Vai al contenuto

Foto

[Halo 5] Fucina

• Per cortesia connettiti per rispondere
162 risposte a questa discussione

#21 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 21 December 2015 - 19:38

Eccola qui! Per il momento ho fatto solamente l'ingresso (non ancora definitivo) di una struttura enorme che si trova a centro mappa!

wl6ql1.png

alkeic.png

28tddus.png

• 0

#22 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3046 messaggi

Inviato 21 December 2015 - 21:21

qualcuno sa come cercare una mappa e scaricarla ? perché ho visto che un utente ha fatto la mappa north pole in mezzo alla neve :D

mi accodo alla domanda, io avevo intenzione di fare una mappa bella grossa, solo che siccome volevo iniziarla a giocare da subito mi serviva una base di partenza..

c'è qualche tool in-game per effettuare ricerche oppure le devo scorrere tutte ?

(stasera Italian00b mi presta tutti gli halo li installo e domani con gli sconti li compro tutti insieme a FM6 , così l'unico gioco da scaricare sarà appunto l'ultimo che ho detto.)

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#23 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3670 messaggi

Inviato 22 December 2015 - 10:41

Bellissima!!! Come hai fatto a forografarla senza scrittine?

ragazzi per scaricare e giocare la mappa di un utente basta aggiungerlo nei follower, e andare nei suoi file e cliccare su "Bookmark", non so in ita come spunta.

vi ho aggiunto ragazzi! ci becchiamo in forgia :) 

aggiungo la foto della mia! È quasi finita!!!

Spoiler

Ecco i miei consigli, o trucchetti:

- fast deselect: quando clicchiamo con il dorsale destro, è più facile liberarsi della selezione con un rapido doppio clic sul d-pad verso il basso. ossia tornare spartan! ogni volta che selezionate qualcosa da modificare guardate sempre il numero selezione in basso, se è maggiore di 1 avete scordato qualcosa selezionato!!! quante volte ho sbagliato !!!

- quando state scegliendo i pezzi da usare, evocateli tutti, teneteli da parte e semplicemente clonateli ogni volta che volete usarli, molto più veloce!!! ricordatevi di lasciare sempre l'originale nel mucchietto.

- mettete le lampadine all'ultimo, per diminuire i tempi di caricamento in fase di costruzione

- spazio aereo: io ho piazzato diversi grattaceli naturali  per dare luogo a battaglie aeree piene di coperture e inseguimenti tra essi

-magnetismo: utile a volte, da alternare allo spostamento manuale: dopo aver selezionato un oggetto, per cambiare da una modalità e l'altra cliccare una volta il tasto d-pad verso l'alto. usare il tasto d-pad destra e sinistra per aumentare la precisione dello spostamento. ricordatevi di tornare ad alti livelli di spostamento quando dovete spostare roba lontana :)

-gruppi e Lock: vi consiglio di impostare "bloccato" ogni gruppo di oggetti su cui avete finito di lavorare, anche temporaneamente. è facilissimo selezionare qualcosa di troppo per errore. con i gruppi spostare e cambiare colore a tutto l'edificio è una sciocchezza!! 

- selezione multipla: basta tenere premuto il tasto selezione e spostare la visuale sugli altri oggetti! andate piano però. stessa cosa per la deselezione multipla.

-Scripting tutorial

Spoiler

- Nebbia a radiazione nucleare, tutorial:

Spoiler

Messaggio modificato da Pax360Volt, 22 December 2015 - 12:40

• 1

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#24 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3046 messaggi

Inviato 22 December 2015 - 14:40

ragazzi per scaricare e giocare la mappa di un utente basta aggiungerlo nei follower, e andare nei suoi file e cliccare su "Bookmark", non so in ita come spunta.

vi ho aggiunto ragazzi! ci becchiamo in forgia :)

aggiungo la foto della mia! È quasi finita!!!

Spoiler

Ecco i miei consigli, o trucchetti:

- fast deselect: quando clicchiamo con il dorsale destro, è più facile liberarsi della selezione con un rapido doppio clic sul d-pad verso il basso. ossia tornare spartan! ogni volta che selezionate qualcosa da modificare guardate sempre il numero selezione in basso, se è maggiore di 1 avete scordato qualcosa selezionato!!! quante volte ho sbagliato !!!

- quando state scegliendo i pezzi da usare, evocateli tutti, teneteli da parte e semplicemente clonateli ogni volta che volete usarli, molto più veloce!!! ricordatevi di lasciare sempre l'originale nel mucchietto.

- mettete le lampadine all'ultimo, per diminuire i tempi di caricamento in fase di costruzione

- spazio aereo: io ho piazzato diversi grattaceli naturali  per dare luogo a battaglie aeree piene di coperture e inseguimenti tra essi

-magnetismo: utile a volte, da alternare allo spostamento manuale: dopo aver selezionato un oggetto, per cambiare da una modalità e l'altra cliccare una volta il tasto d-pad verso l'alto. usare il tasto d-pad destra e sinistra per aumentare la precisione dello spostamento. ricordatevi di tornare ad alti livelli di spostamento quando dovete spostare roba lontana :)

-gruppi e Lock: vi consiglio di impostare "bloccato" ogni gruppo di oggetti su cui avete finito di lavorare, anche temporaneamente. è facilissimo selezionare qualcosa di troppo per errore. con i gruppi spostare e cambiare colore a tutto l'edificio è una sciocchezza!! 

- selezione multipla: basta tenere premuto il tasto selezione e spostare la visuale sugli altri oggetti! andate piano però. stessa cosa per la deselezione multipla.

-Scripting tutorial

Spoiler

- Nebbia a radiazione nucleare, tutorial:

Spoiler

credo che questo post debba essere spostato ad inizio pagina...

come aiuto/esempio per tutti..

così facendo sarebbe possibile anche fare una raccolta con tutte le info utili (da aggiornare in caso) 

grazie per i consigli !

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#25 MASTERFOX360

MASTERFOX360
  • Utenti
  • 1677 messaggi

Inviato 22 December 2015 - 14:54

Grazie Pax per le dritte! :D
  • 0

#26 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3670 messaggi

Inviato 22 December 2015 - 15:43

Piacere mio!! Oggi ho messo rientri, oggetti modalità e veicoli, sone di morte a tempo ( tutti i tetti e rocce alte). Mancano solo le armi e un buon testing! Ahhh e la chicca al centro mappa... Il levolution di bf4!! Un sistema di coperture evocabile, da attivare durante la conquista dell obbiettivo al centro! Stasera mi ci metto! Ho dovuto dare via il joypad x studiare oggi pome!
  • 0

#27 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 22 December 2015 - 17:42

L'ho fatta partire in personalizzate! E comunque fra le impostazioni si può togliere l'HUD (in parte)!

Ecco i progressi di oggi, sono un po' preoccupato per il budget dell'illuminazione, alla fine credo che dovrò inventarmi qualcosa e fare qualche compromesso.

acdiys.png

97jioz.png

2vbpm5w.png

300hb1h.png

iemcuv.png

P.S: assomiglia un po' al primo Halo come atmosfera?

• 0

#28 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 22 December 2015 - 19:37

Complimenti a Davide e Pax, davvero dei bei lavori! :D

@Pax sono curioso di vedere il sistema di coperture "evocabile" appena la finisci, dev'essere parecchio figo!

@Davide sì, fa molto stile di H:CE, è la prima cosa che ho pensato quando ho visto le immagini, penso sia un buon segno se era questo ciò che volevi ottenere :asd:

• 0

fky05t.jpg

#29 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 22 December 2015 - 19:54

Complimenti a Davide e Pax, davvero dei bei lavori! :D

@Pax sono curioso di vedere il sistema di coperture "evocabile" appena la finisci, dev'essere parecchio figo!

@Davide sì, fa molto stile di H:CE, è la prima cosa che ho pensato quando ho visto le immagini, penso sia un buon segno se era questo ciò che volevi ottenere :asd:

Grazie mille vincy! :) Sì era proprio questo che volevo ottenere!

Pax a proposito, l'immagine che hai messo non la riesco a vedere, domani controllo da xbox

• 0

#30 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3670 messaggi

Inviato 22 December 2015 - 21:25

Waaa che figa la luce verde!! Fa molto alien! Bello bello. Ora ti linco l elenco dei miei screen :
http://xboxclips.com...olt/screenshots
Oggi voglio finire di illuminare la faccia inferiore dell asteroide per i combattimenti aerei ! Cmq la tua non sembra nemmeno una mappa da fucina!!!

Edit: cel ho fatta a usare gli script!! http://xboxclips.com...2c-d91a3ca13bee

Messaggio modificato da Pax360Volt, 23 December 2015 - 15:17

• 0

#31 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 25 December 2015 - 00:59

Waaa che figa la luce verde!! Fa molto alien! Bello bello. Ora ti linco l elenco dei miei screen :
http://xboxclips.com...olt/screenshots
Oggi voglio finire di illuminare la faccia inferiore dell asteroide per i combattimenti aerei ! Cmq la tua non sembra nemmeno una mappa da fucina!!!

Edit: cel ho fatta a usare gli script!! http://xboxclips.com...2c-d91a3ca13bee

Appena visti, anche la tua sta venendo bene! Credo che la chiave di questa nuova fucina sia l'illuminazione. O meglio, il fatto di poter utilizzare le luci e cambiare le impostazioni della mappa (oltre alle tante migliorie). Per la prima volta ci si può davvero concentrare in maniera massiccia sull'estetica della mappa e non sul solo layout. Finalmente si possono creare location plausibili, come quelle della campagna.

Questo è un breve walkthrough di quello che ho fatto finora, c'è ancora tantissimo da fare!

http://xboxclips.com...38-aca57f7f8f88

• 0

#32 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12243 messaggi

Inviato 25 December 2015 - 09:16

Oddio che figa quella di Davide!
Su quella di Pax aspetto un secondo round stavolta con le armi in giro heheb

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 25 December 2015 - 09:16

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#33 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3670 messaggi

Inviato 25 December 2015 - 16:49

Mostruosa!!! Comunque ci sono un poco di bug fastidiosi! Io ho finito la mappa :) ora devo solo fare le prove se funziona in multy :)
Ps: hai simulato il granito mettendo il grado di metallizzato al massimo? E i fasci di energia blu come li hai creati? :D

Ecco il flythrough della mia mappa :) http://xboxclips.com...f8-60583e31c952

Messaggio modificato da Pax360Volt, 25 December 2015 - 17:18

• 0

#34 mricevuto

mricevuto
  • Utenti
  • 1293 messaggi

Inviato 25 December 2015 - 18:59

Mi sono dato anche io alla fucina; faccio pena a fare mappe piccole, preferisco dedicarmi alle mappe più grosse (fanno schifo lo stesso, ma sono giocabili). Questa è una mia nuova mappa BTB/Stronghold (4 punti di controllo) nella Sabbia. La mappa è ancora in lavorazione, ovviamente.

Mappa base, senza strutture:

am9ppl.png

Interno delle torri (WIP)

http://xboxclips.com...55e447971/embed

• 0
Immagine inserita

#35 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3670 messaggi

Inviato 25 December 2015 - 20:23

rice guarda io ho provato a fare strongold a 4 basi ma mi crasha halo una volta prese tutte e 4 le basi in partita privata. fai subito una prova per vedere se funge! se riesci poi potresti postare le caratteristiche delle basi ( le opzioni ) che usi? un altro bug è l'impossibilità di rinominare la propria mappa, ho provato "salva con nome" ma mi da errore, ho provato modifica file da fuori dall'editor e nulla.

l'ambientazione è figa :D  sandbox <3

ps : aggiunto!

edit: nel sito anche altri utenti hanno il problema delle 4 basi, quindi forse non si può, però la 343 ha già risposto che lo sanno e ci stanno lavorando ::) https://www.reddit.c...ee_strongholds/

Messaggio modificato da Pax360Volt, 25 December 2015 - 21:30

• 0

#36 mricevuto

mricevuto
  • Utenti
  • 1293 messaggi

Inviato 25 December 2015 - 20:34

Niente, crasha anche a me; mi tocca fare con soli tre terminali (uno al centro, in alto, e due sulle torri)

• 0
Immagine inserita

#37 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3670 messaggi

Inviato 25 December 2015 - 21:31

Niente, crasha anche a me; mi tocca fare con soli tre terminali (uno al centro, in alto, e due sulle torri)

https://www.reddit.c...ee_strongholds/la 343 già lo sa e ci sta lavorando :)

• 0

#38 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 25 December 2015 - 21:50

Grazie mille Hulong, spero che mi bastino i pezzi!

Mostruosa!!! Comunque ci sono un poco di bug fastidiosi! Io ho finito la mappa :) ora devo solo fare le prove se funziona in multy :)
Ps: hai simulato il granito mettendo il grado di metallizzato al massimo? E i fasci di energia blu come li hai creati? :D

Ecco il flythrough della mia mappa :) http://xboxclips.com...f8-60583e31c952

La tua sembra che può offrire sia scontri a lungo raggio che a medio, mi sa che è molto divertente da giocare!

Sì sì secondo me il metallico ha una marcia in più come resa visiva! I fasci di energia blu li ho creati dando ai coni di luce una forma particolare ed un'animazione particolare, ora non mi ricordo molto però! Domani ti catturo uno screen!

Mi sono dato anche io alla fucina; faccio pena a fare mappe piccole, preferisco dedicarmi alle mappe più grosse (fanno schifo lo stesso, ma sono giocabili). Questa è una mia nuova mappa BTB/Stronghold (4 punti di controllo) nella Sabbia. La mappa è ancora in lavorazione, ovviamente.

Mappa base, senza strutture:

am9ppl.png

Interno delle torri (WIP)

http://xboxclips.com...55e447971/embed

Al momento purtroppo con più di 3 non si può!

Edit: i progressi di oggi, come vedete sotto al lago ghiacciato c'è una caverna abbastanza imponente!

http://xboxclips.com...56-bd30cc7ef097

Messaggio modificato da SupremeDavide, 25 December 2015 - 21:51

• 0

#39 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3670 messaggi

Inviato 25 December 2015 - 22:01

uuuu geniale! si la mia è uscita fuori a metà tra arena e btb :)

Ascension!!!!!

un altro tutorial sullo scripting
Spoiler

come funziona il file sharing: 
Spoiler

Ponte di luce evocabile:

Messaggio modificato da Pax360Volt, 26 December 2015 - 10:58

• 0

#40 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3670 messaggi

Inviato 27 December 2015 - 04:46

Ps ho aggiunto una modalità inferno attivabile grazie ad un easer egg! http://xboxclips.com...ff-1f1cbf2e348a la mappa si chiama CrystalCrash

Messaggio modificato da Pax360Volt, 27 December 2015 - 09:33

• 0