Vai al contenuto


Foto

Mass Effect: Andromeda


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1376 risposte a questa discussione

#881 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi
  • Località:Napoli

Inviato 23 March 2017 - 23:48

Ho giocato un poco in serata e ovviamente è difficile avere già un'idea del gioco.
Finora mi piace , è Mass Effect e questo già mi basta...
Unica nota negativa (ma relativamente) è la mancanza del parlato italiano, ma si sapeva purtroppo, mentre tecnicamente lo trovo valido pur non essendo niente di eccezionale per quel che ho visto, ma è comunque nella media
  • 0

#882 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26576 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 00:21

Come ormai ben saprete, recentemente Mass Effect Andromeda è stato al centro di accese polemiche da parte dei videogiocatori a causa del lavoro svolto sulle animazioni, ritenute da molti non all'altezza della produzione.

In seguito alle richieste di diversi utenti, oggi Jonathan Cooper, il lead animator di Mass Effect 2 attualmente impiegato presso Naughty Dog, ha ipotizzato su Twitter cosa potrebbe essere andato storto. Come prima cosa, lo sviluppatore ha dichiarato che non è corretto attaccare i membri individuali di un team, così come paragonare le animazioni di un gioco "lineare" come Uncharted 4 Fine di un Ladro, con quelle di un RPG: creare le animazioni di un gioco di ruolo, infatti, è un compito impegnativo dal momento che necessita di un'enorme quantità di lavoro. Di solito, in un progetto di questa portata le animazioni dei dialoghi meno importanti o di quelli che difficilmente saranno visti dai giocatori vengono generate da un algoritmo. Probabilmente, Bioware ha utilizzato un algoritmo di base di scarsa qualità, con l'intenzione di ritoccare "a mano" tutte le scene in un secondo momento, senza poi riuscirci a causa dei tempi ristretti. Cooper conclude affermando che c'è tuttavia un aspetto positivo: questa vicenda dovrebbe far capire alle software house che il pubblico sta diventano sempre più attento ed esigente e che nello sviluppo di titoli AAA con una forte componente narrativa non si dovrebbe risparmiare sulla qualità delle animazioni.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#883 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1573 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 00:45

Interessante lo spunto dello sviluppatore Naughty Dog però quello che ho imparato io da questa vicenda (vabbè, si sapeva già ma è una conferma)  è che i videogiocatori medi non sanno godersi un gioco e che i 3/4 delle critiche, come anche i complimenti, sono fatti da gente che non ha la minima idea di cosa stia parlando.  Es, ME:A viene criticato x un aspetto (le animazioni) da grandi youtuber e allora tutti a dire che è mer** senza averlo nemmeno provato. Lo stesso con i capolavori, se Dark Souls avesse venduto una copia per ogni persona che lo elogia avrebbe venduto milioni di copie ad ogni capitolo, ma così non è.  Ergo la gente parla perchè ha la bocca e deve farci qualcosa, non perchè ha un opinione.

Ovvio che le opinioni sono tutte e sempre legittime, quello che discrimina è COME ci si forma un opinione, chi lo fa avendo gli elementi necessari, chi lo fa x moda, chi sputa sentenze con un video di 5 minuti, chi ripete a pappagallo solo per darsi un tono.

 

Con questo non voglio dire che chi critica anche aspramente Andromeda lo fa solo per moda, ripeto che la discriminante è COME ci si forma un opinione e questo vale per Andromeda e i VG in generale come nella vita di tutti i giorni ed è ciò che determina la suddivisione tra cogli0ni e gente che il cervello, grande o piccolo che sia, lo usa in proprio e non lo appalta PewDiePie o altri influencer.

 

Onestamente chi rinuncia a questo gioco per qualche difetto di animazione è un...  ... uno che si perderà qualcosa di bello.


Messaggio modificato da Daunbailò, 24 March 2017 - 01:03

  • 0

MADNESS TO SURVIVE 


#884 TonyWars117

TonyWars117
  • Utenti
  • 2038 messaggi
  • Località:San Antonio,Texas

Inviato 24 March 2017 - 02:36

signori siamo dinanzi ad un capolavoro! questa sera full immersion totale perdendo totalmente la cognizione del tempo  :bow:  


  • 2

GEARSofWAR4.png


#885 gilgen80

gilgen80
  • Utenti
  • 4025 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 07:18

signori siamo dinanzi ad un capolavoro! questa sera full immersion totale perdendo totalmente la cognizione del tempo  :bow:  



Siamo in due Tony, questo è un gioco da occhiaie pesanti ogni santa mattina.
  • 2

#886 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3859 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 07:36

Ieri notte l ho provato per qualche minuto. Anche a me se mbrano molto piccoli le scritte sia del larlato che dei menu: la cosa piu fastidiosa è la posizione, quasi al bordo superiore e quasi al bordo inferiore dello schermo. Io uso un 32 ad un metro di distanza e ho difficoltá a leggerli ( con gli occhiali pure!). Quello che mi salva è il capire il parlato inglese, ed in questo hanno fatto un lavoro con i fiocchi.
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?


#887 Tekwar

Tekwar
  • Utenti
  • 2358 messaggi
  • Località:Como

Inviato 24 March 2017 - 08:08

Infatti secondo me più che problemi di sottotitoli in realtà sono tutti i testi del gioco.

 

Devono rivederli ed ottimizzarli per le TV, invece vanno bene su monitor PC.


  • 0

#888 bile88

bile88
  • Utenti
  • 1135 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 11:17

Interessante lo spunto dello sviluppatore Naughty Dog però quello che ho imparato io da questa vicenda (vabbè, si sapeva già ma è una conferma)  è che i videogiocatori medi non sanno godersi un gioco e che i 3/4 delle critiche, come anche i complimenti, sono fatti da gente che non ha la minima idea di cosa stia parlando.  Es, ME:A viene criticato x un aspetto (le animazioni) da grandi youtuber e allora tutti a dire che è mer** senza averlo nemmeno provato. Lo stesso con i capolavori, se Dark Souls avesse venduto una copia per ogni persona che lo elogia avrebbe venduto milioni di copie ad ogni capitolo, ma così non è.  Ergo la gente parla perchè ha la bocca e deve farci qualcosa, non perchè ha un opinione.
Ovvio che le opinioni sono tutte e sempre legittime, quello che discrimina è COME ci si forma un opinione, chi lo fa avendo gli elementi necessari, chi lo fa x moda, chi sputa sentenze con un video di 5 minuti, chi ripete a pappagallo solo per darsi un tono.
 
Con questo non voglio dire che chi critica anche aspramente Andromeda lo fa solo per moda, ripeto che la discriminante è COME ci si forma un opinione e questo vale per Andromeda e i VG in generale come nella vita di tutti i giorni ed è ciò che determina la suddivisione tra cogli0ni e gente che il cervello, grande o piccolo che sia, lo usa in proprio e non lo appalta PewDiePie o altri influencer.
 
Onestamente chi rinuncia a questo gioco per qualche difetto di animazione è un...  ... uno che si perderà qualcosa di bello.

bravo, concordo su quasi tutto, pero' la citazione di Dark souls secondo me e' poco appropriata.
  • 0

#889 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 5249 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 11:39

Un esempio tipico di come la gente non capisca nulla dell'argomento è fatto da quelli che seguono i Player Inside.

Hanno fatto un video molto critico sulle animazioni, prima delle recensione, in cui hanno spiegato perché secondo loro in un gioco del genere avere delle animazioni così non è accettabile.

Bene, ora è uscita la recensione e il gioco ha preso 8 e mezzo se non mi sbaglio, con la pecca più grande, appunto, le animazioni.

Quindi, nonostante le terrificanti animazioni il gioco è piaciuto da morire e ha preso un voto più che decente.

 

Giusto così, non gli si può dare 9 o 10, perché non è perfetto. La perfezione l'avrebbero data delle musiche un po' più accattivanti e delle animazioni bellissime.

Beh, loro sono intelligenti, hanno cercato di spiegare le cose per bene. No, la massa pensa solo alle animazioni che fanno schifo, quindi il gioco fa schifo.
Si chiama analfabetismo funzionale.


  • 0

tharnak.png


#890 Hicks 77

Hicks 77
  • VIP
  • 3226 messaggi
  • Località:Venezia ( provincia )
  • Xbox Live: Hicks 77

Inviato 24 March 2017 - 12:06

Bha guardando su metacritic entrambe le medie non mi sembra sto gran capolavoro, di sicuro non all'altezza del nome che porta, ma sembra che a molta gente piaccia perche si chiama ME.


  • 1
Immagine inseritaImmagine inserita

#891 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6748 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 12:52

Bha guardando su metacritic entrambe le medie non mi sembra sto gran capolavoro, di sicuro non all'altezza del nome che porta, ma sembra che a molta gente piaccia perche si chiama ME.

lo stai giocando?
  • 3
Slap - Bump - Roll

#892 rivi70

rivi70
  • Utenti
  • 534 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 13:07

Ragazzi giocatelo prima di fare commenti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  • 1

#893 aheadrex

aheadrex
  • Utenti
  • 896 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 13:20

Come ormai ben saprete, recentemente Mass Effect Andromeda è stato al centro di accese polemiche da parte dei videogiocatori a causa del lavoro svolto sulle animazioni, ritenute da molti non all'altezza della produzione.

In seguito alle richieste di diversi utenti, oggi Jonathan Cooper, il lead animator di Mass Effect 2 attualmente impiegato presso Naughty Dog, ha ipotizzato su Twitter cosa potrebbe essere andato storto. Come prima cosa, lo sviluppatore ha dichiarato che non è corretto attaccare i membri individuali di un team, così come paragonare le animazioni di un gioco "lineare" come Uncharted 4 Fine di un Ladro, con quelle di un RPG: creare le animazioni di un gioco di ruolo, infatti, è un compito impegnativo dal momento che necessita di un'enorme quantità di lavoro. Di solito, in un progetto di questa portata le animazioni dei dialoghi meno importanti o di quelli che difficilmente saranno visti dai giocatori vengono generate da un algoritmo. Probabilmente, Bioware ha utilizzato un algoritmo di base di scarsa qualità, con l'intenzione di ritoccare "a mano" tutte le scene in un secondo momento, senza poi riuscirci a causa dei tempi ristretti. Cooper conclude affermando che c'è tuttavia un aspetto positivo: questa vicenda dovrebbe far capire alle software house che il pubblico sta diventano sempre più attento ed esigente e che nello sviluppo di titoli AAA con una forte componente narrativa non si dovrebbe risparmiare sulla qualità delle animazioni.



Cosa mi fa sorridere che hanno preso esempio da un gioco lineare... gli faceva sicuramente comodo non parlare di the Witcher 3 ... il gioco è bello eh, molto bello, questo fattore toglie un po di immersione ma alla fine non è una tragedia... ma secondo per me le loro scuse non sono valide, stiamo parlando di Bioware / EA , di certo avevano i fondi necessari per fare meglio su questo aspetto... Abbiamo giocato a ME1-2-3 con queste animazioni e sono stati capolavori, quindi alla fine cambia poco, ma ripeto, almeno non cercassero di fare paragoni che fanno comodo a loro.

Messaggio modificato da aheadrex, 24 March 2017 - 13:21

  • 0

#894 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13793 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 13:51

Sono ad oltre 10 ore e per ora zero bug, ne animazioni scandalose come letto su internet, come volevasi dimostrare è tutta fuffa.

Ahimè però, delle critiche vanno fatte:

1) i sottotitoli, sono stato il primo a dire "chissene, ci sono abituato", devo ammettere invece che spesso mi risulta difficile leggere ciò che dicono mentre sono in azione, tra l'altro sulla parte superiore dello schermo sono davvero scomodi....

2) Il gameplay, non sto avendo problemi di alcun tipo con le coperture, anzi le trovo comodissime, però continuo a pensare che il mass effect più lento e strategico era più soddisfacente, sento la mancanza della pausa tattica, gestire posizioni e poteri dei compagni (o miei) e scatenare combo assurde.
Aggiungo inoltre che seppur hanno preso spunto come gameplay base da quello di halo (scatto col jetpack, possibilità di rimanere in volo e sparare, ground Pound) il design delle aree per ora non mi ha permesso di sfruttarli a pieno, la sinergia tra gameplay e level design è anni luce dietro a quanto offerto da 343, almeno per ora.

3) Le I.A nemiche sono ottime, ma quelle dei compagni? Forse i compagni più stupidi che abbia mai visto in un gioco, si lanciano all'azione e muoiono come dementi, ho dovuto scalare la difficoltà da hard a normale perché ero stanco di rianimarli ogni due secondi (ad ogni scontro 5 secondi ed erano giù entrambi), ho dovuto giocare quasi tutto il tempo da solo con toccata e fuga (tra l'altro ad hard fanno malissimo e si fanno poco) stava diventando frustrante, non morivo, ma gli scontri andavano alla lunga perché ero praticamente solo, ho dovuto per forza di cose settare normale prima di annoiarmi, nonostante ciò però, i compagni restano pippe assurde... Si lanciano alla Ca**o (ma almeno durano molto di più a questa difficoltà)

4) graficamente nel complesso lo trovo splendido, peccato per qualche calo di frame, soprattutto quando guidi il veicolo.

5) non mi è piaciuto per niente come sono stati arruolati i nuovi membri, tutto troppo frettoloso... E non so, non "emozionante". Diversamente su mass effect 2 invece c'era una scarica di hype e adrenalina per ogni membro che entrava nella crew, tutti potenzialmente il meglio che aveva da offrire la galassia, tra l'altro tutti elementi carismatici come non mai, mentre questi al confronto sembrano quasi anonimi. (Almeno per ora)

6) a volte capita di doversi allontanare dal mako (il mezzo a 6 ruote) per seguire tracce o fare altro, dovevano inserire un sistema alla Batman Arkham knight, dove con la pressione di un tasto chiamavi il mezzo, dover ritornare indietro per centinaia di metri è scomodo, e lo è ancor di più dover entrare ed uscire dal mezzo solo per raccogliere un oggetto a 10 metri di distanza l'un l'altro.


Il gioco mi sta piacendo, però per ora lo sento ancora lontano da essere un "capolavoro" (inteso come gioco da 9) o da tenermi incollato su schermo.
Spero che col proseguo la situazione cambierà.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 24 March 2017 - 13:53

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#895 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1573 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 14:27

Concordo pienamente sulla pausa tattica, anch'io ne sento molto la mancanza.  Probabilmente chi gioca principalmente da soldato la sente meno ma per un biotico è una bella mancanza.


Messaggio modificato da Daunbailò, 24 March 2017 - 14:27

  • 0

MADNESS TO SURVIVE 


#896 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 5249 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 14:35

Vero, ma ormai, non so perché, hanno deciso un po' tutti che i combattimenti a turni (o quasi) sono fuori moda. Boh...


Messaggio modificato da Tharnak, 24 March 2017 - 14:36

  • 0

tharnak.png


#897 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 15:32

Concordo anch'io, in effetti ne ho avvertito sin da subito la mancanza. Per quanto mi riguarda sarebbe bastato (nel richiamare la ruota delle armi e dei consumabili) avere la possibilità di guardarsi intorno ed eventualmente dare ordini ai compagni, ne avrebbe certamente guadagnato la componente tattica, ormai del tutto vanificata. Cosa costava mantenere almeno questa possibilità? 


Messaggio modificato da Ribado, 24 March 2017 - 15:36

  • 0

#898 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13793 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 19:08

Vorrei provare le missioni Apex, ma continua a dirmi che sono "Offline", riscontrate anche voi questo problema? Non riesco a capire se sono io che ho problemi di qualche tipo o se ci sono problemi con i server EA. È così già da 2 giorni, comincio a temere la prima ipotesi!!!

Comunque, da quando sono arrivato ad Aya la faccenda si fa più interessante, sono curioso di proseguire!

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 24 March 2017 - 19:09

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#899 Demoniacal666

Demoniacal666
  • Utenti
  • 984 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 19:40

Vorrei provare le missioni Apex, ma continua a dirmi che sono "Offline", riscontrate anche voi questo problema? Non riesco a capire se sono io che ho problemi di qualche tipo o se ci sono problemi con i server EA. È così già da 2 giorni, comincio a temere la prima ipotesi!!!

Comunque, da quando sono arrivato ad Aya la faccenda si fa più interessante, sono curioso di proseguire!

quando sei nel menù principale aspetta che ti dica "connessione: online" e poi fai partire la campagna. Vedrai che ti darà accesso alle squadre di assalto sulla tempest
  • 0
Demoniacal666.png

#900 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13793 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 19:53

quando sei nel menù principale aspetta che ti dica "connessione: online" e poi fai partire la campagna. Vedrai che ti darà accesso alle squadre di assalto sulla tempest

Faccio ogni volta così, ma non mi si connette lo stesso.
Da errore, riprova più tardi... Sono due giorni che riprovo! XD
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita