Vai al contenuto

Foto

Mass Effect: Andromeda

• Per cortesia connettiti per rispondere
1377 risposte a questa discussione

#441 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3816 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 13:26

Giochi senza doppiaggio in italiano esistono dall'alba dei tempi, eppure non ho mai sentito di qualcuno che voleva pagare witcher 3 o GTa V di meno solo perché non è doppiato.... Anzi, erano tutti ultra contenti ad urlare "capolavoro, Day One!1!1!!"

Non lo comprate, il danno lo fate solo a voi stessi :asd:

in primis il danno non c'è per nessuno:

+ soldi in tasca per me da usare in altri modi

e poi

a ridanghete..

the witcher 3 è fatto da una società minuscola..

NON si può paragonare ad una Bethesda (di proprietà Zenimax) : Fallout 3 , NW , 4 / Skyrim FULL ITA 

o EA Games con il regolare doppiaggio FULL ITA di Fifa (che quindi ancora di più non si capisce perchè non far doppiare anche Mass Effect ) ..

semplicemente se non mettono il doppiaggio lo dicessero prima ..

almeno posso decidere se comprare o no anche in base a questo.

• 0

DAOLPUwteyntrseay-R3-DMIDNIGHTgngaim500-
                    25 years of gaming

#442 bile88

bile88
  • Utenti
  • 1240 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 13:36

Scusami ma CD project casa minuscola proprio no, 70-80 milioni di sviluppo per il uiccia 3, non bruscolini.
Dubito che qualsiasi Mass effect sia mai costato tanto.
Solo per dire
  • 0

#443 Tekwar

Tekwar
  • Utenti
  • 2421 messaggi
  • Localitą:Como

Inviato 28 February 2017 - 13:47

o EA Games con il regolare doppiaggio FULL ITA di Fifa (che quindi ancora di più non si capisce perchè non far doppiare anche Mass Effect ) ..

Doppiaggio di FIFA ? :?:

Ma sei de coccio duro :D

Primo non puoi confrontare due diverse tipologie mettendoli sullo stesso piano.

E' come si mettessi a criticare Elite Dangerous perchè non ha testi in italiano mentre Life is Strange si, e quindi non dovrei comprarlo. :asd:

• 0

#444 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14459 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 13:57

in primis il danno non c'è per nessuno:
+ soldi in tasca per me da usare in altri modi
e poi
a ridanghete..
the witcher 3 è fatto da una società minuscola..
NON si può paragonare ad una Bethesda (di proprietà Zenimax) : Fallout 3 , NW , 4 / Skyrim FULL ITA 

semplicemente se non mettono il doppiaggio lo dicessero prima ..
almeno posso decidere se comprare o no anche in base a questo.

Mi pare che te l'abbiano detto con un mese di anticipo quasi e non il giorno prima.

Detto ciò, l'esempio di witcher è inutile, anche perché ci sono case come rockstar che di certo fondi non ne hanno pochi, che non hanno mai tradotto i loro giochi, e ci sono case come techland formate da poco che invece localizzano un gioco come Dying light...

FIFA, beh venderà almeno il quintuplo di mass effect (soprattutto in Europa dove il calcio è "lo sport", l'Italia punta di diamante) quindi si spiega!

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 28 February 2017 - 14:14

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#445 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3816 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 14:13

continuo sotto spoiler la diatriba va.. 

Spoiler

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 28 February 2017 - 14:17

• 0

25 years of gaming

#446 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 14:17

Mi pare che te l'abbiano detto con un mese di anticipo quasi e non il giorno prima.

Detto ciò, l'esempio di witcher è inutile, anche perché ci sono case come rockstar che di certo fondi non ne hanno pochi, che non hanno mai tradotto i loro giochi, e ci sono case come techland formate da poco che invece localizzano un gioco come Dying light...

Che poi FIFA, beh venderà il quintuplo di mass effect (soprattutto in Europa dove il calcio è "lo sport", l'Italia punta di diamante) quindi si spiega...

Un mese d'anticipo non è molto, considerando il fatto che si può prenotare il titolo fin dall'uscita del primo trailer (forse anche da prima?)

Detto ciò, questo è sicuramente un peccato, perchè gli ME sono stati fra i pochi titoli ad avere ottimi doppiaggi italiani, ma c'è da dire che quello inglese ne è quasi sempre spanne al di sopra, quindi meh

Messaggio modificato da Lezio, 28 February 2017 - 14:19

• 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai gią soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#447 Menion

Menion
  • Utenti
  • 153 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 15:00

Sono proprio curioso di sapere se i preorder EA e Origin store si possono annullare

Comunque come ha fatto notare qualcuno, è una questione di principio. Che poi si sia abbassato il capo e pedalare per altri giochi non doppiati, non c'entra niente. Vediamo quanto costa un gioco in polonia, russia, portogallo ecc... e poi ne parliamo

• 0

Menion2k.png

#448 Tekwar

Tekwar
  • Utenti
  • 2421 messaggi
  • Localitą:Como

Inviato 28 February 2017 - 15:11

il doppiaggio di fifa non è il commento tecnico in partita ?
o per te si chiama diversamente ??
forse a te è muto il gioco ?
spiegami tu..

Sono due cose completamente diverse.

Uno si tratta di una telecronoca scriptata dove per la traduzione basta leggere le frasi così come sono:

" fuori di poco "

" non ci posso credere Fabio "

" avanti così Beppe! "

...

:D

Un conto è fare il doppiaggio di un parlato più complesso dove i toni e le emozioni cambiano con il contesto, infatti si parla più di doppiaggio cinematografico.

E un doppiatore non si appoggia soltanto allo script delle frasi da dire, in certi casi si arriva pure a vedere parte del gioco per capire come interagire.

Guarda è una cosa che so visto che in passato avevo partecipato ad interviste a Luca Ward (ai tempi del primo Splinter Cell), non il primo che passa per la strada. :)

Pensa che tempi del primo Halo la società italiana che si occupava del doppiaggio aveva tradotto " Flood " in " Alluvione ". Ora immaginati il gioco dove invece di chiamarli Flood li dovevi chiamare Alluvione. :whew:

Quindi non mi puoi dire " perchè FIFA si invece Mass Effect no? ", parti con un pre-concetto già sbagliato.

Discorso diverso (e lo dico pure io) che in un gioco immersivo come Mass Effect la mancanza del doppiaggio italiano è un errore.

:)

• 0

#449 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3816 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 15:40

Spoiler

ora torniamo a parlare del gioco che siamo già ampiamente fuori tema

• 0

25 years of gaming

#450 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30533 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 18:14

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#451 Dani81

Dani81
  • Utenti
  • 2195 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 23:38

Io il gioco lo compro lo stesso nn mi frega se c'è o no il doppiato! tanto sono abituato ai sottotitoli degli anime! 

• 1

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSiegHart.png

#452 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3816 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 00:01

visivamente assurdo , grazie al pc (anche se offre uno scorcio di quel che potrebbe essere scorpio..) ..

gameplay piatto..

non m'è parso nemmeno di sentire la soundtrack (c'è ?)

boh..non mi dice niente.. :(

i compagni da quel che ho capito manco li si governa più..bah..

Io il gioco lo compro lo stesso nn mi frega se c'è o no il doppiato! tanto sono abituato ai sottotitoli degli anime! 

bravo, fai bene..

fai sapere com'è  :ok:

• 0

25 years of gaming

#453 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14459 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 00:10

Sembra Halo 5 quando sbarchi su meridian!!
Ho visto solo 20 secondi.... quindi nulla da dire.... spero che si possano impartire ordini ai compagni, sarebbe una mancanza poco gradita senno...., Non so voi ma la cosa che più amavo fare su mass effect era fare tattiche di aggiramento con i compagni di squadra, gli dicevo spesso dove andare e cosa fare... se questa cosa non c'è più tolgono metà divertimento per gli scontri a fuoco...

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 01 March 2017 - 00:11

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#454 yuri82311orso

yuri82311orso
  • Utenti
  • 1112 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 00:56

visivamente assurdo , grazie al pc (anche se offre uno scorcio di quel che potrebbe essere scorpio..) ..

gameplay piatto..

non m'è parso nemmeno di sentire la soundtrack (c'è ?)

boh..non mi dice niente.. :(

i compagni da quel che ho capito manco li si governa più..bah..

bravo, fai bene..

fai sapere com'è  :ok:

A inizio video dicono che la musica è stata tolta  per dare più importanza alla narrazione.

Comunque si,comparto tecnico da paura,il frostbite è mostruoso.Non vedo l'ora di giocarlo!

• 2
Immagine inserita

#455 lake821

lake821
  • Utenti
  • 944 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 08:54

Che versioni sono disponibili al preordine e cosa contengono?

A inizio video dicono che la musica è stata tolta  per dare più importanza alla narrazione.

Comunque si,comparto tecnico da paura,il frostbite è mostruoso.Non vedo l'ora di giocarlo!

Sicuramente video da pc, senza dubbio, visivamente sbalorditivo, pazzesco. Comunque ritengo che nemmeno su one sfiguri.

• 0

lake821.png

#456 bile88

bile88
  • Utenti
  • 1240 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 10:40

Figo e' figo, il gameplay e' bello.
Bisogna capire se sara' ancora possibile governare i compagni e usare la storica pausa tattica.
Una cosa, non vi sembrano fuori luogo il tono e le cose che dice la asari, sembra un film per teenager, non so, da un essere centenario mi aspetto che sia un po' piu' saggio e serioso (lol).
  • 0

#457 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30533 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 12:35

Lanciata una petizione

Ecco quanto scritto all'interno della petizione:

Il 26 febbraio leggiamo su twitter che Mass Effect: Andromeda non godrà del doppiaggio italiano. A confermarlo è il vice presidente di BioWare Aaryn Flynn‏ con un post in risposta alla domanda di un fan.

È insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati sempre più spesso dai produttori americani. Il ragionamento alla base è puramente commerciale e si basa sul fatto che compreremo il gioco comunque che ci piacciano o no certe scelte.

Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri.

Chiediamo a BioWare ed Electronics Art di tornare sulla loro scelta, se non in tempo per l'uscita, allora con una patch o un DLC.

https://www.change.o...petition-no_msg

• 1

Lone+Wolf+X0.png

#458 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3816 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 13:23

Figo e' figo, il gameplay e' bello.

Bisogna capire se sara' ancora possibile governare i compagni e usare la storica pausa tattica.

cut

Sul gameplay ho già detto la mia (potrò confermare o meno quando sarà disponibile la prova su ea access in ogni caso..)
Circa quanto chiedi:
Niente compagni governabili e niente pausa tattica , mi sembra che al max puoi direzionarli , ma non son sicuro..

Sent from mTalk WM10
  • 0

25 years of gaming

#459 bile88

bile88
  • Utenti
  • 1240 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 13:52

Ma e' ufficiale? Sia l'assenza della pausa tattica sia il fatto che non si potranno piu' impartire ordini?
Se fosse ufficiale non capirei il senso, cosa costava mantenere queste opzioni?
  • 0

#460 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3816 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 16:15

Ma e' ufficiale? Sia l'assenza della pausa tattica sia il fatto che non si potranno piu' impartire ordini?
Se fosse ufficiale non capirei il senso, cosa costava mantenere queste opzioni?

A parte che io l'ho mezzo capito dal gameplay (su due ruote nessuna ha l'immagine di un compagno..ed in nessun modo vengono mostrati i poteri di questi..) mi pare che il video di ign o quello di eurogamer lo dicano ..

Sent from mTalk WM10
  • 0

25 years of gaming