Vai al contenuto

[Halo 5] Warzone (classico e assalto)


Zoid

Messaggi raccomandati

La spinta fa incavolare tantissimo... C'è proprio gente che ti trascina, poi crepi e bestemmi

O quando magari ti fermi un secondo con il cecchino sul bordo di una sporgenza su warzone (mi è capitato soprattutto dalle basi su escape from arc) e un simpaticone alleato ti dà la spallata per tirarti giù? Vogliamo discuterne? XD

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Molte volte si riescono a prendere le 2 armerie, lasciando stare il Garage, dominando l'intera partita. Tutto dipende appunto dalla squadra.

Sono d'accordo sugli sbalzi che ci fanno fare i compagni, le bestemmie che volano quando succede XD

 

Idem.

io la mappa la trovo giusta, poi son gusti.

Onestamente ieri ho fatto più di qualche partita e non è vero che se controllo il garage sei salvo, anzi.

 

Comunque apprezzo questa modalità, è fondamentale la cooperazione. Purtroppo questo è anche il rovescio della medaglia dato che è pieno di gente che ancora non ha capito cosa deve fare.

E' davvero difficile proteggerti se subisci un attacco di "massa" ed è pure difficile assaltare una postazione se questa è ben protetta..

 

Concordo sul fatto delle "spinte": ieri mi sono trovato spesso che nel momento in cui mi si scaricavano gli scudi cercavo di arretrare o spostarmi e puntalmente qualcuno mi "tratteneva" e rimanevo sotto il fuoco nemico o in altre circostanze sono stato spinto in mezzo ai colpi..

Ma non è tanto una questione di squadre squilibrate o equilibrate. Sto dicendo che secondo me mettere 3 basi così vicine tra di loro e a distanza di magnum (addirittura) è quanto di più stupido potessero fare dal punto di vista del level design. Cioè praticamente ti invita a fare spawnkill sulla squadra che tiene una sola base, perché tanto puoi sparargli tranquillamente dalle due che hai conquistato senza neanche muoverti. Per non parlare di quando conquistano 3 basi su 3! Lì è davvero una tragedia... ci sono solo due strade per allontanarsi (il tunnel e l'armeria) e sono entrambe controllabili facilmente dalla squadra che deve assalire il nucleo proprio dall'armeria. Non c'è nessuna possibilità di aggirare e andare verso il centro della mappa, assurdo. In misura minore anche la mappa sulla neve soffre di questi problemi, soprattutto quest'ultimo. La migliore secondo me resta Raid on Apex.

O quando magari ti fermi un secondo con il cecchino sul bordo di una sporgenza su warzone (mi è capitato soprattutto dalle basi su escape from arc) e un simpaticone alleato ti dà la spallata per tirarti giù? Vogliamo discuterne? XD

Ma fosse la spallata potrei ancora capire, il problema è che gli basta camminare contro di te per spingerti via! Manco avessimo il sapone sotto i piedi :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

O quando magari ti fermi un secondo con il cecchino sul bordo di una sporgenza su warzone (mi è capitato soprattutto dalle basi su escape from arc) e un simpaticone alleato ti dà la spallata per tirarti giù? Vogliamo discuterne? XD

lo ammetto, è una sensazione irresistibile.... È più forte di me, quasi come vedere un tipo a 90 e tu sei in ariete :asd:
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

lo ammetto, è una sensazione irresistibile.... È più forte di me, quasi come vedere un tipo a 90 e tu sei in ariete :asd:

è una cosa che se ti succede mentre sei tranquillo a mirare ti fa salire un istinto omicida niente male xD.

Ogni tanto capita anche a me di farlo ma dopo mi sento "sporco" xD

Modificato da yuri 26/97

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare armi e veicoli trovati nei pacchetti nella modalità Warzone (o Warzone Assalto), ogni carta ha un suo costo per essere utilizzata tramite Spartan Points (una specie di cooldown che si velocizza se fai uccisioni etc. etc.)

e come seleziono le carte? tipo con titanfall era molto facile

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

e come seleziono le carte? tipo con titanfall era molto facile

È molto facile anche qui. Appena scendi dal Pelican e vi sbarazzate di tutte le IA, puoi andare o vicino ad un "dispense" premendo il tasto X (anche se in partenza avrai a disposizione giusto 2 REQ Points (che sarebbero quei pallini in basso al centro), quindi potrai reclamare solo carte comuni.

Man mano che la partita avanza, i REQ Points saliranno ad un massimo di 3, poi 4, 5 e così via...

Quando muori, puoi scegliere durante il caricamento di respawn con quali armi partire ovviamente sempre spendendo i famosi REQ Points. È molto semplice, vedrai che con una o due partite subito capisci.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma la warzone req bundle dice che mi da 14 pacchetti req argento. scavando nella info salta fuori "2 req a settimana". cioè mi da 14 req argento immediatamente + 2 req argento a settimana oppure queste 14 req vengono "spezzettate" e me ne danno 2 a settimana?

http://img230.imageshack.us/img230/6766/gokuia2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne danno 2 ogni settimana a partire da quella del lancio (o dell'attivazione, non ne ho idea), quindi ogni lunedì (per 7 lunedì) te li troverai tra i pacchetti da aprire. Comunque sono pacchetti Premium, cioè anche meglio di quelli oro: ci trovi 3 sbloccabili permanenti dentro invece di 2 e sono tutti di rarità da non comune a leggendario.

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne danno 2 ogni settimana a partire da quella del lancio (o dell'attivazione, non ne ho idea), quindi ogni lunedì (per 7 lunedì) te li troverai tra i pacchetti da aprire. Comunque sono pacchetti Premium, cioè anche meglio di quelli oro: ci trovi 3 sbloccabili permanenti dentro invece di 2 e sono tutti di rarità da non comune a leggendario.

Grazie mille
http://img230.imageshack.us/img230/6766/gokuia2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco da poco a Warzone (modalità molto divertente!) e mi sfuggono ancora alcune cose :whew:

1) non posso equipaggiare una certa arma o veicolo fino a quando non trovo la relativa carta?

2) per trovare una certa carta devo prima aver ottenuto la relativa certificazione? Ad esempio, fino a quando non avrò ottenuto la certificazione per il Warthog Gauss non potrò mai trovare la carta che mi permette di impiegarlo?

3) Se uso una carta significa che SOLO nella partita successiva potrò utilizzarla? E l'effetto è immediatamente disponibile o devo aspettare di salire di livello nel corso della partita?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco da poco a Warzone (modalità molto divertente!) e mi sfuggono ancora alcune cose :whew:

1) non posso equipaggiare una certa arma o veicolo fino a quando non trovo la relativa carta?

2) per trovare una certa carta devo prima aver ottenuto la relativa certificazione? Ad esempio, fino a quando non avrò ottenuto la certificazione per il Warthog Gauss non potrò mai trovare la carta che mi permette di impiegarlo?

3) Se uso una carta significa che SOLO nella partita successiva potrò utilizzarla? E l'effetto è immediatamente disponibile o devo aspettare di salire di livello nel corso della partita?

 

Grazie!

1) Esatto, per usare la carta carro-armato, devi averne sbustato almeno una, oppure usi la carta requisizione Arma/veicolo casuale, potrebbe uscirti di tutto.

 

2) Yessss, non avrai carte del carro-armato se non sblocchi la certificazione di quest'ultimo, va a cu*o... spacchetta roba e prima o poi ti esce, e credimi che una volta trovata certificazione avrai decine e decine di carri, io ne ho oltre 50.

 

3) La carte la usi nella partita stessa, puoi usarla anche venti volte a patto che tu abbia i punti req disponibili.

Sempre usando l'esempio del carroarmato, c'è scritto che hai bisogno del livello 6 per utilizzarla? benissimo, prima cosa deve salire la barra bianca che c'è sotto l'hud spartan mentre giochi ( sotto i pallini verdi ) per farla salire basta semplicemente conquistare basi, fare kill, uccidere bot, più fai punti prima sale..... una volta arrivata a livello 6, puoi utilizzare la carta, ma prima devi caricare 6 pallini verdi. ( anche quest'ultimi si caricano uccidendo ecc ecc )

Compri, consuma la carta e consumi i 6 pallini...e niente, sei sul carro-armato e bestemmi per averlo perso dopo 1 kill :asd:

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Esatto, per usare la carta carro-armato, devi averne sbustato almeno una, oppure usi la carta requisizione Arma/veicolo casuale, potrebbe uscirti di tutto.

 

2) Yessss, non avrai carte del carro-armato se non sblocchi la certificazione di quest'ultimo, va a cu*o... spacchetta roba e prima o poi ti esce, e credimi che una volta trovata certificazione avrai decine e decine di carri, io ne ho oltre 50.

 

3) La carte la usi nella partita stessa, puoi usarla anche venti volte a patto che tu abbia i punti req disponibili.

Sempre usando l'esempio del carroarmato, c'è scritto che hai bisogno del livello 6 per utilizzarla? benissimo, prima cosa deve salire la barra bianca che c'è sotto l'hud spartan mentre giochi ( sotto i pallini verdi ) per farla salire basta semplicemente conquistare basi, fare kill, uccidere bot, più fai punti prima sale..... una volta arrivata a livello 6, puoi utilizzare la carta, ma prima devi caricare 6 pallini verdi. ( anche quest'ultimi si caricano uccidendo ecc ecc )

Compri, consuma la carta e consumi i 6 pallini...e niente, sei sul carro-armato e bestemmi per averlo perso dopo 1 kill :asd:

 

 

Ti ringazio molto per la solerte ed esaustiva risposta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Esatto, per usare la carta carro-armato, devi averne sbustato almeno una, oppure usi la carta requisizione Arma/veicolo casuale, potrebbe uscirti di tutto.

 

2) Yessss, non avrai carte del carro-armato se non sblocchi la certificazione di quest'ultimo, va a cu*o... spacchetta roba e prima o poi ti esce, e credimi che una volta trovata certificazione avrai decine e decine di carri, io ne ho oltre 50.

 

3) La carte la usi nella partita stessa, puoi usarla anche venti volte a patto che tu abbia i punti req disponibili.

Sempre usando l'esempio del carroarmato, c'è scritto che hai bisogno del livello 6 per utilizzarla? benissimo, prima cosa deve salire la barra bianca che c'è sotto l'hud spartan mentre giochi ( sotto i pallini verdi ) per farla salire basta semplicemente conquistare basi, fare kill, uccidere bot, più fai punti prima sale..... una volta arrivata a livello 6, puoi utilizzare la carta, ma prima devi caricare 6 pallini verdi. ( anche quest'ultimi si caricano uccidendo ecc ecc )

Compri, consuma la carta e consumi i 6 pallini...e niente, sei sul carro-armato e bestemmi per averlo perso dopo 1 kill :asd:

 

 

In realtà può anche uscirti una carta di qualche arma/veicolo di cui non hai la certificazione, è semplicemente molto più improbabile! :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti



questa modalità mi sta divertendo moltissimo ed è un ottimo modo per spezzare il ritmo con l'arena, tuttavia non capisco perché in certe partite faccio oltre 900 pt personali invece in altre fatico ad arrivare anche solo a 400: partite in cui vado e conquisto, altre dove gioco al respawn per 18 minuti <_< .


Ieri sera, per esempio, ho perso 4 warzone di fila rimanendo negli ultimi 5 posti della mia squadra. in pratica siccome ovunque andassi mi trovavo in inferiorità numerica, allora mi riducevo a rimandere a difesa totale nell'unica armeria controllata mentre i miei compagni (credo) tentavano di conquistare i boss o le altre basi. Ovviamente non ho nemmeno sbloccato le requisizioni di livello elevato, perciò ai mantis e compagnia bella non ci sono arrivato. Insomma un pacco assuro :/


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

questa modalità mi sta divertendo moltissimo ed è un ottimo modo per spezzare il ritmo con l'arena, tuttavia non capisco perché in certe partite faccio oltre 900 pt personali invece in altre fatico ad arrivare anche solo a 400: partite in cui vado e conquisto, altre dove gioco al respawn per 18 minuti <_< .

Ieri sera, per esempio, ho perso 4 warzone di fila rimanendo negli ultimi 5 posti della mia squadra. in pratica siccome ovunque andassi mi trovavo in inferiorità numerica, allora mi riducevo a rimandere a difesa totale nell'unica armeria controllata mentre i miei compagni (credo) tentavano di conquistare i boss o le altre basi. Ovviamente non ho nemmeno sbloccato le requisizioni di livello elevato, perciò ai mantis e compagnia bella non ci sono arrivato. Insomma un pacco assuro :/

Anche io ho lo stesso problema: capitano partite che vinco facilmente, partite in cui le prendo pesantemente e partite combattute... sia in gruppo che da solo. Credo che il problema sia che cerca la partita più veloce invece di una equlibrata, il che porta a questi alti e bassi. Non credo possiamo farci qualcosa, dovrebbe stare a loro cercare di risolvere il problema! Essendo una modalità "social", cioè senza classifica, dubito che lo faranno.

 

Guardate tra i pacchetti, dovreste trovarne uno promozionale con 2 emblemi relativi alle feste dei prossimi giorni. :D

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Warzone non tiene proprio conto dell'abilità o dei giocatori che stanno in gruppo. La ricerca funziona esattamente come le social dei vecchi Halo.
È una modalità che ti spinge a giocare in maniera molto più leggera, anche se nel mio caso, certe volte, gioco comunque in maniera agguerrita.

Per me funziona molto bene Warzone, ti permette davvero di staccare dal ritmo che ha l'Arena.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...