Vai al contenuto

Xbox 360 - Disco Illeggibile


Mp360

Messaggi raccomandati

Salve.

 

Ho appena acquistato Assassin's Creed Rogue, inserito il disco originale nella console (Xbox 360 Slim 250 GB) viene restituito il seguente messaggio di errore: "Disco Illeggibile...".

 

Seguendo le indicazioni del supporto microsoft ho effettuato i seguenti test:

  • pulizia del disco con panno umido;
  • riavvio console;
  • verifica dell'integrità del supporto ottico (disco privo di graffi o aloni);
  • svariati tentativi di esecuzione del gioco riavviando più volte la console;
  • installazione del gioco su HD interno correttamente completata al 100%, al momento dell'esecuzione (con disco originale inserito nel lettore) viene restituito il seguente messaggio di errore: "Impossibile avviare il gioco. Scaricarlo di nuovo." (procedura ripetuta per 3 volte, sempre con esito negativo);
  • verifica del corretto funzionamento del lettore e della console con altri titoli in mio possesso, in particolare: "Assassin's Creed III" ed "Assassin's Creed IV - Black Flag"; entrambe avviati al primo tentativo sia per esecuzione diretta da disco che per esecuzione da installato su HD interno (per ambedue i titoli ho eseguito i test per 3 volte, sempre con esito positivo).

A questo punto il supporto microsoft suggerisce la sostituzione del disco.

 

Il titolo può essere, in qualche modo, non compatibile con la mia console?

Il disco può effettivamente essere danneggiato anche se appena prelevato dalla confezione originale perfettamente sigillata?

Il problema può essere sintomo di un inizio di malfunzionamento da parte della console?

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con il gioco in questione o con altri titoli?

 

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia fornire indicazioni utili a riguardo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Se l'hai comprato solo da un giorno e il problema è "disco illeggibile" riportalo subito in negozio..

Se te lo cambiano (e te lo devono cambiare o almeno fare una prova in negozio per vedere se il disco ha realmente un problema) e anche con il nuovo hai questo problema purtroppo ci sta che il lettore dvd della 360..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, grazie per la pronta risposta.

 

Avendo acquistato su Amazon ho 30 giorni per la sostituzione. Prima di procedere volevo, però, accertarmi che il problema fosse effettivamente del disco; purtroppo non ho un altra console con la quale posso verificatene il funzionamento.

 

I miei dubbi sorgono essenzialmente dalla presenza sulla custodia del logo: "Richiede Unità di Memorizzazione" non presente per gli altri titoli della serie o su altri giochi in mio possesso. Il gioco potrebbe richiedere particolari specifiche hardware o software non comuni a tutte le console?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si partono tutti correttamente ed al primo tentativo sia leggendo direttamente il disco che da gioco installato su HD. In particolare mi sono soffermato su Black Flag che dovrebbe essere tecnologicamente similare a Rogue sia in termini di gioco che di supporto ottico, il gioco parte senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un aggiornamento.

 

Un amico in possesso di Xbox 360 Originale (prima versione) ha testato il disco, che nel suo caso è partito al primo tentativo. A questo punto il problema dovrebbe essere della mia console.

 

Considerato che gli altri giochi partono regolarmente e che lo stesso Rogue venga correttamente installato su HD interno (e quindi letto dal lettore) escluderei problemi hardware. E' possibile che il software a bordo della mia console non sia adatto per l'esecuzione del gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al fine di preservare il lettore sono solito installare i giochi sull'HD e nei periodi di inutilizzo lascio sempre un disco nel lettore in modo da evitare la formazione di polvere sulla lente.

 

Da qualche ricerca sembra che Rogue necessiti della dash v2.0.16537 per funzionare, che a questo punto credo non coincida con la versione correntemente installata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che mamma Microsoft non sarebbe felice di vedere la mia console on-line...

 

Comunque dopo una serie di tentativi, anche se sono ancora lavori in corso, confermo che aggiornando il dash il gioco viene eseguito correttamente.

 

Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...