Vai al contenuto

Foto

[Halo 5] Campagna

• Per cortesia connettiti per rispondere
169 risposte a questa discussione

#41 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1546 messaggi

Inviato 31 October 2015 - 14:17

Ho solo finito la missione 6 perché un gioco del genere, atteso per anni, non riesco a finirlo in 2 giorni xD

Ma vorrei sapere una cosa...

Spoiler

La scena del fumetto che dici tu è collocato ca. due mesi prima agli avvenimenti di Halo 5.

Non ho voglia di scrivere spoiler col touch-screen, quindi dico solo che è stato tutto sistemato prima! ;) 

• 0
MarcDesign | The crazy art of creative minds

#42 light

light
  • Utenti
  • 930 messaggi

Inviato 31 October 2015 - 14:19

Ah io credevo in primis che il casco rotto si riferisse ai fumetti.

• 0

gianfry+boss+90.png

#43 Cladinor

Cladinor
  • Novizio-
  • 5 messaggi

Inviato 31 October 2015 - 14:27

Campagna finita ieri notte. Parlando da appassionato, che dire... La prima metà di gioco è stata abbastanza leggera come trama, per poi migliorare ed esplodere alla fine della campagna con colpi di scena dove sono rimasto a bocca aperta per ore, con un misto di shock e commozione per via di tanta epicità. Avrei voluto fare un sonoro applauso alla 343 per il magnifico lavoro svolto, ma non potevo rischiare di svegliare i vicini. Non capisco le persone che si lamentano per la trama, la mia opinione è che non si può avere sempre lo stesso Halo trito e ritrito, i cambiamenti fatti sia sul lato del gameplay che sulla trama non hanno cambiato l'essenza principale della saga. Personalmente ritengo che la 343 abbia scelto la strada giusta, fatto quei miglioramenti che servono per rimanere al passo con i tempi e allo stesso tempo creare un capolavoro unico. Ovviamente non mancano i malumori, come il mancato approfondimento in entrambe le squadre Spartan, sopratutto quella Blu. Essendo la prima volta che appariva in un gioco della saga mi aspettano maggior coinvolgimento. Tutto sommato però un gran bel gioco. Vorrei subito un Halo 6 ma dovrò aspettare, impazientemente oserei dire
  • 0

#44 Chuck114

Chuck114
  • Novizio
  • 22 messaggi

Inviato 31 October 2015 - 18:11

Finito ieri sera, grandioso come previsto, gameplay rinnovato, che ha avvicinato finalmente le abilità degli spartan a quelle raccontate nei libri. Trama molto bella solo un po' diversa da quello che ci si aspettava dalla pubblicità pre-uscita. Le uniche cose che mi hanno infastidito sono state quei 2-3 livelli da 5 minuti l'uno (ma si può superare come cosa :asd:); ma soprattuto il fatto che in 15 livelli del gioco Chief si impersona solo 3 volte  :icon_mad: .

E un' altra considerazione da fan della saga, leggete solo se l'avete finito

Spoiler

• 0

#45 mricevuto

mricevuto
  • Utenti
  • 1307 messaggi

Inviato 31 October 2015 - 18:54

Quei 3 livelli eq 5 minuti l'uno sono da giocare in stile "vai e ascolta tutti, e trova tutti gli EE nascosti"
  • 0
Immagine inserita

#46 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2593 messaggi

Inviato 31 October 2015 - 20:37

Appena conclusa la campagna.

PRO

• Filmati da produzione hollywoodiana
  • Trama coinvolgente e soprattutto mette sul piatto un bordello di roba per il sequel,  mai mi sarei aspettato prendesse questa piega :shock:. Inoltre, per la prima volta in un Halo, mi è tutto chiaro sin dalla prima run
  • Gameplay: son tornati alle origini della saga, oltre che nel multy, anche nella campagna: struttura sandbox e molteplici possibilità di approccio
  • Ambientazioni a dir poco epiche, in particolar modo alcune; avrò fatto decine e decine di screenshot :asd: in alcuni frangenti sono rimasto impressionato quasi ai livelli della prima volta sull'Halo in combat evolved
  • Colonne sonore da urlo. In certi pezzi, mentre sparavo, avevo la pelle d'oca. Applausi :bow:

CONTRO

• Durata: e basta con ste storie da 10 ore!! Non ci date il tempo di farci prendere che ci troviamo davanti ai titoli di coda :prr:
  • Le missoni sono abbastanza godibili sin dal'inizio ma diciamo che la campagna parte un pò a ritmo lento, e si nota un improvviso picco di qualità verso la metà della storia: fosse partita subito al livello della seconda metà probabilmente ci saremmo ritrovati di fronte al miglior Halo di sempre lato campagna ^_^

Adesso parlando della piega che ha preso la trama:

Spoiler

Ultima considerazione verso la stampa che ha criticato aspramente la campagna rifilandogli dei votacci ingiustificabili, definendo la storia piatta, banale e senza colpi di scena... :crazy: :crazy:  Dico ma abbiamo giocato lo stesso gioco? Io non voglio dire che debba piacere per forza e ci può stare che uno non rimanga soddisfatto, ma se le accuse sono queste qui si rasenta la pazzia totale (banale?? piatta??? ma avete visto cosa cacchio sta succedendo o no??? :mellow: ).

Sono sempre più dell'idea che, da parte di diverse testate giornalistiche, ci sia una sorta di manovra di boicottaggio nei confronti di Xbox One sin dal primo giorno di mercato. Quanto vorrei vedere se fossero stati così critici anche se Halo5 fosse stata un'esclusiva di ps4, ma lasciamo perdere che è meglio :rolleyes:

Adesso c'è solo un problema: chi ci arriva ad Halo6 senza morire dall hype? :dance:

Messaggio modificato da Italian_n00b, 15 February 2016 - 15:15

• 2
Immagine inserita

#47 Tassobudger

Tassobudger
  • Utenti
  • 942 messaggi

Inviato 31 October 2015 - 20:50

Ultima considerazione verso la stampa che ha criticato aspramente la campagna rifilandogli dei votacci ingiustificabili, definendo la storia piatta e banale senza colpi di scena... :crazy: :crazy:  Dico ma abbiamo giocato lo stesso gioco? Io non voglio dire che debba piacere per forza e ci può stare che uno non rimanga soddisfatto, ma se le accuse sono queste qui si rasenta la pazzia totale (banale?? piatta???ma avete visto cosa cacchio sta succedendo o no??? :mellow: ).
Sono sempre più dell'idea che, da parte di diverse testate giornalistiche, ci sia una sorta di manovra di boicottaggio nei confronti di Xbox One sin dal primo giorno di mercato. Quanto vorrei vedere se il parere fosse stato lo stesso se Halo5 fosse stata un'esclusiva di ps4, ma lascimao perdere che è meglio :rolleyes:

Adesso c'è solo un problema: chi ci arriva ad Halo6 senza morire dall hype? :dance:

Io ho aspettato questo gioco come pochi, ho giocato tutti gli halo sulle vecchie console, e ho preso la tmcc al day One e mi SN rifatto tutte le campagne su One..ma la storia di halo 5 mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca..e veramente banale, e già dallinizio so capisce cosa

Spoiler
rendendo quello che doveva essere il colpo di scena dieta gioco solamente una scoperta quasi normale..mi sarei aspettato molto altro..ripeto il gioco mi sta facendo impazzire da quanto e bello, ma la storia mi ha deluso molto..ma ovviamente e proprio questo il bello delle cose: ognuno ha i suoi gusti e ognuno vede le cose a modo suo :D

Messaggio modificato da Tassobudger, 02 November 2015 - 15:26

• 0

#48 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2593 messaggi

Inviato 31 October 2015 - 22:58

CUT

Tasso non voglio fare il pesante ma metti sotto spoiler xk hai scritto cose che potrebbero far storcere il naso a chi legge e non ha ancora giocato.. Per il resto ovviamente ognuno ha la sua opinione ma ho letto commenti del tipo "se non fosse x il multy sarebbe da scaffale" O.O.. Cioè a dir poco basito...

Messaggio modificato da Italian_n00b, 31 October 2015 - 23:59

• 0
Immagine inserita

#49 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3728 messaggi

Inviato 01 November 2015 - 10:02

Ragazzi magari è solo una fissa mia: anche secondo voi l 'ia del blue team è piu avanzata rispetto all osiris?
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#50 Chuck114

Chuck114
  • Novizio
  • 22 messaggi

Inviato 01 November 2015 - 15:37

Ragazzi magari è solo una fissa mia: anche secondo voi l 'ia del blue team è piu avanzata rispetto all osiris?

Mah, non mi sembra, stavo giocando il 2° livello poco fa a leggendario, e quando andavo a terra o non mi soccorrevano, o si lanciavano in mezzo al fuoco nemico tutti e 3 e morendo miseramente
  • 0

#51 Lukinho22

Lukinho22
  • Utenti
  • 307 messaggi

Inviato 02 November 2015 - 00:56

Finito anche io, c'è solo una cosa da fare adesso, ed è da fare subito, apra lo spoiler solo chi ha finito il gioco:

Spoiler

• 1
Immagine inserita

#52 TonyWars117

TonyWars117
  • Utenti
  • 1923 messaggi

Inviato 02 November 2015 - 01:56

Finito anche io, c'è solo una cosa da fare adesso, ed è da fare subito, apra lo spoiler solo chi ha finito il gioco:

Spoiler

ora mai è troppo tardi!  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

Spoiler

Messaggio modificato da TonyWars117, 02 November 2015 - 01:58

• 0

GEARSofWAR4.png

#53 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3728 messaggi

Inviato 02 November 2015 - 09:07

Ahahhahahaha presto! Apple salvaci tu!!!
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#54 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12582 messaggi

Inviato 02 November 2015 - 14:09

Oggi ho trovato un fucile a reagenti prometeico leggendario nell'ultimo livello della campagna, invece di un laser, ne spara due divisi....che figata!
Spero di sbloccarlo nella warzone.
E che bella skin che ha!

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 02 November 2015 - 14:10

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#55 Raxx

Raxx
  • Utenti
  • 303 messaggi
  • LocalitÓ:Sassari
  • Xbox Live: Raxx92

Inviato 02 November 2015 - 15:17

Oggi ho trovato un fucile a reagenti prometeico leggendario nell'ultimo livello della campagna, invece di un laser, ne spara due divisi....che figata!
Spero di sbloccarlo nella warzone.
E che bella skin che ha!

Nel secondo livello invece ci sta un fucile a pompa chiamato "giuramento" o qualcosa del genere molto figo.Mi pare si trovi prima dell'incontro con il cacciatore 

• 0
Immagine inserita

#56 Tassobudger

Tassobudger
  • Utenti
  • 942 messaggi

Inviato 03 November 2015 - 23:52

Tasso non voglio fare il pesante ma metti sotto spoiler xk hai scritto cose che potrebbero far storcere il naso a chi legge e non ha ancora giocato.. Per il resto ovviamente ognuno ha la sua opinione ma ho letto commenti del tipo "se non fosse x il multy sarebbe da scaffale" O.O.. Cioè a dir poco basito...

Si hai ragione, nn ci avevo pensato. Ho risolto cmq mettendo lo spoiler scusate
  • 0

#57 yuri 26/97

yuri 26/97
  • Utenti
  • 1076 messaggi

Inviato 04 November 2015 - 18:30

Finito ora, da solo, a leggendaria alla prima run! Consiglio: fatevela anche voi a leggendaria da soli, è dura ma decisamente fattibile, e da soddisfazioni enormi. Ora sono da cellulare quindi non ho tempo di mettere spoiler e quindi evito il discorso trama... ma mamma mia che gioco! Può non piacere, ma la piega che a preso mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di sapere come evolve... vorrei halo 6 già ora xD
E il finale... brividi e pelle d'oca, davvero!
Avete visto il finale bonus a leggendario (o almeno ho letto che ce n'è uno ma avendo fatto a leggendaria alla prima run non saprei dividerlo da quello "normale", quindi credo sia la parte dopo i titoli di coda :) )? Cosa significa secondo voi?
  • 0

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

#58 Raxx

Raxx
  • Utenti
  • 303 messaggi
  • LocalitÓ:Sassari
  • Xbox Live: Raxx92

Inviato 04 November 2015 - 19:55

Finito ora, da solo, a leggendaria alla prima run! Consiglio: fatevela anche voi a leggendaria da soli, è dura ma decisamente fattibile, e da soddisfazioni enormi. Ora sono da cellulare quindi non ho tempo di mettere spoiler e quindi evito il discorso trama... ma mamma mia che gioco! Può non piacere, ma la piega che a preso mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di sapere come evolve... vorrei halo 6 già ora xD
Avete visto il finale bonus a leggendario (o almeno ho letto che ce n'è uno ma avendo fatto a leggendaria alla prima run non saprei dividerlo da quello "normale", quindi credo sia la parte dopo i titoli di coda :) )? Cosa significa secondo voi?

Spoiler

Comunque boh,l'unica cosa che mi viene in mente è "facciamo saltare in aria qualche reattore"  :asd:

• 0
Immagine inserita

#59 yuri 26/97

yuri 26/97
  • Utenti
  • 1076 messaggi

Inviato 04 November 2015 - 19:58

Perfetto avevo intuito bene riguardo il finale "segreto" allora... l'ho trovato abbastanza inquietante comunque
  • 0

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

#60 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12582 messaggi

Inviato 04 November 2015 - 21:33

In effetti nemmeno io riesco ad immaginarlo.... insomma ( attenzione Spoiler )

Spoiler

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita