendo Switch, il drifting provoca una registrazione continua degli input anche quando la levetta analogica si trova in posizione neutra.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un Elite V2, mi potreste spiegare cosa significa nella mappatura pulsanti (primario, MAIUSC, usa come MAIUSC) grazie mille a tutti! Ah, buon Natale!

In breve puoi mappare 2 tasti su un unico tasto esempio :

Levetta sotto destra

Primario gli dai mi tasto RB

Maiuscolo gli dai come tasto B

 

Per usare la levetta destra come B i passaggi saranno

Schiacci analogico L ( così attivi la Maiuscola sulla tastiera) e levetta come risultato avrai B

 

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve puoi mappare 2 tasti su un unico tasto esempio :

Levetta sotto destra

Primario gli dai mi tasto RB

Maiuscolo gli dai come tasto B

 

Per usare la levetta destra come B i passaggi saranno

Schiacci analogico L ( così attivi la Maiuscola sulla tastiera) e levetta come risultato avrai B

 

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

ah ok, grazie 1000!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Microsoft ha annunciato un nuovo modello di controller Elite con Xbox Elite Controller Series 2 Core, protagonista del trailer di presentazione che vedete sotto e destinato a rappresentare la nuova offerta in termini di controller "pro" ufficiali per Xbox.

A quanto pare, non si tratta proprio di un nuovo step evolutivo per il controller di Xbox Series X|S e Xbox One: il Core è infatti una variante dell'Xbox Elite Controller Series 2, dunque tecnologicamente non cambia molto ma presenta alcune variazioni in termini estetici e di funzionalità, oltre a un abbassamento del prezzo previsto, almeno in partenza.

Il nuovo Xbox Elite Controller Series 2 Core verrà infatti lanciato a 129,99 dollari rispetto ai 179,99 dollari dell'Elite Series 2 standard, ma con molti accessori in meno rispetto a quest'ultimo, acquistabili eventualmente a parte.

All'interno del modello Core si trova infatti solo il cavo di ricarica USB-C e lo strumento per modificare il movimento degli stick analogici.

Eventualmente, i vari stick di ricambio, la croce direzionale differente e le levette posteriori di diverso tipo possono essere acquistate in un pacchetto a parte. Altro elemento di notevole interesse è il fatto che l'Elite Series 2 Core verrà messo a disposizione all'interno dell'Xbox Design Lab a partire da questo autunno.

Questo significa che sarà possibile progettare il proprio controller Xbox, in termini di colorazione e tipologia di materiali e grip, anche partendo dalla base dell'Xbox Elite Controller Series 2 e non solo del controller standard, in attesa di ulteriori informazioni sul lancio di questa nuova iniziativa.

sku_choose-3b7720b09df7000b990a_jpeg_800

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Microsoft ha annunciato oggi la possibilità di creare nuovi Xbox Elite Controller Series 2 personalizzati attraverso il servizio Xbox Design Lab, con la possibilità di applicare colorazioni e materiali differenti in base ai propri gusti anche al modello di controller "pro" di Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Era una novità attesa da tempo, visto che da anni è già disponibile il servizio di personalizzazione dei controller standard, poi rinnovato in occasione del lancio di Xbox Series X|S con il nuovo modello a corredo.

In questo caso si parte invece dalla base di Xbox Elite Controller Series 2, con le sue caratteristiche differenti per quanto riguarda materiali, rifiniture e input, vista la presenza delle levette posteriori.

Mentre le impugnature con grip rimangono nere, tutto il resto del controller può essere modificato con diversi colori e materiali: stick analogici, tasti frontali, croce direzionale, scocca centrale e anche paddle posteriori possono essere tutti personalizzati a proprio gusto, nonché parte della custodia.

Considerando che ora si più modificare il colore anche del led del tasto centrale di Xbox Elite Controller Series 2, si aprono le porte a una notevole varietà possibile in termini cromatici per il controller high end di Microsoft, che si basa anche su una batteria interna ricaricabile invece delle classiche pile stilo.

Potete creare subito il vostro Xbox Elite Controller Series 2 su Xbox Design Lab a questo indirizzo. Da notare che il prezzo di base è 139,99 euro, ma non comprende gli accessori: aggiungendo questi ultimi il prezzo sale progressivamente e risulta più conveniente, nel caso si sia interessati, passare direttamente al Pacchetto Elite completo a 199,99 euro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Con un post sul proprio blog, Microsoft ha annunciato oggi due nuove colorazioni per il joypad Controller Wireless Elite per Xbox Series 2 - Core, già disponibile in bianco e nero.

Queste due colorazioni sono rispettivamente il rosso e il blu, saranno disponibili per l'acquisto a 139,99 euro dall'11 aprile 2023 (i preordini sono aperti ora, secondo la casa di Redmond) presso il sito di Microsoft e i rivenditori autorizzati.

Una delle peculiarità del controller Core di Xbox sono le nuove levette a tensione regolabile: è possibile sparare più rapidamente con i blocchi dei grilletti più corti, oltre che tenere meglio il bersaglio con l'impugnatura gommata arrotondata. Con l'app Accessori Xbox, inoltre, è possibile approfittare di infinite possibilità di personalizzazione di mappatura dei pulsanti. La batteria ha una durata di 40 ore, pertanto potrete giocare per molto tempo prima di dover mettere in carica il controller.

Oltre al controller è possibile acquistare separatamente a 59,99 euro il Complete Component Pack che include thumbstick, paddle e D-pad intercambiabili. Include inoltre una custodia per il trasporto, un dock di ricarica e un cavo USB-C.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...