Vai al contenuto

Resident evil 2 remake..ufficiale


Messaggi raccomandati

Durante il Tokyo Game Show 2015, Capcom ha annunciato che tutti i Resident Evil subiranno una rimasterizzazione in HD entro il 2017.

 

I titoli arriveranno su console di nuova generazione e PC. Il 2017 segna il ventesimo anniversario del famoso brand di Capcom.

Si é al corrente su quali piattaforme arriverà il remake di Resident Evil 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Lo studio indie italiano Invader Games ha appena condiviso delle novità riguardanti il loro ultimo incontro con Capcom.

 

In primis, sebbene dei dettagli specifici non siano stati diffusi per motivi di segretezza, gli sviluppatori hanno rassicurato la community di giocatori sostenendo che il progetto del remake di Resident Evil 2 procede a gonfie vele, sia dal lato tecnico che in quello relativo alle nuove feature del gameplay.

 

Infine il team italico ha ringraziato Capcom per l'occasione concessa, ma ancora di più per il fatto che il loro nome comparirà nei crediti finali del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha affermato che il remake di Resident Evil 2 non sarà un remaster, ma sarà un remake vero e proprio.

 

Stuart Turner, responsabile del marketing di Capcom UK, ha infatti pubblicato il seguente tweet:

 

https://twitter.com/OnlyOneT/status/672303796794613761?ref_src=twsrc^tfw

 

A quanto pare, il report finanziario di Capcom affermava erroneamente che il remake di RE2 sarebbe stato un remaster. Non abbiamo comunque altri dettagli sul progetto, ma sappiamo solo che sarà un gioco costruito da zero e che gli italiani di Invader Games hanno incontrato il team di Capcom.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora!

A chi lo dici.

Ho già preiventivato l'acquisto della Resident Evil Origins Collection, per poi prendere i remake del 2 e se tutto va bene anche del 3, per quest'ultimo non si sa se realizzeranno un remake o una semplice trasposizione in HD.

Ufficialmente la Capcom ha dichiarato che entro il 2017 saranno rilasciati tutti i principali Resident Evil in versione HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Yoshiaki Hirabayashi, produttore responsabile del remake di Resident Evil 2, ha spiegato a tutti gli appassionati che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene ed ha rivelato alcuni dettagli in merito ai lavori sul progetto.

 

Lo sviluppatore nipponico ha rivelato che il team di Capcom spera di ri-catturare lo spirito del titolo originale pubblicato su PSOne; per fare questo Hirabayashi è intenzionato a dar fondo a tutta la sua esperienza, accumulata soprattuto lavorando al remake per GameCube del primo Resident Evil. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo se gli sviluppatori decideranno di mantenere le inquadrature fisse oppure opteranno per qualcosa di più moderno, in ogni caso il produttore ha spiegato che le decisioni di questo tipo verranno prese anche a seconda dei feedback che gli utenti hanno condiviso a proposito di Resident Evil 6.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Parlando con il sitoCollider, il producer del gioco Hiroyuki Kobayashi ha spiegato che Resident Evil 2 Remake potrebbe uscire tra poco.

 

D: Vuoi parlarci di qualche progetto che ti piacerebbe mostrarci?

 

Hiroyuki Kobayashi: Lunica cosa che posso dirvi riguardo a qualcosa che è già di pubblico dominio è che la nuova versione di Resident Evil 2 sarà pubblicata da Capcom presto.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Un nuovo possibile leak relativo a Resident Evil 2 Remake è apparso sulle pagine del popolare quanto poco attendibile forum 4Chan.

 

Chiaramente noi vi giriamo queste indiscrezioni così come sono, senza poter garantire sulla loro qualità o assicurarvi che tale report sia credibile.

 

Procediamo per elenco puntato, considerando l'ammontare delle informazioni in questione:

  • In termini di gameplay, il titolo sarà uno sparatutto con visuale dietro le spalle del protagonista come in Revelations 2 e Resident Evil 4
  • La stazione di polizia e la città sono stati ampiamente ridisegnati
  • Ci saranno solo due campagne (Leon e Claire) ma queste si interfacceranno molto di più che nell'originale
  • Non ci saranno i coccodrilli
  • Sherry sarà giocabile ma non si potrà difendere.
  • La porzione di storia con Ada è stata estesa
  • Il focus è ancora sulla componente survival horror e ci saranno tanti oggetti nascosti come in RE7
  • Come in RE7, ci saranno gli autosalvataggi al livello di difficoltà Normale
  • Non ci sarà un quarto sopravvissuto, forse arriverà come DLC insieme ai costumi aggiuntivi
  • Per il lancio si punta al tardo 2018

Ieri l'originale Resident Evil 2 ha compiuto 20 anni e si pensava che ci sarebbe stato un annuncio o quantomeno un trailer legato al remake.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime ore Hideki Kamiya di Platinum Games, director dell'originale Resident Evil 2, ha detto la sua su Resident Evil 2 Remake, confermando di avere piena fiducia nel team al lavoro sul progetto.

 

Rispondendo alle domande dei fan su Twitter, lo sviluppatore giapponese ha infatti rivelato di essere amico del director del remake e di avergli detto di "fare come vuole" durante una serata in giro per locali, lasciandogli quindi carta bianca. Nonostante non abbia visto niente del gioco, Kamiya non ha dubbi sulla qualità del lavoro del team e sostiene che Resident Evil 2 Remake sarà "molto meglio" dell'originale.

 

Infine, veniamo a sapere un po' a sorpresa, che il developer odia i giochi horror e dunque non sa come farà a giocare al remake.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21 gennaio Resident Evil 2 ha compiuto esattamente 20 anni. 20 anni dal debutto sul mercato nel 1998, un debutto che fu importantissimo per l'intero franchise Capcom e che rappresentò un punto fondamentale nella carriera di un giovane sviluppatore giapponese che negli anni sarebbe diventato una personalità di spicco dell'industria videoludica: Hideki Kamiya.

 

Dopo aver recentemente dichiarato la propria fiducia nel team che sta lavorando al remake di Resident Evil 2, Kamiya ha deciso di ricordare il turbolento sviluppo del gioco attraverso una lunga serie di Twitter.

 

Ecco alcuni dei passaggi più significativi:

 

"Resident Evil 2 è stato il primo gioco in cui ho ricoperto il ruolo di director quindi ha un posto speciale nei miei ricordi. Avevo solo 25 anni ai tempi e pochissima esperienza quindi ero così preoccupato dal fatto che essendo director non mi sarei goduto l'esperienza. Presi anche delle decisioni sbagliate e sono sicuro che tutti voi sappiate che riniziammo da zero a un certo punto (la versione eliminata viene ricordata come Resident Evil 1,5). Fortunatamente Mikami e lo scenario writer, Noboru Sugimura, così come molti altri membri del team, vennero in mio aiuto.

 

"Sugimura era abbastanza anziano da poter essere mio padre e quando guardò a Resident Evil 1,5 fu la persona che mi disse di iniziare da capo e ci diede il coraggio per farlo davvero. Dopo io e lui rimanemmo rinchiusi in una sala riunioni per diverse settimane di fila a volte urlandoci contro (o succedeva per tutto il tempo?) e andavamo a bere qualcosa dopo il lavoro (e urlavamo ancora un po') prima di chiudere definitivamente la sceneggiatura. Ho imparato davvero tanto da lui e avrei poi sfruttato i suoi insegnamenti sulla scrittura per Devil May Cry, Viewtiful Joe e Okami. Sfortunatamente Sugimura morì proprio mentre stavo lavorando a Okami. Mi domando ancora cosa mi avrebbe detto se avesse avuto la possibilità di giocarci".

 

La gioventù e il vizio del bere:

 

"Dato che ero così giovane non avevo paura di nulla quindi mi sono imposto degli obiettivi decisamente importanti introducendo incautamente il "zapping system" che improvvisamente ci obbligò a mettere il gioco su due dischi nelle fasi finali dello sviluppo. Per fuggire dallo stress del lavoro iniziai a bere brandy con ghiaccio ogni notte arrivando all'ufficio il giorno dopo con i postumi della sbornia e dormendo in una sala riunioni vuota durante la pausa pranzo. Ah com'ero giovane!

 

"Tutte queste memorie sono tesori inestimabili per me. Non c'è più grande onore del vedere quanti tra voi continuano ad amare RE2 ancora oggi. Continuerò a lavorare duramente per poter realizzare giochi dello stesso calibro".

 

Kamiya ricorda anche quando venne scelto come director e le parole di Shinji Mikami:

 

"Ancora oggi non so perché Mikami scelse proprio me ma ricordo che poco dopo l'entrata nella compagnia mi invitò a bere qualcosa e mi disse: 'sei l'incognita tra i nuovi arrivati. O fallirai clamorosamente o avrai un grandissimo successo'. Dopo quella frase lavorai con Mikami per diverso tempo e devo avergli causato diversi mal di testa con il mio atteggiamento insolente ma mi piacerebbe pensare di aver almeno in parte rispettato le sue aspettative".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Resident Evil 2 Remake è uno dei titoli più misteriosi degli ultimi anni e, mentre speriamo ancora di vederlo al prossimo E3 2018, Capcom sembra intenzione a mantenere uno stretto riserbo al riguardo per un altro po'.

Il portale Rely on Horror afferma però di aver ottenuto delle informazioni relative al gioco, sia da un punto di vista tecnico che da quello del gameplay.

Secondo il sito, il remake girerebbe su una versione significativamente migliorata e ottimizzata del RE Engine, con un sistema di ombre e illuminazione "impressionante".

Questa nuova versione di Resident Evil 2 andrebbe a 30fps e 1080p su PS4 e 60fps con 4K nativo su PS4 Pro. Il motore sarebbe in grado di caricare risoluzioni diverse in base alla stanza.

Il titolo sarebbe sviluppato con il 4K in mente, e ciò significa che gli asset di partenza sarebbero prodotti nativamente in 4K e poi scalati a risoluzioni più basse a seconda del sistema.

Il comparto grafico viene definito in grado di competere con giochi come God of War e sarebbe il titolo di Capcom con l'aspetto migliore di sempre.

La fotogrammetria sarebbe al centro della produzione com'è stato con RE7 e la visuale sarebbe posizionata dietro le spalle del protagonista, in stile Resident Evil 4 ma con una maggiore "stilizzazione".

Ci sarebbero sia Leon e Claire, con quest'ultima vestita in maniera differente rispetto all'originale (del quale com'è noto mancheranno anche le voci), ma il gioco sarebbe molto più lungo con tanti contenuti inediti e aree mai esplorate prima.

Il focus sull'horror e sugli elementi di design classici di Resident Evil, infine, sarebbero stati mantenuti intatti per la gioia dei fan di vecchia data.

Fossero confermate queste informazioni, sareste soddisfatti della direzione assunta dallo studio nipponico?

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Esattamente come avevano pronosticato i rumor, Resident Evil 2 Remake è stato annunciato da Capcom durante la conferenza Sony all'E3 2018. Si tratta certamente di un ritorno gradito ed a lungo desiderato dai fan della storica saga survival horror.

 

Il trailer mostra alcune scene cinematografiche tratte dal remake di Resident Evil 2, mostrando diverse sequenze inquietanti e disturbanti.

 

Il titolo sarà disponibile a partire dal 25 gennaio 2019

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come avevano pronosticato i rumor, Resident Evil 2 Remake è stato annunciato da Capcom durante la conferenza Sony all'E3 2018. Si tratta certamente di un ritorno gradito ed a lungo desiderato dai fan della storica saga survival horror.

 

Il trailer mostra alcune scene cinematografiche tratte dal remake di Resident Evil 2, mostrando diverse sequenze inquietanti e disturbanti.

 

Il titolo sarà disponibile a partire dal 25 gennaio 2019

 

 

 

 

:love: :love: :love: :love: day one assicurato!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...