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Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

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Premetto che sono ancora lontano dal finirlo ma in base a quello che ho potuto leggere nel forum questo gioco chiama un seguito. Il rischio però è che EA su questo seguito non voglia investire viste le vendite sotto le attese (cosi ho letto ) e l'enorme spalata di M.... arrivata a Bioware (ingiustamente). Io preferirei un bel Dlc conclusivo che chiuda tutte le situazioni/domande che lascia in sospeso con un bel finale, anche pagando lo 20 o 30 euro, cosa ne pensate voi di questo mio pensiero ?

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Premetto che sono ancora lontano dal finirlo ma in base a quello che ho potuto leggere nel forum questo gioco chiama un seguito. Il rischio però è che EA su questo seguito non voglia investire viste le vendite sotto le attese (cosi ho letto ) e l'enorme spalata di M.... arrivata a Bioware (ingiustamente). Io preferirei un bel Dlc conclusivo che chiuda tutte le situazioni/domande che lascia in sospeso con un bel finale, anche pagando lo 20 o 30 euro, cosa ne pensate voi di questo mio pensiero ?

Credo che ad EA costi più non fare un seguito che non farne uno anche brutto.

La mucca va munta finché campa.

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Premetto che sono ancora lontano dal finirlo ma in base a quello che ho potuto leggere nel forum questo gioco chiama un seguito. Il rischio però è che EA su questo seguito non voglia investire viste le vendite sotto le attese (cosi ho letto ) e l'enorme spalata di M.... arrivata a Bioware (ingiustamente). Io preferirei un bel Dlc conclusivo che chiuda tutte le situazioni/domande che lascia in sospeso con un bel finale, anche pagando lo 20 o 30 euro, cosa ne pensate voi di questo mio pensiero ?

 

il gioco ha venduto bene, ha debuttato in cima a molte classifiche di vendite, in Italia e in Inghilterra ad esempio. Al momento pare piazzarsi al terzo posto su 4 titoli usciti della saga, ma EA già di partenza puntava a 3 milioni di copie, la metà di quanto ha venduto ME3, questo tenendo conto delle basi installate di console, minore ora rispetto alla fine della scorsa gen, quando uscì il 3.

Va anche detto che tutte le classifiche rilasciate fin'ora sul gioco tengono conto solo ed esclusivamente delle copie fisiche e non di quelle vendute in digitale. pensate solo a Steam, la maggioranza dei giocatori pc l'avrà comprato li e quei dati ancora non sono stati rilasciati.

 

Il gioco ha venduto bene e la serie continuerà di certo, non si butta nel cesso un brand del genere.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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iniziato ieri sera il gioco a livello difficile...al terzo scontro con i primi gruppetti di nemici sono già morto almeno un trilione di volte, devo ancora abituarmi alle coperture automatiche...

l'impatto grafico come sempre da urlo, poi anche il sonoro mi sta piacendo molto, l'atmosfera ed i rumori che si sentono in questa prima ambientazione mi sono sembrati davvero ben fatti

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Inviato (modificato)

Durante l'ultima riunione con gli azionisti, Andrew Wilson (CEO di Electronic Arts) ha dichiarato di essere soddisfatto dei risultati ottenuti con Mass Effect Andromeda.

 

Per Electronic Arts, Mass Effect Andromeda è stato una scommessa, di fatto si è trattato del gioco più vasto della serie, un reboot in piena regola che aveva il compito di rilanciare il franchise. Nonostante l'accoglienza sia stata meno calorosa del previsto, Wilson fa notare come attualmente oltre 100 recensioni in tutto il mondo abbiano premiato il gioco con un voto superiore a 8.

 

Il CEO della società ha accennato ai risultati commerciali del gioco, tuttavia ha confermato che BioWare continuerà a supportare il progetto con nuovi contenuti. Il publisher inoltre lavorerà ancora a stretto contatto con lo studio, attualmente impegnato su una nuova IP in uscita durante l'anno fiscale 2019.

 

 

Con questa nuova patch abbiamo perfezionato ulteriormente le sequenze filmate, specie nelle prime ore di gioco. Oltre ad aver migliorato prestazioni e stabilità, abbiamo risolto vari problemi segnalati dai giocatori, tra cui un bug per il quale SAM indicava erroneamente a Ryder la presenza di nuove email.

 

Per aiutare i giocatori a godersi tutte le interessanti conversazioni minori con lequipaggio, le opzioni di dialogo non appaiono più in grigio se un personaggio ha qualcosaltro da dire.

 

I possessori della Deluxe Edition o della Super Deluxe Edition riceveranno due skin personalizzate per il Nomad, una nuova tenuta Casual per il Pioniere e un pack multigiocatore esclusivo con unalta probabilità di contenere un oggetto ultra-raro.

 

Abbiamo anche ritoccato il bilanciamento dei combattimenti e del multigiocatore, come descritto qui.

 

Mass Effect: Andromeda note di accompagnamento della patch 1.06

 

Miglioramenti per stabilità e prestazioni.

Leggibilità dei sottotitoli migliorata e altre correzioni.

Miglioramenti vari per le sequenze filmate.

Risolti i problemi che bloccavano le animazioni del giocatore quando si saltava o si cambiava direzione ripetutamente.

Numero massimo di autosalvataggi aumentato.

Livello massimo del Nexus aumentato a 29.

Risolto un problema per cui SAM informava erroneamente Ryder della presenza di nuove email.

Le opzioni di conversazione non vengono più visualizzate in grigio se sono disponibili nuovi contenuti.

Correzioni e miglioramenti per la modalità in singolo riguardanti nemici, corazze, armi, venditori, mod, comandi e opzioni grafiche aggiuntive.

Miglioramenti per il bilanciamento della modalità in singolo ai livelli di difficoltà più alti.

Correzione di bug relativi a esplorazione e missioni nella modalità in singolo.

Modifiche al bilanciamento del multigiocatore: poteri, potenziamenti, statistiche dei personaggi, armi, nemici, missioni.

Gli oggetti speciali non vengono trasferiti nella modalità Nuova partita +

Risolto un problema per cui i sottotitoli non apparivano se si aspettava a lungo nella ruota della conversazione con i sottotitoli disattivati

Risolto un problema che poteva causare lazzeramento dei PVA per tutti i pianeti eccetto Kadara

Ora è possibile acquistare miglioramenti Modalità di fuoco presso i venditori

Ora i venditori di armi e corazze conservano linventario quando il giocatore raggiunge il livello 61

Ora le corazze per il torso prevedono delle restrizioni di livello

Ora gli oggetti bonus, per esempio la corazza da Pioniere, possono essere smantellati

Ora la mod fusione Resistenza non ha più effetto dopo la sua rimozione dallequipaggiamento

Reattività delle levette migliorata

Risolto un problema grafico relativo alla giacca casual di Sara Ryder

Aggiunte delle impostazioni grafiche per attivare/disattivare le opzioni Motion blur e Depth-of-Field

Risolto un problema per cui lIV Relictum smetteva di attaccare

Turbocarica non consuma più le munizioni di riserva quando viene utilizzata su unarma con il miglioramento Dissipatore avanzato

Risolto un problema di interazione con il datapad nella missione Cerca il nucleo motore Relictum rubato

Risolto un problema che impediva la rianimazione dei compagni uccisi dagli Invasati allInsediamento 2

Lo scambio di un compagno di squadra deceduto presso una postazione di equipaggiamento non ne causa più la morte definitiva

Ora il tram del Nexus è in funzione durante la missione Attracco al Nexus anche se il giocatore non ha completato il prologo

Risolto un problema che consentiva al giocatore di avere una storia damore con Cora e Peebee allo stesso tempo

Risolto un problema che consentiva al giocatore di avere una storia damore con Vetra e Peebee allo stesso tempo

Ora il fatto di percorrere il sentiero a sinistra nel dungeon di Havarl non blocca più i progressi nella missione Scanner per i Relictum

Risolto un problema su H-047C per cui i nemici potevano restare incastrati dentro una roccia, diventando impossibili da uccidere

Risolto un problema che impediva al giocatore di nascondere il casco di Ryder dopo aver completato la missione dellArca Natanus

Risolto un problema relativo alla missione Creazione dello scudo del Nomad

Risolto un problema relativo alla salute della gamba degli Architetti che impediva il completamento della battaglia

Su Voeld, la missione della frequenza non si blocca più se il giocatore abbandona larea dopo aver scansionato il meteorite

La missione La squadra scientifica scomparsa non si blocca più se Ryder uccide lArchitetto prima di completare gli obiettivi

Il fatto di uscire dal Nomad mentre si finisce fuori dallarea di gioco non produce più una schermata di caricamento infinita

Risolto un problema che impediva la corretta riassegnazione del comando del salto per il Nomad

Risolto un problema per cui Cora tornava lentamente a terra dopo aver caricato un nemico volante

Migliorate le prestazioni su Eos durante lavvicinamento a Prodromos o i viaggi rapidi verso questa località

Il caricamento di un autosalvataggio non blocca più i progressi dopo lincontro con i Kett vicino alla stazione di trasferimento energetico dellInsediamento 1

Il giocatore non cade più attraverso la Tempest dopo il caricamento di un autosalvataggio nello spazio

Ora lattrezzatura per le squadre dassalto costa di meno e risulta più efficace

Ora i nomi predefiniti di Ryder possono essere trasferiti nella modalità Nuova partita +

PC Risolto un problema per cui le opzioni di conversazione venivano selezionate automaticamente quando si usavano mouse e tastiera

PC Visualizzazione migliorata a varie risoluzioni grafiche

Sistema PS4 Risolto un problema che bloccava il gioco se si attendeva nel menu principale per più di due minuti

Sistema PS4 Risolto un problema che si verificava uscendo dal multigiocatore per tornare al menu principale

 

Multigiocatore

Risolto un problema per cui il giocatore si abbassava ripetutamente durante linterazione con un dispositivo

Il personaggio deceduto del giocatore non cade più attraverso il pavimento dopo lattacco di un Asceso nella zona di recupero di Base Icebreaker

Miglioramenti per ridurre la latenza tra giocatori e host

Modificato da AngelDevil
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ehm..

non so come dirlo.. :( :unsure: :mellow:

spiace tanto...

 

https://kotaku.com/sources-bioware-montreal-downsized-mass-effect-put-on-1795100285

 

 

 

che in pratica tradotto in Italiano ( :rotfl: ...) da MultiSONY.it :

""NESSUN FUTURO PER MASS EFFECT: SERIE CONGELATA A CAUSA DELL'INSUCCESSO DI ANDROMEDA""

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Inviato (modificato)

Rumor: Brutte notizie per chi, dopo Mass Effect: Andromeda, sperava in una nuova serie di capitoli della saga sci-fi targata BioWare ed Electronic Arts: secondo una fonte interna, il mezzo flop di Andromeda avrebbe costretto il colosso americano a "congelare" sino a data da destinarsi la serie, che ora non ha ragione alcuna di tornare sul mercato con un nuovo episodio.

 

Ma non è tutto: il team BioWare, più in particolare lo studio di Montreal - autore di Andromeda - continueranno ad aggiornare l'ultimo capitolo di Mass Effect, benché sia prevista una "ristrutturazione" nei team interni, la quale lascia presagire riposizionamenti dell'organico. Nonostante ciò, EA ribadisce il supporto costante per Mass Effect: Andromeda e per tutti i futuri aggiornamenti del gioco.

Modificato da AngelDevil

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Questo è il risultato della schifosissima piega che ha preso il web di criticare le cose molto più di quanto meritino, ad ogni social ne parlano come se fosse un gioco praticamente pessimo, da 6/7, si citano solo bug, problemi, quasi come se esistessero solo quelli e che fossero talmente gravi da rovinare l'esperienza di gioco.. Cosa che ovviamente è stata portata anche dallo scarso risultato di alcune recensioni che lo hanno demolito e creato ad una media bassa (ad oggi metacritic è il punto di riferimento per la maggioranza dei giocatori), et voilà...forse niente più futuro per la saga.

Destino condiviso purtroppo da altri giochi di questa generazione (Ryse sons of Rome, forse anche quantum break e Sunset overdrive, se si parla soprattutto di esclusive Microsoft non ne parliamo, li il web prevalentemente somaro ci va giù ancora più pesante)

 

Che dire, questa notizia è come una coltellata nel petto, non vedevo l'ora di vedere cosa avevano in mente per i prossimi capitoli (idem con quantum break) ma forse... non lo sapremo mai, e pensare che sti giochi oggettivamente sono di altissimo livello (dargli meno di 8 è follia) ma niente, benvenuti nel 2000, era meglio quando esistevano solo le riviste PSN o PsMania, niente linciaggio insensato, niente di niente.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Questo è il risultato della schifosissima piega che ha preso il web di criticare le cose molto più di quanto meritino, ad ogni social ne parlano come se fosse un gioco praticamente pessimo, da 6/7, parlano solo di bug, problemi, e Bla Bla Bla.... Cosa che ovviamente è stata portata anche dallo scarso risultato di alcune recensioni che lo hanno demolito e creato ad una media bassa (ad oggi metacritic è il punto di riferimento per i casual), et voilà...forse niente più futuro per la saga.

Destino condiviso purtroppo da altri giochi di questa generazione (Ryse sons of Rome, forse anche quantum break e Sunset overdrive, se si parla soprattutto di esclusive Microsoft non ne parliamo, li il web prevalentemente somaro ci va giù ancora più pesante)

 

Che dire, questa notizia è come una coltellata nel petto, non vedevo l'ora di vedere cosa avevano in mente per i prossimi capitoli (idem quantum break) ma forse... non lo sapremo mai, e pensare che sto giochi oggettivamente sono di altissimo livello (dargli meno di 8 è follia) ma niente, benvenuti nel 2000, era meglio quando esistevano solo le riviste PSN o PsMania.

 

 

assolutamente no.

le cose vanno criticate comunque..

dipende come le critichi.

(oggi i mezzi di comunicazione permettono al tizio più idiota sulla Terra di esprimere pareri, dovremmo lamentarci con noi stessi...non per la tecnologia di cui disponiamo)

 

in questo caso il punto di riferimento (purtroppo o per fortuna) era la Trilogia di Mass Effect ,

cioè un tris di giochi con voto non inferiore a 9.5 senza un bug (a parte due o tre)

e impeccabili per l'epoca (lasciamo stare la polemica sul finale di ME3 , il colore giusto sappiamo tutti quale sia)

e impecabili per il budget che aveva Bioware (quella vera, non questa che chiama Capitano Shepard il protagonista della Trilogia.. -.- )

 

aggiungi che hanno affidato lo sviluppo allo studio sbagliato (appena costituito)

aggiungi che non sapevano nemmeno loro cosa metterci in sto gioco , in sviluppo da fine 2012 addirittura..

ed ecco la frittata...

 

ma tranquilli...

seguendo il buon esempio di Assassin's Creed di ubisoft (che ora pare di nuovo agguerrita e cazzuta grazie al team originale pure questo di Montreal) o di EA stessa con Battlefield 1 by DICE

dopo un paio di giochi del cavolo (qui solo uno per fortuna a detta di EA , non mia perchè no l'ho ancora giocato gratis con Access...)

un bel film (Dio ce ne scampi..)

ecco di nuovo nel 2019 un bel trailer d'annuncio di un "Mass Effect BELLO!" in uscita per le prossime console..

 

volete vedere ?

 

 

p.s

a tutti quelli che

secondo me qualunque evento si raccontasse non si sarebbe garantito un futuro alla serie, o prima o dopo il nodo sarebbe venuto al pettine e un nuovo inizio, dati i finali del 3, sarebbe stato inevitabile.

Senza contare che qualsiasi storia nella via lattea, se ambientata in contemporanea agli eventi della trilogia avrebbe creato nel giocatore il senso di: "ci sono i razziatori che vogliono distruggere la vita nella via lattea e io mi sto occupando di [aggiungere storia]". Qualunque cosa è secondaria rispetto all'estinzione galattica, come te la cavi a rendere sensata e additittura epica qualsiasi avventura secondaria durante una simile minaccia?

 

ci sono migliaia di storie possibili nella Via Lattea..

perchè

  1. NON è detto che tu Bioware debba raccontare per forza storie Umane
  2. NON è detto che il protagonista debba essere per forza buono
  3. NON c'è alcun vincolo alla tipologia di gioco.

 

sulla scorta di queste tre cose:

  1. puoi raccontare storie di Turian, Drell o Asari (per citare tre razze che ritengo interessanti)
  2. puoi raccontare la storia di un Vorcha ignorantissimo ( alla Styx: Master of Shadows per fare un esempio) che si diverte a rapinare Hanar assistito dal "Potente DIO Biotico di ME2" (chi si ricorda è bravo)
  3. puoi fare un FPS dove comandi una squadra di Krogan destinati al macello contro un battaglione di Turian

sempre se non vuoi scomodare Garrus Vakarian e la sua squadra da "city angels" di Omega.

anche qui TPS, senza scelte morali però, con un pizzico di RPG come gli ultimi assassin's creed (vedi Unity)

 

come non si sia arrivati a pensare a queste possibilità io francamente non me lo spiego.

Modificato da R3DMIDNIGHT
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assolutamente no.

le cose vanno criticate comunque..

dipende come le critichi.

(oggi i mezzi di comunicazione permettono al tizio più idiota sulla Terra di esprimere pareri, dovremmo lamentarci con noi stessi...non per la tecnologia di cui disponiamo)

 

in questo caso il punto di riferimento (purtroppo o per fortuna) era la Trilogia di Mass Effect ,

cioè un tris di giochi con voto non inferiore a 9.5 senza un bug (a parte due o tre) e impeccabili per l'epoca e il budget che aveva Bioware (quella vera, non questa che chiama Capitano Shepard il protagonista della Trilogia.. -.- )

aggiungi che hanno affidato lo sviluppo allo studio sbagliato (appena costituito)

aggiungi che non sapevano nemmeno loro cosa metterci in sto gioco , in sviluppo da fine 2012 addirittura..

 

ed ecco la frittata...

 

ma tranquilli...

seguendo il buon esempio di Assassin's Creed di ubisoft (che ora pare di nuovo agguerrita e cazzuta grazie al team originale pure questo di Montreal) o di EA stessa con Battlefield 1 by DICE

dopo un paio di giochi del cavolo (qui solo uno per fortuna a detta di EA , non mia perchè no l'ho ancora giocato gratis con Access...)

un bel film (Dio ce ne scampi..)

ecco di nuovo nel 2019 un bel trailer d'annuncio di un "Mass Effect BELLO!" in uscita per le prossime console..

 

volete vedere ?

Assolutamente sì invece, perché il gioco è comunque quasi ottimo, problemi tecnici ne ha certo, ma non così esageratamente come scritto in giro, anzi visto quanto si diceva mi aspettavo di molto peggio è invece.... È filato quasi liscio come l'olio.

Se il 90% lo critica è ovvio che nessuno lo compra, il bello è che di quel 90% nemmeno la metà magari lo gioca...parlano per sentito dire, perché il web è un ammasso di frustrati che critica ogni cosa, succede perfino con capolavori, figuriamoci un titolo importante come Mass effect che riceve con un linciaggio del genere... Et voilà, la frittata è fatta.

È tutto un circolo vizioso, se le recensioni ci vanno giù pesante più del dovuto, lo fanno anche le persone, le voci girano, le persone si convincono che sia come si dice in giro e nessuno lo compra.

È così da sempre... Perfino un titolo stravenduto come coD ha avuto un drastico calo di vendite nel suo ultimo capitolo per via di questa cosa...

Modificato da Hulong Zhan Shi
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È tutto un circolo vizioso, se le recensioni ci vanno giù pesante più del dovuto, lo fanno anche le persone, le voci girano, le persone si convincono che sia come si dice in giro e nessuno lo compra.

 

quindi per te tutto dipende da un voto ?

o_O

 

[--regola->] se le recensioni vanno giù pesante evidentemente c'è un motivo che è quello che ho scritto anche sopra:

il nome.

questo crea l'attesa.

l'attesa non ripagata genera delusione

perchè hai speso soldi ("psicologicamente questo ti fa male al cervello": sto studiando Marketing , scusate..) e non sei rimasto soddisfatto

allora ti lamenti

ed una lamentela scatena una valanga di sterco perchè è improbabile che tu sia il solo a lamentarti in tutta Internet.

 

 

il problema comunque sta alla base..

la recensione oggi come oggi viene presa come un "si , compralo" o "no, evitalo come la peste"

quando in realtà lo scopo di un recensore è fornire (IMHO) una dritta tecnica oggettiva a chi ne sa di meno , introdurre qualcosa (nei videogiochi ad es. la storia) e concludere con dei pro o contro

[le recensioni di MX mi piacciono per questo]

finchè non si capirà questo ed (ormai è tardi) allora vale la [regola] sopra.

Modificato da R3DMIDNIGHT
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quindi per te tutto dipende da un voto ?

o_O

 

[--regola->] se le recensioni vanno giù pesante evidentemente c'è un motivo che è quello che ho scritto anche sopra:

il nome.

questo crea l'attesa.

l'attesa non ripagata genera delusione

perchè hai speso soldi ("psicologicamente questo ti fa male al cervello": sto studiando Marketing , scusate..) e non sei rimasto soddisfatto

allora ti lamenti

ed una lamentela scatena una valanga di sterco perchè è improbabile che tu sia il solo a lamentarti in tutta Internet.

 

 

il problema comunque sta alla base..

la recensione oggi come oggi viene presa come un "si , compralo" o "no, evitalo come la peste"

quando in realtà lo scopo di un recensore è fornire (IMHO) una dritta tecnica oggettiva a chi ne sa di meno , introdurre qualcosa (nei videogiochi ad es. la storia) e concludere con dei pro o contro

[le recensioni di MX mi piacciono per questo]

finchè non si capirà questo ed (ormai è tardi) allora vale la [regola] sopra.

Non necessariamente, ad esempio Dying light ha ricevuto gli stessi voti di Mass effect (ed anche quello merita molto di più, ma vbe lasciamo stare) però fortunatamente tutti coloro che hanno avuto fiducia nel gioco è l'hanno comprato ne sono rimasti folgorati (positivamente) infatti si legge ovunque che è un gran titolo, questo ha sicuramente contributo per il suo successo tanto che ha venduto 5 milioni di copie.

Le voci girano, da 10 diventano 100, poi 1000 e fanno sempre più rumore.

Adesso considera che su Mass effect andromeda c'è stato un linciaggio esagerato a mio parere molto più del dovuto, poi la critica "specializzata" non è stata certo di aiuto visto alcuni votacci insensati (ci sono stati parecchi voti dal 4 al 6, inammissibile) et voilà, le due cose hanno contribuito senza alcun dubbio con le scarse vendite ed il suo insuccesso.

È un peccato, un vero peccato se la serie si ferma qui, spero ovviamente che sarà come hai detto tu.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Purtroppo i miei timori espressi in questo forum l'8 Maggio hanno trovato conferma, spero a questo punto che si chiuda il cerchio con un corposo Dlc ( come contenuti )

Aggiungo che è un po lo stesso destino avuto dalla nostra xbox one ma con un finale decisamente diverso perché Microsoft anziché chiudere la sezione Consolle si appresta a mettere sul mercato xbox one Scorpio. Anche qui molta gente comprava in base alla regola PS4 = 1080 p One = 720/900/1080 P e a quello che i vari D.F. di settore scrivevano. Ricordo un mio collega esperto di informatica che mi disse già ai primi mesi del 2013 che a Microsoft stava toppando con la nuova console perché scarsa tecnicamente ma io fregandomene di questo giudizio l'acquistai al D1. Se il mondo con Andromeda dava più fiducia sulla carta a Bioware e dava meno peso alle news varie, forse EA avrebbe pensato/agito diversamente. Come ho già scritto in precedenza Andromeda è un gioco da 9 come voto base, ma se un sito scrive "in attesa di terminare la rece ma di sicuro non c'e nulla di buono " come può vendere bene ?? Non tutti danno fiducia a prescindere.... purtroppo aggiungo io.

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Questo è il risultato della schifosissima piega che ha preso il web di criticare le cose molto più di quanto meritino, ad ogni social ne parlano come se fosse un gioco praticamente pessimo, da 6/7, si citano solo bug, problemi, quasi come se esistessero solo quelli e che fossero talmente gravi da rovinare l'esperienza di gioco..

 

Dovrebbero censurare tutti gli Youtubers che non fanno altro che peggiorare l'intero Web, a loro interessa soltanto il clickbait, se né fregano se dicono le cose correttamente o professionalmente.

 

E poi rimaniamo scandalizzati per le cose che succedono, tutta massa lobomotizzata dagli Youtubers.

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Secondo me internet e youtube non possono essere "incolpati" direttamente, o perlomeno non sono influenti come si ritiene rispetto a tale questione.

Per me (sempre ammettendo che quell'indiscrezione sia vera, non lo sappiamo per certo) il gioco ha venduto relativamente poco (ma non era primo nelle classifiche settimanali di alcuni paesi?) solo perche' e' uscito in contemporanea o quasi ad una serie di grandi giochi usciti in simultanea (questa e' letteralmente una delle migliori annate di videogames che io ricordi)...voglio dire, sono usciti nei primi mesi dell'anno numerosi titoli di alta-altissima qualita' (ora si e' aggiunto pure Prey), questo vorra' pur dire qualcosa a rigor di logica, no?

Tante persone (spesso ragazzini o molto giovani) non credo possano permettersi piu' di tot giochi ogni tot mesi.

E poi, cosa piu' importante, i videogiocatori che frequentano forum o siti specializzati sono una piccolissima percentuale della massa comprante, loro se ne sbattono se tal youtuber o tal sito riportano commenti negativi su questo o quell'altro gioco, probabilmente nemmeno li conoscono.

Secondo me se avessero pubblicizzato di piu' il gioco avrebbero magari avuto un riscontro maggiore, in mezzo a quella massa di gran titoli dovevano forse spiccare con una pubblicita' piu' consistente.

In tutto questo c'e' in ogni caso da dire che se avessero rilasciato il gioco a distanza di uno-due mesi corretto di alcuni difetti (ora patchati) si sarebbero risparmiati questa campagna denigratoria (si sa, EA e' sinonimo di guadagno a tutti i costi e prima possibile).

Poi non so, io ho queste impressioni

Modificato da bile88
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Ritornerà sicuramente, ma prima devono finire la nuova IP poi un nuovo Dragon Age

 

 

Oggi, BioWare Montreal risponde ai rumor.

 

Proprio Kotaku ospita la replica di Yanick Roy, Studio Director di BioWare Montreal: "BioWare ed Electronic Arts continueranno a supportare Mass Effect Andromeda con uno sguardo sempre attento al futuro. I team di EA Worldwide Studios sono pieni di creativi di grande talento e siamo lieti di dar loro una mano nello sviluppo di nuovi progetti. BioWare e Motive Studios condividono gli stessi uffici a Montreal, per questo alcuni membri del nostro studio stanno collaborando anche con Motive, e viceversa. Restate sintonizzati per saperne di più sui progetti di BioWare in arrivo nei prossimi anni."

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Questo è il risultato della schifosissima piega che ha preso il web di criticare le cose molto più di quanto meritino, ad ogni social ne parlano come se fosse un gioco praticamente pessimo, da 6/7, si citano solo bug, problemi, quasi come se esistessero solo quelli e che fossero talmente gravi da rovinare l'esperienza di gioco.. Cosa che ovviamente è stata portata anche dallo scarso risultato di alcune recensioni che lo hanno demolito e creato ad una media bassa (ad oggi metacritic è il punto di riferimento per la maggioranza dei giocatori), et voilà...forse niente più futuro per la saga.

Destino condiviso purtroppo da altri giochi di questa generazione (Ryse sons of Rome, forse anche quantum break e Sunset overdrive, se si parla soprattutto di esclusive Microsoft non ne parliamo, li il web prevalentemente somaro ci va giù ancora più pesante)

 

Che dire, questa notizia è come una coltellata nel petto, non vedevo l'ora di vedere cosa avevano in mente per i prossimi capitoli (idem con quantum break) ma forse... non lo sapremo mai, e pensare che sti giochi oggettivamente sono di altissimo livello (dargli meno di 8 è follia) ma niente, benvenuti nel 2000, era meglio quando esistevano solo le riviste PSN o PsMania, niente linciaggio insensato, niente di niente.

 

Interessante constatare come questa cosa valga per alcuni giochi e per altri no, prenderò nota :)

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Interessante constatare come questa cosa valga per alcuni giochi e per altri no, prenderò nota :)

Ci sono giochi che meritano il voto affibbiato, perché hanno evidenti difetti, e ci sono altri che vengono semplicemente devastati senza cognizione di causa, come l'appunto Andromeda, che ha un misero 7 su metacritic grazie a recensioni che gli hanno dato voti come 4/5/6 semplicemente per fare da clickbait o punirlo.

E beh se Mass effect è un gioco da 7... :asd: chi ne capisce sa quale è la realtà.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Quindi se il web dice una cosa e tu sei d'accordo con quell'opinione allora è una assoluta verità, in caso contrario è il web a non capire un cavolo... corretto?

Dipende dalle situazioni, dal gioco, da quello che è e da quello che si dice.

Le critiche fatte a Destiny erano giustissime perché oggettivamente aveva dei problemi enormi come una storia pessima, povertà di contenuti e tanto altro, le critiche fatte ad Andromeda? Assolutamente no, non era così buggato come si diceva in giro, Tw3 aveva problemi ben più gravi e nessuno diceva nulla, su Mass effect si sono create un mucchio di iperbole e fandonie, chi l'ha giocato lo sa benissimo..... Tra l'altro basta vedere che tutto ciò è iniziato già prima che il gioco uscisse, senza nemmeno averlo giocato già si diceva in giro che fosse me**a :asd: ha venduto poco dato che a quanto pare non ha rispettato le aspettative di Ea, eppure? Continuano a dire quasi tutti che sia uno schifo, ma come? Lo hanno giocato tutti quelli che si lamentano? Se così fosse avrebbe venduto milioni e milioni.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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