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Halo Wars 2


mricevuto

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Come tutti sappiamo Halo Wars 2 è uno dei pochi titoli che fanno parte del servizio Xbox Play Anywhere, ciò vuol dire che la versione digitale del titolo per Xbox garantisce anche l’accesso versione per PC, senza costi aggiuntivi ovviamente, che manterrà i progressi effettuati sulla copia Xbox. Fino ad ora nessun titolo Xbox Play Anywhere ha avuto una release fisica per PC, ma questo cambierà con Halo Wars 2, perché mamma Microsoft e 343 Industries hanno formato una partnership con THQ Nordic per rilasciare il titolo in forma fisica anche per la piattaforma PC; questa versione sarà disponibile sugli scaffali il giorno del lancio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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Microsoft e 343 Industries hanno annunciato che la nuova beta di Halo Wars 2 si terrà su Xbox One e PC dal 20 al 30 gennaio 2017. In questa occasione avremo la possibilità di provare la modalità Blitz, che fonde elementi tipici degli strategici con quelli dei card-game.

 

In questo lasso di tempo sarà possibile prendere parte a scontri 1vs1, 2vs2, e 3vs3 all'interno della mappa "Proving Grounds", utilizzando l'intero set di carte del gioco completo. I progressi compiuti non saranno salvati, tuttavia, all'uscita del titolo, se avrete partecipato alla beta e completato una partita riceverete in regalo due pacchetti di carte Blitz.

 

2124775.png

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Qualcuno mi spiega perché MS ha la mania del RNG? Le carte invece, sono di nuovo a uso unico?

È cosi difficile creare un sistema a crediti e a livelli come quello di Reach con microtransizioni annesse se proprio le devono implementare?

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Qualcuno mi spiega perché MS ha la mania del RNG? Le carte invece, sono di nuovo a uso unico?

È cosi difficile creare un sistema a crediti e a livelli come quello di Reach con microtransizioni annesse se proprio le devono implementare?

Non ne ho idea ma non parliamo perché altrimenti si crea un'altra discussione pure qua ahahah! Comunque non credo che lo prenderò, hanno utilizzato uno stile mezzo fumettistisco per la grafica. E poi sembrava che ci fosse questa specie di ritorno al vecchio stile artistico (in alcuni casi in effetti è così), ma nei filmati di gameplay che ho visto le strutture dei Precursori sono identiche a quelle di Halo 4 e 5.

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Non ne ho idea ma non parliamo perché altrimenti si crea un'altra discussione pure qua ahahah! Comunque non credo che lo prenderò, hanno utilizzato uno stile mezzo fumettistisco per la grafica. E poi sembrava che ci fosse questa specie di ritorno al vecchio stile artistico (in alcuni casi in effetti è così), ma nei filmati di gameplay che ho visto le strutture dei Precursori sono identiche a quelle di Halo 4 e 5.

 

Ok, per ora me ne sto zitto! :mrgreen:

 

Per lo stile grafico sì e no. In un RTS non ho nulla contro uno stile un po' meno realistico, anzi. Nei momenti più incasinati aiuta a differenziare meglio le varie unità. Pure il primo HW era nettamente diverso tra le cut-scene e la grafica vera e propria, anche se nel secondo la differenza è più distinta in effetti. Soldati del primo HW:

 

http://i.imgur.com/ggTYCoK.gif

 

Per lo stile artistico vero è proprio invece è un misto tra stili diversi con quello classico Bungie come base principale, alcuni dettagli in stile 343i e novità in salsa Banished. Alla fine di 343i (per ora) son rimaste solo le strutture dei precursori, i Grunt suicida (far esplodere quei mostri orrendi sarà una goduria pazzesca, lo so già adesso) e le uniforme umane come ad esempio i soldati. Più che altro non capisco perché hanno dato un lifting a Cutter, mentre la Anderson è caduta vittima del whitewashing come dicono gli americani. L'attrice del mocap forse era Scarlet Johansen! :rotfl:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Ok, per ora me ne sto zitto! :mrgreen:

 

Per lo stile grafico sì e no. In un RTS non ho nulla contro uno stile un po' meno realistico, anzi. Nei momenti più incasinati aiuta a differenziare meglio le varie unità. Pure il primo HW era nettamente diverso tra le cut-scene e la grafica vera e propria, anche se nel secondo la differenza è più distinta in effetti. Soldati del primo HW:

 

http://i.imgur.com/ggTYCoK.gif

 

Per lo stile artistico vero è proprio invece è un misto tra stili diversi con quello classico Bungie come base principale, alcuni dettagli in stile 343i e novità in salsa Banished. Alla fine di 343i (per ora) son rimaste solo le strutture dei precursori, i Grunt suicida (far esplodere quei mostri orrendi sarà una goduria pazzesca, lo so già adesso) e le uniforme umane come ad esempio i soldati. Più che altro non capisco perché hanno dato un lifting a Cutter, mentre la Anderson è caduta vittima del whitewashing come dicono gli americani. L'attrice del mocap forse era Scarlet Johansen! :rotfl:

 

Cutter è diventato Gianluca Vacchi ahahah! Il vecchio era molto meglio, ma soprattutto non aveva senso cambiarlo. Loro dicono che l'hanno dovuto fare per il facial capture, ma da quello che so io il facial capture si fa anche con personaggi inventati. Mah

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Le carte dovrebbero essere a uso infinito, un pò come Heartstone

 

Olà, grazie per la news! Questo è già un buon inizio.

 

 

Edit:

 

@SupremeDavid: O mio Dio, Gianluca Vacchi! :asd:

 

Tra l'altro sì, hai ragione. Per i mocap faciali puoi usare chi vuoi alla fine. Nel HW i modelli poligonali erano fatti da zero da alcuni artisti, non cera nessun tipo di scan insomma. Hanno solo usato il motion capturin per le animazioni e appunto il facial capture. Se è quella la scusa è una c@zzata. Forse hanno fatto i redesign in base ai voice actors per addattare meglio le voci ai visi? :?:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Intervistato da Fenix Bazaar, Clay Jensen di 343 Industries ha confermato che Halo Wars 2 non supporterà l'HDR su Xbox One e PC, inoltre non sono previsti aggiornamenti futuri per abilitare la compatibilità con l'High Dynamic Range.

 

"Vorrei portervi dire di sì ma Halo Wars 2 non supporterà in alcun modo l'HDR. Abbiamo implementato il supporto per il 4K su PC, ma niente altro. In ogni caso, considereremo l'aggiunta dell'High Dynamic Range nei nostri prossimi giochi." Queste le parole di Jensen, che conferma quindi la totale mancanza di supporto per l'HDR.

2124775.png

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Dan Ayoub di 343 Industries ha annunciato che Halo Wars 2 è entrato in fase Gold: lo sviluppo del gioco è ufficialmente terminato e il titolo è pronto per essere stampato su supporto fisico e distribuito ai negozianti di tutto il mondo.

 

Sono pronto, devo solo capire dove prenderlo (store estero o gift card italiana?)

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Allora domani la beta di HW2, giusto? Ho capito bene? No perché non c'è la faccio ad aspettare. So già che quella modalità RNG con le carte mi farà schifo perché incorpora ben due cose che odio: RNG e carte da sbloccare! Quello stile però, quel pelican, i video della campagna, le cut-scene... Mamma mia che hype! Non c'è lo avevo fin dai tempi di Reach!^^

 

EDIT: Per me è online da una ventina di minuti. Messo già in coda! :D

Modificato da ADE Marc Alexander

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Mi fa meno schifo di quanto pensassi questa modalità random, spece il 2v2! La mancanza di basi e strategie vere però si sente eccome purtroppo. Mi ricorda più un lol coi minions al posto degli eroi! :whew:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Provata anche io la nuova modalità in compagnia di un amico, divertente e probabilmente soddisfacente per chi si crea un bel mazzetto col tempo, però a tratti caotica (spawn di truppe a manetta) e come dice ade "lontana" dalla tattica della modalità principale, anche io continuo a preferire quella.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Ho appena beccato un nabbabo (ma super simpatico) americano in squadra. Era la sua prima partita, non conosceva manco i tasti e continuava a mandare le truppe al suicidio! :rotfl:

 

Inizia la partita, ho selezionato Isabel per fare l'ultima challenge settimanale e da consuetudine per prima cosa mando i miei due jackrabbit e il hornet alle tre basi per fare punti/soldi facili. Poco prima di conquistare mi fa:

 

"I go get B, okay? Oh, wait. Apperently we got a base. Oh! This guy is smart. he sended a dude to every base. ... How do I select even select single trupes?"

 

Non si era manco spostato ancora, stava andando avanti cosi e tra poco morivo dal ridere! :asd:

 

In ogni caso li avevo spiegato un po' le basi mentre la squadra avversaria continuava a massacrarlo. Riuscivo solo a tenerli a bada grazie ad una fortuna sfacciata con le carte, ma talmente assurda che non mi capiterà mai più! Banshee? Soldati a manetta! Scorpio e Hunters? Vi regalo un pario di Vultures! Ma poi alla fine una cosa stupenda. Eravamo a 180 ca. contro i 199 punti della squadra avversaria. Io sulla base A, C la loro e al centro lui. l'eroe che aveva qualcosa come 500 crediti d'energia mai usati e contunava a giocare carte su carte su B e rimane bella contestata per miracolo. Arrivo coi rinforzi, le nostre ultime unità stanno per crepare e gioco un'unità inutile pregando al cuore delle carte. Mi esce "Ghost in the Machine". Ho a malapena l'energia giusta per giocarla, il punto B diventa blu in un colpo solo, vittoria per un punto e solo grazie al mitico nabbabo e ul mio culo inaudito!

:evil:

 

Quasi odio ammetterlo perché roba RNG senza progressione e persino con microtransizioni annesse non si possono vedere (per non parlare che le carte sono potenziabili! :paura: ), con al gente giusta però Blitz è una modalità cazzeggio divertente e veloce alla fine!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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La beta di Blitz ci saluta con la bellezza di 20 pacchetti a random! Pensavo che avessi sbloccato tutto a parte la guardia d'onore, cioè la super unità dello Shipmaster. Invece grazie a questo regalo d'addio scopro che c'è ne era di roba che non avevo! Lunga vita al RNG! :rolleyes: Almeno oggi girando l'ultima carta mi son finalmente beccato la guardia d'onore. 100 carte e l'ultima era quel maledetto invisibile di un Elite che volevo fin da quando me lo son beccato contro nel secondo giorno della beta! :rotfl:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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ATTENZIONE SPOILER!

 

Essendo solo l'inizio non mi sembra una cosa che si debba ignorare per forza,

ma voglio comunque avvertire chi volesse un inizio fresco senza rovinarsi nulla prima del tempo! :dance:

 

Segue il video della cut-scene introduttiva e sequenze cinematografiche della prima missione:

http://www.youtube.com/watch?v=AS5_gS_IMB0

 

Buona visione! :squile:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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