Vai al contenuto

[Halo 5] Modalità Arena


Zoid

Messaggi raccomandati

Hulong sei imbarazzante, sei andato a prender una partita giocata male per fare il brillante. L'ultima partita di ieri sera in cui stavo andando malissimo sono uscito e ho spento che era tardi per non rovinare la partita anche agli altri, visto che in swat la superiorità numerica non é rilevante soprattutto se uno sta giocando male. Fai di tutta l'erba un fascio, ed il fatto che sei andato a prenderti la briga di controllar le ultime 3 partite ( le statistiche si fanno analizzandone magari 20 non 3 ) é sconcertante :D. Sono a lavoro fino a stasera ma appena ho tempo sarò felice di mostrarti esempi in cui i gradi non sono messi in maniera equilibrata nella stessa partita. Non preoccuparti per l'antipatia fai pure, io invece sono allergico ai fanboy!

Le cose non me le invento, non sono l'unico a pensarla cosi e non sono mai venuto qua a rosicare, anzi ieri sera son anche passato da oro a platino in massacro. Un utente ha tirato fuori il problema matchmaking e io mi ci sono trovato ma saremo ritardati noi, tu non di sicuro perché oltre ad asfaltar tutti sei anche professore di matematica. Chapeau!

Modificato da Lukinho22
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulong sei imbarazzante, sei andato a prender una partita giocata male per fare il brillante. L'ultima partita di ieri sera in cui stavo andando malissimo sono uscito e ho spento che era tardi per non rovinare la partita anche agli altri, visto che in swat la superiorità numerica non é rilevante soprattutto se uno sta giocando male. Fai di tutta l'erba un fascio, ed il fatto che sei andato a prenderti la briga di controllar le ultime 3 partite ( le statistiche si fanno analizzandone magari 20 non 3 ) é sconcertante :D. Sono a lavoro fino a stasera ma appena ho tempo sarò felice di mostrarti esempi in cui i gradi non sono messi in maniera equilibrata nella stessa partita. Non preoccuparti per l'antipatia fai pure, io invece sono allergico ai fanboy!

Comunque non si tratta di essere fanboy.

Io all'epoca criticai aspramente Reach (alcune modalità) e Halo 4 (tutto il multi).

Stavolta con Halo 5, lato multi non riesco a fare una critica. Il sistema di ricerca punta totalmente sull'equilibrio della partita, basandosi proprio sulle vostre statistiche. Se siete dei Platino forti e giocate da soli, troverete quasi sicuramente qualche oro in squadra vostra per bilanciare la partita... e contro vi beccherete dei Platino con un rateo non troppo alto ma positivo.

 

Vero che puntare sull'equilibrio dei match, può portare ad un loop dove si vince e si perde. E quindi salire risulta difficile.

Il mio consiglio è di trovare gente affidabile che sappia giocare e formare un piccolo team, anche una persona va bene se siete bravi allo stesso livello.

Ahimè non possiamo farci nulla sull'abbandono della partita, anche se in alcuni casi è un bene se il tizio è scarso o sta fermo.

 

Qualche volta mi è capitato che il gioco mi ha buttato fuori dalla partita, ma la colpa era sempre dovuta alla mia connessione che nell'ultimo periodo era instabile (tra l'altro spero di aver risolto).

 

Se proprio devo dare un consiglio su cosa va sistemato adesso, credo che dovrebbero impostare 1 granata in partenza.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo perfettamente d'accordo con Hulong.

La maggior parte delle partite IO faccio score discreti, alcune volte arrivo primo nella mia squadra con un buon distacco (specialmente in fuga), mentre in altre faccio talmente schifo che quasi mi vergogno: addirittura alcune volte spawno e in 10 secondi qualcuno mi uccide alle spalle, e mi accade ripetutamente; questo però non lo imputo solo alla mia "capraggine" ma suppongo che i miei avversari sappiano (anche inconsciamente) dove sono localizzati gli spawn nemici e così giocarci di conseguenza (se seguite gli HWC di sicuro sapete che è una tattica di gioco quella di gestire i respawn).

Detto ciò trovo che il gameplay di Halo5 sia bilanciatissimo ed equo verso tutti i giocatori, mentre il matchmaking alle volte canna gli abbinamenti e ci si ritrova con squadre di livello medio diverso. Se perdo due partite di fila semplicemente cambio modalità o aspetto 60 secondi tra una partita e l'altra in modo da non ritrovarmi gli stessi giocatori incontrati in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è qualcosa che non quadra nei discorsi che facciamo.

in tanti ci fissiamo sul grado (che è ben visibile), ma in pochi guardiamo il rapporto U/M/A.

 

Tenete conto poi che i gradi sono assegnati per modalità, quindi uno può essere forte in massacro e meno in swat.

 

Poi tenete conto che ogni modalità necessita di un diverso approccio.

 

In massacro usare le granate è un must, mentre in swat se è veloci, praticamente molto spesso in corsa e con grilletto pronto.

 

In big team poi cambia di nuovo tutto.

 

Io concordo con hulong per molte cose. Ogni tanto mi prendo anch'io il vezzo di guardare il resoconto delle partite...e ne escono delle belle.

 

C'è da dire poi che influisce molto la concentrazione che si ha ma soprattutto il gruppo.

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo perfettamente d'accordo con Hulong.

La maggior parte delle partite IO faccio score discreti, alcune volte arrivo primo nella mia squadra con un buon distacco (specialmente in fuga), mentre in altre faccio talmente schifo che quasi mi vergogno: addirittura alcune volte spawno e in 10 secondi qualcuno mi uccide alle spalle, e mi accade ripetutamente; questo però non lo imputo solo alla mia "capraggine" ma suppongo che i miei avversari sappiano (anche inconsciamente) dove sono localizzati gli spawn nemici e così giocarci di conseguenza (se seguite gli HWC di sicuro sapete che è una tattica di gioco quella di gestire i respawn).

Detto ciò trovo che il gameplay di Halo5 sia bilanciatissimo ed equo verso tutti i giocatori, mentre il matchmaking alle volte canna gli abbinamenti e ci si ritrova con squadre di livello medio diverso. Se perdo due partite di fila semplicemente cambio modalità o aspetto 60 secondi tra una partita e l'altra in modo da non ritrovarmi gli stessi giocatori incontrati in precedenza

Sei d'accordo con hulong pero hai appena detto quello che sto dicendo io da 6 ore: A volte canna gli abbinamenti e ci si trova con squadre di livello medio diverso...
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è inutile continuare a discuterne. c'è chi nega l'evidenza, e chi cerca di convincere le altre persone. potremmo metterci d'accordo sul fatto che siamo in disaccordo, e finirla qui. tanto non cambia nulla. che continui a giocare chi si trova bene, che cambino gioco coloro che la pensano diversamente ( come ho fatto io) per salvare il fegato. ci sono centinaia di giochi belli che attendono il nostro tempo libero.

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei d'accordo con hulong pero hai appena detto quello che sto dicendo io da 6 ore: A volte canna gli abbinamenti e ci si trova con squadre di livello medio diverso...

È evidente che certe volte le squadre siano un po' sbilanciate ma non ho detto che è sempre così e non ne posso più perciò a questo gioco non giocherò più fino a quando non sistemeranno. Anche su League of Legend's leggo questi commenti e ormai per me trovano il tempo che trovano. Adesso sono dell'idea che non è certo per il platino o il diamante di turno (che probabilmente stanno droppando la loro categoria se si trovano in un matchmaking con gente di grado più basso) che la squadra avversaria vince, ma semplicemente guardo a ciò che IO ho fatto di sbagliato e nella partita dopo tentò di migliorarmi. Stop

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è inutile continuare a discuterne. c'è chi nega l'evidenza, e chi cerca di convincere le altre persone. potremmo metterci d'accordo sul fatto che siamo in disaccordo, e finirla qui. tanto non cambia nulla. che continui a giocare chi si trova bene, che cambino gioco coloro che la pensano diversamente ( come ho fatto io) per salvare il fegato. ci sono centinaia di giochi belli che attendono il nostro tempo libero.

Veramente io volevo discuterne ma sono subito partiti col presupposto "vi lamentate = nabbi demmerda".

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegatemi queste, ho preso partite in cui ho vinto cosi non dici che sto rosicando. Ho preso le prime 3 a caso che mi son sembrate anomale.

 

http://i63.tinypic.com/2af0uio.jpg

 

http://i67.tinypic.com/xfqihz.jpg

 

http://i66.tinypic.com/2n7dsba.jpg

 

4 platini vs 3 ori e 1 che si deve classificare

 

1 diamante 1 oro 1 platino 1 argento vs 3 che si devono classificare e 1 oro ( LOL?)

 

3 oro 1 platino vs 2 oro 1 argento e 1 che si deve classificare.

 

Questo per me è mettere i gradi completamente a random, tra l'altro il cancro maggiore sono quelli che si devono classificare, perchè sono delle mine vaganti possono essere fortissimi o scandalosi, quelli delle partite in questione ho guardato i ratio ed erano negativi, uno aveva tipo -500 vai pure a controllare, quindi non sono stati scelti neanche in base al ratio.

 

Nella sezione qua di halo " i nostri video" messi una clip dove feci 21 - 1 come score in swat. Cos'è ero posseduto ed ho arato tutti? no..... mi erano capitati avversari molto scarsi e li aravo tutti a ripetizione, la partita finì 50 a 13..... andatevela a vedere :asd:

Modificato da Lukinho22
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a controllare proprio quella.
Quelli che ancora si devono classificare hanno queste statistiche:
- Totale partite massacro: 2 Rateo: 0,7

- Totale partite massacro: 8 Rateo: 1,1

- Totale partite massacro: 7 Rateo: 0,7
- Totale partite massacro: 63 Rateo: 1,4

 

La vostra squadra:
- Totale partite massacro: 19 Rateo: 0,8

- Totale partite massacro: 58 Rateo: 1,0

- Totale partite massacro: 14 Rateo: 1,2

- Totale partite massacro: 45 Rateo: 1,1 (ovvero tu)

La partita secondo il sistema era bilanciata

Somma dei ratei per squadra: 3.9 e 4,1

Ora, calcolando anche il numero di partite giocate, è probabile che, quando è stata effettuata la ricerca e l'abbinamento della vostra partita, avessero addirittura un rateo leggermente più alto.

E forse durante le prime partite calcola anche un possibile margine di miglioramento, anche se questa ipotesi la scarto. Credo molto che il sistema si basa sul numero di partite e rateo.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a controllare proprio quella.

Quelli che ancora si devono classificare hanno queste statistiche:

- Totale partite massacro: 2 Rateo: 0,7

- Totale partite massacro: 8 Rateo: 1,1

- Totale partite massacro: 7 Rateo: 0,7

- Totale partite massacro: 63 Rateo: 1,4

 

La vostra squadra:

- Totale partite massacro: 19 Rateo: 0,8

- Totale partite massacro: 58 Rateo: 1,0

- Totale partite massacro: 14 Rateo: 1,2

- Totale partite massacro: 45 Rateo: 1,1 (ovvero tu)

 

La partita secondo il sistema era bilanciata

Somma dei ratei per squadra: 3.9 e 4,1

 

Ora, calcolando anche il numero di partite giocate, è probabile che, quando è stata effettuata la ricerca e l'abbinamento della vostra partita, avessero addirittura un rateo leggermente più alto.

 

E forse durante le prime partite calcola anche un possibile margine di miglioramento, anche se questa ipotesi la scarto. Credo molto che il sistema si basa sul numero di partite e rateo.

Ma sai cosa vuol dire calcolare il ratio di quei 3? 2 partite, 8 partite, 7 partite non sono abbastanza!! non ha senso.... e non avrebbe senso neanche guardare il ratio generale perchè ad esempio uno di quelli ha come lac migliore CAMPIONE in swat, quindi un fenomeno? ma lo sarà anche in massacro che non ci gioca mai? insomma a me non convince, mi lascia un po perplesso. Se poi trovi gli utenti in base al ratio perchè non far progredire anche di grado in base a quello? comunque ora sono curioso e proverò a guardare meglio qualche altra partita con ratio annessi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento di gengi ha senso. Però è altrettanto vero che allora con lo stesso metodo,uno che ha due partite vinte con rateo positivo,rischia di finire contro degli onice che magari son fortissimi?

Esattamente! Mi è capitato proprio quando dovevo classificarmi.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento di gengi ha senso. Però è altrettanto vero che allora con lo stesso metodo,uno che ha due partite vinte con rateo positivo,rischia di finire contro degli onice che magari son fortissimi?

Esattamente, ha senso si, ma non ha senso considerare il ratio di due partite di uno che magari ne ha vinte due in croce con anche dei bei risultati e viene catapultato in mezzo a player con gradi e ratio alti ottenuti dopo numerose partite, finendo probabilmente male. Da qua nasce anche il macello del grado in cui ti mettono dopo la classificazione, grado che tra l'altro non puoi piu perdere....

Modificato da Lukinho22
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, ha senso si, ma non ha senso considerare il ratio di due partite di uno che magari ne ha vinte due in croce con anche dei bei risultati e viene catapultato in mezzo a player con gradi e ratio alti ottenuti dopo numerose partite, finendo probabilmente male

Si, ma calcola che questo avviene per le 10 partite per classificarti.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente! Mi è capitato proprio quando dovevo classificarmi.

ah..

 

Esattamente, ha senso si, ma non ha senso considerare il ratio di due partite di uno che magari ne ha vinte due in croce con anche dei bei risultati e viene catapultato in mezzo a player con gradi e ratio alti ottenuti dopo numerose partite, finendo probabilmente male

Però vedi,se ti devi classificare e sei partito che sembri forte,ha senso allora metterti alla prova. Come idea non è male,però è a discapito di chi già è bello che rodato.

Vista la popolarità del gioco,potevano separare le due categorie.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi qualificai Diamante in Massacro.
Dopo le 10 partite trovavo sempre squadra di Diamanti (tenendo sempre conto del rateo complessivo). Infatti capitavano anche 1 Platino e 3 Diamanti.
Pian piano aumentando il rateo, pur vincendo e perdendo, al rango Diamante 2 (anche 1), ho beccato diverse volte squadroni di Onice (sempre tenendo conto del rateo).

 

Bisogna tener conto del rango fino ad un certo punto, visto che conta molto il rateo.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi qualificai Diamante in Massacro.

Dopo le 10 partite trovavo sempre squadra di Diamanti (tenendo sempre conto del rateo complessivo). Infatti capitavano anche 1 Platino e 3 Diamanti.

Pian piano aumentando il rateo, pur vincendo e perdendo, al rango Diamante 2 (anche 1), ho beccato diverse volte squadroni di Onice (sempre tenendo conto del rateo).

 

Bisogna tener conto del rango fino ad un certo punto, visto che conta molto il rateo.

Ma a sto punto perché non legare il rango al rateo invece che alle vittorie?

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque al momento è inutile andare a vedere le partite del passato. Non potete rendervi effettivamente conto di sto fatto. Visto che andando a vedere nelle statistiche dei giocatori, è possibile che abbiano un rateo più alto o più basso rispetto a quando li avete incontrati.


La partita che hai linkato è recente, poi avevano fatto anche pochissime partite, quindi ho potuto verificare.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...