Vai al contenuto

Foto

[TW3] Considerazioni finali: SPOILER

...o di Scelte e Conseguenze

• Per cortesia connettiti per rispondere
91 risposte a questa discussione

#41 DavidM74

DavidM74
  • Utenti
  • 512 messaggi

Inviato 05 July 2015 - 05:31

purtroppo mi è toccato il finale peggiore!!!

Ti sono vicino anche a me :(

Spoiler

Messaggio modificato da DavidM74, 05 July 2015 - 05:33

• 0

#42 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5511 messaggi

Inviato 05 July 2015 - 14:51

Ti sono vicino anche a me :(

Spoiler

:bang:

• 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#43 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 06 July 2015 - 09:19

Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che tra le recensioni antecedenti l'uscita non ne ho letta neanche una che menzionasse queste problematiche. Sarà che i recensori sono tutti abituati alle tendenze attuali, ma di quelli che si definivano fan dei precedenti capitoli ce n'erano, e mi pare strano che uno che ha prestato attenzione alle storie di TW1 o TW2 non percepisca la differenza quasi abissale con questo terzo titolo... A meno che non fossero fan per altri motivi e la storia non la ritenevano che un contorno per dire che si sono sentiti trattati da adulti, ma mi piace pensare che coloro che vengono pagati per queste cose non siano tutti così...

Mentre ad essere criticati maggiormente erano proprio il sistema di combattimento e la struttura delle quest, tra gli aspetti più riusciti del gioco. Forse sono io ad essere troppo critico, ma mi pare che arrivati ad un certo punto si possa parlare pure di obiettività.

Mi sembra che ti sia risposto da solo. Quanti titoli ora vengono pubblicizzati con le parole "scelte morali", "etica", "prendi le tue decisioni", "condiziona il destino di interi regni"... Mi pare che la tendenza sia proprio quella di dare la sensazione al giocatore di essere trattato da adulto, fintanto che questo non si soffermi (anche superficialmente) sui dettagli. Così ci si può vantare di giocare a qualcosa di impegnato, e non semplicemente di andare in giro ad ammazzare cose. E visto che i recensori queste cose le sanno bene, a meno che loro stessi non siano vittime di questo trucco, si astengono dal fornire commenti o critiche "troppo spinti" in merito, per ovvi motivi. Almeno dal mio punto di vista.

Io continuo ad essere perplesso in merito a quanto stia succedendo in CDPR, d'altro canto non credo che siamo gli unici ad aver notato certe problematiche, sempre ammesso che gli sviluppatori le considerino tali.

Ps: oggi a Kazzenger, i misteri della morte di Crach. :rolleyes:

• 0
"Pi¨ forte dell'odio Ŕ l'amore.
Pi¨ forte dell'amore Ŕ... Mike Tyson, per esempio.."

#44 bile88

bile88
  • Utenti
  • 780 messaggi

Inviato 06 July 2015 - 17:41

Allora ragazzi, dico subito che non mi e' piaciuta la trama, odiatemi pure ma e' cosi'.
E' banale e oltretutto non ci sono colpi di scena degni di nota, tutto scorre come ci si aspetterebbe. Mi aspettavo di piu'.
La Caccia selvaggia e' stata trattata malissimo, e' stata ridotta ad una cosa banale ed anche con poco senso, fino a meta' gioco chissa' che implicazioni esoteriche mi aspettavo.
Concordo con quasi tutto quello che avete detto, il gameplay e' abbastanza bello secondo me ma non eccezionale, non regge cioe' dopo decine e decine di ore, andava bene per un gioco che durava al massimo una cinquantina/sessanta ore, manca la varieta'. Cribbio potevano rendere i potenziamenti piu' facili da sbloccare oltre che piu' numerosi, cosi' avremmo avuto piu' varieta'.
Bellissimo l'impatto grafico, mi sono piaciuti moltissimi personaggi, il barone in particolare e' reso in modo stupendo, realissima la sua caratterizzazione.
Vabbe' poi il resto mi e' piaciuto quasi tutto, sono un po' amareggiato per il finale che non mi ha convinto molto, come proprio tutta la fase finale, non solo l'epilogo in se'.
  • 0

#45 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 08 July 2015 - 12:59

io sono convinto che i dlc daranno in qualche modo nuova linfa alla trama principale

• 0

#46 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 08 July 2015 - 13:03

A quanto pare, quelli previsti saranno del tutto slegati dalla trama...

• 0

#47 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 08 July 2015 - 13:05

ho letto, ma un poco ci spero...

• 0

#48 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 09 July 2015 - 14:22

fossero stati legati alla trama giù di insulti nel dire "ladri, ci date a 15€ contenuti tagliati dal gioco!!!!"  :asd:

• 0
Immagine inserita

#49 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 11 July 2015 - 09:30

Ho letto di molte persone che si lamentano per il poco spazio dato a Triss, e che gli sviluppatori hanno intenzione di modificare dei dialoghi con lei per approfondire il rapporto. Niente, più ci penso e più vengono fuori magagne. Se il rapporto padre-figlia tra Geralt e Ciri è stato sviluppato molto bene, il resto del "perverso gioco a quattro" (cit. Philippa Eilhart) secondo me non rende bene. Anzi, se non fosse per questa stessa citazione risulterebbe difficile, per chi non conosca già come stiano le cose, capire le sfumature dei rapporti tra i quattro personaggi. Prendi proprio Triss e Yen: la prima sembra quella buona e santa, mentre la seconda una fredda stronza senza cuore. Mentre le cose stanno in maniera completamente diversa. Oppure il rapporto tra Triss e Ciri. Ah, no. Quello non esiste praticamente. E per finire Yen e Ciri, che si scambiano un caloroso abbraccio a Kaer Mohren e poi si rivedono davanti alla pira. Credo che uno sviluppo del genere non riesca ad accontentare né i neofiti né i veterani della saga...

• 0

#50 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 15 July 2015 - 17:35

io sinceramente nei primi due the witcher come storia sceglievo sempre quella con ciri, in quella che erano le mie serie di scelte canoniche. però dopo il 2 (avevo già qualche dubbio nel primo), avevo capito che non era proprio una persona onesta e per lo più ci usava 

• 0
Immagine inserita

#51 bile88

bile88
  • Utenti
  • 780 messaggi

Inviato 16 July 2015 - 13:54

Ma nel 2 non c'era Ciri, io non me la ricordo
  • 0

#52 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 16 July 2015 - 14:22

Penso abbia scritto Ciri al posto di Triss.

A tal proposito, comunque, per me è nel primo dove si dimostra più meschina di tutti e tre i giochi, cercando di comportarsi come Yennefer con tanto di finta famiglia felice con surrogato di Ciri... :whew:

Da una parte fa impietosire quanto sia disperata nel suo amore verso Geralt, ma dall'altra ci si rende conto quanto i suoi tentativi di conquista siano stati infami sia verso di lui che verso la sua carissima amica. A maggior ragione se consideriamo la teoria della rosa di The Witcher 2... E mi ha dato un po' fastidio non poterglielo far notare in The Witcher 3, dove Geralt cade dalle nuvole quando Triss cita di sfuggita il fatto di averlo manipolato.

• 0

#53 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 4169 messaggi

Inviato 22 July 2015 - 15:47

secb6c.jpg

purtroppo mi è toccato il finale peggiore!!!

E cioé, quale?
Da me Ciri è diventata imperatrice e io sono andato a zonzo con Yennefer scopeggiando alla grande. :P

• 0

tharnak.png

#54 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5511 messaggi

Inviato 22 July 2015 - 16:24

E cioé, quale?
Da me Ciri è diventata imperatrice e io sono andato a zonzo con Yennefer scopeggiando alla grande. :P

da me è morta :whip:

• 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#55 RickyD31

RickyD31
  • Utenti
  • 455 messaggi

Inviato 27 August 2015 - 18:30

Finalmente dopo 220 ore ho finito il gioco e posso leggere questa discussione. Il gioco naturalmente mi è piaciuto ma ho avuto subito delle perplessità: mi aspettavo di più dal finale! dopo che Ciri si sacrifica si passa subito a Vizima e poi a Velen; capisco che è stato fatto per rendere possibile il finale a sorpresa con Ciri che invece è viva ma comunque manca qualcosa.

Poi nella battaglia finale mi sembra assurdo che Lambert e l'altro Witcher (che non si vede) se ne stanno tranquillamente nel castello invece di aiutare, stessa cosa per Zoltan.

A me è capitato il finale dove Ciri diventa un Witcher e Geralt dopo averle insegnato tutto se ne va per la sua strada; di Triss e Yennifer nessuna traccia avendo portato avanti entrambe le relazioni.

• 0

_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_Papa Roach_EscapeTheFate_Disturbed_BFMV

EscapeTheRoach.png

#56 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 27 August 2015 - 18:56

Finalmente dopo 220 ore ho finito il gioco e posso leggere questa discussione. Il gioco naturalmente mi è piaciuto ma ho avuto subito delle perplessità: mi aspettavo di più dal finale! dopo che Ciri si sacrifica si passa subito a Vizima e poi a Velen; capisco che è stato fatto per rendere possibile il finale a sorpresa con Ciri che invece è viva ma comunque manca qualcosa.

Poi nella battaglia finale mi sembra assurdo che Lambert e l'altro Witcher (che non si vede) se ne stanno tranquillamente nel castello invece di aiutare, stessa cosa per Zoltan.

A me è capitato il finale dove Ciri diventa un Witcher e Geralt dopo averle insegnato tutto se ne va per la sua strada; di Triss e Yennifer nessuna traccia avendo portato avanti entrambe le relazioni.

zoltan si è sempre fatto gli affari suoi, anche nel primo, ti aiutava giusto un pezzo, l'inizio dell'ultimo capitolo, se passavi dagli scoiatel. manca invece l'aiuto di Dandelion, quasi onnipresente nei precedenti capitoli. se sceglievi yennefer, nelle slide finali compariva qualcosa a riguardo, penso anche per triss

• 0
Immagine inserita

#57 RickyD31

RickyD31
  • Utenti
  • 455 messaggi

Inviato 27 August 2015 - 19:22

zoltan si è sempre fatto gli affari suoi, anche nel primo, ti aiutava giusto un pezzo, l'inizio dell'ultimo capitolo, se passavi dagli scoiatel. manca invece l'aiuto di Dandelion, quasi onnipresente nei precedenti capitoli. se sceglievi yennefer, nelle slide finali compariva qualcosa a riguardo, penso anche per triss

Ok Zoltan non lo conosco bene perchè non ho giocato i primi 2 capitoli ma Dandelion a cosa poteva essere utile?! Poi in un finale Ciri si sacrifica per sconfiggere il Bianco Gelo ma allora con gli altri due decide di non farlo e lascia che arrivi (non si sa quando) la fine del mondo? non convince...

Messaggio modificato da RickyD31, 28 August 2015 - 08:56

• 0

_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_Papa Roach_EscapeTheFate_Disturbed_BFMV

EscapeTheRoach.png

#58 rickyrich91

rickyrich91
  • Utenti
  • 635 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 07 September 2015 - 08:35

dopo 4 mesi di gioco anche a me è capitato il tuo stesso finale, mi aspettavo il combattimento con la caccia selvaggia molto più tosto e spettacolare, sopratutto con eredin, invece personalmente il combattimento più difficile del gioco è stato quello con nithral quasi all'inizio del gioco nella quest con keira, per quanto riguarda triss e jenn forse è giusto che vadano x la loro strada dato che ci siamo fatte entrambe   :fischio:

• 0

rickyrich91.png

#59 Emki0r

Emki0r
  • Utenti
  • 3474 messaggi

Inviato 07 September 2015 - 15:25

dopo 4 mesi di gioco anche a me è capitato il tuo stesso finale, mi aspettavo il combattimento con la caccia selvaggia molto più tosto e spettacolare, sopratutto con eredin, invece personalmente il combattimento più difficile del gioco è stato quello con nithral quasi all'inizio del gioco nella quest con keira, per quanto riguarda triss e jenn forse è giusto che vadano x la loro strada dato che ci siamo fatte entrambe   :fischio:

A che difficoltá l'hai giocato?
  • 0
"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji
PS4 ID: Falko_RPG

#60 rickyrich91

rickyrich91
  • Utenti
  • 635 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 07 September 2015 - 16:15

A che difficoltá l'hai giocato?