Vai al contenuto

Halo Wars 2


mricevuto

Messaggi raccomandati

Microsoft ha confermato a GameSpot che sarà presente un altro periodo di beta per Halo Wars 2 la cui data non è stata però specificata.

 

Sappiamo però che dovrebbe essere molto vicina al periodo di lancio del titolo, quindi vicino al 21 febbraio prossimo.

 

Nella beta sarà presente una nuova modalità anche se non sappiamo ancora di cosa si tratti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Microsoft ha finalmente rivelato le statistiche del periodo di beta di Halo Wars 2 che si è svolto dal 13 al 22 giugno.

 

La beta, inizialmente pensata fino al 20 giugno, è stata poi prolungata di altri due giorni vista la quantità di persone che la stavano apprezzando.

 

Dalle statistiche pubblicate è chiaro che si è trattato di un successo clamoroso tanto da stupire Microsoft stessa.

 

Secondo le statistiche sono state create più di 200 milioni di tonnellate di unità e ciò indica che i giocatori hanno giocato e apprezzato tantissimo il titolo.

 

Sappiamo che il deathmatch più veloce è stato di 6 minuti e 29 secondi mentre quello più lungo nella dominazione è durato 2 minuti e 59 secondi.

 

http://i2.wp.com/it.videogamer.com/wp-content/uploads/2016/07/halowars2beta-620x363.jpg?resize=620%2C363

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft sarà presente al San Diego Comic Con 2016, in programma dal 20 al 24 luglio

 

Halo Wars 2 (22 luglio): 343 Industries ci parlerà del processo, della fatica e della gioia nel portare alla luce il tanto atteso sequel su PC e console. Video esclusivi, discussioni e sorprese. Ospiti speciali: il doppiatore John DiMaggio (Halo Wars 2, Futurama, Adventure Time, Gears of War) ed Erika Soto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I colleghi di GameReactor hanno recentemente incontrato Dan Ayoub di 343 Industries per avere più informazioni riguardo al sequel del miglior RTS per console di tutti i tempi: Halo Wars.

 

Le domande poste erano sulla narrativa, sul rapporto con The Creative Assembly e sulla community PC.

 

"Ci attendono ancora mesi di sviluppo. Senza giri di parole, la beta non è perfetta", dice Ayoub.

 

"Ci sono difetti. Ci sono tearing. Ci sono alcuni problemi. Ma abbiamo preferito metterlo nelle mani dei giocatori ora, quando siamo ancora in grado di correre ai ripari. Possiamo ancora apportare delle modifiche. Possiamo ancora scoprire ciò che alla gente piace, e cosa no".

 

Per quanto riguarda la collaborazione tra 343 Industries, che gestisce il franchise di Halo, e The Creative Assembly (ideatori e sviluppatori della serie Total War) Ayoubd ha detto che "è come essere un'unica squadra".

 

"Si tratta ovviamente di un'esperienza molto diversa dai giochi Total War che [The Creative Assembly] generalmente fa", dice Ayoub.

 

"Abbiamo avuto un buon inizio con Halo Wars e volevamo continuare sull'onda di questo successo. L'obiettivo era di creare veramente un action-RTS, quindi si è trattato davvero di sedersi con loro e dire 'Hey ragazzi, questo è ciò che che vogliamo fare'.

 

Vogliamo qualcosa che sia molto veloce all'azione, grandi effetti visivi, enormi esplosioni, e davvero come facciamo in modo che sia un RTS per tutti? abbiamo messo tutto insieme e abbiamo definito il gioco insieme. e la cosa bella è che entrambi i team trovano incredibile la proprietà per il titolo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Segue il video della San Diego Comic-Con 2016 dal palco di Halo Wars 2 e 343i e un rappresentante della Blur Studios:

 

 

 

 

Scopriamo intanto un paio di cose interessanti sulla campagna del gioco:

- Scherzano molto su Serina (la IA del primo HW) e Forge, se devono (possono) fare un ritorno. Forse più avanti avranno un cameo nel multi o nel mondo letterario.

 

- Gli scrittori si sono concentrati molto su Atriox fin da subito perché un buon villain è una buona motivazione per gli eroi di un epos! Son partiti proprio da questo personaggio per scrivere la storia.

 

- Isabel è l'unico personaggio civile nonché la nuova IA della truppa. Sul mondo a scudo si occupa principalmente per la ricerca, il cibo e l'energia. Ora è l'unico ponte con il resto dell'umanità che è rimasta alla Spirit of Fire.

- Siccome è un civile Isabel sarà spesso confusa, impaurita e per niente preparata per la battaglia, ha dalla sua però un catalogo con tutte le tecnologie UNSC principali degli ultimi 30 anni.

 

- Decimus è il secondo in comando di Atriox, un Brute diventato famoso per preferire il combattimento mano a mano contro umani decisamente più deboli.

 

- Let 'Volir - un ex Shipmaster dei Covenant - dopo aver perso la fede è diventato un mercenario. Si da il caso che Atriox paga bene.

 

- Non ci saranno Blindwolfs nel gioco, anche se presenti in molti concept arts.

 

- Una campagna per gli Banished è più o meno pianificata (son rimasti molto sul vago su questa cosa), ma non sarà presente al day one.

 

 

 

Per il multi

 

- Una cosa un po' ovvia, ma almeno è confermata: ogni leader avrà unità e poteri speciali.

 

- Su Windows 10 - giocando con mouse e tastiera quindi - si avranno tutti i comandi tipici degli RTS, tra cui la possibilità di cliccare sulla mini-mappa per muoversi in giro, dividere le truppe, como di tasti e cosi via.

Non si sa se sarà possibile usare mouse e tastiera anche su Xone.

 

- Per le due fazioni conosciute hanno confermato i seguenti leader:

- Per gli Banished abbiamo Atriox, Decimus e Let 'Volir

- Dal lato UNSC per ora c'è Isabel e James Cutter

 

- Hanno sottolineato l'importanza della situazione che si sta creando intorno alle IA, Cortana, i Precursori e i Promettici e l'impatto che avrà sulla storia.

Si vocifera una terza fazione e 343i ha chiesto ai fan di rimanere all'ascolto - nulla di confermato per ora.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finita la beta di Halo Wars 2 tenuta nella seconda metà di giugno su Xbox One, è ora tempo di bilanci in casa 343 Industries e Creative Assembly.

 

Al momento, è sicuro che la prossima beta del gioco, in uscita agli inizi del 2017, includerà un aumento della popolazione massima, un'ottimizzazione dei controlli atta a migliorare la risposta alle azioni del giocatore e sono anche in studio "configurazioni per controller multipli".

 

Verranno inoltre migliorati anche i Poteri dei Leader, che verranno resi più semplici e comprensibili dall'utenza e verranno modificate le risorse.

 

In quest ultimo campo spiega le intenzioni della propria casa Dan Ayoub di 343 Industries per la quale avere due risorse separate avrebbe aumentato la parte strategica del gioco, decisione non particolarmente apprezzata dai giocatori.

 

"Abbiamo sentito chiaro e forte che i costi sembrano troppo alti e che i giocatori sono stati costretti ad occupare molti slot di costruzione con Depositi Rifornimenti e Reattori", ha spiegato Ayoub, "di conseguenza stiamo modificando i costi in modo che scalino in base alla fase di gioco".

 

Il capo di 343 Industries ha inoltre aggiunto che le due modalità presenti nella beta non saranno le uniche presenti del gioco finito, ma ne verranno aggiunte di nuove che impegneranno i giocatori da "cinque minuti d'orologio" a "ore".

 

Ayoub ha infine ribadito che la prossima beta di Halo Wars 2 non sarà limitata alla sola Xbox One, ma arriverà anche su PC.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che ci saranno ancora almeno due fonti per le risorse. :paura: Per ora la modifica pare essere solo di natura costi per fortuna... Secondo me basterebbe separare le strutture secondarie dalla cittadella cosi da lasciare i giocatori costruire quanto vogliono fino ai limiti della loro base. Magari le unità si possono fare solo in una base principale, cosi come gli avanzamenti tecnologici, ma le varie fabbriche per le risorse staccate dalla base. Cosi non si perdono importanti slot, il giocatore però deve comunque decidere con ritegno che tipo di unità favorire e durante le battaglie dovrà anche proteggere le strutture che producono risorse. Per quanto ho amato HW1 alla lunga divenne troppo ripetitivo proprio per via dei limiti strategici imposti. Per risolvere questo problema serve un gioco più complesso alla base! Se riescono a mantenere la immediatezza dei combattimenti aggiungendo comunque più possibilità e variabili avremmo un signor gioco! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Microsoft e 343 Industries hanno presentato quest'oggi la modalità Blitz di Halo Wars 2, ora in sviluppo per Xbox One e PC Windows 10 presso Creative Assembly, e in uscita il prossimo febbraio.

 

La modalità Blitz sarà un misto tra gioco di carte e strategia in tempo reale, in quanto poggerà sul gameplay classico della serie ma introdurrà delle vere e proprie carte conquistabili in svariati modi.

 

I giocatori potranno scegliere un leader e costruire un deck di 12 carte conquistate nella campagna di Halo Wars 2 oppure attraverso sfide giornaliere.

Ciascun leader avrà accesso a tre mazzi di carte comuni, a cui potranno poi essere aggiunte le speciali prese qui e lì dagli utenti. Ogni carta avrà un costo per essere attivata, che varierà a seconda della sua potenza

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Microsoft e 343 Industries hanno annunciato che Halo Wars: Definitive Edition sarà disponibile a partire dal 20 dicembre per Xbox One e PC Windows 10.

 

Per averla basterà prenotare una copia di Halo Wars 2 per una delle due piattaforme.

 

L'uscita di Halo Wars 2 rimane fissata al prossimo febbraio, come ci ricorda il nuovo trailer "Atriox", che prende nome da un Brute mai visto prima.

 

 

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh peccato pensavo ci fosse qualche gadget. Considerando che comprerò HW2 solo per la campagna, ha senso acquistare la ultimate edition per il season pass? Grazie per la eventuale risposta :ok:

Questo è quello che è riportato nella descrizione sullo store Microsoft.

 

"Ci saranno nuove missioni campagna, nuove unità, nuovi leader e nuove carte "Blitz" da collezionare."

 

Non sappiamo ancora come sarà trattato il tutto. Il mio consiglio è quello di aspettare o andare direttamente di copia liscia.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: qualche anima gentile mi spiegherebbe come è possibile scaricare Halo Wars Definitive Edition (in teoria giocabile da domani) prenotando la Ultimate? All'atto della prenotazione il negoziante consegna un codice per il download?

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: qualche anima gentile mi spiegherebbe come è possibile scaricare Halo Wars Definitive Edition (in teoria giocabile da domani) prenotando la Ultimate? All'atto della prenotazione il negoziante consegna un codice per il download?

da quello che ho capito io, la HWDE é compresa solo nella prenotazione di HW2 Ultimate digitale.
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti gli appassionati della serie arriva una buona notizia. Microsoft e 343 Industries sembrano aver annunciato indirettamente che nel 2017 Halo Wars Definitive Edition verrà venduto separatamente dal suo seguito.

 

Andando a leggere sulla pagina del gioco sull'Xbox Store si legge che "il gioco non potrà essere venduto separatamente fino a 2017 inoltrato".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...