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Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

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Non mi piace come bioware sta gestendo la cosa, prima toglie la lingua italiana, poi cancella la beta con una scusa che non sta ne in cielo ne in terra. Loro sostegno che il gioco è Gold e il multy largamente testato poi però si comportano al contrario di quanto dichiarato.

A mio avviso il multy non è pronto per essere testato e la localizzazione manca sempre perché sono in ritardo coi tempi, il fatto che aggiungeranno altre lingue con delle patch avvalora la mia tesi.

Spero solo che almeno il single sia a posto e che nei prossimi giorni non se ne escono con altre "novità". Oramai quando parlano c'è solo da avere paura.

Ogni loro affermazione puzza di scusa tesa a coprire qualche magagna. Spero proprio di sbagliare.

 

Se non avessi dato indietro gow 4 cancellerei il mio pre order e aspetterei di averlo gratis con ea access.

Modificato da mandragola
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Dopo aver annunciato la cancellazione della beta del multiplayer di Mass Effect Andromeda, uno dei producer si è concesso ai fan nel rispondere a diverse domande sul gioco.

 

Tra queste anche la modalità multiplayer è entrata al centro delle domande proposte. Si è scoperto, infatti, che a quanto pare Mass Effect Andromeda non utilizzerà il sistema classico dei server dedicati, ma utilizzerà il peer-to-peer, già utilizzato in Mass Effect 3 e recentemente in For Honor da Ubisoft.

 

A dirlo è stato il producer del gioco Ferdinando Melo. Ovviamente per verificare la stabilità del sistema bisognerà aspettare l'uscita del gioco il 23 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.


 

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Dopo aver annunciato la cancellazione della beta del multiplayer di Mass Effect Andromeda, uno dei producer si è concesso ai fan nel rispondere a diverse domande sul gioco.

 

Tra queste anche la modalità multiplayer è entrata al centro delle domande proposte. Si è scoperto, infatti, che a quanto pare Mass Effect Andromeda non utilizzerà il sistema classico dei server dedicati, ma utilizzerà il peer-to-peer, già utilizzato in Mass Effect 3 e recentemente in For Honor da Ubisoft.

 

A dirlo è stato il producer del gioco Ferdinando Melo. Ovviamente per verificare la stabilità del sistema bisognerà aspettare l'uscita del gioco il 23 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

 

visti entrambi i video.

- il primo video non dice niente di che (spoiler io non ne ho visti..e qui NON sto riportando spoiler)

essenzialmente l'incipit del gioco mi piace , ma mi sarei aspettato una minaccia da subito (edit--> :

cioè un cappro di nemico che si palesa di fronte la nave in modi assolutamente poco pacifici e i tizi a bordo svegli che devono salvarsi in qualche modo subito.

boh..troppo "sbadigliosa" la scena iniziale per conto mio ..

(vorrei una cosa alla Mass Effect 2 .. della serie BAM ! colpo di scena iniziale ed enorme scarica d'adrenalina per invogliarmi a giocare..qui (in 13 minuti!!!!) NIENTE.. il deserto..

in ME2 al 13o minuto eri nella stazione del progetto Lazarus già operativo !

ah , per i patiti come Hulong del primo Mass Effect, anche quell'incipit è sicuramente migliore ! )

 

 

 

- il secondo video conferma i miei numerosi dubbi.

il gioco è praticamente un gestionale ambientato nello spazio, "esplora e costruisci la nuova casa dell'umanità.."

(il video dice "essenzialmente; Mass Effect: Andromeda è un gioco di scoperta ed esplorazione @min 4.43 -.-

e che è i LEGO :crazy: :acc: :icon_mad: :prr: ? bah....

delusione.

nemmeno un video su un cavolo di nemico ad oggi.

hanno mostrato un solo tizio brutto (nemico??) in un trailer (manco ricordo quale) e poi puff non s'è più visto, nemmeno 1 informazione.

 

nessuna parvenza di minaccia dietro l'angolo (e un cavolo di nemico carismatico alla Saren ! ).

nessun conflitto con i tizi già presenti in quella galassia

nessun tema di discriminazione o assoggettamento e/o schiavitù o condizione di paria per i nuovi arrivati da parte di chi è padrone di casa nella nuova galassia.

tutto rose e fiori..

 

booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:?: :?: :?:

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Bello il trailer, mi piace molto quello che ho visto. Invece i primi 13 minuti non li ho voluti vedere perchè non voglio il minimo spoiler ma per fortuna il buon R3d che di solito scrive tutto sotto spoiler senza alcun motivo comprensibile, ha pensato bene di spoilerarlo senza avvisare e senza usare lo spoiler. Sei un genio R3d :ok:

 

Se parlate della trama, non importa cosa dite e se per voi non è spoileroso quello che dite, usate gli spoiler o questo thread diventerà infrequentabile, grazie.


Ritornando al trailer io l'ho trovato molto bello e sono sempre più convinto che Andromeda sarà un giocone e probailmente sarà superiore a tutti i 3 precedenti capitoli, dal punto di vista del gameplay almeno. Quando ho visto che dal ponte della Tempest si vede il panorama esterno e che quindi cambierà sempre quando cambieremo location mi è venuto un piccolo brivido. Lo so che in realtà non è chissà che come aggiunta ma nei vecchi ME non succedeva e la trovo una bellissima cosa. Inoltre pare che i pianeti siano oltre 100 anche se dubito siano 100 location esplorabili, probabilmente in molti potremo solo raccogliere risorse come nei vecchi ME.

Modificato da Daunbailò
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MADNESS TO SURVIVE

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Bello il trailer, mi piace molto quello che ho visto. Invece i primi 13 minuti non li ho voluti vedere perchè non voglio il minimo spoiler ma per fortuna il buon R3d che di solito scrive tutto sotto spoiler senza alcun motivo comprensibile, ha pensato bene di spoilerarlo senza avvisare e senza usare lo spoiler. Sei un genio R3d :ok:

 

Se parlate della trama, non importa cosa dite e se per voi non è spoileroso quello che dite, usate gli spoiler o questo thread diventerà infrequentabile, grazie.

Ritornando al trailer io l'ho trovato molto bello e sono sempre più convinto che Andromeda sarà un giocone e probailmente sarà superiore a tutti i 3 precedenti capitoli, dal punto di vista del gameplay almeno

-.-, opinioni per carità..ma in base a cosa lo dici (puoi argomentare?)?. Quando ho visto che dal ponte della Tempest si vede il panorama esterno e che quindi cambierà sempre quando cambieremo location mi è venuto un piccolo brivido. Lo so che in realtà non è chissà che come aggiunta ma nei vecchi ME non succedeva e la trovo una bellissima cosa. Inoltre pare che i pianeti siano oltre 100 anche se dubito siano 100 location esplorabili, probabilmente in molti potremo solo raccogliere risorse come nei vecchi ME.

 

forse la stanchezza non ti aiuta a comprendere l'italiano a quest'ora :whip: :acc: .

NON ho usato lo spoiler perchè NON HO spoilerato niente.

quello che ho scritto è quello che mi sarei aspettato e che corrisponde al "non-contenuto" del trailer

ergo

cosa dovrei mettere sotto spoiler? :?:

 

p.s grazie per avermi dato del genio :asd: :asd:

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Pure secondo me sarà superiore di gameplay ai precedenti della serie.

L'unico difetto che aveva la trilogia, è la poca esplorazione, l'impatto con la natura, i pianeti, flora e fauna.

Probabilmente la trilogia rimarrà imbattuta come trama, emozioni, personaggi (oh poi mai dire mai) ma con Andromeda mi aspetto qualcosa che mi faccia perdere durante l'esplorazione, cosa che pochi giochi sono riusciti a darmi.

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Pure secondo me sarà superiore di gameplay ai precedenti della serie.

L'unico difetto che aveva la trilogia, è la poca esplorazione, l'impatto con la natura, i pianeti, flora e fauna.

Probabilmente la trilogia rimarrà imbattuta come trama, emozioni, personaggi (oh poi mai dire mai) ma con Andromeda mi aspetto qualcosa che mi faccia perdere durante l'esplorazione, cosa che pochi giochi sono riusciti a darmi.

Scusa hulong , non per far polemica , ma perché mancava esplorazione nei precedenti mass effect ?

In base a cosa ?

Cribbio stavi su una nave che girava lo spazio conosciuto , nel 2 scannerizzavi i pianeti e cercavi materiali , non é esplorazione quella ?

Il vostro concetto di esplorazione (o almeno un concetto classico della stessa , legato ad un pianeta o una zona da esplorare con flora e fauna) per quanto mi riguarda non può essere soddisfatto da un mass effect che si concentra sui rapporti con le razze e i problemi dell'universo (vedi anche energia/materia oscura in ME2) semplicemente per un problema di "scale".

La sola esplorazione fine a se stessa non é mai stata l'obiettivo di nessun gioco che io ricordi, tranne quella cagata immane (imho+de gustibus) di no man's sky ...

 

In mass effect (qualsiasi) esplori -->l'universo,

non un pianeta o un unico posto o regione con la sua flora e fauna.

L'esplorazione (almeno) in mass effect ,

per quanto mi riguarda,

non può minimamente fermarsi al vostro concetto, ma deve per forza di cose

(il fatto che sia un gioco con una scala di rappresentazione gigantesca=universo, poi ci sarebbe anche da questionare che sti tizi viaggiano per 600 e passa anni diretti ad Andromeda -->per limitarsi<-- ad un solo "cluster".. Cavolo o rappresenti tutta Andromeda o altrimenti chiamalo direttamente Golden Worlds..ma vabbè sta cosa per me non é importante...)

andare OLTRE

e restituirmi una o più città altamente tecnologiche (cittadella) con disuguaglianze e problemi sociali (droga, "sabbia rossa" e prostituzione, per dirne un paio..) con panorami assordanti (come su omega) e bui , ma comunque VIVI perché in questi giochi é scontato il fatto che non siamo soli nell'universo

(ritengo non per altro che il picco della bellezza di mass effect sia raggiunto nel secondo capitolo per la varietà di temi e momenti diversi che propone, vedi il DLC la tana dell'ombra o il tema dell'Uomo e della macchina in "overlord" o quello del rifugiarsi nella tecnologia per stare a contatto con le persone amate in "la memoria rubata").

 

Tutto ciò però ovviamente fa da -->sfondo<--

ad una storia principale con personaggi carismatici che "lottano" per qualcosa o qualcuno , tutti con le proprie paure e speranze.

 

 

L'esplorazione di Andromeda mi piace , per carità, ma AD OGGI ritengo che non serva a niente in un gioco col marchio mass effect (solamente perché leggermente eccessiva secondo me..)..

Della serie che non mi da niente a me personalmente il trovare un giacimento di mercurio piuttosto che di titanio ..

Nel 2 ad esempio tutto era finalizzato al potenziamento della normandy per una missione.. Qui si parla di costruire una casa per l'umanità , concetto quasi simile ok, ma se io devo togliere tutti i nemici ogni volta PRIMA di fare st'avamposto (nel 3 ad esempio questa cosa era molto dinamica , nel senso che il posto che io avevo liberato dai razziatori poi era liberamente "ri"conquistabile dagli stessi) non si rischia di farla diventare troppo routinaria come attività?

Tipo, "e anche questo pianeta é stato colonizzato , passiamo ad un altro !"

Boh

--->Per me<-- hanno semplificato troppe meccaniche (combattimento e aspetti GDR, anche se apprezzo la "svecchiata") e prese in prestito , eccessivamente, da altri generi (gestionali e esploration-based) altre...

 

 

 

 

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forse la stanchezza non ti aiuta a comprendere l'italiano a quest'ora :whip: :acc: .

NON ho usato lo spoiler perchè NON HO spoilerato niente.

quello che ho scritto è quello che mi sarei aspettato e che corrisponde al "non-contenuto" del trailer

ergo

cosa dovrei mettere sotto spoiler? :?:

 

p.s grazie per avermi dato del genio :asd: :asd:

 

Caro il mio genio, dire come inizia il gioco è uno spoiler, anche dire cosa non succede, "non c'è un nemico carismatico", "è tutto tranquillo", "volevo un colpo di scena alla ME2" sono spoiler belli e buoni.

Cmq, visto che usi sempre gli spoiler quando non servono a nulla come nel post appena sopra in cui parli della vecchia trilogia e neppure della trama ma dell'esplorazione, usali anche quando servono, ossia quando parli della trama, anche solo per dire che è bella o brutta senza aggiungere altro, metti sotto spoiler :ok:

 

Oppure apri una discussione sulla trama con tag

così chi entra sa che in quella discussione ci sono spoiler :ok:

 

Non importa quanto piccoli appaiano, non ci deve essere NESSUNO spoiler :ok: :ok: :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Caro il mio genio, dire come inizia il gioco è uno spoiler, anche dire cosa non succede, "non c'è un nemico carismatico", "è tutto tranquillo", "volevo un colpo di scena alla ME2" sono spoiler belli e buoni.

Cmq, visto che usi sempre gli spoiler quando non servono a nulla come nel post appena sopra in cui parli della vecchia trilogia e neppure della trama ma dell'esplorazione, usali anche quando servono, ossia quando parli della trama, anche solo per dire che è bella o brutta senza aggiungere altro, metti sotto spoiler :ok:

 

Oppure apri una discussione sulla trama con tag

così chi entra sa che in quella discussione ci sono spoiler :ok:

 

Non importa quanto piccoli appaiano, non ci deve essere NESSUNO spoiler :ok: :ok: :ok:

Disse quello che spammò insulti per tre pagine

 

p.s (spoiler sotto)

son migliorati nelle animazioni facciali comunque..

 

 

 

 

 

GeH64qL.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

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non rispondo perchè rispetto gli aforismi di Wilde, in particolare quello che dice "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza"

Fai bene, ma decidi se son un genio o un idiota, grazie

 

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Scusa hulong , non per far polemica , ma perché mancava esplorazione nei precedenti mass effect ?

In base a cosa ?

Cribbio stavi su una nave che girava lo spazio conosciuto , nel 2 scannerizzavi i pianeti e cercavi materiali , non é esplorazione quella ?

Il vostro concetto di esplorazione (o almeno un concetto classico della stessa , legato ad un pianeta o una zona da esplorare con flora e fauna) per quanto mi riguarda non può essere soddisfatto da un mass effect che si concentra sui rapporti con le razze e i problemi dell'universo (vedi anche energia/materia oscura in ME2) semplicemente per un problema di "scale".

La sola esplorazione fine a se stessa non é mai stata l'obiettivo di nessun gioco che io ricordi, tranne quella cagata immane (imho+de gustibus) di no man's sky ...

 

In mass effect (qualsiasi) esplori -->l'universo,

non un pianeta o un unico posto o regione con la sua flora e fauna.

L'esplorazione (almeno) in mass effect ,

per quanto mi riguarda,

non può minimamente fermarsi al vostro concetto, ma deve per forza di cose

(il fatto che sia un gioco con una scala di rappresentazione gigantesca=universo, poi ci sarebbe anche da questionare che sti tizi viaggiano per 600 e passa anni diretti ad Andromeda -->per limitarsi<-- ad un solo "cluster".. Cavolo o rappresenti tutta Andromeda o altrimenti chiamalo direttamente Golden Worlds..ma vabbè sta cosa per me non é importante...)

andare OLTRE

e restituirmi una o più città altamente tecnologiche (cittadella) con disuguaglianze e problemi sociali (droga, "sabbia rossa" e prostituzione, per dirne un paio..) con panorami assordanti (come su omega) e bui , ma comunque VIVI perché in questi giochi é scontato il fatto che non siamo soli nell'universo

(ritengo non per altro che il picco della bellezza di mass effect sia raggiunto nel secondo capitolo per la varietà di temi e momenti diversi che propone, vedi il DLC la tana dell'ombra o il tema dell'Uomo e della macchina in "overlord" o quello del rifugiarsi nella tecnologia per stare a contatto con le persone amate in "la memoria rubata").

 

Tutto ciò però ovviamente fa da -->sfondo<--

ad una storia principale con personaggi carismatici che "lottano" per qualcosa o qualcuno , tutti con le proprie paure e speranze.

 

 

L'esplorazione di Andromeda mi piace , per carità, ma AD OGGI ritengo che non serva a niente in un gioco col marchio mass effect (solamente perché leggermente eccessiva secondo me..)..

Della serie che non mi da niente a me personalmente il trovare un giacimento di mercurio piuttosto che di titanio ..

Nel 2 ad esempio tutto era finalizzato al potenziamento della normandy per una missione.. Qui si parla di costruire una casa per l'umanità , concetto quasi simile ok, ma se io devo togliere tutti i nemici ogni volta PRIMA di fare st'avamposto (nel 3 ad esempio questa cosa era molto dinamica , nel senso che il posto che io avevo liberato dai razziatori poi era liberamente "ri"conquistabile dagli stessi) non si rischia di farla diventare troppo routinaria come attività?

Tipo, "e anche questo pianeta é stato colonizzato , passiamo ad un altro !"

Boh

--->Per me<-- hanno semplificato troppe meccaniche (combattimento e aspetti GDR, anche se apprezzo la "svecchiata") e prese in prestito , eccessivamente, da altri generi (gestionali e esploration-based) altre...

 

 

 

 

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In mass effect quello che mancava era proprio la possibilità di avere delle zone medio/grandi da esplorare, impossibilità dovuta alla potenza delle console di allora.

Adesso invece possono fare quello che gli pare, indi per cui, così come hanno migliorato The Witcher rendendolo un capolavoro passando dalla linearità a un open world bello grosso, cos sarà per mass effect se fatto bene, non può che migliorare. E per quanto mi riguarda, l'esplorazione significa incontrare Flora/fauna più che in precedenza, nuovi nemici, più varietà di zone, segreti, più storie ( missioni secondarie ) più tutto.

Mass Effect 2 è uno dei miei giochi preferiti di sempre, eppure continuo a dire che se avesse avuto più libertà sarebbe stato praticamente perfetto, adesso con Andromeda mi aspetto di camminare ( o guidare ) in posti pericolosi quanto splendidi da vedere, e questa è una cosa soltanto e solamente positiva.

Tutto il resto, tematiche o quant'altro, possono trattarle benissimo lo stesso.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
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In mass effect quello che mancava era proprio la possibilità di avere delle zone medio/grandi da esplorare, impossibilità dovuta alla potenza delle console di allora.

 

Adesso invece possono fare quello che gli pare, indi per cui, così come hanno migliorato The Witcher rendendolo un capolavoro passando dalla linearità a un open world bello grosso, cos sarà per mass effect se fatto bene, non può che migliorare. E per quanto mi riguarda, l'esplorazione significa incontrare Flora/fauna più che in precedenza, nuovi nemici, più varietà di zone, segreti, più storie ( missioni secondarie ) più tutto.

Mass Effect 2 è uno dei miei giochi preferiti di sempre, eppure continuo a dire che se avesse avuto più libertà sarebbe stato praticamente perfetto, adesso con Andromeda mi aspetto di camminare ( o guidare ) in posti pericolosi quanto splendidi da vedere, e questa è una cosa soltanto e solamente positiva.

scusami Hulong , ma credo tu abbia frainteso l'esplorazione di Mass Effect (come sempre) .. non c'era nessuna limitazione dovuta alle console del tempo (la 360 e la ps3 mi risulta abbiano sfornato Halo 4 e GTA V oltre ad uncharted 2)..

semplicemente si puntava su una trama che non era minimamente basata sull'esplorazione

adesso fanno altro perchè è una bioware diversa a fare tutto

.

per quanto riguarda the witcher, se giochi l'1 e poi il 2 noti che clamorosamente son tornati indietro come dimensioni della mappa , e stiam parlando di giochi che nascono invece su PC.. per cui..

per finire , la libertà di cui parli , non serve a niente in un mass effect , semplicemente perchè è un gioco ambientato nel futuro dove lo spazio è stato conquistato e quelli che vivono in quell'Universo stanno perlopiù in insediamenti medio-grandi (Acrturus / Omega ) / enormi (Cittadella)

andromeda è stato fatto da una bioware diversa , che (IMHO) evidentemente per problemi legati al finale di ME3 ha voluto svicolare in 1 altra Galassia accontentando comunque però una parte dell'utenza dei suoi giochi..

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scusami Hulong , ma credo tu abbia frainteso l'esplorazione di Mass Effect (come sempre) .. non c'era nessuna limitazione dovuta alle console del tempo (la 360 e la ps3 mi risulta abbiano sfornato Halo 4 e GTA V oltre ad uncharted 2)..

semplicemente si puntava su una trama che non era minimamente basata sull'esplorazione

 

adesso fanno altro perchè è una bioware diversa a fare tutto

.

per quanto riguarda the witcher, se giochi l'1 e poi il 2 noti che clamorosamente son tornati indietro come dimensioni della mappa , e stiam parlando di giochi che nascono invece su PC.. per cui..

 

 

per finire , la libertà di cui parli , non serve a niente in un mass effect , semplicemente perchè è un gioco ambientato nel futuro dove lo spazio è stato conquistato e quelli che vivono in quell'Universo stanno perlopiù in insediamenti medio-grandi (Acrturus / Omega ) / enormi (Cittadella)

andromeda è stato fatto da una bioware diversa , che (IMHO) evidentemente per problemi legati al finale di ME3 ha voluto svicolare in 1 altra Galassia accontentando comunque però una parte dell'utenza dei suoi giochi..

 

Wow, Uncharted 2 ed Halo 4, due giochi che hanno puntato quasi tutto su grafica/fisica/effetti e non sono certo degli Open world, ma anzi dei titoli molto lineari.

L'unico è stato GTA, ed infatti tecnicamente su 360 era un capolavoro, ma Mass effect ha sempre puntato su altre risorse, mettendo davanti quelle come importanza non avrebbero potuto fare un open world, ammenoché non avrebbero tagliato molto su grafica/altro.

 

Witcher 2 è uscito un contemporanea anche su 360, ed infatti era lineare, subito dopo è diventato open world su Xbox one.

Batman arkham kight lo stesso, è dove diventato enorme e con l'intera citta di Gotham con macchina guidabile, mentre prima era solo una piccolissima parte ( il manicomio arkham o una piccola parte di città percorribile semplicemente camminando/volando)

Alan wake stesso fu uno di quei giochi che originalmente doveva essere open world ma poi è diventato lineare perché le console non permettevano di più.

Hitman è passato ad avere in un singolo livello una mappa più grossa piu di 4 livelli messi insieme nei vecchi.

Metal gear è passato da piccole aree chiuse collegate ad una mappa abnorme quanto tutti i metal gear messi insieme..

Tomb raider lo stesso, ha ingrandito l'ampiezza della mappa almeno 5 volte se non di più.

Perfino Uncharted 4 si è evoluto mettendo zone enormi da esplorare dove puoi andare dove ti pare con la barca o macchina, Rob che quei livelli da solo come ampiezza si mangiano tutti gli Uncharted messi insieme.

 

Posso fare un infinità di esempi, di giochi che hanno sempre puntato ad essere più grossi ma prima non potevano o che si sono evoluti con le nuove console, chi ti dice che mass effect deve essere come i primi 3? mi sembra ovvio che avendo una console più potente, in un RPG del genere la cosa che mancava era proprio la"libertà" di girare/esplorare.

 

La libertà di cui parlo non serve a niente? se lo dici tu, intanto su witcher è servita, ed anche tanto, stessa cosa per gli altri giochi citati che sono stati tutti migliorati un sacco, non vedo perché mass effect dovrebbe peggiorare.

È una cosa in più che prima mancava e non gli permetteva di essere ancora più bello di quanto non lo fosse già, ah e figurati se la cittadella di mass effect non sarebbe stata grande il triplo... probabilmente se fosse uscito su console più potenti avrebbe avuto zone mooolto più grosse esplorabili, come tuchanka, Omega, appunto la cittadella, cosa che prima non poteva e adesso può, e infatti? E infatti hanno già detto che avrà aree così grosse che da sole saranno grandi quanto tutto Dragon age inquisition, indi per cui proprio come il 90% dei giochi su next gen, anche Me si è evoluto espandendosi con aree mooooolto più grosse, prima non poteva, adesso si...

È un dato di fatto, la prova sono tutti i giochi sopraelencati che infatti sono stati ingranditi o addirittura sono diventati da lineari ad "open world", perfino un titolo come Uncharted che è sempre stato "corri-spara"

Modificato da Hulong Zhan Shi
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scusate , ma non capisco una cosa (stavo controllando 1 attimo)..

QUI

nelle lingue supportate c'è scritto (assurdo!) che l'Italiano c'è (non specificando quali parti del gioco..occhio! )

vogliam chiedere spiegazioni in base a questo ?

Ma infatti

Se su Amazon, si può cancellare il preorder (cosa che ho fatto), sul sito Origin non mi risulta si possa fare, almeno in maniera unilaterale e semplice.

Sul ridicolo stendo un velo pietoso, ma tanto si sa, che molti se lo giocano come un CoD, skippando a tutta forza le cutscene (tranne quelle con le tette :P )

Mi piacerebbe fare una sessione joint con questi brillanti del "ma io capisco l'ingelese" o "ci sono i sottotitoli" e vediamo quanto capiscono della trama

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Ma infatti

Se su Amazon, si può cancellare il preorder (cosa che ho fatto), sul sito Origin non mi risulta si possa fare, almeno in maniera unilaterale e semplice.

Sul ridicolo stendo un velo pietoso, ma tanto si sa, che molti se lo giocano come un CoD, skippando a tutta forza le cutscene (tranne quelle con le tette :P )

Mi piacerebbe fare una sessione joint con questi brillanti del "ma io capisco l'ingelese" o "ci sono i sottotitoli" e vediamo quanto capiscono della trama

 

L'assenza del doppiaggio sicuramente è una mancanza, però non capisco cosa ci sia di così complesso e impossibile nel seguire i sottotitoli, ma seriamente non riuscire a seguire una trama... non mi sembra una cosa di tale difficoltà... anzi se un gioco piace ritengo che risulti ancora più facile, al contrario se un gioco non soddisfa diventa difficile seguirlo pure per un titolo doppiato.

 

Che poi ci sia gente svogliata o che non voglia star a leggere, che parte con "fa schifo perchè non è doppiato" (tra l'altro tanti ritengo che non solo non abbiano capito la trilogia di Shepard, ma manco l'hanno giocata), fa bene a non prenderlo, anzi fa bene a non prendere nemmeno witcher e gta... lasciateli la i giochi se non siete in grado di gustarveli...

 

Comunque questa situazione è veramente ridicola, peggio dei vegani, almeno non scocciate chi lo gioca ugualmente perchè gli piace e s'impegna un minimo con i sottotitoli o con l'inglese, se lo volete doppiato e non accettate la sua mancanza non prendetelo e lasciatelo pure la, ma non rompete le balle a chi va bene e lo capisce ugualmente!

Modificato da lake821
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Wow, Uncharted 2 ed Halo 4, due giochi che hanno puntato quasi tutto su grafica/fisica/effetti e non sono certo degli Open world, ma anzi dei titoli molto lineari.

L'unico è stato GTA, ed infatti tecnicamente su 360 era un capolavoro, ma Mass effect ha sempre puntato su altre risorse, mettendo davanti quelle come importanza non avrebbero potuto fare un open world, ammenoché non avrebbero tagliato molto su grafica/altro.

 

Witcher 2 è uscito un contemporanea anche su 360, ed infatti era lineare, subito dopo è diventato open world su Xbox one.

Batman arkham kight lo stesso, è dove diventato enorme e con l'intera citta di Gotham con macchina guidabile, mentre prima era solo una piccolissima parte ( il manicomio arkham o una piccola parte di città percorribile semplicemente camminando/volando)

Alan wake stesso fu uno di quei giochi che originalmente doveva essere open world ma poi è diventato lineare perché le console non permettevano di più.

Hitman è passato ad avere in un singolo livello una mappa più grossa piu di 4 livelli messi insieme nei vecchi.

Metal gear è passato da piccole aree chiuse collegate ad una mappa abnorme quanto tutti i metal gear messi insieme..

Tomb raider lo stesso, ha ingrandito l'ampiezza della mappa almeno 5 volte se non di più.

Perfino Uncharted 4 si è evoluto mettendo zone enormi da esplorare dove puoi andare dove ti pare con la barca o macchina, Rob che quei livelli da solo come ampiezza si mangiano tutti gli Uncharted messi insieme.

 

Posso fare un infinità di esempi, di giochi che hanno sempre puntato ad essere più grossi ma prima non potevano o che si sono evoluti con le nuove console, chi ti dice che mass effect deve essere come i primi 3? mi sembra ovvio che avendo una console più potente, in un RPG del genere la cosa che mancava era proprio la"libertà" di girare/esplorare.

 

La libertà di cui parlo non serve a niente? se lo dici tu, intanto su witcher è servita, ed anche tanto, stessa cosa per gli altri giochi citati che sono stati tutti migliorati un sacco, non vedo perché mass effect dovrebbe peggiorare.

È una cosa in più che prima mancava e non gli permetteva di essere ancora più bello di quanto non lo fosse già, ah e figurati se la cittadella di mass effect non sarebbe stata grande il triplo... probabilmente se fosse uscito su console più potenti avrebbe avuto zone mooolto più grosse esplorabili, come tuchanka, Omega, appunto la cittadella, cosa che prima non poteva e adesso può, e infatti? E infatti hanno già detto che avrà aree così grosse che da sole saranno grandi quanto tutto Dragon age inquisition, indi per cui proprio come il 90% dei giochi su next gen, anche Me si è evoluto espandendosi con aree mooooolto più grosse, prima non poteva, adesso si...

È un dato di fatto, la prova sono tutti i giochi sopraelencati che infatti sono stati ingranditi o addirittura sono diventati da lineari ad "open world", perfino un titolo come Uncharted che è sempre stato "corri-spara"

Ahaha , nemmeno ti rispondo dai..

Mi parli di tw2 contemporaneo pc/x360...

 

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Ahaha , nemmeno ti rispondo dai..

Mi parli di tw2 contemporaneo pc/x360...

 

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dati alla mano i fatti sono quelli da me presentati, lo testimoniano tutti gli esempi e l'evoluzione di mass effect stessa.

Witcher è uscito quasi un anno dopo su 360, ma se non ricordo male già al D1 si parlava di una possibile versione console, e comunque è un caso a parte, ricordo infatti che tw2 aveva un budget abbastanza basso, proprio grazie all'arrivo su console ha acquistato più importanza ed un budget abbastanza alto da diventare open col 3.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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