Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mah.. a me spaventa la coerenza narrativa.. fondamentalmente Mass Effect deve gran parte del suo fascino alla "Storia".. infatti questo è uno dei motivi per cui il finale della trilogia è stato praticamente schifato urbis et orbis.. (Tranne quei pochi "Alternativi" che hanno deciso di farselo piacere a prescindere..)..

Da quello che ho capito la spedizione impiega circa 600 anni per arrivare nella "Nuova" galassia.. galassia quindi che è molto indietro tecnologicamente alla nostra..

Onestamente non mi piace molto la trovata di Bioware, e temo che verrà realizzata peggio.. avrei preferito 10000 volte un episodio, capitolo, chiamatelo come volete, ben collegato alla trilogia.. cosa volete che mi freghi di Andromeda? Io voglio al limite sapere come si è evoluta la cosa dopo lo scontro finale con i Razziatori.. ci sono tante domande ancora senza risposte..

Questa trovata mi ricorda un po Star Trek Voyager.. in teoria un ottima idea per esplorare nuovi "Settori", in pratica un melodramma inutile..

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. a me spaventa la coerenza narrativa.. fondamentalmente Mass Effect deve gran parte del suo fascino alla "Storia".. infatti questo è uno dei motivi per cui il finale della trilogia è stato praticamente schifato urbis et orbis.. (Tranne quei pochi "Alternativi" che hanno deciso di farselo piacere a prescindere..)..

Da quello che ho capito la spedizione impiega circa 600 anni per arrivare nella "Nuova" galassia.. galassia quindi che è molto indietro tecnologicamente alla nostra..

Onestamente non mi piace molto la trovata di Bioware, e temo che verrà realizzata peggio.. avrei preferito 10000 volte un episodio, capitolo, chiamatelo come volete, ben collegato alla trilogia.. cosa volete che mi freghi di Andromeda? Io voglio al limite sapere come si è evoluta la cosa dopo lo scontro finale con i Razziatori.. ci sono tante domande ancora senza risposte..

Questa trovata mi ricorda un po Star Trek Voyager.. in teoria un ottima idea per esplorare nuovi "Settori", in pratica un melodramma inutile..

Eccomi! "Alternativo" e fiero di esserlo! :squile: Comunque la tua perplessità e' legittima, non ti nego che e' in parte anche la mia. Pero' nel contempo ho fiducia in Bioware, mi auguro e spero che l'espediente narrativo che sorregge il nuovo capitolo venga dovutamente articolato in game, con qualità. Se poi cosi' non dovesse essere sarei il primo a riconoscerlo.

Modificato da Ribado
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Mah.. a me spaventa la coerenza narrativa.. fondamentalmente Mass Effect deve gran parte del suo fascino alla "Storia".. infatti questo è uno dei motivi per cui il finale della trilogia è stato praticamente schifato urbis et orbis.. (Tranne quei pochi "Alternativi" che hanno deciso di farselo piacere a prescindere..)..

Da quello che ho capito la spedizione impiega circa 600 anni per arrivare nella "Nuova" galassia.. galassia quindi che è molto indietro tecnologicamente alla nostra..

Onestamente non mi piace molto la trovata di Bioware, e temo che verrà realizzata peggio.. avrei preferito 10000 volte un episodio, capitolo, chiamatelo come volete, ben collegato alla trilogia.. cosa volete che mi freghi di Andromeda? Io voglio al limite sapere come si è evoluta la cosa dopo lo scontro finale con i Razziatori.. ci sono tante domande ancora senza risposte..

Questa trovata mi ricorda un po Star Trek Voyager.. in teoria un ottima idea per esplorare nuovi "Settori", in pratica un melodramma inutile..

 

 

Eccomi! "Alternativo" e fiero di esserlo! :squile: Comunque la tua perplessità e' legittima, non ti nego che e' in parte anche la mia. Pero' nel contempo ho fiducia in Bioware, mi auguro e spero che l'espediente narrativo che sorregge il nuovo capitolo venga dovutamente articolato in game, con qualità. Se poi cosi' non dovesse essere sarei il primo a riconoscerlo.

 

per carità è un finale sui generis.

bello , ma troppo cliffhanger..

cioè si vedeva da un miglio all'epoca che era stato praticamente mozzato

 

(tranne ovviamente nel finale Rosso ,

)

 

 

 

 

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. a me spaventa la coerenza narrativa.. fondamentalmente Mass Effect deve gran parte del suo fascino alla "Storia".. infatti questo è uno dei motivi per cui il finale della trilogia è stato praticamente schifato urbis et orbis.. (Tranne quei pochi "Alternativi" che hanno deciso di farselo piacere a prescindere..)..

Da quello che ho capito la spedizione impiega circa 600 anni per arrivare nella "Nuova" galassia.. galassia quindi che è molto indietro tecnologicamente alla nostra..

Onestamente non mi piace molto la trovata di Bioware, e temo che verrà realizzata peggio.. avrei preferito 10000 volte un episodio, capitolo, chiamatelo come volete, ben collegato alla trilogia.. cosa volete che mi freghi di Andromeda? Io voglio al limite sapere come si è evoluta la cosa dopo lo scontro finale con i Razziatori.. ci sono tante domande ancora senza risposte..

Questa trovata mi ricorda un po Star Trek Voyager.. in teoria un ottima idea per esplorare nuovi "Settori", in pratica un melodramma inutile..

per il dopo razziatori sulla Terra , ci dovrebbero essere dei libri in uscita , anche se pure io avrei voluto un gioco collegato al finale della trilogia... Magari aprirà nuovi orizzonti con un nuovo nemico, altrimenti avrebbe poco senso in effetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente data le differenze dei finali era impossibile realizzare un gioco che comprendesse tutte le possibili scelte fatte dai giocatori. Tra "distruzione" e "sintesi" c'è una certa differenza, servirebbero 2 giochi diversi, in "controllo" addirittura i razziatori non vengono neppure eliminati, quindi siamo a 3 giochi diversi. Sarebbe stato bello ma semplicemente è impossibile. Quel che non escluderei è che nel gioco ci siano riferimenti da leggere tipo codex o magari qualche dialogo che faccia riferimento a quanto avvenuto dopo il finale di ME3 sulla base delle nostre scelte. Cmq ho molta fiducia in Bioware e credo che la nuova trilogia sarà all'alteza della vecchia, se non addirittura migliore. Li seguo da tempi immemori e hanno sempre e costantemente migliorato i loro giochi.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

...Quel che non escluderei è che nel gioco ci siano riferimenti da leggere tipo codex o magari qualche dialogo che faccia riferimento a quanto avvenuto dopo il finale di ME3 sulla base delle nostre scelte. Cmq ho molta fiducia in Bioware e credo che la nuova trilogia sarà all'alteza della vecchia, se non addirittura migliore. Li seguo da tempi immemori e hanno sempre e costantemente migliorato i loro giochi.

Veramente andromeda é ambientato in contemporanea a Mass Effect 2, ragion per cui

l'unica cosa in cui puoi (possiamo) sperare é che nei prossimi giochi ambientati magari temporalmente dopo andromeda E dopo la fine della trilogia Bioware se ne esca con un finale canonico...

Pace e bene

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Veramente andromeda é ambientato in contemporanea a Mass Effect 2, ragion per cui

l'unica cosa in cui puoi (possiamo) sperare é che nei prossimi giochi ambientati magari temporalmente dopo andromeda E dopo la fine della trilogia Bioware se ne esca con un finale canonico...

Pace e bene

 

 

a parte che non capisco perchè metti tutti i tuoi post sotto spoiler pur non avendone alcun motivo; no Andromeda non si svolge in contemporanea con ME2. Durante ME2 partono le arche, che però ci mettono 600 anni ad arrivare su Andromeda, quindi il gioco si svolge circa 600 anni dopo la prima saga :ok:

Tra l'altro, usando un po di immaginazione e logica, il fatto che le arche siano lanciate nel mezzo della prima saga può suggerire che siano state pensate da qualcuno che temeva la distruzione della Galassia a causa dei razziatori, come ultima spiaggia per salvare le specie che ci vivevano, ma chi le ha pensate/create?. Il consiglio della cittadella non è, dato che non ha mai creduto alla minaccia dei razziatori, Cerberus non è, perchè avrebbe salvato solo gli umani. Quindi chi è stato l'artefice del progetto arche nel bel mezzo della crisi dei razziatori? l'alleanza (umani) che credeva Shepard morto e poi passato al nemico (Cerberus)? Chi altro? Io credo che la storia si rivelerà molto più interessante di quel che molti di voi ora immaginano.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente reddit thypherio, il quale sarebbe in possesso dell'edizione di marzo di PC Gamer Magazine, ha rivelato tante nuove informazioni su Mass Effect: Andromeda, quarto capitolo sci-fi RPG sviluppato da BioWare.

 

A quanto sembra, il sistema eroe/rinnegato sarà accantonato in questo nuovo episodio, per donare ai fratelli Ryder una personalità più profonda e sfaccettata grazie all'introduzione del sistema testa/cuore/casual/professionista. Fra le altre novità di gameplay, invece, avremo uno scatto più rapido e netto che rimpiazzerà la vecchia schivata: in questo modo, sarà più semplice passare da una copertura all'altra. Inoltre, il salto renderà ancora più dinamico il combattimento, e permetterà di mirare e sparare ai nemici anche a mezz'aria.

 

Facendo un parallelo con No Man's Sky, l'utente ha inoltre aggiunto che i pianeti presenteranno ogni volta un pericolo ambientale diverso, che si tratti di temperature eccessive o le radiazioni tossiche. Per esplorare i pianeti potremo servirci del rover Nomad che, a quanto pare, è stato parzialmente progettato da alcuni sviluppatori che hanno preso parte alla realizzazione di Need for Speed.

 

Per quanto riguarda la modalità orda, facente parte del comparto multiplayer, apprendiamo infine che la classe che verrà scelta prima dell'inizio della partita non potrà essere cambiata in corso d'opera.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

f


a parte che non capisco perchè metti tutti i tuoi post sotto spoiler pur non avendone alcun motivo; no Andromeda non si svolge in contemporanea con ME2. Durante ME2 partono le arche, che però ci mettono 600 anni ad arrivare su Andromeda, quindi il gioco si svolge circa 600 anni dopo la prima saga :ok:

Tra l'altro, usando un po di immaginazione e logica, il fatto che le arche siano lanciate nel mezzo della prima saga può suggerire che siano state pensate da qualcuno che temeva la distruzione della Galassia a causa dei razziatori, come ultima spiaggia per salvare le specie che ci vivevano, ma chi le ha pensate/create?. Il consiglio della cittadella non è, dato che non ha mai creduto alla minaccia dei razziatori, Cerberus non è, perchè avrebbe salvato solo gli umani. Quindi chi è stato l'artefice del progetto arche nel bel mezzo della crisi dei razziatori? l'alleanza (umani) che credeva Shepard morto e poi passato al nemico (Cerberus)? Chi altro? Io credo che la storia si rivelerà molto più interessante di quel che molti di voi ora immaginano.

 

Metto sotto spoiler perché gli studi son diversi quindi lo son i giochi (questo l'han sempre detto fortunatamente).

 

Andromeda si svolge (inizia, sarebbe meglio..) durante gli eventi di mass effect 2 , con Ryder Sr. che parte con l'arca .

senza andare scomodare la tua "immaginazione e logica" , basta servirsi delle informazioni ufficiali rilasciate anche su Game Informer (8 nov 2016):

 

La rivista ci spiega che la storia del gioco ha luogo intorno al 2185, quando l'umanità è ancora all'oscuro dell'imminente minaccia dei Razziatori (ma dopo l'assalto di Saren e la nave Sovereign):

in quel tempo diverse specie si accordano per creare l' "Iniziativa Andromeda", mirata a scoprire e popolare nuovi mondi nella galassia di Andromeda.

Vengono create così quattro Arche, enormi astronavi ognuna delle quali porta con sé in sospensione criogenica centinaia di membri di una diversa razza tra coloni, scienziati ed esploratori, indirizzate alla volta di Andromeda.

Prima delle Arche, però, è stato inviato nella nuova galassia il Nexus, una sorta di centro di comando e controllo gestito da membri delle diverse razze che partecipano all'Iniziativa: il suo scopo è preparare la via all'arrivo delle Arche e coordinarne le attività una volta giunte a destinazione.

 

inoltre già da prima (27 lug 2014) ....

Abbiamo finalmente le prime informazioni sulla storia del gioco, scoprendo che questa si svolgerà parallelamente agli eventi della trilogia originale, ma non coinvolgerà Shepard.

 

Per quanto mi riguarda l'universo di gioco é si quello di mass effect ,
ma non é assolutamente detto che chi sta sviluppando Andromeda voglia collegarlo o far fare trip ai giocatori in riferimento ai giochi (di altri) precedenti.
Preciso che già il fatto di "fuggire" narrativamente parlando dall'universo di Shepard e Co. conferma (per quanto mi riguarda...) questa mia tesi.

Ragion per cui personalmente tratto Andromeda come la nuova saga di halo,
stesso universo , ma di autori diversi
(bungie-vecchia bioware / 343i-nuova bioware by EA)

Potrò fare ciò almeno o non ti sta bene ?

 

 

 

 

 

A quanto sembra, il sistema eroe/rinnegato sarà accantonato in questo nuovo episodio,

per donare ai fratelli Ryder una personalità più profonda e sfaccettata grazie all'introduzione del sistema testa/cuore/casual/professionista.

 

casual o professionista chi ?

il giocatore o il personaggio? o_0

 

Fra le altre novità di gameplay, invece, avremo uno scatto più rapido e netto che rimpiazzerà la vecchia schivata:

in questo modo, sarà più semplice passare da una copertura all'altra. Inoltre, il salto renderà ancora più dinamico il combattimento, e permetterà di mirare e sparare ai nemici anche a mezz'aria.

 

la vecchia schivata sarebbe il rotolamento in ME3 ? perchè nel 2 non esiste come anche nel primo..

 

Facendo un parallelo con No Man's Sky,

  1. l'utente ha inoltre aggiunto che i pianeti presenteranno ogni volta un pericolo ambientale diverso, che si tratti di temperature eccessive o le radiazioni tossiche.
  2. Per esplorare i pianeti potremo servirci del rover Nomad che, a quanto pare, è stato parzialmente progettato da alcuni sviluppatori che hanno preso parte alla realizzazione di Need for Speed.

 

 

  1. bene,
  2. si sapeva già

 

Per quanto riguarda la modalità orda, facente parte del comparto multiplayer,

apprendiamo infine che la classe che verrà scelta prima dell'inizio della partita non potrà essere cambiata in corso d'opera.

 

come del resto anche in ME3 .

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts ha annunciato che tutti gli abbonati al servizio EA Access potranno provare le prime dieci ore di Mass Effect Andromeda a partire dal 16 marzo, con una settimana di anticipo rispetto alla data di lancio ufficiale del gioco.

 

Al momento non sappiamo se la prova per i membri EA Access includerà anche il comparto multigiocatore o se sarà possibile testare esclusivamente la campagna single player, quest'ultima come da tradizione sarà giocabile per un massimo di dieci ore.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente data le differenze dei finali era impossibile realizzare un gioco che comprendesse tutte le possibili scelte fatte dai giocatori. Tra "distruzione" e "sintesi" c'è una certa differenza, servirebbero 2 giochi diversi, in "controllo" addirittura i razziatori non vengono neppure eliminati, quindi siamo a 3 giochi diversi. Sarebbe stato bello ma semplicemente è impossibile. Quel che non escluderei è che nel gioco ci siano riferimenti da leggere tipo codex o magari qualche dialogo che faccia riferimento a quanto avvenuto dopo il finale di ME3 sulla base delle nostre scelte. Cmq ho molta fiducia in Bioware e credo che la nuova trilogia sarà all'alteza della vecchia, se non addirittura migliore. Li seguo da tempi immemori e hanno sempre e costantemente migliorato i loro giochi.

 

Personalmente mi mancheranno moltissimi i mondi conosciuti della Via Lattea, specialmente il pianeta delle Asari. :D

 

Anche perchè ogni personaggio dell'equipaggiato aveva una sua storia che si ricollegava al gioco. Mentre ora in una galassia tutta nuova cosa rimane.

 

Forse, avrebbe avuto più senso avere in Andromeda già delle colonie ben avviate delle varie civiltà della Via Lattea e dove il nostro equipaggio aveva il compito di esplorare il resto della galassia (una cosa simile alla serie classica di Star Trek).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh penso che i personaggi continueranno ad avere una loro storia, personalità e problematiche e credo ci siano diversi modi di ricollegarli al gioco, un esempio banale sono i quarian che non avevano più un pianeta natale e giravano con la flotta, ma non per questo il personaggio di Tali ne ha risentito, anzi la sua missione con il processo in ME2 è una di quelle che ho preferito. Anche se il gioco si svolgerà lontano ogniuno avrà il suo passato e i suoi problemi da risolvere, su questo sono piuttosto sicuro.

 

Io non mi preoccupo molto di queste cose perchè sono convinto che saranno proprio uno dei punti di forza del gioco insieme alla storia, ma questa è più fiducia verso Bioware che altro. Vorrei pittosto sapere se i combattimenti manterranno un sufficiente contenuto tattico e non si rivelino invece eccessivamente frenetici e ho una grossa curiosità sul discorso delle colonie che potremo fondare. Saranno una cosa "sulla carta" che magari produce risorse e poco altro o saranno luoghi che poi potremo visitare quando vorremo e magari migliorarle e specializzarle? Questo fa una bella differenza sulla giocabilità e lo farebbe anche sul numero di ore giocabili. Per il resto seguo e amo Bioware fin dagli anni 90 e non mi ha mai deluso, quindi non credo lo faranno questa volta, poi vedremo. Di sicuro so che sarà mio al day one.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il protagonista quanti anni avra'? 16 o 17 compiuti? Secondo voi l'ha gia' preso il diploma di maturita'? O forse ha lasciato prematuramente la scuola per dedicarsi a tempo pieno alla sua boy band?

In effetti se la gioca con Justin bieber per l'età..

Avrei preferito una tamarrata stile Hamilton in Cod ...

 

Sent from mTalk WM10

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, e' una piccolezza di poco conto, pero' trovo quel faccino da tardoadolescente un po' avulso dal contesto, ma vabbè, diciamo pure che e' una mia fisima :squile:. Tanto si puo' personalizzare l'aspetto, anche se nella trilogia ho sempre mantenuto il volto predefinito.

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, e' una piccolezza di poco conto, pero' trovo quel faccino da tardoadolescente un po' avulso dal contesto, ma vabbè, diciamo pure che e' una mia fisima :squile:. Tanto si puo' personalizzare l'aspetto, anche se nella trilogia ho sempre mantenuto il volto predefinito.

Si beh , si passa comunque dal volto di Mark vanderloo a sti due "mammocci" (dialetto delle mie parti) .. É dura..

Fortunatamente come dici ci si può sbizarrire a personalizzare il volto, ai tempi di me2 e 3 c'era il database coi volti, magari il motore della cosa sarà lo stesso e si potrà inserire il codice per far uscire senza sbattimenti il putin di turno, obama o magari un bel donald trump, ..

Se così fosse potrebbero quasi guadagnare la mia stima alla "nuova bioware"

 

Sent from mTalk WM10

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...