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Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

 

tutta fuffa..

voglio gameplay giocato.

hud di gioco, e delucidazioni sulla storia.

 

p.s dal video

- non si capisce se quando arrivano son disintegrati e si parte quindi da 0 su un pianeta sconosciuto (poca coerenza con la nave del protagonista e/o col fatto di avere quella cagata di pseudo-mako, vedi sequenza interno nave)

oppure li distruggono successivamente

- sembrerebbe che il nemico sia 1 incrocio tra un turian ed un salarian (visto da dietro, le "corna" alla salarian si ricongiungono in stile aureola..le altre parti del corpo invece sembrano di un turian..)

- devono spiegare come sia possibile che gli yahkg (vedi DLC la tana dell'ombra ME2 ) siano anche in quella galassia.. o come ci siano arrivati ad esempio i salarian che si vedono sempre nel video o le asari (quella sembra quasi la figlia di Aria T'loak , in caso sarebbe figo..)

- aggiungo che probabilmente il tizio protagonista (sempre se è lui in tutte le fasi) dovrebbe diventare N7 (mi chiedo in che modo, visto che ci son 6 classi prima e la 7a è la più tosta) partendo dalla classe G (se notate bene..)

 

+ a breve posterò la mia lista di elementi che vorrei fossero inclusi in questo Mass Effect

 

 

 

EDIT #1

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Come parte del coverage esclusivo di Game Informer, BioWare ha svelato che in Mass Effect Andromeda torneranno le missioni lealtà, che hanno fatto il loro debutto in Mass Effect 2 e sono state escluse dall'ultimo capitolo.

 

Le missioni lealtà assegnate da ciascuno dei personaggi più importanti sono fortemente incentrate sulla storia, e permettono ai giocatori di saperne di più riguardo alle loro idee e motivazioni.

 

"Amavo le missioni lealtà", ha spiegato il creative director Mac Walters. "Come scrittore, una delle cose che mi piaceva di più era la libertà di dire 'so che questo personaggio rimarrà per molto tempo', quindi può regalare tanto in termini di storia".

"Questo rendeva il mio lavoro più semplice, ma anche più divertente, perché potevo dire una storia più specifica in una di quelle missioni".

 

In giornata sono stati annunciati quelli che sono i doppiatori dei fratelli Ryder.

 

La versione maschile verrà doppiato da Tom Taylorson, il quale ha lavorato in passato come doppiatore del protagonista in Octodad, oltre ad alcune pubblicità della Coca-Cola e a Watch Dogs, in cui ha doppiato diversi personaggi di contorno.

 

Il doppiaggio della versione femminile verrà invece affidata a Fryda Wolff, narratrice di Civilization: Beyond Earth e Mira in Killer.

 

Modificato da AngelDevil

1634485.png

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tutta fuffa..

voglio gameplay giocato.

hud di gioco, e delucidazioni sulla storia.

 

p.s dal video

- non si capisce se quando arrivano son disintegrati e si parte quindi da 0 su un pianeta sconosciuto (poca coerenza con la nave del protagonista e/o col fatto di avere quella cagata di pseudo-mako, vedi sequenza interno nave)

oppure li distruggono successivamente

- sembrerebbe che il nemico sia 1 incrocio tra un turian ed un salarian (visto da dietro, le "corna" alla salarian si ricongiungono in stile aureola..le altre parti del corpo invece sembrano di un turian..)

- devono spiegare come sia possibile che gli yahkg (vedi DLC la tana dell'ombra ME2 ) siano anche in quella galassia.. o come ci siano arrivati ad esempio i salarian che si vedono sempre nel video o le asari (quella sembra quasi la figlia di Aria T'loak , in caso sarebbe figo..)

- aggiungo che probabilmente il tizio protagonista (sempre se è lui in tutte le fasi) dovrebbe diventare N7 (mi chiedo in che modo, visto che ci son 6 classi prima e la 7a è la più tosta) partendo dalla classe G (se notate bene..)

 

+ a breve posterò la mia lista di elementi che vorrei fossero inclusi in questo Mass Effect

 

 

 

EDIT #1

 

 

 

lista personale, voi cosa vorreste ?

 

 

Esplorazione ,

  • -più velocitá nelle fasi con veicolo , ragion per cui critico il ritorno al mako
    • {lento nelle battaglie (il cannone carico dopo 5 secondi se non di più) ,
    • difficile da manovrare (i razzetti oltre ad essere di una grezzata unica erano anche stronzi, parecchie volte nella prima run mi son schiantato fuori i confini della mappa, giocavo su pc)
    • complesso da gestire : vedi riparazione, non sapevo mai se portando Garrus piuttosto che Alenko il mezzo si riparava prima , nulla lo indicava }
  • Gradita visuale in prima persona per la guida del nuovo mezzo che sostituisce il mako
  • maggiore profondità alle sotto trame e alle quest secondarie in stile the witcher 3
  • Generazione non procedurale dei pianeti da esplorare (DIO ce ne scampi..),
    • creazione di climi diversi per sistemi solari e
    • ambienti anche a gravità diversa con influenza forte sul gameplay in battaglia, stile gears of war 4 , se c'è una tempesta di sabbia la visibilità è azzerata (può essere utile per eventuali attacchi stealth orientandosi con il radar però..)

Personalizzazione e armi/armature

  • Riprendere elementi da Mass Effect 3 per il peso armi influente sull'efficacia e efficienza poteri
  • approfondire le statistiche di armi e armature come in mass effect 1
  • Evitare i doppioni di armi e armature come in mass effect 1
  • reintrodurre i modificatori delle corzza delle armi e delle bombe , come in Mass Effect 1
  • Smebrare l'armatura in componenti come in mass effect 2
  • Creare ulteriori potenziamenti per il pg (es. "Trama Ossea pesante"), come in mass effect 2
  • Evoluzione delle armi come Mass Effect 1, ripreso elemento in Mass Effect 3
  • Possibilità di portare qualsiasi arma , implementando un sistema di malus/bonus per la stessa se la classe è effettivamente capace di utilizzare al meglio l'arma in questione
  • Eliminare inventario durante la missione, selezione delle armi SOLO prima dell'inizio come in Mass Effect 2 e 3

Trama

  • creazione del carisma del personaggio sin dal "secondo 00" con la scelta del background in stile mass effect 1 e suddivisione nei tre modelli in neutro, PARAGON e RENEGADE,
    • possibile ulteriore "ciliegina sulla torta" , vivere , non tanto una conseguenza del background scelto come in mass effect 1 sotto forma di missione extra , ma quello stesso background scelto come missione d'introduzione al gioco / tutorial
  • Ciurma allegra e carismatica , non devono mancare risate , non ci si deve annoiare .
  • Storie con sviluppi importanti per ogni personaggio
  • Nemico carismatico e potente (non come in the witcher 3 , rivelatosi un nulla di fatto), MA in stile Saren e Benezia in mass effect 1, antieroe tormentato
  • Introduzione di nuove razze e tecnologie belliche , da affinare in eventuali capitoli successivi.
  • Fasi di investigazione complesse , no alle missioni facili , usare stile di the witcher 3 , es. Impronte , poi luogo ritrovamento , analisi della scena, solo dopo si va avanti
    • cercare di usare anche i membri del party come investigatori, nel senso che il PG non può avere la soluzione in mano dopo solo 3 elementi raccolti, sarebbe gradito un confronto con le opinioni/supposizioni degli altri
  • Fasi "cittadine", serve un hub centrale grosso da esplorare, possibilmente con mezzi da manovrare (quindi assolutamente NO ai trasporti rapidi/teletrasporto) come visto nel dlc la tana dell'ombra in Mass Effect 2 ED una base ulteriore (personalizzabile) oltre alla nave del personaggio protagonista come in dlc cittadella di Mass Effect 3

Combattimento

Calibratura delle difficoltà in battaglia in base alla classe , nessuna più forte delle altre , tutte adattabili al nemico in base a delle combinazioni di queste , stile Mass Effect 2

Movimenti fluidi, nessuna legnosità del personaggio, riprendere quanto di buono in me3 e migliorarlo col frostbite 3

Multiplayer

  • Vanno bene arene e missioni coop di altre storie (tipo multiplayer di me3 dove si passava dove era stato shepard con un personaggio ulteriore)
  • Cercare di avere multiplayer @60 fps piuttosto che @30 fps
  • Scelta della
    • razza
    • della classe,
    • personalizzazione corazza
    • Personalizzazione armi

 

 

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Bah, io vorrei che sia un bel gioco, per come la vedo io i giochi più belli sono i primi proprio perché non ascoltano i feedback della gente.

 

Sono contento sia tornato il mako e spero rimanga come nel primo lento peso e virtualmente realistico, non voglio che diventi un racing alla supermario, dove vai a razzo come in un arcade e spari all'impazzata.

 

Per il trailer sono un po' deluso per ora, avrei voluto vedere meno cinema e più atmosfera, qualche scorcio di panorama, insomma più riguardo esplorazione e meno boom boom.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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Personalmente l'aspetto che vorrei vedere ben curato e' quello relativo alla trama, spero davvero non facciano cappellate in tal senso (bisogna pero' ammettere che trovare il giusto appiglio narrativo per continuare con coerenza e "credibilita'" la saga non e' propriamente semplice, soprattutto in considerazione di come la vicenda del terzo capitolo si e' chiusa). Sul lato piu' giocoso e quindi sul gameplay non mi preoccupo piu' di tanto perché e' notoriamente uno dei pezzi forti della saga (in fondo sarebbe sufficiente integrare e perfezionare un po' quello gia' ottimo di ME3); confido che sara' divertente, impegnativo e magari un po' piu' tattico (poco probabile). Ma la cosa che mi preme di piu' e' capire se quel fantoccio simil popstar diciottenne sia davvero l'erede di Shepard, non trovate sia un po' ridicolo :piange: ?

  • Upvote 1
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Personalmente l'aspetto che vorrei vedere ben curato e' quello relativo alla trama, spero davvero non facciano cappellate in tal senso (bisogna pero' ammettere che trovare il giusto appiglio narrativo per continuare con coerenza e "credibilita'" la saga non e' propriamente semplice, soprattutto in considerazione di come la vicenda del terzo capitolo si e' chiusa). Sul lato piu' giocoso e quindi sul gameplay non mi preoccupo piu' di tanto perché e' notoriamente uno dei pezzi forti della saga (in fondo sarebbe sufficiente integrare e perfezionare un po' quello gia' ottimo di ME3); confido che sara' divertente, impegnativo e magari un po' piu' tattico (poco probabile). Ma la cosa che mi preme di piu' e' capire se quel fantoccio simil popstar diciottenne sia davvero l'erede di Shepard, non trovate sia un po' ridicolo :piange: ?

A me sembra la persona più normale visivamente che si vede in vg da un bel po' e per me è un bene.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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A me sembra la persona più normale visivamente che si vede in vg da un bel po' e per me è un bene.

 

concordo con Ribado

a me da l'idea di uno sfigato qualsiasi capitato nel programma (pardon iniziativa) andromeda quasi per caso ..

della serie ubriaco di vodka , si ritrova su una nave per non andare in galera..

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Porca pu**ana, Che grafica!

E che bestione quel enorme "coso" meccanico!

 

Sono curioso di vedere i membri della squadra (o meglio le razze)

 

Il protagonista? Boh, mi sembra normale.... tanto poi lo modifico come mi pare e piace come sempre fatto in ogni gioco che permette questa cosa.....quindi fottesega se è bello brutto, maschio donna e bla bla bla....!!

Se mi fossi fatto sti problemi ridicoli non avrei giocato FFx, ad oggi ancora una delle migliori storie del mondo videoludico.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Il trailer sembra fatto per un film, non per un videogioco. Esplosioni, richiamo a un titolo precedente(ME2, il più amato), "tu sei speciale", "non ci posso credere và cosa abbiamo trovato", "io sono il cattivo" e poi MASS EFFECT. Non fosse per l'asari e la grande scritta luminosa avrei faticato a capire di che titolo si trattasse, visto che mi pare abbiano pure cambiato il design di navi e armature.

 

Diciamo che c'è veramente poco, per ora, sia per rimanere delusi che per gridare al miracolo, a mio avviso

 

 

Io, comunque, vorrei una storia incentrata sui personaggi. Se ME3, il Citadel DLC e Inquisition han provato qualcosa è che la BW attuale, per un motivo o per un altro, ha problemi a gestire una trama corposa che si espande nel giro di uno o più videogiochi (Inquisition, per esempio, diventa un buon gioco, a livello di trama e personaggio principale, solo con l'annesto del suo ultimo DLC. Sò che i team di ME e DA non sono gli stessi, ma non credo che un team tutto nuovo, come quello di Andromeda, possa far meglio di un team di "veterani", come quello di Inquisition), ma non ha alcun problema, o quasi, a gestire i propri personaggi

 

Insomma, per questi motivi perferirei molto di più un gioco alla ME2 o alla DA2. Il nemico c'è, ma fa da sottofondo per la parte realmente corposa del titolo, ossia il "team"

 

 

Poi, ovviamente, vorrei anche altre cose (tipo Renegade=Pragmatico e non Renegade=IdiotaMalvagio, aree vitali[non sterili come queele di Inquisition], un personaggio principale carismatico[come lo erano Shepard e Hawke] e, magari, un finale per daltonici), ma questo è il mio desiderio più forte

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Pensavo anche io alla possibilità di ricalcare le orme di me2 quanto a struttura narrativa, a me non dispiacerebbe affatto una soluzione del genere (posto che il team sia davvero interessante e ben caratterizzato). Concordo anche sull'ultima osservazione relativa alla questione esemplare/rinnegato, servono confini piu' sfumati.

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Pensavo anche io alla possibilità di ricalcare le orme di me2 quanto a struttura narrativa, a me non dispiacerebbe affatto una soluzione del genere (posto che il team sia davvero interessante e ben caratterizzato). Concordo anche sull'ultima osservazione relativa alla questione esemplare/rinnegato, servono confini piu' sfumati.

 

teoricamente (ne dirò troppi forse fino al lancio.. LoL )

loro han già detto tramite Walters che faranno proprio così..

struttura di missioni di lealtà alla Mass Effect 2 (il titolo migliore secondo me in assoluto tra tutti i Mass Effect ..),

questo gli consentirebbe (riporto NON testualmente) una maggiore libertà narrativa sui personaggi comprimari e soprattutto una gestione in ottica lungo-periodo degli stessi (tipo per far affezionare i fans quindi)

 

se trovo tutto metto il link..

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Prendete sto malloppone con le pinze, eh. Dovrebbe essere da un presunto insider, che in passato has svelato alcune informazioni su altri titoli BW.
Io, personalmente, non ho letto. Queste possono essere cose presenti nelle fasi iniziali della produzione, e poi tolte nel titolo finito. Meglio stare con i piedi per terra :D

Backstory
-Around 2185, at the height of galactic progress, unaware of the impending Reaper invasion, several species band together for the "Andromeda Initiative"
-4 Arks, each carrying a different race, are built, housing thousands of individuals to chart a course to Andromeda
-The Heleus Cluster is noted as having a significant amount of "Golden Worlds", or planets ripe for life
-Each ark is led by a "Pathfinder"
-The Pathfinder, recon teams and others onboard are in cryosleep, unaware of what transpires in the Milky Way after they depart
-You play as either Scott or Sara Ryder, the children of Alec Ryder (pathfinder of the human ark)
-Alec Ryder is voiced by Clancy Brown
-Events at the start of the game occur that pass this role down to you, you are untested and unproven, unlike Commander Shepard of the previous trilogy
-This doesn't mean Mass Effect is Ryder's story from now on, they want the game to feel like a complete story (while teasing other stories that could happen)
-More customization options than previous games
-You can customize your father and your sibling, though not as extensively
-The "Nexus" is basically a forward command center staffed by multiple species that arrives in Andromeda early to pave the way for the Arks
-The Hyperion (humanity's ark) arrives at an incorrect location that's volatile and loses contact with the other arks and Nexus

Inspiration
-The (much improved) Mako of ME1, the loyalty missions of ME2, the multiplayer of ME3

Combat
-Global cooldowns are now replaced by individual timers
-Powers are instead hotkeyed for quick use, no longer pausing to bring up a wheel and aim
-Dynamic cover system (ala TLOU)
-Still a cover based shooter with a goal to get the player moving around the battlefield more
-Jetpack allows for more movement variety; you can quick dash instead of rolling
-Jetpack has a hover function that allows you to hit enemies seeking cover or survey your surroundings
-Less emphasis on linear, clearly telegraphed environments that tell you a combat encounter is coming (though linear areas are still in the game)
-Game Informer's hands on was positive, feel the game has a clearer identity in combat than previous games
-You still queue up attacks, combos, order your squad, etc
-All key elements are still intact but the studio wanted to encourage more experimentation and wider variety of abilities

-Class system is gone; instead you have full access to abilities from all classes, you can mix and match skills from tech, soldier or biotics
-Goal is to allow players to try different approaches to combat without being locked in at the start
-However, you can still specialize once you invest enough points into a category of skills, you unlock a profile that can get you bonuses for your particular play style
-This is where class names like "Vanguard" (invest in combat and biotics) and "Adept" (invest in biotics) resurface
-Invest in multiple categories and you unlock the "Explorer" profile
-There is a narrative reason that allows you to reconfigure your points throughout the game so that you can try out multiple gameplay approaches without making multiple characters
-You can customize your helmet, chest, shoulders, arms and legs, more extensive than previous trilogy
-Many familiar weapons return, as well as new melee options like swords and hammers

-The 'Kett' are the main enemy
-The team wanted players to experience the first time encountering a new alien species vs already having it established in prior games
-Rather than painting them as mortal enemies, BioWare wanted to make them feel foreboding but not ugly as they want you to also empathize with them
-Instead of having "linear slices" of planets that you land on, you explore these planets from the surface to their underbelly
-Critical paths, optional planets, major hubs, loyalty missions return
-Your land vehicle is designated the "Nomad", and the team got special guidance from NFS developers on its handling.
-The Nomad isn't sluggish and cumbersome like the Mako, it's very fast, still boosts and maneuvers much better
-The Nomad doesn't have weapons, you can customize things like its speed and appearance
-BioWare did not want to repeat having things like mineral nodes and multiple identical outposts scattered across planets
-Points of interest include combat encounters, puzzles, narrative beats etc on planets
-One planet, called 'Elaaden', is flagged as a possible habitat zone, however the surface is hazardous (no water, extremely hot); you can be pointed in this direction in multiple ways, for example, a Krogan can request the Pathfinder to find a missing colony ship or you can just choose to land on the planet yourself and see what you find
-On planets, one of your priorities is to scout for drop zones for your crew that drop "forward stations" that establishes a foothold for you
-These stations allow for changing up your loadout, fast travel point, etc
-Planets can have multiple dangers like acid pools, burning wreckage, weather etc that can all kill you
-Most planets have at least one major enemy base
-Planets can have areas, encounters and "super bosses" that are too tough for you to handle at first, encouraging players to come back later
-Since Andromeda is a new galaxy, Ryder can actively scan and discover things in the environments; that gets sent back for analysis and unlocks new technologies for the player
-Scanning and discovering these things also allows you to obtain blueprints to craft weapons and armor for yourself
-You can create a wide array of items, not just ammo types and weapon mods, items that haven't been seen before in the Milky Way (thanks to new alien tech)
-Some plot threads and missions lead you across multiple planets

Characters
-Peebee: Asari squadmate shown in previous footage. Went off on her own after arriving on the Nexus and described as having a "bubbly personality". She's smart and not concerned with social norms and "niceties".
-Liam: Arrived with the Pathfinder, former police officer and described as having a "light attitude", bringing levity to situations


The Tempest (Your Ship)
-Important to harken back to the Normandy as it was a fan favorite
-There are no loading screens as you move through the ship
-Galaxy map returns but rather than piloting a mini ship on a map, it is more immersive, you select a planet, the game gives you sense of traveling towards that planet, and when you back out, you're immediately at your destination
-You don't pilot the ship manually, but it feels seamless as you go from planet to planet and see them from your bridge getting closer in the window
-They wanted a seamless experience from picking a planet to walking down to your cargo hold, hopping into the Nomad and landing on a planet. There is a landing sequence and you get off the ship. No more loading screens and instantly popping up on the surface of a planet.

Relationships/Characters
-There are more relationships in the game than any other Bioware game (as they noted fans make a big emphasis on romance in the games)
-The squadmate with the least amount of lines in Andromeda has more lines than the squadmate with the most amount of lines in ME3
-Due to complications in the awakening process, your sibling won't join you in combat but you can interact with them and build a relationship
-Many of these dealings are optional, and discovering more about the Ryder family is a plot thread
-BioWare is confident the details of this story are what differentiates it from a traditional "hero's journey"
-Loyalty missions return but they are not critical to the ending of the game; you can complete them after you complete the main story path for example
-Emphasis that relationships don't just culminate in a sex scene, but rather characters can just want to get in the sack, while others are interested in long term relationships and others still aren't interested at all. Bioware wanted to capture more "shooting bottles with Garrus" moments in the game, of which there are plenty

Multiplayer
-More evolved and refined form of ME3
-Card based economy where you earn XP and credits
-There are microtransactions but no real world money is required, you can unlock normally
-You still set the map, enemy, as before but you can also activate modifiers that can give you decreased health (for greater reward) or more damage (less reward)
-Bioware also plans to release custom crafted missions with unique modifiers that players can't change themselves
-These custom missions give you a 3rd currency, "mission funds" which allow you directly purchase items and weapons vs the mercy of random card packs; however these items are only available for a limited time in the store and can change often
-In MP, you play as the "Apex Force", a militia strike team from the Nexus
-Different enemies require you to use different tactics (some are shield heavy, some use heavy biotics etc)
-Playing MP will have advantages for the single player but it absolutely does not affect the ending of the game
-New "Prestige" mechanic added: With several types of characters, you earn regular XP and prestige XP. The prestige XP goes into every character of that 'type', for example 'tanky' characters. Earning enough prestige can grant you added health for all tank characters, etc.

Choices
-No more Paragon/Renegade system
-They want more nuance and subtlety and giving the player more opportunity to express themselves
-You can agree or disagree with someone without being punished or cornered into a paragon or renegade choice
-Dialogue option tones: heart, head, professional and casual.
-These don't affect you or sway a meter one way or another, rather they allow you freedom without worrying about unintended consequences
-"Narrative actions" (previously "interrupts) return but rather than giving a "red"=bad or "blue"=good choice, it can say "shoot", leaving more ambiguity to your choice
-Decisions aren't necessarily obvious "right" or "wrong", there are pros and cons to each and you'll just have to play the game the way you want

The future
-Mass Effect: Andromeda leaves the door open for more games (obviously)
-New game+ mode allows you to change your gender if you choose
-BioWare is coy about multiple endings; "it's a suprise", "it's different than the trilogy"

 

 

 

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Prendete sto malloppone con le pinze, eh. Dovrebbe essere da un presunto insider, che in passato has svelato alcune informazioni su altri titoli BW.
Io, personalmente, non ho letto. Queste possono essere cose presenti nelle fasi iniziali della produzione, e poi tolte nel titolo finito. Meglio stare con i piedi per terra :D

Backstory

-Around 2185, at the height of galactic progress, unaware of the impending Reaper invasion, several species band together for the "Andromeda Initiative"

-4 Arks, each carrying a different race, are built, housing thousands of individuals to chart a course to Andromeda

-The Heleus Cluster is noted as having a significant amount of "Golden Worlds", or planets ripe for life

-Each ark is led by a "Pathfinder"

-The Pathfinder, recon teams and others onboard are in cryosleep, unaware of what transpires in the Milky Way after they depart

-You play as either Scott or Sara Ryder, the children of Alec Ryder (pathfinder of the human ark)

-Alec Ryder is voiced by Clancy Brown

-Events at the start of the game occur that pass this role down to you, you are untested and unproven, unlike Commander Shepard of the previous trilogy

-This doesn't mean Mass Effect is Ryder's story from now on, they want the game to feel like a complete story (while teasing other stories that could happen)

-More customization options than previous games

-You can customize your father and your sibling, though not as extensively

-The "Nexus" is basically a forward command center staffed by multiple species that arrives in Andromeda early to pave the way for the Arks

-The Hyperion (humanity's ark) arrives at an incorrect location that's volatile and loses contact with the other arks and Nexus

 

Inspiration

-The (much improved) Mako of ME1, the loyalty missions of ME2, the multiplayer of ME3

 

Combat

-Global cooldowns are now replaced by individual timers

-Powers are instead hotkeyed for quick use, no longer pausing to bring up a wheel and aim

-Dynamic cover system (ala TLOU)

-Still a cover based shooter with a goal to get the player moving around the battlefield more

-Jetpack allows for more movement variety; you can quick dash instead of rolling

-Jetpack has a hover function that allows you to hit enemies seeking cover or survey your surroundings

-Less emphasis on linear, clearly telegraphed environments that tell you a combat encounter is coming (though linear areas are still in the game)

-Game Informer's hands on was positive, feel the game has a clearer identity in combat than previous games

-You still queue up attacks, combos, order your squad, etc

-All key elements are still intact but the studio wanted to encourage more experimentation and wider variety of abilities

 

-Class system is gone; instead you have full access to abilities from all classes, you can mix and match skills from tech, soldier or biotics

-Goal is to allow players to try different approaches to combat without being locked in at the start

-However, you can still specialize once you invest enough points into a category of skills, you unlock a profile that can get you bonuses for your particular play style

-This is where class names like "Vanguard" (invest in combat and biotics) and "Adept" (invest in biotics) resurface

-Invest in multiple categories and you unlock the "Explorer" profile

-There is a narrative reason that allows you to reconfigure your points throughout the game so that you can try out multiple gameplay approaches without making multiple characters

-You can customize your helmet, chest, shoulders, arms and legs, more extensive than previous trilogy

-Many familiar weapons return, as well as new melee options like swords and hammers

 

-The 'Kett' are the main enemy

-The team wanted players to experience the first time encountering a new alien species vs already having it established in prior games

-Rather than painting them as mortal enemies, BioWare wanted to make them feel foreboding but not ugly as they want you to also empathize with them

-Instead of having "linear slices" of planets that you land on, you explore these planets from the surface to their underbelly

-Critical paths, optional planets, major hubs, loyalty missions return

-Your land vehicle is designated the "Nomad", and the team got special guidance from NFS developers on its handling.

-The Nomad isn't sluggish and cumbersome like the Mako, it's very fast, still boosts and maneuvers much better

-The Nomad doesn't have weapons, you can customize things like its speed and appearance

-BioWare did not want to repeat having things like mineral nodes and multiple identical outposts scattered across planets

-Points of interest include combat encounters, puzzles, narrative beats etc on planets

-One planet, called 'Elaaden', is flagged as a possible habitat zone, however the surface is hazardous (no water, extremely hot); you can be pointed in this direction in multiple ways, for example, a Krogan can request the Pathfinder to find a missing colony ship or you can just choose to land on the planet yourself and see what you find

-On planets, one of your priorities is to scout for drop zones for your crew that drop "forward stations" that establishes a foothold for you

-These stations allow for changing up your loadout, fast travel point, etc

-Planets can have multiple dangers like acid pools, burning wreckage, weather etc that can all kill you

-Most planets have at least one major enemy base

-Planets can have areas, encounters and "super bosses" that are too tough for you to handle at first, encouraging players to come back later

-Since Andromeda is a new galaxy, Ryder can actively scan and discover things in the environments; that gets sent back for analysis and unlocks new technologies for the player

-Scanning and discovering these things also allows you to obtain blueprints to craft weapons and armor for yourself

-You can create a wide array of items, not just ammo types and weapon mods, items that haven't been seen before in the Milky Way (thanks to new alien tech)

-Some plot threads and missions lead you across multiple planets

 

Characters

-Peebee: Asari squadmate shown in previous footage. Went off on her own after arriving on the Nexus and described as having a "bubbly personality". She's smart and not concerned with social norms and "niceties".

-Liam: Arrived with the Pathfinder, former police officer and described as having a "light attitude", bringing levity to situations

The Tempest (Your Ship)

-Important to harken back to the Normandy as it was a fan favorite

-There are no loading screens as you move through the ship

-Galaxy map returns but rather than piloting a mini ship on a map, it is more immersive, you select a planet, the game gives you sense of traveling towards that planet, and when you back out, you're immediately at your destination

-You don't pilot the ship manually, but it feels seamless as you go from planet to planet and see them from your bridge getting closer in the window

-They wanted a seamless experience from picking a planet to walking down to your cargo hold, hopping into the Nomad and landing on a planet. There is a landing sequence and you get off the ship. No more loading screens and instantly popping up on the surface of a planet.

 

Relationships/Characters

-There are more relationships in the game than any other Bioware game (as they noted fans make a big emphasis on romance in the games)

-The squadmate with the least amount of lines in Andromeda has more lines than the squadmate with the most amount of lines in ME3

-Due to complications in the awakening process, your sibling won't join you in combat but you can interact with them and build a relationship

-Many of these dealings are optional, and discovering more about the Ryder family is a plot thread

-BioWare is confident the details of this story are what differentiates it from a traditional "hero's journey"

-Loyalty missions return but they are not critical to the ending of the game; you can complete them after you complete the main story path for example

-Emphasis that relationships don't just culminate in a sex scene, but rather characters can just want to get in the sack, while others are interested in long term relationships and others still aren't interested at all. Bioware wanted to capture more "shooting bottles with Garrus" moments in the game, of which there are plenty

 

Multiplayer

-More evolved and refined form of ME3

-Card based economy where you earn XP and credits

-There are microtransactions but no real world money is required, you can unlock normally

-You still set the map, enemy, as before but you can also activate modifiers that can give you decreased health (for greater reward) or more damage (less reward)

-Bioware also plans to release custom crafted missions with unique modifiers that players can't change themselves

-These custom missions give you a 3rd currency, "mission funds" which allow you directly purchase items and weapons vs the mercy of random card packs; however these items are only available for a limited time in the store and can change often

-In MP, you play as the "Apex Force", a militia strike team from the Nexus

-Different enemies require you to use different tactics (some are shield heavy, some use heavy biotics etc)

-Playing MP will have advantages for the single player but it absolutely does not affect the ending of the game

-New "Prestige" mechanic added: With several types of characters, you earn regular XP and prestige XP. The prestige XP goes into every character of that 'type', for example 'tanky' characters. Earning enough prestige can grant you added health for all tank characters, etc.

 

Choices

-No more Paragon/Renegade system

-They want more nuance and subtlety and giving the player more opportunity to express themselves

-You can agree or disagree with someone without being punished or cornered into a paragon or renegade choice

-Dialogue option tones: heart, head, professional and casual.

-These don't affect you or sway a meter one way or another, rather they allow you freedom without worrying about unintended consequences

-"Narrative actions" (previously "interrupts) return but rather than giving a "red"=bad or "blue"=good choice, it can say "shoot", leaving more ambiguity to your choice

-Decisions aren't necessarily obvious "right" or "wrong", there are pros and cons to each and you'll just have to play the game the way you want

 

The future

-Mass Effect: Andromeda leaves the door open for more games (obviously)

-New game+ mode allows you to change your gender if you choose

-BioWare is coy about multiple endings; "it's a suprise", "it's different than the trilogy"

 

 

 

 

 

letto tutto

uhm . . .

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Oh mio Dio, che goduria il trailer !!!

Se penso che tra non molto tornerá la mia saga preferita , tra l'altro con quella grafica incredibile, mi vengono le lacrime agli occhi !!!

Sino ad ora non ho dato molta importanza a questo Andromeda perchè comunque rimango scettico...ma ora stá iniziando a salirmi un hype pazzesco aiutoooo !!

Comunque se penso che non ci saranno i vecchi personaggi piango.

Non me ne frega se non avrebbe senso...vi PREGO, mettete almeno LIARA :piange:

Dio quanto vorrei avere il tempo per potermi rigiocare la trilogia :piange:

Modificato da EmaSk8ordDie
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La dolce Liara all'epoca di Shepard era una verginella di appena un centinaio d'anni, considerando che le asari campano sino ad un millennio la possibilita' di vederla comparire in Andromeda non e' poi cosi' remota...

 

considerate anche che il tempo diverso di andromeda è calcolato in anni luce.

ergo lei potrebbe:

a ) essere sull' Arca Asari ( le altre sono di turian e salarian, ergo membri del consiglio) in stasi [ipotesi Irreale, vedi spoiler]

b ) essere sull'Arca Asari MA non in stasi [ipotesi Irreale, vedi spoiler]

 

 

c) nulla di tutto ciò ,

ergo non ricompare in nessun caso (almeno finchè la missione Andromeda: costruire un "Condotto" tra le due Galassie non è conclusa)

perchè nel 2185 lei (prima di recuperare anche solo il corpo di Shepard dopo l'incipit di ME2) è con Shepard prima nella missione VS i Collettori e poi nella Guerra Finale VS i Razziatori

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
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In base a un tweet pubblicato dal producer Fabrice Condominas, Mass Effect Andromeda sarà giocabile prima del suo lancio ufficiale in virtù di una beta multigiocatore prevista su PlayStation 4 e Xbox One.

 

La preregistrazione alla beta è realizzabile sul sito Bioware, attraverso un apposito form.

1634485.png

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Dubito ci saranno cameo di personaggi dalla trilogia. Hanno cambiato galassia proprio per distanziarsi il più possibile da essa(/da ME3). Probabilmente ci saranno richiami visivi, forse Cerberus, e qualche dejavu, ma non penso molto altro (la morte del tipo all'inizio del trailer, per esmpio, è chiaramente un richiamo a ME2, e l'arca alla Cittadella[tra l'altro, l'esistenza di una nave così colossale va contro ogni tipo di lore. Basti pensare che la fregata più grande delle asari era 1/10 della Cittadella])

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Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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considerate anche che il tempo diverso di andromeda è calcolato in anni luce.

ergo lei potrebbe:

a ) essere sull' Arca Asari ( le altre sono di turian e salarian, ergo membri del consiglio) in stasi [ipotesi Irreale, vedi spoiler]

b ) essere sull'Arca Asari MA non in stasi [ipotesi Irreale, vedi spoiler]

 

 

c) nulla di tutto ciò ,

ergo non ricompare in nessun caso (almeno finchè la missione Andromeda: costruire un "Condotto" tra le due Galassie non è conclusa)

perchè nel 2185 lei (prima di recuperare anche solo il corpo di Shepard dopo l'incipit di ME2) è con Shepard prima nella missione VS i Collettori e poi nella Guerra Finale VS i Razziatori

 

 

Non ho mica capito Red, in che senso il tempo di Andromeda e' calcolato in anni luce? Voglio dire, se la galassia Andromeda dista dalla via lattea X anni luce, a noi che ce ne frega? Da quanto ho capito la nuova vicenda si svolge circa 600 anni dopo la triologia, se il luogo in cui questa e' ambientata e' lontano dalla terra 1000000 di anni luce anziché 600 cosa cambia? Hanno la tecnologia dei portali che sono come varchi dimensionali, viaggiare a distanze siderali e' pressoché istantaneo (sempre che si disponga di questa tecnologia), oppure mi sfugge qualcosa? Ovviamente potrei aver frainteso, mi succede spesso :acc:

Modificato da Ribado
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Mi riferivo a Midnight :ok:

Nemmeno io ho compreso il suo ragionamento

 

loro arrivano comunque 600 anni dopo la partenza e non possono tornare indietro (non finchè non completano la missione)

ed in ogni caso anche se riuscissero a trovare un portale dove arrivano son bloccati dagli eventi del crucibolo (che non sappiamo quali effetti "ufficiali" ha avuto dato che non ci sono finali canonici) che accadono subito dopo il 2185 .. .

basta avere come riferimento il primo trailer (precedente a quello di ieri..) e farsi due conti con la cronologia dei giochi usciti

 

 

 

 

edito il messaggio:

sto rivedendo più volte il video.

confermo che il gioco è ambientato dopo gli eventi di ME3 , subito dopo in quel luogo , ma con 600 anni (anni luce suppongo) di distanza spaziale da questi

(" a future tha begins 600 years from where we stand" .. io perlomeno interpreto così..)

 

 

 

è una furbata poco chiara in effetti..

perlomeno io interpreto così..

anche se secondo me conviene lasciarsi tutto alle spalle e immaginarsi da ora solo gli eventi nella galassia andromeda.

perlomeno se fossi lo sviluppatore direi così.

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