Vai al contenuto

Zombi


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ubisoft annuncia lo sviluppo di ZOMBI, una versione rinnovata del celebre survival horror uscito per Wii U nel 2012, che a partire dal 18 agosto 2015 sarà disponibile in formato digitale per PlayStation4, Xbox One e Windows PC.

 

ZOMBI torna a sfidare nuovamente i giocatori sulle nuove piattaforme, per scoprire quanto riusciranno a sopravvivere in una Londra infetta e fatiscente. Per la seconda volta nella storia, una terribile piaga sta avvolgendo la città in una nebbia mortale, con migliaia di abitanti già morti e molti altri infettati da una malattia peggiore della morte stessa. Ancora una volta, questo sparatutto horror in prima persona offrirà ai giocatori una delle migliori esperienze del genere, in cui non mancheranno orrore, caos e tensione costante. L’emozionante esperienza survival è stata ottimizzata per PlayStation 4, Xbox One e PC, sfruttando tutta la potenza dell’hardware di nuova generazione, per offrire ai giocatori un nuovo livello di orrore.

 

I giocatori potranno provare tutta l’angosciante atmosfera e gli elementi horror che hanno fatto di ZombiU un titolo davvero innovativo. Lo zaino sarà un elemento fondamentale per sopravvivere, in quanto contiene tutti gli strumenti, i kit di pronto soccorso, le mappe e molto altro. I giocatori dovranno inoltre affrontare una meccanica di gioco insolita, la morte permanente, che li porterà a vestire i panni di un nuovo superstite ogni volta che perderanno la vita. Per recuperare il loro vecchio zaino con tutto l’equipaggiamento che avevano faticosamente ottenuto saranno costretti a rintracciare il loro personaggio precedente, ormai diventato uno zombi. Varrà la pena rischiare tutto per recuperarlo, o converrà di più ricominciare da capo la ricerca?

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di vedere che non sia cambiato niente, nemmeno dal punto di vista grafico... mi domando senza il paddone come si farà. Perchè alla fin fine la cosa bella era quella... la tensione di dover guardare li per gestire l'inventario (su cui si basa tutto il gioco... mica roba da poco), lo scannering delle zone, ecc. Certo, ovvio che si può fare anche col pad, ma si viene a perdere la componente, appunto, di tensione per dover tener d'occhio due cose insieme... Boh non so, non lo trovo molto utile come porting, però meglio averlo che non averlo. Magari sarà pure divertente come su WiiU boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha rivelato nuovi dettagli sul gameplay di Zombi per PC, PS4 e Xbox One e i motivi per cui non sarà presente una modalità multiplayer.

 

La produttrice di Zombi, Hélène Henry, ha spiegato come le funzioni precedentemente accessibili sul gamepad Wii U, come ad esempio la mappa e lo zaino, verranno replicati sulle nuove piattaforme:

 

“Sapevamo fin dall’inizio che una delle sfide principali era mantenere la tensione e le sensazioni del gioco originale, e che alcune dinamiche presenti su ZombiU per Wii U non potevano essere riprodotte. Per esempio la minimappa, precedentemente situata sul gamepad, è stata spostata sullo schermo principale, mantenendo comunque un HUD minimo, per quanto possibile. Scompare quando non è necessaria, dando al gioco una sensazione spiccata di solitudine. Se si dispone di un sistema surround, il mix dei suoni è ancora più impressionante di quello originale e aiuta notevolmente l’immersione. Per quanto possibile, abbiamo cercato di mantenere tutti gli elementi chiave “.

 

Per quanto riguarda l’accesso allo zaino, Henry ha spiegato che la schermata dell’inventario occuperà la maggior parte dello schermo e il gioco non sarà in pausa, lasciando vulnerabile il giocatore agli attacchi e solo gli zombie sul bordo dello schermo saranno visibili.

 

Il campo visivo è stata leggermente aumentata e Ubisoft promette che il gioco sarà graficamente migliore sulle console più recenti.

 

La mazza da cricket torna insieme a due nuove armi: la pala, che avrà una portata maggiore, e la mazza chiodata che oltre a fare più danni darà una maggior probabilità di colpo critico; entrambe le nuove armi permetteranno di colpire più zombie alla volta con uno swing.

 

La torcia è stata ottimizzata e sarà possibile utilizzare un fascio di luce con portata più ampia a spese della batteria, che richiederà almeno 30 secondi di ricarica.

 

Infine la sviluppatrice ha spiegato che non sarà presente il multiplayer perché il team ha preferito concentrarsi sulla vera esperienza Zombi che è il single-player.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Durante il live streaming su Twitch di oggi, Ubisoft ha confermato il prezzo di lancio per Zombi, in uscita domani per Xbox One, Playstation 4 e PC.

 

Il lancio del titolo è previsto per domani, 18 agosto 2015, al prezzo di €19,99 solo in formato digitale.

Uno dei pochissimi titoli per cui più volte ho valutato l'acquisto della Wii U; sicuramente ci farò un pensierino, e poi a questo prezzo :teach: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai giocato a zombie,ma da quel poco che ho visto cè di molto meglio in giro, vedi dying light.forse avrebbe senso gratis,per di più dal lato tecnico non hanno migliorato praticamente nulla.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai giocato a zombie,ma da quel poco che ho visto cè di molto meglio in giro, vedi dying light.forse avrebbe senso gratis,per di più dal lato tecnico non hanno migliorato praticamente nulla.

In effetti se dovessi consigliarne uno "zombiesco" allora direi Dying Light tutta la vita, è senza dubbio il migliore mai fatto.

anche se confrontarli tra loro non è facile, zombie, state of decay, dead rising 3....sono tutti diversissimi tra loro, addirittura potremmo dire un genere diverso.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7.5

 

 

Multiplayer 7.3

 

Pro

Grande senso di tensione, un survival ben congegnato

Campagna lineare ma interessante

Qualche miglioramento grafico...

 

Contro

...ma ci si aspettava molto di più

Sistema di combattimento limitato e ripetitivo

La mancanza del GamePad in alcuni frangenti si sente

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi lo ha comprato? mi sa dire se vale davvero 20 euro?

Io lo sto giocando e mi sta piacendo davvero molto. Tecnicamente, come già detto svariate volte, non è nulla di che ma a livello di atmosfere e tensione é fatto veramente bene e poi finalmente un vero survival dico io, con munizioni e scorte varie limitate. Direi che 20 euro ci stanno proprio tutti! ;)

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Gioco finito, ci ho messo 12 ore e 15 minuti e credo di averlo finito quasi al 100% (Prese tutte le armi, scansionato tutti i cabinati, preso tutti o comunque la maggior parte dei collezionabili da leggere) come 1000G o Platino, non è difficile, anzi alla fine della prima Run mi mancavano solo due obbiettivi e sono:
- di finirlo a sopravvivenza
- di finirlo a facile, cosa stupida perché l'ho finito a normale e doveva sbloccarmelo, in poche parole per millarlo( o platino) bisogna finirlo 3 volte.

Detto ciò, gran bel gioco, le meccaniche mi sono piaciute molto, la trama molto insolita ed originale per un apocalisse zombi, interessanti i collezionabili che ti aiutano a capire il background e sopratutto cose che non vengono spiegate nella storia.
Come gioco in se non fa paura anche se in alcuni punti sono saltato, però devo dire che mette una bell'ansia addosso, sopratutto verso il finale ( l'ho giocato con i cuffioni) ed immagino che giocarlo a sopravvivenza ( hai una sola vita, se muori inizi daccapo) sia molto soddisfacente e sopratutto più "spaventoso", sopratutto nelle parti critiche verso la fine.
Comunque come titolo in se è molto facile, in tutto sono morto solo 2 volte, vi basta essere sempre preparati ed avere a portata di mano tutto l'occorrente, armi da fuoco, qualcosa per curarvi e qualche esplosivo, inoltre l'esplorazione e ricerca risorse è molto importante.

Gioco consigliatissimo, inoltre costa solo 20€ di base.... se aspettate uno sconto potrete prenderlo ad un prezzo conveniente, ne vale la pena :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...