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sembra che abbia scopiazzato da altri giochi, destiny, dragon age..... qualcosa di mass effect ed il titolo con la font simile ad Halo xD...

E' interessante, ma purtroppo si nota molto la sua natura "indie".... basta vedere il dinosauro che salta in aria con una fisica improponibile, i movimenti del protagonista ( quando usa le magie ) che sembra un manichino.......... ho una brutta sensazione sinceramente!

Ah... e probabilmente sarà full english.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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THQ Nordic e Piranha Bytes hanno pubblicato un nuovo gameplay trailer di Elex dedicato alla Legione degli Alba. Oltre a presentarci la fazione, il filmato ci permette di dare un'occhiata a qualche scena tratta dal gioco.

 

Con la convinzione che ogni forma di debolezza debba essere cancellata dalla terra, gli Alba sono spietati nel raggiungere il loro scopo vendicativo. Dal consumo dell’Elex puro, gli Alba sono in grado di pensare con maggiore chiarezza, diventando sempre più forti a mano a mano che si nutrono. Il prezzo pagato per la loro fredda e minacciosa ambizione è alto: privati di qualsiasi emozione, gli Alba si trasformano in creature simili a delle macchine. Dalla loro fortezza montuosa sulle cime ghiacciate di Xarcor, gli Alba vogliono ottenere il pieno controllo di tutto il Magalan e distruggere ogni resistenza.

 

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

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Nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di GameStar, il director di ELEX, Björn Pankratz, ha assicurato che il nuovo RPG di Piranha Bytes non riceverà alcun DLC post-lancio.

 

Stando alle parole di Pankratz, il rilascio di espansioni a pagamento - per quanto ormai una costante dell'industria videoludica - non rappresenta una politica commerciale particolarmente apprezzata dalla software house.

 

"Non ci piacciono i 'nauseanti' DLC. Tutti pensano che li abbiamo tagliati dal gioco. Semplicemente si tratta di qualcosa che non si confà a noi".

 

Curioso notare come, al netto di queste dichiarazioni, Risen 3, sviluppato anch'esso da Piranha Bytes, ricevette 3 DLC: in quel caso, però, fu Deep Silver a fare da publisher del titolo, giocando probabilmente un ruolo chiave in questo senso (ELEX sarà invece pubblicato da THQ Nordic).

Lone+Wolf+X0.png

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Io lo preso visto che avevo preso i due Risen

La qualità del gioco è sempre quella!

 


Everyeye 7

 

Elex non è sicuramente la svolta che il team di Piranha Bytes cercava da tempo, ma si tratta probabilmente di un piccolo passo nella direzione giusta. L’impianto narrativo messo in piedi dal team di Essen non riesce a soddisfare appieno le aspettative generate dalla premessa, tutto sommato intrigante, del titolo, e finisce per cedere sotto il peso di un immaginario troppo frammentario e disuguale. Eppure l’open world di Elex è senza dubbio il migliore mai creato dallo studio tedesco, tanto da brillare quasi di luce propria, a prescindere dalle magagne della storia. I resti di Magalon sono un costante invito all’esplorazione, cosa che però rende ancor più amare le carenze tecniche del titolo, in particolar modo sul fronte delle animazioni. Carenze che si riflettono anche sulla qualità di un combat system eccessivamente legnoso, che raramente riesce ad appagare appieno. Nel caso siate grandi fan del lavoro di Piranha, magari sin dal primo Gothic, allora Elex saprà donarvi una mole decisamente abbondante di ore di divertimento. Per tutti gli altri il consiglio è di aspettare, eventualmente, che il titolo scenda di prezzo.

 

Multiplayer 7

 

Pro

La trama, dopo un inizio balbettante, suscita interesse

Dialoghi approfonditi con risposte multiple

Ottimo sistema di crescita del personaggio

 

Contro

L'ambientazione è anonima

Sistema di combattimento ostico

Bug tecnici e di bilanciamento

 

Spaziogames 6.5

 

+Contenutisticamente ciclopico

+Una serie di buone idee, come il jetpack...

+Discreta caratterizzazione delle fazioni

 

-Combat system pretenzioso e legnoso

-...ma anche tanti scivoloni inattesi

-Numerosi problemi tecnici

-Curva di difficoltà completamente sballata

 

GameSoul 6.8

 

Pro

Mondo vastissimo e completamente esplorabile

Varietà del gameplay

Trama ben strutturata

Comparto grafico rinnovato...

 

Contro

...ma non da 2017

Combat system macchinoso

Animazioni legnose

Sistema di telecamere ballerino

IA discontinua

 

The Games Machine 5.8

 

Pro

Maghi, mech, fucili laser, pistole psioniche e dinosauri.

Un mondo liberamente esplorabile.

Buoni i testi in italiano.

 

Contro

Il sistema di combattimento.

Stupidità artificiale.

Personaggi senza carisma.

Quest poco ispirate.

 

Videogamer 7

 

Pro

Le azioni del giocatore impattano la storia in maniera imponente

Progressione à la Pyranha Bytes, fatica e sudore

Tante cose da fare e vedere

 

Contro

Sistema di combattimento datato e legnoso

Comparto tecnico sottotono

Mancanza di dettaglio

 

Gamereactor 6

 

Pro

Un massiccio open-world;

Una grande varietà di armi;

Un bel concept.

 

Contro

Combattimento fiacco;

problemi tecnici;

Brutte le animazioni degli NPC.

 

Game-Experience 7

 

Pro

Ambientazione originale e affascinante

Longevo e rigiocabile

Una buona trama di fondo

 

Contro

Combat system lento e legnoso

Gestione del loot da rivedere

Difficoltà mal calcolata

Comparto tecnico retrogrado

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

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Non sarà di certo il nuovo the witcher; ma ho amato alla follia la serie gothic e questo gioco mi ricorda le innumerevoli ore passate a giocarci a 14/ 15 anni.

Appena finisco un paio di giochi lo prendo subito.

Ho sempre apprezzato la semplicità dei Piranha Bytes , dispiace solo che non hanno una base economica importante come altre SH

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

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Io ho il gioco e devo dire che non è malaccio, certo, non è esente da difetti, alcuni inevitabili, altri, si. L'impatto sembra buono ma, andando a fondo, si vede che la grafica lascia a desiderare. Io l'ho preso per PC e l'ho pagato una fesseria, 50€ non ce li butterei assolutamente, specie in questo periodo in cui i giochi escono a vagonate.

Sono fiducioso per la trama, se la storia non è buona le cose non si metteranno bene per i ragazzi di Nordic.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
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  • 2 mesi dopo...

Ho letto che su ps4 pro è uscita la patch per il 4k, per one x si sa qualcosa?

 

Ieri nulla... arriverà

 

Il changelog dell'ultimo aggiornamento è molto corposo, ma ha nei suoi punti forti la possibilità di semplificare alcune impostazioni di gioco e godere di grafica fino a 4K sulle console mid-gen.

 

Nello specifico, si può ora regolare il danno causato dal giocatore, quello subito dai nemici e la stamina richiesta per completare le proprie azioni.

 

 

 

PlayStation 4

  • 4K rendering for PS4 Pro
  • Increased quality on PS4 Pro with 1080p display

Xbox One

  • Improved resolution for Xbox One X
  • Increased quality on Xbox One X with 1080p display

New Difficulty Settings

  • Player Damage: damage dealt by the player.
  • Opponent Damage: damage dealt by your Opponents.
  • Stamina cost: modifies the stamina cost for your actions.

Engine:

  • Added FXAA T2x and SMAA T2x anti-aliasing techniques

Quests:

  • Improved Angrim’s routine behavior, when he should have a small-talk with Zerwas. (Works only if Zerwas hasn’t already talked to the third Berserker)
  • The map targets regarding the research papers of the Clerics will now be updated correctly if the player has the task to obtain them for the Claws.
  • Fixed some Duras ques targets
  • Fixed a bug with Eva and a letter
  • Fixed illogical dialogue with Connor regarding his recruitment for the Clerics, fixed map targets for Connor and Xander in terms of Connor’s recruitment
  • Fixed issue where player can get stuck in a dialogue with Karl (only new game)
  • Gondar’s key can now be found near his corpse
  • One of Hunter’s Quests should now closer properly if the player decides to kill Gustav
  • Fixed map targets involving Balder trying to become a Legate of the Clerics
  • Fixed several daily routine issues
  • One of Galar’s quest should now close properly if the player convinces him to work for the Clerics
  • Ryan should have now a proper trading inventory
  • Player can get the Alb Commander armor. Depending on the players actions he can even get the Alb Elexetor Armor now.
  • Regarding your actions before (Jax helps Trevor or Lucky Sam), Mad Bob’s second Scrap Delivery Quest will work now properly and all involved NPCs should trigger the right dialog options.
  • Fixed a bug where the player was unable to give Chloe the Elexit bags of some Berserkers.
  • If the player used the power of Suggestion to get hand on the stolen Elex packages Kral has in his possession, he will now do so. If the player already had the Suggestion dialogue with Kral he now only has to report back to Caldrim and the quest situation will behave normal.
  • Fixed some dialogue issues regarding Thorgal and Emmet’s farm
  • Korin will now behave normally if you pickpocket metal parts from him for Jora.
  • The dialogue with the dead letter box makes now clear what the player needs to do if he looted Logan’s chest in beforehand
  • Hakon now rewards the player with a proper sword
  • Fixed an issue where the player was sent by Cormag to help Born. If Born is dead, he will now be able to tell Cormag that Born is dead and the questline will proceed as intended.
  • Fixed an issue where Snake had an illogical dialog option
  • Fixed some illogical dialogs Cindy might have had in certain cases
  • One of Balder’s quests should now have a proper quest target and close properly if the player reports back to Balder. Furthermore, he is now a trader if the player joined the Clerics (if the player was already a Cleric you have to talk twice to Balder to make his trading info appear).
  • Removed Ethan’s loyalty exploit for crew members
  • Alois should now take money from the player if he has to pay up for a committed crime.
  • Walter should now hand over some shards if the player asks for it
  • Fixed illogical dialogue for Oran after player bribes him to trade again with one of the Clans
  • Adjusted amount of Elexit for Shorty in certain cases
  • Removed illogical dialogue option for Rijka in case Bertram is not alive anymore
  • Fixed a dialogue issue regarding Irdor’s reward depending on the player’s actions
  • Vito should now trigger a certain info about the thieves guild at the right time
  • A quest target showing Martha will now be removed correctly if the player delivered all the food
  • Ragnar’s quest should now succeed correctly if the player told him that all warlords gave him their approval for redemption. If this situation lies in the past, just talk to Ragnar again until he has nothing to say anymore and the quest should succeed itself
  • Fixed a map target regarding Alois’s quest involving Paige
  • A quest regarding Irdor’s food problem will now be closed if the player hands him enough Cultivator’s bread loaves
  • Fixed missing quest targets for one of Caleb’s quests
  • Fixed some map targets involving Caldrim and Kral
  • Fixed a quest and map targets involving Jorg, Caleb, and Fenk
  • Fixed a situation where Ray should attack Walter
  • Fixed a dialog with Logan about Ulrich and Konrad
  • Shorty now has a trade inventory

Game:

  • Added Chinese language package
  • Improved breaking chance of lockpicks for chests
  • Weather and lighting improvements
  • Added missing small white socket stones
  • Some NPCs had wrong weapons equipped, now they have a proper one
  • Arva and her Troll will now react in a correct behavior
  • 2-handed weapons and heavy weapons now need the perk Level of 2 to dismantle them
  • You need the Build Ammo perk on Lvl 2 to build ammo for heavy weapons
  • Fixed a bug where the player has endless jetpack energy
  • Fixed an issue with the Pickpocket skill when the player has an equipped item that gives him a bonus skill
  • Fixed some issues when creatures and NPCs fell through the ground
  • Sunglasses don’t give armor bonus anymore
  • Fixed a bug with energy regeneration
  • Crony regenerates HPs now after he got unconscious
  • Socket Items now give a bonus when attached to a shield
  • The XP malus for using stims is working now
  • The perk Good Eater now doubles the effect of food, it was tripled before
  • Fixed an issue where the loot screen was hidden by the body of the player
  • When falling the player uses his fall animation correctly
  • Dead ambient creatures don’t have collision anymore
  • Female body parts now behave correctly during dialogs
  • Fixed a bug in which weapon modes were not shown in the HUD
  • Adjusted some loot
  • Option for deactivating the evade roll on double-click is saved now
  • Fixed some icon issues
  • Pure mana also regenerates mana now (only for Berserkers)
  • Fixed some issues with ranged weapons not having an ammo count when drawn
  • All potion can be used in quick slots
  • Sulfur will now be shown in the inventory screen of the player
  • Fixed some recipes
  • The perk “One with the Weapon Ability” now has a cooldown
  • Some weapons didn’t deal damage with the 4th hit, they’ll do now so
  • Creatures stop chasing the player now if the player is far away
  • Fixed some issue with exploiting Elexit by trading.
  • Improved combat behavior for some monsters
  • Flamethrower single shots now have a cooldown and a decreased radius
  • Many mesh and texture reworks and improvements
  • LOD range of red rusty metal plates has been corrected. The plates are now using the correct LOD when close by and are no longer flat
  • The collision mesh of one of the rusted electrical towers is more accurate. The player no longer falls through some of the horizontal beams

Lone+Wolf+X0.png

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Il lead programmer Philipp Krause ha così dichiarato alla testata di Wccftech: "Su entrambe le console renderizzeremo il gioco a 1800p, ovvero ad una risoluzione totale di 3200×1800, la stessa di giochi come Final Fantasy XIV, Infamous: Second Son, Watch Dogs 2 o Mass Effect: Andromeda. Su PS4 Pro riusciamo a raggiungere tale risoluzione solo tramite checkerboard rendering, e la qualità è ulteriormente incrementata utilizzando il temporal anti-aliasing e l'FXAA. La console quindi effettua l'upscale in 4K sulle vostre TV.

 

Su Xbox One X abbiamo la stessa risoluzione, ma nativa - nessun trucco applicato. È 1800p puro e totale. C'è solo l'FXAA per smussare un po' gli angoli. Questo è possibile solo grazie all'hardware che offre Xbox One X"

 

La patch non è ancora disponibile su nessuna console, ma arriverà presto secondo l'editore THQ Nordic.

Modificato da AngelDevil

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Io l'ho preso oggi per pc e devo dire che mi sta stupendo. Sicuramente non brilla per animazioni e fluidità del combat system, ma la situazione non è così drastica come leggevo in giro e persino graficamente si difende decentemente (pur non brillando come altri titoloni).

La cosa che sto amando è la profondità della componente ruolistica, con tante abilità, le fazioni, oggetti, quest e impatto che queste hanno sulla trama/eventi di gioco. Tipico dei PB snobbare il comparto tecnico per dedicarsi a confezionare un prodotto "ruolisticamente parlando" molto interessante. Peccato che continuino a non voler inserire un editor del pg (visto che poi son sempre poco caratterizzati i protagonisti, rispetto agli altri npc che invece son curatissimi).

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