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Project CARS 2


AngelDevil

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Ragazzi una domanda: come gestite i pit stop? Sul primo quando entravi in corsia dei box potevi modificare la strategia dei box, adesso non è più possibile? Bisogna per forza farlo prima della gara? Ma così facendo come possiamo prevedere il futuro? Mi è successo in una gara di 25 minuti che a metà gara iniziasse a piovere, entro ai box ed i meccanici non cambiano le gomme, e non ho potuto neanche intervenire per decidere cosa cambiare e cosa no, ho quindi ripetuto la gara impostando la strategia dei box per cambiare le gomme e mettere quelle da bagnato... Ed è andato tutto liscio. Ma in futuro come devo fare per decidere, pitstop dopo pitstop che strategia applicare? Cioè, se in una gara voglio solo cambiare le gomme rimettendo le lisce o le morbide non lo posso fare se ad inizio gara ho scelto la strategia che mi mette le gomme da bagnato. Che devo fare devo prevedere il futuro e sapere se piove o meno?!?

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  • 2 settimane dopo...

Sono passati due mesi dall’uscita di Project CARS 2, e ogni giorno che passa, la community gareggia e cresce sempre di più. Oggi, Slightly Mad Studios e Bandai Namco Entertainment hanno pubblicato la demo ufficiale del gioco, disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

La demo ufficiale di Project CARS 2 è stata sviluppata e creata per consentire ai giocatori di provare la varietà di corse offerta nel gioco completo, testando così di persona perché Project CARS 2 è il miglior gioco di corse di quest’anno. Mettiti al volante di una Ferrari 488 GT3, una Lamborghini Huracán LP610-4 e una Formula Renault 3.5, in una versione del Red Bull Ring ricreata con la massima accuratezza.

 

Inoltre, la demo mostra tutti i miglioramenti per Xbox One X e PlayStation 4 Pro che saranno aggiunti con un aggiornamento imminente, oltre allo straordinario supporto per la realtà virtuale nella versione PC di Project CARS 2. I tre diversi tipi di auto sono stati scelti appositamente per offrire sia un’anteprima delle diverse discipline motoristiche disponibili nella versione completa, sia l’incredibile fisica e manovrabilità dei veicoli nel gioco. Le due varianti del circuito, ambientate in uno splendido scenario, evidenziano l’impatto delle condizioni atmosferiche sulla grafica e la manovrabilità, che i piloti scopriranno in Project CARS 2.

I tre scenari nella demo metteranno alla prova i giocatori con sfide sempre più impegnative, consentendogli di provare una fisica davvero unica in diverse vetture e condizioni variabili, dando loro un primo assaggio di ciò che proveranno nel gioco completo. In Project CARS 2, sarà possibile provare una guidabilità realistica, ammirare quattro splendide stagioni con diverse condizioni meteo, transizioni giorno-notte complete e dinamiche, oltre 180 auto dei migliori marchi al mondo, nove discipline motoristiche, tra cui rallycross e IndyCar, e 140 tracciati incredibilmente realistici, ognuno con determinate condizioni meteo in 60 località spettacolari.

Per gli attuali possessori di Project CARS 2, il 21 novembre è stato pubblicato il Japanese Car Pack, offerto in precedenza come bonus di prenotazione e ora ufficialmente acquistabile su tutte le piattaforme.

 

Modificato da AngelDevil

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Con un comunicato stampa, Bandai Namco Entertainment ha annunciato il primo pacchetto espansione di Project CARS 2. Il Fun Pack sarà disponibile a partire da questo inverno e includerà nuovi veicoli, nuovi tracciati, nuove livree e nuovi eventi invito.

 

Preparati a divertirti con emozionanti controsterzate e derapate su ogni superficie con il primo pacchetto di espansione per Project CARS 2, il Fun Pack. Allaccia le cinture e prova 3 delle più brutali e pericolose auto nella storia delle corse, le mostruose Gruppo B da oltre 500 cavalli, presto escluse da ogni competizione, che hanno stupito intere generazioni di appassionati di rallycross sul tracciato Brands Hatch Rallycross Historic alla fine degli anni ‘80.

Andando ad arricchire ulteriormente l’incredibile quantità di contenuti dedicati al rallycross di Project CARS 2, il famoso tracciato Circuit De Barcelona-Catalunya Rallycross incoraggerà i giocatori ad affrontare alcune folli derapate sfrecciando con l’Audi S1 EKS RX Quattro del vincitore del campionato mondiale Matthias Ekstrom, e la Citroën DS3 RX Supercar di Petter Solberg.

Gareggia in una scorbutica e ribassata muscle car americana per gentile concessione del Fun-Haver professionista, Vaughn Gittin Jr. Decolla letteralmente e fai qualsiasi cosa con la celebre Ford Bronco “Brocky”del 1969 di Vaughn, una 4x4 da 600 cavalli, un perfetto lasciapassare per un po’ di divertimento e acrobazie aeree. Brucia gli pneumatici e drifta alla grande in un mare di fumo con l’eroica Ford Mustang RTR Spec - 5D da 960 CV di Vaughn e ottieni una vera scarica di adrenalina con la Mustang '66 RTR, un V8 Trans Am-runner di grossa cilindrata progettata e testata da Vaughn e il suo team RTR.

Ma i contenuti del Fun Pack per Project CARS 2 non finiscono qui, visto che include anche 6 livree per i veicoli delle principali squadre eSports e 4 nuovi eventi a invito.

 

Auto

  • Ford RS200 Evolution (Gruppo B
  • Renault R5 Maxi Turbo (Gruppo B
  • Audi Sport quattro S1 (Gruppo B
  • Audi S1 EKS RX Quattro (WRX)
  • Citroën DS3 RX Supercar (WRX)
  • Ford Mustang RTR Spec – 5D
  • Ford Bronco “Brocky”
  • Mustang '66 RTR

Tracciati

  • Brands Hatch Rallycross Historic
  • Circuit De Barcelona-Catalunya Rallycross

Livree

  • BAM
  • Oscaro
  • Team Redline
  • Virtual Drivers by TX3
  • JapSpeed Racing
  • F4H Motorsport

Eventi Invito

  • Vintage Tourer Cup
  • Group B Bout
  • Historic Rallycross Gold
  • Trophy Truck Madness

Il Fun Pack di Project CARS 2 sarà disponibile a partire da questo inverno su PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Steam).

Modificato da AngelDevil

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Il secondo importante aggiornamento per Project CARS 2 si è fatto attendere forse un po’ più di quanto ci si aspettava, ma è finalmente stato reso disponibile su Steam attorno alle 14 di oggi, e sarà pubblicato a breve anche per PlayStation 4 e Xbox One.

 

La Patch 3.0 pesa 2.7 GB su Steam e, come promesso dagli sviluppatori, contiene un’innumerevole quantità di migliorie e bugfix in tutti gli aspetti del gioco. I cambiamenti più importanti riguardano sicuramente l’online, che vede in particolare l’aggiunta della modalità campionato personalizzato, la rivisitazione di diversi aspetti della patente online e la riduzione dei “blocchi” che si verificavano quando altri giocatori entravano a partita in corso durante le sessioni di prova e qualifica. Non meno importanti le migliorie apportate alla IA, ora meglio bilanciata rispetto al giocatore ed in particolare in condizioni di pioggia, dove precedentemente risultava piuttosto lenta. Abbiamo poi numerose migliorie al comportamento delle vetture, alla grafica (anche in VR), al sonoro e all’interfaccia grafica.

 

Ecco il changelog completo in italiano (da Steam):

 

 

 

Online / multigiocatore

  • Nuova modalità di gioco: il campionato online è ora disponibile, permettendo ai giocatori di competere in campionati online completi che constano di più round.
  • Corretto un potenziale abuso grazie al quale alcuni giocatori potevano caricare assetti personalizzati negli Eventi community in cui sono forzati gli assetti predefiniti.
  • Migliorate le connessioni e le sincronizzazioni unendosi a partite online già in corso.
  • Corretto un problema online a causa del quale i giocatori visualizzano un messaggio d’errore errato tentando di unirsi a una sessione di gioco piena.
  • Reputazione online: quando un giocatore viene espulso da una gara, il sistema controlla la storia recente per aiutare a decidere se devono essere sottratti dei punti dal suo punteggio in classifica.
  • Reputazione online: corretto un bug a causa del quale i giocatori rimanenti non registrano una vittoria contro i giocatori disconnessi.
  • Risolto un problema a causa del quale un giocatore precedentemente espulso, rientrando in gioco dopo aver accettato un invito, viene di nuovo espulso automaticamente.
  • Non sarà più possibile unirsi a una sessione attiva di qualifiche o prove libere negli ultimi 3 minuti della sessione stessa.
  • Inserendo una password errata unendosi a una sala d’attesa protetta da una password viene visualizzato un errore.
  • Carriera
  • Nuovo evento a invito McLaren 720S VIP Challenge.
  • Apportata una correzione alle gare multi classe, in base alla quale per la progressione nella serie viene utilizzata la posizione finale all’interno di una classe, invece della posizione globale nella gara.
  • Nissan Skyline Silhouette, Nissan Skyline BNR32, Nissan R89C, e Porsche 961 possono essere ora utilizzate nella modalità Carriera.
  • Corretto un problema a causa del quale le finestre a comparsa per lo sblocco degli eventi a invito compaiono nella posizione sbagliata.

VR

  • Miglioramenti al sistema di telecamere dei replay specifico per VR.
  • Corretto il mancato rendering corretto delle macchie e della pioggia su schermo in VR.
  • Corretto un errore a causa del quale il VR combinato con NVIDIA Surround attiva la visualizzazione dei contenuti nel visore VR in ultra-widescreen.
  • Modificato il contenuto del puntatore con il controllo sguardo in modo da nasconderlo quando viene disattivata l’interfaccia utente nella modalità foto e nei replay.
  • Corretto il FOV iniziale nella modalità foto in VR cambiando modalità telecamera.
  • Corretto il mancato salvataggio corretto alla posizione <Documents\Project CARS 2\screenshots> per le immagini salvate in modalità foto VR.

Controller

  • Logitech – Correzione per i blocchi dello sterzo per G29 e G920.
  • Fanatec – migliorate le funzioni anti-scatto e anti-vibrazione ad alta frequenza per la serie CSWB.
  • Thrustmaster – Migliorie per il modello 458 Italia.
  • Migliorie per gli effetti di vibrazione di svariati controller.

Migliorie per interfaccia e HUD

  • Informazioni sulla sessione come durata della gara vengono ora visualizzate nel menu pre gara.
  • Modificata la scala di colore per l’HUD delle gomme da pioggia-
  • Aggiunto del testo per mostrare i progressi nel salvataggio dei replay.
  • Modificato il modo in cui il tipo di partenza viene indicato nella finestra del round in modo che corrisponda alla finestra delle impostazioni di gara.
  • Corretto un problema a causa del quale un menu viene disattivato spostandosi verso il basso dal fondo del menu.
  • Aggiornamenti a vari pulsanti per indicare meglio quando quel pulsante è selezionato/evidenziato.
  • Correzione per dei pulsanti sui risultati post-gara online in modo che compaiano solo quando possono essere premuti,
  • Corretti alcuni casi in cui il contagiri sull’HUD non corrispondeva ai giri effettivi del motore.
  • Corretta la barra di caricamento perché diventi invisibile quando il caricamento in locale è completo.
  • Aggiunto del nuovo testo d’aiuto al menu forza molla delle impostazioni FFB.
  • Aggiunta la stima del carburante alla schermata dell’assetto e al GSV.
  • Aggiunto lo scorrimento automatico a una serie di informazioni per impedire la sovrapposizione del testo.
  • Aggiunto il nome dell’assetto utilizzato al pulsante “Assetto” nella schermata pre-gara.
  • Corretta l’indicazione che riporta il carburante come massa e non volume.
  • Migliorie ai widget della visualizzazione del tempo sul giro e alla visualizzazione della distanza.
  • Corretto un numero errato di record calcolati nella schermata degli eventi community.
  • Corretto un problema nella prova a tempo a causa del quale i fantasmi caricati e le opzioni del menu pre-gara sono evidenziati allo stesso momento se il giocatore aggiunge più fantasmi nella prova a tempo.
  • Corretto un problema a causa del quale viene visualizzata un’icona errata delle condizioni meteo nella schermata dei dettagli della sala d’attesa.

Manovrabilità/danni

  • Svariate modifiche e migliorie al comportamento degli pneumatici per alcune mescole.
  • Modificata la temperatura pre-riscaldamento di svariati pneumatici per impedire che gli stessi si trovino al di fuori delle temperature ottimali all’inizio della gara.
  • Migliorie alle mescole degli pneumatici da bagnato per il Gruppo C, GTP, tutte le auto Formula, GT1 e LMP900.
  • Migliorie alla linea di guida con aumento degli effetti di sincronizzazione per le trasmissioni di tipo Hewland.
  • Diminuito il tempo per il recupero delle marce dopo un cambio mancato per tutte le trasmissioni.
  • Modificati gli pneumatici scanalati Vintage Lotus per migliorare il rapporto tra tenuta e manovrabilità sul bagnato.
  • Modificato il danno al radiatore per renderlo più progressivo, e non per accumulare danni dagli impatti minori.
  • Corretto un problema alle impostazioni del radiatore per la Toyota GT86 GT4 e le versioni Rocket Bunny, che in alcune condizioni causavano surriscaldamento del motore.
  • Cambi alla protezione della scalata basati sulla velocità del veicolo.
  • Cambiato il tempo minimo di cambio marcia per le auto con una trasmissione da gara con schema a H.
  • Migliorato il modello fisico e dei danni della Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG.
  • Corretto il mancato danneggiamento al radiatore per le Ford Escort e le Ford Mustang.
  • Migliorie all’assetto stabile predefinito della Formula Renault 3.5.
  • Cambi all’equilibrio delle prestazioni per LMP1, GT3 e GT4.
  • Modifiche agli pneumatici Vintage Bassa aderenza.
  • Cambi all’equilibrio delle prestazioni per BMW M3 GT4 e Ford Mustang Boss 302 R1.
  • Migliorata la mescola degli pneumatici Moderni per Touring Car.
  • Pneumatici per auto da strada: modificato l’aquaplaning e il comportamento in acqua molto profonda.
  • Aumentata la soglia per il distacco dell’alettone posteriore delle auto Formula.
  • Modificati diversi assetti di default:
  • – Aston DB11: nervosa
  • – Aston Vulcan: nervosa e stabile
  • – BMW 320 TC: stabile
  • – BMW M3 E30: nervosa e stabile
  • – Chevy Camaro ZL1: nervosa e OEM
  • – Ferrari 330 P4: nervosa e stabile
  • – Ford Fusion Stockcar: nervosa.
  • BMW 2002 StanceWorks: Modificata la texture degli pneumatici, migliore geometria dei raggi per l’angolo del perno fuso e dell’angolo incluso, migliorato il centro di resistenza nel modello aerodinamico.

IA

  • Migliorata l’IA nelle curve ad alta e bassa velocità.
  • Migliorato l’equilibrio tra il giocatore e l’IA con le condizioni di bagnato.
  • Miglioramenti al comportamento generale dell’IA e all’abilità su tutti i circuiti.
  • Modifiche su come l’IA viene influenzata da neve e ghiaccio.
  • Miglioramenti alla guida dell’IA con le gomme lisce in condizioni di bagnato.
  • Modificato l’equilibrio dei livelli di aderenza per l’IA nelle prove libere e nelle qualifiche per corrispondere ai valori attesi.
  • Migliorato l’equilibrio nella velocità dell’IA in uscita dalle curve.
  • Migliorato l’equilibrio generale e l’abilità dell’IA su numerosi circuiti.

Audio

  • Aggiornamenti a numerosi effetti sonori delle auto dell’IA.
  • Aggiunti nuovi effetti sonori per le sbandate a intensità minore.
  • Migliorati i livelli audio dell’IA nei replay.
  • Migliorie all’audio del motore della Lamborghini Huracán.
  • Ridotti i suoni di sbandata per la McLaren 720S.
  • Modificate le curve di durata per i suoni di sbandata e delle superfici.
  • Mix audio aggiornato per i replay, con impostazioni migliorate per l’eco nei tunnel e sotto i ponti.
  • Nuovi effetti audio per la sbandata degli pneumatici scanalati.
  • Corretto un problema con l’audio posizionale nelle configurazioni 7.1 in determinate condizioni.

Tracciati

  • California Highway Fase 3 – Aggiunta una linea di partenza alternativa per risolvere alcuni problemi relativi alla linea di partenza.
  • DirtFish (tutte) – Corretto un problema che causa sfarfallio in fase di rendering sull’edificio principale.
  • DirtFish Mill Run – Corretto un potenziale abuso per prevenire tempi sul giro non realistici (include un ripristino della classifica per le prove a tempo, gli eventi community su DirtFish Mill Run per rimuovere i tempi sul giro falsi).
  • Fuji – Corretto un problema con alcuni elementi che sfarfallano sulla facciata anteriore dell’edificio dei box.
  • Indianapolis Motor Speedway ovale – Aggiornati i segni dinamici, aggiornata la linea di partenza alternativa per l’IA per partenze migliori e più pulite.
  • Circuit de 24 Heures du Mans – Correzione per un problema di elementi che sfarfallano sulla recinzione a sinistra del rettilineo di partenza, e sulla curva all’ingresso del rettilineo lungo.
  • Lohéac – Correzione per un problema su un cordolo dove la fisica non si comporta nel modo corretto.
  • Oulton Park – Corrette le linee bianche galleggianti vicino alla corsia di ingresso dei box.
  • Red Bull Ring Nazionale: Cambiate alcune barriere e sistemati i livelli di dettaglio.
  • Red Bull Ring GP e Nazionale – Correzioni a svariati problemi relativi ai replay e alle telecamere.
  • Sakitto – Corretti svariati problemi di popup degli elementi grafici.
  • Corretti problemi relativi alla linea di partenza di svariati circuiti.
  • Modificata la posizione nella della corsia dei box dei cartelli per l’attivazione e la disattivazione del limitatore in svariati circuiti.
  • Miglioramenti alle impostazioni dei tagli dei tracciati in svariati circuiti.

Veicoli

  • Audi A1 Quattro – Modificato l’equilibrio dell’IA nel rapporto tra pioggia e bagnato
  • BAC Mono – Nuova mescola per gli pneumatici da bagnato.
  • BMW 320 TC – Corrette le aperture nella parte posteriore del posto di guida, e sistemato il clipping nella visualizzazione del posto di guida.
  • Caterham Seven 620 R – Pneumatici da bagnato migliorati.
  • Chevrolet Camaro 1969 – Nuova geometria delle sospensioni per corrispondere meglio al modello Hotchkiss sul posteriore e SLA sull’anteriore.
  • Chevrolet Corvette C7 Z06 – Differenziale aperto nell’assetto OEM.
  • Dallara DW12 Road – Nuova mescola da pioggia per i giocatori, e nuove modifiche alla tenuta dell’IA sul bagnato.
  • Formula X & Dallara IR-12 – Modificato il modello della durata del motore.
  • Ferrari 488 GT3 – Ridotta la tolleranza al pattinamento aggiuntiva alle basse velocità per migliorare la stabilità.
  • Ferrari F40 LM – Corretti vari problemi al posto di guida visibili in VR.
  • Ford Escort RS1600 – Modificate le velocità su bagnato e asciutto per l’IA per uniformarsi ai cambi della fisica più recenti.
  • Ford Falcon V8 Supercar – Nuova mescola da pioggia.
  • Ford Falcon V8 Supercar – Aggiunto un nuovo tipo di carcassa dello pneumatico e apportate migliorie minori alla maneggevolezza dell’auto.
  • Formula Renault 3.5 – Aumentata la resistenza sul rollio e la coppia all’IA per bilanciare la velocità sui rettilinei.
  • Ginetta G40 – Migliorata la rigidità degli pneumatici, l’aderenza e la resistenza al rollio, per adeguarsi ai giocatori, aggiunto nuovo pneumatico Junior.
  • KTM X-Bow GT4 – Modificati i dati delle molle e degli ammortizzatori, e aggiunta la ratio opzionale per l’ultima marcia.
  • Ligier JS P – Corretta la posizione dello scarico.
  • Ligier LMP3 – Corretta l’impossibilità di regolare il terzo finecorsa posteriore.
  • Lotus Type 51 Aumentata la tenuta sul bagnato dei giocatori per adeguarsi all’IA.
  • Mazda MX-5 Radbul – Modifiche al raffreddamento e alla durata del motore per impedire al motore di esplodere dopo un giro. Aggiunto nuovo assetto da derapata.
  • McLaren P1 GTR – Aggiornati i differenziali per gli assetti stabile e nervoso, per una maggiore stabilità e facilità di guida.
  • Mercedes-Benz AMG GT3 – Migliorato l’assetto predefinito per aumentare la stabilità.
  • Nissan Fairlady Z GTS – Diverse correzioni per abilitare i danni al radiatore, correzioni alle texture, miglior equilibrio della resistenza e set aumentato di rapporti per le marce.
  • Nissan Fairlady Z GTS-II – Spostato l’interruttore dell’indicatore del cambio marca a 8.000 giri.
  • Nissan Skyline Super Silhouette – Migliorie per rendere l’auto più competitiva con le altre auto del Gruppo 5.
  • Porsche 936/77 – Aumentato il numero di rapporti per le marce.
  • RWD P20 LMP2 – Modificata la luce del cambio marcia per corrispondere meglio al picco di potenza del motore.
  • Toyota GT86 – Modificato il posizionamento aerodinamico e corretto un problema relativo all’aerodinamica senza modificare l’assetto.
  • Auto GT4 – Modifiche al modello della carcassa degli pneumatici.
  • Auto LMP1 – Corretto un problema a causa del quale l’IA non utilizza il sistema ibrido, causando uno squilibrio con il giocatore.
  • Auto LMP2 – ridotta la resistenza aerodinamica di 35lbf @ 150mph.
  • Svariate auto da strada – Modificati gli pneumatici OEM per rispecchiare quelli corretti.
  • Kart – Disattivata la modifica dell’assetto del differenziale, nuova costruzione delle carcasse degli pneumatici.
  • Migliorata la texture della terra su svariate auto.
  • Corrette le texture del fango e della neve su svariate auto.

Altre migliorie

  • Corretto un problema nelle prove a tempo a causa del quale il giocatore non può caricare l’assetto del fantasma per un’auto differente da quella del giocatore se il fantasma selezionato appartiene alla stessa classe dell’auto del giocatore.
  • Migliorato il rendering dei bordi delle pozzanghere della modalità LiveTrack per aree fuori strada/fuori pista.
  • Corretto un problema con le particelle di fango e polvere visibili all’interno del posto di guida.
  • Migliorie all’effetto di rendering oscurante del circuito bagnato.
  • Motion blur ed effetto bokeh migliorati.
  • Corretto un problema a causa del quale in alcune circostanze le condizioni LiveTrack possono permanere da un tipo di gioco all’altro.
  • Migliorata la sincronizzazione delle nuvole e della pioggia e l’effetto sulle auto.
  • Corretto un problema a causa del quale compare un glitch rosso/giallo sulla superficie del circuito.
  • Corretto un arresto occasionale che avviene cambiando il dettaglio di livello delle ombre.
  • Corretto un arresto intermittente inserendo del testo per una nuova strategia dei box.
  • Corretto un problema a causa del quale occasionalmente alcune auto dell’IA non si muovono nella prima visualizzazione di un replay.
  • Corretto un problema che ripristina l’assetto del giocatore su predefinito mettendo il gioco in pausa e scegliendo di tornare ai box.
  • …e molti altri piccoli cambiamenti, migliorie e aumenti di prestazioni.

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Ospite Old Gamer 73

Vedremo cosa sapranno fare con la patch per Xbox.

Introdurranno la possibilità di impostare il rapporto grafico come avviene sulla demo etc. .

Su piattaforma pc ci stanno sicuramente lavorando come si deve.

 

Si dice che per questo week-end anche noi avremo la patch (massimo settimana prossima).

I tempi per il rilascio su console sono più lunghi per una serie di motivi ... .

Modificato da Old Gamer 73
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Ospite Old Gamer 73

alla fine cosa hai preso? il g920 o il TM?

 

Alla fine mi sono "voluto fare del male" ed ho preso il TX Racing Wheel Ferrari 458 - Italia Edition (appena l'ho trovato "in offerta") :ok:

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Ospite Old Gamer 73

Io mi ci trovo da dio, non ho pc2, ma su F1 2017 e Forza 7 mi diverto un mondo.

 

La cosa mi rincuora ... mi dispiace che potrò provarlo per bene solo trà qualche giorno perchè sono super mega influenzato (è arrivato nel frattempo il kit volante).

Poi mi sono permesso anche di prendere in super offerta lo Sparco R383 perchè "le dimensioni contano" ... non credetegli quando vi dice che non'è vero ... hahaha :asd:

Ok, sto "delirando" (38 e passa di febbre :acc: :drunken: ).

 

Nel mentre mi chiedo quando verrà realmente rilasciata la patch per Project Cars 2 ... sono in trepida attesa sperando che eliminino anche una serie di crash che ho riscontrato randomicamente.

Modificato da Old Gamer 73
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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Preparati a divertirti con emozionanti controsterzate e derapate con il primo pacchetto di espansione per Project CARS 2, il Fun Pack contenente otto nuove auto realizzate per divertirsi alla grande e due nuovi tracciati epici su sterrato per scatenarle.

 

Allaccia le cinture e prova tre delle più brutali e pericolose auto nella storia delle corse, le mostruose Gruppo B da oltre 500 cavalli, presto vietate ma che hanno stupito intere generazioni di appassionati di rallycross sul tracciato Classic Brands Hatch Rallycross alla fine degli anni ‘80. Andando ad arricchire ulteriormente l’incredibile quantità di contenuti dedicati al rallycross di Project CARS 2, il famoso tracciato Barcelona Rallycross incoraggerà i giocatori ad affrontare alcune folli derapate sfrecciando con l’Audi S1 EKS RX quattro del vincitore del campionato mondiale Matthias Ekström, e la Citroën DS3 RX Supercar di Petter Solberg.

Gareggia in una scorbutica e ribassata muscle car americana per gentile concessione del Fun-Haver professionista, Vaughn Gittin Jr. Decolla letteralmente e fai qualsiasi cosa con la celebre Ford Bronco “Brocky” del 1969 di Vaughn, una 4x4 da 600 cavalli, un perfetto lasciapassare per un po’ di divertimento e acrobazie aeree. Brucia gli pneumatici e drifta alla grande in un mare di fumo con l’eroica Ford Mustang RTR Spec - 5D da 960 CV di Vaughn e ottieni una vera scarica di adrenalina con la Mustang '66 RTR, un V8 Trans Am-runner di grossa cilindrata progettata e testata da Vaughn e il suo team RTR Il Fun Pack è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC Steam.

 

Questo l'elenco completo dei contenuti:

AUTO
Ford RS200 Evolution (Gruppo B
Renault R5 Maxi Turbo (Gruppo B
Audi Sport quattro S1 (Gruppo B
Audi S1 EKS RX Quattro (WRX)
Citroën DS3 RX Supercar (WRX)
Ford Bronco “Brocky”
Ford Mustang RTR Spec – 5D
Mustang '66 RTR

TRACCIATI
Brands Hatch Rallycross Historic
Circuit De Barcelona-Catalunya Rallycross

LIVREE
BAM
Oscaro
Team Redline
Virtual Drivers by TX3
JapSpeed Racing
F4H Motorsport

EVENTI INVITO
Vintage Tourer Cup
Group B Bout
Historic Rallycross Gold
Trophy Truck Madness

 

Modificato da AngelDevil

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  • 2 settimane dopo...

con l'ultimo aggiornamento ho notato molta più severità nelle penalizzazioni anche se esci veloce di curva e magari esci di pista ti segnalano come se avessi tagliato

qualcuno ha notato questa cosa?

Notata fin dall'inizio. Se esci dai "limiti del percorso" non tagliando necessariamente per avere un vantaggio e magari hai anche perso dei secondi, te lo conta come possibile penalità al vaglio dei commissari di gari, ma intanto il sistema la considera come un taglio o guida antisportiva. Sistema delle penalità assolutamente a volte da rivedere ??!!??

Ciao a tutti, ormai ho passato diverse ore su PC2 e posso dire con estrema certezza di aver notato un disequilibrio a tratti snervante sul livello di difficolta della IA che compromette considerevolmente la qualità dell'esperienza di gioco!!!

Mi spiego meglio settando ad esempio il livello IA a 60 in alcune gare non arrivi neanche tra i primi 15 in altre sempre con stessa auto e stesso campionato vinci non dico facile ma quasi. E per riuscire ad affrontare una gara appagante sono costretto ad abbassare il livello (o rialzare a seconda dei casi) molto molto spesso, costringendomi ad uscire e rientrare dalla gara in corso per reimpostare il livello giusto di difficoltà.

Il bug in questione è stato citato da diversi siti che hanno recensito PC2.

Attendo i vostri pareri.

PS: Rimane comunque un ottimo racing game (più sim che arcade se lo si vuole tale) a parte il grave bug sopracitato, una grafica che passa da scorci indimenticabili ad altri dimenticabilissimi ed una progressione carriera ancora disarmantemente povera di contenuti coinvolgenti.

 

Fabio.

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  • 3 settimane dopo...

La patch di potenziamento di Project CARS 2 per la console di metà generazione Xbox One X è ancora in sviluppo presso il team di Slightly Mad Studios, ma potrebbe non volerci molto in quanto il lead render engineer Kevin Boland ha tenuto una lunghissima ed esaustiva intervista con Xbox Wire, tramite la quale veniamo a conoscenza di interessanti dettagli riguardo all’aggiornamento imminente.

 

Lo sviluppatore ha dichiarato che nella versione potenziata del gioco saranno presenti tre diverse modalità grafiche, che tenteranno ognuna di loro di bilanciare il dettaglio grafico con la risoluzione e il frame-rate, dando al giocatore la possibilità di scegliere il modo preferito di giocare al titolo automobilistico.

  • La modalità visuale potenziata offrirà una risoluzione di 2560×1440 con i dettagli grafici migliorati il più possibile come le ombre, tracciati, veicoli e riflessi.
  • La modalità risoluzione potenziata invece, sacrifica alcuni dei dettagli appena citati in modo da compensare e raggiungere una risoluzione di ben 2880×1620.
  • Infine, la modalità frame-rate potenziato imposterà la risoluzione massima di 1080p in modo da garantire un frame-rate il più ancorato possibile a 60fps.

Ricordiamo che la risoluzione indicata si riferisce al massimo del dettaglio raggiungibile, in quanto su tutte e tre le modalità in questione la risoluzione userà il metodo di scalatura dinamica.

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ragazzi , sono quasi allo stage 4 del livello 1 ( per intenderci mi sono fatto quasi tutti i campionati offline ) , ero indeciso se scegliere l'Indycar perchè alcuni dicono che ci sia ancora il bug delle gomme che subito si usurano per le indy .... la patch non esce più bah la sto aspettando da tempo anche perchè è abbastanza frustrante che ogni volta che termino una gara ( dopo aver fatto libere e qualifiche , o qualifiche e gara) si freeza e devo riavviare il tutto -.- Inoltre si vocifera che ci sia ancora il rischio del reset della carriera ...

Linux and MacOs User - Tifoso del cavallino da sempre - Fan Napoli, Lakers and Ravens

 

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  • 3 settimane dopo...

Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO Entertainment Europe sono lieti di annunciare che il “Porsche Legends Pack”, il secondo pacchetto di espansione per Project CARS 2, sarà disponibile su tutte le piattaforme dai primi di marzo.

Settant’anni dopo il lancio della prima vettura stradale, la Porsche 356 del 1948, arriva il “Porsche Legends Pack” per Project CARS 2, una celebrazione appassionata e imperdibile del 70° anniversario di Porsche.

Il “Porsche Legends Pack” includerà nove auto leggendarie selezionate dalla storia unica di Porsche, un tracciato con certificazione FIA strettamente legato al marchio Porsche, un’anteprima assoluta per ogni gioco di corse, 20 livree, nove eventi per la community e cinque nuovi eventi per la carriera, tutti attentamente creati per integrarsi all’esperienza Porsche.

Le nove celebri Porsche includono l’attuale GT impegnata sui circuiti di tutto il mondo, la Porsche 911 RSR del 2017, che andrà ad aggiungere anche questo marchio prestigioso alla già incredibile line-up di vetture GT di Project CARS 2.

La 911 RSR si unirà ad altre otto celebri Porsche storiche selezionate degli ultimi 70 anni, come la Porsche 917/10 del 1972, soprannominata “Can-Am Killer”, un mostro analogico il cui motore 12 cilindri boxer da 5 litri è stato accoppiato a due enormi turbocompressori per creare quella che molti considerano ancora l’auto più brutale nella storia delle corse (ben 1.200 CV!).

Prima del “Porsche Legends Pack”, Slightly Mad Studios ha rilasciato l’Update 4 per Project CARS 2 per PC (Steam), che presto sarà disponibile anche per le versioni Xbox One e PS4.

L’Update 4 include numerosi miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità, un miglior bilanciamento dell’esperienza di gioco, miglioramenti nell’interfaccia e nel rendering, e svariati aggiornamenti all’IA in diversi tracciati e classi di veicoli.


Ecco il changelog completo in italiano:

 

 

 

Migliorie specifiche della versione PC

  • Corretto il collegamento alla pagina Facebook quando l’utente seleziona l’opzione Facebook nella scheda Extra se Microsoft Edge è impostato come browser predefinito sul PC.
  • Corrette diverse opzioni in modalità foto che non venivano applicate durante le partite in VR.
  • Risolto lo sfarfallio in VR.
  • Server dedicato: corretto il cambiamento automatico della sessione a 140 minuti quando il giocatore imposta il tempo a più di 140 minuti.
  • Server dedicato: migliorato il codice del client e del server che utilizza API .NET più vecchie, per consentire una connessione più stabile.
  • Modificata la distanza di render durante le partite in VR per minimizzare lo sfarfallio delle texture.
  • Migliorate le gocce sulla telecamera nelle partite in VR e non.
  • Risolto un problema a causa del quale il gioco veniva avviato in spagnolo se la posizione di Windows era impostata su paesi dell’America Latina.
  • Risolto un problema in VR che faceva sparire la traiettoria se la visuale veniva cambiata durante la gara.
  • Risolto un problema a causa del quale le condizioni meteo nella sala d’attesa del server dedicato indicavano sempre “sereno”.
  • Risolto un problema che impediva il corretto aggiornamento delle immagini dei veicoli nella sala d’attesa del server dedicato durante la selezione multiclasse.
  • Risolto un problema nei risultati post-gara che impediva di passare dalla lista piloti al menu in fondo alla schermata usando il mouse.
  • Risolto un problema della sala d’attesa online che permetteva ai giocatori di selezionare un veicolo prima di aver inserito tutte le informazioni.
  • Corretto il messaggio errato “Rilevati più input. Non è stata assegnata alcuna azione” alla pressione del tasto ESC, che visualizzava il messaggio “Assegna una nuova configurazione”.
  • Ripristinato lo sfondo mancante per i messaggi “Torna in posizione” durante le partite in VR.
  • Migliorata la stabilità quando un utente si unisce a una sessione in corso.
  • Corretto un comportamento occasionale dell’IA che provocava l’arresto del gioco e il ritorno al desktop.
  • Risolto un problema nel gioco in VR con due schermi per garantire che entrambi vengano gestiti separatamente e che ciascuno dei due possa essere usato come schermo predefinito.
  • Risolto un problema di fallimento del salvataggio che si verificava se la cartella “Documenti” era impostata su una posizione in rete.
Interfaccia utente
  • Corretta un’incongruenza fra la schermata Selezione tracciato e la schermata di caricamento.
  • Modificato il filtro dell’elenco online che non si chiudeva correttamente.
  • Modificata l’icona della sala d’attesa protetta da password che non veniva mostrata nella schermata Dettagli sala d’attesa.
  • Migliorata l’interfaccia dei piazzamenti nella Bacheca carriera.
  • Migliorata la stabilità nei casi in cui il gioco si bloccava tentando di salvare un assetto senza descrizione.
  • Corretta la nazionalità predefinita della carriera che non coincideva con la posizione dell’utente Steam/della console.
  • Corrette le impostazioni di Sessione e Gara che non venivano aggiornate durante i round dei campionati online se l’utente utilizzava un preset disciplina aggiungendo un round al programma.
  • Corrette le opzioni delle Impostazioni realismo visualizzate in modo errato nelle sale d’attesa online e inaccessibili all’host dopo aver aperto le impostazioni realismo dalla sala d’attesa online.
  • Aggiunto il nome delle gomme nel menu pre-gara.
  • Migliorate le traduzioni nel gioco.
  • Aggiunto un messaggio quando i fantasmi e i tempi non vengono caricati a causa di combinazioni auto-tracciato non valide.
  • Risolto un problema che faceva sparire le opzioni “Tipo di pedali” e “Calibra volante” se il giocatore cliccava sulla barra di scorrimento dello schema comandi nella schermata di pausa.
  • Risolto un problema che faceva sparire le classi dei veicoli nella schermata Seleziona veicolo delle sale d’attesa online cambiando veicolo nelle sale d’attesa multiclasse.
  • Risolto un problema a causa del quale le descrizioni dell’assetto non venivano visualizzate se troppo lunghe.
  • Rimossa una copia del premio “Vittoria nel Campionato panamericano Gruppo A”.
  • Aggiunta una notifica per l’host/amministratore della sala d’attesa quando un giocatore rifiuta il ruolo di regista o commentatore.
  • Corretta una discrepanza fra i risultati della schermata Risultati sessione e quelli della schermata Ritiro.
  • Modificata la posizione dei messaggi di penalità più importanti sull’HUD, che ora inoltre appaiono anche quando l’HUD è disattivato.
  • Risolto un problema a causa del quale i nomi dei team più lunghi non venivano visualizzati correttamente nei campionati online.
  • Risolto un problema a causa del quale venivano visualizzati nomi di team già assegnati nelle nuove sessioni dei campionati online.
  • Migliorate le barre nella Calibrazione pedali per rappresentare con maggiore precisione l’input dei pedali.
  • Risolta la sovrapposizione del testo nelle Strategie box.
  • Modificata l’immagine del volante Fanatec Porsche GT3 RS nelle Impostazioni controller.
  • Risolto un problema a causa del quale nei dettagli delle sale d’attesa multiclasse del server dedicato non venivano mostrate tutte le classi.
  • Aggiunto testo d’aiuto al menu forza molla.
  • Rimossa l’opzione Saturazione ammortizzatori.
  • Risolto un problema a causa del quale cambiando tracciato le condizioni meteo non valide non venivano rimosse.
  • Risolto un problema a causa del quale il gioco permetteva un massimo di 250 giri anche se il giocatore selezionava più di 250 giri nelle impostazioni di gara.
  • Risolto un problema che visualizzava progressi errati in Eventi costruttori per i costruttori sbloccati creando una nuova carriera.
  • Risolto un problema che impediva di visualizzare correttamente il numero di pit stop nella schermata dei risultati post-gara.
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di determinare la propria posizione sulla griglia usando il preset disciplina IndyCar.
  • Corretta la conversione del limite di giri visualizzato negli assetti.
  • Risolto un problema che evidenziava in modo predefinito il pulsante “Riavvia sessione” invece del pulsante “Continua” nella schermata di risultati della sessione.
  • Risolto un problema a causa del quale le informazioni sui progressi del pit stop non venivano visualizzate nelle inquadrature dinamiche del pit stop entrando ai box con l’HUD telemetria.
  • Modificato lo specchietto retrovisore per disattivare l’ingrandimento dinamico.
  • Aggiunto uno specchietto migliorato che si attiva quando viene selezionata l’opzione “Visuale migliorata”.
  • Risolto un problema che mostrava un ordine errato dopo aver modificato i piazzamenti nei campionati online.
  • Aggiunta la voce sul preset disciplina attivo alle schermate Guarda info e modifica dei campionati online.
  • Risolto un problema che non applicava i cambiamenti quando si modificava di nuovo un evento creato.
  • Risolto un problema a causa del quale il gioco arrotondava in modo errato il tempo del giocatore sull’HUD e nella schermata dei risultati.
  • Risolto un problema a causa del quale i danni subiti da un giocatore nella corsia dei box non venivano mostrati nell’elemento danni dell’HUD.
  • Risolto un problema a causa del quale caricando un assetto predefinito dopo averlo sovrascritto non veniva visualizzato alcun dato.
  • Risolto un problema a causa del quale la 4° posizione non veniva visualizzata nel pannello piazzamenti durante il conto alla rovescia sulla griglia.
  • Risolto un problema che manteneva attiva l’opzione “Crea nuova strategia box” anche quando non erano disponibili slot strategia.
  • Risolto un problema a causa del quale la scheda Team veniva disattivata nella schermata Risultati round del campionato online.
  • Corrette le informazioni su stato/sessione che non venivano visualizzate correttamente quando si cambiava pilota nei replay.
  • Risolto un problema a causa del quale nelle schermate Regista e commentatore dei campionati online non venivano mostrate tutte le informazioni sui partecipanti.
  • Risolto un problema a causa del quale veniva mostrato il Circuit of the Americas Nazionale quando veniva selezionato il circuito Daytona International Speedway Tri-Oval nei campionati online.
  • Aggiunta una visuale cruscotto centrale alle auto e alla schermata delle opzioni.
  • Migliorata la stabilità nelle occasioni in cui un giocatore seleziona l’opzione “Confronta profili rete piloti” dalla Selezione team dei campionati online dopo aver aggiunto un regista o un commentatore.
  • Risolto un problema a causa del quale le sale d’attesa online non venivano ordinate nell’elenco delle sale quando un giocatore modificava l’ordinamento di una colonna più di due volte.
  • Risolto un problema a causa del quale il giocatore non era in grado di accedere al Profilo Rete piloti nella schermata Selezione livrea degli eventi a invito.
  • Rimossa l’opzione “Modifica” per le opzioni che non possono essere modificate nella sala d’attesa dei campionati online.
  • Migliorate le barre nella cronologia della patente competitiva recente per renderle maggiormente visibili ai valori più bassi.
  • Risolto un problema che rendeva selezionabili i round già completati nel programma dei campionati online.
  • Risolto il problema di sovrapposizione dei nomi nei campionati online in caso di testo troppo lungo.
  • Migliorata l’illuminazione di alcuni oggetti nelle anteprime dei veicoli.
  • Rifinite le informazioni sulla sessione in corso mostrate nella schermata pre-sessione dei campionati online.
  • Risolti i problemi di salvataggio degli assetti.
  • Risolto un problema nei campionati online che impediva la visualizzazione dei risultati di classe in determinate circostanze.
  • Migliorato il flusso dei menu nei campionati online per impedire il ritorno accidentale al menu principale premendo il comando Indietro durante il conto alla rovescia nella sala d’attesa.
  • Aggiunto un filtro delle sale d’attesa per Patente competitiva
  • Risolto un problema a causa del quale selezionando la lingua russa le lettere maiuscole K e Y venivano visualizzate come minuscole nel profilo pilota.
  • Risolto un problema a causa del quale l’interfaccia utente del tracciato non veniva aggiornata nel client se l’host selezionava un altro tracciato nella sala d’attesa online.
  • Risolto un problema a causa del quale nella schermata di Selezione veicoli veniva mostrato una visuale dettagliata errata dell’auto.
  • Risolto un problema a causa del quale creando una nuova carriera venivano attivati vari pop-up di invito per i DLC.
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di modificare il numero di giri all’interno della schermata della sala d’attesa.
Veicoli
  • Audi R8 LMS e R8 LMS 24H: risolto il problema di sfarfallio del livello di dettaglio sul retro delle auto.
  • Mazda Radbull: il ritorno di fiamma è ora visibile dal cruscotto.
  • Honda 2&4: risolto un problema a causa del quale il vetro dell’HUD diventava sfocato insieme alla strada retrostante.
  • Migliorate le animazioni dello sterzo per Honda 2&4 e Radical SR3 quando si usa un controller.
Tracciati
  • Bannochbrae: risolti i problemi di collisione nella corsia/area dei box per i veicoli più larghi.
  • Catalunya Club: risolto il problema a causa del quale la visuale dinamica rimaneva attiva riavviando una sessione conclusa.
  • Catalunya Rallycross: rimosso l’exploit del giro jolly.
  • Donington Park: corrette le posizioni della squadra box.
  • Dubai Autodrome Club: modificata l’errata lunghezza della pista.
  • Hell Rallycross: migliorata la distanza del livello di dettaglio per file di alberi e terreno esterno.
  • Indianapolis: modificata la posizione degli oggetti all’uscita dei box; risolto un problema che permetteva di evitare l’attivazione dell’uscita dai box.
  • Knockhill: ridotta la profondità del garage per risolvere il problema dell’IA che colpiva il cordolo e il box del commissario di pista uscendo dai box.
  • Lydden Hill: corretto un buco nelle mesh di collisione che faceva perdere il controllo ai giocatori che colpivano una cunetta.
  • Monza Ovale: rimossa la caratteristica “ovale”; questo impedisce di applicare l’assetto ovale, dal momento che la direzione del tracciato è inversa rispetto agli altri ovali nel gioco.
  • Spa Francorchamps: corretti i garage per impedire che pioggia e neve cadano all’interno.
  • Texas Motor Speedway: risolto un problema a causa del quale il giocatore riceveva notifiche insufficienti sui progressi mentre lasciava i box.
  • Risolto un problema a causa del quale, dopo che una gara veniva riavviata, i cartelloni pubblicitari non venivano rimossi e rimanevano sul tracciato dopo essere stati colpiti.
  • Aggiornate le animazioni della squadra box per i circuiti con rifornimento carburante a sinistra.
Manovrabilità
  • Aggiunto un nuovo Aiuto controsterzo per controller e tastiere. È stato progettato per aiutare il giocatore a controllare il sovrasterzo e le derapate e puoi attivarlo o disattivarlo in qualunque momento nella schermata di gioco nelle Opzioni.
  • Corretta l’altitudine errata di molti tracciati per un miglior bilanciamento delle prestazioni tra le auto con e senza turbo.
  • BMW 1M: migliorata la portata del FFB.
  • Dallara IR-15 Oval: aumentato il moltiplicatore FFB e corretta la leggerezza del FFB, cambiate le impostazioni predefinite del controller con un differenziale che rimuove il trascinamento a sinistra delle gomme, modificata la mescola degli pneumatici per i circuiti ovali al freddo e ridotta la resistenza al rollio delle gomme per gli ovali.
  • Ferrari 333SP: lieve bilanciamento delle prestazioni e modifiche per essere in linea con le altre auto LMP900. Corretto il rapporto di trasmissione finale e migliorato l’uso delle marce da parte dell’IA.
  • Ford Escort: posizione della visuale allontanata e alzata per aiutare in caso di impostazioni elevate del FOV.
  • Ford Falcon V8SC: arretrato il bilanciamento aereodinamico, corretto l’effetto di resistenza dell’alettone posteriore, bilanciata nuovamente l’aderenza e l’aderenza in derapata delle gomme lisce.
  • Ford Fusion Stockcar: nuove gomme da circuito su strada con una carcassa più rigida e una zona di contatto più ampia. Modificate di conseguenza le gomme dell’IA.
  • Ford Mustang RTR Formula Drift: migliorata la manovrabilità dell’auto in base alle segnalazioni di Vaughn Gitten Jr.
  • Ford Sierra Group A: aumentato l’RPM di lancio per aiutare l’IA nelle partenze in gara.
  • Formula A: ridotta la capacità del serbatoio a un livello più ragionevole.
  • Formula C e Formula R: modificate le gomme, la rottura del motore e le impostazioni degli ammortizzatori per una maggior stabilità e una miglior guidabilità. Modificate le impostazioni di stabilità. Ritoccato il FFB per i cambiamenti alle gomme. Corretto il problema a causa del quale le gomme da pioggia erano più veloci di quelle lisce.
  • Auto Formula: ridotta la sensibilità ai danni aerodinamici e alle sospensioni.
  • Ginetta G40: modificata per un miglior controllo dopo grossi impatti e gli atterraggi dai salti. Bilanciate le forze aerodinamiche laterali e la fluidità corsa-rimbalzo della carcassa delle gomme.
  • Lamborghini Huracan GT3: lieve riduzione aerodinamica per raggiungere la velocità massima conosciuta con l’alettone posteriore basso.
  • Lamborghini Sesto Elemento: aumentata la forza del FFB (prima troppo bassa).
  • Ligier Judd LMP2 e RWD P20: migliorato il raffreddamento del motore dopo i cambi di CV.
  • Auto LMP2: aumento approssimativo di 50cv per garantire tempi più in linea con quelli reali e ritoccate le dimensioni del radiatore per la fedeltà visiva.
  • Lotus 38 e Lotus 56: aumentata la velocità sugli ovali.
  • Mercedes AMG GT3 e SLS GT3: modificati gli alettoni predefiniti alle auto dell’IA per garantire un miglior equilibrio nella velocità sui tracciati a bassa deportanza.
  • Nissan GTR GT3: piccolo incremento di potenza fino a 525cv.
  • OMSE RX Lites: aumentato il moltiplicatore del FFB e spostato il carico aerodinamico verso il centro.
  • Porsche 911 GT3 R: riviste le geometrie e l’assetto delle sospensioni in base al nuovo materiale di riferimento. Calcolati nuovamente momento e inerzia del telaio.
  • Toyota GT-One 1999: lieve bilanciamento delle prestazioni per essere in linea con le auto LMP900.
  • IndyCar e Ford Fusion: aumentato il deterioramento delle gomme dell’IA per essere in linea con il giocatore sui tracciati ovali, garantendo strategie di sosta simili.
  • Migliorate le gomme dell’IA per Ford MKIV, Lotus 40, Ferrari 365 GTB Competizione e Mercedes-Benz 300 SL AMG
  • Gruppo C e IMSA GTP: aumentata l’inerzia di rotazione del motore, nuova carcassa delle gomme e nuovo equilibrio tra aderenza e mescola. Modificata anche la lunghezza di finecorsa, così come il rapporto sollevamento:carico per tutte le auto. Ritoccati inoltre i consumi di carburante.
  • Auto del Gruppo C: ritoccato il FFB in base alle ultime modifiche alle gomme. Corretto il problema a causa del quale le gomme da pioggia erano più veloci di quelle lisce.
  • Lisce morbide GT3: ritoccata la finestra di temperatura operativa per aumentarne il raggio, migliorando le loro scarse prestazioni al freddo.
  • Lieve miglioramento all’equilibrio dei CV alle auto Bentley, Cadillac ATS e Ferrari GT3.
  • Aggiunti 5 litri di carburante alla capacità di Aston Martin V12 Vantage GT3,
  • Porsche 911 GT3 e BMW Z4 GT3. In questo modo è possibile affrontare una gara di 90 minuti per ogni pieno, come il resto delle auto GT3.
  • Classe GTE: migliorata la resistenza al rollio alle gomme dell’IA, per adattarsi meglio alla velocità del giocatore.
  • Messe a punto le stime di carburante per le auto LMP1, GT3, GT4 e turbo.
  • Rallycross: migliorato l’equilibrio tra aderenza e mescola per favorire la stabilità in curva nelle derapate con gomme RX.
  • Alterato lo sfruttamento della scia.
  • Ridotta la penalità associata ai danni aerodinamici e ritoccata la soglia per la sosta ai box dell’IA.
  • Corrette le quantità differenti di carburante tra i giocatori nelle gare ad assetto fisso.
  • Spostato indietro il carico aerodinamico di diverse auto, correggendo l’effetto di resistenza dell’alettone posteriore.
  • Ridotta la velocità delle gomme lisce con la pioggia.
  • Aumentato il surriscaldamento delle gomme da pioggia per le auto del giocatore.
  • Ridotto il riscaldamento delle gomme da pioggia delle touring car.
  • Ridotto il logoramento base delle gomme da pioggia a base liscia.
  • Risolto un problema che aveva modificato il deterioramento di alcune gomme.
Dinamiche di gioco
  • Il casco del pilota viene ora mostrato correttamente nella visuale dal casco.
  • Migliorati i risultati delle sessioni simulate della carriera. Casualità ridotta per concentrarsi maggiormente sulle prestazioni e sull’abilità del pilota. Le posizioni sulla griglia di partenza successive alle qualifiche sono ora più vicine a quelle dei risultati non simulati.
  • Migliorato un problema a causa del quale cambiando circuito in multigiocatore con uno dotato di griglia di partenza più piccola limitando l’accesso alla sala d’attesa, alcuni giocatori apparivano sotto alla pista.
  • Carriera – Gruppo A: cambiata la data del Round 1 per l’ultima corsa PA a Bathurst, per non far capitare il weekend nella stagione nevosa.
  • Corretto il problema a causa del quale il pilota assumeva il controllo dell’auto prima del “controllo manuale” all’inizio del giro di formazione.
  • Risolto il problema a causa del quale la patente competitiva non si disattivava se le bandiere/penalità erano disattivate.
  • Corretto il problema a causa del quale il giocatore non riceveva le gomme giuste quando si fermava ai box con la strategia box predefinita.
  • Corretto il problema a causa del quale il giocatore subiva la penalità per i limiti di velocità ai box mentre il limitatore era attivato.
  • Fari anteriori spenti quando l’auto è in stato fantasma.
  • Risolti i problemi quando si cercava di assistere da spettatore o di unirsi alle gare con la partenza lanciata.
  • Giri di formazione migliorati: ora il leader rallenta prima per permettere al resto del gruppo di recuperare terreno durante il passaggio dal giro di formazione alla partenza lanciata.
  • Effettuati miglioramenti per impedire ai giocatori di partecipare agli eventi della community con auto DLC, non possedendo le auto scaricabili.
  • Ora tutti i veicoli possono usare i tracciati da Kart per i test privati.
  • Corretto il calcolo del tempo rimanente della gara per il termine della simulazione di sessione.
  • Risolto il problema a causa del quale venivano applicati gli assetti agli eventi della community con assetti bloccati.
  • Gomme lisce Radical e Light Sport: ritoccato l’intervallo di temperatura ideale per ridurre la difficoltà con le auto difficili da controllare mentre le gomme si riscaldano.
  • Corretto il problema a causa del quale la Lotus 38 e la Lotus 56 erano lente nell’ovale Indy.
  • Aggiunto un effetto sonoro nei messaggi di penalità nell’HUD.
  • Ritoccata la penalità per i piloti che tagliano la pista, dopo i feedback dell’Aggiornamento 3. Abbiamo ridotto la durata del rallentamento richiesta in seguito al taglio del tracciato.
  • Risolto il problema a causa del quale i giocatori potevano abilitare aiuti in gara non previsti nelle prove a tempo e negli eventi della community.
  • Risolto il problema a causa del quale l’IA, assumendo il controllo dell’auto una volta attivata l’opzione “Cambio pilota” nel GSV, non si fermava ai box.
  • Risolto il problema a causa del quale l’assetto veniva ripristinato ai valori predefiniti quando un giocatore registrava il suo miglior tempo e riavviava la sessione.
  • Corretto il problema a causa del quale il tempo stimato per la sosta ai box non veniva calcolato per le auto RX.
  • Migliorato l’effetto sonoro dei motori su di giri.
  • Aggiunto il tracciato Sampala alla modalità Test privati.
  • Migliorata la stabilità quando l’amministratore di un campionato online assegnava a un giocatore un’auto da una classe dei DLC.
  • Risolto il problema a causa del quale i giocatori non potevano entrare in una sala d’attesa accettando l’invito mentre erano nella schermata eSports.
  • Eliminato il comando “Auto casuali” nei campionati online usando i tracciati Kart.
  • Eliminate le penalità date ai giocatori quando altri piloti si ritiravano e diventavano spettatori durante il giro di formazione.
  • Risolto il problema a causa del quale si saltava un Round della carriera se un giocatore partecipava e completava la gara di un campionato online mentre era attivo un campionato della carriera.
  • Corretto lo spegnimento di un’auto ferma ai box per favorire il passaggio delle altre vetture, nonostante il pedale della frizione fosse premuto.
  • Risolto il problema a causa del quale il giocatore poteva diventare immune alle penalità nello stato fantasma, in multigiocatore.
  • Risolto il problema a causa del quale il trofeo “Solo su invito” si sbloccava in seguito all’installazione del DLC e all’inizio di una nuova carriera.
  • Miglioramenti per la fase in cui i giocatori si uniscono alle gare in una sessione.
  • Aggiunto il limitatore dei box alle auto in cui era assente.
  • Risolti i rari casi in cui ai giocatori venivano assegnate posizioni sbagliate sulla griglia di partenza.
  • Risolto il problema a causa del quale i box sulla sinistra facevano ribaltare alcune parti del telaio della vettura.
  • Risolto il problema a causa del quale le penalità per il ritorno in posizione venivano assegnate in base alla posizione generale e non a quella della classe.
  • Risolto il problema a causa del quale Livetrack e tempo atmosferico non si sincronizzavano correttamente nelle gare online.
  • Risolto il problema a causa del quale il livello del carburante veniva mostrato bianco pur non bastando per completare la sessione sul tracciato senza fare rifornimento.
  • Migliorato il sistema di penalità per il taglio del tracciato, che ora considera incidenti, soste ai box e avversari delle altre classi nelle gare a tempo.
  • Corretto il problema che impediva l’aumento del grado di sicurezza online quando non c’erano avversari in pista.
  • Risolto il problema a causa del quale i meccanici ai box si bloccavano durante una sosta per il solo rifornimento.
  • Aggiunta l’opzione “automatica in base alle condizioni atmosferiche” nel menu delle strategie ai box. I meccanici cambieranno le gomme ritenute inadatte alle condizioni atmosferiche.
  • Risolto un problema audio in cui le animazioni dei meccanici ai box e gli effetti sonori non erano sincronizzati nelle soste brevi.
  • Risolto il problema a causa del quale, durante una carriera RX Lites, in Q2, l’HUD mostrava informazioni errate.
  • Risolto il problema a causa del quale non venivano assegnati i punti per il miglior giro di qualificazione in ogni classe nelle gare multiclasse.
  • Risolto il problema a causa del quale un giocatore riceveva erroneamente una penalità di tempo quando colpito da un’altra auto nel giro di formazione.
  • Migliorata la stabilità al taglio del traguardo nelle gare multigiocatore.
  • Risolto un raro “blocco” causato scontrandosi con l’IA durante il giro di riscaldamento.

IA

  • Brands Hatch GP: rallentati di circa 2 secondi i tempi sul giro dell’IA in base ai feedback dei giocatori.
  • Brno: nuova linea di partenza alternativa dell’IA per migliorare il primo giro di gara.
  • Catalunya GP e Catalunya National: migliorate le linee di partenza alternative dell’IA per rendere migliori le partenze.
  • Daytona: IA aggiornata. Aggiunti i corridoi mancanti della traiettoria ai box per migliorare la velocità di accesso ai box. Nuova traiettoria di partenza alternativa per evitare collisioni in partenza.
  • Daytona Road Circuit: ridotta la velocità dell’IA in uscita dall’ovale nella curva 1 e altre modifiche generiche per migliorare le prestazioni sul giro. Nuova linea di partenza alternativa dell’IA per migliorare le prestazioni al primo giro.
  • Daytona Tri Oval: implementata una traiettoria della corsia dei box dell’IA per impedirne l’impatto contro il muro e per migliorare l’ingresso e l’uscita dai box. Modificata la linea dell’IA all’angolo per evitare spinte nelle stock car. Modificati i corridoi interni nell’angolo inclinato per evitare raggruppamenti dell’IA nelle corse fianco a fianco.
  • Dirtfish Mill Run: aggiornati i corridoi dell’IA.
  • Dubai Autodrome: nuova linea di partenza alternativa dell’IA per migliorare il primo giro di gara.Dubai International: nuova linea di gara dell’IA sull’asciutto, per garantire maggior continuità.
  • Fuji: nuova linea di partenza alternativa dell’IA per evitare raggruppamenti inappropriati nella fase di passaggio dal giro di formazione alla partenza lanciata.
  • Hockenheim: nuove linee di partenza alternative dell’IA e miglioramenti dell’IA.
  • Imola: nuova linea di partenza alternativa dell’IA per migliorare le partenze e modifiche alla velocità in curva dell’IA.
  • Indianapolis: aggiunto un sentiero di partenza alternativo dell’IA, per migliorare le partenze lanciate.Laguna Seca: nuova linea di partenza alternativa dell’IA per rendere più pulite le partenze. Ridotta la velocità dell’IA nella corsia di uscita dai box all’interno della curva 1, per adeguarsi meglio alla velocità del giocatore.
  • Le Mans: rallentata la linea di partenza alternativa dell’IA nella Ford Chicane, visto che in precedenza le auto perdevano aderenza alla luce verde della partenza lanciata.
  • Long Beach: ritoccata la velocità in curva dell’IA per migliorarne i tempi sul giro.
  • Monza GP: nuova linea di partenza dell’IA per rendere le partenze più pulite. Nuova traiettoria dell’IA nell’ingresso ai box, per impedire alle auto di andare sullo sterrato dopo la chicane. Miglioramenti generici alla velocità sul giro dell’IA, per renderla più competitiva in base ai feedback dei giocatori. Migliorati anche gli assetti dell’IA per le auto GT1, affinché non perdano aderenza sulla Parabolica.
  • Nordschleife Stage 3: ridotta la velocità dell’IA al “salto” Pflanzgarten (entrambi i layout) per impedire all’IA di sbagliare.
  • Nurburgring GP: nuova linea di partenza alternativa dell’IA per migliorare le partenze. Ridotta la velocità dell’IA nella Schumacher Esses e aumentata la velocità di entrata nella precedente curva a 180 gradi.
  • Rouen GP: migliorata la velocità di entrata ai box dell’IA per impedire che sia troppo veloce.
  • Sakitto GP: nuova linea di gara dell’IA sull’asciutto per una maggiore costanza e nuove linee di partenza alternative per migliorare le partenze.
  • Silverstone GP: nuova traiettoria ai box per risolvere il problema a causa del quale l’IA usciva di pista dopo la curva 2.
  • Snetterton: nuova linea di partenza alternativa per migliorare le partenze.Sugo: nuove linee di partenza alternative per rendere le partenze più pulite e ritoccata la velocità dell’IA in curva 6 e all’ultima curva.
  • Texas Oval: risolto un problema a causa del quale l’IA poteva colpire il muro dei box.
  • Texas Motor Speedway Road Course: nuova linea di partenza alternativa per migliorare le partenze.
  • Watkins Glen: nuova linea e linea di partenza alternativa per migliorare le prestazioni e il comportamento in curva dell’IA.
  • Willow Springs: modificata la velocità dell’IA nell’ultima curva.
  • Zhuhai: nuova linea di corsa dell’IA per migliorare l’andatura e la costanza.
  • Risolto un problema a causa del quale l’IA non era affetta dai danni aerodinamici.
  • Migliorata l’aggressività dell’IA.Migliorato il comportamento dell’IA negli ovali.
  • Migliorata l’aggressività con cui l’IA cambia corsia per ridurre le collisioni e migliorare le gare.
  • Ritoccato l’uso di KERS/miglioramenti da parte dell’IA, che in precedenza non li sfruttava su rettilinei in cui avrebbe potuto/dovuto.
  • Migliorato il tempismo per lo sfruttamento della scia nei sorpassi da parte dell’IA.
Hardware
  • Corretto il problema a causa del quale le impostazioni di Controller/Volante venivano ripristinate se il tipo di comando veniva modificato e veniva riavviata la partita.
Madness Engine
  • Migliorate le prestazioni di Livetrack 3.0.
  • Diversi miglioramenti alla stabilità.
  • Risolto un problema di stuttering che si verificava quando le auto subivano danni.

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