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[FO4] Officina e insediamenti


Emki0r

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Appena posso lo farò anch'io. Già mi è bastato l'assalto di supermutanti a tempine bluffs. Erano almeno una dozzina tra cui 2 armati di lanciarazzi.

 

Cornuti..

anche da me è successo..

Brutta situazione..

è la prima cosa che ho fatto mettere le mura a sanctuary..

solo che adesso mi sta dando un macello di missioni dei Minutmen!

Prima non se lo cagavano proprio.. non capisco..

Adesso tutte su Sanctuary, il bello che ho lasciato le altre missioni dei villaggi.. ma riappagliono lo stesso, la gente viene a chiedere aiuto!

Nonostante o altre missioni dei Minutmen.......

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

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io sono a 5 attacchi, 3 sul drive-in, uno dove ci sono i robot coltivatori, e uno a Sanctuary.

 

Non sai come sto patendo la cosa che nonostante hai le missioni dei villaggi, Sanctuary può essere lo stesso attaccata!! :icon_mad:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

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oggi mi stavo recintando tutta sanctuary quando ad un certo punto ho visto una cosa che non avevo mai notato, un paio di porticine sul pavimento dietro una casa, sono uscito dalla modalità officina e...

 

 

 

beh, li per li niente di eccezionale, è un bunker, ci sono un po' di provviste, una cassaforte con munizioni, qualche altra stupidata e poi sotto ad uno scaffale ho trovato 3 barre d'oro, peso 0,5 valore 450.

Non ne avevo mai trovate prima.

Il bunker si trova dietro ad una casa su uno dei 2 lati corti del villaggio, quello più lontano dall'entrata principale, il lato che da su quella specie di boschetto, vicino all'aiuola rotonda con l'albero in mezzo.

 

 

MADNESS TO SURVIVE

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Stasera provo a vedere se riesco a fare sto obiettivo del villaggio, ultimo che mi manca.. :asd:

Sono indeciso se continuare a Sanctuary o farlo al Castello..

Tra l'altro devo vedere un attimo cosa togliere..

delle dimensioni mi segnala quasi tutta la barra... :ph34r:

 

Secondo me sono i quadri...

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

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Raga ma c'è una qualche utilità nell'avere 10 o 25 coloni?

Che vantaggi avrei?

A parte i ricavi dei negozi intendo (inoltre mi frega zero degli obiettivi).

E sapete se c'è un modo per aumentare la roba costruibile in qualche modo? Oppure il limite quello è e quello rimane?

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Ieri ho fatto le ultime cosette..

dovrei fare ancora qualche clinica di livello 3, adesso ne ho circa 10...

La freccia in su, in crescità..

ero al 84 %.

Mi sono messo sopra la casa e mi sono guardato la partita..

A fine partita, ero al 87%.. Li si è bloccato..

 

1 ora e mezza per il 3%...

La vedo lunga.. provo ancora a fare qualche clinica appena raccimolo qualche tappo e vediamo se sale ancora..

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

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Raga ho scoperto un modo per creare altra roba negli accampamenti una volta esaurita la barra relativa.

Bisogna gettare a terra un oggetto riciclabile (uno che avete in inventario ad esempio, diciamo una unità di metallo o legno, io l'ho fatto così) e poi stando con il menu officina sulla voce dell'oggetto che volete creare (potete creare qualsiasi cosa, dal mega prefabbricato alla lampadina, ma solo una cosa per ogni oggetto riciclato, non di piu').

Per me e' stato molto utile perché ero al limite della barra e volevo ancora arredare casa con divani e angoli relax.

Non so se esistono video, io l'ho scoperto casualmente

Modificato da bile88
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Senza spendere miliardi nel gioco per fare 800 cliniche di livello 3, vi spiego come fare l'obiettivo dell'insediamento con felicità al 100. Fate tutto ciò senza salvare, in modo da ricaricare i Save e non perdere tappi ecc. Tanto l'obiettivo è fine a se stesso.

 

Fase 1 : preparazione di Red rocket

Necessario : popolazione 0

-installate le difese: usate solo le torrette iniziali, quelle che danno 5. Piazzatene finché non arrivate a difesa 80.

- costruite 7 letti, 6 verranno usati dai coloni, ed uno lo userete voi.

-piazzate 6 alberi di frutti mutati per il cibo

-costruite 5 cliniche di livello 3

-costruite 3 pozzi d'acqua (così la disponibilità arriva a 9)

-ora costruite sotto la sezione mobili, contenitori,delle casse gialle, quelle che costano 3 di legno, e createne finché l'indicatore non arriva al giallo quasi alla fine.

-posizionate 6/7 quadri dentro il rifugio

 

Fase due : coloni

Andate in qualsiasi insediamento e trasferite 6 coloni a Red rocket. È IMPORTANTISSIMO che i coloni siano tali e quindi non vanno bene i compagni che ci portiamo a presso, oppure i vari personaggi con nomi (sturges, ecc.).

 

Fase 3 : svolgimento

Ora assegnate un colono al cibo (che quindi sfamerà tutti e 6), ed assegnate i 5 rimasti alle 5 cliniche di livello 3.

Fatto ciò andate a dormire per 24 ore. Fatelo per 7/8 volte di seguito, ed a questo punto la felicità dovrebbe già essere salita.

Il problema e la parte davvero pallosa, stanno nell'attendere dal 90 al 100%. Dormire sarà inutile e l'unica soluzione è attendere in ore reali, che faccia l'ultimo 10%. Quindi lasciate accesa la console ed assicuratevi che non si spenga il pad (io l'ho attaccato col cavetto).

Vi dico subito che ci vorranno diverse ore. Stamattina in 3 ore è passato dal 93 al 98, quindi regolatevi.

 

P.S. è importante che non lasciate l'accampamento per nessun motivo, altrimenti la felicità scenderà.

Se avete domande chiedete pure, o qui o sul live.

  • Upvote 1
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Senza spendere miliardi nel gioco per fare 800 cliniche di livello 3, vi spiego come fare l'obiettivo dell'insediamento con felicità al 100. Fate tutto ciò senza salvare, in modo da ricaricare i Save e non perdere tappi ecc. Tanto l'obiettivo è fine a se stesso.

 

Fase 1 : preparazione di Red rocket

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- costruite 7 letti, 6 verranno usati dai coloni, ed uno lo userete voi.

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-costruite 5 cliniche di livello 3

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Fase due : coloni

Andate in qualsiasi insediamento e trasferite 6 coloni a Red rocket. È IMPORTANTISSIMO che i coloni siano tali e quindi non vanno bene i compagni che ci portiamo a presso, oppure i vari personaggi con nomi (sturges, ecc.).

 

Fase 3 : svolgimento

Ora assegnate un colono al cibo (che quindi sfamerà tutti e 6), ed assegnate i 5 rimasti alle 5 cliniche di livello 3.

Fatto ciò andate a dormire per 24 ore. Fatelo per 7/8 volte di seguito, ed a questo punto la felicità dovrebbe già essere salita.

Il problema e la parte davvero pallosa, stanno nell'attendere dal 90 al 100%. Dormire sarà inutile e l'unica soluzione è attendere in ore reali, che faccia l'ultimo 10%. Quindi lasciate accesa la console ed assicuratevi che non si spenga il pad (io l'ho attaccato col cavetto).

Vi dico subito che ci vorranno diverse ore. Stamattina in 3 ore è passato dal 93 al 98, quindi regolatevi.

 

P.S. è importante che non lasciate l'accampamento per nessun motivo, altrimenti la felicità scenderà.

Se avete domande chiedete pure, o qui o sul live.

 

Idolo! :mrgreen:

Grazieeeee!

 

Ho già fatto 10 cliniche a Sanctuary per arrivare con ore reali a 87%..

Quando avrò tempo cercherò di farlo!!

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

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Io ho giocato tanti anni prima che gli obiettivi esistessero e neppure oggi me ne frega nulla, anzi sono delle limitazioni a volte.

Ad esempio una volta trovavi gusto in qualcosa di strano di un rpg, tipo trovare tutti i luoghi segreti, l'arma più potente o cose così. Oggi se queste cose non sono negli obiettivi non se le cura quasi nessuno ed una volta sbloccati i 1000g il gioco è finito. Ringrazio Dio (anche se sono ateo) per avermi fatto nascere prima degli obiettivi e di potermi godere i giochi come mi pare senza lo stress di millarli.

Tra l'altro la cosa ironica è che i punti non servono assolutamente a nulla, eppure c'è gente che sdelira se non riesce ad ottenerli tutti o che addirittura compra giochi solo perché sono 1000g facili facili.

 

Sia chiaro che non mi riferisco a nessuno di specifico e comunque ognuno gioca come gli pare e ci mancherebbe, ma queste manie degli obiettivi secondo me rovinano parecchio l'esperienza ludica e fanno sembrare il gaming come una sorta di lavoro, io non li guardo neppure.

 

Follout è troppo bello per limitarsi a sbloccare gli obiettivi, IMHO.

A cosa servono i gettoni della metropolitana o i cestini per il pranzo Vault-tec? Non pesano nulla e sono piuttosto rari, perchè? Io li colleziono e cerco di trovarli tutti. Non so se c'è l'obiettivo (non credo proprio) ma chissenefrega, le mie manie le decido io :drunken: non chi sceglie gli obiettivi di un gioco.

 

(scusate l'OT)

 

Detto questo, se non comportasse cose assurde come fare mille cliniche e lasciare la console ed il pad accesi per ore, proverei anch'io a portare la felicità a 100, ma scoperto cosa è necessario per farlo lascio perdere e spero che un giorno patcheranno rendendo la cosa sensata. in ogni caso ripongo molta cura a tutti gli insediamenti, cerco di difenderli bene e renderli vivibili perché la cosa mi diverte ed è l'unica cosa che conta.

Modificato da Daunbailò
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MADNESS TO SURVIVE

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Se uno legge i miei post in questo sub-thread o in quello di Witcher potrebbe pensare che io sia ossessionato dagli obiettivi. :fischio:

Mi sento un pò chiamato in causa e ne discuto volentieri, visto che gioco da 35 anni.

 

Per me rimangono un plus, una aggiunta all'esperienza videoludica.

 

Non ne sono ossessionato ma esistono e mentirei se dicessi che non ne tengo conto.

 

Quando vedo che gli obiettivi di Fallout 4 sono tutti "fattibili" (a parte 'sta mostruosità della felicità dei coloni che rischio di ammazzarli tutti per ripicca non appena lo sbloccherò) allora ne tengo conto.

 

Quando un gioco che adoro ha un obiettivo assurdo [finisci il gioco al massimo livello di difficoltà in una sessione di gioco unicamente notturna senza fare lo spuntino di mezzanotte e ascoltando in sottofondo della musica di m****a disturbando il sonno del tuo vicino di casa] giocherò quel gioco ignorando quell'obiettivo. E me lo godrò senza troppi patemi.

 

The Witcher 3 aveva (ed ha) degli obiettivi "stimolanti" che hanno arricchito la mia esperienza di gioco. Non l'hanno rovinata. (non credo avrei avuto la voglia di giocarlo a "marcia della morte" se non ci fosse stato l'obiettivo dichiarato... mi son detto: "proviamo" e ho penato ai livelli iniziali. Ma poi mi son divertito come un matto)

 

Child Of Light è un gioiellino e l'ho millato per poterci giocare un pò di più.

 

Valiant Hearts è un gioiellino con un obiettivo legato ad un QTE. E io DETESTO i QTE. Non ci ho neanche provato. E rimarrà a 970/1000 o quello che è.

 

In conclusione, per me gli obiettivi sono una aggiunta gradevole.

 

 

Fottuti coloni tristi di Sanctuary. Ci sto mettendo l'anima in quella città e voi mi ripagate così. Da 92% siete scesi a 68%.

SESSANTOTTO.

 

Siete in 16, ci sono 30 letti e UNO DI VOI viene sempre a dormire nel MIO letto vicino ai MIEI bauli.

 

Adesso quel letto l'ho preso e spostato sul tetto. ALL'APERTO.

 

Voglio vedere se hai il coraggio di salire la scala e dormire sotto le stelle.

 

 

 

 

torrisone.png

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-cut-

 

 

Bellissimo post.

Io comunque non mi riferivo a te ma a tante cose lette nel forum in qualche anno, addirittura nel mercatino c'era chi aveva un topic di vendita di giochi del cavolo per 360 intitolato "1000g facili" e soprattutto c'era chi comprava per quello. E' a questo genere di comportamenti che mi riferivo, se ti senti stimolato da alcuni obiettivi ben venga, soprattutto se te ne freghi quando c'è un obiettivo che non ti piace :ok:

MADNESS TO SURVIVE

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Io mi baso sul gioco. Se mi piace e mi appassiona ed ha obiettivi fattibili, o comunque raggiungibili con un po di impegno ben vengano i 1000G, ma se diventa una tortura come quella descritta da torrisone, lascio perdere.

 

La mini guida che ho fatto io è per l'obiettivo più ostico del gioco e sarà utile a chi come me sta cercando di completarlo

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