Vai al contenuto

Foto

Mass Effect: Andromeda

• Per cortesia connettiti per rispondere
1363 risposte a questa discussione

#1261 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3616 messaggi

Inviato 13 May 2017 - 18:23

Che poi le hanno pure gia patchate le espressioni facciali e i sottotitoli, ma questo il wen non lo dice
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#1262 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1682 messaggi

Inviato 13 May 2017 - 18:47

Anche il nostro Shepard qui, che muove critiche non certo prive di fondamento (a parte qualla sul doversi spostare di location per risolvere qualche missione, in quale rpg non succede? anche nella trilogia succede) da però l'impressione di non essere riuscito a tagliare il cordone ombelicale, sono critiche di confronto.  Io la metterei così, ti è piaciuto Inquisition? Ecco, Andromeda è MOLTO più bello anche se ha preso voti nettamente inferiori. E a me Inquisition è piaciuto eh!

Se vai al cinema a vedere Alien Covenant di sicuro non fai il paragone con Avatar, non si può tagliare il cordone.
La critica del cambio di location è invece mirata ai caricamenti per potersi spostare. SkyRim: viaggio veloce ed entrata in un dangeon/città 2 caricamenti. The witcher viaggio rapido un caricamento, 2 se vai nelle skellige. Andromeda in uno spostamento tipo da nexus a kedara?
A me Inquisition è piaciuto molto più di Andromeda.
  • 0

PhoneyMussel.png

#1263 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3616 messaggi

Inviato 13 May 2017 - 20:54

Ci sto andando proprio ora a vedere alien! Grande! Comunque mi sembra logico avere caricamenti se ti sposti tra galassie e approdi su pianeti... di sicuro meglio dei vari borderlands che avevano caricamenti ad ogni pezzetto d area ( semi vuote e relativamente piccole)

Messaggio modificato da Pax360Volt, 13 May 2017 - 20:55

• 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#1264 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11924 messaggi

Inviato 13 May 2017 - 22:42

Io sono a metà d'accordo con Shepard;
È vero che non si può pretendere di poter andare da un pianeta all'altro senza caricamenti, però a mio avviso potevano evitare di far fare viaggi inutili avanti ed indietro durante Delle Quest solo per dire a tizio o Caio che l'incarico è stato completato, molti caricamenti si sarebbero potuti evitare tramite terminale Delle mail o vidcon della sala conferenze (così in quel caso è come se gli parlassi "quasi di persona")

Magari potevano evitare il caricamento per salire sulla normandy quando attraccata a terra lasciando il portellone aperto.

P.s: pax fammi sapere com'è Alien nel topic dei film.
Per quanto riguarda Borderlands, va detto che è old gen (però alcune aree erano belle grosse!)

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 13 May 2017 - 22:42

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1265 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1569 messaggi

Inviato 13 May 2017 - 23:34

Se vai al cinema a vedere Alien Covenant di sicuro non fai il paragone con Avatar, non si può tagliare il cordone.
La critica del cambio di location è invece mirata ai caricamenti per potersi spostare. SkyRim: viaggio veloce ed entrata in un dangeon/città 2 caricamenti. The witcher viaggio rapido un caricamento, 2 se vai nelle skellige. Andromeda in uno spostamento tipo da nexus a kedara?
A me Inquisition è piaciuto molto più di Andromeda.

Si ma quanti ne fai? Cioè seriamente, quasi tutte le missioni si svolgono interamente nel luogo dove si acquisiscono, sono veramente poche quelle in cui è richiesto di spostarsi su altri pianeti. va anche aggiunto che i caricamenti sono molto veloci e del tutto assenti se non si cambia pianeta. Citi Skyrim che magari aveva meno passaggi ma tra un caricamento e l'altro imbiancavi casa e con tante missioni, per non dire tutte, che richiedevano lo spostamento veloce.

A me il tuo sembra più il risentimento di chi cerca il pelo nell'uovo perchè il gioco non è uguale allla trilogia. Questo lo diciamo tutti, nessuno lo nega, ma se giocassi siolo titoli in grado di trasmettermi quello che mi ha trasmesso la trilogia la mia carriera di videogiocatore sarebbe terminata.

Messaggio modificato da Daunbailò, 13 May 2017 - 23:45

• 0

MADNESS TO SURVIVE 

#1266 capforz

capforz
  • Novizio
  • 113 messaggi

Inviato 14 May 2017 - 12:27

Sono andato avanti e ho fatto la missione pricipale di trovare la camera dell'arconte: ho deciso di scrivere questo commento non per convincere a comprarlo chi ancora lo critica (ognuno è libero nelle proprie scelte ) ma per dire GRAZIE a Bioware per quello che hanno realizzato e che ho la fortuna di giocare giorno dopo giorno. Probabilmente sarò insultato ma lo scrivo comunque : Per me questo è un gioco che rientra nella ristretta cerchia di quelli il cui voto poteva essere 10 ma che a causa del mancato doppiaggio in italiano do "solo" 9.5
  • 0

#1267 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1682 messaggi

Inviato 14 May 2017 - 12:50

Si ma quanti ne fai? Cioè seriamente, quasi tutte le missioni si svolgono interamente nel luogo dove si acquisiscono, sono veramente poche quelle in cui è richiesto di spostarsi su altri pianeti. va anche aggiunto che i caricamenti sono molto veloci e del tutto assenti se non si cambia pianeta. Citi Skyrim che magari aveva meno passaggi ma tra un caricamento e l'altro imbiancavi casa e con tante missioni, per non dire tutte, che richiedevano lo spostamento veloce.

A me il tuo sembra più il risentimento di chi cerca il pelo nell'uovo perchè il gioco non è uguale allla trilogia. Questo lo diciamo tutti, nessuno lo nega, ma se giocassi siolo titoli in grado di trasmettermi quello che mi ha trasmesso la trilogia la mia carriera di videogiocatore sarebbe terminata.

Nell'uovo c'ho trovato una trave, difficile non vederla :)
SkyRim caricamenti lunghissimi. Potevo andare al bagno e tornare tranquillo. Su Andromeda devo restare perchè i caricamenti sono veloci, ma ci sono molti passaggi da fare e devi farli manualmente tutti. Se dal nexus devo andare su kedara avrei preferito UN SOLO viaggio rapido, cioè poter selezionare direttamente il pianeta. Spero di essermi spiegato meglio.
L'ho ripetuto in quasi ogni post, a me Andromeda è piaciuto e ho anche fatto post con quelli che secondo me sono stati i miglioramenti rispetto alla trilogia, ma trovo più costruttivo un dibattito sui difetti, per capire dove è co e il gioco poteva essere migliore.
Il difetto maggiore rimangono i personaggi senza caratre (mi spego megli i seguito). C'è stato poco coraggio, e dalla bioware mi aspettavo di piu.
Seguo i loro giochi da Baldur's Gate. Se hai un alliniamento buono, Edwin non lo potevi reclutare, oppure ti mollava. Se su Origin corrompi le ceneri di Andraste, Leliana e Wynne se in gruppo con te, rimangono sconvolte e ti attaccano. Altrimenti quando torni al campo se ne vanno. Piccolo spoiler... se su Andromeda hai un comportamento moralmente inaccettabile nella missione lealtà di Peebee per lei non farà alcuna differenza è tu non otterrai bonus particolari dal recuperare un manufatto piuttosto che la vita di una persona. Mi aspetto dei bonus dal manufatto come dalle ceneri di Andraste (diventi un ca**o di distruttore) sacrificando la lealtà o la presenza di un compagno... niente, tutto uguale. Questo succede sempre, puoi sacrificare una squadra di assalto krogan e DrAx al massimo ti toglie la parola per un paio d'ore. Non si hanno conseguenze con i membri del gruppo, eccezione fatta per le storie d'amore, se ne concludiamo una, ci toglie la possibilità di continuare le altre (bei tempi quando liara e ashley ti bloccano in sala riunioni). Ma per la lealtà no, qualsiasi cosa facciamo loro ci saranno leali. Su ME2 le missioni lealtà erano fallibili, potevi completarle in modo che non andava bene hai nostri compagni o potevi fare scelte successive che te la facevano perdere la lealà, compromettendo il finale del gioco. Qui va sempre tutto bene, qualsiasi cosa fai. La lealtà serve solo a sbloccare gli ultimi poteri.
  • 3

PhoneyMussel.png

#1268 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11924 messaggi

Inviato 14 May 2017 - 13:00

SkyRim caricamenti lunghissimi. Potevo andare al bagno e tornare tranquillo. Su Andromeda devo restare perchè i caricamenti sono veloci, ma ci sono molti passaggi da fare e devi farli manualmente tutti. Se dal nexus devo andare su kedara avrei preferito UN SOLO viaggio rapido, cioè poter selezionare direttamente il pianeta. Spero di essermi spiegato meglio.
L'ho ripetuto in quasi ogni post, a me Andromeda è piaciuto e ho anche fatto post con quelli che secondo me sono stati i miglioramenti rispetto alla trilogia, ma trovo più costruttivo un dibattito sui difetti, per capire dove è co e il gioco poteva essere migliore.
Il difetto maggiore rimangono i personaggi senza caratre (mi spego megli i seguito). C'è stato poco coraggio, e dalla bioware mi aspettavo di piu.
Seguo i loro giochi da Baldur's Gate. Se hai un alliniamento buono, Edwin non lo potevi reclutare, oppure ti mollava. Se su Origin corrompi le ceneri di Andraste, Leliana e Wynne se in gruppo con te, rimangono sconvolte e ti attaccano. Altrimenti quando torni al campo se ne vanno. Piccolo spoiler... se su Andromeda hai un comportamento moralmente inaccettabile nella missione lealtà di Peebee per lei non farà alcuna differenza è tu non otterrai bonus particolari dal recuperare un manufatto piuttosto che la vita di una persona. Mi aspetto dei bonus dal manufatto come dalle ceneri di Andraste (diventi un ca**o di distruttore) sacrificando la lealtà o la presenza di un compagno... niente, tutto uguale. Questo succede sempre, puoi sacrificare una squadra di assalto krogan e DrAx al massimo ti toglie la parola per un paio d'ore. Non si hanno conseguenze con i membri del gruppo, eccezione fatta per le storie d'amore, se ne concludiamo una, ci toglie la possibilità di continuare le altre (bei tempi quando liara e ashley ti bloccano in sala riunioni). Ma per la lealtà no, qualsiasi cosa facciamo loro ci saranno leali. Su ME2 le missioni lealtà erano fallibili, potevi completarle in modo che non andava bene hai nostri compagni o potevi fare scelte successive che te la facevano perdere la lealà, compromettendo il finale del gioco. Qui va sempre tutto bene, qualsiasi cosa fai. La lealtà serve solo a sbloccare gli ultimi poteri.

Mhhhhhh beh oddio.. Magari quel manufatto preso da peebee potrebbe servire in Andromeda 2? Non lo sappiamo, ricordo che è pensato per essere una trilogia, in tutti i mass effect molte decisioni vanno viste dopo, non durante... distruggere o meno il grosso robot a forma umana alla fine di Me2? Avrà conseguenze nel 3, non nel secondo. Salvare o no il consiglio? Avrà conseguenze nel capitolo dopo, non in quello dove avviene il sacrificio.... è spesso sono state conseguenze nemmeno così palpabili, quasi come se non avessi fatto una scelta...
Forse a sto punto dunbaliò non ha tutti i torti quando dice che si vuole trovare il pelo nell'uovo, era così anche con la trilogia... Quindi Perché Andromeda non dovrebbe? Mi sembra una critica abbastanza infondata e fine a se stessa... Io non vedo l'ora che arrivi il prossimo non solo per la storia, ma anche per vedere come si svilupperanno le mie scelte, e se lo hai giocato con un po' di attenzione mi sembra chiaro che la maggior parte Delle decisioni si ripercuoteranno nei prossimi capitoli...

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 14 May 2017 - 13:27

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1269 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1682 messaggi

Inviato 14 May 2017 - 14:03

Mhhhhhh beh oddio.. Magari quel manufatto preso da peebee potrebbe servire in Andromeda 2? Non lo sappiamo, ricordo che è pensato per essere una trilogia, in tutti i mass effect molte decisioni vanno viste dopo, non durante... distruggere o meno il grosso robot a forma umana alla fine di Me2? Avrà conseguenze nel 3, non nel secondo. Salvare o no il consiglio? Avrà conseguenze nel capitolo dopo, non in quello dove avviene il sacrificio.... è spesso sono state conseguenze nemmeno così palpabili, quasi come se non avessi fatto una scelta...
Forse a sto punto dunbaliò non ha tutti i torti quando dice che si vuole trovare il pelo nell'uovo, era così anche con la trilogia... Quindi Perché Andromeda non dovrebbe? Mi sembra una critica abbastanza infondata e fine a se stessa... Io non vedo l'ora che arrivi il prossimo non solo per la storia, ma anche per vedere come si svilupperanno le mie scelte, e se lo hai giocato con un po' di attenzione mi sembra chiaro che la maggior parte Delle decisioni si ripercuoteranno nei prossimi capitoli...

Io vi dico quello che a me non ha convinto, non cerco il pelo nell'uovo. Salvare o meno il consiglio della cittadella ha un senso (non sacrificare centinaia di umani nello scontro). Sparare alla schiena al'ex amante di un tuo compagno, facendola cadere nella lava di un vulcano, mentre lei ti dice che il manufatto non vale la sua vita e che vuole salvarla... io la paragono alla scelta di buttare nelle ceneri di Andraste del sangue corrotto. La scelta ha consegueZe immediate, perché è una scelta moralmente inaccettabile per due membri della tua squadra. Lo fai per il potere e su dragon age origin puoi essere un eroe spietato che pensa solo a se stesso. Su Andromeda questa scelta non ha senso e non porta a conseguenze (il manufatto sarà importante sul prossimo gioco? Non lo era salvare/uccidere il consiglio... erano scelte atte a rendere il backraund del gioco personalizzato, non a cambiare i giochi futuri).Andromeda ti costruisce un background da ingenuo eroe per quasi tutto il gioco. Nel contesto che hanno creato le scelte da rinnegato sono fuori luogo (tanto che hanno eliminato le scelte blu/rosse, queste si, per le critiche del web sui finali del 3).
Peebee avrebbe dovuto lasciare la squadra, spararti in testa, buttarsi nella lava... qualsiasi cosa che non fosse "hai ottenuto la lealtà di Peebee, ora sono disponibile le abilità di livello 6"... a voi questo piace e va bene, ognuno a le sue idee, ma non ditemi che cerco il pelo nell'uovo.
Anch'io spero che la saga di Andromeda prosegua e spero lo faccia cambiando in meglio tutti questi aspetti che sto elencando.

Messaggio modificato da Shepard, 14 May 2017 - 14:05

• 2

PhoneyMussel.png

#1270 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 14 May 2017 - 14:18

Andromeda soffre della sindrome di Inquisition, anche se in forme ridotta e molto meno irritante (IMHO). Scelte binarie e 0 possibilità di influenzare i vari dialoghi (dato dall'abbandono del sistema di persuasione). A mio avviso Andromeda da questo punto di vista è meglio di Inquisition perchè Ryder, quantomeno, non è un insopportabile Mary-Sue "sono-il-protagonista-quindi-ogni-mia-scelta-è-quella-giusta" come l'Inquisitore (che diventa, IMHO, un vero personaggio solamente nei DLC)

Messaggio modificato da Lezio, 14 May 2017 - 14:24

• 1
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#1271 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1569 messaggi

Inviato 14 May 2017 - 22:46

si, il sistema di scelte in Andromeda è molto meno profondo ed incisivo, su questo non ci sono dubbi, anche se io sono ancora alla prima run e certe differenze tra diversi approcci, ove ci fossero, non ho potuto ancora apprezzarle.

Cmq capisco che se ci si aspetta la profondità della trilogia (o addirittura quella di Origins) si resta delusi. Se invece si prende il gioco per quello che realmente offre, è certamente un bel gioco con caratteristiche diverse dalla trilogia, ma obiettivamente un bel gioco che offre tanto.

Poi, oh, chiaramente può non piacere come qualsiasi gioco, ameno tu ne parli dopo averlo giocato : )

Messaggio modificato da Daunbailò, 14 May 2017 - 22:54

• 0

MADNESS TO SURVIVE 

#1272 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1682 messaggi

Inviato 15 May 2017 - 09:41

si, il sistema di scelte in Andromeda è molto meno profondo ed incisivo, su questo non ci sono dubbi, anche se io sono ancora alla prima run e certe differenze tra diversi approcci, ove ci fossero, non ho potuto ancora apprezzarle.
Cmq capisco che se ci si aspetta la profondità della trilogia (o addirittura quella di Origins) si resta delusi. Se invece si prende il gioco per quello che realmente offre, è certamente un bel gioco con caratteristiche diverse dalla trilogia, ma obiettivamente un bel gioco che offre tanto.
Poi, oh, chiaramente può non piacere come qualsiasi gioco, ameno tu ne parli dopo averlo giocato : )

Le aspettative che avevo dipendevano dalla fiducia per bioware, che non mi ha quasi mai deluso. Escludendo il pessimo Dragon Age 2, che però deludeva in dungeon riciclati, grafica fumettosa e gameplay semplificato. Ma storia e personaggi erano sempre di ottimi livelli. Andromeda al contrario eccelle in gameplay e fattori rpg (dove magari avevo meno aspettative, visto le novità del jetpack e dei profili) e stenta un po dove i giochi bioware hanno sempre eccelso.
  • 0

PhoneyMussel.png

#1273 rickyrich91

rickyrich91
  • Utenti
  • 638 messaggi

Inviato 19 May 2017 - 09:52

ma i sottotitoli sopra non sono scomodissimi? non c'è possibiltà di metterli in basso?

• 0

rickyrich91.png

#1274 bile88

bile88
  • Utenti
  • 825 messaggi

Inviato 19 May 2017 - 10:03

ma i sottotitoli sopra non sono scomodissimi? non c'è possibiltà di metterli in basso?

Sono bassi per la gran parte del tempo, ogni tanto li hanno messi sopra...Comunque non si puo' cambiare
  • 0

#1275 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 21794 messaggi

Inviato 19 May 2017 - 11:41

BioWare ha pubblicato oggi la patch 1.07 per le versioni Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows. L'aggiornamento non include nuovi contenuti ma si limita a risolvere alcuni bug minori e piccoli problemi emersi con l'installazione del precedente update.

• 1

Lone+Wolf+X0.png

#1276 RickyD31

RickyD31
  • Utenti
  • 463 messaggi

Inviato 20 May 2017 - 14:50

Mi sembra evidente che ci siano caricamenti inutili, come lo spostamento con la Tempest solo per scansionarli: tempi di caricamento per cambiare sistema?!

• 0

_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_Papa Roach_EscapeTheFate_Disturbed_BFMV

EscapeTheRoach.png

#1277 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1569 messaggi

Inviato 21 May 2017 - 17:30

i caricamenti sono tutti brevissimi

• 0

MADNESS TO SURVIVE 

#1278 capforz

capforz
  • Novizio
  • 113 messaggi

Inviato 21 May 2017 - 18:47

Più lo gioco e più sono sempre più convinto che ai danni di Bioware è stata commessa una colossale ingiustizia. Qualcuno magari mi risponderà che si è capito perché ne ho scritti diversi di msg così ma il mio ripetermi è perché (mio parere) a causa di questa ingiustizia dovrò attendere molti anni per vedere il seguito (se si farà!)
  • 0

#1279 rickyrich91

rickyrich91
  • Utenti
  • 638 messaggi

Inviato 22 May 2017 - 08:19

i primi 2 pianeti sono uno spettacolo per gli occhi    :shock:

perdonate l'ignoranza, ma è possibile equipaggiare un'arma o un'armatura dall'inventario? 

• 0

rickyrich91.png

#1280 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1569 messaggi

Inviato 22 May 2017 - 19:40

prima di atterrare su un pianeta, oppure ogni volta che trovi uno di quei moduli che atterrano dallo spazio sui vari pianeti, puoi cambiare tutto l'equipaggiamento ed i compagni. devi scorrere tra le pagine con LT e RT

• 0

MADNESS TO SURVIVE