Vai al contenuto

[Halo 5] Pro e Contro


Hulong Zhan Shi

Messaggi raccomandati

Visto che nel mio primo Post ho elencato solo i difetti, adesso è arrivato il momento di Parlare dei "Pregi" (Inserirò tutto anche in prima pagina)

-Il comparto Tecnico

Come sicuramente saprete , Halo 5: Guardians gira a 1080P e 60FPS stabili come la roccia ed è una cosa che mi lascia alquanto sbalordito, quello che il gioco regge è spaventoso.
Le mappe sono grosse, MOLTO GROSSE, le I.A che scorazzano nella campagna sono TANTISSIME e questa volta ancora più reattive degli altri capitoli della serie, ti attaccano tutte insieme, si sparpagliano, sono aggressive, letali.... non stanno un'attimo ferme, Le esplosioni ed effetti su schermo sono migliaia, e nonostante tutti questi compromessi, la grafica si mantiene a testa alta, talvolta riesce a regalare scorci da far gioire gli occhi.
Al momento non esiste gioco che sfrutta così la potenza di Xbox One, è proprio un altro livello rispetto quanto visto fino ad oggi, per vedere qualcosa di simile dovremo aspettare titoli da team interni come Quantum Break ( rimanendo ovviamente in tema Xbox One)
Insomma, il TOP e cavolo se fa la sua porca figura!

-La fisica

Avete mai provato a colpire un Grunt con una carica Spartan? con un pugno? anzi, meglio ancora, avete mai provato ad uccidere Un Elite con una lama energetica? il contraccolpo ricevuto è estremamente realistico, i corpi dei nemici reagiscono perfettamente agli impatti, sono credibili, anche troppo.

-Level Design e Direzione Artistica.

Le ambientazioni sono TUTTE spettacolari e diverse, mai ripetitive, anzi sempre variegate e curate ai massimi livelli, il tutto condito con un level design Pazzesco che si amalgama PERFETTAMENTE con le nuove Movenze degli Spartan ( il Parkour in particolare ) decine e decine di oggetti/posti dove arrampicarsi per aggirare il nemico, degne di nota sopratutto la grandezza delle ambientazioni, c'è molto da vedere ed esplorare, anche se rigiocata più volte, la campagna non soffre di ripetitività.

-Comparto Audio e Soundtrack

Anche questo di prim'ordine, spari, esplosioni, voci dei personaggi/nemici, grunt, , tutto gestito alla perfezione, uno dei pochi titoli dove il doppiaggio italiano rende giustizia ( finalmente ) giocato con le cuffie da gaming è una goduria, punto di merito alle soundtrack sempre ben azzeccate al contesto, difficilmente sentirete una colonna sonora di questo livello, brividi lungo la schiena in alcune occasioni.

-Collezionabili ed Easter Eggs

Il gioco è strapieno di cose da trovare (117 Intel), Decine di teschi ( non ricordo il numero preciso) e tantissimi dialoghi dei nemici/alleati da ascoltare, difficilmente riuscirete a trovarli tutti, bisognerà armarsi di pazienza e rigiocare più volte il titolo.
Le intel, non sono che degli audiolog da ascoltare, alcuni direttamente collegati con la trama principale ( vi consiglio dunque di cercarli per capire meglio la trama ) altri per approfondire la lore o con dialoghi divertenti ( quelli con i grunt xD)

-Il vecchio e il nuovo

Se pensate di trovarvi di fronte ad un Halo 4.5, beh vi sbagliate.
Sono riusciti a cambiare TUTTO, partendo dalle armi che variano di utilizzo, le armi prometeiche per esempio adesso inseguono il bersaglio ( e tanto, tantissimo altro) I mezzi sono diversi, e non meno i nemici..... ricordate i cari vecchi cavalieri prometeici? beh dimenticateli perchè adesso li si affronta in un modo totalmente diverso, e aggiungo che sono anche più fighi così, menzione per i cacciatori che adesso sono finalmente degli ossi duri ( anche troppo :icon_mad: )

-La storia

E' tutto un enorme WTF???? non mi sarei mai aspettato una piega così, credo che nessuno l'abbia anche solo lontanamente pensato.
la campagna pubblicitaria che ruota su Halo 5 mi sa di enorme trovata per distogliere la massa da quello che 343 industries realmente puntava, la direzione che hanno intrapreso è giusta? non lo so, ma adesso ho un Hype per Halo 6 sconfinato.
343 è molto coraggiosa, forse non tutti i fan ne saranno soddisfatti, beh a me questa scelta mi intriga non poco.

-Il gameplay

punto chiave di Halo 5 Guardians: il gameplay.
Fresco, rinnovato, finalmente mi sento un cazzutissimo spartan modificato geneticamente e potenziato con la tecnologia, a momenti sembra di essere un Avengers :asd:
Mi diverte troppo, correre, scattare, utilizzare il jetpack ( lo scatto ), la carica, il super pugno.... tutto avvincente.

Il parkour è la punta di diamante e si amalgama perfettamente all'eccellente Level design che vi ho accennato prima, sia nella campagna che nelle mappe multiplayer, infatti per questo motivo vi consiglio caldamente di giocarlo direttamente a Leggendario, utilizzare il parkour per aggirare i nemici, o dare ordini ai compagni per sorprenderli in combattimento diventa molto più sensato ( e divertente ) ad eroico è ancora troppo facile.
Insomma, secondo me è il pilastro di Halo 5 guardians e la formula vincente, a me Halo piace più così e voglio che continui su questa linea.


Matchmaking e bilanciamento

non poteva mancare la componente PVP, Il bilanciamento squadre nella modalità arena mi sembra fatto da dio, ho fatto più si 20 partite e la stramaggior parte le abbiamo vinte/perse di poco, insomma per il momento è riuscita a bilanciare molto bene le squadre, ovviamente non manca il caso sporadico dove si perde ( o vince ) con una differenza abissale.
Il Matchmaking è velocissimo ( Hai capito master chief collection? ) tempo 10 secondi e siamo già in partita.
Lag quasi inesistente, nonostante ho una connessione penosa, il 95% i nemici vanno giù....

Insomma godibilissimo.

Competitivo

inutile da ribadire, ma va detto, è tornato il vero Halo che i fan attendevano dai tempi di Halo 2.
Al momento signori, abbiamo quello che è il migliore FPS competitivo mai visto su console.

Warzone

La nuova modalità Warzone è quello che ci voleva per chi vuole prendersi una pausa nell'arena e spaccarsi con un grosso gruppo di amici, il vero campo di battaglia, caciara a mille, mezzi, I.A nemiche, mappe enormi e colpi ovunque.
A mio avviso è un'ottima aggiunta nella serie, avvincente e divertente.

Nota di demerito alle I.A della Warzone, ma quanto cavolo sono forti? talvolta sono più efficienti quelle che i giocatori, occhio a non sottovalutarle o siete già belli che morti, basta 1 secondo di distrazione, anche meno.

In definitiva

Signori, abbiamo tra le mani un capolavoro, eccellente sotto ogni punto di vista, avvincente, epico sia nel singleplayer che nel multiplayer.
Pienamente d'accordo con la recensione di multiplayer che l'ha premiato con un 9,5 ( io gli darei anche qualche punticino in più )

Buon divertimento.
http://i.imgur.com/9PfH2hJ.gif













Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che girando la visuale verso destra ha una velocitá molto minore che girandola verso sinistra; non riesco a capire se é un problema del mio controller o un problema di halo 5 (scrivo qui perché con la MC collection o altri giochi non lo fa)...

Ho pensato potesse essere un problema riguardante l'app "accessori xbox", ma ho provato a dargli uno sguardo e non trovo come settare la sensibilitá...

Giocare così é tremendo e sinceramente non so cosa fare; il controller é quello della console di Halo e non creso che me lo manderebbero uguale se lo spedissi in assistenza :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gas91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che girando la visuale verso destra ha una velocitá molto minore che girandola verso sinistra; non riesco a capire se é un problema del mio controller o un problema di halo 5 (scrivo qui perché con la MC collection o altri giochi non lo fa)...

Ho pensato potesse essere un problema riguardante l'app "accessori xbox", ma ho provato a dargli uno sguardo e non trovo come settare la sensibilitá...

Giocare così é tremendo e sinceramente non so cosa fare; il controller é quello della console di Halo e non creso che me lo manderebbero uguale se lo spedissi in assistenza :(

Molto probabilmente è del controller, mi è successo con quello originale della One dopo un anno all'analogico sinistro. Infatti ho comprato quello di Halo 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi capita a piedi o sul warthog? Il warthog è da Halo 3 che la torretta gira più velocemente verso sinistra che verso destra...

Pardon, da Reach, però sul 4 era molto più evidente che su Reach

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pro: é tornata l'anima vera del multiplayer dopo gli sfraggelli fatti in seguito ad Halo 3... ALLELUIA

 

Warzone nonostante la sua natura casual é na figata ed é ben bilanciata. Non me lo aspettavo ma devo ricredermi.

 

Contro: il ranking system dell'arena é buono ma non soddisfacente come quello perfetto di Halo 3 e i motivi li ho spiegati nel topic arena ;)

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

QUesto sistema è stato messo proprio perché in Halo 4, quando sparavi un tipo se la dava a gambe levate, ne lfrattempo lo scudo si ricaricava, era quindi molto difficile ucciderlo.

Qui invece, non può farlo, o meglio... durante la fuga i suoi scudi rimangono offline, questo gli rende la vita poco facile rispetto al precedente capitolo della saga

 

 

 

E infatti rende la vita MOLTO DIFFICILE, ma rende anche le bestemmie facili.. :asd:

Questione di abitudine, però all'inizio non sapendolo sono morto come un cretino.. e mi sono reso conto che correndo non caricava..

Bruttissima sensazione quando sei abituato diversamente! :squile:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi bestemmia accomodati :) non te ne pentirai.

Ah già per quelli che "la killcam non serve" concordo, ma sto trovando fastidioso morire quasi accross the map senza sapere se é dio che spara o uno spartan

Alan sono io che ti killo insieme a dio. Ahahaha dai che mo dto facendo la campagna, appena mi attaccano dti venti mega benedetti vi spacco un po il culetto insieme a sharki la scatola!! Ahahah

Allora ragazzi (intendo agli storici del Forum !) com'e' questo HALO ?!! mi tocca farmi regalare la One per il Compleanno il 21 Novembre ?!! ;)

non so cosa aspetti !!! La risposta è si, e te lo dici chi sta su questo forum dal 2007 ! ;)

Pro: é tornata l'anima vera del multiplayer dopo gli sfraggelli fatti in seguito ad Halo 3... ALLELUIA

Warzone nonostante la sua natura casual é na figata ed é ben bilanciata. Non me lo aspettavo ma devo ricredermi.

Contro: il ranking system dell'arena é buono ma non soddisfacente come quello perfetto di Halo 3 e i motivi li ho spiegati nel topic arena ;)[/quote

purtroppo per problemi di rete non ho ancora provato l'online ma credo che questo problema si sia presentato come dici tu da halo 3 in poi. Speriamo che sia una cosa provvisoria e con il mega aggiornamento di dicembre per la fucina tutti questi dettagli da i piu grossi ai minimi come la personalizzazione dello spartan siano aggiustati. Hanno fatto un buon lavorone e rimane molto da fare per rendere il tutto perfetto forza e coraggio e forse le nostre richieste verranno esaudite ! Anche perché credo che halo abbia attirato cosi tanti player proprio per l'abilità massima e la rabbia che avevi quando scendevi e la felicità di quando salivi! Preghiamo!!

Tanti soldi, Tanti nemici !!

 

Squallor.

Link al commento
Condividi su altri siti

must have insieme alla consolle griffata. assolutamente!!!

contro: alcune armature (la metà) presentano strisce bianche che, una volta in gioco, si mischiano al colore rooso o blu delle squadre, rendendoti o visibilissimo (red vs blue vs white -.-) o bruttissimo, perchè invece di rimanere bianco diventa azzurrino o rosa.... dai almeno dare la possibilità di levare il bianco e tenere il modelllo di armatura!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi (intendo agli storici del Forum !) com'e' questo HALO ?!! mi tocca farmi regalare la One per il Compleanno il 21 Novembre ?!! ;)

Chi non muore si rivede! Secondo me il gioco vale tantissimo e sarebbe d'obbligo prenderlo, soprattutto per i fan della serie. Certo, il colpo di scena nella campagna può piacere come non piacere, dipende dai gusti personali. Ma per me siamo al top sotto ogni punto di vista (grafica, gameplay, audio, ecc.), quindi svalutare un gioco del genere per gusti soggettivi è un po' da persone che denotano uno scarso spirito critico (ogni riferimento a persone o recensori di altre testate è puramente intenzionale :asd: ). Il multi è fantastico, 0 lag o problemi del genere... una roba assurda per un gioco del genere al lancio! C'è qualcosina che si potrebbe sistemare o migliorare, ma la base è già ottima.

 

Insomma, accattatillo!

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nei contro ci metterei (e lo ribadisco da quel di') che nel 2015 con tutto l'universo che ci sta dietro...con tutti i libri...con fumetti e serie ecc ecc si limitino alle 10 orette di campagna in cui neanche ti dicono da dove rispunta la squadra blu io lo trovo inaccettabile.

E ripeto le campagne virali del caxxo che vanno avanti per mesi se poi mi presenti il solito single player canonico mi fanno solo girare le balle.

Iniziassero a far appassionare i player alla storia creando un gioco single player piu' ampio in cui si puo' andare ad esplorare soli o in compagnia...su piu' mondi...una sorta di borderlands/destiny nel mondo di halo che di robe da far perdere la testa ai videogiocatori ne avrebbero santo iddio.

 

Ma si renderanno mai conto che esistono i super fan che comprano e leggono tutto e chi invece vorrebbe saperne di piu' dal vg che ha comprato? ...speriamo non c'arrivino troppo tardi...ma si sa questi rinsaviscono solo dopo aver fatto danni...

 

Altra nota negativa la personalizzazione del personaggio pari a zero...

 

Si migliora da un lato e si torna indietro da un altro...

 

Io ci sto giocando con piacere ma la sensazione che da è di un gioco che o ti leghi al multi e a quelle 4 mappe a ripetizione fino all'uscita delle nuove o nel giro di una settimana l'hai bello che scaffalato per manisfesta noia (mi ririripeto nel 2015 non basta piu' un vg cosi...).

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'ho già detto, ma tra i Pro metterei anche i marine Odst della Warzone, cavolo se sono utili!!! Fanno un male cane, bisogna state più attenti a loro quando si vuole conquistare una base che agli altri giocatori!!!

 

Cavolo se potessi sostituire quelle I.A a tonywars117 e giocare in arena con loro scommetto che andrebbe molto meglio :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nei contro ci metterei (e lo ribadisco da quel di') che nel 2015 con tutto l'universo che ci sta dietro...con tutti i libri...con fumetti e serie ecc ecc si limitino alle 10 orette di campagna in cui neanche ti dicono da dove rispunta la squadra blu io lo trovo inaccettabile.

E ripeto le campagne virali del caxxo che vanno avanti per mesi se poi mi presenti il solito single player canonico mi fanno solo girare le balle.

Iniziassero a far appassionare i player alla storia creando un gioco single player piu' ampio in cui si puo' andare ad esplorare soli o in compagnia...su piu' mondi...una sorta di borderlands/destiny nel mondo di halo che di robe da far perdere la testa ai videogiocatori ne avrebbero santo iddio.

 

Ma si renderanno mai conto che esistono i super fan che comprano e leggono tutto e chi invece vorrebbe saperne di piu' dal vg che ha comprato? ...speriamo non c'arrivino troppo tardi...ma si sa questi rinsaviscono solo dopo aver fatto danni...

 

Altra nota negativa la personalizzazione del personaggio pari a zero...

 

Si migliora da un lato e si torna indietro da un altro...

 

Io ci sto giocando con piacere ma la sensazione che da è di un gioco che o ti leghi al multi e a quelle 4 mappe a ripetizione fino all'uscita delle nuove o nel giro di una settimana l'hai bello che scaffalato per manisfesta noia (mi ririripeto nel 2015 non basta piu' un vg cosi...).

Draco lato campagna sinceramente non sono d'accordo o meglio anch'io ho fatto notare che sono troppo corte ma la struttura deve rimanere quella di adesso: non voglio un gioco semi free roaming alla destiny o simili dalle campagne di Halo. Voglio un gioco action dalla struttura sandbox e dalla narrazione intensa e concentrata, esattamente quello che è ora! Se voglio un free roaming mi gioco The witcher 3 o Fallout 4 ;)...Solo che mi sono scocciato di arrivare ai titoli di coda nel giro di una decina di orette ad andar bene... Dovrebbero essere lunghe il doppio ste campagne! :prr:

 

Sul fatto che il multy possa stufare per l'attuale pochezza delle mappe solo il tempo ce lo potrà dire ma se la gente gioca a ancora Destiny dopo un anno, gioco che mi son stufato personalmente dopo manco na settimana proprio per aver ripetuto x migliaia di volte la stessa cosa, e si stufa di Halo 5 che ti offre Warzone e Arena (oltre alle playlist classiche non sottovalutate fuga, ci sto giocando con un mio amico ed è fighissima) bhe a sto punto il problema sarebbe solo della gente purtroppo :whew:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Draco lato campagna sinceramente non sono d'accordo o meglio anch'io ho fatto notare che sono tropo corte ma la struttura deve rimanere quella di adesso: non volgio un gioco semi free roaming alla destiny i simili dalle campagne di halo. Voglio un gioco action dalla strattura sandbox e dalla narrazione intensa e concentrata, esattamente quello che è ora! Se volgio un free roaming mi gioco The witcher 3 o Fallout 4 ;)...Solo che mi sono scocciato di arrivare aio titoli di coda nel giro di una decina di orette ad andar bene... Dovrebbero essere lunghe il doppio ste campagne!

 

Sul fatto che il multy possa stufare per l'attuale pochezza delle mappe solo il tempo ce lo potrà dire ma se la gente gioca a ancora Destiny dopo un anno, gioco che mi son stufato personalmente dopo manco na settimana proprio per aver ripetuto x migliaia di volte la stesa cosa, e si stufa di Halo 5 che ti offre Warzone e Arena (oltre alle playlist classiche non sottvalutate fuga, ci sto giocando con un mio amico ed è fighissima) bhe a sto punto il problema sarebbe solo della gente purtroppo :whew:

L' unico problema della campagna a mio avviso e' che secondo me hanno pensato la storia questa campagna su 2 episodi ovvero per il 5 e per il 6 insieme.

Fondamentale per la trama e' avere visto i filmati delle spartan ops di halo 4 perché proprio alla fine di quella si ricollegano.

Il gioco e' veramente d'acciaio, eccelle in tutto senza che abbiano dovuto rilasciare chissà' quali patch fin dall'inizio, il che vuol dire che hanno lavorato davvero bene.

Il multiplayer e' semplicemente il re di questa generazione, destiny a mio avviso punta totalmente su un altro tipo di esperienza online rispetto ad halo non penso si possano paragonare, e penso sia anche la strada scelta da bungie volutamente.

Kazuma Jinnouchi inoltre ha fatto un ottimo lavoro per la colonna sonora come voto gli do 10

(10 e lode se lo merita solo Marty o'Monnell ma onestamente non lo fa rimpiangere)

Modificato da TRIP3
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ancora non ho giocato la campagna di Halo 5, ma da quel poco che ho capito, la struttura dei livelli e del gameplay è rimasta identica agli altri capitoli della serie.
I miglioramenti a livello di trama durante questi ultimi 2 capitoli si sono visti eh (Halo Reach, Halo 4), ma mi trovo d'accordo con DR4CO, potrebbero fare di più e potrebbero approfondire meglio determinati eventi con tutto quello che hanno tra le mani.

Mi rendo conto che già il lavoro fatto è mastodontico, tra ottimizzazione grafica, sonoro, cutscene, level design. E questa volta anche il multiplayer l'hanno curato a dovere, zero lag, level design delle mappe ottimo, ma vorrei vedere qualche mappa in arena che non sia solo metallica/prometeica (so bene che a livello competitivo sono mappe perfette, siccome permettono di far rimbalzare le granate).

 

Come rendere diversa la campagna? Beh sicuramente non devono seguire la strada di Destiny, che trovo a dir poco orrenda. E per come è strutturata adesso, non possono nemmeno aggiungere elementi ruolistici nel gioco alla Borderlands.

Anche perché noi utilizziamo Master Chief, un eroe ormai ben definito, che non può interpretare un altro tipo di personaggio, è una macchina da guerra e basta. Magari potrebbero introdurre qualche elemento ruolistico con altri Spartan. Uno Spartan che noi andremo ad impersonare (alla Noble Six), dandoci la possibilità di far crescere il nostro pg in una determinata specializzazione.

Basta vedere le descrizioni delle varie armature, per avere un'idea di quello che potremmo interpretare. Spartan specializzati in infiltrazioni, o specializzati in hacking, o esperti piloti etc. etc.
Con questo non sto dicendo che la campagna deve escludere Master Chief, sia chiaro. Ma forse conviene far ruotare tutta la storia attorno a lui (ed in parte è già così), magari facendoci interpretare lui in qualche missione.
Dovrebbero stravolgere tutta la campagna classica, me ne rendo conto. E forse dovrebbero addirittura trasformarla in open-world, ma io credo che Halo potrebbe avere un gameplay più vicino a quello di Mass Effect.

Voi che ne pensate?

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io semplicemente aumenterei la grandezza della mappa in alcune missioni, rendendola più Sandbox e con più elementi da scroprire/easter Eggs ecc ( anche se qui ce ne sono già parecchi ) ,che ovviamente influirebbero sulla longevità.
Per il resto mi sembra quasi perfetta, mi è piaciuta in tutto, level design, grafica, colonne sonore, trama, momenti epici.... e proprio grazie al gameplay, verticalità delle mappe, scatti spartan, hanno dato molta più giocabilità dei precedenti, non mi annoio mai di ripetere le missioni per l'ennesima volta.... l'elemento parkour a mio parere è la chiave che mancava nei precedenti per renderlo più godibile e sopratutto più Spartan.

Sono sulla giusta via per rendere Halo perfetto.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che la vostra soddisfazione sta nel fatto che sia' finalmente un gioco che evolve la formula di halo 3 e non un tentativo maldestro di scimmiottare altri giochi di successo (e parlo di quelli pienamente soddisfatti)...il problema è che questa evoluzione doveva uscire nel 2010 e oggi siamo nel 2015.

 

Il discorso destiny/borderlands è una mia personale opinione ma il concetto di fondo è quello che conta...non mi si puo' presentare la solita campagna da 8/10 ore in cui vivi uno spaccato degli eventi di quel periodo mentre tutto il mondo e tutti gli eventi che ci girano attorno vengono raccontati altrove.

Va a finire che la gente inizia a perdere interesse per una storia che non capisce (o almeno non capisce a fondo).

  • Upvote 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che la vostra soddisfazione sta nel fatto che sia' finalmente un gioco che evolve la formula di halo 3 e non un tentativo maldestro di scimmiottare altri giochi di successo (e parlo di quelli pienamente soddisfatti)...il problema è che questa evoluzione doveva uscire nel 2010 e oggi siamo nel 2015.

 

Il discorso destiny/borderlands è una mia personale opinione ma il concetto di fondo è quello che conta...non mi si puo' presentare la solita campagna da 8/10 ore in cui vivi uno spaccato degli eventi di quel periodo mentre tutto il mondo e tutti gli eventi che ci girano attorno vengono raccontati altrove.

Va a finire che la gente inizia a perdere interesse per una storia che non capisce (o almeno non capisce a fondo).

Sono daccordissimo,a me la campagna è piaciuta tanto,ma non è possibile che per seguire la storia di un gioco devo aver letto libri,fumetti,serie tv ecc ecc.

La storia dev'essere chiara e completa all'interno del gioco e poi approfondita con elementi esterni. Almeno secondo me.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

PRO: il multiplayer con gli amici regala dei "momentum" pazzeschi. Vittorie all'ultimo secondo,uccisioni incredibili.. Mai come in questo periodo ho fatto così tante registrazioni brevi!

Contro:i maledetti quittoni che attanagliano il mondo del live... Meno male che su Halo li bannano.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho amato la campagna di Halo 5, ma sono al 100% d'accordo con Draco! Non è possibile che parti significative dell'universo narrativo si svolgano in fumetti/libri/quant'altro! Perché ci possono essere tranquillamente dei fan accaniti del gioco, ma a cui non piacciono i fumetti per esempio... quindi perché dovrebbero perdersi delle informazioni? E premetto che io i libri li seguo perché mi piacciono, però non lo trovo corretto nei confronti dell'utenza. Va bene approfondire l'universo attraverso altri mezzi, ma dovrebbero essere storie autoconclusive o comunque che non vadano a impattare in prima persona la storia che c'è poi nei giochi. Va benissimo se vogliono poi inserire qualche cameo di un personaggio che compare in questi racconti, ma dovrebbero fermarsi lì. Almeno imho. Facessero una campagna più lunga o con più cutscene e saremmo tutti più contenti.

Modificato da vincy Z
  • Upvote 1

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...