Vai al contenuto

Foto

Mass Effect: Andromeda

• Per cortesia connettiti per rispondere
1363 risposte a questa discussione

#41 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1569 messaggi

Inviato 07 November 2015 - 15:07

Dare la possibilità di impersonare un alieno penso sarebbe molto complicato, troppe variabili. Su skyrim potevi farlo perché la trama è quasi nulla, se eri un nordico o un gattone cambiava poco o nulla nel rapporto con i vari personaggi.
Mass effect sotto questo aspetto è nettamente più curato, sono titoli troppo diversi, quindi secondo me in tal caso è opportuno obbligarti ad essere un umano.

concordo pienamente

---------------------------

Il trailer per l' N7 day (7 Novembre) dove si vede la nuova nave che ci porterà ad esplorare la galassia di Andromeda.

Messaggio modificato da Daunbailò, 07 November 2015 - 15:08

• 0

MADNESS TO SURVIVE 

#42 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 21832 messaggi

Inviato 07 November 2015 - 20:56

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#43 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2975 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 11:47

https://www.youtube....h?v=DaBWxp7YcEs

Non m'ha detto niente sto video..
Voglio qualcosa di tangibile bioware..
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#44 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 21832 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 17:11

CTPF8OHWsAA4Zgi.jpg

MassEffectAndromeda.jpg

CTPTj2hUkAAceLK.jpg

CTPNENBUsAAzeMT.png

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#45 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2975 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 17:30

CTPF8OHWsAA4Zgi.jpg

MassEffectAndromeda.jpg

CTPTj2hUkAAceLK.jpg

CTPNENBUsAAzeMT.png

non siam scemi bioware..
#escivideogameplay SE il gioco é davvero pronto come fai vociferare dai programmatori su twitter...
-_-

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 08 November 2015 - 17:32

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#46 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 3250 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 17:56

io una trilogia rimasterizzata come è stato fatto per gow la prenderei.. anche perchè ahimè non lo giocai..
tuttavia è raro esca una trilogia rimasterizzata.. non una che garantisce tutte queste ore..

quindi penso basterà la retrocompatibilità :)

• 0

#47 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2975 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 18:25

io una trilogia rimasterizzata come è stato fatto per gow la prenderei.. anche perchè ahimè non lo giocai..
tuttavia è raro esca una trilogia rimasterizzata.. non una che garantisce tutte queste ore..

quindi penso basterà la retrocompatibilità :)

Io non ho capito una cosa della retrocompatibilitá..
Il goco viene aggiornato con i filtri che ha a disposizione l'hw di One ?
Perché in caso sarebbe veramente un must prendere la one..

Se invece si tratta solamente di un emulatore che esegue il gioco 360 allora che mi porta in più?
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#48 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 4432 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 11:48

Sarà quasi sicuramente solo un emulatore, ma sempre meglio di niente, dai. :)

Ti porta il fatto di poter rigiocare i vecchi giochi, hai detto niente.

Bene, iniziano a trapelare i primi video. Uscita prevista?
Ipotesi su chi sia questo "nuovo" comandante Shepard?

• 0

tharnak.png

#49 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2516 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 19:40

Su sto gioco ho diversi dubbi narrativi ma credo che abbiano trovato il modo per giustificare un pò tutto.. In ogni caso le speranze più grandi le ho sul gameplay visto che sembra sarà più simile alla libertà di esplorazione e movimento del primo capitolo, e questo non può che rendermi felice visto che IMHO Mass effect 1 è il migliore della trilogy :dance:

Messaggio modificato da Italian_n00b, 09 November 2015 - 19:41

• 0
Immagine inserita

#50 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2975 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 20:54

Su sto gioco ho diversi dubbi narrativi ma credo che abbiano trovato il modo per giustificare un pò tutto.. In ogni caso le speranze più grandi le ho sul gameplay visto che sembra sarà più simile alla libertà di esplorazione e movimento del primo capitolo, e questo non può che rendermi felice visto che IMHO Mass effect 1 è il migliore della trilogy :dance:

Per me sto gioco non é da day one , al momento..
Felice di sbagliarmi..

Il migliore in tutto
resta Mass Effect 2
.
(imho)
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#51 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2516 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 20:59

Per me sto gioco non é da day one , al momento..
Felice di sbagliarmi..

Il migliore in tutto
resta Mass Effect 2
.
(imho)

Ora come ora dire se sia da day one o meno non é possibile visto che non si sa nulla.. Io sono solo contento che, dopo il processo di semplificazione che ha subito il franchise dopo l'acquisizione di bioware da EA, sembra stiano tornando al tipo di esperienza che caratterizzava il primo capitolo ;)
  • 0
Immagine inserita

#52 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 21:16

Penso che all'E3 di quest'anno vedremo qualcosa di più concreto. Il gioco uscirà sicuramente per fine 2016/primavera 2017 quindi dovranno per forza iniziare a far vedere qualcosa questa estate, anche se mi pare avessero detto che avrebbero avuto delle novità prima della fine di quest'anno. Boh staremo a vedere, finora comunque se ne sa davvero poco... e non ce la faccio più ad aspettare :(
  • 0

fky05t.jpg

#53 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2975 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 11:20

Ora come ora dire se sia da day one o meno non é possibile visto che non si sa nulla.. Io sono solo contento che, dopo il processo di semplificazione che ha subito il franchise dopo l'acquisizione di bioware da EA, sembra stiano tornando al tipo di esperienza che caratterizzava il primo capitolo ;)

Dio ce ne scampi il primo.. Voglio le atmosfere del secondo, in particolare di lair of the shadow broker e una libertà di circolazione e cazzeggio di cittadella di me3..
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#54 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 4432 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 11:33

Io spero (non che in caso contrario rimarrei deluso) che l'approccio sarà più simile al primo, meno fps e più gdr.

La reputo una delle saghe più belle di sempre.
Come fascino superiore a qualsiasi Fallout o Skyrim (che, vi ricordo, io amo alla follia).
Parlo di fascino, di storia, di epicità.

• 0

tharnak.png

#55 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2975 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 11:46

Io spero (non che in caso contrario rimarrei deluso) che l'approccio sarà più simile al primo, meno fps e più gdr.
La reputo una delle saghe più belle di sempre.
Come fascino superiore a qualsiasi Fallout o Skyrim (che, vi ricordo, io amo alla follia).
Parlo di fascino, di storia, di epicità.

tharnak non ho voglia di riaprire la discussione su cosa sia un gdr..e perché mass effect ormai non lo é più da tempo.. Se vuoi comunque ho già un bel poema pronto da postare..

Co.cordo sull'epicità che deve ritornare in mass effect.. Nel terzo a parte due o tre momenti era assente completamente..

Poi vorrei ricordare a tutti quelli che chiefono libertà d'esplorazione come nel primo mass effect che quel gioco é passato alla storia per mille altri motivi e sta cosa non ci rientra..
Per quanto mi riguarda pretenderei più un nemico carismatico antieroe come saren lacerato o lacerabile (dal nostro pg) da conflitti interiori che non un fottutissimo mako rimbalzello per esplorare i pianeti

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 10 November 2015 - 11:48

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#56 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2516 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 12:28

Mass effect non è un vero è proprio gdr e questo si sa... Ma gli aspetti ruolistici presenti nel primo io li apprezzai tanto, e non mi piacque x niente quella sorta di semplificazione del gioco che fecero con gli altri 2! E questo mi pare abbastanza un dato di fatto!!

Quindi sarei contento se tornassero a fare un Mass effect senza pensare che se lo fanno troppo profondo poi il bimbominkia di 12 anni che gioca a cod non se lo compra :ok:

• 0
Immagine inserita

#57 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2975 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 12:44

Mass effect non è un vero è proprio gdr e questo si sa... Ma gli aspetti ruolistici presenti nel primo io li apprezzai tanto, e non mi piacque x niente quella sorta di semplificazione del gioco che fecero con gli altri 2! E questo mi pare abbastanza un dato di fatto!!
Quindi sarei contento se tornassero a fare un Mass effect senza pensare che se lo fanno troppo profondo poi il bimbominkia di 12 anni che gioca a cod non se lo compra :ok:

hai luoghi comuni sul coddaro bimbominkia e sui gdr tu..
Di grazia mi spieghi quali sono gli aspetti ruolistici di mass effect 1 ? dopo che ti ho masterato a d&d dovresti sapere fare un bell'elenco
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#58 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2516 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 13:08

Prima di tutto le statistiche del pg che sul primo erano molto più profonde e articolate, addirittura potevi scegliere anche la classe... Poi mi piaceva un sacco la presenza dell'inventario e il pg da personalizzare, tutto contornato dalla marea di armi, equipaggiamenti e relativi potenziamenti (quanto tempo passavo nel menu dell'inventario perfezionando il mio Shepard quanto meglio potessi :love: )

Ora, prima di scatenare l'isteria dei fan, sono conscio del fatto che molte cose del primo andassero migliorate, tra cui anche le cose che ho detto su (l'inventario su tutti molti lo consideravano confusionario), ma la base di partenza doveva rimanere quella! Invece mi sono ritrovato dei sequel tremendamente semplificati se non del tutto inesistenti sotto questi punti di visti e guarda caso è successo proprio con l'acquisizione di Bioware da parte di EA (un caso? :P )...

Inoltre, non che c'entri necessariamente con un gdr, la libertà di movimento che c'era in Mass effect 1 mi è piaciuta un sacco perchè generalmente mi  piacciono i giochi con questa struttura (non per niente ho 500 ore su skyrim e qualcosa di simile in The Witcher 3 B) )

Messaggio modificato da Italian_n00b, 10 November 2015 - 14:16

• 0
Immagine inserita

#59 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2975 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 13:44

Prima di tutto le statistiche del pg che sul primo erano molto più profonde e articolate, addirittura potevi scegliere anche la classe... Poi mi piaceva un sacco la presenza dell'inventario e il pg da personalizzare, tutto contornato dalla marea di armi, equipaggiamenti e relativi potenziamenti (quanto tempo passavo nel menu dell'inventario perfezionando il mio Shepard quanto meglio potessi :love: )

Ora, prima di scatenare l'isteria dei fan, sono conscio del fatto che molte cose del primo andassero migliorate, tra cui anche le cose che ho detto su (l'inventario su tutti molti lo consideravano confusionario), ma la base di partenza doveva rimanere quella! Invece mi sono ritrovato dei sequel tremendamente semplificati se non del tutto inesistenti sotto questi punti di visto e guarda caso è successo proprio con l'acquisizione di Bioware da parte di EA (un caso? :P )...

Inoltre, non che c'entri necessariamente con un gdr, la libertà di movimento che c'era in Mass effect 1 mi è piaciuta un sacco perchè generalmente mi piacciono i giochi con questa struttura (non per niente ho 500 ore su skyrim e qulalcosa di simile in The Witcher 3 B) )

Alleluia
..
Però mi permetto di fre un appunto sull'inventario scomparso nel secondo..
Fondamentalmente in un gdr o anche nella realtà il numero di cose che ti porti dietro dovunque tu vada é limitato.. Quindi secondo me ha più senso scegliere l'equipaggiamento prima della missione in me2 che portarsoi dietro 1000 fucili uguali e altrettante mod e tipi di proiettili in me1

aggiungo inoltre che la scelta della classe in me 2 e 3 é possibile, ricordi male perché importavi il personaggio e ti era concesso scegliere la classe nel 2 (dato che ti ricostruivano), mentre nel 3 solamente l'import era lockato, ma devo controllare cmq..

altro appunto, la struttura di giochi come skyrim e the witcher 3 (perché ne l'1 ne il 2 lo sono..) vengono definiti open world e mass effect 1 non lo é mai stato perché per definirsi tale dovrebbe assomigliare necessariamente a quello che presto sarà elite dangerous con le future espansioni...

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 10 November 2015 - 13:58

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#60 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2516 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 15:08

Alleluia
..
Però mi permetto di fre un appunto sull'inventario scomparso nel secondo..
Fondamentalmente in un gdr o anche nella realtà il numero di cose che ti porti dietro dovunque tu vada é limitato.. Quindi secondo me ha più senso scegliere l'equipaggiamento prima della missione in me2 che portarsoi dietro 1000 fucili uguali e altrettante mod e tipi di proiettili in me1

aggiungo inoltre che la scelta della classe in me 2 e 3 é possibile, ricordi male perché importavi il personaggio e ti era concesso scegliere la classe nel 2 (dato che ti ricostruivano), mentre nel 3 solamente l'import era lockato, ma devo controllare cmq..

altro appunto, la struttura di giochi come skyrim e the witcher 3 (perché ne l'1 ne il 2 lo sono..) vengono definiti open world e mass effect 1 non lo é mai stato perché per definirsi tale dovrebbe assomigliare necessariamente a quello che presto sarà elite dangerous con le future espansioni...

Mi va anche bene l'inventario pre missione ma definire tale quella cagata che c'era in Mass effect 2 dentro la normandy è eretico per chiunque abbia giocato almeno una volta a un gdr qualunque :P

Non ricordo bene le classi dei sequel, ma ricordo benissimo quando aprii la scheda del personaggio in Mass effect 2 e rimasi impietrito dinanzi alla lista di statistiche livellabili che era pressocchè meno della metà rispetto al primo :(

Ma infatti Mass effect 1 era diverso da Skyrim... Ma dava molte possibilità di movimento e non era teleguidato come i sequel: potevi scendere su molti pianeti ad esempio, chiaramente andava migliorato questo aspetto perchè molti degli stessi presentavano strutture identiche ed erano ripetitivi, ma dovevano partire da quel concetto di base per poi rendere i pianeti molto più variegati e caratterizzati nei giochi successivi... Invece no, decisero di elminiare totalmente questo aspetto rendendo il gioco molto più immediato e guidato, in una parola commerciale! Sennò EA come faceva a lucrare anche sul bimbetto abituato a fare giochi che ti portano per mano dall'inizio alla fine? :prr:

Messaggio modificato da Italian_n00b, 10 November 2015 - 15:43

• 0
Immagine inserita