Vai al contenuto

Foto

xbox rotta

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 ficioficio

ficioficio
  • Novizio-
  • 2 messaggi

Inviato 02 August 2015 - 11:55

allora, appena accendo la console, il led di accensione verde lampeggia per 3 volte prima di cominciare a lampeggiare di rosso e arancio, qualcuno sa dirmi se il danno è irreparabile o\e a cosa è dovuto? 
ho collegato tutti i cavi siccome avevo letto che questo problema lo dava se i cavi erano scollegati.
spero che possiate darmi qualche consiglio, grazie in anticipo C:

• 0

#2 Catania13

Catania13
  • Novizio
  • 65 messaggi

Inviato 12 August 2015 - 14:29

se non sbaglio vuol dire che si è fusa non si può più riparare :acc:  sono i famosi "i 3 led rossi" quelli che si presentarono sulle prime 360

• 0

PER FEDE E PER PASSIONE SOLO UN UNICO GRANDE AMORE... CALCIO CATANIA 1946

#3 meldon

meldon
  • Novizio
  • 44 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 22:26

se non sbaglio vuol dire che si è fusa non si può più riparare :acc:  sono i famosi "i 3 led rossi" quelli che si presentarono sulle prime 360

Sono quasi convinto parlasse della prima Xbox, quella del 2001.

Anyway, stando a questa guida dovrebbe essere "green for half a sec than red flashing", ovvero la eeprom corrotta o bruciata. Se è solo corrotta dovrebbe bastare riflasharla (procedure su internet se ne trovano), se è bruciata, invece, si tratta di tutto un'altro discorso. Oltre ad essere ca...voli amari la procedura vera e propria di sostituzione se non hai un minimo di confidenza con l'elettronica, credo sia difficile anche trovare il pezzo da sostituire. 

• 1

meldon91.png

#4 ficioficio

ficioficio
  • Novizio-
  • 2 messaggi

Inviato 16 August 2015 - 00:37

si, mi riferivo alla prima xbox
grazie meldon, per caso sai come posso riflasharla o mi puoi linkare una guida che non riesco a trovarla? 

• 0

#5 meldon

meldon
  • Novizio
  • 44 messaggi

Inviato 16 August 2015 - 20:42

Ok, mi sa che ho detto cazzate. Riflashare una eeprom non è proprio così semplice... ricordo di compagni di classe delle superiori che lo avevano fatto, ma vedendo su internet sembra tutto tranne che banale. Aggiungiamo il fatto che il mio inglese è tutto tranne che perfetto e che non trovo mezza guida in italiano, il gioco è fatto. Scusa, speravo di poter essere più utile.

• 0

meldon91.png

#6 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 7572 messaggi

Inviato 17 August 2015 - 11:21

fai prima ed ovviamente spendi meno comprando un xbox1 usata

#7 aquarius

aquarius
  • Novizio