Vai al contenuto

Aprire nat su xbox one.


Brv2996

Messaggi raccomandati

Salve premetto che nn sono alquanto esperto in queste cose però ho letto che per aumentare la connessione su xbox one soprattutto nel multiplayer si devono aprire determinate porte sul modem (quello che ho è di alice quello con due antennine). Il fatto è che ho due xbox one e mi domando se il nat si possa aprire su tutte e due tramite lo stesso modem. Inoltre l'apertura del nat comporta problemi di connessione su altri dispositivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

no,nn comporta limitazioni.semplicemente permetti ad 1 det.ip di navigare più "liberamente".

 

per le 2 console si...puoi, a patto che il tuo router abbia il dmz abilitabile.

in poche parole:

ad una apri le porte

ad una setti il dmz

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia proprio una mossa così geniale aprire TUTTE le porte indiscriminatamente, quando hai la possibilità di aprire solo quelle che ti servono

ma infatti le apri solo alla console e solo se serve...vedi lui che ha 2 console

Quindi non potrei aprire le porte per tutte e due le console?

non cominciamo a fare sempre le stesse domande :)

 

puoi SOLO aprire le porte a 1 e il DMZ all altra.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la risposta corretta dipende dall'uso che fai delle due console. Se le vuoi usare entrambe contemporanemente, l'unico modo, che io sappia, é abilitatare il cosiddetto "UPnP", ammesso che il tuo modem/router lo permetta. Dovrebbe essere piu' sicuro che mettere un dispositivo nella dmz, che vorrebbe dire completamente esposto su Internet. Oppure fai come me (pure io ho due Xbox One), se ne utilizzi solo una alla volta: dai ad entrambe lo stesso IP fisso della tua lan interna, e verso quell'IP apri le porte necessarie.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, sfrutto questa discussione per farvi una domanda:

ho una 360 e ora voglio comprare una One....la porta che ho aperto sul router per giocare online con la 360 può essere sfruttata per connettere al suo posto la One, oppure c'è qualche modifica da fare?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono diverse, qui in sezione se non sbaglio c'è una discussione su come aprire le porte

 

Ciao, sfrutto questa discussione per farvi una domanda:

ho una 360 e ora voglio comprare una One....la porta che ho aperto sul router per giocare online con la 360 può essere sfruttata per connettere al suo posto la One, oppure c'è qualche modifica da fare?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sfrutto questa discussione per farvi una domanda:

ho una 360 e ora voglio comprare una One....la porta che ho aperto sul router per giocare online con la 360 può essere sfruttata per connettere al suo posto la One, oppure c'è qualche modifica da fare?

Grazie in anticipo!

 

Certo!

 

Di seguito ti linko le due pagine ufficiali con le porte da aprire (la prima con le porte 360 che avresti dovuto già aver aperto, la seconda con quelle di One che non sono altro quelle di 360 più altre)

 

Xbox 360

 

Xbox One

 

attento a settare bene .. non ho capito se passi a One tenendo la 360 oppure la dai dentro

 

se la cambi puoi semplicemente impostare sulla One lo stesso IP della 360 ... altrimenti dovresti impostare le stesse porte (anche se so che qualcuno ha avuto gli stessi problemi dato che le porte aperte per un dispositivo non le apriva per l'altro)

 

tieni attivo l'UPnP nel router così il dispositivo che si collega si apre automaticamente le porte che gli servono

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo!

 

Di seguito ti linko le due pagine ufficiali con le porte da aprire (la prima con le porte 360 che avresti dovuto già aver aperto, la seconda con quelle di One che non sono altro quelle di 360 più altre)

 

Xbox 360

 

Xbox One

 

attento a settare bene .. non ho capito se passi a One tenendo la 360 oppure la dai dentro

 

se la cambi puoi semplicemente impostare sulla One lo stesso IP della 360 ... altrimenti dovresti impostare le stesse porte (anche se so che qualcuno ha avuto gli stessi problemi dato che le porte aperte per un dispositivo non le apriva per l'altro)

 

tieni attivo l'UPnP nel router così il dispositivo che si collega si apre automaticamente le porte che gli servono

 

 

Terrò la 360 accanto alla One, visto che tanti giochi non saranno retrocompatibili...

Dato che ho la connessione Lan, pensavo di staccare il cavo ethernet dalla 360 e collegarlo alla One, (e viceversa, in modo da poter sfruttare l'abbonamento Live anche sulla 360, malgrado penso ormai ci sarà poca gente).

Ovviamente non userò contemporaneamente entrambe le console.

 

Quindi se ho ben capito ho 2 possibilità:

- modifico il settaggio della porta attuale (quella per la 360) con i dati del 2° link, così potrò connettermi con la One, ma non più con la 360

-tengo la porta attuale (della 360) e ne apro un'altra con i dati del 2° link, così potrò utilizzare indistintamente 360 o One online.

giusto?

Modificato da SKYWALKER
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tenere lo stesso ip su entrambe le console, e su quell'ip puoi aprire tutte le porte che servono alla ONE (che sono quelle della 360 più alcune aggiuntive) e collegarti a internet ovviamente solo con una console alla volta. Altrimenti puoi impostare due ip diversi e aprire le porte su entrambi, in questo modo puoi avere le due console collegate contemporaneamente.

 

Io personalmente avendo entrambe le console nella stessa stanza ho la one con un ip statico in cui ho aperto tutte le porte collegata via ethernet mentre la 360 è su un altro ip in wifi, almeno in questo modo non devo continuamente cambiare i cavi ethernet e la one può rimanere perennemente collegata (avendola in avvio rapido mi fa comodo per aggiornamenti e acquisti vari) :)

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tenere lo stesso ip su entrambe le console, e su quell'ip puoi aprire tutte le porte che servono alla ONE (che sono quelle della 360 più alcune aggiuntive) e collegarti a internet ovviamente solo con una console alla volta. Altrimenti puoi impostare due ip diversi e aprire le porte su entrambi, in questo modo puoi avere le due console collegate contemporaneamente.

 

Io personalmente avendo entrambe le console nella stessa stanza ho la one con un ip statico in cui ho aperto tutte le porte collegata via ethernet mentre la 360 è su un altro ip in wifi, almeno in questo modo non devo continuamente cambiare i cavi ethernet e la one può rimanere perennemente collegata (avendola in avvio rapido mi fa comodo per aggiornamenti e acquisti vari) :)

Dunque aggiungendo alle porte della 360, che attualmente dovrebbero essere

  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)

le sole 3 porte aggiuntive della One

  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)

il gioco sarebbe fatto? in questo modo posso potrò continuare a connettermi (non contemporaneamente) indifferentemente sia con la 360 che con la One?

 

Vorrei avere la sicurezza perché l'amministratore della rete non sono io, quindi dovrei chiedere di modificare le porte a una terza persona e voglio essere certo di non sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque aggiungendo alle porte della 360, che attualmente dovrebbero essere

  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)

le sole 3 porte aggiuntive della One

  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)

il gioco sarebbe fatto? in questo modo posso potrò continuare a connettermi (non contemporaneamente) indifferentemente sia con la 360 che con la One?

 

Vorrei avere la sicurezza perché l'amministratore della rete non sono io, quindi dovrei chiedere di modificare le porte a una terza persona e voglio essere certo di non sbagliare.

 

Esatto!

Ovviamente dovresti mantenere lo stesso tipo di connessione (wifi o LAN), mantenere lo stesso IP impostato in manuale sulla console (magari prova a vedere se riesci ad assegnare pure lo stesso nome dispositivo così il router non si sbaglia)

 

Poi per altri giochi potrebbero essere richieste ulteriori porte ma diventano casi specifici

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque aggiungendo alle porte della 360, che attualmente dovrebbero essere

  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)

le sole 3 porte aggiuntive della One

  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)

il gioco sarebbe fatto? in questo modo posso potrò continuare a connettermi (non contemporaneamente) indifferentemente sia con la 360 che con la One?

 

Vorrei avere la sicurezza perché l'amministratore della rete non sono io, quindi dovrei chiedere di modificare le porte a una terza persona e voglio essere certo di non sbagliare.

Esatto, come dice slapp devi assicurarti di aver impostato su entrambe le console lo stesso ip e di utilizzare lo stesso metodo di collegamento ;) Le porte puoi aprire tranquillamente tutte (quelle che hai scritto), tanto la 360 usa solo quelle che le servono mentre la one le userà tutte :) Dato che non si tu l'amministratore di rete potrebbe essere utile dare un'occhiata a questa pagina in cui sono listati tutti i giochi e le porte che richiedono aperte, così puoi fare una rapida selezione e chiedere di aprire quelle che ti servono di più

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, come dice slapp devi assicurarti di aver impostato su entrambe le console lo stesso ip e di utilizzare lo stesso metodo di collegamento ;) Le porte puoi aprire tranquillamente tutte (quelle che hai scritto), tanto la 360 usa solo quelle che le servono mentre la one le userà tutte :) Dato che non si tu l'amministratore di rete potrebbe essere utile dare un'occhiata a questa pagina in cui sono listati tutti i giochi e le porte che richiedono aperte, così puoi fare una rapida selezione e chiedere di aprire quelle che ti servono di più

Scusa ma in breve cos'è quella lista di giochi che mi hai linkato? sono di giochi della 360 per la 360? perché in questo caso, da ormai parecchi anni, fino ad ora, avendo aperto le sole porte prestabilite per la 360, non ho mai avuto problemi di connessione con nessun gioco.... :?:

 

Un'ultima cosa...so che appena acquistata la One, al primo avvio è necessaria obbligatoriamente una connessione ad internet per poter scaricare gli aggiornamenti, altrimenti non si può nemmeno giocare, giusto?

Basterà una semplice connessione (lan) anche prima di aver aperto le (famose) porte per la One, oppure è necessario occuparsi prima di tutto delle porte? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma in breve cos'è quella lista di giochi che mi hai linkato? sono di giochi della 360 per la 360? perché in questo caso, da ormai parecchi anni, fino ad ora, avendo aperto le sole porte prestabilite per la 360, non ho mai avuto problemi di connessione con nessun gioco.... :?:

 

Un'ultima cosa...so che appena acquistata la One, al primo avvio è necessaria obbligatoriamente una connessione ad internet per poter scaricare gli aggiornamenti, altrimenti non si può nemmeno giocare, giusto?

Basterà una semplice connessione (lan) anche prima di aver aperto le (famose) porte per la One, oppure è necessario occuparsi prima di tutto delle porte? :?:

E' una lista di giochi per tutte le console e la relativa lista di porte che bisognerebbe tenere aperte per giocare senza intoppi, alcuni ne hanno di aggiuntive (ad esempio destiny ha una lista di porte che sarebbe bene tenere aperte per un corretto funzionamento).

 

Per quanto riguarda l'accensione della one non preoccuparti, basta una connessione che riesca a scaricare, le porte puoi aprirle anche dopo ;)

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una lista di giochi per tutte le console e la relativa lista di porte che bisognerebbe tenere aperte per giocare senza intoppi, alcuni ne hanno di aggiuntive (ad esempio destiny ha una lista di porte che sarebbe bene tenere aperte per un corretto funzionamento).

 

Per quanto riguarda l'accensione della one non preoccuparti, basta una connessione che riesca a scaricare, le porte puoi aprirle anche dopo ;)

Perfetto, grazie mille per aver risolto i miei dubbi :ok:

Ringrazio anche Slapp85 ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille per aver risolto i miei dubbi :ok:

Ringrazio anche Slapp85 ovviamente.

 

Ma figurati!!!

Comunque io che gioco a Destiny ho dovuto aprire ulteriori porte oltre a quelle che indica Microsoft.

Ora però ho cambiato router (da FRITZ!Box sono passato a NETGEAR) e con impostazione automatica non ho dovuto aprire nessuna porta ... ed ho perennemente NAT aperto e mai nessun problema

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti raga uso questa discussione per non aprirne altre tuttavia volevo sapere da voi per chi come me ha un router modem/adls fibra di telecom ( il nuovo per intenderci ) è riuscito ad aprire le porte del router per poter giocare in live... Premesso che la mia xbox one mi da comunque nelle impostazioni di rete della console nat aperto sia chiaro settando l'IP in manuale ed aprendo le relative porte sul router però qualcosa non mi quadra ho letto di diversi bug su sta cosa del NAT della ONE che anche se dice di essere aperto in realtà non lo è, anche a voi risulta questa cosa?? io ad esempio sto giocando a FIFA ma per cercare le partite a volte ci metto un po non so se sia normale o dovuto a questo fatto.... per quanto riguarda in se per se la connessione gioco sia a GOW che a FIFA e non mi ha mai dato problema.... però per sapere se ho realmente le porte aperte sul router come lo faccio a sapere??? esiste un modo sicuro per controllare questa cosa?? grazie mille se volete maggiori info chiedete pure grazie

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma figurati!!!

Comunque io che gioco a Destiny ho dovuto aprire ulteriori porte oltre a quelle che indica Microsoft.

Ora però ho cambiato router (da FRITZ!Box sono passato a NETGEAR) e con impostazione automatica dovuto aprire nessuna porta ... ed ho perennemente NAT aperto e mai nessun problema

.

 

Slapp ti ho scritto in privato , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...