Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Scusa , ma che cavolo c'entra sta parola che non pronunci?

Ma hai letto almeno quello che ho scritto o ti sei fermato li?

Eddai su..

State facendo n'africa (la posso usare sta parola o_O) per difendere sto gioco, ci può stare , ma poi attaccate comunque chi lo critica anche costruttivamente.

Complimenti.

 

Che poi

""A me sembra di avere solo scritto che dire "questo gioco vale 20 euro " è dare una valutazione non obiettiva in merito a quello che il gioco offre""

Se per lui il gioco vale 20 a te che te ne viene in tasca dicendo il contrario?

Inoltre

"" e che poi da queste valutazioni EA può arrivare alle sue come quella di "congelare "andromeda ""

Questo é completamente falso.

Alle multinazionali non interessa mica la valutazione del gioco sui siti.

Interessa solo il vile denaro..

Andromeda ha lo studio chiuso ? Colpa loro.

Non si son impegnati abbastanza vuol dire.

Chiudiamola senza polemiche, a voce i concetti è più facile esprimerli rispetto che a scriverli. Diciamo che ognuno è libero di giocare a ciò che vuole, bello per alcuni e brutto per altri, così come ognuno è libero di esprimere proprie opinioni, giuste per alcuni e sbagliate per altri. Però lasciami dire che se in futuro non potrò più giocare alla mia saga preferita in assoluto per via di tutto quello che è stato scritto in generale sul web, causa per cui molti hanno scelto di non comprare il gioco, questo mi scoccia un po. Io stesso non sono contento di leggere i sottotitoli ma come avevo scritto in passato ho accettato il compromesso. Voglio ritrovarti qui il giorno che l'avrai finito così da sapere come lo hai valutato dopo averlo giocato tutto,anche io come te ho adorato la trilogia e ne riconosco l'inferiorita da parte di Andromeda in un confronto, ma anche questo concedimi di dire che è un gran bel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se il gioco non ha venduto non è colpa del web, ma del fatto che Andromeda è un prodotto obiettivamente al di sotto delle aspettative (trilogia). L'assenza dell'italiano è una scusa e comunque le vendite del bel paese sono trascurabili rispetto alla totalità del mercato.

Se la serie verrà veramente congelata sarà perché EA è rimasta delusa dal prodotto consegnato da Bioware, non è un caso che le notizie e i video pre lancio sono stati rilasciati col contagocce. Con ME2 e 3 non passava settimana senza 2/3 news/video/immagini per farci vedere quanto erano fighi sti giochi.

  • Upvote 3

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se il gioco non ha venduto non è colpa del web, ma del fatto che Andromeda è un prodotto obiettivamente al di sotto delle aspettative (trilogia). L'assenza dell'italiano è una scusa e comunque le vendite del bel paese sono trascurabili rispetto alla totalità del mercato.

Se la serie verrà veramente congelata sarà perché EA è rimasta delusa dal prodotto consegnato da Bioware, non è un caso che le notizie e i video pre lancio sono stati rilasciati col contagocce. Con ME2 e 3 non passava settimana senza 2/3 news/video/immagini per farci vedere quanto erano fighi sti giochi.

Sono d'accordo in toto su quasi tutto quello che hai scritto ma il punto cruciale di tutto su cui si poggia tutto quello giunto sul web e' il confronto con la trilogia, gia ho scritto e mi ripeto che vince la trilogia per ko tecnico al 1° round. Ma se invece di mass effect il titolo si chiamava semplicemente Andromeda non sarebbe stato giudicato in modo diverso ? Mia opinione poi magari mi sbaglio, sicuramente il coinvolgimento epico, emotivo dato dagli avvenimenti di Schepard & C che ho provato, in Andromeda non c'è, ma si lascia PER ME piacere comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo in toto su quasi tutto quello che hai scritto ma il punto cruciale di tutto su cui si poggia tutto quello giunto sul web e' il confronto con la trilogia, gia ho scritto e mi ripeto che vince la trilogia per ko tecnico al 1° round. Ma se invece di mass effect il titolo si chiamava semplicemente Andromeda non sarebbe stato giudicato in modo diverso ? Mia opinione poi magari mi sbaglio, sicuramente il coinvolgimento epico, emotivo dato dagli avvenimenti di Schepard & C che ho provato, in Andromeda non c'è, ma si lascia PER ME piacere comunque.

Se il gioco si fosse chiamato semplicemente Andromeda avrebbe venduto ancora meno, perdendo la buona base di fan che l'hanno preso sulla fiducia (eccomi). Il gioco ne avrebbe guadagnato le vendite no (tralasciando che avrebbero dovuto rinventare una lore e tutte le razze aliene... in pratica senza mass effect Andromeda non si poteva fare... ma considerando quello che hanno tolto forse si).

Ripeto, mi sono divertito a giocarlo, ma più ci penso e più mi sale il disappunto.

Ma come abbiamo fatto a passare da ME2 (il migliore per me) ad Andromeda? Siamo passati da Illium, Tuchanka, Omega, Cittadella per arrivare al nexus e al porto di kadara? Nel viaggio ci siamo persi: hanar, geth, collettori, quarian, drell, vorcha, yahg, racni, elcor e volus, rimpiazzati da Angera, kett e relictum.

Mass effect esce nel 2007, ME2 nel 2010, ME3 nel 2012 e Andromeda nel 2017. Una saga che ha 10 anni, 5 anni per fare la trilogia e 5 per fare Andromeda. Sono i numeri che condannano sto gioco, non gli "hater".

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gioco si fosse chiamato semplicemente Andromeda avrebbe venduto ancora meno, perdendo la buona base di fan che l'hanno preso sulla fiducia (eccomi). Il gioco ne avrebbe guadagnato le vendite no (tralasciando che avrebbero dovuto rinventare una lore e tutte le razze aliene... in pratica senza mass effect Andromeda non si poteva fare... ma considerando quello che hanno tolto forse si).

Ripeto, mi sono divertito a giocarlo, ma più ci penso e più mi sale il disappunto.

Ma come abbiamo fatto a passare da ME2 (il migliore per me) ad Andromeda? Siamo passati da Illium, Tuchanka, Omega, Cittadella per arrivare al nexus e al porto di kadara? Nel viaggio ci siamo persi: hanar, geth, collettori, quarian, drell, vorcha, yahg, racni, elcor e volus, rimpiazzati da Angera, kett e relictum.

Mass effect esce nel 2007, ME2 nel 2010, ME3 nel 2012 e Andromeda nel 2017. Una saga che ha 10 anni, 5 anni per fare la trilogia e 5 per fare Andromeda. Sono i numeri che condannano sto gioco, non gli "hater".

con i numeri ci fai poco, a nessuno interessa se è stato sviluppato in 2 anni oppure 10, secondo me quella di Andromeda è il risultato di una campagna screditatoria ripetuta e straripetuta dai bimbiminkia sui social.

È lo stesso motivo per One, la cattiva pubblicità portata da una massa di ignoranti che devono sparlare senza sapere rovina tutto, ad oggi c'è ancora gente convinta che su One ci sia l'always online... o ti basta osservare lo schifo successo fino a poco fa, comprare Xbox? Nooo è meno potente, che schifo!1!1!1 (perché allora si parlava dei 1080p) lo so perché te lo dico per esperienza personale, ne ho conosciute decine di risposte così da persone "casual" che non si informano è seguono ciò che si spamma sui social prendendole come assoluta verità.

È su Mass effect sai cosa si spamma? " È un gioco mediocre" "strapieno di problemi e bug" "animazioni facciali pessime" >>> la massa di ignoranti non compra, anzi crede a ciò che legge sui social.

 

Ogni gioco che è stato ultracriticato dalla massa ha venduto poco, che sia Andromeda, che sia quantum break o altro.

Al contrario, se invece il passa parola è ottimo, prendi ad esempio Dying light, gioco soffocato dalla critica ma innalzato da tutti già prima che uscisse (e soprattutto dopo che uscisse, non si fa che ripetere che sia il migliore zombie game di sempre, e sono d'accordo) et voilà, vende tranquillamente 5 milioni.

 

È così da sempre nel mondo dei videogames, poi ovviamente ci sono casi e casi, ma le scarse vendite di Mass effect sono da attribuire al 20% per i problemi reali del gioco, al 80% per lo schifo che si legge su internet e si continua a leggere tutt'ora.... anche quello di Hiks mi sembra un chiaro esempio di elemento che si è fatto convincere da ciò che si dice in giro e non da ciò che realmente il gioco è.. altrimenti non direbbe che per lui vale 20 ;)

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi limito a notare che la stragrande maggioranza di chi lo ha giocato lo ritiene un gran bel gioco (non a livello della trilogia sicuramente, ma se questo fosse il metro TUTTI i vg sfigurano al confronto imho) mentre anche qui viene criticato da chi non lo gioca.

 

Anche il nostro Shepard qui, che muove critiche non certo prive di fondamento (a parte qualla sul doversi spostare di location per risolvere qualche missione, in quale rpg non succede? anche nella trilogia succede) da però l'impressione di non essere riuscito a tagliare il cordone ombelicale, sono critiche di confronto. Io la metterei così, ti è piaciuto Inquisition? Ecco, Andromeda è MOLTO più bello anche se ha preso voti nettamente inferiori. E a me Inquisition è piaciuto eh!

 

Poi non so come si possa dare una valutazione monetaria ad un gioco che non si è provato, servono poteri taumaturgici. Hicks tu neghi l'influenza della rete ma ne sei una prova plastica, hai dato una valutazione al gioco, oggettivamente pessima, su quale base vorrei capirlo. Dove prendi le tue informazioni e come si sono formate le tue convinzioni se non hai giocato?

 

I social sono talmente poco influenti che ormai tutte le più grandi multinazionali investono nella promozione dei loro prodotti nei social, e non mi riferisco alle pubblicità del social in se ma all'inserimento di prodotti nei video di questo o quello youtuber. favij sponsorizza la mulino bianco per dire, si mangia le merendine mentre fa i gameplay, e questo perchè NON sono influenti e alle imprese piace fare beneficenza, o no?

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Hulong certo....

Beh il fatto che tu abbia precedentemente postato alcuni dei casi in extremis Delle animazioni facciali di Andromeda (5-6) pagine fa, ed il fatto che ti riferisci a quest'ultime come "eoni" indietro rispetto quanto visto in questa generazione, mi lascia pensare che anche tu rientri nella cerchia di quelli convinti che le animazioni facciali sono inguardabili come scritto da copione sui social.

Eppure ti basta leggere tutto ciò scritto dall'uscita del gioco fino ad oggi nel topic per scoprire che non sono poi così brutte come descritto in giro... cosa sottolineata anche nella Recensione di Mx se ricordo bene.

 

Quoto dunbaliò

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche il nostro Shepard qui, che muove critiche non certo prive di fondamento (a parte qualla sul doversi spostare di location per risolvere qualche missione, in quale rpg non succede? anche nella trilogia succede) da però l'impressione di non essere riuscito a tagliare il cordone ombelicale, sono critiche di confronto. Io la metterei così, ti è piaciuto Inquisition? Ecco, Andromeda è MOLTO più bello anche se ha preso voti nettamente inferiori. E a me Inquisition è piaciuto eh!

 

Se vai al cinema a vedere Alien Covenant di sicuro non fai il paragone con Avatar, non si può tagliare il cordone.

La critica del cambio di location è invece mirata ai caricamenti per potersi spostare. SkyRim: viaggio veloce ed entrata in un dangeon/città 2 caricamenti. The witcher viaggio rapido un caricamento, 2 se vai nelle skellige. Andromeda in uno spostamento tipo da nexus a kedara?

A me Inquisition è piaciuto molto più di Andromeda.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto andando proprio ora a vedere alien! Grande! Comunque mi sembra logico avere caricamenti se ti sposti tra galassie e approdi su pianeti... di sicuro meglio dei vari borderlands che avevano caricamenti ad ogni pezzetto d area ( semi vuote e relativamente piccole)

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a metà d'accordo con Shepard;

È vero che non si può pretendere di poter andare da un pianeta all'altro senza caricamenti, però a mio avviso potevano evitare di far fare viaggi inutili avanti ed indietro durante Delle Quest solo per dire a tizio o Caio che l'incarico è stato completato, molti caricamenti si sarebbero potuti evitare tramite terminale Delle mail o vidcon della sala conferenze (così in quel caso è come se gli parlassi "quasi di persona")

 

Magari potevano evitare il caricamento per salire sulla normandy quando attraccata a terra lasciando il portellone aperto.

 

 

P.s: pax fammi sapere com'è Alien nel topic dei film.

Per quanto riguarda Borderlands, va detto che è old gen (però alcune aree erano belle grosse!)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai al cinema a vedere Alien Covenant di sicuro non fai il paragone con Avatar, non si può tagliare il cordone.

La critica del cambio di location è invece mirata ai caricamenti per potersi spostare. SkyRim: viaggio veloce ed entrata in un dangeon/città 2 caricamenti. The witcher viaggio rapido un caricamento, 2 se vai nelle skellige. Andromeda in uno spostamento tipo da nexus a kedara?

A me Inquisition è piaciuto molto più di Andromeda.

 

Si ma quanti ne fai? Cioè seriamente, quasi tutte le missioni si svolgono interamente nel luogo dove si acquisiscono, sono veramente poche quelle in cui è richiesto di spostarsi su altri pianeti. va anche aggiunto che i caricamenti sono molto veloci e del tutto assenti se non si cambia pianeta. Citi Skyrim che magari aveva meno passaggi ma tra un caricamento e l'altro imbiancavi casa e con tante missioni, per non dire tutte, che richiedevano lo spostamento veloce.

 

A me il tuo sembra più il risentimento di chi cerca il pelo nell'uovo perchè il gioco non è uguale allla trilogia. Questo lo diciamo tutti, nessuno lo nega, ma se giocassi siolo titoli in grado di trasmettermi quello che mi ha trasmesso la trilogia la mia carriera di videogiocatore sarebbe terminata.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato avanti e ho fatto la missione pricipale di trovare la camera dell'arconte: ho deciso di scrivere questo commento non per convincere a comprarlo chi ancora lo critica (ognuno è libero nelle proprie scelte ) ma per dire GRAZIE a Bioware per quello che hanno realizzato e che ho la fortuna di giocare giorno dopo giorno. Probabilmente sarò insultato ma lo scrivo comunque : Per me questo è un gioco che rientra nella ristretta cerchia di quelli il cui voto poteva essere 10 ma che a causa del mancato doppiaggio in italiano do "solo" 9.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quanti ne fai? Cioè seriamente, quasi tutte le missioni si svolgono interamente nel luogo dove si acquisiscono, sono veramente poche quelle in cui è richiesto di spostarsi su altri pianeti. va anche aggiunto che i caricamenti sono molto veloci e del tutto assenti se non si cambia pianeta. Citi Skyrim che magari aveva meno passaggi ma tra un caricamento e l'altro imbiancavi casa e con tante missioni, per non dire tutte, che richiedevano lo spostamento veloce.

 

A me il tuo sembra più il risentimento di chi cerca il pelo nell'uovo perchè il gioco non è uguale allla trilogia. Questo lo diciamo tutti, nessuno lo nega, ma se giocassi siolo titoli in grado di trasmettermi quello che mi ha trasmesso la trilogia la mia carriera di videogiocatore sarebbe terminata.

Nell'uovo c'ho trovato una trave, difficile non vederla :)

SkyRim caricamenti lunghissimi. Potevo andare al bagno e tornare tranquillo. Su Andromeda devo restare perchè i caricamenti sono veloci, ma ci sono molti passaggi da fare e devi farli manualmente tutti. Se dal nexus devo andare su kedara avrei preferito UN SOLO viaggio rapido, cioè poter selezionare direttamente il pianeta. Spero di essermi spiegato meglio.

L'ho ripetuto in quasi ogni post, a me Andromeda è piaciuto e ho anche fatto post con quelli che secondo me sono stati i miglioramenti rispetto alla trilogia, ma trovo più costruttivo un dibattito sui difetti, per capire dove è co e il gioco poteva essere migliore.

Il difetto maggiore rimangono i personaggi senza caratre (mi spego megli i seguito). C'è stato poco coraggio, e dalla bioware mi aspettavo di piu.

Seguo i loro giochi da Baldur's Gate. Se hai un alliniamento buono, Edwin non lo potevi reclutare, oppure ti mollava. Se su Origin corrompi le ceneri di Andraste, Leliana e Wynne se in gruppo con te, rimangono sconvolte e ti attaccano. Altrimenti quando torni al campo se ne vanno. Piccolo spoiler... se su Andromeda hai un comportamento moralmente inaccettabile nella missione lealtà di Peebee per lei non farà alcuna differenza è tu non otterrai bonus particolari dal recuperare un manufatto piuttosto che la vita di una persona. Mi aspetto dei bonus dal manufatto come dalle ceneri di Andraste (diventi un ca**o di distruttore) sacrificando la lealtà o la presenza di un compagno... niente, tutto uguale. Questo succede sempre, puoi sacrificare una squadra di assalto krogan e DrAx al massimo ti toglie la parola per un paio d'ore. Non si hanno conseguenze con i membri del gruppo, eccezione fatta per le storie d'amore, se ne concludiamo una, ci toglie la possibilità di continuare le altre (bei tempi quando liara e ashley ti bloccano in sala riunioni). Ma per la lealtà no, qualsiasi cosa facciamo loro ci saranno leali. Su ME2 le missioni lealtà erano fallibili, potevi completarle in modo che non andava bene hai nostri compagni o potevi fare scelte successive che te la facevano perdere la lealà, compromettendo il finale del gioco. Qui va sempre tutto bene, qualsiasi cosa fai. La lealtà serve solo a sbloccare gli ultimi poteri.

  • Upvote 3

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'uovo c'ho trovato una trave, difficile non vederla :)

SkyRim caricamenti lunghissimi. Potevo andare al bagno e tornare tranquillo. Su Andromeda devo restare perchè i caricamenti sono veloci, ma ci sono molti passaggi da fare e devi farli manualmente tutti. Se dal nexus devo andare su kedara avrei preferito UN SOLO viaggio rapido, cioè poter selezionare direttamente il pianeta. Spero di essermi spiegato meglio.

L'ho ripetuto in quasi ogni post, a me Andromeda è piaciuto e ho anche fatto post con quelli che secondo me sono stati i miglioramenti rispetto alla trilogia, ma trovo più costruttivo un dibattito sui difetti, per capire dove è co e il gioco poteva essere migliore.

Il difetto maggiore rimangono i personaggi senza caratre (mi spego megli i seguito). C'è stato poco coraggio, e dalla bioware mi aspettavo di piu.

Seguo i loro giochi da Baldur's Gate. Se hai un alliniamento buono, Edwin non lo potevi reclutare, oppure ti mollava. Se su Origin corrompi le ceneri di Andraste, Leliana e Wynne se in gruppo con te, rimangono sconvolte e ti attaccano. Altrimenti quando torni al campo se ne vanno. Piccolo spoiler... se su Andromeda hai un comportamento moralmente inaccettabile nella missione lealtà di Peebee per lei non farà alcuna differenza è tu non otterrai bonus particolari dal recuperare un manufatto piuttosto che la vita di una persona. Mi aspetto dei bonus dal manufatto come dalle ceneri di Andraste (diventi un ca**o di distruttore) sacrificando la lealtà o la presenza di un compagno... niente, tutto uguale. Questo succede sempre, puoi sacrificare una squadra di assalto krogan e DrAx al massimo ti toglie la parola per un paio d'ore. Non si hanno conseguenze con i membri del gruppo, eccezione fatta per le storie d'amore, se ne concludiamo una, ci toglie la possibilità di continuare le altre (bei tempi quando liara e ashley ti bloccano in sala riunioni). Ma per la lealtà no, qualsiasi cosa facciamo loro ci saranno leali. Su ME2 le missioni lealtà erano fallibili, potevi completarle in modo che non andava bene hai nostri compagni o potevi fare scelte successive che te la facevano perdere la lealà, compromettendo il finale del gioco. Qui va sempre tutto bene, qualsiasi cosa fai. La lealtà serve solo a sbloccare gli ultimi poteri.

Mhhhhhh beh oddio.. Magari quel manufatto preso da peebee potrebbe servire in Andromeda 2? Non lo sappiamo, ricordo che è pensato per essere una trilogia, in tutti i mass effect molte decisioni vanno viste dopo, non durante... distruggere o meno il grosso robot a forma umana alla fine di Me2? Avrà conseguenze nel 3, non nel secondo. Salvare o no il consiglio? Avrà conseguenze nel capitolo dopo, non in quello dove avviene il sacrificio.... è spesso sono state conseguenze nemmeno così palpabili, quasi come se non avessi fatto una scelta...

Forse a sto punto dunbaliò non ha tutti i torti quando dice che si vuole trovare il pelo nell'uovo, era così anche con la trilogia... Quindi Perché Andromeda non dovrebbe? Mi sembra una critica abbastanza infondata e fine a se stessa... Io non vedo l'ora che arrivi il prossimo non solo per la storia, ma anche per vedere come si svilupperanno le mie scelte, e se lo hai giocato con un po' di attenzione mi sembra chiaro che la maggior parte Delle decisioni si ripercuoteranno nei prossimi capitoli...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhhhhh beh oddio.. Magari quel manufatto preso da peebee potrebbe servire in Andromeda 2? Non lo sappiamo, ricordo che è pensato per essere una trilogia, in tutti i mass effect molte decisioni vanno viste dopo, non durante... distruggere o meno il grosso robot a forma umana alla fine di Me2? Avrà conseguenze nel 3, non nel secondo. Salvare o no il consiglio? Avrà conseguenze nel capitolo dopo, non in quello dove avviene il sacrificio.... è spesso sono state conseguenze nemmeno così palpabili, quasi come se non avessi fatto una scelta...

Forse a sto punto dunbaliò non ha tutti i torti quando dice che si vuole trovare il pelo nell'uovo, era così anche con la trilogia... Quindi Perché Andromeda non dovrebbe? Mi sembra una critica abbastanza infondata e fine a se stessa... Io non vedo l'ora che arrivi il prossimo non solo per la storia, ma anche per vedere come si svilupperanno le mie scelte, e se lo hai giocato con un po' di attenzione mi sembra chiaro che la maggior parte Delle decisioni si ripercuoteranno nei prossimi capitoli...

Io vi dico quello che a me non ha convinto, non cerco il pelo nell'uovo. Salvare o meno il consiglio della cittadella ha un senso (non sacrificare centinaia di umani nello scontro). Sparare alla schiena al'ex amante di un tuo compagno, facendola cadere nella lava di un vulcano, mentre lei ti dice che il manufatto non vale la sua vita e che vuole salvarla... io la paragono alla scelta di buttare nelle ceneri di Andraste del sangue corrotto. La scelta ha consegueZe immediate, perché è una scelta moralmente inaccettabile per due membri della tua squadra. Lo fai per il potere e su dragon age origin puoi essere un eroe spietato che pensa solo a se stesso. Su Andromeda questa scelta non ha senso e non porta a conseguenze (il manufatto sarà importante sul prossimo gioco? Non lo era salvare/uccidere il consiglio... erano scelte atte a rendere il backraund del gioco personalizzato, non a cambiare i giochi futuri).Andromeda ti costruisce un background da ingenuo eroe per quasi tutto il gioco. Nel contesto che hanno creato le scelte da rinnegato sono fuori luogo (tanto che hanno eliminato le scelte blu/rosse, queste si, per le critiche del web sui finali del 3).

Peebee avrebbe dovuto lasciare la squadra, spararti in testa, buttarsi nella lava... qualsiasi cosa che non fosse "hai ottenuto la lealtà di Peebee, ora sono disponibile le abilità di livello 6"... a voi questo piace e va bene, ognuno a le sue idee, ma non ditemi che cerco il pelo nell'uovo.

Anch'io spero che la saga di Andromeda prosegua e spero lo faccia cambiando in meglio tutti questi aspetti che sto elencando.

Modificato da Shepard
  • Upvote 3

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'uovo c'ho trovato una trave, difficile non vederla :)

SkyRim caricamenti lunghissimi. Potevo andare al bagno e tornare tranquillo. Su Andromeda devo restare perchè i caricamenti sono veloci, ma ci sono molti passaggi da fare e devi farli manualmente tutti. Se dal nexus devo andare su kedara avrei preferito UN SOLO viaggio rapido, cioè poter selezionare direttamente il pianeta. Spero di essermi spiegato meglio.

L'ho ripetuto in quasi ogni post, a me Andromeda è piaciuto e ho anche fatto post con quelli che secondo me sono stati i miglioramenti rispetto alla trilogia, ma trovo più costruttivo un dibattito sui difetti, per capire dove è co e il gioco poteva essere migliore.

Il difetto maggiore rimangono i personaggi senza caratre (mi spego megli i seguito). C'è stato poco coraggio, e dalla bioware mi aspettavo di piu.

Seguo i loro giochi da Baldur's Gate. Se hai un alliniamento buono, Edwin non lo potevi reclutare, oppure ti mollava. Se su Origin corrompi le ceneri di Andraste, Leliana e Wynne se in gruppo con te, rimangono sconvolte e ti attaccano. Altrimenti quando torni al campo se ne vanno. Piccolo spoiler... se su Andromeda hai un comportamento moralmente inaccettabile nella missione lealtà di Peebee per lei non farà alcuna differenza è tu non otterrai bonus particolari dal recuperare un manufatto piuttosto che la vita di una persona. Mi aspetto dei bonus dal manufatto come dalle ceneri di Andraste (diventi un ca**o di distruttore) sacrificando la lealtà o la presenza di un compagno... niente, tutto uguale. Questo succede sempre, puoi sacrificare una squadra di assalto krogan e DrAx al massimo ti toglie la parola per un paio d'ore. Non si hanno conseguenze con i membri del gruppo, eccezione fatta per le storie d'amore, se ne concludiamo una, ci toglie la possibilità di continuare le altre (bei tempi quando liara e ashley ti bloccano in sala riunioni). Ma per la lealtà no, qualsiasi cosa facciamo loro ci saranno leali. Su ME2 le missioni lealtà erano fallibili, potevi completarle in modo che non andava bene hai nostri compagni o potevi fare scelte successive che te la facevano perdere la lealà, compromettendo il finale del gioco. Qui va sempre tutto bene, qualsiasi cosa fai. La lealtà serve solo a sbloccare gli ultimi poteri.

 

Andromeda soffre della sindrome di Inquisition, anche se in forme ridotta e molto meno irritante (IMHO). Scelte binarie e 0 possibilità di influenzare i vari dialoghi (dato dall'abbandono del sistema di persuasione). A mio avviso Andromeda da questo punto di vista è meglio di Inquisition perchè Ryder, quantomeno, non è un insopportabile Mary-Sue "sono-il-protagonista-quindi-ogni-mia-scelta-è-quella-giusta" come l'Inquisitore (che diventa, IMHO, un vero personaggio solamente nei DLC)

Modificato da Lezio
  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il sistema di scelte in Andromeda è molto meno profondo ed incisivo, su questo non ci sono dubbi, anche se io sono ancora alla prima run e certe differenze tra diversi approcci, ove ci fossero, non ho potuto ancora apprezzarle.

Cmq capisco che se ci si aspetta la profondità della trilogia (o addirittura quella di Origins) si resta delusi. Se invece si prende il gioco per quello che realmente offre, è certamente un bel gioco con caratteristiche diverse dalla trilogia, ma obiettivamente un bel gioco che offre tanto.

Poi, oh, chiaramente può non piacere come qualsiasi gioco, ameno tu ne parli dopo averlo giocato : )

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il sistema di scelte in Andromeda è molto meno profondo ed incisivo, su questo non ci sono dubbi, anche se io sono ancora alla prima run e certe differenze tra diversi approcci, ove ci fossero, non ho potuto ancora apprezzarle.

Cmq capisco che se ci si aspetta la profondità della trilogia (o addirittura quella di Origins) si resta delusi. Se invece si prende il gioco per quello che realmente offre, è certamente un bel gioco con caratteristiche diverse dalla trilogia, ma obiettivamente un bel gioco che offre tanto.

Poi, oh, chiaramente può non piacere come qualsiasi gioco, ameno tu ne parli dopo averlo giocato : )

Le aspettative che avevo dipendevano dalla fiducia per bioware, che non mi ha quasi mai deluso. Escludendo il pessimo Dragon Age 2, che però deludeva in dungeon riciclati, grafica fumettosa e gameplay semplificato. Ma storia e personaggi erano sempre di ottimi livelli. Andromeda al contrario eccelle in gameplay e fattori rpg (dove magari avevo meno aspettative, visto le novità del jetpack e dei profili) e stenta un po dove i giochi bioware hanno sempre eccelso.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...