Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Secondo me una cosa è sicura: su questo gioco si sono fatte recensioni prevenute in negativo e dopo più di 10 ore che ci gioco non mi spiego il perchè. Per me sono 2 le grosse lacune: mancato doppiaggio e personaggi non ai livelli della trilogia. Ma basta questo per stroncarlo? Non è un capolavoro made in Shepard ma sicuramente è un gran bel gioco che per me merita di essere giocato,in una ho letto che la stavano per finire ( la rece ) ma sicuramente non usciva nulla di buono, e questi sono recensori imparziali ??

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiam la frangia estremista , che bello.. 0 dialogo con tipi come voi.. :acc:

Me ne frega altamente le palle delle vostre opinioni, il gioco mi sta divertendo da morire e dopo 20 ore di gioco sono appena al 17 % di completamento. 20 ore in cui non mi sono mai annoiato un'istante.

amen

92 minuti di applausi

 

-->

Non è questo lo spirito di un forum Gil..

spiegaglielo un pò...

 

1) Il forum è per definizione un luogo dove esprimere le proprie opinioni..

quindi al di là degli applausi ipocriti di qualcuno dimmi: "Se non te ne frega nulla delle ns opinioni, che frequenti a fare un Forum?".. bastava semplice dire a me sta piacendo.. punto..

2) il mondo è bello perchè è vario.. non ho mai detto che sia un brutto gioco.. anzi, solo che non c'entra nulla con Mass Effect.. lo potevano chiamare The PathFinder e sarebbe stato un giocone per tutti..

è ovvio che chi ha amato alla follia il Mass Effect della Trilogia ha avuto parte delle sue aspettative deluse..

 

1) esattamente.

2) avrebbe evitato isterismi e smadonnamenti sia qui sia nei messaggi privati

 

Parla per te ...io ho amato la trilogia e sto amando anche questo e non sono l'unico.

Scusami ma dire "poi c'è chi si contenta e cerca di autoconvincersi di star giocando un capolavoro" o

"poi leggo di gente che "viene nelle mutande" per questo gioco.. bhè andate da un buon Andrologo che avete seri problemi" che vuol dire?

 

Sembra quasi che noi che ci stiamo divertendo siamo dei deficienti,imparate VOI a rispettare le opinioni degli altri che francamente sono pagine e pagine che cercat di convince a tutti i costi chi si sta divertendo che sta sbagliando e che non capisce nulla.

 

Civiltà, questa sconosciuta.. :acc:

io non sto cercando di convincere nessuno.

io riporto i miei pensieri e cerco di avere un dialogo costruttivo , ma pare che le divergenze di opinione portino solo ad aggredire chi non la pensa come voi..

perciò, cerchiamo di imparare tutti..

 

Io invece penso tu abbia problemi a capire l'Italiano..

ho ripetuto più volte che è un bel gioco, e lo finirò sicuramente perchè merita più di tanti altri, non ho alcun bisogno di convincerti..

ho detto e ripetuto che è un bel gioco ma non ha nulla a che vedere con Mass Effect.. mia opinione mia morte ok?..

 

Per quanto mi riguarda puoi divertiti con il gioco che ti pare.. onestamente non so se sia più equilibrato io o chi dice di venire nelle mutande oppure chi crede di sentire una messa..

poi si sa il tempo aggiusta tutto (Ricordo le critiche, anche mie, feroci sul finale di ME3..) e nessuno si ricorderà di queste cavolate..

+1 , di nuovo :ok:

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una cosa è sicura: su questo gioco si sono fatte recensioni prevenute in negativo e dopo più di 10 ore che ci gioco non mi spiego il perchè. Per me sono 2 le grosse lacune: mancato doppiaggio e personaggi non ai livelli della trilogia. Ma basta questo per stroncarlo? Non è un capolavoro made in Shepard ma sicuramente è un gran bel gioco che per me merita di essere giocato,in una ho letto che la stavano per finire ( la rece ) ma sicuramente non usciva nulla di buono, e questi sono recensori imparziali ??

Credimi che più avanzi più diventa interessante (mi riferisco alla storia e personaggi)

 

Io sono al 30% del completamento totale, 28 ore di gioco circa.... E lo sto trovando un ottimo titolo, per me chiunque gli ha dato un voto inferiore ad 8 dovrebbe cambiare lavoro (mi riferisco ai recensori)

 

Tutti quei difetti elencati si sono rivelati essere chiacchiere da Bar.

 

Poi darò un parere completo una volta finito, al momento comunque molto positivo.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi che più avanzi più diventa interessante (mi riferisco alla storia e personaggi)

 

Io sono al 30% del completamento totale, 28 ore di gioco circa.... E lo sto trovando un ottimo gioco, per me chiunque gli ha dato un voto inferiore ad 8 dovrebbe cambiare lavoro (mi riferisco ai recensori)

Zitto non dirle queste cose,se dici che ti piace hai problemi!!! Internet ha detto che fa schifo e cosi sia !11!!!

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando seriamente, io non sono ancora riuscito ad iniziato,e mi chiedevo una cosa, ma le strike mission, come quella aggiunta in questo fine settimana, quando spariscono non le rimettono più?

Che premi danno?

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/x+Major+Soap+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi leggo di gente che "viene nelle mutande" per questo gioco.. bhè andate da un buon Andrologo che avete seri problemi.. :fischio:

 

Con che faccia predicate civiltà e confronto quanto proprio tu sei il primo che insulta??? Una gran faccia da cul0 direi :whew:

 

Per altro dimostrando anche di possedere in pieno la virtù che meglio caratterizza gli stupidi, ossia l'incapacità di contestualizzare un concetto. Nel mio messaggio "mi vengo nelle mutande" era chiaramente riferito al piccolo tributo alla SpaceX presente nel gioco e a cui avevo appena fatto riferimento. Il senso interpretativo di quella frase dunque va inteso come un iperbole che rappresenta il mio apprezzamento a quella specifica cosa e non all'intero gioco come tu hai stupidamente capito. Chi mi conosce qui nel forum sa che sono appassionato di astronomia e di missioni spaziali di cui a volte ho anche parlato in una discussione in un'altra sezione. Semplicemente per questo ho molto apprezzato quell'omaggio alla SpaceX.

 

ora ti prego di scoreggiare via, di idiota ne ho già bloccato uno, bloccarne 2 non fa molta differenza.

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con che faccia predicate civiltà e confronto quanto proprio tu sei il primo che insulta??? Una gran faccia da cul0 direi :whew:

 

Per altro dimostrando anche di possedere in pieno la virtù che meglio caratterizza gli stupidi, ossia l'incapacità di contestualizzare un concetto. Nel mio messaggio "mi vengo nelle mutande" era chiaramente riferito al piccolo tributo alla SpaceX presente nel gioco e a cui avevo appena fatto riferimento. Il senso interpretativo di quella frase dunque va inteso come un iperbole che rappresenta il mio apprezzamento a quella specifica cosa e non all'intero gioco come tu hai stupidamente capito. Chi mi conosce qui nel forum sa che sono appassionato di astronomia e di missioni spaziali di cui a volte ho anche parlato in una discussione in un'altra sezione. Semplicemente per questo ho molto apprezzato quell'omaggio alla SpaceX.

 

ora ti prego di scoreggiare via, di idiota ne ho già bloccato uno, bloccarne 2 non fa molta differenza.

Ti ringrazio per avermi dato dello stupido, dell'idiota.. quando farai la prossima lezione di filosofia cognitiva ed educazione civica mi raccomando: invitami! Ogni tanto ho la necessità di essere insultato e scorreggiato via da una grande personalità come la tua! Ma mi raccomando in tutto questo sfoggiare di Ars Sapiens cerca almeno di acquisire un piccola virtù: quella dell'IRONIA.. che purtroppo nella tua mente eccelsa e carica di neuroni semplicemente manca.. noi piccoli idioti adesso ti lasciamo in pace: Non vorremmo distrarti da geometrie più eccelse da elaborare.. Bloccaci tutti!

 

P.S. in circa 6 anni di iscrizione su questo forum ho scritto la miseria di 20 messaggi.. : di solito preferisco leggere che scrivere.. sono intervenuto solo perché sono rimasto molto deluso nelle mie aspettative (Come all'epoca per il finale di ME3), Non per il gioco in quanto tale, ma per essere un capitolo di ME (A proposito di contestualizzazione dei concetti..). Adesso stop. La vita continua.. mi darai dello stupido di nuovo quando uscirà Mass Effect M82...

P.S.S. Su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Modificato da Dario71
  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bon, il gioco deve esser visto sotto l'ottica di un nuovo inizio, se viene rapportato al passato ne perde molto.

 

 

sorvolando sui vari problemi (innegabile dire non ci siano) rimane godibilissimo e la trama anche se con un incipit banalotto procede che è un piacere.

 

ribadisco, un mio amico lo sta giocando come primo mass effect e ci è rimasto sotto, ci sta facendo le nottate huahauhauahuaha

 

 

comunque io intanto mi trovo sulle 15 H di gioco ed ho appena reso vivibile al 100% Eos, ma ci sono ancora un mare di secondarie

  • Upvote 1

Xx+AxlRose93+xX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spirito lo rovinano i troll pax, perchè quando hai scritto una volta, due, tre volte che il gioco non ti piace credo che possa bastare.

Basta vedere come si sta riducendo questo .....

Scusa , ma ad esempio io ho scritto che ho cambiato opinione.. Che il gioco é godibilissimo -->quando non si fanno trip e confronti con la trilogia...

Secondo te quindi cambiare parere ora é un crimine ?

Io ho postato i miei pareri prima e dopo averlo provato..

Voi siete rimasti della stessa opinione dall'annuncio, la mia é cambiata restando sempre civile nelle discussioni fino a prova contraria..

 

Il troll chi é ora?

 

Sent from mTalk WM10

Link al commento
Condividi su altri siti

però ragazzi io non capisco come fa un gioco orribile pieno di difetti, bug e con una trama insignificante a farci stare li incollati allo schermo per ore e ore....non riesco proprio a capirlo "NON SO IO NON SO!!!"CIT.

#INACIDOOOOO

http://img.playground.ru/images/8/7/mass_stupid_effect_by_Skypirich.jpg

Modificato da TonyWars117
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma ad esempio io ho scritto che ho cambiato opinione.. Che il gioco é godibilissimo -->quando non si fanno trip e confronti con la trilogia...

Secondo te quindi cambiare parere ora é un crimine ?

Io ho postato i miei pareri prima e dopo averlo provato..

Voi siete rimasti della stessa opinione dall'annuncio, la mia é cambiata restando sempre civile nelle discussioni fino a prova contraria..

 

Il troll chi é ora?

 

Sent from mTalk WM10

 

Mi devo essere perso il tuo cambio d'opinione comunque il mio era un discorso generale, perchè discutere degli aspetti negativi va anche bene ma quando si insiste sfocia nel flame o comunque può sembrare tale. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga basta con gli isterismi dai, parliamo di cose serie...secondo voi qual e' l'arma top fino a questo momento di gioco?

Io ho sbloccato il fucilazzo a pompa krogan 'Piranha' ed e' assolutamente devastante a corto raggio.

Avete per caso trovato il fucile a pompa geth? Lo amavo negli scorsi capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di non aver raggiunto nemmeno le 5 ore di gioco ed ho già riscontrato almeno 3 bug pesanti, graficamente non mi sembra nulla di che, anzi...

La storia deve ancora ingranare ma sembra promettere bene, mi piace. Lo sviluppo del personaggio invece mi è sembrato un po' caotico, come quello dei compagni di squadra. L'involuzione rispetto ai precedenti mass effect mi sembra evidente comunque, chi dice il contrario o è un fan boy o ha gli occhi foderati di prosciutto.

 

Componente online provata di sfuggita, classica modalità orda... credo che finisca per stufare in breve tempo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

raga basta con gli isterismi dai, parliamo di cose serie...secondo voi qual e' l'arma top fino a questo momento di gioco?

Io ho sbloccato il fucilazzo a pompa krogan 'Piranha' ed e' assolutamente devastante a corto raggio.

Avete per caso trovato il fucile a pompa geth? Lo amavo negli scorsi capitoli.

Si però quell'arma non è stata tradotta in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta intrippando, ho appena finito bioshock infinite in fretta e furia per dedicarmi al 100% ad andromeda! Bello bello, passare ore a parlare con tutti sull arca e non accorgersene! Mi ricorda quando lo facevo in morrowind e oblivion*.* mi sto abituando alla terza persona, e devo dire che i poteri biotici ( puro me lo sto facendo) aiutano nella mia incapacitâ.

 

 

Piccola chicca: é fantastico passare dall utilizzo di "cavallo pazzo" in bioshok a "onda d urto" in andromeda haah cambia solo il colore! Hihi

 

Ps: @hulong può essere che non riesci ad accedere all online perchè sei invisibile? A me succede cosí.

Modificato da Pax360Volt
  • Upvote 1

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi devo essere perso il tuo cambio d'opinione comunque il mio era un discorso generale, perchè discutere degli aspetti negativi va anche bene ma quando si insiste sfocia nel flame o comunque può sembrare tale. :ok:

Non é che si insiste..é che ci son elementi nel forum che amano andare contro chi non pensa sia un capolavoro o che hanno inquadrato (male tra l'altro..) certi utenti a partire da commenti di anni prima su altri giochi , cmq buona lettura:

 

 

 

 

 

 

occhio : mettetevi comodi,

 

http://static.lafeltrinelli.it/static/images-1/xl/297/698297.jpg

 

finisce prima ... :asd:

 

 

 

 

se il tuo parere è composto da due risate con cosa dovrei confrontarmi? Cmq sia chiaro che della tua opinione non può fregarmene di meno. leggo le ****** che scrivi su questo forum da anni ormai e so perfettamente che sono sempre opinioni pretestuose atte sempre ed unicamente a criticare il gioco, quindi non me ne frega nulla, mi interessano i pareri sinceri, non quelli di un troll.

 

premesso che nel post sotto:

 

e dopo sto video un bel "quindi ?" p_q

comunque "capo" ,

ahahahahahha

 

se mi autorizzi

ahahahahahha

dico pure la mia ..

ma solo se mi autorizzi eh..

 

non vedo minimamente risate riferite al gioco, quanto piuttosto riferite a te ed ai tuoi modi di fare veramente poco civili..

 

Parti male carissimo..

Perché altri hanno scritto i loro pareri

 

 

estremamente d'accordo con l'amico:

Dunque, provato più a fondo finendo tutta la prima missione:

 

PRO

  • Esplorazione libera ma non dispersiva come in un titolo Bethesda.
  • Sistema di controllo pg con arma riposta molto fluido e adatto al setting esplorativo.
  • Elementi ruolistici molto più marcati rispetto a Mass effect 2/3. Sotto questo punto di vista è il sequel spirituale del primo capitolo (R3DMIDNIGHT : critico solamente lo stile diverso del GDR che è stato scelto in questo capitolo, ma ovviamente siccome è spiegato dalla trama il motivo posso tranquillamente accettarlo)
  • Grafica ottima nei paesaggi e ambientazioni...
CONTRO
  • ... Ma, da più vicino, si notano molte textures slavate, compenetrazioni poligonali, drastici cali di framerate anche durante le cuscenes. Insomma, tecnicamente da ottimizzare.
  • SOTTOTITOLI: molti diranno "anche the witcher 3 ha i sottotitoli", certo, ma il ritmo di gioco non è così frenetico come in Mass Effect, su quest'ultimo leggere le tracce di dialogo senza perdere d'occhio quello che succede su schermo diventa davvero difficile e come se non bastasse i caratteri sono piccolissimi. A pensare di passare tutta la run di gioco a leggere i sub ho già la nausea. In assoluto la pecca più grande del gioco.
  • Sistema di controllo in fase di shooting: telecamera troppo vicina alle spalle, sistema di copertura pessimo lo stesso di quantum break ma su quest'ultimo funziona molto meglio.
  • Carisma personaggi sottotono o perlomeno niente di paragonabile a Shepard e co, magari poi mi prenderanno ma al momento non mi coinvolgono per niente.
  • Design armature e caschi: semplicemente mi fanno schifo :mrgreen:. Preferisco di gran lunga lo stile della trilogia.
  • Colonna sonora: non dico che sia brutta ma nessuna traccia che ho ascoltato fino ad ora è paragonabile alla bellezza delle musiche presenti nella trilogia.
Concludo dicendo che, nel complesso, il gameplay potrebbe rivelarsi anche il più bello della saga

ma

mancano le peculiarità tipiche di Mass Effect come personaggi ben caratterizzati, un universo affascinante, un villain coi contro (quanto mi manca Saren :( ) e una storia che coinvolga sin dall'inizio (tanta roba la prima quest su eden prime di Mass effect 1 :bow: ). .

 

Paradossalmente credo sia un gioco maggiormente rivolto a chi apprezza lo stile di Bethesda,

un titolo che punta molto più sulla mole di contenuti e di gameplay rispetto che a tutto il contorno (esattamente il contrario di quanto fatto dalla trilogia :asd: ).

 

Faccio fatica a credere che a un fan di vecchia data possa piacere questo Andromeda. Un bel gioco da prendere a prezzo ribassato.

 

quanto ai contro:

1. textures slavate dappertutto, ieri ho controllato ogni singolo elemento del paesaggio (primo pianeta) avvicinandomi a qualsiasi roccia e parete..praticamente un Prince of Persia: Spirito Guerriero è meglio rispetto ad andromeda..figurarsi il primo mass effect di 10 anni fa..

2. Sottotitoli: il problema rispetto al primo mass effect è che non sono "GRASSETTATI" , basterebbe pertanto cambiare il font con una patch e metterli in grassetto (quindi un falso problema, dopotutto risolvibile)

3. controllo in fase shotting pessimo. non critico però la telecamera troppo vicina (che vorrei si potesse regolare alla Skyrim con una patch..), quanto il controllo del PG in fase di arrivo in copertura , troppo semplificato e per questo non preciso (IMHO)

4. carisma personaggi , scarso.. soprattutto quello dei protagonisti , tuttavia mi è risultata simpatica la scena della Turian prima di salire sulla nave...quello che spero fortemente è non abbiano deciso di puntare a farci innamorare dei comprimari piuttosto che dei personaggi principali che si interpretano nel gioco perchè si cadrebbe molto in basso rispetto alla Trilogia..ovviamente IMHO

4b. ho visto il nemico e non mi è manco parso tale

(forse è voluta la cosa o forse no, in ogni caso non mi sprona per niente a combattere con lui, il che è stranissimo IMHO) .."il carisma fortemente assente in lui è", per dirla alla Yoda ..

5. altra nota dolente, il design non piace assolutamente (de gustibus ci sta tutto però , tranquilli)..

per carità è vero che per proporre un gioco ambientato 600 anni dopo c'è bisogno di una svecchiata (forte) al design di tutto,

ma è anche vero che sti tizi son partiti quando il design delle armature era quello della trilogia , per cui mi veniva da pensare che avrebbero mantenuto decisamente almeno questo elemento.

invece niente (vabbè..).

6. colonna sonora assente , e quando è possibile sentirla (nell'azione fin troppo frenetica o in quei pochi momenti di calma in cui non hai da guardare in alto i sottotitoli) non mi ha trasmesso alcuna emozione

al contrario di magari un "

" nel primo Mass Effect o di un "
" o un "
"di ME2 o addirittura un "
" da ME3:Citadel

niente, non ho sentito niente...

(che poi ovviamente in 10 ore sento poco e magari giocandolo interamente mi potrò sicuramente ricredere, però se dobbiamo considerare anche la prima impressione di un gioco , capirete che è difficile valutare quest'aspetto positivamente..)

 

ed ovviamente sottoscrivo tutte le considerazioni di Italian..

 

aggiungo inoltre una piccola cosa sull'editor del personaggio e sulle animazioni.

dell'editor posso dire solamente che mi pare molto limitato..

(non solo in confronto ai precedenti giochi, ma anche a qualsiasi altro concorrente..

potrei inserire vari titoli anche futuri, come

o meno recenti come
o addirittura
o
..)

tuttavia è doveroso considerare che il motore di gioco scelto è il Frostbite la cui peculiarità non consiste nella resa fedele degli elementi facciali..

ragion per cui il gioco si salva. e non lo posso certo attaccare per questo.

 

sulle animazioni , considerando il motore di gioco il lavoro è stato impeccabile per quello che può fare il Frostbite...

si può al massimo criticare il motion capture ed il lavoro di trasposizione di tutto: vera nota dolente (esempio il giallo dei capelli della tizia nel video che ha riportato Daunballò..)

spero quindi che cambino il motore di gioco (non accadrà mai lo so..) nel prossimo capitolo virando verso un più affidabile e prestante UE 4 , famoso anche per la resa degli elementi facciali..

 

 

posso spingermi inoltre a dare due Voti:

- voto da fan della saga , partendo dal (mio personale) "12" di ME2 , ad andromeda darei uno striminzito 8.5

(----> se ovviamente si dovessero confermare parecchi contro che ho esaminato sopra)

 

- voto da utente "inconsapevole" (uno che si informa oppure gli viene consigliato da altri di giocare questo Mass Effect) : 9 pieno..

(---> perchè immagino che chi consigli o chi si informi non vada a vedere/giocare precedentemente i giochi della Trilogia di Shepard..)

 

 

 

 

e non son stati tacciati minimamente di trollaggine..

pare quasi che sia io il problema solo perché critico un pò di più (motivando comunque qualsiasi cosa, rispetto a te che non lo fai e che pure ami questo gioco :fischio:

Ti invito pertanto a motivare , come sto facendo io, cosa ti piace e cosa no del gioco) e parti per la tangente.. :acc:

Non so che dirti..

In ogni caso ribadisco che io non ho minimamente riso per i difetti del gioco , anzi mi dispiace parecchio..

Inoltre tu stesso

 

Preciso che comprerò ME:A al day one e che continuo ad essere sicuro che sia un capolavoro, non solo per fiducia ma perchè ho visto tante cose che mi hanno esaltato.

Però non si può negare che questo gioco abbia dei difetti che forse in un titolo di altro genere potrebbero essere considerati secondari ma che in ME:A sono difetti GRAVI e che vanno sottolineati,

soprattutto per far si che un prossimo capitolo non debba soffrire degli stessi difetti.

 

Cmq ricordo che ME1 caricava le textures una settimana dopo il caricamento dell'ambiente di gioco e che bisognava togliere gli effetti grafici come l'effetto pellicola e il *MOTION BLUR :ok:

-->(non ricordo come si chiamava) per poter giocare decentemente ma questi difetti GRAVI non hanno cmq minato minimamente l'amore totale che ho provato per quel gioco.

 

hai sostenuto e a ragione che il gioco ha (alcuni) difetti gravissimi.

 

Il difetto che rilevo io però e che fa passare in secondo piano tutto il resto é che pur essendo un gioco grandioso,

perché lo reputo tale dopo averlo provato,

é che non può essere identificato come un mass effect.

 

spiego meglio:

 

Principalmente per il fatto che alcune meccaniche storiche (che potremmo definire come il DNA della serie) sono state completamente eliminate:

- parlo in primis delle opzioni rosso/blu nei dialoghi che per quanto mi riguarda non devono essere identificate in scelte cattivo/buono,

il "rinnegato" infatti é solo un modo di interpretare il pg , ovvero in modo "maleducato/incazzoso" ;

- in secundis il fatto di poter controllare i poteri dei membri del party, rigiocando mass effect 1 l'altro ieri tra le opzioni avevamo il

a) controllo totale dei poteri/

b ) compagni automatici: solo difesa

c) controllo totalmente affidato alla a.i dei compagni.. faccio notare comunque che anche scegliendo questa terza opzione nel momento in cui il potere era carico il giocatore poteva comunque usarlo per conto proprio bypassando l'i.a del gioco

 

Ora , seppure é corretto che la nuova bioware, il team b/c o vattelapesca , possa avere libertà completa nell'innovare/rinnovare qualcosa

qui stiam parlando di stravolgere eliminando elementi storici e identificativi della stessa serie,

senza nemmeno giustificarlo con un confronto tra i giochi precedenti facendo vedere quanto si guadagna in termini di gameplay

(cosa che invece è stata fatta passando dal gameplay di ME1 al 2, i video che mostravan le differenze erano commentati dagli sviluppatori)

 

Aggiungo che quelle meccaniche che hanno deciso di tenere soffrono di una mappatura dei comandi a dir poco vomitevole (la "selezione armi" sul select ad esempio)

o di menù escogitati alla membro di segugio (eufemismo) che non permettono minimamente di giocare in modo chiaro (IMHO)..

 

Ieri per esempio cercavo la mappa, non la trovavo, poi mi son accorto che é il primo elemento nel menù di pausa..-.-

Quello stesso menù inoltre é poco navigabile, nel senso che (secondo me) non puoi mettere gli elementi in modo troppo ridonante, ovvero mappa e tutte le altre cose in modo radiale

per poi riproporle tutte dalla a alla z nel sottomenù "abilità".

Per quanto mi riguarda o fai tutto separato o tutto insieme. Così non ha senso.

ma sono ovviamente inezie queste.. di certo nessuno si metterebbe a promuovere/bocciare un gioco per qualcosa del genere..

 

Capitolo coperture.

Elemento dolente per il fatto che queste non hanno una forma predefinita, ovvero trovi elementi più bassi dietro cui ti ripari bene e puoi sparare decentemente, altri elementi invece offrono sempre copertura , ma son troppo alti o in altri casi son elementi bassi , ma fin troppo spessi che non consentono la mira manuale perché l'elemento troppo "lungo" ostacola tutto.

 

Capitolo jetpack, lo trovo un elemento molto bello da inserire nel gameplay :ok: ,

in halo é ben riuscito, qui però assolutamente no..siamo agli opposti:

semplicemente per il fatto che lo stesso jetpack occupa due , non uno ed avrei capito pure, tasti del gioco.

ai fini della praticità dei comandi questo mi ha fatto veramente storcere il naso..

se devo dirla tutta per quanto mi riguarda non ha senso mettere il turbo in corsa, poichè mass effect (tutti) era già ben fatto nel "gameplay orizzontale"..

Vuoi innovare , va bene, metti un solo tasto per la verticalità del jetpack (che comunque non riesco ad usare nel gioco..)

tutto questo si riflette ovviamente sull'uso dei poteri

 

Poteri e "classi"

sebbene ritengo l'approccio "unica classe ruolistica per Run" migliore in qualsiasi gioco

qui in andromeda la "commistione"/"ibridazione" mi è piaciuta ..

l'ho digerita anche (e forse soprattutto) perchè ho giocato tempo fa a Kingdom of Amalur: Reckoning (cui diedi un 8.5 come voto finale) che fondava la parte ruolistica su questa libertà..

tuttavia nel gameplay di gioco la mappatura dei comandi mi è risultata molto scomoda, causa appunto i due tasti del jetpack (avrei preferito, ribadisco ) un solo tasto per il jetpack "a salire/scalare/saltare" ed uno per un attacco "finale" con i tasti dorsali (LB e RB) impiegati per gli altri due poteri principali del giocatore.

sia chiaro , la scelta di soli tre poteri tra tutti quelli possibili mi piace , anche parecchio poichè rendo tutto molto strategico (dalla scelta del profilo, ieri ho provato il vecchio Vanguard, fino alla evoluzione degli stessi poteri per cui ringrazio ME3..) non digerisco solamente la mappatura degli stessi, veramente fin troppo macchinosa [soprattutto quando rimane "vuoto" o non usabile il tasto LB..ieri continuavo a premerlo dimenticando che "serve un bersaglio (leggi nemico)" a detta del gioco]..

 

ora.

il mio parere è ovviamente solo parziale e riferito a quanto ho potuto vedere quindi NON è assolutamente riassuntivo della qualità totale del gioco..

il gioco come già detto sopra MI PIACE .

ragion per cui smettetela (-->daunballò) di darmi dell'Hater

perchè ormai non lo son più (in realtà non lo son mai stato..vi è solo "semblato" così titti1.jpg).

 

 

detto questo.

Da FAN della serie non riesco a giocarlo come un mass effect [e potrei anche osare dire (provocatoriamente e scherzosamente) che se l'avessero chiamato "The Sims in space " mi sarebbe piaciuto di più... :asd: ]

per cui lo giocherò solamente quando verrà dato gratuitamente con EA ACCESS

l'ho stabilito concordemente con il mio amico della condivisione che ha avuto più o meno gli stessi pareri

(in realtà l'ha criticato ancora più pesantemente di me..per esempio dicendo che

"Shepard in un qualsiasi dialogo avrebbe mandato a quel paese il tizio con cui discuteva e tutta la sua famiglia fino anche al cane e al gatto , concludendo con un bel pugno sul naso .... ah i bei tempi")

 

 

 

 

 

 

 

fine del discorso.

ora, se volete rispondermi a tutto quanto sopra

siete gentilmente pregati di argomentare ogni singolo punto (rispondere parzialmente non avrebbe senso)

 

grazie

 

 

---------------------------

 

 

Sent from mTalk WM10

 

 

 

ho editato perchè da telefono mi son accorto che la formattazione non riportava lo spoiler , ingigantendo il già enorme post che ho riportato..

scusate

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di non aver raggiunto nemmeno le 5 ore di gioco ed ho già riscontrato almeno 3 bug pesanti, graficamente non mi sembra nulla di che, anzi...

La storia deve ancora ingranare ma sembra promettere bene, mi piace. Lo sviluppo del personaggio invece mi è sembrato un po' caotico, come quello dei compagni di squadra. L'involuzione rispetto ai precedenti mass effect mi sembra evidente comunque, chi dice il contrario o è un fan boy o ha gli occhi foderati di prosciutto.

 

Componente online provata di sfuggita, classica modalità orda... credo che finisca per stufare in breve tempo.

Graficamente nulla di che? Ma se è uno spettacolo per gli occhi!! Alla prima discesa effettivamente può sembrare sottotono, le texture delle pietre non sono il massimo, ma visita il secondo e terzo pianeta e poi ne parliamo!

 

 

Di bug, riscontrato qualcuno, ma niente di grave (su witcher 3 ho dovuto ripetere 3 volte una missione perché mi si bloccava sempre, altre invece non le ho mai potuto completare... Li però nessuno urlava allo scandalo come mass effect)

 

Con involuzione che intendi?

A parte la pausa tattica che imho potevano tenere (sono il primo a lamentarmi) , per il resto è completamente un mass effect in tutto e per tutto... con l'open world, la verticalità, gunplay più versatile, vedo passi in avanti invece che indietro.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Graficamente nulla di che? Ma se è uno spettacolo per gli occhi!! Alla prima discesa effettivamente può sembrare sottotono, le texture delle pietre non sono il massimo, ma visita il secondo e terzo pianeta e poi ne parliamo!

 

 

Di bug, riscontrato qualcuno, ma niente di grave (su witcher 3 ho dovuto ripetere 3 volte una missione perché mi si bloccava sempre, altre invece non le ho mai potuto completare... Li però nessuno urlava allo scandalo come mass effect)

 

Con involuzione che intendi?

A parte la pausa tattica che imho potevano tenere (sono il primo a lamentarmi) , per il resto è completamente un mass effect in tutto e per tutto... con l'open world, la verticalità, gunplay più versatile, vedo passi in avanti invece che indietro.

 

Involuzione dal punto di vista qualitativo innanzi tutto, ogni mass effect quando è uscito ha sempre settato nuovi standard... questo è chiaramente indietro: graficamente, le animazioni, pure i dialoghi... per quest'ultimi però credo sia ancora troppo presto per giudicare. Se mi dici che i prossimi pianeti saranno più curati ben venga, contento di essere smentito.

 

Ci tengo a precisare che io non ho letto nessuna rece/parere online prima di provarlo, non ho minimamente seguito lo sviluppo del gioco quindi i miei sono semplici pareri di uno che prova il gioco completamente "vergine". Faccio questa precisazione perchè leggendo qualche post indietro ho visto che siete parecchio "infoiati" sull'argomento :squile:

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...