Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Provato anche io un po' e già vi dico che il prologo è davvero poca cosa, l'editor molto misero e i volti abbastanza bruttini (The Witcher 3 lo asfalta ad esempio) e sottotitoli praticamente inutili visto che sono piccoli e si confondono con lo scenario.

Mi piace il "finto" open World, non troppo dispersivo (almeno fino a dove sono arrivato io, nel primo pianeta) e spettacolari le ambientazioni finora, buona la grafica.

Il combat sistem personalmente non lo digerisco molto, le coperture automatiche alla quantum break non mi piacciono, e sparare è abbastanza legnoso, magari con i giusti potenziamenti e perk la situazione migliorerà.

Ahia, una domanda un po' sciocca, si possono cambiare i capelli al pg predefinito? Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non ci sono più copie disponibile di Mass Effect per la prevendita, potete provare, ma una settimana prima dell'uscita è IMPOSSIBILE.


Provato anche io un po' e già vi dico che il prologo è davvero poca cosa, l'editor molto misero e i volti abbastanza bruttini (The Witcher 3 lo asfalta ad esempio) e sottotitoli praticamente inutili visto che sono piccoli e si confondono con lo scenario.

Mi piace il "finto" open World, non troppo dispersivo (almeno fino a dove sono arrivato io, nel primo pianeta) e spettacolari le ambientazioni finora, buona la grafica.

Il combat sistem personalmente non lo digerisco molto, le coperture automatiche alla quantum break non mi piacciono, e sparare è abbastanza legnoso, magari con i giusti potenziamenti e perk la situazione migliorerà.

 

Critiche abbastanza soggettive (a parte quella sui sottotitoli). Nel senso, le capisco, ma lasciano il tempo che trovano.

L'editor lo definisci misero, ma poi scrivi che l'hai quasi del tutto saltato per non bruciarti le ore di prova.

Le coperture automatiche non ti piacciono, non capisco perché, ma se non ti piacciono pazienza. A me in Quantum Break sono piaciute tantissimo e se saranno uguali ben vengano, anzi, sono più contento.

Lo stesso vale per la sensazione che ti danno i combattimenti. Faccio un esempio, a me ha sempre fatto SCHIFO il sistema di combattimento in The Division (anche se ci ho giocato molto), a molti invece è piaciuto fin da subito. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia, una domanda un po' sciocca, si possono cambiare i capelli al pg predefinito?

Assolutamentei si, puoi modificarti i capelli, le sopracciglia, la barba, il mento, gli occhi, il naso aggiungere cicatrici e tatuaggi ... direi che può bastare.

ieri sera sono giusto riuscito a crearmi il pg, stasera ci nerdo di brutto.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non ci sono più copie disponibile di Mass Effect per la prevendita, potete provare, ma una settimana prima dell'uscita è IMPOSSIBILE.

 

Critiche abbastanza soggettive (a parte quella sui sottotitoli). Nel senso, le capisco, ma lasciano il tempo che trovano.

L'editor lo definisci misero, ma poi scrivi che l'hai quasi del tutto saltato per non bruciarti le ore di prova.

Le coperture automatiche non ti piacciono, non capisco perché, ma se non ti piacciono pazienza. A me in Quantum Break sono piaciute tantissimo e se saranno uguali ben vengano, anzi, sono più contento.

Lo stesso vale per la sensazione che ti danno i combattimenti. Faccio un esempio, a me ha sempre fatto SCHIFO il sistema di combattimento in The Division (anche se ci ho giocato molto), a molti invece è piaciuto fin da subito. :)

addirittura... non disponibili per il pre-order??

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Mass Effect Andromeda già nelle mani di migliaia e migliaia di giocatori, alcune magagne stanno cominciano a venire al pettine. Alcune di questo probabilmente verranno risolte nei prossimi giorni, per altre bisognerà aspettare forse parecchio.

 

Una di queste e forse la peggiore, riguarda l'animazione dei volti dei personaggi, mentre parlano. In molti casi li si vede assumere delle curiose e bizzarre espressioni, non proprio naturali.

 

Il lead designer Ina Frazier del gioco è stato interrogato proprio a proposito di questa faccenda, rispondendo su Twitter. L'uomo afferma che sicuramente non verrà sistemato niente al day-one. "Ci sono molte patch in programma, in ogni caso dobbiamo ancora capire a cosa è dovuto il problema", ha dichiarato Frazier.

 

Altro piccolo problema, presentato al lead desinger riguarda una scena scriptata nella quale vediamo PeeBee estrarre l'arma per colpire un nemico. Il fatto è che estrarre l'arma alla rovescia e spara con il calcio della pistola. Anche in questo caso Ian Frazier ha dichiarato che il problema non verrà risolto al day-one.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non ci sono più copie disponibile di Mass Effect per la prevendita, potete provare, ma una settimana prima dell'uscita è IMPOSSIBILE.

 

 

Critiche abbastanza soggettive (a parte quella sui sottotitoli). Nel senso, le capisco, ma lasciano il tempo che trovano.

L'editor lo definisci misero, ma poi scrivi che l'hai quasi del tutto saltato per non bruciarti le ore di prova.

Le coperture automatiche non ti piacciono, non capisco perché, ma se non ti piacciono pazienza. A me in Quantum Break sono piaciute tantissimo e se saranno uguali ben vengano, anzi, sono più contento.

Lo stesso vale per la sensazione che ti danno i combattimenti. Faccio un esempio, a me ha sempre fatto SCHIFO il sistema di combattimento in The Division (anche se ci ho giocato molto), a molti invece è piaciuto fin da subito. :)

Perché ho guardato il video dei player inside e pure loro si sono lamentati della scarsezza dell'editor, è davvero fatto male e approssimativo.

 

I volti poi sono orribili, dopo aver giocato a The Witcher 3 poi.

 

Le coperture automatiche in quantum break andavano benissimo perché era possibile coprirsi quasi ovunque e si capiva bene, qui invece fra mezze rocce e casse non sempre si riesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono le aspettative di questo gioco,che sono enormi guardando il passato,purtroppo credo che hanno toppato rispetto alla trilogia precedente e chiaro guardando il gioco in se secondo me è ottimo,ma ripeto la trilogia precedente che era anche su old-gen credo condizioni un po tutto.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, provato più a fondo finendo tutta la prima missione:

 

PRO

  • Esplorazione libera ma non dispersiva come in un titolo Bethesda.
  • Sistema di controllo pg con arma riposta molto fluido e adatto al setting esplorativo.
  • Elementi ruolistici molto più marcati rispetto a Mass effect 2/3. Sotto questo punto di vista è il sequel spirituale del primo capitolo
  • Grafica ottima nei paesaggi e ambientazioni...

CONTRO

  • ... Ma, da più vicino, si notano molte textures slavate, compenetrazioni poligonali, drastici cali di framerate anche durante le cuscenes. Insomma, tecnicamente da ottimizzare.
  • SOTTOTITOLI: molti diranno "anche the witcher 3 ha i sottotitoli", certo, ma il ritmo di gioco non è così frenetico come in Mass Effect, su quest'ultimo leggere le tracce di dialogo senza perdere d'occhio quello che succede su schermo diventa davvero difficile e come se non bastasse i caratteri sono piccolissimi. A pensare di passare tutta la run di gioco a leggere i sub ho già la nausea. In assoluto la pecca più grande del gioco.
  • Sistema di controllo in fase di shooting: telecamera troppo vicina alle spalle, sistema di copertura pessimo lo stesso di quantum break ma su quest'ultimo funziona molto meglio.
  • Carisma personaggi sottotono o perlomeno niente di paragonabile a Shepard e co, magari poi mi prenderanno ma al momento non mi coinvolgono per niente.
  • Design armature e caschi: semplicemente mi fanno schifo :mrgreen:. Preferisco di gran lunga lo stile della trilogia.
  • Colonna sonora: non dico che sia brutta ma nessuna traccia che ho ascoltato fino ad ora è paragonabile alla bellezza delle musiche presenti nella trilogia.

Concludo dicendo che, nel complesso, il gameplay potrebbe rivelarsi anche il più bello della saga ma mancano le peculiarità tipiche di Mass Effect come personaggi ben caratterizzati, un universo affascinante, un villain coi contro (quanto mi manca Saren :( ) e una storia che coinvolga sin dall'inizio (tanta roba la prima quest su eden prime di Mass effect 1 :bow: ). .

Paradossalmente credo sia un gioco maggiormente rivolto a chi apprezza lo stile di Bethesda, un titolo che punta molto più sulla mole di contenuti e di gameplay rispetto che a tutto il contorno (esattamente il contrario di quanto fatto dalla trilogia :asd: ). Faccio fatica a credere che a un fan di vecchia data possa piacere questo Andromeda. Un bel gioco da prendere a prezzo ribassato.

Modificato da Italian_n00b
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, provato più a fondo finendo tutta la prima missione:

 

PRO

  • Esplorazione libera ma non dispersiva come in un titolo Bethesda.
  • Sistema di controllo pg con arma riposta molto fluido e adatto al setting esplorativo.
  • Elementi ruolistici molto più marcati rispetto a Mass effect 2/3. Sotto questo punto di vista è il sequel spirituale del primo capitolo
  • Grafica ottima nei paesaggi e ambientazioni...
CONTRO
  • ... Ma, da più vicino, si notano molte textures slavate, compenetrazioni poligonali, drastici cali di framerate anche durante le cuscenes. Insomma, tecnicamente da ottimizzare.
  • SOTTOTITOLI: molti diranno "anche the witcher 3 ha i sottotitoli", certo, ma il ritmo di gioco non è così frenetico come in Mass Effect, su quest'ultimo leggere le tracce di dialogo senza perdere d'occhio quello che succede su schermo diventa davvero difficile e come se non bastasse i caratteri sono piccolissimi. A pensare di passare tutta la run di gioco a leggere i sub ho già la nausea. In assoluto la pecca più grande del gioco.
  • Sistema di controllo in fase di shooting: telecamera troppo vicina alle spalle, sistema di copertura pessimo lo stesso di quantum break ma su quest'ultimo funziona molto meglio.
  • Carisma personaggi sottotono o perlomeno niente di paragonabile a Shepard e co, magari poi mi prenderanno ma al momento non mi coinvolgono per niente.
  • Design armature e caschi: semplicemente mi fanno schifo :mrgreen:. Preferisco di gran lunga lo stile della trilogia.
  • Colonna sonora: non dico che sia brutta ma nessuna traccia che ho ascoltato fino ad ora è paragonabile alla bellezza delle musiche presenti nella trilogia.
Concludo dicendo che, nel complesso, il gameplay potrebbe rivelarsi anche il più bello della saga ma mancano le peculiarità tipiche di Mass Effect come personaggi ben caratterizzati, un universo affascinante, un villain coi contro (quanto mi manca Saren :( ) e una storia che coinvolga sin dall'inizio (tanta roba la prima quest su eden prime di Mass effect 1 :bow: ). .

Paradossalmente credo sia un gioco maggiormente rivolto a chi apprezza lo stile di Bethesda, un titolo che punta molto più sulla mole di contenuti e di gameplay rispetto che a tutto il contorno (esattamente il contrario di quanto fatto dalla trilogia :asd: ). Faccio fatica a credere che a un fan di vecchia data possa piacere questo Andromeda. Un bel gioco da prendere a prezzo ribassato.

Mi chiedo come si possa parlare di Caratterizzazione dei personaggi o addirittura del villain del gioco se si è soltanto alla prima missione, parliamo di un Rpg da almeno 20-30 ore che saranno rivolte all'evoluzione dei personaggi, idem sul fascino dell'universo, colonna sonora, storia... è abbastanza prematuro parlare di una cosa del genere... Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale penso che tutto quello che ho scritto sia deducibile. In fondo sono tutte meccaniche di base. Sul villain e i personaggi potrei essere stato troppo frettoloso e infatti ho specificato che potrei ricredermi, ma se penso a primi momenti con Mass effect 1, al momento, ho le sensazioni opposte su Andromeda :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura... non disponibili per il pre-order??

 

Beh, parlare di pre-order a meno di una settimana dall'uscita del gioco è un bell'esercizio di fantasia. :P

Qua a Catania non è più disponibile da più di un mese, tanto per rendere l'idea.

 

L'ho provato... devono patchare i sottotitoli, e in generale tutto il menu. La cosa che mi fa impazzire è che ci siamo già passati con The Witcher 3 e l'hanno patchato, sia il menu che i dialoghi. Non capisco una casa come Bioware come non potesse essere a conoscenza di questo problema. Non li testano i giochi sulle TV? Solo sui monitor dei loro PC?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale penso che tutto quello che ho scritto sia deducibile. In fondo sono tutte meccaniche di base. Sul villain e i personaggi potrei essere stato troppo frettoloso e infatti ho specificato che potrei ricredermi, ma se penso a primi momenti con Mass effect 1, al momento, ho le sensazioni opposte su Andromeda :ok:

Ti dico la verità, a me nelle prime ore Mass effect non coinvolgeva, poi proseguendo la trama ha cominciato ad intrigarmi, soprattutto verso metà gioco, poi ho finito per amarlo (è successa la stessa cosa recentemente con Re7 ed Horizon zero Dawn) quindi chissà...

 

Le recensioni di sa quando escono?

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...