Vai al contenuto


Foto

Mass Effect: Andromeda


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1291 risposte a questa discussione

#1281 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3025 messaggi

Inviato 22 May 2017 - 23:43

Io sono appena atterrato sull ultimo... amore a prima vista!
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?


#1282 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1548 messaggi

Inviato Ieri, 22:56

Cmq ragazzi, al netto delle differenze che ci sono con la trilogia, il gioco merita eccome. Ho ancora l'adrenalina di una bossfight TROVATA PER CASO su Eos.  Ci sono davvero tante missioni che si trovano solo esplorando, ed è vero che dal punto di vista della trama non sono profonde come avrebbero potuto/dovuto, ma che goduria è girare su un pianeta, vedere qualcosa di strano, girare il nomad in quella direzione e ritrovarsi con una missione che diversamente non avresti trovato?  Una missione che ti porta ad esplorare altre parti del pianeta e ritrovarsi di fronte (sostanzialmente) ad un divoratore robotico che mi ha fatto inventare nuovi santi solo per poterli bestemmiare x ogni volta che sono morto.  Un combattimento alla Final Fantasy in un certo senso, ho dovuto prima distruggergli le zampe (o tentacoli o quel che erano), ogni volta che ne distruggi una devi inseguire il boss che se ne vola via e andare avanti fino a distruggergli la testa.

Dico solo WOW, ho ancora l'adrenalina a 1000!!!

 

la missione è quella..

Spoiler

 

Ripeto, le differenze soprattutto dal punto di vista narrativo rispetto alla trilogia sono tante e notevoli, in favore della trilogia ovviamente, ma cavolo questo è un gran gioco, per motivi diversi dalla trilogia ma caxxo, UN GRAN GIOCO!

 

E diciamolo pure, se narrativamente Andromeda perde rispetto alla trilogia, sotto tutti gli altri aspetti Andromeda è nettamente migliore.  Avete presente il razziatore che sconfiggiamo in ME3 con un gameplay che era una cag*** (schiva il raggio, spara, ripeti)?

Ecco, lo avessero fatto come questa bossfight secondaria di Andromeda sarebbe stato perfetto.

Io mi auguro che il prossimo capitolo, sia quando sia, riesca ad unire la profondità narrativa della trilogia con il magnifico gameplay di Andromeda.

Di certo questo capitolo non è da buttare, tutt'altro, è una perla da scoprire soprattutto con l'esplorazione che è il suo vero punto di forza.


Messaggio modificato da Daunbailò, Ieri, 23:12

  • 0

MADNESS TO SURVIVE 


#1283 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1516 messaggi

Inviato Ieri, 23:55

Quando avrai visitato l'ennesimo pianeta e avrai fatto le stesse identiche cose (rendi abitabile, completa cripta relictum, costruisci avamposto... e uccidi l'ennesimo boss "divoratore" robotico, distruggendo prima le zampe, inseguendolo... ecc ecc) forse sarai meno entusiasta di questo scontro.
Io mi sono buttato sul multy. È un passatempo divertente, retto dall'ottimo gameplay.
  • 0

#1284 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1548 messaggi

Inviato Oggi, 00:39

Onestamente di pianeti ne ho sbloccati 4 e tutta questa ripetitività non la vedo. Su Eos ci sono tornato perchè prima di andare avanti voglio completare tutto quel che ho trovato al 100%.

Leggendo gli altri che ci stanno/hanno giocato non vedo tutta la delusione che mostri tu.  certo di missioni "riempimento" buone solo come scusa per esplorare ce ne sono, (scansiona i minerali et simila) ma dato che hai apprezzato tanto Inquisition non dovrebbero pesarti.  Cioè tu sostieni che Inquisition è bello e Andromeda è schifo, ma di fatto sono 2 giochi che ricalcano lo stesso schema dal punto di vista delle quest. In inquisition chiudevi portali a tutto spiano, qui hai qualche cripta per pianeta, non vedo tutta questa differenza, a parte che per i miei gusti Andromeda è molto più bello di Inquisition.  Sono a 70 ore e penso di poter già esprimere un giudizio con cognizione di causa.

 

se poi tu ti senti di dover spalare **** su tutto per sfogare la frustrazione di non aver avuto il gioco che ti aspettavi, non posso farci nulla, un MINIMO di oggettività però non ha mai ucciso nessuno che io sappia. :ok:

 

Inoltre, per essere un gioco che non ti piace sotto nessun aspetto, ancora ci stai a giocare dopo quasi 3 mesi, pensa se ti piaceva.


Messaggio modificato da Daunbailò, Oggi, 00:47

  • 1

MADNESS TO SURVIVE 


#1285 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 10198 messaggi

Inviato Oggi, 07:36

Più che altro chi critica un sistema del genere dunque dovrebbe criticare quasi tutti gli open world esistenti.

Cioè sempre se volessimo citare quello che ad oggi su next gen viene definito "l'rpg", ovvero witcher 3, ha circa 400 punti esclamativi come riempitivo tutti uguali, ovvero:

Vai Al punto A, ispeziona cadavere, prendi lettera, apri inventario, leggi lettera, chiudi inventario, vai al punto B, prendi tesoro.
Fine.
Poi se vai al punto esclamativo avanti centro metri, stessa cosa, anche quello dopo, e quello dopo ancora.... Ce ne sono più di un centinaio così.

Idem le missioni caccia, prendi missione, insegui tracce del mostro, uccidi mostro... La varietà fortunatamente sta nella creatura, ma è la stessa cosa far cry, o il più recente Horizon zero Dawn... titoli open world le cui attività sono le medesime per decine se non centinaia di ore.
Purtroppo è la struttura degli open world che tende a fare questo, più ne giochi e più stanca, qualche mese fa rigiocai Red Dead redemption con la retrocompatibilità, stessa identica cosa... Infatti mi annoio quasi subito (l'ho rifinito nonostante tutto) ma per certi versi è stato frustrante ricordare come perfino un capolavoro assoluto come Red Dead, fosse in realtà un copia e incolla assurdo di attività sempre uguali...

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, Oggi, 07:41

  • 1
Immagine inseritaImmagine inserita

#1286 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 8899 messaggi

Inviato Oggi, 07:49

Avviso di servizio: dal 2 giugno giocherò a questo gioco... regalo di compleanno l'ho trovato frugando sotto il lettino del bimbo XD Detto questo specifico che NON l'ho comprato, sono coerente con le mie scelte.


  • 1

23sask0.gif

Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame


#1287 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3025 messaggi

Inviato Oggi, 07:59

Secondo me era un regalo per il bimbo e te ne sei impossessato!!!!

Ps: io ero troppo basso di livello e sono fuggito dai mega seepenti volanti a 3 zampe. Ma fuggito fuggito ( a piedi in preda al terrore). Certo potevano farne uno diverso per pianeta ma ok almeno han cambiato il campo d battaglia: lo scontro risulta infine diverso
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?


#1288 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1548 messaggi

Inviato Oggi, 13:04

Cmq è un mondo vivo e dinamico, man mano che si completano cose il mondo risponde, ora su Eos mi sono ritrovato addirittura con una nazione fondata da esuli e con cui fare "politica estera" (che si limita al favorire o meno il buon vicinato, almeno x ora, ma cmq è una risposta alle nostre scelte e missioni) e tornando negli insediamenti li si trova cambiati man mano che si procede nelle missioni planetarie, gli npc fanno commenti sugli avvenimenti e in qualche caso ci affidano nuove missioni.  Io lo trovo esaltante sotto molti aspetti questo gioco, non è il ME che mi sarei aspettato dopo la trilogia ma è un gran bel gioco.

Ovviamente può non piacere, come qualsiasi cosa del resto, ma in ogni caso non riconoscere che è un gioco che offre davvero tanto da fare, da scoprire e da esplorare è proprio mancanza di obiettività secondo me.

Riguardo la ripetitività, c'è nella stessa forma in cui è presente in tutti gli open wolrd, ma se ho trovato il primo divoratore robotico (lo chiamo così perchè non ricordo il nome) di cui dovrei stufarmi, dopo quasi 70 ore di gioco, evidentemente non ce ne sono così tanti.  Kadara è il primo pianeta che ho completato al 100% e li non lo ho trovato, forse l'ho mancato io, cmq ripetitivo un c****.

Inoltre le missioni non sono solo in funzione della vivibilità dei pianeti, Eos era al 100% di vivibilità e la mappa aveva ancora metà delle icone missione ancora li intonse.  E anche riguardo al fatto che ci siano troppi passaggi per viaggiare da un pianeta all'altro, può essere vero, ma caz, sono 10 ore che non salgo sulla Tempest, mi sembra un problema davvero secondario.

 

 

Avviso di servizio: dal 2 giugno giocherò a questo gioco... regalo di compleanno l'ho trovato frugando sotto il lettino del bimbo XD Detto questo specifico che NON l'ho comprato, sono coerente con le mie scelte.

 

era ora, rinunciarci come forma di boicottaggio per la mancanza di doppiaggio è come tagliarsi il c**** per far dispetto alla moglie :P


Messaggio modificato da Daunbailò, Oggi, 13:21

  • 0

MADNESS TO SURVIVE 


#1289 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1516 messaggi

Inviato Oggi, 13:31

 
se poi tu ti senti di dover spalare **** su tutto per sfogare la frustrazione di non aver avuto il gioco che ti aspettavi, non posso farci nulla, un MINIMO di oggettività però non ha mai ucciso nessuno che io sappia. :ok:
 
Inoltre, per essere un gioco che non ti piace sotto nessun aspetto, ancora ci stai a giocare dopo quasi 3 mesi, pensa se ti piaceva.

Avete problemi con l'italiano. A me il gioco è piaciuto e mi piace tutt'ora. Per questo in tre mesi ho fatto 2 run e ora sto sul multy. Lo so che è difficile da capire, ma a volte si può criticare anche una cosa che piace, se uno pensa che poteva essere fatta meglio. Sto spalando asterischi?? Non mi pare, sono critiche personali.
Dopo il primo architetto affrontato ho avuto la tua stessa reazione. Al quinto ho pensato "ma che palle... cambiargli un minimo aspetto e tipologia di attacchi no?". Tanto per citare dragon age inquisition (che non è il mio preferito nella saga, è Origin) ha una dozzina di draghi da affrontare che hanno resistenze, attacchi e aspetto differenti. Poca roba? Forse si, ma era una varietà che ho apprezzato. Inquisition ha il triplo delle arie esplorabili, dove magari farai le stesse cosé, ma è pur sempre varietà. Poi le similitudini sono tantissime: varchi e cripte, avamposti e fortezze, nexus e castello ecc. Trattasi di riciclo di asset. Se vanno bene per un gioco, non è detto che vadano bene per sempre.
Poi scusa... tu che esalti la varietà del gioco per aver fatto uno scontro casuale con un architetto saresti oggettivo e io che lo critico perché di quei scontri c'è ne sono 5/6 tutti uguali non lo sono? Chi parla solo bene è oggettivo, chi avanza critiche no. Buono a sapersi.

Hulong: The witcher a livello narrativo è di un altro pianeta per me. Ma è criticabile ed è stato criticato. Partendo da un combat sistem che ho trovato per molto tempo indigesto. P.s. e poi c'è il guent... una droga (a molti avrà fatto schifo, ma non gli dirò che non sono obiettivi, sono gusti).
Red Dead rimane uno dei migliori giochi che ho avuto su 360, ma per la trama è per il carisma del protagonista, non per le quest secondarie o i mini giochi (giocavo solo a poker)

Messaggio modificato da Shepard, Oggi, 13:34

  • 0

#1290 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1548 messaggi

Inviato Oggi, 14:12

Avete problemi con l'italiano. A me il gioco è piaciuto e mi piace tutt'ora. Per questo in tre mesi ho fatto 2 run e ora sto sul multy. Lo so che è difficile da capire, ma a volte si può criticare anche una cosa che piace, se uno pensa che poteva essere fatta meglio. Sto spalando asterischi?? Non mi pare, sono critiche personali.
Dopo il primo architetto affrontato ho avuto la tua stessa reazione. Al quinto ho pensato "ma che palle... cambiargli un minimo aspetto e tipologia di attacchi no?". Tanto per citare dragon age inquisition (che non è il mio preferito nella saga, è Origin) ha una dozzina di draghi da affrontare che hanno resistenze, attacchi e aspetto differenti. Poca roba? Forse si, ma era una varietà che ho apprezzato. Inquisition ha il triplo delle arie esplorabili, dove magari farai le stesse cosé, ma è pur sempre varietà. Poi le similitudini sono tantissime: varchi e cripte, avamposti e fortezze, nexus e castello ecc. Trattasi di riciclo di asset. Se vanno bene per un gioco, non è detto che vadano bene per sempre.
Poi scusa... tu che esalti la varietà del gioco per aver fatto uno scontro casuale con un architetto saresti oggettivo e io che lo critico perché di quei scontri c'è ne sono 5/6 tutti uguali non lo sono? Chi parla solo bene è oggettivo, chi avanza critiche no. Buono a sapersi.

Hulong: The witcher a livello narrativo è di un altro pianeta per me. Ma è criticabile ed è stato criticato. Partendo da un combat sistem che ho trovato per molto tempo indigesto. P.s. e poi c'è il guent... una droga (a molti avrà fatto schifo, ma non gli dirò che non sono obiettivi, sono gusti).
Red Dead rimane uno dei migliori giochi che ho avuto su 360, ma per la trama è per il carisma del protagonista, non per le quest secondarie o i mini giochi (giocavo solo a poker)

 

 

forse che il gioco ti è piaciuto non si è capito perchè io da te ho letto solo critiche, magari è per questo eh, magari.

le critiche le ho fatte anch'io, dei difetti si è parlato e straparlato a volte, ma sarà che io ho un carattere diverso, quando un gioco mi piace mi vien da parlare di quel che mi è piaciuto, quel che mi resta sono le cose positive, non SOLO i difetti a volte cercati come un ago nel pagliaio, tipo che per andare su un pianeta devi salire sulla Tempest e se poi devi spostarti devi rifarlo, e non mi sento in dovere di ammazzare l'entusiasmo di qualcuno che si esaltato x qualcosa dicendogli: ne troverai altri 5 in 150 ore di gioco, che palle!

Mettici anche che visto che le critiche le hanno fatte cani e porci, è "rivoluzionario" parlare di quel che c'è di bello in questo gioco. Già è stato massacrato, sparare ancora sul cadavere non ti rende l'eroe della libertà di pensiero che forse credi di essere.

 

Essere oggettivi non significa parlare solo dei pregi o solo dei difetti, significa riconoscere entrambi. Ritengo tu non sia oggettivo perchè, sulla base di quello che hai scritto sempre in queste pagine, vedi solo ed esclusivamente difetti, a volte anche dove non ci sono, perchè se è ripetitività trovare 5 o 6 volte lo stesso boss in un gioco così vasto, i divoratori della trilogia che li trovavi in 30-40 ore di gioco cos'erano, varietà?

 

Noterai che quando si è parlato di narrazione io ti ho sempre dato ragione, questo è un difetto e non ho mai avuto problemi a riconoscerlo.

 

Visto che hai criticato TUTTI gli aspetti del gioco, Narrazione, esplorazione, quest primarie e secondarie, vorrei capire cos'è che ti è piaciuto, le sparatorie? Tutto qui?

Io di un gioco di cui mi piace solo una delle tante caratteristiche che offre, non dico che mi è piaciuto, forse per questo non ho capito che a te in realtà il gioco è piaciuto.


Messaggio modificato da Daunbailò, Oggi, 14:36

  • 1

MADNESS TO SURVIVE 


#1291 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 8899 messaggi

Inviato Oggi, 17:11

era ora, rinunciarci come forma di boicottaggio per la mancanza di doppiaggio è come tagliarsi il c**** per far dispetto alla moglie :P

 

Io non l'avrei mai comprato ma gratis me lo gioco, sapevo che mia moglie mi aveva regalato un c**** ehm un gioco me lo aveva detto. 


  • 0

23sask0.gif

Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame


#1292 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1548 messaggi

Inviato Oggi, 17:14

 

Io non l'avrei mai comprato ma gratis me lo gioco, sapevo che mia moglie mi aveva regalato un c**** ehm un gioco me lo aveva detto. 

 

:rotfl:  falle un monumento, una moglie che ti regala un gioco invece di fracassarti le palle perchè giochi è merce rara.


Messaggio modificato da Daunbailò, Oggi, 17:15

  • 0

MADNESS TO SURVIVE