Vai al contenuto

Project CARS 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Slightly Mad Studios e Bandai Namco Entertainment Europe annunciano oggi l'arrivo della Ferrari in Project CARS 2. Dieci modelli fedelmente riprodotti saranno inclusi nel gioco al lancio, previsto per il 21 settembre 2017.

 

Ferrari, simbolo dell’automobilismo da oltre 80 anni, fa il suo debutto nel gioco di corse più autentico del mondo con una serie di modelli storici, classici e moderni attentamente selezionati per rappresentare la passione, la tecnologia e la gloriosa storia sportiva che contraddistinguono questo brand. Con Project CARS, tutti gli appassionati di automobilismo potranno realizzare il sogno di guidare una Ferrari. I piloti di Project CARS avranno la possibilità di ripercorrere mezzo secolo di storia del brand spingendo al limite questi 10 autentici modelli Ferrari.

Partendo da quella che probabilmente è l’auto più bella che abbia mai gareggiato in pista, ovvero la Ferrari 330 P4 del 1967 (la cui foto ha campeggiato orgogliosamente nell’ufficio di Enzo Ferrari a partire dal giorno in cui il Cavallino ottenne la storica vittoria di Daytona), fino ad arrivare ai modelli odierni come GT Warrior, 488 GT3 e a quelli iconici come la Ferrari 288 GTO del 1984 (la prima supercar a raggiungere i 300 km/h), la F40LM del 1989 (la versione GT della prima supercar a raggiungere i 300 km/h) e LaFerrari, la nuova hypercar di Maranello, Project CARS 2 consentirà ai suoi piloti di ripercorrere la storia della casa automobilistica più iconica del mondo.

Curare e selezionare i modelli Ferrari che hanno contribuito a costruire 80 anni di gloriosa storia automobilistica è stata sia una sfida che una gioia immensa”, ha dichiarato Stephen Viljoen, game director di Project CARS 2. “La prima richiesta da parte dei nostri giocatori dopo il rilascio di Project CARS 1 è stata quella di portare la Ferrari nel gioco. Siamo davvero orgogliosi e felici di essere riusciti ad accontentarli. L’obiettivo primario era quello di riprodurre fedelmente la manovrabilità e le prestazioni leggendarie di questi straordinari modelli.

I nostri giocatori sono entusiasti di poter guidare la Ferrari in Project CARS 2”, ha affermato Andy Tudor, direttore creativo di Slightly Mad Studios. “Ma per noi ha rappresentato anche una sfida difficile. Con una storia e aspettative così grandi, riuscire a riprodurre nel gioco il feeling di guida di questi modelli Ferrari è stata per noi una grande responsabilità. Gli appassionati e i piloti di Project CARS 2 e della Ferrari volevano ritrovare nel gioco le stesse inconfondibili caratteristiche che hanno reso immortali le auto di Maranello. Siamo ansiosi di vedere i nostri giocatori alla guida di queste straordinarie auto e far vivere loro tutte le emozioni che sono in grado di regalare.

I modelli Ferrari 330 P4, 365 GTB4 Competizione, 288 GTO, F40 LM , F333 SP, F50 GT, Enzo Ferrari, 488 GT3, 488 GTE e LaFerrari faranno il loro debutto in Project CARS 2 il 22 settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. In Italia la versione fisica sarà disponibile dal 21 settembre 2017.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Slightly Mad Studios ha scelto la fiera di Colonia per annunciare ufficialmente l’ultima delle nuove grandi licenze presente in Project CARS 2: parliamo ovviamente di Lamborghini, marchio fortemente richiesto dagli appassionati (ed in particolar modo da italiani!) che sarà presente al lancio del gioco con sette modelli.

 

La casa di Sant’Agata Bolognese sarà rappresentata nel gioco da quattro vetture da gara e tre vetture stradali, nello specifico:

  • Lamborghini Aventador, supercar simbolo dello stile Lamborghini, con la sua forma estremamente aggressiva e il tipico V12 6.5L da 700cv.
  • Lamborghini Diablo GTR, la versione da corsa della già estrema Diablo GT del 1999: monoposto, costruita interamente in carbonio ad eccezione del tetto e spinta da un V12 da 590cv, con cambio manuale a 5 rapporti.
  • Lamborghini Huracan LP-610-4, una delle supercar più popolari, spinta da un V10 5.2L capace di sprigionare 610cv, che la porta da 0 a 100 in 3.2s e ad una velocità massima di 325 km/h.
  • Lamborghini Huracan LP620-2 Super Trofeo, sviluppata sotto la supervisione di Gian Paolo Dallara, impiegata nella serie monomarca omonima.
  • Lamborghini Huracan GT3, che deriva dalla Super Trofeo essendo stata sviluppata anch’essa da Dallara, ma se ne discosta in alcuni punti chiave: il peso scende da 1279 a 1230 kg, e per essere conforme alle regole della classe GT3 la potenza scende da 620 a 580cv, con trazione posteriore anzichè integrale.
  • Lamborghini Sesto Elemento, che deve il suo nome alla massiccia presenza di carbonio (il sesto elemento della tavola periodica), utilizzato per telaio, carrozzeria e sospensioni. Il risultato è un peso di soli 999 kg, che sommati al V10 da 570cv danno come risultato uno 0-100 in soli 2.5s, con il miglior rapporto peso/potenza di sempre per una vettura del marchio italiano.
  • Lamborghini Veneno, vettura estremamente esclusiva (costruita in solo quattro esemplari), con telaio derivante dalla Aventador SV e lo stesso motore V12 da 6.5L, spinto fino a 750cv.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Pirelli e Slightly Mad Studios hanno siglato una partnership tecnica, promozionale e di marketing che prevede il coinvolgimento del produttore di pneumatici nel nuovo gioco Project CARS 2.

 

Pirelli metterà, infatti, a disposizione il suo know how tecnologico e di motorsport, in particolare quello derivante dalla serie americana Pirelli World Challenge, per arricchire il videogioco Project CARS 2.

 

La versione del gioco con l’aggiunta del Pirelli World Challenge verrà rilasciata il 22 settembre. Gli utenti potranno così cimentarsi con le vetture GT3, con le loro specifiche livree, tipiche della serie.

 

Gommato ovviamente con pneumatici Pirelli, il Pirelli World Challenge è il campionato GT più importante del Nord America e tocca numerosi circuiti che sono entrati a far parte di Project CARS 2, come Long Beach, Circuito delle Americhe, Road America e, tra tutti, il gioiello della serie, la 8 ore di Laguna Seca.

 

La partnership tecnica con Pirelli rafforza la precisione con cui viene sviluppato Project CARS 2, vincitore del Best Simulation Game del 2017. L’esperienza, iniziata oltre un secolo fa, di Pirelli nel Motorsport e nello sviluppo di pneumatici altamente tecnologici ha contribuito enormemente a rendere ancora più autentica la sensazione di guida delle oltre 180 vetture del gioco.

 

Dalla costruzione della carcassa all’inclinazione delle gomme in curva, dal modo in cui i pneumatici si riscaldano fino a quello in cui si usurano, i piloti di Project CARS 2 avranno un assaggio reale del mondo motorsport targato Pirelli. Greg Gill, Presidente e Amministratore Delegato del Pirelli World Challenge: “Vedere il più importante campionato GT del Nord America simulato in modo così autentico in un gioco di corse è una grande novità per il Pirelli World Challenge Series e offre ai nostri tifosi una possibilità di toccare con mano letteralmente le loro piste e le loro auto preferite”.

 

Mario Isola, Responsabile Car racing Pirelli: “Lavorare a fianco di Slightly Mad Studios è stata un'esperienza molto interessante. Portare inoltre le nostre soluzioni tecniche e sportive in Project CARS 2 è stata una sfida unica. Il nostro obiettivo è stato quello di garantire che i nostri pneumatici “virtuali” fossero identici a quelli reali. E penso ci siamo riusciti".

 

Stephen Viljoen, Game Director: “Il coinvolgimento di Pirelli nello sviluppo di Project CARS 2 ha prodotto risultati immediati. Confrontando i loro dati con i nostri, usando processi molto simili, ci ha permesso di capire man mano che andavamo avanti con lo sviluppo dove i nostri pneumatici “virtuali” Pirelli erano diversi dai pneumatici reali. Adattando i loro dati ai nostri siamo così riusciti a sviluppare modelli incredibilmente precisi relativi a grip, aderenza, usura, calore ed altri parametri legati ai pneumatici, e tutto si è tradotto in una maggiore autenticità di guida per i nostri piloti”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

IGN - 9.2/10
God is a Geek - 8/10
Meristation - 9/10
PC Gamer - 8.9/10
WCCFTech - 9/10
Digitally Downloaded - 4.5/5
Gamereactor - 8/10

 

Everyeye 8.8

 

Multiplayer 8.8

 

Pro

Gran numero di piste e vetture, tutte estremamente curate

Sistema di guida ampiamente personalizzabile, più realistico e simulativo rispetto al passato

Varietà estrema e gran quantitativo di contenuti

Meteo dinamico e tracciati che mutano in base alle precipitazioni

 

Contro

Alcuni bug minori infastidiscono

Su intelligenza artificiale e fisica c'è ancora del lavoro da fare

Poco "contorno" rende la carriera impersonale

 

Spaziogames 8.5

 

+ Campagna imponente e personalizzabile

+ Modello di guida estremamente scalabile...

+ Mole di circuiti impressionante

+ Interni delle vetture molto curati

+ Live Track 3 e meteo dinamico incredibili

 

-... anche se alcune coppie tracciato vettura potrebbero mostrare qualche problema

- Intelligenza artificiale spesso problematica

 

The Games Machine 8.7

 

Pro

Gare con tanta bagarre…

Modello di guida aggressivo e divertente.

Si gioca benissimo anche col pad.

Realistico ma accessibile.

Offerta ludica egregia.

Graficamente notevole e super ottimizzato.

 

Contro

… pure troppa.

IA ancora troppo aggressiva in certe situazioni.

Gare su sterrato problematiche.

 

GameSoul 9.1

 

Pro

Sistema di guida simulativo perfezionato

Vastissimo roster auto e numero di tracciati

Meteo dinamico e condizioni meteo stagionali

60 frame al secondo granitici...

 

Contro

...ma non troppo

Difficoltà tarata verso l'alto

Intelligenza artificiale discontinua

 

Gamesvillage 9.1

 

Pro

Fisica realistica

Gameplay appagante e profondo. Anche con il pad

Centinaia di licenze e contenuti

Tecnicamente splendido

 

Contro

Non è un racing per tutti

 

Games.it 8.3

 

Project Cars 2 è un titolo che ha moltissimo da offrire: i giocatori possono letteralmente perdersi tra gli assetti, le serie, le auto, i circuiti e così via. Peccato per qualche sbavatura grafica, per un sistema di collisioni non perfetto e per una struttura della campagna forse un po' troppo classica. Complessivamente parlando, comunque, Project Cars 2 è un ottimo gioco di corse e l'acquisto è consigliato a tutti i fan del genere... La speranza è che la serie possa continuare a crescere nel tempo migliorandosi sotto tutti i punti di vista.


 

Bandai Namco Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer di Project CARS 2, mostrando la riproduzione del Driving Events di Mercedes-Benz presente all'interno del gioco.

 

Per la prima volta nella storia di un videogioco di corse, sarà possibile vivere tutte le emozioni dei Driving Events di Mercedes-Benz. Project CARS 2 consentirà ai giocatori di dimostrare le proprie abilità nel circuito ufficiale di preparazione invernale dei Driving Events che si trova a Sorsele, nel nord della Svezia. Questa speciale area dedicata all’allenamento che nella realtà si trova su un lago ghiacciato, è stata riprodotta nei minimi dettagli in Project CARS 2 per permettere ai giocatori di vivere tutte le emozioni di un circuito reale, anche nel mondo virtuale.

L’area ufficiale dei Driving Events è situata nei pressi del circolo polare artico. I circuiti di ghiaccio, sapientemente progettati dal famoso architetto Hermann Tilke, si estendono per oltre 15 Km attraverso un lago ghiacciato nella cittadina di Sorsele. Anno dopo anno, questo programma ben congegnato offre ai partecipanti il terreno ideale su cui allenarsi ad altissimi livelli in condizioni atmosferiche estreme e sotto la supervisione di professionisti esperti. Ora, questa esperienza potrà essere vissuta in modo assolutamente realistico dai giocatori di Project CARS 2.

 

Gli appassionati del gioco di tutto il mondo potranno vivere tutte le emozioni dei Driving Events di Mercedes-Benz in prima persona e a casa propria! Oltre al programma di allenamento su un lago ghiacciato, Mercedes-Benz è presente nel gioco con una serie composta da ben 13 auto diverse.

 

Per ricreare in modo realistico le sensazioni di guida e scivolamento sui circuiti ghiacciati, il team di Slightly Mad Studios ha lavorato duramente in stretta collaborazione con Mercedes-Benz e il team dei Driving Events.

 

Grazie alle visite in loco, alla partecipazione agli allenamenti su ghiaccio e neve, al processo di raccolta e analisi dei dati e ai consigli e suggerimenti offerti da istruttori e piloti dei Driving Events, è stato possibile riprodurre fedelmente i circuiti reali e le condizioni reali, sostenuti dalla fisica complessa dei veicoli e dalla potenza audiovisiva di Project CARS 2

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Bell, producer di Project CARS 2, è stato recentemente intervistato dal podcast SpotTheOzzie e in questa occasione ha fatto intuire come il suo studio sia attualmente al lavoro su un racing game basato sulla saga di Fast & Furious.

Queste le parole di Ian Bell: "Pensate a Need For Speed Payback e immaginate a quale blockbuster di Hollywood si sia ispirato... Ecco, posso dirvi che abbiamo una partnership della durata di sei anni con una grande compagnia di Hollywood e potremmo fare meglio di quanto stia facendo NFS..."

Un riferimento piuttosto chiaro ma come se non bastasse Bell rincara la dose "Guardatemi e pensate che io sia un tizio pelato che ama la palestra. Ecco questo è un grande indizio."

Un chiao riferimento a The Rock, protagonista del noto franchise cinematografico che ha in comune con Bell la passione per la palestra (da ex sportivo) e i capelli rasati a zero. Restiamo in attesa di saperne di più riguardo l'eventuale coinvolgimento di Slightly Mad Studios in un nuovo progetto videoludico basato su Fast & Furious.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io l 'ho preso sulla play e sono 52GB mi pare ho giocato un po ieri sera alla mezzanotte devo dire che ho provato poco perche si stava ancora scaricando, ho provato la MC laren sulla pista di long beach, tra le opzioni mi e saltato subito all'occhio la corsia box totalmente manuale in uscita e in etrata nulla e automatico finche non ti fermi, il giro di raffreddamento a fine gara manuale per tornare ai box, chicche che immergono ancora di piu, buono anche il sound ma quello del primo era gia ottimo.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete trovato una buona configurazione per il pad? Poi com'è possibile che in curva, con la perdita di aderenza il pad non vibra? Praticamente bisogna andare a sentimento... Come giocare con il pad scarico che ti elimina la vibrazione... La trovo assurda questa cosa!

Modificato da Pelo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...