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[FO4] Officina e insediamenti


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412 risposte a questa discussione

#41 Emki0r

Emki0r
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Inviato 11 November 2015 - 18:37

Momento momento.. io ho una pentola ad esempio che contiene rame. Se la porto nell'officina e la trasferisco dentro, automaticamente quando vorró creare qualcosa fatto col rame, mi risulterá che ho quel rame in piú derivante dalla pentola?

Comunque anche a te Tharnak non condividono i materiali le officine?

Potevano farlo meno incasinato francamente tutto questo sistema.
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#42 Tharnak

Tharnak
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Inviato 11 November 2015 - 19:12

Non lo so, oltre la tragica sessione di gioco di ieri notte (non so se hai letto :asd:) non ho fatto altro, sono tornato ora da lavoro. Più tardi controllo e vedo un po'.


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#43 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
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Inviato 11 November 2015 - 19:52

Momento momento.. io ho una pentola ad esempio che contiene rame. Se la porto nell'officina e la trasferisco dentro, automaticamente quando vorró creare qualcosa fatto col rame, mi risulterá che ho quel rame in piú derivante dalla pentola?

Comunque anche a te Tharnak non condividono i materiali le officine?

Potevano farlo meno incasinato francamente tutto questo sistema.

avevi ragionebtu per i materiali fucina, conviene scegliere un insediamento e concentrare tutto li a sto punto.
Io mi son stabilito a santuari, con una casa personale munita di tutto cio che mi serve, fucina, cucina per le ricette, letto, bauli per conservare armi ecc.
Ahhh casa dolce casa
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#44 Emki0r

Emki0r
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Inviato 11 November 2015 - 19:57

Ah vedi? Ma allora come mai ti era sembrato che li condividesse? L'avevi supposto?

avevi ragionebtu per i materiali fucina, conviene scegliere un insediamento e concentrare tutto li a sto punto.
Io mi son stabilito a santuari, con una casa personale munita di tutto cio che mi serve, fucina, cucina per le ricette, letto, bauli per conservare armi ecc.
Ahhh casa dolce casa

Giá hai trovato materiali per far tutta sta roba? Ma alla fine quindi hai capito come si da elettricitá a un posto? Ho trovato il traliccio ma l'oggeto di cui parlava ambro che si posiziona sulla casa e da energia a tutto quello che é elettrico?

Poi non ho capito perché alcune cose danno alla voce richiede: Un fulmine, mentre altre un fulmine con un numero ad esempio 1.
Un vero casotto.. altro che the sims :D

Messaggio modificato da Emki0r, 11 November 2015 - 19:53

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#45 Ribado

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Inviato 11 November 2015 - 21:24

Secondo voi un insediamento vale l'altro o alcuni luoghi sono preferibili? Ma sopratutto, sono davvero utili? Sono ancora fermo a sanctuary ed ho praticamente speso tutte le ore a raccattare e riciclare roba, tanto che mi domando se non sto perdendo tempo  :lol:


Messaggio modificato da Ribado, 11 November 2015 - 21:24

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#46 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
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Inviato 11 November 2015 - 21:49

Secondo voi un insediamento vale l'altro o alcuni luoghi sono preferibili? Ma sopratutto, sono davvero utili? Sono ancora fermo a sanctuary ed ho praticamente speso tutte le ore a raccattare e riciclare roba, tanto che mi domando se non sto perdendo tempo  :lol:

considerando che poi potrai creare una sorta di commercio con negozi ecc, si secondo me è molto utile per arricchirsi e potenziarsi con il ritrovò dei materiali.
Cose che devo ancora capire come si fanno, ma diamo tempo al tempo
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#47 Emki0r

Emki0r
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Inviato 11 November 2015 - 21:54

Il commercio tra insediamenti, o meglio il rifornimento credo si ottenga sbloccando un perk chiamato leader locale.
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#48 stargazer72

stargazer72
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Inviato 11 November 2015 - 23:16

Sarò una pippa io, ma ancora non ho capito una mazza su come, dove, costruire un insediamento; e se posso farne a meno. Non so come funziona!
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#49 Emki0r

Emki0r
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Inviato 12 November 2015 - 01:10

Sarò una pippa io, ma ancora non ho capito una mazza su come, dove, costruire un insediamento; e se posso farne a meno. Non so come funziona!

Per costruire é semplice: In alcuni posti quindi negli insediamenti ti comparirá a schermo la possibilitá di passare in modalitá officina. Una visuale particolare che ti permette di inserire e spostare oggetti. In ogni insediamento c'é un officina. Lo riconosci perché é un bancone rosso. Devi entrarci almeno una volta per attivare l'insediamento. Quello principale é sanctuary. I materiali be li puoi riciclare distruggendo roba tipo alberi e vecchie cose ma solo nell'area dell'insediamento. Poi é possibile costruire svariate cose. Un pó come in the sims.

E no non é obbligatorio ai fini del gioco. É una cosa che puoi anche completamente tralasciare. É facoltativo. Serve per chi vuole creare una comunitá, una rete di commercio ecc..
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#50 yuripato

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Inviato 12 November 2015 - 04:02

é tutta la sera che provo a capire come si dà corrente... io sto filo/traliccio non lo trovo nel menu officina/energia! ma dov è? Ma poi fatemi capire devo raccogliere un miliardo di oggetti e se poi lki metto in un officina qualsiasi nelle altre non mi ritrovo i materiali? per il momento è bellissimo, ma il crafting è per pochi ELETTI!!!


Messaggio modificato da yuripato, 12 November 2015 - 04:06

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#51 mandragola

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Inviato 12 November 2015 - 04:42

Ma avanzando nella storia sarà possibile creare altri oggetti o fabbricati di altre misure o rimarranno questi fino alla fine?
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#52 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
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Inviato 12 November 2015 - 07:38

é tutta la sera che provo a capire come si dà corrente... io sto filo/traliccio non lo trovo nel menu officina/energia! ma dov è? Ma poi fatemi capire devo raccogliere un miliardo di oggetti e se poi lki metto in un officina qualsiasi nelle altre non mi ritrovo i materiali? per il momento è bellissimo, ma il crafting è per pochi ELETTI!!!

premi start e poi vai su aiuto, c'è spiegato tutto quello che vuoi sapere
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#53 mgs4 welcome to dreamland

mgs4 welcome to dreamland
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Inviato 12 November 2015 - 07:52

Per il discorso corrente: io ho creato un generatore, l'ho messo lontano da casa perchè il rumore non si sentisse. Poi ho creato una serie di tralicci e portato un filo fino al tetto di casa dove l'ho collegato ad un -nonmiricordoilnome- che sembra una piccola antenna. Questa appoggiata al tetto fa arrivare la corrente in casa come se coprisse un'area limitata. Tutte le cose elettriche entro quell'area prendono a funzionare.

 

Ciao cortesemente puoi dirmi quale tralicciomhai usato e come si chiama il coso che hai collegato?


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#54 gilgen80

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Inviato 12 November 2015 - 08:28

Io ho messo un generatore di corrente direttamente sul tetto ..... alla faccia del rumore ! :asd:


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#55 stargazer72

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Inviato 12 November 2015 - 09:43

Per costruire é semplice: In alcuni posti quindi negli insediamenti ti comparirá a schermo la possibilitá di passare in modalitá officina. Una visuale particolare che ti permette di inserire e spostare oggetti. In ogni insediamento c'é un officina. Lo riconosci perché é un bancone rosso. Devi entrarci almeno una volta per attivare l'insediamento. Quello principale é sanctuary. I materiali be li puoi riciclare distruggendo roba tipo alberi e vecchie cose ma solo nell'area dell'insediamento. Poi é possibile costruire svariate cose. Un pó come in the sims.

E no non é obbligatorio ai fini del gioco. É una cosa che puoi anche completamente tralasciare. É facoltativo. Serve per chi vuole creare una comunitá, una rete di commercio ecc..

Quello che ancora non ho capito: ma dove azz devo costruire? Ho cazzeggiato un po con l'officina di sanctuary Hills, ma non ci ho capito una mazza; la posizione più che altro. Buio completo!
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#56 Emki0r

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Inviato 12 November 2015 - 10:34

Quello che ancora non ho capito: ma dove azz devo costruire? Ho cazzeggiato un po con l'officina di sanctuary Hills, ma non ci ho capito una mazza; la posizione più che altro. Buio completo!

Dove ti pare. Quella zona é tua disposizione. Puoi costruire dove vuoi, pur restando nei limiti della zona che se guardi bene é delineata da una linea fluorescente verde. Dentro questa zona puoi fare quello che vuoi.

é tutta la sera che provo a capire come si dà corrente... io sto filo/traliccio non lo trovo nel menu officina/energia! ma dov è? Ma poi fatemi capire devo raccogliere un miliardo di oggetti e se poi lki metto in un officina qualsiasi nelle altre non mi ritrovo i materiali? per il momento è bellissimo, ma il crafting è per pochi ELETTI!!!

Concordo con te sulla storia dei materiali. Avrebbero dovuto fare che si condividevano tra le officine. Perché altrimenti é un casino. Io infatti mi sto concentrando su sanctuary. Piú in lá vedró se fare qualcosa con gli altri.
Magari in futuro se la community fará notare questa cosa rilasceranno una patch per far condividere i materiali dalle officine.

Ad ogni modo ti spiego bene la storia dell'elettricitá, anche io ho avuto difficoltá, certo tutt ora non conosco l'utilitá di molti oggetti ma a tentativi ho capito perlomeno come dar luce a un piccolo edificio a un piano.
Prima di tutto devi avere i materiali.. E ovviamente quelli sai come recuperarli, esplorando. Se vuoi dar corrente dentro uno casa, quindi un prefabbricato, devi costruire prima un generatore. Lo posizioni fuori dalla casa, poi costruisci un traliccio energetico, si chiama cosí, ce ne sono altri ma non ho capito come funzionano. Poi costruisci un interruttore e mettilo fuori o dentro la casa, penso sia uguale. Posiziona delle lampadine da soffitto o luci da parete per la casa nei punti che vuoi illuminare. Fatto ció, io ho scoperto a cosa servono i connettori, sono degli affarini che possono essere posizionati in base al tipo sul soffitto o per terra. Ne ho posizionati alcuni sul soffitto. Servono a far passare i fili nelle stanze. Passiamo ai fili, i fili non si creano nel normale menu ma devi andare vicino al generatore e quando lo inquadri dovrebbe comparirti una opzione accanto a ricicla e deposita, "collega filo". Clicca e vedrai partire un filo dal generatore.
Porta il filo verso il traliccio e premi di nuovo Y. Ok fatto. Se il filo non é collegabile il filo diventa rosso. Ora dal traliccio premi di nuovo Y e fai partire il filo da lí fino ad arrivare dentro la casa su tutti i connettori e cosí via per tutta la casa. Torna alla modalitá normale, accendi il generatore et woilá: Luce fu.


Molti collegano i fili all'interruttore ma ho scoperto che sostanzialmente non serve perché non so come dipende dalla vicinanza del filo alla lampada il fatto che si accenda. Non so come funziona l'interruttore perché anche spegnendolo la luce rimane accesa. É un vero casino.
Ah una nota per tutti: I fili passano attraverso le pareti quindi potete posizionare il traliccio dove vi pare fuori dalla casa. Semplicemente ci passano attraverso da buchi invisibili :D io come uno scemo invece all'inizio stavo facendo passare sto filo in bella vista attraverso la porta prinicipale:D
Ad ogni modo l'unico modo qui per capire come fare alcune cose é andare a tentativi.

Messaggio modificato da Emki0r, 12 November 2015 - 11:03

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#57 Tharnak

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Inviato 12 November 2015 - 12:09

In realtà, come dice Hulong, c'è la guida andando sul Menu. :asd:

Ma lui è l'unico che si legge le guide, tutti gli altri aspettiamo che lui finisca e poi ce le facciamo spiegare. :asd:

 

Dubbio sui depositi delle varie officine.

È ormai chiaro che non si condividono le risorse tra le varie officine (il che è un male, ma anche un bene, punti di vista).

Se io deposito tutti i materiali in un'officina, poi quando costruisco me li ritrovo in automatico oppure dovrò mettermeli addosso?


Messaggio modificato da Tharnak, 12 November 2015 - 12:10

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#58 Emki0r

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Inviato 12 November 2015 - 12:22

Be ovviamente li ritrovi in automatico. Se depositi legno avrai legno quando andrai a costruire.
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#59 Tharnak

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Inviato 12 November 2015 - 12:25

Ok, per fortuna. Ancora non ho mai depositato niente. La prima cosa che farò a questo punto sarà tornare a Sanctuary e depositare tutto il materiale là, che già mi è capitato di rinunciare ad un bel po' di cose perché ero arrivato al limite di peso.


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#60 Emki0r

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Inviato 12 November 2015 - 12:32

Non so il tuo punto di vista ma secondo me é ok realistico ma frustrante essendo un gioco, il fatto che non sono condivisi i materiali. In questo modo devi stare a selezionare i materiali che servono se li hai in altri insediamenti, magari segnandoteli su un foglio e fare avanti e dietro. Non mi piace per niente. Diventa noioso.
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