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Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

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si parla di 100 ore di gioco che sarebbero necessarie per completare ME:A al 100% e una 20ina per la sola quest principale. Se è vero significa che il gioco è grande (in termini di ore di gioco) più del doppio dei singoli capitoli della trilogia che io ho sempre completatto al 100% in circa 45 ore.

MADNESS TO SURVIVE

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Il fatto che tu sia felice dei difetti del gioco non fa che confermare quanto ti ho scritto nei post cancellati. Mi hanno graziato dal ban ed eviterò di ripeterlo, ma confermo ogni singola cosa che ti ho scritto, sei davvero un troll.

No carissima , non sono felice dei difetti del gioco semplicemente sono dei difetti che considero in misura estremamente minore rispetto a tutto quanto ho visto.. Soprattutto non ho mai scritto di essere contento dei difetti di qualcosa..quindi oltre a insultare ti inventi anche le cose..

Se vuoi dico la mia , ma solo se mi dai l'ok..

 

Ah il fatto che tu continui a tirar fuori il fatto che io sia o meno un troll (o meglio l'insulto che continui a ripetere tra le righe..) mi da l'idea che tu non sappia avere una discussione civile con chi non ha pareri simili ai tuoi.

 

Sent from mTalk WM10

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Cosa dicono le anteprime? Non sto guardando video sul gioco per spoilerarmi il meno possibile

 

non c'è nessuno spoiler, se ci fossero stati avrei avvisato, puoi vederli tranquillamente, usano solo immagini già viste nei trailer :ok:

 

Cmq essendo anteprime e non recensioni non c'è un giudizio finale ma è da notare come nessuno di loro faccia il minimo riferimento ai problemi di animazione degli umani (che cmq ci sono perchè li abbiamo visti tutti) e tutti ne parlino sostanzialmente bene.

No carissima , non sono felice dei difetti del gioco semplicemente sono dei difetti che considero in misura estremamente minore rispetto a tutto quanto ho visto.. Soprattutto non ho mai scritto di essere contento dei difetti di qualcosa..quindi oltre a insultare ti inventi anche le cose..

Se vuoi dico la mia , ma solo se mi dai l'ok..

 

Ah il fatto che tu continui a tirar fuori il fatto che io sia o meno un troll (o meglio l'insulto che continui a ripetere tra le righe..) mi da l'idea che tu non sappia avere una discussione civile con chi non ha pareri simili ai tuoi.

 

Sent from mTalk WM10

 

se il tuo parere è composto da due risate con cosa dovrei confrontarmi? Cmq sia chiaro che della tua opinione non può fregarmene di meno. leggo le ****** che scrivi su questo forum da anni ormai e so perfettamente che sono sempre opinioni pretestuose atte sempre ed unicamente a criticare il gioco, quindi non me ne frega nulla, mi interessano i pareri sinceri, non quelli di un troll.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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No carissima , non sono felice dei difetti del gioco semplicemente sono dei difetti che considero in misura estremamente minore rispetto a tutto quanto ho visto..

 

Sent from mTalk WM10

Che vuoi dire con questo?

Mi dici anche se si possono impartire ordini ai compagni?

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i compagni combattono principalmente per conto loro, se non ho capito male è possibile fargli usare le abilità quando vogliamo e basta, infatti ho sentito di qualche situazione in cui tendono a suicidarsi, soprattutto a causa del fatto che a volte si infilano in zone con pericolo ambientale o tossico, ma a quanto ho capito è cmq un tipo di situazione che accade raramente. Sono però queste, cose da prendere con le pinze, nel senso che le ho lette in giro ma non ne sono sicuro al 100%, di sicuro non abbiamo lo stesso controllo del party che avevamo nella trilogia.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Qui sotto un'anteprima scritta di circa un mese fa ma fatta dopo una prova di gioco svoltasi con accanto gli sviluppatori che hanno anche risposto ad alcune domande.

 

http://www.eurogamer.it/articles/2017-02-23-mass-effect-andromeda-prova-anteprima

 

Mi sorprende che nessuno fin'ora si sia mai chiesto e abbia domandato agli sviluppatori quanto variabile sia la trama principale e le side quest in base alle nostre scelte e quanto può variare il finale in base ad esse. Infatti ME:A è un capitolo autoconclusivo ma che lascia la porta aperta ad eventuali seguiti, questo mi fa pensare che i finali non possano essere troppo diversi tra di loro, ad esempio non potrà esserci un finale in cui l'iniziativa andromeda fallisce o in cui decidiamo di schierarci dalla parte dei nativi di andromeda, tanto per fare 2 esempi. Era così anche nei primi 2 ME e solo con l'ultimo capitolo hanno potuto proporre scelte drasticamente differenti.

Inoltre impersonare Scott o Sara avrà anche conseguenze nel carattere, ad esempio uno è più guascone e l'altra più posata e riflessiva o è solo una scelta di sesso senza altre implicazioni (a parte ovviamente le romance). Mi piacerebbe sapere queste cose.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Comunque i compagni hanno un loro albero delle abilità, quindi ci sarà da distribuire punti e fare delle scelte, inoltre in battaglia puoi dare comandi anche su dove mettersi.

 

boh, ho letto molti che dicono che non è possibile ed in nessun video si è vista questa possibilità e gli sviluppatori non ne hanno mai fatto cenno, oppure me lo sono perso.

 

EDIT: ho trovato un articolo di everyeye che in effetti dice che è possibile impartire ordini ai compagni come nei vecchi ME, quindi.... booh

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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boh, ho letto molti che dicono che non è possibile ed in nessun video si è vista questa possibilità e gli sviluppatori non ne hanno mai fatto cenno, oppure me lo sono perso.

 

EDIT: ho trovato un articolo di everyeye che in effetti dice che è possibile impartire ordini ai compagni come nei vecchi ME, quindi.... booh

 

Si può, te lo chiede proprio una missione durante la campagna.

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Confermo, da quello che ho visto (sto giocando il meno possibile; so che sul più bello mi finiranno le 10 ore), si possono mandare i compagni in posizioni specifiche. Quello che non si può fare è fargli utilizzare abilità "a comando", ma lo faranno loro in automatico.

 

Ribadisco il mio punto di vista, non vedo tutti questi difetti per cui la gente si stia strappando i capelli gridando "GOMBLOTTI!!!". Graficamente lo trovo splendido e le espressioni..boh, ho giocato roba moooolto più anonima ed allo stesso tempo molto più elogiata dai presunti "gamer", a cui ormai tutto fa schifo a prescindere, ma che continuano a comprare cod su cod o fifa su fifa

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
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occhio : mettetevi comodi,

 

http://static.lafeltrinelli.it/static/images-1/xl/297/698297.jpg

 

finisce prima ... :asd:

 

 

 

 

se il tuo parere è composto da due risate con cosa dovrei confrontarmi? Cmq sia chiaro che della tua opinione non può fregarmene di meno. leggo le ****** che scrivi su questo forum da anni ormai e so perfettamente che sono sempre opinioni pretestuose atte sempre ed unicamente a criticare il gioco, quindi non me ne frega nulla, mi interessano i pareri sinceri, non quelli di un troll.

 

premesso che nel post sotto:

 

e dopo sto video un bel "quindi ?" p_q

comunque "capo" ,

ahahahahahha

 

se mi autorizzi

ahahahahahha

dico pure la mia ..

ma solo se mi autorizzi eh..

 

non vedo minimamente risate riferite al gioco, quanto piuttosto riferite a te ed ai tuoi modi di fare veramente poco civili..

 

Parti male carissimo..
Perché altri hanno scritto i loro pareri

estremamente d'accordo con l'amico:

Dunque, provato più a fondo finendo tutta la prima missione:

 

PRO

  • Esplorazione libera ma non dispersiva come in un titolo Bethesda.
  • Sistema di controllo pg con arma riposta molto fluido e adatto al setting esplorativo.
  • Elementi ruolistici molto più marcati rispetto a Mass effect 2/3. Sotto questo punto di vista è il sequel spirituale del primo capitolo (R3DMIDNIGHT : critico solamente lo stile diverso del GDR che è stato scelto in questo capitolo, ma ovviamente siccome è spiegato dalla trama il motivo posso tranquillamente accettarlo)
  • Grafica ottima nei paesaggi e ambientazioni...

CONTRO

  1. ... Ma, da più vicino, si notano molte textures slavate, compenetrazioni poligonali, drastici cali di framerate anche durante le cuscenes. Insomma, tecnicamente da ottimizzare.
  2. SOTTOTITOLI: molti diranno "anche the witcher 3 ha i sottotitoli", certo, ma il ritmo di gioco non è così frenetico come in Mass Effect, su quest'ultimo leggere le tracce di dialogo senza perdere d'occhio quello che succede su schermo diventa davvero difficile e come se non bastasse i caratteri sono piccolissimi. A pensare di passare tutta la run di gioco a leggere i sub ho già la nausea. In assoluto la pecca più grande del gioco.
  3. Sistema di controllo in fase di shooting: telecamera troppo vicina alle spalle, sistema di copertura pessimo lo stesso di quantum break ma su quest'ultimo funziona molto meglio.
  4. Carisma personaggi sottotono o perlomeno niente di paragonabile a Shepard e co, magari poi mi prenderanno ma al momento non mi coinvolgono per niente.
  5. Design armature e caschi: semplicemente mi fanno schifo :mrgreen:. Preferisco di gran lunga lo stile della trilogia.
  6. Colonna sonora: non dico che sia brutta ma nessuna traccia che ho ascoltato fino ad ora è paragonabile alla bellezza delle musiche presenti nella trilogia.

Concludo dicendo che, nel complesso, il gameplay potrebbe rivelarsi anche il più bello della saga

ma

mancano le peculiarità tipiche di Mass Effect come personaggi ben caratterizzati, un universo affascinante, un villain coi contro (quanto mi manca Saren :( ) e una storia che coinvolga sin dall'inizio (tanta roba la prima quest su eden prime di Mass effect 1 :bow: ). .

 

Paradossalmente credo sia un gioco maggiormente rivolto a chi apprezza lo stile di Bethesda,

un titolo che punta molto più sulla mole di contenuti e di gameplay rispetto che a tutto il contorno (esattamente il contrario di quanto fatto dalla trilogia :asd: ).

 

Faccio fatica a credere che a un fan di vecchia data possa piacere questo Andromeda. Un bel gioco da prendere a prezzo ribassato.

 

quanto ai contro:

1. textures slavate dappertutto, ieri ho controllato ogni singolo elemento del paesaggio (primo pianeta) avvicinandomi a qualsiasi roccia e parete..praticamente un Prince of Persia: Spirito Guerriero è meglio rispetto ad andromeda..figurarsi il primo mass effect di 10 anni fa..

2. Sottotitoli: il problema rispetto al primo mass effect è che non sono "GRASSETTATI" , basterebbe pertanto cambiare il font con una patch e metterli in grassetto (quindi un falso problema, dopotutto risolvibile)

3. controllo in fase shotting pessimo. non critico però la telecamera troppo vicina (che vorrei si potesse regolare alla Skyrim con una patch..), quanto il controllo del PG in fase di arrivo in copertura , troppo semplificato e per questo non preciso (IMHO)

4. carisma personaggi , scarso.. soprattutto quello dei protagonisti , tuttavia mi è risultata simpatica la scena della Turian prima di salire sulla nave...quello che spero fortemente è non abbiano deciso di puntare a farci innamorare dei comprimari piuttosto che dei personaggi principali che si interpretano nel gioco perchè si cadrebbe molto in basso rispetto alla Trilogia..ovviamente IMHO

4b. ho visto il nemico e non mi è manco parso tale

(forse è voluta la cosa o forse no, in ogni caso non mi sprona per niente a combattere con lui, il che è stranissimo IMHO) .."il carisma fortemente assente in lui è", per dirla alla Yoda ..

5. altra nota dolente, il design non piace assolutamente (de gustibus ci sta tutto però , tranquilli)..

per carità è vero che per proporre un gioco ambientato 600 anni dopo c'è bisogno di una svecchiata (forte) al design di tutto,

ma è anche vero che sti tizi son partiti quando il design delle armature era quello della trilogia , per cui mi veniva da pensare che avrebbero mantenuto decisamente almeno questo elemento.

invece niente (vabbè..).

6. colonna sonora assente , e quando è possibile sentirla (nell'azione fin troppo frenetica o in quei pochi momenti di calma in cui non hai da guardare in alto i sottotitoli) non mi ha trasmesso alcuna emozione

al contrario di magari un "Saren" nel primo Mass Effect o di un "normandy reborn" o un "crash Landing"di ME2 o addirittura un "lost in You" da ME3:Citadel

niente, non ho sentito niente...

(che poi ovviamente in 10 ore sento poco e magari giocandolo interamente mi potrò sicuramente ricredere, però se dobbiamo considerare anche la prima impressione di un gioco , capirete che è difficile valutare quest'aspetto positivamente..)

 

ed ovviamente sottoscrivo tutte le considerazioni di Italian..

 

aggiungo inoltre una piccola cosa sull'editor del personaggio e sulle animazioni.

dell'editor posso dire solamente che mi pare molto limitato..

(non solo in confronto ai precedenti giochi, ma anche a qualsiasi altro concorrente..

potrei inserire vari titoli anche futuri, come Kingdom Come: Deliverance o meno recenti come Mount&Blade o addirittura Two Worlds o t.w.2 ..)

tuttavia è doveroso considerare che il motore di gioco scelto è il Frostbite la cui peculiarità non consiste nella resa fedele degli elementi facciali..

ragion per cui il gioco si salva. e non lo posso certo attaccare per questo.

 

sulle animazioni , considerando il motore di gioco il lavoro è stato impeccabile per quello che può fare il Frostbite...

si può al massimo criticare il motion capture ed il lavoro di trasposizione di tutto: vera nota dolente (esempio il giallo dei capelli della tizia nel video che ha riportato Daunballò..)

spero quindi che cambino il motore di gioco (non accadrà mai lo so..) nel prossimo capitolo virando verso un più affidabile e prestante UE 4 , famoso anche per la resa degli elementi facciali..

 

 

posso spingermi inoltre a dare due Voti:

- voto da fan della saga , partendo dal (mio personale) "12" di ME2 , ad andromeda darei uno striminzito 8.5

(----> se ovviamente si dovessero confermare parecchi contro che ho esaminato sopra)

 

- voto da utente "inconsapevole" (uno che si informa oppure gli viene consigliato da altri di giocare questo Mass Effect) : 9 pieno..

(---> perchè immagino che chi consigli o chi si informi non vada a vedere/giocare precedentemente i giochi della Trilogia di Shepard..)

 

 

 

e non son stati tacciati minimamente di trollaggine..
pare quasi che sia io il problema solo perché critico un pò di più (motivando comunque qualsiasi cosa, rispetto a te che non lo fai e che pure ami questo gioco :fischio:
Ti invito pertanto a motivare , come sto facendo io, cosa ti piace e cosa no del gioco) e parti per la tangente.. :acc:
Non so che dirti..
In ogni caso ribadisco che io non ho minimamente riso per i difetti del gioco , anzi mi dispiace parecchio..
Inoltre tu stesso

Preciso che comprerò ME:A al day one e che continuo ad essere sicuro che sia un capolavoro, non solo per fiducia ma perchè ho visto tante cose che mi hanno esaltato.

Però non si può negare che questo gioco abbia dei difetti che forse in un titolo di altro genere potrebbero essere considerati secondari ma che in ME:A sono difetti GRAVI e che vanno sottolineati,

soprattutto per far si che un prossimo capitolo non debba soffrire degli stessi difetti.

 

Cmq ricordo che ME1 caricava le textures una settimana dopo il caricamento dell'ambiente di gioco e che bisognava togliere gli effetti grafici come l'effetto pellicola e il *MOTION BLUR :ok:

-->(non ricordo come si chiamava) per poter giocare decentemente ma questi difetti GRAVI non hanno cmq minato minimamente l'amore totale che ho provato per quel gioco.

hai sostenuto e a ragione che il gioco ha (alcuni) difetti gravissimi.

Il difetto che rilevo io però e che fa passare in secondo piano tutto il resto é che pur essendo un gioco grandioso,
perché lo reputo tale dopo averlo provato,
é che non può essere identificato come un mass effect.
spiego meglio:
Principalmente per il fatto che alcune meccaniche storiche (che potremmo definire come il DNA della serie) sono state completamente eliminate:
- parlo in primis delle opzioni rosso/blu nei dialoghi che per quanto mi riguarda non devono essere identificate in scelte cattivo/buono,
il "rinnegato" infatti é solo un modo di interpretare il pg , ovvero in modo "maleducato/incazzoso" ;
- in secundis il fatto di poter controllare i poteri dei membri del party, rigiocando mass effect 1 l'altro ieri tra le opzioni avevamo il
a) controllo totale dei poteri/
b ) compagni automatici: solo difesa
c) controllo totalmente affidato alla a.i dei compagni.. faccio notare comunque che anche scegliendo questa terza opzione nel momento in cui il potere era carico il giocatore poteva comunque usarlo per conto proprio bypassando l'i.a del gioco
Ora , seppure é corretto che la nuova bioware, il team b/c o vattelapesca , possa avere libertà completa nell'innovare/rinnovare qualcosa
qui stiam parlando di stravolgere eliminando elementi storici e identificativi della stessa serie,
senza nemmeno giustificarlo con un confronto tra i giochi precedenti facendo vedere quanto si guadagna in termini di gameplay
(cosa che invece è stata fatta passando dal gameplay di ME1 al 2, i video che mostravan le differenze erano commentati dagli sviluppatori)
Aggiungo che quelle meccaniche che hanno deciso di tenere soffrono di una mappatura dei comandi a dir poco vomitevole (la "selezione armi" sul select ad esempio)
o di menù escogitati alla membro di segugio (eufemismo) che non permettono minimamente di giocare in modo chiaro (IMHO)..
Ieri per esempio cercavo la mappa, non la trovavo, poi mi son accorto che é il primo elemento nel menù di pausa..-.-
Quello stesso menù inoltre é poco navigabile, nel senso che (secondo me) non puoi mettere gli elementi in modo troppo ridonante, ovvero mappa e tutte le altre cose in modo radiale
per poi riproporle tutte dalla a alla z nel sottomenù "abilità".
Per quanto mi riguarda o fai tutto separato o tutto insieme. Così non ha senso.
ma sono ovviamente inezie queste.. di certo nessuno si metterebbe a promuovere/bocciare un gioco per qualcosa del genere..
Capitolo coperture.
Elemento dolente per il fatto che queste non hanno una forma predefinita, ovvero trovi elementi più bassi dietro cui ti ripari bene e puoi sparare decentemente, altri elementi invece offrono sempre copertura , ma son troppo alti o in altri casi son elementi bassi , ma fin troppo spessi che non consentono la mira manuale perché l'elemento troppo "lungo" ostacola tutto.
Capitolo jetpack, lo trovo un elemento molto bello da inserire nel gameplay :ok: ,
in halo é ben riuscito, qui però assolutamente no..siamo agli opposti:
semplicemente per il fatto che lo stesso jetpack occupa due , non uno ed avrei capito pure, tasti del gioco.
ai fini della praticità dei comandi questo mi ha fatto veramente storcere il naso..
se devo dirla tutta per quanto mi riguarda non ha senso mettere il turbo in corsa, poichè mass effect (tutti) era già ben fatto nel "gameplay orizzontale"..
Vuoi innovare , va bene, metti un solo tasto per la verticalità del jetpack (che comunque non riesco ad usare nel gioco..)
tutto questo si riflette ovviamente sull'uso dei poteri
Poteri e "classi"
sebbene ritengo l'approccio "unica classe ruolistica per Run" migliore in qualsiasi gioco
qui in andromeda la "commistione"/"ibridazione" mi è piaciuta ..
l'ho digerita anche (e forse soprattutto) perchè ho giocato tempo fa a Kingdom of Amalur: Reckoning (cui diedi un 8.5 come voto finale) che fondava la parte ruolistica su questa libertà..
tuttavia nel gameplay di gioco la mappatura dei comandi mi è risultata molto scomoda, causa appunto i due tasti del jetpack (avrei preferito, ribadisco ) un solo tasto per il jetpack "a salire/scalare/saltare" ed uno per un attacco "finale" con i tasti dorsali (LB e RB) impiegati per gli altri due poteri principali del giocatore.
sia chiaro , la scelta di soli tre poteri tra tutti quelli possibili mi piace , anche parecchio poichè rendo tutto molto strategico (dalla scelta del profilo, ieri ho provato il vecchio Vanguard, fino alla evoluzione degli stessi poteri per cui ringrazio ME3..) non digerisco solamente la mappatura degli stessi, veramente fin troppo macchinosa [soprattutto quando rimane "vuoto" o non usabile il tasto LB..ieri continuavo a premerlo dimenticando che "serve un bersaglio (leggi nemico)" a detta del gioco]..
ora.
il mio parere è ovviamente solo parziale e riferito a quanto ho potuto vedere quindi NON è assolutamente riassuntivo della qualità totale del gioco..
il gioco come già detto sopra MI PIACE .
ragion per cui smettetela (-->daunballò) di darmi dell'Hater
perchè ormai non lo son più (in realtà non lo son mai stato..vi è solo "semblato" così titti1.jpg).
detto questo.
Da FAN della serie non riesco a giocarlo come un mass effect [e potrei anche osare dire (provocatoriamente e scherzosamente) che se l'avessero chiamato "The Sims in space " mi sarebbe piaciuto di più... :asd: ]
per cui lo giocherò solamente quando verrà dato gratuitamente con EA ACCESS
l'ho stabilito concordemente con il mio amico della condivisione che ha avuto più o meno gli stessi pareri
(in realtà l'ha criticato ancora più pesantemente di me..per esempio dicendo che
"Shepard in un qualsiasi dialogo avrebbe mandato a quel paese il tizio con cui discuteva e tutta la sua famiglia fino anche al cane e al gatto , concludendo con un bel pugno sul naso .... ah i bei tempi")

 

 

 

 

fine del discorso.
ora, se volete rispondermi a tutto quanto sopra
siete gentilmente pregati di argomentare ogni singolo punto (rispondere parzialmente non avrebbe senso)
grazie

---------------------------

 

 

f

cut

Mi sorprende che nessuno fin'ora si sia mai chiesto e abbia domandato agli sviluppatori quanto variabile sia la trama principale e le side quest in base alle nostre scelte e quanto può variare il finale in base ad esse.

- Infatti ME:A è un capitolo autoconclusivo ma che lascia la porta aperta ad eventuali seguiti,

questo mi fa pensare che i finali non possano essere troppo diversi tra di loro, ad esempio non potrà esserci un finale in cui l'iniziativa andromeda fallisce o in cui decidiamo di schierarci dalla parte dei nativi di andromeda, tanto per fare 2 esempi.

Era così anche nei primi 2 ME e solo con l'ultimo capitolo hanno potuto proporre scelte drasticamente differenti.

Inoltre impersonare Scott o Sara avrà anche conseguenze nel carattere, ad esempio uno è più guascone e l'altra più posata e riflessiva o è solo una scelta di sesso senza altre implicazioni (a parte ovviamente le romance). Mi piacerebbe sapere queste cose.

 

- si, mi pare che l'avessero anche detto.. hai fatto bene a ricordarlo comunque.. è sempre utile.. :ok:

 

 

 

boh, ho letto molti che dicono che non è possibile ed in nessun video si è vista questa possibilità e gli sviluppatori non ne hanno mai fatto cenno, oppure me lo sono perso.

 

EDIT: ho trovato un articolo di everyeye che in effetti dice che è possibile impartire ordini ai compagni come nei vecchi ME, quindi.... booh

 

falso ,
come nei vecchi ME = Ruota dei Poteri --> compagno --> potere selezionato.
vedi sotto comunque :ok: , non è minimamente uguale:

Confermo, da quello che ho visto (sto giocando il meno possibile; so che sul più bello mi finiranno le 10 ore), si possono mandare i compagni in posizioni specifiche.

Quello che non si può fare è fargli utilizzare abilità "a comando", ma lo faranno loro in automatico.

Ribadisco il mio punto di vista, non vedo tutti questi difetti per cui la gente si stia strappando i capelli gridando "GOMBLOTTI!!!". Graficamente lo trovo splendido e le espressioni..boh, ho giocato roba moooolto più anonima ed allo stesso tempo molto più elogiata dai presunti "gamer", a cui ormai tutto fa schifo a prescindere, ma che continuano a comprare cod su cod o fifa su fifa

rispetto a quanto in grassetto:

il giocatore può impartire l'uso del potere da parte dei propri compagni solamente puntando uno o entrambi i compagni su un nemico (con i tasti del D-Pad)

il potere poi è scelto dall'I.A del gioco

 

in ogni caso

mai gridato al "gomblotto" [nel caso ti riferissi a me.. :ok:]

ho argomentato che per quanto mi riguarda la nuova Bioware ha realizzato un bel gioco (sotto molti punti di vista) ,

che però non ha niente (o pochissimo) dei "vecchi" giochi (mia opinione già ampiamente argomentata)

questo nuovo stile ci sta benissimo nel momento in cui si considera che questa SH

vuole allontanarsi esplicitamente (sia nel gioco sia nella pratica) da quanto fatto dai precedenti autori

ma

che in quanto fan della scorsa saga ciò non mi garba,

per cui riesco a giocarlo solamente se "lo penso" come un gioco che non riporta la nomenclatura "mass effect" perchè son dell'idea (IO: opinione personale liberamente condivisibile) che questo non possa essere considerato tale.

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Abbiamo capito a cosa continui a riferirti, ma tu stai facendo la stessa cosa a cui "pensi" di opporti. Per ogni persona che dice che gli piace il gioco p certe meccaniche, arrivi tu dicendo "no, nel primo era meglio perché bla bla bla".

In primis abbi rispetto anche tu degli utenti che stanno apprezzando questo titolo. Del fatto che lo giocherai gratis con ea access, complimenti, si è capito, ma adesso lascia spazio anche alle altre persone che vogliono esprimere opinioni diverse dalle tue ;)

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Abbiamo capito a cosa continui a riferirti, ma tu stai facendo la stessa cosa a cui "pensi" di opporti. Per ogni persona che dice che gli piace il gioco p certe meccaniche, arrivi tu dicendo "no, nel primo era meglio perché bla bla bla".

In primis abbi rispetto anche tu degli utenti che stanno apprezzando questo titolo. Del fatto che lo giocherai gratis con ea access, complimenti, si è capito, ma adesso lascia spazio anche alle altre persone che vogliono esprimere opinioni diverse dalle tue ;)

 

mi spiace , io ho solamente argomentato la mia "recensione" ..

stai travisando tutto.

vi ho anche invitato a spiegare cosa vi piace e cosa no al fine di avere con tutti una discussione civile..

se i confronti son vietati ditemelo , li eviterò ;) ;)

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Abbiamo capito a cosa continui a riferirti, ma tu stai facendo la stessa cosa a cui "pensi" di opporti. Per ogni persona che dice che gli piace il gioco p certe meccaniche, arrivi tu dicendo "no, nel primo era meglio perché bla bla bla".

In primis abbi rispetto anche tu degli utenti che stanno apprezzando questo titolo. Del fatto che lo giocherai gratis con ea access, complimenti, si è capito, ma adesso lascia spazio anche alle altre persone che vogliono esprimere opinioni diverse dalle tue ;)

Comunque non mi sembra che abbia mancato di rispetto a nessuno, anzi ho trovato il suo post interessante.
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Comunque non mi sembra che abbia mancato di rispetto a nessuno, anzi ho trovato il suo post interessante.

 

se ti interessa l'ho ampliato ancora..

:ok:

 

 

aggiungo inoltre una piccola cosa sull'editor del personaggio e sulle animazioni.

dell'editor posso dire solamente che mi pare molto limitato..

(non solo in confronto ai precedenti giochi, ma anche a qualsiasi altro concorrente..

potrei inserire vari titoli anche futuri, come

o meno recenti come
o addirittura
o
..)

tuttavia è doveroso considerare che il motore di gioco scelto è il Frostbite la cui peculiarità non consiste nella resa fedele degli elementi facciali..

ragion per cui il gioco si salva. e non lo posso certo attaccare per questo.

sulle animazioni , considerando il motore di gioco il lavoro è stato impeccabile per quello che può fare il Frostbite...

si può al massimo criticare il motion capture ed il lavoro di trasposizione di tutto: vera nota dolente (esempio il giallo dei capelli della tizia nel video che ha riportato Daunballò..)

spero quindi che cambino il motore di gioco (non accadrà mai lo so..) nel prossimo capitolo virando verso un più affidabile e prestante UE 4 , famoso anche per la resa degli elementi facciali..

 

La più imparziale delle recensioni sarà la mia, che non ho giocato la trilogia.

 

perfetto !

facci sapere :)

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Dunque, provato più a fondo finendo tutta la prima missione:

 

PRO

  • Esplorazione libera ma non dispersiva come in un titolo Bethesda.
  • Sistema di controllo pg con arma riposta molto fluido e adatto al setting esplorativo.
  • Elementi ruolistici molto più marcati rispetto a Mass effect 2/3. Sotto questo punto di vista è il sequel spirituale del primo capitolo
  • Grafica ottima nei paesaggi e ambientazioni...
CONTRO
  • ... Ma, da più vicino, si notano molte textures slavate, compenetrazioni poligonali, drastici cali di framerate anche durante le cuscenes. Insomma, tecnicamente da ottimizzare.
  • SOTTOTITOLI: molti diranno "anche the witcher 3 ha i sottotitoli", certo, ma il ritmo di gioco non è così frenetico come in Mass Effect, su quest'ultimo leggere le tracce di dialogo senza perdere d'occhio quello che succede su schermo diventa davvero difficile e come se non bastasse i caratteri sono piccolissimi. A pensare di passare tutta la run di gioco a leggere i sub ho già la nausea. In assoluto la pecca più grande del gioco.
  • Sistema di controllo in fase di shooting: telecamera troppo vicina alle spalle, sistema di copertura pessimo lo stesso di quantum break ma su quest'ultimo funziona molto meglio.
  • Carisma personaggi sottotono o perlomeno niente di paragonabile a Shepard e co, magari poi mi prenderanno ma al momento non mi coinvolgono per niente.
  • Design armature e caschi: semplicemente mi fanno schifo :mrgreen:. Preferisco di gran lunga lo stile della trilogia.
  • Colonna sonora: non dico che sia brutta ma nessuna traccia che ho ascoltato fino ad ora è paragonabile alla bellezza delle musiche presenti nella trilogia.
Concludo dicendo che, nel complesso, il gameplay potrebbe rivelarsi anche il più bello della saga ma mancano le peculiarità tipiche di Mass Effect come personaggi ben caratterizzati, un universo affascinante, un villain coi contro (quanto mi manca Saren :( ) e una storia che coinvolga sin dall'inizio (tanta roba la prima quest su eden prime di Mass effect 1 :bow: ). .

Paradossalmente credo sia un gioco maggiormente rivolto a chi apprezza lo stile di Bethesda, un titolo che punta molto più sulla mole di contenuti e di gameplay rispetto che a tutto il contorno (esattamente il contrario di quanto fatto dalla trilogia :asd: ). Faccio fatica a credere che a un fan di vecchia data possa piacere questo Andromeda. Un bel gioco da prendere a prezzo ribassato.

guarda concordo su tutto quello che hai scritto, i sottotitoli, dato che si tratta di un gioco in cui si parla sempre, dopo un po stancano; le coperture dovo abituarmi troppo gears; ma una delle cose che mi urta di più solo le facce/espressioni facciali dei protagonisti veramente pessime e si forse si è visto di peggio ma su giochi per ps2. Sicuramente alcuni diranno che si tratta di robetta ma personalmente vedere quelle facce in primo piano per buona parte del gioco irrita non po', non mi permette di affezionarmi ai personaggi e mi lascia l'impressione che gli acquirenti al dayone siano trattati come beta tester. In conclusione comprerò sicuramente il gioco perché è veramente interessante ma non a prezzo pieno o non questi difetti.

Aggiungo che nel viaggio di fifa i volti erano resi in maniera migliore quindi non si può parlare di limiti del motore grafico

Modificato da guderian

xCDx Guderian

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La più imparziale delle recensioni sarà la mia, che non ho giocato la trilogia.

Con EA access dovrebbe essere possibile giocare tutta la trilogia! Recuperala perché è tra le saghe più belle della vecchia generazione. :ok:

 

 

@midnight: secondo me dovresti scrivere senza tutti quei colori, grassetto ecc... Non so voi, ma a me confondono e non riesco a seguirti come dovuto.

 

Detto ciò, io ovviamente diro la mia solo quando avrò messo le mani sul gioco, manca poco ormai!

Modificato da Hulong Zhan Shi
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