Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

MIRACOLO! La mia console continua ad essere impazzita, ma il gioco è partito, finalmente ci sto giocando.

 

Sarà che sono un fanboy, sarà quel che sarà ma ma le prime 2 ore di gioco mi hanno esaltato, sarà che tutti hanno parlato di partenza lenta e quello mi aspettavo, ma non mi è paesa così lenta anzi. Ritrovarmi subito in un mondo in cui tutto quel che accade è misterioso mi sta gasando. Forse è solo che per queste cose io sono ancora un bambino.

 

Riguardo alle animazioni io non le trovo così male. Certamente non sono il meglio che si possa pretendere e vanno bene i discorsi sugli anni di sviluppo, il costo e il fatto che da ME tutti pretendiamo il meglio, però se uno non sta a menarsela con queste seghe mentali, non mi pare che le animazioni non impediscano di godersi il gioco, dialoghi compresi.

 

oh sono mie opinioni, so che quasi tutti la pensano in altro modo, io per ora me lo sto proprio godendo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono pienamente d'accordo con te, ci sono giochi che sono lo stato dell'arte e altri che sono semplicemente bellissimi, ma non lo stato dell'arte. Al momento a me sembra un gioco semplicemente bellissimo, ma non lo stato dell'arte (il paragone e, graficamente parlando, con The Witcher 3).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a 5 ore di gioco, e l'unica cosa che ho fatto è stata leggere tutto il possibile nel Codex, cercarne di saperne di più sull'iniziativa Andromeda, conoscere al meglio il mio equipaggio ecc ecc ecc.... praticamente avrò sparato solo per mezz'ora :asd: ( la prima missione praticamente, da allora non ho ancora visto una pistola! ).
C'è ben poco da dire, l'unica cosa che ho notato, è che già con la prima conoscenza con i membri dell'equipaggio nella loro personale cabina sono risultati più interessanti rispetto l'impatto iniziale ( che risultavano anonimi ) , spero che continuino a migliorare e crescere! Mi aspetto delle belle.... questo è solo l'inizio, ma sento già che l'avventura stia per ingranare...

Detto ciò, per quel poco che ho potuto sparare, non ho avuto problemi con le coperture, anzi le trovo abbastanza comode! Non ai livelli di quantum break ( erano più intuitive e meglio implementate ) ma comunque non posso lamentarmi.

Per la classe sto puntando come sempre al classico assassino che diventa invisibile e fa più danni ( soprattutto col cecchino ) in più però ho comprato anche un abilità che mi permette di creare una copertura a terra ovunque io mi trovi, il che credo mi sarà molto utile visto che prediligo il cecchinaggio.

Impressioni iniziali senz'altro positive, sono molto curioso di vedere come proseguirà, al momento però non sono ancora rimasto "incollato".
Vedremo nelle prossime ore!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe sapere una cosa riguardo al titolo.

Da quello che ho capito non si può scegliere una classe specifica sulla quale costruire il pg, ma anzi si può dinamicamente cambiare "profilo" anche nel mezzo del combattimento.

Ecco, ma questo non ammazza qualsiasi tipo di "building" e caratterizzazione del personaggio stesso tipica di qualsiasi GDR?

Cioè, potrei ritrovarmi ad avere un pg che è allo stesso tempo bravo a sparare, esperto di tecnologia e biotico?

 

Questo è l'aspetto del gameplay che più mi fa storcere il naso dalle anteprime, però chiedo a voi ulteriori spiegazioni, magari mi sono fatto un'idea sbagliata! :ok:

Nulla è reale. Tutto è lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche considerazioni al volo, giusto su alcuni dettagli.

+ Il gioco dimostra grande coerenza col mondo della trilogia. Io sono un maniaco completista, rovinato dalla passione per i vecchi FF, quindi non mollo un'area finchè non ho fatto tutto il fattibile e anche più, mi fermo anche ad ascoltare i discorsi che fanno tra loro gli npc e c'è molto da imparare sulla storia ascoltandoli, a volte sono discorsi banali, altre aggiungono dettagli interessanti e in una occasione sul Nexus ho guadagnato una missioncina stando ad ascoltare. ME3 docet e la cosa mi piace.

+ Parlando con la gente si possono guadagnare xp se veniamo a scoprire fatti nuovi, ME1 docet e la cosa mi piace tanto.

 

- ma la voce dei Krogan? ne ho incontrato solo uno sul Nexus e parla come un umano. Mi sovviene proprio ora mentre scrivo che la femmina Krogan in ME3 aveva anche lei la voce da umana, quindi probabilmente il motivo è che il Krogan sul nexus è femmina, però li per li ci sono rimasto secco.

- la gestione delle quest è effettivamente un po' incasinata. Sono sul Nexus e nemmeno riesco a trovarle le missioni secondarie. Per fortuna la mappa è fatta bene e da li ci si raccapezza.

 

+ Più gioco più mi esalto. Davvero chi pensa solo alle belle animazioni (assenti) si perde qualcosa di bello, peccato ancora per il mancato doppiaggio, le fasi in cui nella vecchia trilogia stavo spaparanzato con birra e pop corn qui richiedono attenzione x leggere i sottotitoli. Un vero peccato.

 

 

 

Mi interesserebbe sapere una cosa riguardo al titolo.

Da quello che ho capito non si può scegliere una classe specifica sulla quale costruire il pg, ma anzi si può dinamicamente cambiare "profilo" anche nel mezzo del combattimento.

Ecco, ma questo non ammazza qualsiasi tipo di "building" e caratterizzazione del personaggio stesso tipica di qualsiasi GDR?

Cioè, potrei ritrovarmi ad avere un pg che è allo stesso tempo bravo a sparare, esperto di tecnologia e biotico?

 

Questo è l'aspetto del gameplay che più mi fa storcere il naso dalle anteprime, però chiedo a voi ulteriori spiegazioni, magari mi sono fatto un'idea sbagliata! :ok:

 

 

non ci sono vere e proprie classi, un biotico può sviluppare le armi d'assalto proprio come un soldato. E' una caratteristica che hanno ormai molti GDR, Skyrim su tutti ad esempio. Però fossi in te non eviterei l'acquisto solo x questo motivo, il gioco è un GDR in tutto e per tutto, solo che ti da la libertà di scegliere, Ergo se vuoi seguire le classi nulla te lo impedisce. Non è una mancanza è una cosa in più, puoi essere interclasse se lo vuoi ma nessuno ti obbliga. Inoltre la cosa non è così libera, ad es. certi poteri biotici puoi sbloccarli solo se hai già investito un certo numero di PA in altre abilità biotiche (lo stesso per quelle tecnologiche e militari), quindi non puoi fare ad es. un supersoldato che ha anche il più potente potere biotico a meno che non sviluppi prima le altre abilità biotiche. Non c'è il level cap, quindi in teoria, come in Skyrim, puoi diventare Dio in tutte le abilità, ma non così facilmente.

 

Che si possa cambiare anche in combattimento l'ho sentito anch'io ma non ci sono ancora arrivato, vale lo stesso discorso di prima però, nessuno ti obbliga.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato un poco in serata e ovviamente è difficile avere già un'idea del gioco.

Finora mi piace , è Mass Effect e questo già mi basta...

Unica nota negativa (ma relativamente) è la mancanza del parlato italiano, ma si sapeva purtroppo, mentre tecnicamente lo trovo valido pur non essendo niente di eccezionale per quel che ho visto, ma è comunque nella media

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ormai ben saprete, recentemente Mass Effect Andromeda è stato al centro di accese polemiche da parte dei videogiocatori a causa del lavoro svolto sulle animazioni, ritenute da molti non all'altezza della produzione.

 

In seguito alle richieste di diversi utenti, oggi Jonathan Cooper, il lead animator di Mass Effect 2 attualmente impiegato presso Naughty Dog, ha ipotizzato su Twitter cosa potrebbe essere andato storto. Come prima cosa, lo sviluppatore ha dichiarato che non è corretto attaccare i membri individuali di un team, così come paragonare le animazioni di un gioco "lineare" come Uncharted 4 Fine di un Ladro, con quelle di un RPG: creare le animazioni di un gioco di ruolo, infatti, è un compito impegnativo dal momento che necessita di un'enorme quantità di lavoro. Di solito, in un progetto di questa portata le animazioni dei dialoghi meno importanti o di quelli che difficilmente saranno visti dai giocatori vengono generate da un algoritmo. Probabilmente, Bioware ha utilizzato un algoritmo di base di scarsa qualità, con l'intenzione di ritoccare "a mano" tutte le scene in un secondo momento, senza poi riuscirci a causa dei tempi ristretti. Cooper conclude affermando che c'è tuttavia un aspetto positivo: questa vicenda dovrebbe far capire alle software house che il pubblico sta diventano sempre più attento ed esigente e che nello sviluppo di titoli AAA con una forte componente narrativa non si dovrebbe risparmiare sulla qualità delle animazioni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante lo spunto dello sviluppatore Naughty Dog però quello che ho imparato io da questa vicenda (vabbè, si sapeva già ma è una conferma) è che i videogiocatori medi non sanno godersi un gioco e che i 3/4 delle critiche, come anche i complimenti, sono fatti da gente che non ha la minima idea di cosa stia parlando. Es, ME:A viene criticato x un aspetto (le animazioni) da grandi youtuber e allora tutti a dire che è mer** senza averlo nemmeno provato. Lo stesso con i capolavori, se Dark Souls avesse venduto una copia per ogni persona che lo elogia avrebbe venduto milioni di copie ad ogni capitolo, ma così non è. Ergo la gente parla perchè ha la bocca e deve farci qualcosa, non perchè ha un opinione.

Ovvio che le opinioni sono tutte e sempre legittime, quello che discrimina è COME ci si forma un opinione, chi lo fa avendo gli elementi necessari, chi lo fa x moda, chi sputa sentenze con un video di 5 minuti, chi ripete a pappagallo solo per darsi un tono.

 

Con questo non voglio dire che chi critica anche aspramente Andromeda lo fa solo per moda, ripeto che la discriminante è COME ci si forma un opinione e questo vale per Andromeda e i VG in generale come nella vita di tutti i giorni ed è ciò che determina la suddivisione tra cogli0ni e gente che il cervello, grande o piccolo che sia, lo usa in proprio e non lo appalta PewDiePie o altri influencer.

 

Onestamente chi rinuncia a questo gioco per qualche difetto di animazione è un... ... uno che si perderà qualcosa di bello.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri notte l ho provato per qualche minuto. Anche a me se mbrano molto piccoli le scritte sia del larlato che dei menu: la cosa piu fastidiosa è la posizione, quasi al bordo superiore e quasi al bordo inferiore dello schermo. Io uso un 32 ad un metro di distanza e ho difficoltá a leggerli ( con gli occhiali pure!). Quello che mi salva è il capire il parlato inglese, ed in questo hanno fatto un lavoro con i fiocchi.

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante lo spunto dello sviluppatore Naughty Dog però quello che ho imparato io da questa vicenda (vabbè, si sapeva già ma è una conferma) è che i videogiocatori medi non sanno godersi un gioco e che i 3/4 delle critiche, come anche i complimenti, sono fatti da gente che non ha la minima idea di cosa stia parlando. Es, ME:A viene criticato x un aspetto (le animazioni) da grandi youtuber e allora tutti a dire che è mer** senza averlo nemmeno provato. Lo stesso con i capolavori, se Dark Souls avesse venduto una copia per ogni persona che lo elogia avrebbe venduto milioni di copie ad ogni capitolo, ma così non è. Ergo la gente parla perchè ha la bocca e deve farci qualcosa, non perchè ha un opinione.

Ovvio che le opinioni sono tutte e sempre legittime, quello che discrimina è COME ci si forma un opinione, chi lo fa avendo gli elementi necessari, chi lo fa x moda, chi sputa sentenze con un video di 5 minuti, chi ripete a pappagallo solo per darsi un tono.

 

Con questo non voglio dire che chi critica anche aspramente Andromeda lo fa solo per moda, ripeto che la discriminante è COME ci si forma un opinione e questo vale per Andromeda e i VG in generale come nella vita di tutti i giorni ed è ciò che determina la suddivisione tra cogli0ni e gente che il cervello, grande o piccolo che sia, lo usa in proprio e non lo appalta PewDiePie o altri influencer.

 

Onestamente chi rinuncia a questo gioco per qualche difetto di animazione è un... ... uno che si perderà qualcosa di bello.

bravo, concordo su quasi tutto, pero' la citazione di Dark souls secondo me e' poco appropriata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio tipico di come la gente non capisca nulla dell'argomento è fatto da quelli che seguono i Player Inside.

Hanno fatto un video molto critico sulle animazioni, prima delle recensione, in cui hanno spiegato perché secondo loro in un gioco del genere avere delle animazioni così non è accettabile.

Bene, ora è uscita la recensione e il gioco ha preso 8 e mezzo se non mi sbaglio, con la pecca più grande, appunto, le animazioni.

Quindi, nonostante le terrificanti animazioni il gioco è piaciuto da morire e ha preso un voto più che decente.

 

Giusto così, non gli si può dare 9 o 10, perché non è perfetto. La perfezione l'avrebbero data delle musiche un po' più accattivanti e delle animazioni bellissime.

Beh, loro sono intelligenti, hanno cercato di spiegare le cose per bene. No, la massa pensa solo alle animazioni che fanno schifo, quindi il gioco fa schifo.
Si chiama analfabetismo funzionale.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ormai ben saprete, recentemente Mass Effect Andromeda è stato al centro di accese polemiche da parte dei videogiocatori a causa del lavoro svolto sulle animazioni, ritenute da molti non all'altezza della produzione.

 

In seguito alle richieste di diversi utenti, oggi Jonathan Cooper, il lead animator di Mass Effect 2 attualmente impiegato presso Naughty Dog, ha ipotizzato su Twitter cosa potrebbe essere andato storto. Come prima cosa, lo sviluppatore ha dichiarato che non è corretto attaccare i membri individuali di un team, così come paragonare le animazioni di un gioco "lineare" come Uncharted 4 Fine di un Ladro, con quelle di un RPG: creare le animazioni di un gioco di ruolo, infatti, è un compito impegnativo dal momento che necessita di un'enorme quantità di lavoro. Di solito, in un progetto di questa portata le animazioni dei dialoghi meno importanti o di quelli che difficilmente saranno visti dai giocatori vengono generate da un algoritmo. Probabilmente, Bioware ha utilizzato un algoritmo di base di scarsa qualità, con l'intenzione di ritoccare "a mano" tutte le scene in un secondo momento, senza poi riuscirci a causa dei tempi ristretti. Cooper conclude affermando che c'è tuttavia un aspetto positivo: questa vicenda dovrebbe far capire alle software house che il pubblico sta diventano sempre più attento ed esigente e che nello sviluppo di titoli AAA con una forte componente narrativa non si dovrebbe risparmiare sulla qualità delle animazioni.

 

Cosa mi fa sorridere che hanno preso esempio da un gioco lineare... gli faceva sicuramente comodo non parlare di the Witcher 3 ... il gioco è bello eh, molto bello, questo fattore toglie un po di immersione ma alla fine non è una tragedia... ma secondo per me le loro scuse non sono valide, stiamo parlando di Bioware / EA , di certo avevano i fondi necessari per fare meglio su questo aspetto... Abbiamo giocato a ME1-2-3 con queste animazioni e sono stati capolavori, quindi alla fine cambia poco, ma ripeto, almeno non cercassero di fare paragoni che fanno comodo a loro.

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ad oltre 10 ore e per ora zero bug, ne animazioni scandalose come letto su internet, come volevasi dimostrare è tutta fuffa.

 

Ahimè però, delle critiche vanno fatte:

 

1) i sottotitoli, sono stato il primo a dire "chissene, ci sono abituato", devo ammettere invece che spesso mi risulta difficile leggere ciò che dicono mentre sono in azione, tra l'altro sulla parte superiore dello schermo sono davvero scomodi....

 

2) Il gameplay, non sto avendo problemi di alcun tipo con le coperture, anzi le trovo comodissime, però continuo a pensare che il mass effect più lento e strategico era più soddisfacente, sento la mancanza della pausa tattica, gestire posizioni e poteri dei compagni (o miei) e scatenare combo assurde.

Aggiungo inoltre che seppur hanno preso spunto come gameplay base da quello di halo (scatto col jetpack, possibilità di rimanere in volo e sparare, ground Pound) il design delle aree per ora non mi ha permesso di sfruttarli a pieno, la sinergia tra gameplay e level design è anni luce dietro a quanto offerto da 343, almeno per ora.

 

3) Le I.A nemiche sono ottime, ma quelle dei compagni? Forse i compagni più stupidi che abbia mai visto in un gioco, si lanciano all'azione e muoiono come dementi, ho dovuto scalare la difficoltà da hard a normale perché ero stanco di rianimarli ogni due secondi (ad ogni scontro 5 secondi ed erano giù entrambi), ho dovuto giocare quasi tutto il tempo da solo con toccata e fuga (tra l'altro ad hard fanno malissimo e si fanno poco) stava diventando frustrante, non morivo, ma gli scontri andavano alla lunga perché ero praticamente solo, ho dovuto per forza di cose settare normale prima di annoiarmi, nonostante ciò però, i compagni restano pippe assurde... Si lanciano alla Ca**o (ma almeno durano molto di più a questa difficoltà)

 

4) graficamente nel complesso lo trovo splendido, peccato per qualche calo di frame, soprattutto quando guidi il veicolo.

 

5) non mi è piaciuto per niente come sono stati arruolati i nuovi membri, tutto troppo frettoloso... E non so, non "emozionante". Diversamente su mass effect 2 invece c'era una scarica di hype e adrenalina per ogni membro che entrava nella crew, tutti potenzialmente il meglio che aveva da offrire la galassia, tra l'altro tutti elementi carismatici come non mai, mentre questi al confronto sembrano quasi anonimi. (Almeno per ora)

 

6) a volte capita di doversi allontanare dal mako (il mezzo a 6 ruote) per seguire tracce o fare altro, dovevano inserire un sistema alla Batman Arkham knight, dove con la pressione di un tasto chiamavi il mezzo, dover ritornare indietro per centinaia di metri è scomodo, e lo è ancor di più dover entrare ed uscire dal mezzo solo per raccogliere un oggetto a 10 metri di distanza l'un l'altro.

 

 

Il gioco mi sta piacendo, però per ora lo sento ancora lontano da essere un "capolavoro" (inteso come gioco da 9) o da tenermi incollato su schermo.

Spero che col proseguo la situazione cambierà.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io, in effetti ne ho avvertito sin da subito la mancanza. Per quanto mi riguarda sarebbe bastato (nel richiamare la ruota delle armi e dei consumabili) avere la possibilità di guardarsi intorno ed eventualmente dare ordini ai compagni, ne avrebbe certamente guadagnato la componente tattica, ormai del tutto vanificata. Cosa costava mantenere almeno questa possibilità?

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare le missioni Apex, ma continua a dirmi che sono "Offline", riscontrate anche voi questo problema? Non riesco a capire se sono io che ho problemi di qualche tipo o se ci sono problemi con i server EA. È così già da 2 giorni, comincio a temere la prima ipotesi!!!

 

Comunque, da quando sono arrivato ad Aya la faccenda si fa più interessante, sono curioso di proseguire!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare le missioni Apex, ma continua a dirmi che sono "Offline", riscontrate anche voi questo problema? Non riesco a capire se sono io che ho problemi di qualche tipo o se ci sono problemi con i server EA. È così già da 2 giorni, comincio a temere la prima ipotesi!!!

 

Comunque, da quando sono arrivato ad Aya la faccenda si fa più interessante, sono curioso di proseguire!

quando sei nel menù principale aspetta che ti dica "connessione: online" e poi fai partire la campagna. Vedrai che ti darà accesso alle squadre di assalto sulla tempest
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quando sei nel menù principale aspetta che ti dica "connessione: online" e poi fai partire la campagna. Vedrai che ti darà accesso alle squadre di assalto sulla tempest

Faccio ogni volta così, ma non mi si connette lo stesso.

Da errore, riprova più tardi... Sono due giorni che riprovo! XD

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...