Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Raga com'è questo titolo? Vale l'acqusto adesso o meglio aspettare un calo?

e' figo, molto figo.

Il problema e' che ha diversi difettucci (piccoli o grandi e' relativo), ma soprattutto ha l'onere di chiamarsi Mass effect e di vedersi giocoforza paragonato ai predecessori (che almeno in un paio di casi erano capolavori).

L'involuzione rispetto ai precedenti mass effect mi sembra evidente comunque, chi dice il contrario o è un fan boy o ha gli occhi foderati di prosciutto.

 

o molto piu' semplicemente uno che ha un'opinione diversa dalla tua :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la scelta di abilita/classe inizialmente non mi piaceva, avanzando però e capendo come funziona ho realizzato che è fatto benissimo.

Potete creare un ibrido e renderlo sempre più potente.

Io ad esempio sono una sorta di assassino specializzato a tutte le distanze grazie ad un bilanciamento di poteri di combattimento/tecnologia ed armi che mi sono creato...... ed è venuto fuori una bestia! Completamente soddisfatto su questo aspetto, a dire la verità come scelta classe abilità è il miglior mass effect della serie, permette più strade rispetto al passato, nulla ti vieta di essere un assassino biotico o quello che ti pare.... libera scelta, ma ponderata grazie alla specializzazione che permette di creare combo assurde, questo ovviamente vale solo per il proprio personaggio.

 

@tomahawk: dipende ovviamente dai tuoi gusti o cosa cerchi/speri di giocare.

 

o molto piu' semplicemente uno che ha un'opinione diversa dalla tua :)

Parole sante.

Su Mx si da del fanboy agli altri sempre troppo presto.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sia una involuzione è innegabile, in certi frangenti addirittura la grafica mi sembra inferiore a mass effect 3... e stiamo parlando di una gen fa. Che poi possa piacere non lo metto in dubbio, a me stesso piace nonostante debba ancora iniziarlo praticamente.

Ho visto npc muoversi per la mappa "sciando" a gambe unite e braccia aperte, in posizione da crocifissione per farvi capire... dialoghi con personaggi che nemmeno aprono bocca o con espressioni facciali che non seguono lo stato d'animo di quanto stanno dicendo. I precedenti capitoli sotto questo aspetto erano perfetti, ecco perchè parlo di involuzione.

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sia una involuzione è innegabile, in certi frangenti addirittura la grafica mi sembra inferiore a mass effect 3... e stiamo parlando di una gen fa. Che poi possa piacere non lo metto in dubbio, a me stesso piace nonostante debba ancora iniziarlo praticamente.

Ho visto npc muoversi per la mappa "sciando" a gambe unite e braccia aperte, in posizione da crocifissione per farvi capire... dialoghi con personaggi che nemmeno aprono bocca o con espressioni facciali che non seguono lo stato d'animo di quanto stanno dicendo. I precedenti capitoli sotto questo aspetto erano perfetti, ecco perchè parlo di involuzione.

Ho visto su internet GIF mostrare roba del genere, orripilante!!! allora sarò stato fortunato io? L'unico bug strano che ho visto era un compagno di squadra che si è sdoppiato xD :asd:

 

Per la grafica, ripeto avanza e vedrai che ha degli effetti molto belli, l'armatura che scintilla con tutti quei dettagli irradiata dalla luce aliena ha il suo perché...! Le cripte sono molto belle da vedere, lo stesso degli altri 3 pianeti che ho visitato, soprattutto l'ultimo con le temperature sotto lo zero... È davvero bello (ho fatto tantissimi screen) e diventa ancor più bello dopo averlo "sistemato" con la cripta.... Lascio la sorpresa di scoprire a voi cosa intendo :rolleyes:

 

P.s: comunque considera che è un open world, quindi non può spingere troppo sulla grafica... Ed alcune ambientazioni sono daaaaaavvero grosse, quella grafica, con quei mondi? Beh tanta roba, se non è next gen questo...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

2017 Combattimento a turni? Bho.

 

Non è che siccome siamo nel 2017 i combattimenti a turni debbano far schifo per forza, eh. Il problema è che i combattimenti a turni prevedono spesso l'utilizzo del cervello e quindi capisco la tua difficoltà nel comprenderli. :asd:

Comunque, come già detto da uno che ne capisce sul serio (non come te :asd: ) Mass Effect non è che aveva dei combattimenti a turni veri e propri, era una giusta via di mezzo che dava al combattimento la sensazione di essere leader di una squadra e dava la possibilità di impostare il combattimento sia in maniera tattica che arcade. Ma che ne devi capire tu, maledetto pecoraio. :asd:

Modificato da Tharnak

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mass Effect: Andromeda è la grande uscita della scorsa settimana e il titolo ha inevitabilmente avuto un impatto piuttosto importante all'interno di tutti i mercati, compreso ovviamente quello UK.

 

Mentre si continua a parlare dei problemi delle animazioni del titolo BioWare, il nuovo corso della saga ha debuttato nel Regno Unito al primo posto, vendendo tuttavia meno copie rispetto a quanto fatto registrare da Mass Effect 3. Questo nonostante un giorno in più di permanenza sul mercato nel corso della settimana di lancio.

 

Il dato va comunque contestualizzato all'attuale mercato e ai dati a disposizione. Questo paragone si basa, infatti, sulle vendite fisiche e considerando che il mercato digitale in questi ultimi anni è decisamente più importante rispetto al 2012 le differenze potrebbero essere totalmente ribaltate.

 

In questo 2017 Mass Effect: Andromeda si propone come il terzo miglior lancio dell'anno dietro a Ghost Recon: Wildlands e Horizon: Zero Dawn.

 

Per quanto riguarda le vendite fisiche. Il 55% delle unità sono state vendute su PlayStation 4 e il 41% su Xbox One, mentre l'edizione PC si ferma al 4%, sempre per quanto riguarda esclusivamente il mercato retail.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per avermi dato dello stupido, dell'idiota.. quando farai la prossima lezione di filosofia cognitiva ed educazione civica mi raccomando: invitami! Ogni tanto ho la necessità di essere insultato e scorreggiato via da una grande personalità come la tua! Ma mi raccomando in tutto questo sfoggiare di Ars Sapiens cerca almeno di acquisire un piccola virtù: quella dell'IRONIA.. che purtroppo nella tua mente eccelsa e carica di neuroni semplicemente manca.. noi piccoli idioti adesso ti lasciamo in pace: Non vorremmo distrarti da geometrie più eccelse da elaborare.. Bloccaci tutti!

 

P.S. in circa 6 anni di iscrizione su questo forum ho scritto la miseria di 20 messaggi.. : di solito preferisco leggere che scrivere.. sono intervenuto solo perché sono rimasto molto deluso nelle mie aspettative (Come all'epoca per il finale di ME3), Non per il gioco in quanto tale, ma per essere un capitolo di ME (A proposito di contestualizzazione dei concetti..). Adesso stop. La vita continua.. mi darai dello stupido di nuovo quando uscirà Mass Effect M82...

P.S.S. Su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

 

Che tu sia deluso nelle tue aspettative è legittimo, appellare a fanboy col prosciutto sugli occhi chi lo sta invece apprezzando arrivando a dire che deve farsi curare non lo è.

Cmq non capisco perchè te la sia presa, non capisci l'IRONIA? Facile così, no? Prima ti insulto e poi ti dico che era ironia, mi sono ispirato al tuo metodo :ok:

In ogni caso continui nella tua dimostrazione di stupidità (è ironia eh), non perchè il gioco ti delude ma perchè riesci a dire contemporaneamente che il gioco ti piace e ti delude. Esiste un principio "scoperto" circa 2500 anni fa dagli antichi greci e che governa la logica, si chiama "principio di non contraddizione" ed è stato formalizzato da Aristotele. E' una cosa semplice e insegna che in un ragionamento che vuole essere coerente logicamente non è possibile sostenere contemporaneamente un concetto e anche il suo contrario. Prova ad utilizzare questo principio, ti troverai bene e apparirai molto meno stupido.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che tu sia deluso nelle tue aspettative è legittimo, appellare a fanboy col prosciutto sugli occhi chi lo sta invece apprezzando arrivando a dire che deve farsi curare non lo è.

Cmq non capisco perchè te la sia presa, non capisci l'IRONIA? Facile così, no? Prima ti insulto e poi ti dico che era ironia, mi sono ispirato al tuo metodo :ok:

In ogni caso continui nella tua dimostrazione di stupidità (è ironia eh), non perchè il gioco ti delude ma perchè riesci a dire contemporaneamente che il gioco ti piace e ti delude. Esiste un principio "scoperto" circa 2500 anni fa dagli antichi greci e che governa la logica, si chiama "principio di non contraddizione" ed è stato formalizzato da Aristotele. E' una cosa semplice e insegna che in un ragionamento che vuole essere coerente logicamente non è possibile sostenere contemporaneamente un concetto e anche il suo contrario. Prova ad utilizzare questo principio, ti troverai bene e apparirai molto meno stupido.

 

il tuo principio di 2500 anni fa non funziona sempre in modo automatico..

lo devi contestualizzare..

quando lui fa questo , riferendosi ai "giochi Mass Effect" dice che lo delude (come sostengo anche io) per una serie di motivi,

quando lo prende come gioco stand alone (come ho deciso di fare anche io per gli stessi suoi motivi) gli piace per altri motivi.

 

sai il tuo "principio di non contraddizione" è stato anche tradotto in italiano..

però pare che tu non conosca questa lingua..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

@tomahawk: dipende ovviamente dai tuoi gusti o cosa cerchi/speri di giocare.

Semplice, cerco mass effect. Ho avuto modo di apprezzare il primo ed il terzo capitolo e pensavo che MEA fosse l'ennesimo step evolutivo di una IP capolavoro (a mio modo di vedere).

 

Stavolta però non voglio acquistare a scatola chiusa e penso che il parere dei giocatori sia sempre il miglior punto di vista da cui guardare, anche se a volte è focoso e quasi passionale.

 

Leggo pareri alquanto discordanti in questa discussione, quindi chiedevo per conferme in ogni senso...

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sia una involuzione è innegabile, in certi frangenti addirittura la grafica mi sembra inferiore a mass effect 3... e stiamo parlando di una gen fa. Che poi possa piacere non lo metto in dubbio, a me stesso piace nonostante debba ancora iniziarlo praticamente.

Ho visto npc muoversi per la mappa "sciando" a gambe unite e braccia aperte, in posizione da crocifissione per farvi capire... dialoghi con personaggi che nemmeno aprono bocca o con espressioni facciali che non seguono lo stato d'animo di quanto stanno dicendo. I precedenti capitoli sotto questo aspetto erano perfetti, ecco perchè parlo di involuzione.

 

 

Sotto questo aspetto potevano/dovevano fare di più sicuramente, animazioni così così,pop up evidente, cali improvvisi di frame, qualche freeze, però il level design e artistico dei pianeti è davvero da applausi, insomma per essere un titolo così vasto si può anche passare oltre, alla fine a tenerti incollato allo schermo sono ben altri aspetti e in questo Andromeda ci riesce alla grande.

Semplice, cerco mass effect. Ho avuto modo di apprezzare il primo ed il terzo capitolo e pensavo che MEA fosse l'ennesimo step evolutivo di una IP capolavoro (a mio modo di vedere).

 

Stavolta però non voglio acquistare a scatola chiusa e penso che il parere dei giocatori sia sempre il miglior punto di vista da cui guardare, anche se a volte è focoso e quasi passionale.

 

Leggo pareri alquanto discordanti in questa discussione, quindi chiedevo per conferme in ogni senso...

 

Giochi così ne escono davvero pochi, avrà dei difetti ma è tanta roba fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, cerco mass effect. Ho avuto modo di apprezzare il primo ed il terzo capitolo e pensavo che MEA fosse l'ennesimo step evolutivo di una IP capolavoro (a mio modo di vedere).

 

Stavolta però non voglio acquistare a scatola chiusa e penso che il parere dei giocatori sia sempre il miglior punto di vista da cui guardare, anche se a volte è focoso e quasi passionale.

 

Leggo pareri alquanto discordanti in questa discussione, quindi chiedevo per conferme in ogni senso...

 

Se ti piace l'ambientazione sci fi e ti piacciono i giochi di esplorazione dovresti almeno provarlo. L'esplorazione è splendida, la storia acchiappa, il gameplay è frenetico ma prendendoci la mano e sviluppando le abilità permette molti diversi approcci. Se ricerchi la stessa identica atmosfera della trilogia, ossia con una minaccia imminente che ci distruggerà tutti, non la troverai, questo è un nuovo inizio. A me sta piacendo molto, soprattutto l'esplorazione se affrontata senza fretta ed immedesimandosi nel mondo di gioco è davvero splendida, è una sensazione di scoperta continua dato che il gioco è ambientato in un posto di cui le razze della via lattea non sanno assolutamente nulla ed è proprio questo senso di scoperta che lo rende in pieno un vero Mass Effect. Così come nel primo scoprivi piano piano un universo con le sue storie, qui è lo stesso ma in un posto nuovo, con storie nuocve e personaggi nuovi.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che tu sia deluso nelle tue aspettative è legittimo, appellare a fanboy col prosciutto sugli occhi chi lo sta invece apprezzando arrivando a dire che deve farsi curare non lo è.

Cmq non capisco perchè te la sia presa, non capisci l'IRONIA? Facile così, no? Prima ti insulto e poi ti dico che era ironia, mi sono ispirato al tuo metodo :ok:

In ogni caso continui nella tua dimostrazione di stupidità (è ironia eh), non perchè il gioco ti delude ma perchè riesci a dire contemporaneamente che il gioco ti piace e ti delude. Esiste un principio "scoperto" circa 2500 anni fa dagli antichi greci e che governa la logica, si chiama "principio di non contraddizione" ed è stato formalizzato da Aristotele. E' una cosa semplice e insegna che in un ragionamento che vuole essere coerente logicamente non è possibile sostenere contemporaneamente un concetto e anche il suo contrario. Prova ad utilizzare questo principio, ti troverai bene e apparirai molto meno stupido.

Sul principio di contraddizione ti ha risposto bene r3dmidnight sopra.. d'altronde non era difficile capirlo.. ho scritto in Italiano passabile..: "Sono rimasto molto deluso nelle mie aspettative (Come all'epoca per il finale di ME3), Non per il gioco in quanto tale, ma per essere un capitolo di ME"..

 

Poi non capisco cosa c'è di ironico chiamare stupido\idiota una persona.. tu hai fatto una battuta (Vengo nelle mutande) e io l'ho schiacciata(Vai da un Andrologo..).. al mio paese (che probailmente non è il tuo..) questa è ironia..

 

Poi ancora non capisco (Sarò idiota come dici tu..): perché se io mi lamento del gioco è flame mentre se tu lo esalti sei nel giusto.. e poi vieni a parlami di logica ed Aristotele.. tra l'altro a voler essere precisi, detto così non significa nulla se non unisci questo principio a quello del Terzo Escluso (Tertium non Datur..) in quanto il principio di Non Contraddizione non esclude di per se che entrambe le proposizioni siano false..

 

Sarebbe stato interessante mettere a confronto le varie divergenze, ma onestamente non ne vale la pena.. torna a crogiolarti nel tuo ego.. sai: a volte il proprio ANO non è il centro del mondo.. Bye.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi dei consigli, ora aspetterò almeno la rece di MX e deciderò se prenderlo con calma o no, il gioco però mi intrippa di brutto. Poi essendo un nuovo inizio ci sta che alcune cose magari cambino.

 

Se posso dire solo una cosa, rientrate un pochino, perchè se passa Neural qui depenna tutto... :)

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sia una involuzione è innegabile, in certi frangenti addirittura la grafica mi sembra inferiore a mass effect 3... e stiamo parlando di una gen fa. Che poi possa piacere non lo metto in dubbio, a me stesso piace nonostante debba ancora iniziarlo praticamente.

Ho visto npc muoversi per la mappa "sciando" a gambe unite e braccia aperte, in posizione da crocifissione per farvi capire... dialoghi con personaggi che nemmeno aprono bocca o con espressioni facciali che non seguono lo stato d'animo di quanto stanno dicendo. I precedenti capitoli sotto questo aspetto erano perfetti, ecco perchè parlo di involuzione.

Invece per me graficamente il gioco è all'altezza, anche le animazioni non mi hanno dato alcun fastidio.. anche i sottotitoli (A differenza di ciò che pensavo) alla fine non disturbano più di tanto.. quello che di cui avverto la mancanza è la Personalità del gioco.. ci sono alcuni momenti che mi sembra di giocare ad un GOW 4 più strutturato.. (Il che non è male per carità..), solo che lo "Stile Mass Effect" non c'è più.. e non potrebbe essere diverso visto che ormai in 5 anni ci hanno messo le mani in centinaia.. e ciò si nota anche a livello di storia.. tra qualche settimana poi si analizzerà la storyboard nella sua interezza e vedremo..

Se invece ti approcci per la prima volta all'universo ME, questo è sicuramente un gioco ben superiore alla media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la gente si fuma qualcosa X°D di brutto.... minchia si vedono persino i muscoli delle braccia che si muovono seguendo il rinculo della pistola! La gente nn sa mai accontentarsi è questa la verità.

  • Upvote 1

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso semplicemente la memoria fa brutti scherzi.

Anche a me è capitato di rigiocare giochi della 360 ricordandomeli come capolavori di grafica e rimanerci secco per quanto ricordassi male :asd: .

Ho letto addirittura di alcuni descrivere le animazioni facciali dei vecchi ME come "perfette " :crazy: .

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Haha mi fate morire! Comunque ora provo a vedere se spostando tutto il gioco nell hd interno migliora l effetto popup perchè adesso è davvero evidente...

 

Ps: ovviamente non esistono giochi perfetti: possono non piacere alcuni aspetti di essi ma trovare il gioco comunque piacevole. Mettere in croce una persona accusandolo di essere contraddittorio mi pare eccessivo no?

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso semplicemente la memoria fa brutti scherzi.

Anche a me è capitato di rigiocare giochi della 360 ricordandomeli come capolavori di grafica e rimanerci secco per quanto ricordassi male :asd: .

Ho letto addirittura di alcuni descrivere le animazioni facciali dei vecchi ME come "perfette " :crazy: .

Hahahahah Vero, appena ho messo GTA IV diventato retrocompatibile poche settimane fa ci sono rimasto secco... la grafica me la ricordavo 3 volte meglio!!
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia normale che i vecchi capitoli o GTA IV all'epoca sembravano strabilianti e ora no. L'occhio si è abituato a un prodotto migliore. Anche una Fiat 128 era stupenda all'uscita, 40 anni fa.

 

Comunque il gioco ha i suoi difetti ma mi va benissimo lo stesso, è bello e piacevole da giocare, i discorsi non anoiano, anzi, a me pare abbiano fatto centro.

Il multy non lo ho ancora provato.

 

Rido per coloro che si perdono questo capolavoro per la mancanza del l'italiano.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mandragola, ancora oggi non ho "digerito" il mancato doppiaggio perché non sapendo l'inglese devo leggermi tutto e a volte la velocità dell'azione non me lo permette nemmeno ma se discuto del gioco per quello che offre ai miei occhi utilizzando il mio pad devo solo dire ( e l'ho già scritto ) che è un gran bel gioco. In un commento di una news avevo anche scritto che per questo gioco è accettabile scendere a compromessi ( per me il non doppiaggio ) ma sono stato criticato. Chi ha scelto di non acquistarlo perché si sente "tradito" da EA/BIOWARE riveda la propria decisione e non si pentira', sia chiaro che il mio è solo un consiglio e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque voi pure stuzzicate co sti confronti eh.. :asd:

cribbio siete nel topic di Mass Effect ---->Andromeda<---

 

 

 

 

Boh, ho letto di gente che ha detto che la grafica di Mass Effect 3 fosse migliore. :asd:

 

premettendo che confronti Unreal VS frostbite secondo me NON hanno senso

e

premettendo che Unreal ha una versatilità maggiore in moltissimi ambiti (quindi in pratica potrei già decretare anche il vincitore..)

rispetto a Frostbite che è nato invece per gestire le esplosioni e le distruzioni (prima parziali con Bad Company e poi totali col 2) degli ambienti di gioco

[quindi sarebbe come confrontare Phelps, piscina con Bolt, pista.......]

 

 

 

mica mi linciate

se dico che preferisco (gusti) il motore e la resa del 3 (puntualizzerei però che dovrebbe essere Mass Effect 2 il titolo da confrontare perchè col 3 , mi è sembrato, che avessero ristretti di molto gli spazi)?

 

se poi vogliam fare la mera analisi tecnica della comparazione

 

i volti (@0.33) son realizzati con una cura sicuramente superiore in ME3 :

il volto predefinito di andromeda benchè sicuramente più realistico (grazie al motore più recente) paga l'espressione facciale non propriamente "sana di mente" ergo miglior grafica, non vuol dire maggior cura per i dettagli ;

@1.31 l'asari di ME3 mi pare abbia ombre/illuminazione facciali migliori , vedere contorno occhi e sottopalpebra o bordo naso, ME:A la asari sembra un rettile che manco quelli di skyrim , notare la postura diversa),

 

la ui di andromeda (combattimento @1.10 ) è troppo grande=occupa troppo spazio nel mostrare salute+scudi (in generale la preferisco compatta)

 

in generale preferisco (gusti) il fuoco generato dall'unreal engine @1.40

ho bruciato un falò proprio ieri, quindi so di cosa parlo se dico che ci assomiglia maggiormente come "movenza"

 

i motori delle navi (tantalus 2 VS "non so come si chiami") non li posso confrontare..

le prospettive son totalmente opposte,

inclinazione telecamera da basso verso alto in ME3 e da alto verso basso in Andromeda,

preferisco [gusti] però quest'ultimo (andromeda) solamente per la sensazione di pulizia dell'ambiente in cui è inserito..

 

in andromeda (@2.20) c'è un turian incastonato nella tastiera del Nexus che si fa pugnette :whew: ,

 

le coperture @2.27 in ME3 sono oggettivamente migliori:

il giocatore si "attacca" al muro/parete e da lo sguardo a chi lo comanda,

in andromeda ciò non succede, non restituendo realismo in primis e risultando poi scomodo in secundis

 

@2.58 jetpack non confrontabile..

 

@3.29 il turian è ancora "impegnato" :fischio: :asd:

 

non esiste oggettivamente un gioco migliore graficamente tra i due..

probabilmente una remastered eseguita a dovere come fa 343i (in questo caso con UE4 al posto del 3) degli scorsi capitoli straccerebbe senz'altro Andromeda

ma ripeto quanto sopra , ad oggi un confronto (che è pure intergenerazionale!) tra due motori nati per compiti diversi [es. Bolt VS Phelps] è assurdo farlo.

 

detto questo..

rimango della mia opinione (cambiata, lo ripeto, dopo averlo provato):

un buon gioco (8.5) , ma non propriamente un Mass Effect |_| un ottimo gioco (9) da giocare al day one se preso stand alone

:ok:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna/sfortuna di beccarmi l'influenza questo week-end, quindi mi sono sparato un po' di ore di mass effect, mi riservo di finirlo per giudicarlo veramente ma provo ad elencare le mie prime impressioni:

 

(OVVIAMENTE PREMETTO CHE SONO TUTTE IDEE E SENSAZIONI PERSONALI MA VISTI I TONI MEGLIO RICORDARLO)

 

 

- sarò io che sicuramente sbaglio perché leggo parecchi dire non è mass effect. Per me invece questo è un VERO mass effect. Mi ricorda tantissimo il primo che non potete capire quanto mi stravolse scoprirlo. Per quel poco che ho visto (ho già perso ore e ore a parlare anche con i lampioni e a leggere e rileggere tutte le info possibili ed immaginabili del codex) respiro pienamente l'aria di scoperta e credo siano queste le intenzioni di questo gioco (questo è mass effect per me). La trilogia è chiusa, ma non è stata chiusa in un armadio a fare da scheletro, anzi, fino ad ora viene saggiamente citata quando serve e le viene dato il giusto peso e rilievo senza sfociare troppo nella nostalgia o nel voler dimenticare. Qui si sta raccontando una nuova storia ed è normale che quello che non si conosce non si può giudicare perciò a fine primo capitolo vedrò ma di sicuro non mi azzardo ora a dire sono tutti senza spessore e pessimi rispetto alla trilogia. Dopo qualche ora di gioco non ha proprio senso.

 

- non so ancora che strada prenderanno dialoghi e storia (sono a malapena al secondo pianeta) sto apprezzando tantissimo la scelta di far partire i personaggi con un basso spessore e di vederli plasmare piano piano con l'esperienza. Il vedere come si sta formando un gruppo, il vederli crescere man mano che gioco, questa è la sensazione che ho e che sto decisamente apprezzando.

 

- non sarà un capolavoro dal punto di vista grafico ma di sicuro tutti gli scandali e le critiche che si sono scatenate pre-uscita le ritengo totalmente infondate. Potevano migliorare sicuramente le espressioni e certe movenze ma non vedo assolutamente tutto lo schifo che si cerca di inculcare nella testa della gente. Potevano intagliare meglio il diamante ma sempre di diamante si tratta. Poi se si cerca un'avventura solo ed esclusivamente grafica e non si vuole guardare più in là del proprio naso per partito preso si può scegliere di non giocarlo perché nei dialoghi il labiale non è perfetto o perché qualche volta ci sono animazioni discutibili. Io mi sto godendo tantissimo quello che c'è. Poi sempre per volersi guardare indietro non mi sembra che la trilogia fosse graficamente così eccelsa. (È proprio vero che non ci si accontenta mai. Mega grafica, gioco di 15 ore = e si bello ma corto, no no non va. Grafica buona/ottima, quantità di cose da fare immensa, non so quante ore mi ci vorranno per finirlo = no no non va ehhhhh con sta grafica è ingiocabile. Ma di che stiamo parlando?!)

 

- Anche a me manca la pausa tattica devo ammetterlo ma sto riuscendo comunque a divertirmi e se lo paragono a qualche recente uscita sono ben contento di questo tipo di gameplay. Sarà anche più frenetico ma per lo meno non confusionario e casuale al massimo.

 

- I sottotitoli non ho problemi a leggerli ma indubbiamente mi fanno perdere parecchio, un po' come con RDR o GTA dove si perde sempre qualcosa per leggere oppure non si legge per non perdersi qualcosa. Purtroppo mass effect è una brutta novità questa ma non si può far altro che accettare. Le serate in cui si è cotti sarà sicuramente più difficile giocare senza perdersi pezzi importanti. Seppure non sempre perfetta e spesso monotonale era proprio comodo il doppiaggio italiano.

 

- Problema mio forse che non mi sono ancora abituato al nuovo menù, ma trovo un po' dispersive le info per seguire le missioni, mi ci perdo, non ho la sensazione di avere sotto controllo quello che sto facendo. (Complice anche la mole di cose da fare) Potevano senza dubbio catalogare meglio le missioni e migliorare la possibilità di seguirle. A volte so di avere altre cose da fare in una determinata area ma impazzisco sempre a cercarle nel menù e sto sempre con la paura di perdermi qualcosa.

 

 

 

 

ATTENZIONE

 

PICCOLO SPOILER, NON PARLO DI STORIA MA POTREBBE CONTENERE MEZZO SPOILER. NESSUNO SPOILER PER CHI HA GIOCATO GIÀ QUALCHE ORA OVVIAMENTE

 

ATTENZIONE

 

- Altra cosa che non ho capito e anche qua non so se è un problema o sempre una mia mancanza ma non mi è chiaro come hanno fatto a fare 2,5 milioni di anni luce di distanza in 600 anni, mi sono perso io il tipo di tecnologia hanno usato o è stata omessa? E trovo anche abbozzato il fatto che se io sono il pioniere siano già arrivati altri che hanno già costruito sto popo' di stazione spaziale e addirittura che un gruppo sia stato esiliato e sia ancora lì a girovagarsela.

 

FINE ATTENZIONE

 

 

 

 

Queste sono le mie prime sensazioni, proverò ad aggiornarle più avanti, sicuro mi perdo molte cose che ho da dire ma sono abbastanza stressato in sto periodo e poco lucido. Se posso permettermi di dirlo: GIOCATELO RAGAZZI, NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI POTER METTERE MANI SU OPERE DEL GENERE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna/sfortuna di beccarmi l'influenza questo week-end, quindi mi sono sparato un po' di ore di mass effect, mi riservo di finirlo per giudicarlo veramente ma provo ad elencare le mie prime impressioni:

 

(OVVIAMENTE PREMETTO CHE SONO TUTTE IDEE E SENSAZIONI PERSONALI MA VISTI I TONI MEGLIO RICORDARLO)

 

 

- sarò io che sicuramente sbaglio perché leggo parecchi dire non è mass effect. Per me invece questo è un VERO mass effect. Mi ricorda tantissimo il primo che non potete capire quanto mi stravolse scoprirlo. Per quel poco che ho visto (ho già perso ore e ore a parlare anche con i lampioni e a leggere e rileggere tutte le info possibili ed immaginabili del codex) respiro pienamente l'aria di scoperta e credo siano queste le intenzioni di questo gioco (questo è mass effect per me). La trilogia è chiusa, ma non è stata chiusa in un armadio a fare da scheletro, anzi, fino ad ora viene saggiamente citata quando serve e le viene dato il giusto peso e rilievo senza sfociare troppo nella nostalgia o nel voler dimenticare. Qui si sta raccontando una nuova storia ed è normale che quello che non si conosce non si può giudicare perciò a fine primo capitolo vedrò ma di sicuro non mi azzardo ora a dire sono tutti senza spessore e pessimi rispetto alla trilogia. Dopo qualche ora di gioco non ha proprio senso.

 

- non so ancora che strada prenderanno dialoghi e storia (sono a malapena al secondo pianeta) sto apprezzando tantissimo la scelta di far partire i personaggi con un basso spessore e di vederli plasmare piano piano con l'esperienza. Il vedere come si sta formando un gruppo, il vederli crescere man mano che gioco, questa è la sensazione che ho e che sto decisamente apprezzando.

 

- non sarà un capolavoro dal punto di vista grafico ma di sicuro tutti gli scandali e le critiche che si sono scatenate pre-uscita le ritengo totalmente infondate. Potevano migliorare sicuramente le espressioni e certe movenze ma non vedo assolutamente tutto lo schifo che si cerca di inculcare nella testa della gente. Potevano intagliare meglio il diamante ma sempre di diamante si tratta. Poi se si cerca un'avventura solo ed esclusivamente grafica e non si vuole guardare più in là del proprio naso per partito preso si può scegliere di non giocarlo perché nei dialoghi il labiale non è perfetto o perché qualche volta ci sono animazioni discutibili. Io mi sto godendo tantissimo quello che c'è. Poi sempre per volersi guardare indietro non mi sembra che la trilogia fosse graficamente così eccelsa. (È proprio vero che non ci si accontenta mai. Mega grafica, gioco di 15 ore = e si bello ma corto, no no non va. Grafica buona/ottima, quantità di cose da fare immensa, non so quante ore mi ci vorranno per finirlo = no no non va ehhhhh con sta grafica è ingiocabile. Ma di che stiamo parlando?!)

 

- Anche a me manca la pausa tattica devo ammetterlo ma sto riuscendo comunque a divertirmi e se lo paragono a qualche recente uscita sono ben contento di questo tipo di gameplay. Sarà anche più frenetico ma per lo meno non confusionario e casuale al massimo.

 

- I sottotitoli non ho problemi a leggerli ma indubbiamente mi fanno perdere parecchio, un po' come con RDR o GTA dove si perde sempre qualcosa per leggere oppure non si legge per non perdersi qualcosa. Purtroppo mass effect è una brutta novità questa ma non si può far altro che accettare. Le serate in cui si è cotti sarà sicuramente più difficile giocare senza perdersi pezzi importanti. Seppure non sempre perfetta e spesso monotonale era proprio comodo il doppiaggio italiano.

 

- Problema mio forse che non mi sono ancora abituato al nuovo menù, ma trovo un po' dispersive le info per seguire le missioni, mi ci perdo, non ho la sensazione di avere sotto controllo quello che sto facendo. (Complice anche la mole di cose da fare) Potevano senza dubbio catalogare meglio le missioni e migliorare la possibilità di seguirle. A volte so di avere altre cose da fare in una determinata area ma impazzisco sempre a cercarle nel menù e sto sempre con la paura di perdermi qualcosa.

 

 

 

 

ATTENZIONE

 

PICCOLO SPOILER, NON PARLO DI STORIA MA POTREBBE CONTENERE MEZZO SPOILER. NESSUNO SPOILER PER CHI HA GIOCATO GIÀ QUALCHE ORA OVVIAMENTE

 

ATTENZIONE

 

- Altra cosa che non ho capito e anche qua non so se è un problema o sempre una mia mancanza ma non mi è chiaro come hanno fatto a fare 2,5 milioni di anni luce di distanza in 600 anni, mi sono perso io il tipo di tecnologia hanno usato o è stata omessa? E trovo anche abbozzato il fatto che se io sono il pioniere siano già arrivati altri che hanno già costruito sto popo' di stazione spaziale e addirittura che un gruppo sia stato esiliato e sia ancora lì a girovagarsela.

 

FINE ATTENZIONE

 

 

 

 

Queste sono le mie prime sensazioni, proverò ad aggiornarle più avanti, sicuro mi perdo molte cose che ho da dire ma sono abbastanza stressato in sto periodo e poco lucido. Se posso permettermi di dirlo: GIOCATELO RAGAZZI, NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI POTER METTERE MANI SU OPERE DEL GENERE.

 

guarda non so se ti riferisci a me

quando dici che molti non lo trovano un mass effect ,

in realtà siam due cani e potrei usare anche altre etichette (create da altri e sottoscritte da altri ancora) non proprio felici , quindi è possibilissimo :asd:

però io non parlo dell'atmosfera : a me non frega nulla dell'esplorazione che ricordi il primo mass effect (grandioso hai ragione !) ,

bensì interessano gli elementi che caratterizzano un mass effect , cioè quelli che reputo il DNA del gioco:

pausa tattica delle armi e dei poteri di tutta la squadra ; interruzione nei dialoghi e risposte da Esemplare/rinnegato .. grandi assenti .

 

per il resto:

- scandali grafici , non sono una regola che vale per tutti (puoi trovarli oppure no come in qualsiasi altro gioco..io ad esempio in skyrim prima x360 e poi PC su 400 ore manco un bug o un glitch..)

però ci sono e son brutti da vedere in un titolo che porta quel nome..

- animazioni facciali, considerando il frostbite (ma l'ho già detto pagine e pagine addietro) son venute fin troppo bene

anche se sti tizi han delle facce un pò da rincretiniti (personaggio predefinito donna) / facce da assonnati (personaggio predefinito maschio)

in certi frangenti

 

considero molto di più "difetto grande" il menù , parecchio confusionario che non le due cose sopra per esempio semplicemente perchè a quelle due cose mi posso abituare invece al menù ci faccio caso sempre e comunque durante tutto il gioco

 

(È proprio vero che non ci si accontenta mai. Mega grafica, gioco di 15 ore = e si bello ma corto, no no non va. Grafica buona/ottima, quantità di cose da fare immensa, non so quante ore mi ci vorranno per finirlo = no no non va ehhhhh con sta grafica è ingiocabile. Ma di che stiamo parlando?!)

 

sta frase non la capisco..

in particolare se ti riferisci ad un mass effect in particolare o se li stai confrontando..boh..

spiega :ok: son curioso

 

 

per quanto riguarda lo spoiler,

tranquillo, non lo è .. ci son i trailer su sto fatto quindi non può essere considerato tale..

eh si..

anche io mi chiedo come magicamente si sian teletrasportati li tutti sti tizi del nexus e come non abbiano incontrato resistenze (son invasori dopotutto) nella galassia di Andromeda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...