Vai al contenuto

Foto

Mass Effect: Andromeda

• Per cortesia connettiti per rispondere
1377 risposte a questa discussione

#261 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 15 November 2016 - 13:05

Come ti ha fatto notare Red, al limite sono io quello che fa il "veggente"(tra l'altro, per ricordarmi chi tu fossi, sono andato a leggermi dei messaggi privati e, pensumpò, ce ne era uno tuo nel quale facevi il "veggente", però sulla mia vita reale. Incredibilmente ironico :asd: )

Sono sempre io quello che ha portato 2 pagine di informazioni in questo topic (pagina precedente), e quello che ha esposto perplessità che vengono discusse, tranquillamente, nel BSN

Ma, evidentemente, sottavaluto il giusto rancore nato per aver avuto opinioni differenti, su di un gioco, 4/5 anni fa  :mrgreen:

(Red, amico mio con cui mi sento tutti i giorni per denigrare Mass Effect, like e ricambio :ph34r: )

Messaggio modificato da Lezio, 15 November 2016 - 13:08

• 2
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai gią soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#262 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30540 messaggi

Inviato 18 November 2016 - 17:46

Bioware ha dato il via alle iscrizioni per la futura beta del multigiocatore di Mass Effect: Andromeda, basterà registrarsi su questo sito e inserire la piattaforma su cui vorreste testare il gioco, al momento è possibile selezionare soltanto PS4 e Xbox One

Secondo le info in nostro possesso il multiplayer sarà molto diverso da quello visto in Mass Effect 3 e gli sviluppatori hanno assicurato che non verranno fatti gli stessi errori.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#263 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 01 December 2016 - 16:34

Sbaglio o dovrebbero mostrare un video di gameplay ad un qualche evento?

• 0

#264 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3821 messaggi

Inviato 01 December 2016 - 22:33

Sbaglio o dovrebbero mostrare un video di gameplay ad un qualche evento?

questa notte ai Game Awards..

ma sicuramente come da tradizione mostreranno poco o niente..

Spoiler

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 01 December 2016 - 23:25

• 0

DAOLPUwteyntrseay-R3-DMIDNIGHTgngaim500-
                    25 years of gaming

#265 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30540 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 05:08

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#266 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3821 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 09:20

Visto il trailer.
Mi sembra carino dopotutto,
MA al contempo
mi pare un gioco che non mi lascerà niente perché (->al momento<-) senza carattere..

Mi sembra che gli manchi qualcosa, non so cosa .

Sent from mTalk WM10
  • 0

25 years of gaming

#267 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14461 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 09:37

Ottimo per l'esplorazione, me gusta.

Ma sembra più concentrato sugli scontri veloci a mo di TPS, a me interessa anche la parte tattica dove metti in pausa e scegli le cose.
Spero non l'abbiano reso un semplice mass effect action con esplorazione.

Spero in una trama degna, o personaggi.

P.s: sembra proprio che il protagonista dovrà essere una donna, voi che farete? Il maschio o lascerete lei?
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#268 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3821 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 11:43

Ottimo per l'esplorazione, me gusta.

Ma sembra più concentrato sugli scontri veloci a mo di TPS, a me interessa anche la parte tattica dove metti in pausa e scegli le cose.
Spero non l'abbiano reso un semplice mass effect action con esplorazione.

Spero in una trama degna, o personaggi.

P.s: sembra proprio che il protagonista dovrà essere una donna, voi che farete? Il maschio o lascerete lei?

rispondo a quanto evidenziato.

SE hai seguito le news hanno intenzione di non usare più la pausa tattica.

• 0

25 years of gaming

#269 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14461 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 11:49

rispondo a quanto evidenziato.
SE hai seguito le news hanno intenzione di non usare più la pausa tattica.

No, non lo sapevo!
Mi hai dato una pessima notizia...!! E la cosa non mi piace.

Praticamente la possibilità di un approccio tattico era una delle cose che caratterizzava la serie, togliendolo lo renderebbero un semplice Tps in termini di gunplay...

Maaaaah -.-"

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 02 December 2016 - 11:50

• 0

#270 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3821 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 11:54

a me interessa più capire perchè l'assegnazione da doppio tasto in combattimento (vedi video) che in pratica è una perdita di tempo (nel frattempo ci ammazzano..)

perchè il gameplay non mostra i compagni in battaglia , ma le sole torrette...

parrebbe che al massimo si possano richiamare degli alleati comuni (semplici soldati in stile TALO) [vedi combattimento col "mostro"]

e parrebbe che siano tornate le granate..

le coperture hanno distruttibilità e quindi "salute"

negli ultimi spezzoni il tizio combatte con una lama contro un "anointed"

come è possibile che ci siano insediamenti come quello del video dove tutti vivono felici e contenti con degli invasori nuovi arrivati (umani)..

Spoiler

aggiungo inoltre che le animazioni facciali non mi sembrano facciano gridare al miracolo come nel primo ME o nel secondo..

Spoiler

esplorazione :

ci son i livelli ambientali di allerta (quindi siccome c'è il caldo mi aspetto anche temperature estreme opposte)

ripeto..

mi piace, ma non fino in fondo...

resto sospettoso

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 02 December 2016 - 12:24

• 0

25 years of gaming

#271 mirco 2010

mirco 2010
  • Utenti
  • 2396 messaggi
  • Localitą:Casa mia..

Inviato 02 December 2016 - 12:38

Tranne le animazioni facciali vedo tutto perfetto, e non capisco che c'è da meravigliarsi sul sistema di combattimento molto tps, hanno evoluto quello del 3 che era già ottimo ai tempi, mass effect è sempre stato un gdr action, il primo aveva solo più atmosfera esplorativa e di stupore, ma questo già a vederlo ne ha più del 2 e del 3.

Per quanto riguarda l'insediamento nel video non penso sia un pianeta di quelli per la ricerca di una casa, i sottotitoli spiegano come sia un pianeta commerciale con più fazioni con cui tu puoi stringere alleanze a farti aiutare da essi.

Messaggio modificato da mirco 2010, 02 December 2016 - 12:42

• 0
Immagine inserita

#272 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14461 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 12:59

Tranne le animazioni facciali vedo tutto perfetto, e non capisco che c'è da meravigliarsi sul sistema di combattimento molto tps, hanno evoluto quello del 3 che era già ottimo ai tempi, mass effect è sempre stato un gdr action, il primo aveva solo più atmosfera esplorativa e di stupore, ma questo già a vederlo ne ha più del 2 e del 3.
Per quanto riguarda l'insediamento nel video non penso sia un pianeta di quelli per la ricerca di una casa, i sottotitoli spiegano come sia un pianeta commerciale con più fazioni con cui tu puoi stringere alleanze a farti aiutare da essi.

L'evoluzione era quella di Me-1-2-3 dove invece di avere un semplice Tps con coperture, avevamo un TPS dove con la pausa tattica sceglievi dove mandare i compagni, che poteri scagliare e contro chi. Perfetto perché ti creavi uno squadrone a modo tuo, con poteri utili a seconda della situazione.

Se però questo diventa "frenetico" e basta, in pratica diventa un semplice Tps action, meno ragionato e più veloce.

Poi vbe, non metto in dubbio che pad alla mano sarà divertente, o piu spettacolare (cinematografico) però boh... preferivo la possibilità di avere "anche" la pausa tattica.

Vbe, vedremo quando lo giocheremo pad alla mano.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 02 December 2016 - 13:03

• 0

#273 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 14:22

La mia e' solo una preliminarissima impressione basata su 4 miseri minuti di video (vale il poco che vale), ma in tutta sincerità a me non convince appieno, a questo punto temo pesantemente la svolta "frenetica" del gameplay oltre alla stessa caratterizzazione open world (a titolo personale preferisco di gran lunga un "corridoio" di alta qualità - stile ME2 e ME3 - ad un dignitoso open world). Peccato per la pausa tattica, era una componente che garantiva una certa profondità al gameplay, soprattutto con la mod. folle impostata. 

Ho seguito poco lo sviluppo del gioco, fatemi capire,il fatto che le coperture siano sempre e comunque distruttibili e' una vostra deduzione basata sul video o e' una dichiarazione di Bioware? E qual e' la situazione riguardo alla presenza di compagni in battaglia?  A tal proposito, non e' strano che non abbiano mostrato interazioni? 

Messaggio modificato da Ribado, 03 December 2016 - 12:56

• 0

#274 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3821 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 14:43

L'evoluzione era quella di Me-1-2-3 dove invece di avere un semplice Tps con coperture, avevamo un TPS dove con la pausa tattica sceglievi dove mandare i compagni, che poteri scagliare e contro chi. Perfetto perché ti creavi uno squadrone a modo tuo, con poteri utili a seconda della situazione.

Se però questo diventa "frenetico" e basta, in pratica diventa un semplice Tps action, meno ragionato e più veloce.

Poi vbe, non metto in dubbio che pad alla mano sarà divertente, o piu spettacolare (cinematografico) però boh... preferivo la possibilità di avere "anche" la pausa tattica.

Vbe, vedremo quando lo giocheremo pad alla mano.

La mia e' solo una preliminarissima impressione basata su 4 miseri minuti di video (vale il poco che vale), ma in tutta sincerità a me non convince, a questo punto temo pesantemente la svolta "frenetica" del gameplay oltre alla stessa caratterizzazione open world (a titolo personale preferisco di gran lunga un "corridoio" di alta qualità ad un dignitoso open world).

Peccato per la pausa tattica, era una componente che garantiva una certa profondità al gameplay, soprattutto con la mod. folle impostata. 

riporto nuovamente le informazioni da Game Informer:

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Combattimenti e personalizzazione

Per quanto riguarda i combattimenti, la rivista spiega che ora
questi saranno più immediati grazie alla possibilità di assegnare i vari poteri a tasti del pad invece di dover mettere in pausa il combattimento per selezionarli dalla ruota dei poteri
(possibilità ancora presente, ma per BioWare non è più una meccanica portante nel gameplay);

il sistema di copertura è ancora presente ma ora sarà di tipo dinamico, con i personaggi che entrano ed escono dalle coperture automaticamente quando si avvicinano ad esse.
Lo scopo di ciò, a detta degli sviluppatori, è quello di rendere il gameplay più dinamico incoraggiando il cambio frequente di coperture e lo spostamento negli scenari.

Una delle novità del gioco saranno i jetpack, che aumenteranno le nostre possibilità di movimento (potremo ad esempio schivare i colpi nemici compiendo dei veloci scatti laterali invece di rotolare a terra) e ci permetteranno anche di librarci in aria per attaccare nemici oltre le loro coperture. Le ambientazioni saranno comunque meno lineari e gli scontri coi nemici risulteranno maggiormente imprevedibili.

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

da quanto visto nel video comunque il gameplay non mi sembra totalmente malvagio.

però quanto ho visto mi ha insinuato non pochi dubbi,

come già detto non capisco il perchè dell'assegnazione contemporanea di due tasti per un potere in battaglia , lo ritengo una perdita di tempo e questo video non spiega la meccanica ne come sia migliorata rispetto alla ruota dei poteri (che è limitata alle armi in pratica)

mi da fastidio inoltre il fatto che il mezzo sia un semplice "hot wheels " e non sia dotato nemmeno di un mitragliatore o qualcosa di "piccolo" ..

i combattimenti saranno tutti a terra ?? che palle !

se io voglio cannoneggiare i nemici da dietro ad una collina vorrei poterlo fare.. con l' M-44 Hammerhead restavo dietro il colle e coi propulsori mi alzavo il giusto per sparare col cannone

vorrei una cosa del genere..

soprattutto ai fini della trama ritengo fosse una scelta migliore rispetto ad un mezzo "gommato" in una galassia totalmente sconosciuta.. ma vabbè... questi non ci arrivano..

son poi del parere che il jetpack nei combattimenti cadrà in disuso..

specie se si useranno classi (che non son più tali , mannaggia a loro) dotate di poteri biotici come "carica" ...

boh..

perplessità più che hype...

• 0

25 years of gaming

#275 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 14:48

Ah ecco, non avevo mai letto quella roba...

Circa la collaborazione dei compagni che mi dici Red?

• 0

#276 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3821 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 14:49

Ho seguito poco lo sviluppo del gioco, fatemi capire,il fatto che le coperture siano sempre e comunque distruttibili e' una vostra deduzione basata sul video o e' una dichiarazione di Bioware? E qual e' la situazione riguardo alla presenza di compagni in battaglia?  A tal proposito, non e' strano che non abbiano mostrato interazioni?

la distruttibilità la faccio derivare dal Frostbite (noto per questa possibilità) e dal fatto che nel video (più volte) si vedono statistiche (croce della salute e barre orizzontali) per le stesse coperture ...

• 0

25 years of gaming

#277 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 14:51

Quindi la pausa tattica esiste ancora seppure sia stata resa meno rilevante, dico bene?

• 0

#278 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3821 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 14:59

Quindi la pausa tattica esiste ancora seppure sia stata resa meno rilevante, dico bene?

da quelle informazioni sembra che sia attivabile come opzione (nel menù, credo) ..

• 0

25 years of gaming

#279 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14461 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 17:03

Beh allora ottimo così! Altrimenti pazienza, magari pad alla mano mi diverto anche di piu col nuovo gameplay, mai dire mai!
  • 0

#280 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30540 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 20:56

BioWare ha raccolto il feedback dalla presentazione di stanotte di Mass Effect Andromeda, che al The Game Awards 2016 è apparso poco brillante sotto l'aspetto delle animazioni facciali.

Aaryn Flynn, GM dello studio canadese, ha spiegato che tutto sarà "lavorato fino alla fine" perché migliori rispetto alla build precedente, anche se ha tenuto a precisare che "quelle facce sono personalizzabili, non sono solo scansioni di attori".

Mac Walters e Michael Gamble, rispettivamente creative director e producer, hanno aggiunto che "ripuliremo il gioco fino a quando non ce lo strapperanno dalle mani".

Bioware ha pubblicato un altro briefing per l'Iniziativa Andromeda che include informazioni e un trailer inedito che ci offre una piccola anteprima di Mass Effect Andormeda.

Il filmato in questione ci illustra in poche parole le basi del progetto che porterà l'umanità nell'omonima galassia e le caratteristiche del Nexus, che offrirà ai passeggeri comfort di ogni tipo in attesa che i pionieri rendano sicuro il nuovo habitat. La voce narrante è quella di Avina, intelligenza artificiale che, in caso di necessità, può comparire a bordo del Nexus sotto forma di ologramma con le sembianze di un'Asari.

Messaggio modificato da AngelDevil, 02 December 2016 - 20:59

• 0

Lone+Wolf+X0.png