Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Una critica "RPG" che mi sento di dover muovere a questo titolo è l'assenza del sistema di persuasione/intimidazione che c'era in ME1 e 2 (e 3, ma ho la tendenza di dimenticarmi del 3 :P)

 

Questo, a mio avviso, toglie un pò l'illusione della scelta, che è fondamentale in questo tipo di titoli. Per dire, dove in ME1 o ME2 si sarebbe potuto convincere/intimidire un nemico (o un negoziante, o un compagno di squadra, perfino il boss finale[saren]) a fare una scelta in base al metro Paragon/Renegade del nostro Shepard, qui i dialoghi sono molto più binari e alla Fallout 4 (se bisogna combattere finirai per combattere, se bisogna persuadere si finirà per persuoadere)

 

Intolte non aiuta molto la rigiocabilità, IMHO

 

Questo problema ce l'aveva anche Inquisition, un pò arginato dal fatto che era possibile comprare dei perk in grado di influire su alcune conversazioni

Modificato da Lezio
  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma come si fa (da armati) per far girare di spalle il pg in modo rapido?

A volte mi trovo trafitto alle spalle e non faccio in tempo a girarmi che sono morto. C'e' un modo?

E avete incontrato un poligono tipo ME3 per provare le armi?

 

Non so risponderti alla prima domanda, riguardo alla seconda io non ho trovato poligoni, che è un pò un peccato viste le tante mod e combinazioni ottenibili (io avrei reso possibile poter provare le armi in una specie di simulazione PRIMA di craftarle)

 

Io quando voglio creare un'arma ma prima voglio testarla prima, vado sul primo pianeta, salvo, creo l'arma e la provo, così da poter ricaricare il salvataggio se non mi dovesse piacere

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena craftato un arma da mischia per il mio assassino, ho provato con la lama Asari, non è l'arma corpo a corpo che fa più danni , ma mi ispirava un botto, aveva un aura da killer :asd: e ... Ragazzi uno spettacolo!

Vi teletrasporta dal bersaglio e lo colpisce! Che bestia...Perfetta per il mio Pg!! Direi che ho scelto bene!

 

Hulong in caso te lo scrivo in privato. Uso il forum principalmente dal telefono e non mi fa usare gli spoiler

Sì grazie! Apprezzerei l'aiuto!

Ci ho provato a cercarla, ho fallito miseramente... Sono sicuro che ce l'ho sotto il naso e mi sfugge xD

 

ok grazie ..a proposito .. ma cambiare l immagine che ti rappresenta ?..questo clown è proprio terrificante mi mette soggezione guardarlo ..boh forse da bambino piangevo al circo .. :whew: :drunken:

Hahaha addirittura?

È IT dal libro di Stephen King, tra poco fanno anche un remake del film!!

 

Comunque, per ora sono a 6 pianeti esplorabili, se aumentano ti farò sapere

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena craftato un arma da mischia per il mio assassino, ho provato con la lama Asari, non è l'arma corpo a corpo che fa più danni , ma mi ispirava un botto, aveva un aura da killer :asd: e ... Ragazzi uno spettacolo!

Vi teletrasporta dal bersaglio e lo colpisce! Che bestia...Perfetta per il mio Pg!! Direi che ho scelto bene!

 

Sì grazie! Apprezzerei l'aiuto!

Ci ho provato a cercarla, ho fallito miseramente... Sono sicuro che ce l'ho sotto il naso e mi sfugge xD

 

Hahaha addirittura?

È IT dal libro di Stephen King, tra poco fanno anche un remake del film!!

 

Comunque, per ora sono a 6 pianeti esplorabili, se aumentano ti farò sapere

 

Confermo troppo figa la lama Asari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulong in caso te lo scrivo in privato. Uso il forum principalmente dal telefono e non mi fa usare gli spoiler

come no, basta metterli manualmente.

son dal cel pure io

 

 

Ma sto personaggio di nome Gil dichiaratamente fru-fru come me lo commenti? :squile:

ahahahahaha

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

BioWare ha deciso di condividere la dichiarazione attraverso Twitter sottolineando la notevole mole di feedback ricevuta e la volontà di lavorare per migliorare la propria creatura.

 

"È passata una settimana da quando abbiamo lanciato ufficialmente Mass Effect: Andromeda e non potevamo essere più eccitati dal fatto che i nostri fan potessero finalmente provare tutto ciò che abbiamo creato lavorando così duramente. Abbiamo ricevuto parecchi feedback, alcuni positivi e alcuni critici. Quel feedback è una parte importante del nostro continuo supporto al gioco e non vediamo l'ora di condividere i nostri piani immediati martedì 4 aprile.

 

"Nel frattempo continuate a inviare feedback. Il nostro team sta ascoltando e lavorando duramente per raccogliere informazione e pianificare soluzioni per migliorare e ampliare Mass Effect: Andromeda. Grazie per il vostro continuo supporto e per esservi uniti a noi in questo viaggio".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena iniziato a visitare Elaaden, senza alcun dubbio è il pianeta più grosso.... è davvero enorme! E secondo me anche il piu figo.

La voglia di scoperta qui è assurda... Che spettacolo

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto Mass Effect mi sta piacendo e prendendo molto come la trilogia. Quindi per me è un giocone, nonostante i suoi difetti. Animazioni scandalose non ne ho ancora viste e sicuramente si poteva fare di meglio. Ma va bene così. Ci voleva un gioco del genere. Mi mancava.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che le facce sistemerei il frame rate del gioco. Solo a me scatta in continuazione ?

purtroppo si!

Dipende anche dal pianeta, EOS e Kadara sono più soggetti a cali di frame ( a volte si freeza per 1 secondo) o pop up terribile.

 

Su EOS c'è una missione strapiena di nemici in mezzo a troppe strutture che scende per tutto il tempo a 15-20frame, mammamia.

 

Peccato, perché tolti questi problemi, il gioco è bellissimo... Sono a 50 ore, e non mi sono annoiato, anzi mi prende sempre di più.... stanno cominciando a venire a galla cose mooolto interessanti.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Su pc ha problemoni col framerate a bordo della Tempest. Mi passa da 55-60 che ho a sotto i 30. Su Eos sta sui 45 di media al momento. :|

Comunque anche io sto amando il senso di esplorazione e, non so perchè, ma sento più "mio" lo scopo di questa ciurma piuttosto che di quella della Normandy. Nel senso che la ciurma della Tempest ha sempre voluto esplorare e capire se i pianeti fossero abitabili, quelli della Normandy si son trovati per caso invischiati in qualcosa di troppo grande (e tutto ruotava solo attorno ai razziatori alla fine dei giochi...).

 

In ogni caso nemmeno io ho visto ancora animazioni eccessivamente scandalose. PG orrendi e inguardabili in faccia si (soprattutto le donne, mamma mia) ma mi aspettavo peggio sul resto. Graficamente si difende molto bene comunque e i combattimenti non mi dispiacciono affato, anche se mi piace un po' meno il fatto di poter accedere in realtà a tutte le classi (se non ho capito male). Io per ora spendo solo in Biotica che fa figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su pc ha problemoni col framerate a bordo della Tempest. Mi passa da 55-60 che ho a sotto i 30. Su Eos sta sui 45 di media al momento. :|

 

Comunque anche io sto amando il senso di esplorazione e, non so perchè, ma sento più "mio" lo scopo di questa ciurma piuttosto che di quella della Normandy. Nel senso che la ciurma della Tempest ha sempre voluto esplorare e capire se i pianeti fossero abitabili, quelli della Normandy si son trovati per caso invischiati in qualcosa di troppo grande (e tutto ruotava solo attorno ai razziatori alla fine dei giochi...).

 

In ogni caso nemmeno io ho visto ancora animazioni eccessivamente scandalose. PG orrendi e inguardabili in faccia si (soprattutto le donne, mamma mia) ma mi aspettavo peggio sul resto. Graficamente si difende molto bene comunque e i combattimenti non mi dispiacciono affato, anche se mi piace un po' meno il fatto di poter accedere in realtà a tutte le classi (se non ho capito male). Io per ora spendo solo in Biotica che fa figo.

 

Che GPU hai? Io con una 980ti e settings alti-ultra non ho notato drop evidenti a bordo della Tempest. Sul quarto pianeta però si, lì anche stutter evidenti in alcune aree

 

Però complessivamente, anche se non si dovrebbe fare il paragone visto che Witcher 3 tendenzialmente aveva più cose su schermo, è uno dei giochi con i pop-up meno fastidiosi a cui abbia mai giocato in tempi recenti. Anche paesaggi e vegetazione sono fatti molto bene

 

Onestamente, per ora, a meno di svaroni incredibili, Andromeda se la può vedere, oserei dire facilmente, con ME1. Una delle cose migliori, che non pensavo di rivedere in così grossa dopo ME3 ed in Inquisition in un gioco Bioware, sono le scelte morali presenti in parecchie missioni. Sicuramente è un peccato che non ci sia il buon vecchio "Renegade" dell'1 e del 2 (non cattivo/stupido/MUAHAH ma pragmatico/brutale), ma mi piace parecchio che nella maggior parte delle scelte che ho incontrato finora ci siano dei dilemmi morali (a parte forse un paio, che assomigliavano molto a scelte che uno Shepard reinnegato avrebbe preso, ma che non avevavno un vero e proprio senso per Ryder, IMHO, vista la mancanza di una tale personalità nel gioco)

 

Gli unici veri difetti, che temo non verranno evidenziati dal media in favore dello "scandalo" pre-lancio, sono la binarità delle conversazioni, la legnosità dei personaggi, sempre nei dialoghi (sembra quasi ME1 da quel punto di vista, tutti i personaggi immobili che muovono solo collo e bocca per dialogare. Ho fatto un paio di missioni lealtà e ho notato un salto di qualità assurdo nelle animazioni sia facciali che del corpo) e, d'estetica, i volti delle asari che sono letteralmente tutti uguali

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che GPU hai? Io con una 980ti e settings alti-ultra non ho notato drop evidenti a bordo della Tempest. Sul quarto pianeta però si, lì anche stutter evidenti in alcune aree

 

Però complessivamente, anche se non si dovrebbe fare il paragone visto che Witcher 3 tendenzialmente aveva più cose su schermo, è uno dei giochi con i pop-up meno fastidiosi a cui abbia mai giocato in tempi recenti. Anche paesaggi e vegetazione sono fatti molto bene

 

Onestamente, per ora, a meno di svaroni incredibili, Andromeda se la può vedere, oserei dire facilmente, con ME1. Una delle cose migliori, che non pensavo di rivedere in così grossa dopo ME3 ed in Inquisition in un gioco Bioware, sono le scelte morali presenti in parecchie missioni. Sicuramente è un peccato che non ci sia il buon vecchio "Renegade" dell'1 e del 2 (non cattivo/stupido/MUAHAH ma pragmatico/brutale), ma mi piace parecchio che nella maggior parte delle scelte che ho incontrato finora ci siano dei dilemmi morali (a parte forse un paio, che assomigliavano molto a scelte che uno Shepard reinnegato avrebbe preso, ma che non avevavno un vero e proprio senso per Ryder, IMHO, vista la mancanza di una tale personalità nel gioco)

 

Gli unici veri difetti, che temo non verranno evidenziati dal media in favore dello "scandalo" pre-lancio, sono la binarità delle conversazioni, la legnosità dei personaggi, sempre nei dialoghi (sembra quasi ME1 da quel punto di vista, tutti i personaggi immobili che muovono solo collo e bocca per dialogare. Ho fatto un paio di missioni lealtà e ho notato un salto di qualità assurdo nelle animazioni sia facciali che del corpo) e, d'estetica, i volti delle asari che sono letteralmente tutti uguali

 

Ho una 1060 6gb OC, Ultra a 1080. Su Eos faccio di solito 55 di media, e sulla Tempest appena carico sto anche a 50-60, ma se mi sposto in un'altra area o guardo in determiante direzioni droppa finchè non entro in qualche menu. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate il gioco all hdd interno, a me è migliorato l effetto popup sulla one s

 

Per la prima persona: sarebbe il top dare la possibilità di scelta, anche se dovrebbero curare un sacco tutte le animazioni fps. Mi ricordo l obbrobbrio di gta5 fps... rabbrividisco ancora

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...