Vai al contenuto

[Halo 5] Pro e Contro


Hulong Zhan Shi

Messaggi raccomandati

Sinceramente questo Halo non mi e' piaciuto per niente,a livello tecnico mi aspettavo molto ma molto di piu',le strutture sono piatte senza lasciare a bocca aperta chi gioca,poco immersive,i nemici poi li aspettavo piu' cattivi,piu' intelligenti,cioe' mi aspettavo quel capolavoro tanto acclamato,ma la campagna e' una vera delusione,graficamente non trovo molte differenze tra il 4 che girava oldgen e questo,c'e' un piattume assoluto,le ambientazioni di Destiny sono 100 volte meglio sotto ogni punto di vista con mille particolari in piu' e non scomodo ovviamente sua maesta' nextgen Battlefront Star Wars che nel Multy ha 3 volte la grafica e gli effetti di Halo nella campagna.Il multy poi e' molto vario,bella ma caotica la modalita' warzone,ma anche li tecnicamente le mappe sono orribili,nessun tocco di classe,niente di niente,gli spartan sono inguardabili,va bene la giocabilita' ma il discorso tecnico mi interessa allo stesso modo,di fatti la critica lo ha criticato non poco.

Destiny secondo me ,soprattutto anno 2,anche se diverso tipo di gioco,mi appaga notevolmente di piu',poi il vero capolavoro,il vero gioco nextgen lo vedremo tra un po con quella meraviglia di Battlefront Star Wars,secondome.

Sono rimasto deluso perche' poteva essere il titolo di punta esclusivo per rilanciare la One,ma hanno toppato alla grande,lo sara' di sicuro Gears 4,senza ombra di dubbio.

Ovviamente opinioni mie personali,da amante di Halo da sempre.

  • Upvote 1

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente questo Halo non mi e' piaciuto per niente,a livello tecnico mi aspettavo molto ma molto di piu',le strutture sono piatte senza lasciare a bocca aperta chi gioca,poco immersive,i nemici poi li aspettavo piu' cattivi,piu' intelligenti,cioe' mi aspettavo quel capolavoro tanto acclamato,ma la campagna e' una vera delusione,graficamente non trovo molte differenze tra il 4 che girava oldgen e questo,c'e' un piattume assoluto,le ambientazioni di Destiny sono 100 volte meglio sotto ogni punto di vista con mille particolari in piu' e non scomodo ovviamente sua maesta' nextgen Battlefront Star Wars che nel Multy ha 3 volte la grafica e gli effetti di Halo nella campagna.Il multy poi e' molto vario,bella ma caotica la modalita' warzone,ma anche li tecnicamente le mappe sono orribili,nessun tocco di classe,niente di niente,gli spartan sono inguardabili,va bene la giocabilita' ma il discorso tecnico mi interessa allo stesso modo,di fatti la critica lo ha criticato non poco.

Destiny secondo me ,soprattutto anno 2,anche se diverso tipo di gioco,mi appaga notevolmente di piu',poi il vero capolavoro,il vero gioco nextgen lo vedremo tra un po con quella meraviglia di Battlefront Star Wars,secondome.

Sono rimasto deluso perche' poteva essere il titolo di punta esclusivo per rilanciare la One,ma hanno toppato alla grande,lo sara' di sicuro Gears 4,senza ombra di dubbio.

Ovviamente opinioni mie personali,da amante di Halo da sempre.

 

Sono d'accordissimo con te su Destiny (e ti ho dato il +1)

per quanto concerne Halo non posso esprimermi

su Battlefront non farti troppe illusioni

 

a detta di appassionati di Halo, comunque, questo è un super giocone eh .. infatti lo prenderò sicuramente (anche se non so quanta variabilità ci sia relativamente la parte PvP del gioco)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe di Warzone mi piacciono, ma 3 mappe son poche. Spero per loro che inseriscano quanto prima le nuove mappe.

Invece lato Arena ce ne sono parecchie, ma vedo troppe strutture d'acciaio/prometeiche, le uniche che trovo davvero belle sono Fathom e Plaza.

Dove son finite quelle mappe dark alla Guardian di Halo 3 con quell'atmosfera Flooddosa :). Vorrei vedere anche mappe con sola vegetazione, con la possibilità di prendere anche qualche veicolo come Ghost o Mongoose, mappe alla Zanzibar.
Per il resto il multi di Halo 5 è secondo me il migliore della serie. Niente armi che ti fanno bestemmiare, zero lag, partite sempre equilibrate con gente del tuo livello, altissima competitività.

OT: Non so come fate ad apprezzare Destiny sinceramente, fa acqua da tutte le parti. E non parlo a livello artistico, ma del puro gameplay.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente questo Halo non mi e' piaciuto per niente,a livello tecnico mi aspettavo molto ma molto di piu',le strutture sono piatte senza lasciare a bocca aperta chi gioca,poco immersive,i nemici poi li aspettavo piu' cattivi,piu' intelligenti,cioe' mi aspettavo quel capolavoro tanto acclamato,ma la campagna e' una vera delusione,graficamente non trovo molte differenze tra il 4 che girava oldgen e questo,c'e' un piattume assoluto,le ambientazioni di Destiny sono 100 volte meglio sotto ogni punto di vista con mille particolari in piu' e non scomodo ovviamente sua maesta' nextgen Battlefront Star Wars che nel Multy ha 3 volte la grafica e gli effetti di Halo nella campagna.Il multy poi e' molto vario,bella ma caotica la modalita' warzone,ma anche li tecnicamente le mappe sono orribili,nessun tocco di classe,niente di niente,gli spartan sono inguardabili,va bene la giocabilita' ma il discorso tecnico mi interessa allo stesso modo,di fatti la critica lo ha criticato non poco.

Destiny secondo me ,soprattutto anno 2,anche se diverso tipo di gioco,mi appaga notevolmente di piu',poi il vero capolavoro,il vero gioco nextgen lo vedremo tra un po con quella meraviglia di Battlefront Star Wars,secondome.

Sono rimasto deluso perche' poteva essere il titolo di punta esclusivo per rilanciare la One,ma hanno toppato alla grande,lo sara' di sicuro Gears 4,senza ombra di dubbio.

Ovviamente opinioni mie personali,da amante di Halo da sempre.

Ok tutto, non mi esprimo su quanto hai detto di destiny (mi piace abbastanza ma per me non ha neanche il diritto di annusare le scarpe a questo halo 5), per quanto possa trovarle assurde le tue affermazioni possono anche essere condivisibili, ma era così difficile dire "halo 5 non mi piace dal lato tecnico etc" e basta? Dovevi proprio andare a scomodare un gioco che è di un genere ben diverso da halo e che è stato criticato tanto quanto quest'ultimo se non di più? La gente se non fa paragoni assurdi col proprio gioco preferito non è contenta...

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare male di uno o dell'altro gioco a me sinceramente riesce molto difficile perchè entrambi li sto aprezzando moltissimo.

Destiny

 

Sinceramente questo Halo non mi e' piaciuto per niente,a livello tecnico mi aspettavo molto ma molto di piu',le strutture sono piatte senza lasciare a bocca aperta chi gioca,poco immersive,i nemici poi li aspettavo piu' cattivi,piu' intelligenti,cioe' mi aspettavo quel capolavoro tanto acclamato,ma la campagna e' una vera delusione,graficamente non trovo molte differenze tra il 4 che girava oldgen e questo,c'e' un piattume assoluto,le ambientazioni di Destiny sono 100 volte meglio sotto ogni punto di vista con mille particolari in piu' e non scomodo ovviamente sua maesta' nextgen Battlefront Star Wars che nel Multy ha 3 volte la grafica e gli effetti di Halo nella campagna.Il multy poi e' molto vario,bella ma caotica la modalita' warzone,ma anche li tecnicamente le mappe sono orribili,nessun tocco di classe,niente di niente,gli spartan sono inguardabili,va bene la giocabilita' ma il discorso tecnico mi interessa allo stesso modo,di fatti la critica lo ha criticato non poco.

Destiny secondo me ,soprattutto anno 2,anche se diverso tipo di gioco,mi appaga notevolmente di piu',poi il vero capolavoro,il vero gioco nextgen lo vedremo tra un po con quella meraviglia di Battlefront Star Wars,secondome.

Sono rimasto deluso perche' poteva essere il titolo di punta esclusivo per rilanciare la One,ma hanno toppato alla grande,lo sara' di sicuro Gears 4,senza ombra di dubbio.

Ovviamente opinioni mie personali,da amante di Halo da sempre.

 

Io mi limiterei a paragoni sull'aspetto tecnico/grafico perchè come concezione di gioco sono totalmente all'opposto e mi riesce difficile fare paragoni.

Halo5 gira a 60 fps stabili in full hd .

Destiny a 30 fps in full hd e non so se tu noti differenze ma io le noto eccome, soprattutto quando ti fai l'occhio con una certa fluidità di gameplay su Halo e poi passi a Destiny.

Premesso questo anch'io preferisco la grafica di Destiny se non altro perchè i pianeti e le strutture ricreate da Bungie per me sono un qualcosa di davvero emozionante ed unico, quindi per questo motivo la mia preferenza va a loro ma ritengo comunque la grafica di Halo5 tra le migliori viste fino adesso su console, su questo credo ci sia poco da stare a discutere.


Ok tutto, non mi esprimo su quanto hai detto di destiny (mi piace abbastanza ma per me non ha neanche il diritto di annusare le scarpe a questo halo 5), per quanto possa trovarle assurde le tue affermazioni possono anche essere condivisibili, ma era così difficile dire "halo 5 non mi piace dal lato tecnico etc" e basta? Dovevi proprio andare a scomodare un gioco che è di un genere ben diverso da halo e che è stato criticato tanto quanto quest'ultimo se non di più? La gente se non fa paragoni assurdi col proprio gioco preferito non è contenta...

quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Halo 5 avesse girato a 30fps le persone si sarebbero messe le mani nei capelli e avrebbero iniziato a correre urlando come delle checche isteriche perché davvero "over the top" come grafica. Per fortuna alla 343 sono abbastanza intelligenti da capire che i 60fps sono molto più importanti in uno sparatutto che un po' di grafica spaccamascella con qualche dettaglio in più. :)

Modificato da vincy Z
  • Upvote 1

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Halo 5 avesse girato a 30fps le persone si sarebbero messe le mani nei capelli e avrebbero iniziato a correre urlando come delle checche isteriche perché davvero "over the top" come grafica. Per fortuna alla 343 sono abbastanza intelligenti da capire che i 60fps sono molto più importanti in uno sparatutto che un po' di grafica spaccamascella con qualche dettaglio in più. :)

Amen.

 

Non commento i confronti con altri giochi che lasciano il tempo che trovano.

Halo 5 può piacere,può non piacere,può fare schifo ecc ecc ma dire che tecnicamente è "poco di più rispetto ad Halo4" è veramente una boiata.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in una discussione di Halo,me lo aspettavo,resta il fatto che esclusi i 60 fps,e' per me un gioco monotono e graficamente veramente poca cosa,e ripeto solo la beta di Star Wars vale Halo intero tecnicamente,e' credo un dato di fatto per chi ha giocato la beta.Poi i paragoni cosi assurdi non li vedo,ambientazioni spaziali,nemici di fantasia gameplay etc.,parlavo di queste cose ed Halo non lo avvicinerei mai hai giochi citati sopra,ripeto con mio dispiacere,perche ho giocato a tutti gli Halo,ma destiny mi ha sicuramente stregato.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta leggere la frase: "strutture piatte" per capire che è poco oggettivo.

Il level design di Halo 5 Guardians nella Campagna è qualcosa di stratosferico, rasenta quasi l'eccellenza.... Tutt'altro che monotono, che poi proprio Destiny mi dovevi citare? che dopo 10 ore di gioco già ti ritrovi a fare 800 volte la stessa missione!! Insomma dai..

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in una discussione di Halo,me lo aspettavo,resta il fatto che esclusi i 60 fps,e' per me un gioco monotono e graficamente veramente poca cosa,e ripeto solo la beta di Star Wars vale Halo intero tecnicamente,e' credo un dato di fatto per chi ha giocato la beta.Poi i paragoni cosi assurdi non li vedo,ambientazioni spaziali,nemici di fantasia gameplay etc.,parlavo di queste cose ed Halo non lo avvicinerei mai hai giochi citati sopra,ripeto con mio dispiacere,perche ho giocato a tutti gli Halo,ma destiny mi ha sicuramente stregato.

Hai è voce del verbo avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso destiny/borderlands è una mia personale opinione ma il concetto di fondo è quello che conta...non mi si puo' presentare la solita campagna da 8/10 ore in cui vivi uno spaccato degli eventi di quel periodo mentre tutto il mondo e tutti gli eventi che ci girano attorno vengono raccontati altrove.

Va a finire che la gente inizia a perdere interesse per una storia che non capisce (o almeno non capisce a fondo).

Fermi tutti. Sul fatto che la campagna sia troppo corta sono pienamente d'accordo e infatti l'ho messo tra i contro nel post precedente.. Ma tu draco dicevi qualcosa di diverso ovvero che dovrebbero cambiare la natura del gameplay proponendo qualcosa più simile ad un action/gdr, ed é questo che invece io non voglio perché a parer mio deve rimanere così com'è ma decisamente più lunga ;).

 

Inoltre sono totalmente d'accordo sul fatto che non dovrebbero mischiare la storia raccontata nei giochi con tutto quello che riguarda libri e quant'altro.. Apprezzo questa intenzione da parte di 343 di voler integrare tutto e mantenere coerenza, a differenza di Bungie che invece se ne strafrecava creando diverse incongruenze tra libri e giochi... Quello che dovrebbero fare però é sfruttare libri e fumetti x raccontare qualcosa che approfondisce l'universo ma cmq di secondario.

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti. Sul fatto che la campagna sia troppo corta sono pienamente d'accordo e infatti l'ho messo tra i contro nel post precedente.. Ma tu draco dicevi qualcosa di diverso ovvero che dovrebbero cambiare la natura del gameplay proponendo qualcosa più simile ad un action/gdr, ed é questo che invece io non voglio perché a parer mio deve rimanere così com'è ma decisamente più lunga ;).

 

Inoltre sono totalmente d'accordo sul fatto che non dovrebbero mischiare la storia raccontata nei giochi con tutto quello che riguarda libri e quant'altro.. Apprezzo questa intenzione da parte di 343 di voler integrare tutto e mantenere coerenza, a differenza di Bungie che invece se ne strafrecava creando diverse incongruenze tra libri e giochi... Quello che dovrebbero fare però é sfruttare libri e fumetti x raccontare qualcosa che approfondisce l'universo ma cmq di secondario.

quotone
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me le storie dei videogiochi piacciono lineari, più comprensibili possibile... E difficilmente le trovo :( devono capire che se nn avessi avuto tempo dopo la laurea di leggermi i libri , a quest ora sarei abbastanza deluso! Comunque un bel background, un flashback in CG lo avrei voluto: la storia dei pg, etc

Ps: lineari nn vuol dire noiose.

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in una discussione di Halo,me lo aspettavo,resta il fatto che esclusi i 60 fps,e' per me un gioco monotono e graficamente veramente poca cosa,e ripeto solo la beta di Star Wars vale Halo intero tecnicamente,e' credo un dato di fatto per chi ha giocato la beta.Poi i paragoni cosi assurdi non li vedo,ambientazioni spaziali,nemici di fantasia gameplay etc.,parlavo di queste cose ed Halo non lo avvicinerei mai hai giochi citati sopra,ripeto con mio dispiacere,perche ho giocato a tutti gli Halo,ma destiny mi ha sicuramente stregato.

Anche a me destiny ha stregato ma questo non mi fa essere poco obiettivo come te per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in una discussione di Halo,me lo aspettavo,resta il fatto che esclusi i 60 fps,e' per me un gioco monotono e graficamente veramente poca cosa,e ripeto solo la beta di Star Wars vale Halo intero tecnicamente,e' credo un dato di fatto per chi ha giocato la beta.Poi i paragoni cosi assurdi non li vedo,ambientazioni spaziali,nemici di fantasia gameplay etc.,parlavo di queste cose ed Halo non lo avvicinerei mai hai giochi citati sopra,ripeto con mio dispiacere,perche ho giocato a tutti gli Halo,ma destiny mi ha sicuramente stregato.

Monotono posso capire perché i gusti son gusti, ma graficamente poca cosa... bisogna avere due maiali davanti agli occhi per dire una cosa del genere! :D In multiplayer la grafica è sicuramente poco superiore a quella di Halo 4, ma ci sono anche mappe molto curate. Dipende un po' da quale capita. Comunque in campagna è qualcosa di spettacolare, la direzione artistica e i paesaggi sono davvero al top. Soprattutto considerando che ci sono diversi cambi completi di contesto e ogni ambiente ha i suoi oggetti specifici/palette cromatiche/stili. Insomma una cura non indifferente, questo è stato elogiato praticamente da tutti e mi sembra molto difficile poter dire che oggettivamente è roba da poco.

 

Io ho giocato alla beta di Star Wars e il risultato che hanno ottenuto è sicuramente eccellente, ma anche quello è venuto ad un prezzo abbastanza caro. Prezzo che Halo 5 non ha dovuto pagare, abbassando semplicemente la qualità grafica in multiplayer... basta un po' di occhio critico per capire di cosa sto parlando, ma sono sicuro che te ne sarai accorto da solo! ;)

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avete ragione voi,dovro' giocarci di piu' ,resta il fatto che graficamente le strutture sono orribili,gli oggetti che si trovano,cioe' tutto sinceramente fatto con il minimo indispensabile,non mi sono fermato mai a guardare qualche zona per dire cazz. Che figata,zero,ripeto piattezza assoluta,cosa che non succedeva in Halo 3 e 4 dove certi punti erano spettacolari,sicuramente son diventato troppo esigente,di sicuro e' cosi.Quando uscirà Star Wars forse vi daro' ragione,forse,mah.

 

P.S. Al professorone del hai con H,grazie per avermelo fatto notare,ora dormo piu tranquillo......occhio che mi son dimenticato un accento sul " piu' "............

Basta leggere la frase: "strutture piatte" per capire che è poco oggettivo.

Il level design di Halo 5 Guardians nella Campagna è qualcosa di stratosferico, rasenta quasi l'eccellenza.... Tutt'altro che monotono, che poi proprio Destiny mi dovevi citare? che dopo 10 ore di gioco già ti ritrovi a fare 800 volte la stessa missione!! Insomma dai..

Level design stratosferico.? Eccellenza? E poi spiegami cosa c'entra il level design con le cose da fare,a parita' il level design di Destiny per ovvi motivi e' molto piu' vario e articolato,sul gameplay adesso con l'anno 2 le cose son cambiate di molto,anzi moltissimo.Ripeto ancora,sto' solo dicendo che non e' il gioco che tutti aspettavano almeno secondo me e dopo cio' che ho visto di Star Wars ancora di piu' me ne convinco assolutamente .
  • Upvote 1

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avete ragione voi,dovro' giocarci di piu' ,resta il fatto che graficamente le strutture sono orribili,gli oggetti che si trovano,cioe' tutto sinceramente fatto con il minimo indispensabile,non mi sono fermato mai a guardare qualche zona per dire cazz. Che figata,zero,ripeto piattezza assoluta,cosa che non succedeva in Halo 3 e 4 dove certi punti erano spettacolari,sicuramente son diventato troppo esigente,di sicuro e' cosi.Quando uscirà Star Wars forse vi daro' ragione,forse,mah.

 

P.S. Al professorone del hai con H,grazie per avermelo fatto notare,ora dormo piu tranquillo......occhio che mi son dimenticato un accento sul " piu' "............

Level design stratosferico.? Eccellenza? E poi spiegami cosa c'entra il level design con le cose da fare,a parita' il level design di Destiny per ovvi motivi e' molto piu' vario e articolato,sul gameplay adesso con l'anno 2 le cose son cambiate di molto,anzi moltissimo.Ripeto ancora,sto' solo dicendo che non e' il gioco che tutti aspettavano almeno secondo me e dopo cio' che ho visto di Star Wars ancora di piu' me ne convinco assolutamente .

e allora mi spieghi in destiny dov'è tutta questa cura al dettaglio? Poi ok preferisci destiny e battlefront, l'han capito tutti, ora basta

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Level design stratosferico.? Eccellenza? E poi spiegami cosa c'entra il level design con le cose da fare,a parita' il level design di Destiny per ovvi motivi e' molto piu' vario e articolato,sul gameplay adesso con l'anno 2 le cose son cambiate di molto,anzi moltissimo.Ripeto ancora,sto' solo dicendo che non e' il gioco che tutti aspettavano almeno secondo me e dopo cio' che ho visto di Star Wars ancora di piu' me ne convinco assolutamente

Il level Design è la struttura dei livelli in campagna ( o mappe del multiplayer ) come sicuramente avrai notato offrono molti ,o meglio moltissimi, approcci diversi: sfondi un muro e ti infili in un cunicolo aggirando il nemico, scali punti diversi grazie al parkour, e di questi punti ce ne sono decine e decine in ogni livello, puoi aggirare il nemico come meglio credi, ovviamente ha senso solo se giocato a leggendaria perché a normale ed eroico puoi tranquillamente gettarti nella mischia e l'assalto tattico a farsi benedire, i livelli sono tutti diversi e curati nel minimo dettaglio, abbiamo Pianeti con strutture estremamente diverse, basta confrontare Genesis rigogliosa di strane piante con Sanghelios che ricorda un canyon, non mancano ovviamente le solite strutture prometeiche o gli spazi angusti di una nave abbandonata, o ancora raffinerie di un pianeta minerario.

Ho oltre 80 Ore su Halo 5 e più di 300 su Destiny e posso tranquillamente affermare che mentre su quest'ultimo la ripetitività viene dopo 5/6 ore di gioco, su Halo la sola campagna l'ho ripetuta più di 4 volte proprio per l'enorme rigiocabilità che offre, Il level design è anni luce avanti, e non parlo solo della cura nei dettagli, ma semplicemente l'uso che questi livelli hanno con il gameplay, come già detto poco sopra, sono fatti in modo che puoi giocarli in modo diverso, poi sta a te mescolare le azioni, scalare una parete e dare un super pugno, o aggirarli e colpire un elite con carica spartan mentre i compagni ti proteggono uccidendo i pesci piccoli ( grunt ecc ) , rubare un mezzo nemico e passarci sopra, le possibilità sono parecchie, poi ovviamente dipende dal livello e la sua struttura, c'è quello più grosso e quello più piccolo, ma bisogna anche avere un buon occhio, la seconda missione ad esempio può sembrare "lineare" ma in realtà ha non poche strade diverse da utilizzare, cunicoli nascosti nelle prese d'arie che permettono di aggirare o colpire in stealth i nemici ( che molti non hanno notato ), insomma non puoi assolutamente parlarmi di "Monotonia" o piattume, perché di fatto non è così.

 

Poi per il gameplay, questo è un FPS puro, non un Borderlands o un Destiny che cerca di imitarlo toppando alla grande, non hai una crescita del personaggio, looting, abilità da imparare o quant'altro, e mi sembra strano che tu dica di aver giocato gli altri Halo e ti accorgi solo ora che è così da sempre, punta sulla storia, sul gameplay, sulla lore "gigantesca", sui centinaia di easter Eggs e cose da scoprire.

 

 

Graficamente nel multiplayer il titolo non è un granché, proprio perché ha mappe enormi ( Raid On Apex della Warzone è tipo 3 volte quella più grande vista in star wars battlefront, tanto per dire ) 60 FPS stabili come la roccia, tantissime I.A su schermo, una fisica eccellente.

Che poi posso capire nel multiplayer, ma cavolo, nella campagna come si può affermare una cosa del genere? io tutt'ora rimango stupito dal livello grafico del gioco, quando vedo il gigantesco Kraken passarmi davanti su schermo con più di 10 torrette che fanno fuoco nella mia direzione, nel frattempo a terra ci sono almeno una ventina di nemici che si muovono in modo diverso, in una zona della mappa che di certo non è piccola, anzi.

 

Per mia esperienza, posso tranquillamente affermare che Tecnicamente ( e con questo aggettivo non si indica SOLO la grafica, ma l'insieme di caratteristiche che influiscono sulle prestazioni , illuminazione, texture, fisica, I.A, frame rate, grandezza mappe ecc ) è il gioco più prestante visto su Next gen, per vedere un capolavoro tecnico di questo livello dovremo aspettare mostri sacrosanti nello sviluppo e ottimizzazione dei giochi: Remedy ( quantum break ) Bethesda ( Fallout IV) Naughty Dog (Uncharted 4 ) Rockstar (Red dead 2? chissà) e probabilmente ne dimentico anche qualcuno.

Gli altri seppur avranno livelli alti, non possono paragonarsi ad Halo 5, non dimentichiamo che 343 è stata l'apice tecnico su 360 con Halo 4, sono mostri nello sviluppo e soprattutto hanno un budget di prim'ordine che altri si sognano, essendo Halo l'esclusiva più importante Microsoft, non vedrai qualcosa di tecnicamente superiore fino a quando non usciranno i titoli sopracitati.

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Concordo pienamente!

Ho cominciato proprio ieri la campagna (non riuscivo a staccarmi dall'online :asd: ), sono arrivato proprio alla seconda missione, avrò perso un botto di tempo ad esplorare tutta la mappa, figurati che nella seconda missione, ho trovato addirittura un punto che mi ha fatto glitchare la mappa XD, stavo nei muri della struttura.

Poi non so se l'avete mai fatto finora, ma sto sfruttando i miei compagni per saltargli in testa ed arrivare in punti inaccessibili. Ho trovato pure un BR in uno di questi punti, chissà come si trovava là, speravo di trovare una super-arma (tipo il fucile al plasma che sparava colpi dello scarab).

Mi rendo conto che sono un folle e che forse dovrei godermi il gioco avanzando normalmente, però è più forte di me.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente!

Ho cominciato proprio ieri la campagna (non riuscivo a staccarmi dall'online :asd: ), sono arrivato proprio alla seconda missione, avrò perso un botto di tempo ad esplorare tutta la mappa, figurati che nella seconda missione, ho trovato addirittura un punto che mi ha fatto glitchare la mappa XD, stavo nei muri della struttura.

Poi non so se l'avete mai fatto finora, ma sto sfruttando i miei compagni per saltargli in testa ed arrivare in punti inaccessibili. Ho trovato pure un BR in uno di questi punti, chissà come si trovava là, speravo di trovare una super-arma (tipo il fucile al plasma che sparava colpi dello scarab).

Mi rendo conto che sono un folle e che forse dovrei godermi il gioco avanzando normalmente, però è più forte di me.

Fai benissimo a giocarlo così Gengi, a mio parere è questo lo spirito giusto per godersi Halo 5 Guardians, sicuramente avrai scovato non pochi Intel...alcuni sono molto importanti per arricchire la lore, altri fanno sbellicare dalle risate!
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...