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Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

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Ho seguito poco lo sviluppo del gioco, fatemi capire,il fatto che le coperture siano sempre e comunque distruttibili e' una vostra deduzione basata sul video o e' una dichiarazione di Bioware? E qual e' la situazione riguardo alla presenza di compagni in battaglia? A tal proposito, non e' strano che non abbiano mostrato interazioni?

 

la distruttibilità la faccio derivare dal Frostbite (noto per questa possibilità) e dal fatto che nel video (più volte) si vedono statistiche (croce della salute e barre orizzontali) per le stesse coperture ...

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BioWare ha raccolto il feedback dalla presentazione di stanotte di Mass Effect Andromeda, che al The Game Awards 2016 è apparso poco brillante sotto l'aspetto delle animazioni facciali.

 

Aaryn Flynn, GM dello studio canadese, ha spiegato che tutto sarà "lavorato fino alla fine" perché migliori rispetto alla build precedente, anche se ha tenuto a precisare che "quelle facce sono personalizzabili, non sono solo scansioni di attori".

 

Mac Walters e Michael Gamble, rispettivamente creative director e producer, hanno aggiunto che "ripuliremo il gioco fino a quando non ce lo strapperanno dalle mani".

 

 

Bioware ha pubblicato un altro briefing per l'Iniziativa Andromeda che include informazioni e un trailer inedito che ci offre una piccola anteprima di Mass Effect Andormeda.

 

Il filmato in questione ci illustra in poche parole le basi del progetto che porterà l'umanità nell'omonima galassia e le caratteristiche del Nexus, che offrirà ai passeggeri comfort di ogni tipo in attesa che i pionieri rendano sicuro il nuovo habitat. La voce narrante è quella di Avina, intelligenza artificiale che, in caso di necessità, può comparire a bordo del Nexus sotto forma di ologramma con le sembianze di un'Asari.

 

Modificato da AngelDevil

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BioWare ha raccolto il feedback dalla presentazione di stanotte di Mass Effect Andromeda, che al The Game Awards 2016 è apparso poco brillante sotto l'aspetto delle animazioni facciali.

 

Aaryn Flynn, GM dello studio canadese, ha spiegato che tutto sarà "lavorato fino alla fine" perché migliori rispetto alla build precedente, anche se ha tenuto a precisare che "quelle facce sono personalizzabili, non sono solo scansioni di attori".

 

Mac Walters e Michael Gamble, rispettivamente creative director e producer, hanno aggiunto che "ripuliremo il gioco fino a quando non ce lo strapperanno dalle mani".

 

 

Bioware ha pubblicato un altro briefing per l'Iniziativa Andromeda che include informazioni e un trailer inedito che ci offre una piccola anteprima di Mass Effect Andormeda.

 

Il filmato in questione ci illustra in poche parole le basi del progetto che porterà l'umanità nell'omonima galassia e le caratteristiche del Nexus, che offrirà ai passeggeri comfort di ogni tipo in attesa che i pionieri rendano sicuro il nuovo habitat. La voce narrante è quella di Avina, intelligenza artificiale che, in caso di necessità, può comparire a bordo del Nexus sotto forma di ologramma con le sembianze di un'Asari.

 

 

ahahha Avina.. :asd: :asd: :asd:

 

 

un bel cameo (evoluto in questo caso) dal primo Mass Effect ..

 

mi ricordo i bei tempi delle scannerizzazioni sui Custodi della Cittadella ..

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Durante la cerimonia dei Game Awards 2016, Bioware ha pubblicato il primo video gameplay di Mass Effect Andromeda. Oggi Mac Walters, come al solito molto loquace sui social, ha condiviso numerose informazioni sul trailer in questione e sul gioco.

 

Come prima cosa il creative director ha voluto specificare che non c'è alcun inganno dietro il video mostrato, si tratta di vero e proprio gameplay catturato durante alcune sezioni di gioco. Successivamente, rispondendo alle domande dei fan, lo sviluppatore ha rivelato i nomi degli alieni visti nel filmato: Drack, un Krogan maschio, e Vetra, una femmina di Turian. Veniamo inoltre a sapere che: il Nomad può saltare come il Mako e posside turbo anteriore e posteriore; le aree più popolate avranno negozi e attività; il team ha lavorato molto sulla verticalità del gameplay e ha migliorato alcuni aspetti dei poteri, della armi e delle classi; lo "scudo" (Walters usa le virgolette) non para solo i colpi, ma li riflette.

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Durante la cerimonia dei Game Awards 2016, Bioware ha pubblicato il primo video gameplay di Mass Effect Andromeda. Oggi Mac Walters, come al solito molto loquace sui social, ha condiviso numerose informazioni sul trailer in questione e sul gioco.

 

Come prima cosa il creative director ha voluto specificare che non c'è alcun inganno dietro il video mostrato, si tratta di vero e proprio gameplay catturato durante alcune sezioni di gioco. Successivamente, rispondendo alle domande dei fan, lo sviluppatore ha rivelato i nomi degli alieni visti nel filmato: Drack, un Krogan maschio, e Vetra, una femmina di Turian. Veniamo inoltre a sapere che: il Nomad può saltare come il Mako e possiede turbo anteriore e posteriore; le aree più popolate avranno negozi e attività; il team ha lavorato molto sulla verticalità del gameplay e ha migliorato alcuni aspetti dei poteri, della armi e delle classi; lo "scudo" (Walters usa le virgolette) non para solo i colpi, ma li riflette.

Strano che non abbia parlato della principale razza misteriosa del gioco , i Remnant, che si intravedono pure .....

 

Spero rilascino altri video nei prossimi mesi (tanto son capaci di rimandare l'uscita del gioco ad aprile..)

 

Sent from mTalk WM10

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rispondo a quanto evidenziato.

SE hai seguito le news hanno intenzione di non usare più la pausa tattica.

 

Non è così, la ruota dei poteri e la pausa tattica resteranno, semplicemente aggiungono la possibilità di assegnare alcuni poteri direttamente ai tasti del pad.

 

Cit. "Per quanto riguarda i combattimenti, la rivista spiega che ora questi saranno più immediati grazie alla possibilità di assegnare i vari poteri a tasti del pad invece di dover mettere in pausa il combattimento per selezionarli dalla ruota dei poteri (possibilità ancora presente, ma per BioWare non è più una meccanica portante nel gameplay)"

 

Almeno così dice la new di MX (vai a Combattimenti e personalizzazione)

 

Video bellissimo, tra le altre cose 3 mi hanno colpito maggiormente:

1- con lo scanner hanno evidentemente inserito un filone di gameplay legato allo svolgimento di indagini, si vede nel video, che sembra simile a quello degli ultimi Batman.

2- pare ci sia una sezione crafting molto evoluta, il video dice chiaramente che le risorse sono poche e le cose che ti servono devi creartele

3- durante una sezione di esplorazione si vede la protagonista che scansiona una piantina e poi la raccoglie, ergo l'esplorazione sarà profonda e con molti oggetti da raccogliere.

 

Mi sembra che questi 3 elementi da soli smentiscano le paure della scomparsa dell'elemento ruolistico nel gioco, anzi sembrerebbe molto più profondo anche del primo ME. Certo i combattimenti saranno più frenetici e liberi, nel video il protagonista salta da una parte all'altra come non faceva neppure Ninja Gaiden, ma resta sempre la possibilità di mettere in pausa, studiare la situazione e poi agire.

 

Il giorno dell'uscita dirò addio alla vita sociale per un po :asd:

MADNESS TO SURVIVE

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Non è così, la ruota dei poteri e la pausa tattica resteranno, semplicemente aggiungono la possibilità di assegnare alcuni poteri direttamente ai tasti del pad.

 

Cit. "Per quanto riguarda i combattimenti, la rivista spiega che ora questi saranno più immediati grazie alla possibilità di assegnare i vari poteri a tasti del pad invece di dover mettere in pausa il combattimento per selezionarli dalla ruota dei poteri (possibilità ancora presente, ma per BioWare non è più una meccanica portante nel gameplay)"

 

Almeno così dice la new di MX (vai a Combattimenti e personalizzazione)

 

 

Video bellissimo, tra le altre cose 3 mi hanno colpito maggiormente:

1- con lo scanner hanno evidentemente inserito un filone di gameplay legato allo svolgimento di indagini, si vede nel video, che sembra simile a quello degli ultimi Batman.

2- pare ci sia una sezione crafting molto evoluta, il video dice chiaramente che le risorse sono poche e le cose che ti servono devi creartele

3- durante una sezione di esplorazione si vede la protagonista che scansiona una piantina e poi la raccoglie, ergo l'esplorazione sarà profonda e con molti oggetti da raccogliere.

 

Mi sembra che questi 3 elementi da soli smentiscano le paure della scomparsa dell'elemento ruolistico nel gioco, anzi sembrerebbe molto più profondo anche del primo ME. Certo i combattimenti saranno più frenetici e liberi, nel video il protagonista salta da una parte all'altra come non faceva neppure Ninja Gaiden, ma resta sempre la possibilità di mettere in pausa, studiare la situazione e poi agire.

 

Il giorno dell'uscita dirò addio alla vita sociale per un po :asd:

Non per fare il bastian contrario, ma dal video, non esiste nessuna ruota poteri, solo quella delle armi. Ergo fino a quando non si avrà un approfondimento della meccanica combattimenti , io prenderei tutto alla lettera :

"non é più una meccanica portante nel gameplay" ..

 

Per quanto riguarda i punti che elenchi tu, de gustibus.

Ma non é certo una piantina (che poi non lo é visto che é una specie di giacimento di litio...) o cazzate come uno scanner che mi restituiscono un senso di gdr per quanto mi riguarda..

Io guardo alla storia ( se é fatta bene o no, se é coerente e tutto..) , alla caratterizzazione dei personaggi (se han carisma , se son noiosi o pieni di clichés..) se posso potenziare le armi e gestire al meglio l'inventario PRIMA della missione (in stile mass effect 2 o 3 , perché la gestione del primo faceva vomitare), di certo non mi fanno impazzire uno pseudo mako saltellante messo per far fan service..

 

Ma ripeto , son mie opinioni.

Al momento non ho per nulla hype.

I miei standard qualitativi per un gioco bioware son troppo alti , devono svelare ancora troppe cose e spiegarne altre per farmi venire voglia di prendere "sta roba" al day one come feci per gli altri giochi..

 

Sent from mTalk WM10

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'Sta roba' no dai, i giochi Bioware sono sempre 'tanta roba', semmai (lol).

A me piace il video, pero' avete ragione voi, il gameplay e' forse troppo rapido, vedremo come sara' pad alla mano.

Il jetpack non mi piace, rispetto a come eravamo abituati nei vecchi ME delinea tutt'altro scenario per i combattimenti, speriamo che abbiano ponderato bene questa scelta

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Non per fare il bastian contrario, ma dal video, non esiste nessuna ruota poteri, solo quella delle armi. Ergo fino a quando non si avrà un approfondimento della meccanica combattimenti , io prenderei tutto alla lettera :

"non é più una meccanica portante nel gameplay" ..

 

-cut-

 

diciamo che prendi alla lettera quello che ti pare, visto che alla lettera c'è scritto che la ruota dei poteri c'è ancora, solo che potendo assegnare i poteri ai tasti del pad non sarà più obbligatorio aprirla, ergo non è più portante perchè non è più indispensabile, ma chi vuole può continuare ad usarla. Questo se concordiamo sul significato di un concetto come "possibilità ancora presente", perchè se per te questo significa che NON è più possibile, hai ragione tu e la ruota dei poteri non ci sarà più :drunken:

 

 

'Sta roba' no dai, i giochi Bioware sono sempre 'tanta roba', semmai (lol).

A me piace il video, pero' avete ragione voi, il gameplay e' forse troppo rapido, vedremo come sara' pad alla mano.

Il jetpack non mi piace, rispetto a come eravamo abituati nei vecchi ME delinea tutt'altro scenario per i combattimenti, speriamo che abbiano ponderato bene questa scelta

 

Nella sequenza di combattimento mi pare che gli "omaggi"ad Halo1 siano tantissimi, perfino i mezzi da sbarco che si vedono in cielo ricordano quelli di Halo, oltre che l'ambientazione di quel particolare pianeta.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Devo ancora capire una cosa : è un prequel o un sequel ? Temporanealmente dopo ME3 questo dove si colloca ?

Grazie

Non é niente di tutto ciò.

É slegato totalmente dalla trilogia , parte dal 2185 (anno di inizio degli eventi di mass effect 2) e si allontana geograficamente nell'universo.

Quindi secondo me é un pò impossibile collegarlo direttamente.

 

Quanto a daunbailò.

Ripeto io ho considerato quanto scritto in quel modo. Ed ho anche aggiunto che finché non mostrano meccanica per meccanica il gioco il tutto é da prendere con le pinze ed alla lettera di quanto viene riportato nelle informazioni scritte rilasciate ("non costituisce piùuna meccanica portante" può voler dire si opzione , ma anche che di default NON ci sarà la ruota dei poteri.. Io interpreto così.. Dopotutto il team é -->completamente<-- diverso . )

 

'Sta roba' no dai, i giochi Bioware sono sempre 'tanta roba', semmai (lol).

A me piace il video, pero' avete ragione voi, il gameplay e' forse troppo rapido, vedremo come sara' pad alla mano.

Il jetpack non mi piace, rispetto a come eravamo abituati nei vecchi ME delinea tutt'altro scenario per i combattimenti, speriamo che abbiano ponderato bene questa scelta

Come detto già troppe volte il team di sviluppo non é quello della trilogia..

Ergo io son diffidente .

Voglio vedere prima tutto meccanica per meccanica , poi giudico , poi eventualmente compro.

Fino ad allora il tanta roba é riservato all'altra bioware non a quella che devo ancora conoscere in questo mass effect.

Spero sia più chiaro così

 

Sent from mTalk WM10

Modificato da R3DMIDNIGHT
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La storia inizierà durante ME2, in quel lasso di tempo le arche partono ma dato che hanno spiegato che ci mettono 600 anni ad arrivare su Andromeda, è ovvio che la storia del gioco si svolgerà secoli dopo la conclusione di ME3. Molto probabilmente cmq non ci sarà alcun collegamento o riferimento ai fatti della prima trilogia.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Non é niente di tutto ciò.

É slegato totalmente dalla trilogia , parte dal 2185 (anno di inizio degli eventi di mass effect 2) e si allontana geograficamente nell'universo.

Quindi secondo me é un pò impossibile collegarlo direttamente.

 

 

La storia inizierà durante ME2, in quel lasso di tempo le arche partono ma dato che hanno spiegato che ci mettono 600 anni ad arrivare su Andromeda, è ovvio che la storia del gioco si svolgerà secoli dopo la conclusione di ME3. Molto probabilmente cmq non ci sarà alcun collegamento o riferimento ai fatti della prima trilogia.

 

 

abbiam detto la stessa cosa..

:acc:

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Comunque secondo me la cosa giusta da fare è che se te lo danno gratis prendilo lo stesso dopo io ti dò il mio indirizzo e me lo spedisci

 

:ok:

semplicemente è ancora troppo presto per decidermi a comprarlo (dopotutto han mostrato neanche 5 minuti di video)..

non sono che si fida ciecamente di qualcosa solamente perchè c'è un marchio che mi piace..

non ho comprato mai niente al day one se non dopo i dovuti approfondimenti , e continuerò a fare sempre così perchè non ho mai sbagliato nell'informarmi .

non credo sia un delitto..

:)

 

 

riporto comunque per tornare in tema quanto ho appena appreso da IGN.com

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

DI TERRI SCHWARTZ

Secondo il Game Director di Mass Effect Andromeda, Mac Walters, la fase multiplayer e single player del gioco offriranno "un'esperienza di gioco più interconnessa".
"Gli elementi multiplayer di Andromeda giocheranno un ruolo fondamentale, lo abbiamo sempre saputo, così fin dall'inizio abbiamo unito le due cose assieme: il single e il multiplayer andranno a costituire un'esperienza di gioco più interconnessa [rispetto al passato]", dice Walters a IGN dopo la serata dei The Game Awards 2016. "La forza motrice, in ogni istante del gioco, è quella del multiplayer. Porta un sacco di azione, è molto, molto ritmata".
Si tratta di una scelta che affonda le sue radici in Mass Effect 3. Walters cita quel gioco come l'occasione in cui Bioware "ha utilizzato il multiplayer per migliorare il sistema di combattimento già esistente". "Lavorando sul multiplayer di ME3 abbiamo potuto cristallizzare, definire, quale fosse l'esperienza che volevamo per il sistema di combattimento", dice, "e da lì siamo partiti per espanderla".
I cambiamenti nel sistema delle classi consentiranno un'esperienza di gioco ulteriormente più fluida e snella. Walters descrive le nuove classi come "un sistema aperto che non obbliga il giocatore a decidere se vuole essere un Vanguard o un Adepto fin dall'inizio". Al contrario, il giocatore può far evolvere il suo personaggio poco per volta, scegliendo cosa diventare o anche cambiando idea se il percorso intrapreso non gli sta piacendo.
"Non sarete mai bloccati in una condizione", dice Walters. "Vi daremo la possibilità di cambiare in qualsiasi momento. Uno degli aspetti, però, è che forniremo dei bonus a chi segue un certo iter e, poi, avremo anche quelli che chiamiamo 'profili' e che saranno simili ai bonus, ma se si sta seguendo un profilo, che può essere magari più tendente al biotico o magari a metà tra biotico e armi... bene, questi profili vi daranno dei bonus passivi basandosi proprio sulle vostre scelte. Vi daranno delle ricompense se seguirete un determinato percorso, ma non vi obbligheranno a farlo".
Quando abbiamo chiesto perché il team di Andromeda abbia voluto cambiare in maniera così netta, Walters risponde senza esitazioni: "tanto per cominciare è un gioco molto più grande. Potete rendervi conto da soli di quanto sia esteso il suo mondo. Ed è un gioco che dà molta più libertà... Nella fase più avanzata dell'avventura, quando si ha praticamente tutto a propria disposizione e si devono affrontare alcune delle sfide più complicate e alcuni degli scontri più duri, avrete voglia di sperimentare. 'Vorrei essere un po' di questo e un po' di quello', oppure anche solo ritrovarvi a dire 'no, va bene, sono un Vanguard duro e puro'".
Walters è particolarmente soddisfatto anche del nuovo sistema di coperture e del modo in cui influisce sul modo in cui il giocatore sfrutta l'ambiente. Nelle fasi di gameplay mostrate abbiamo già potuto rendercene conto: "potrete sfruttare il tutto in molti modi differenti".
"Uno degli altri grandi aspetti che riteniamo essenziale è l'aver sviluppato un sistema di coperture procedurale. È un sistema fluido, non vi renderete nemmeno conto che esista, praticamente potrete ripararvi dietro a qualsiasi cosa", dice Walters. "È davvero interessante vedere quanto riesca a essere integrato nel gioco. Naturalmente potrete ripararvi quando ne avrete bisogno e nessuno vi spingerà a farlo, così come non stiamo preparando scontri che obblighino a ripararsi".
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Modificato da R3DMIDNIGHT
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Diciamo che questo trailer, a me, afferma per vera l'unica certezza che già avevo, ossia che il combattimento sarà (probabilmente) bello quanto quello di ME3, e che il MP sarà una figata pazzesca

 

Il dialogo che hanno mostrato mi è sembrato alquanto legnoso, e le espressioni facciali pressochè inesistenti non hanno aiutato

 

Riguardo alle meccaniche di gioco mostrate non mi esprimo, se non per invitarvi a dare un occhio ai trailer di gameplay di ME3 e, soprattutto, Inquisition

 

 

PS:lascia scorrere, Red

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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