Vai al contenuto

[FO4] S.P.E.C.I.A.L. Build e abilitá


Emki0r

Messaggi raccomandati

Domanda, che differenza c'è tra l'abilità "Armaiolo" e quella "Fanatico d'armi"?

Armaiolo:

  • Livello 1: fornisce l’accesso alle modifiche di grado 1
  • Livello 2: fornisce l’accesso alle modifiche di grado 2
  • Livello 3: fornisce l’accesso alle modifiche di grado 3
  • Livello 4: fornisce l’accesso alle modifiche di grado 4

Fanatico d'armi:

  • Livello 1: sblocca le modifiche per armi di grado 1
  • Livello 2: sblocca le modifiche per armi di grado 2
  • Livello 3: sblocca le modifiche per armi di grado 3
  • Livello 4: sblocca le modifiche per armi di grado 4

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Domanda, che differenza c'è tra l'abilità "Armaiolo" e quella "Fanatico d'armi"?

Armaiolo:

  • Livello 1: fornisce l’accesso alle modifiche di grado 1
  • Livello 2: fornisce l’accesso alle modifiche di grado 2
  • Livello 3: fornisce l’accesso alle modifiche di grado 3
  • Livello 4: fornisce l’accesso alle modifiche di grado 4

Fanatico d'armi:

  • Livello 1: sblocca le modifiche per armi di grado 1
  • Livello 2: sblocca le modifiche per armi di grado 2
  • Livello 3: sblocca le modifiche per armi di grado 3
  • Livello 4: sblocca le modifiche per armi di grado 4

 

 

Ci sono cascato anche io la prima volta! :D

Pensavo fosserò la stessa cosa, invece è come ha ben detto Emki0r!

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livello 3: i nuclei dell’Armatura Atomica durano ancora di più e sarà possibile espellerli per creare esplosioni nucleari devastanti

     

     

    Ma pork??? che figata! Tra l'altro ho incontrato un predone con quest'abilità, mentre la stavo uccidendo ha espluso dei cosi gialli, e BOOOOM... è saltato tutto in aria, io senza gambe.... lei viva e mezza ammaccata nella sua armatura atomcia!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

  • Livello 3: i nuclei dell’Armatura Atomica durano ancora di più e sarà possibile espellerli per creare esplosioni nucleari devastanti

     

     

    Ma pork??? che figata! Tra l'altro ho incontrato un predone con quest'abilità, mentre la stavo uccidendo ha espluso dei cosi gialli, e BOOOOM... è saltato tutto in aria, io senza gambe.... lei viva e mezza ammaccata nella sua armatura atomcia!

 

 

:paura: :paura: :paura:

 

Che FIGATA!

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Domanda: se ho 1 in intelligenza e trovo il modo di alzarla a 4 (con chems o abiti), posso scegliere il perk relativo (quello per l'hacking) se ho punti da spendere? E poi chiaramente mi rimane appena l'effetto del buff sulla int sparisce?

Perché vorrei farmi una build particolare, in survival mode senza hud, per vedere di rendere più imprevedibile e interessante il gioco.


Ah, se interessa, questa è una tabella che ho trovato su Reddit che compara Idiot Savant vs Intelligence...

JVIkUEU.png

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se ho 1 in intelligenza e trovo il modo di alzarla a 4 (con chems o abiti), posso scegliere il perk relativo (quello per l'hacking) se ho punti da spendere? E poi chiaramente mi rimane appena l'effetto del buff sulla int sparisce?

Perché vorrei farmi una build particolare, in survival mode senza hud, per vedere di rendere più imprevedibile e interessante il gioco.

Ah, se interessa, questa è una tabella che ho trovato su Reddit che compara Idiot Savant vs Intelligence...

JVIkUEU.png

Ecco perché da quando ho aumentato l'intelligenza ricevo un pacco di exp ogni volta che completo na quest.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché da quando ho aumentato l'intelligenza ricevo un pacco di exp ogni volta che completo na quest.

 

Quello si sa, te lo dice anche il giocoi che l'intelligenza decreta il quantitativo di punti esperienza che si ottengono.

Comunque mi sono fatto 'sta build:

ST 1

PE 3

EN 1

CH 9

IN 1

AG 3

LU 10

 

Carisma subito a 10 con il libro You're SPECIAL e ho preso quasi subito la bambolina PER, poi giro con occhiali +1 Per (totale 5) e cappello +1 Cha (totale 11)

 

Gioco in modalità Sopravvivenza, sono di livello 6, ho preso come primo perk Idiot Savant, che m'a dato un 3x all'arrivo al museo (da livello 2 son passato quasi a livello 5) e poi altri sempre dal ramo fortuna: Misterioso Estraneo, Critici Migliorati, e gli ultimi 2 (Fortuna a 9 e 10), uno che dà la possibilità di ricaricare i critici ad ogni colpo VATS e l'ultimo che più la salute è bassa, piùà c'è la possibilità che un proiettile nemico torni indietro e lo uccida all'istante.

Direi di continuare a prendere perks nel ramo fortuna, e poi su quello carisma, che mi sembrano i piùà divertenti con cui giocare, con uniche alternative quello per scassinare e fucili della percezione, e quello stealth e pistole dell'agilità.

 

Devo dire che questa build mi diverte non poco (c'ho fatto 4-5 ore di gioco, poco comunque). Il fatto che molto sia basato sulla fortuna dà quel pizzico di imprevidibilità che non guasta, soprattutto a quel livello di difficoltà, dove anche un nemico "banale" rappresenta un rischio e gli stimpack ci mettono una vita a curarti. Il deathclaw al museo iniziale, ad esempio, l'ho dovuto rifare 5-6 volte... arrivavo sempre a togliergli quasi tutta l'energia, ma avendo gestito male il nucleo dell'armatura con i tizi prima, mi finiva sempre sul più bello... poi è apparso il misterioso estraneo :D che uccide istantaneamente chiunque.

Giro sostanzialmente sempre in stealth, sfruttando il VATS per vedere se ci sono nemici, e poi sfrutto i critici + il colpo in stealth il più possibile, anche se ancora non ho trovato un fucile decente... e le munizioni iniziano a scarseggiare.

Ho trovato molto utili le granate con questa build, rispetto ad altre che avevo provato, e il cane come compagno aiuta non poco (infatti credo che potrei restare con quello e predere anche il suo perk relativo del carisma).

 

L'unico problema è che con INT a 1 si sale veramente molto lentamente, e siccome il 3x si attiva casualmente, spesso lo fa quando si ottengono 5 px, e non 500px (m'è successo una volta).

 

Comunque, così è divertente... almeno riesco a giocarlo, anche se il mondo di gioco resta particolarmente piatto e noioso per il poco che ho visto.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina la tua build, però scusa se mi permetto, se il gioco proprio non ti garba ti fai addirittura una seconda run? Lol

 

Mai fatta una prima run, ero arrivato a livello 12, ma mi ero stancato e ho ricominciato.

 

Il gioco non è che non mi piace, semplicemente non c'entra nulla con Fallout (1, 2 New Vegas e in minima parte 3), come lo intendo io Fallout, ed è scarsino anche come RPG (Divinity Original Sin è quello che intendo io come RPG), oltre ad avere la solita incoerenza Bethesda nel level design (fast-food sperduto nel nulla con ancora scheletri sulle sedie e il proprietario che spazza per terra)... è più un Borderlands con i perks, ma con questa build, in survival mode, diventa più uno STALKER con i perks, che preferisco, e prendendo (quasi) solo perks di carisma e fortuna il gameplay diventa a mio parere più interessante e divertente.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La fortuna è veramente la stats con i migliori perks in assoluto, ma piuttosto che con Carisma, andrebbe affiancata a Percezione e Agilità, in modo da massimizzare l'uso del VATS e affiancare a i critici, i colpi in stealth.

 

Io bene o male son riuscito, con indumenti vari e bamboline, a portare la percezione a 7, giro con Mentats vari e quindi, salgo anche a 12, e ho una discreta precisione... però l'agilità resta bassa, a 3 + 1, e non posso prendere perks per gli AP

 

Va bè che forse mancio li avrei presi, troppo forti quelli della fortuna e più importante lo stealth o l'uso di 1-2 tipologie di armi, tanto l'idea era di evitarli più scontri possibili, sfruttando il carisma, ma questo Fallout non è che te lo permetta spesso, anzi... l'unica è che ogni tanto un proiettile torni al mittente o appaia il misterioso estraneo (che m'ha salvato più di una volta).

 

Devo ancora provare i perks "pacificatori" del carisma, qualcuno li ha usati? Valgono la pena?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora provare i perks "pacificatori" del carisma, qualcuno li ha usati? Valgono la pena?

 

...in questa build ho carisma elevato ma non così elevato da sbloccarli (sono livello 9-10 se non erro) ma non è che mi stuzzichi molto l'idea di usare dei perks per "pacificare" qualcuno o qualcosa.

 

Che poi faccio una domanda stupida: un nemico pacificato mi rilascia gli stessi XP che mi avrebbe dato se lo avessi preso a fucilate?

 

Immagino e spero di sì. Altrimenti sono i peggiori perk possibili. Altro che sbloccarli. :asd:

 

EDIT: detto che io non gioco a livello difficoltà alto e gli scontri NON li voglio evitare.

Modificato da torrisone

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...in questa build ho carisma elevato ma non così elevato da sbloccarli (sono livello 9-10 se non erro) ma non è che mi stuzzichi molto l'idea di usare dei perks per "pacificare" qualcuno o qualcosa.

 

Che poi faccio una domanda stupida: un nemico pacificato mi rilascia gli stessi XP che mi avrebbe dato se lo avessi preso a fucilate?

 

Immagino e spero di sì. Altrimenti sono i peggiori perk possibili. Altro che sbloccarli. :asd:

 

EDIT: detto che io non gioco a livello difficoltà alto e gli scontri NON li voglio evitare.

 

I pacificatori non servono a evitare gli scontri, servono a renderli più gestibili.

 

Da quello che ho capito, se punti l'arma verso un nemico di livello inferiore al tuo e hai il pacificatore relativo (umani, animali, creature), c'è una possibilità che si "blocchi", smettendo di attaccarti. Se però rinfoderi l'arma, ti allontani troppo o passa tot tempo, torna ostile. La possibilità è direi il 25%... ma non sono sicuro.

 

Non torna ostile se nel frattempo attacchi i suoi compagni, ma lo fa se attacchi o derubi lui stesso.

Questo al rank 1, al rank 2-3 puoi sfruttarlo per aiutarti in combattimento, ma non prendi xp per le sue uccisioni.

 

L'utilità può essere del tipo: ho 2 nemici, uno lo pacifico, mi preoccupo dell'altro, poi torno a quello... o anche solo per poterti avvicinare abbastanza da fare un headshot col fucile a pompa. I px li prendi anche se pacificato, anzi... se la missione dice che devi eliminare tutti, pacificarli non conta.

 

Chiedevo solo se qualcuno li avesse già provati sul campo... speravo più in un perk del tipo "ok, mi arrendo" che poi aprisse opzioni di dialogo (che sarebbe stato da "Fallout"), ma anche così a Sopravvivenza tornerebbe utile...

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...