Vai al contenuto

Foto

[Fo4] prime impressioni e giudizi finali

• Per cortesia connettiti per rispondere
77 risposte a questa discussione

#21 Marmuel

Marmuel
  • Utenti
  • 1020 messaggi

Inviato 19 November 2015 - 08:23

L'ho comprato al day one, ma per cause di forza maggiore (dovevo finire Dying Light) ho iniziato a metterci le mani solo ieri sera.

Non avendo mai giocato a nessun Fallout prima mi sono trovato un po' spaesato. Un paio di ore di sessione, volate in men che non si dica nonostante non abbia fatto nient altro che vagabondare e curiosare in giro, il gioco è da subito coinvolgente e immersivo...se non guardo l'orario rischio di non andare neanche a nanna :squile:  

• 0

Marmuel.png               887633.png

#22 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 5043 messaggi

Inviato 19 November 2015 - 13:11

Non dirlo a me guarda... :D

• 0

tharnak.png

#23 Marmuel

Marmuel
  • Utenti
  • 1020 messaggi

Inviato 19 November 2015 - 15:22

Non dirlo a me guarda... :D

quando sono andato a nanna io non eri più online ieri...potrebbe diventare una droga questo fallout, peccato non ci posso giocare stasera...

• 0

Marmuel.png               887633.png

#24 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 5043 messaggi

Inviato 19 November 2015 - 15:37

quando sono andato a nanna io non eri più online ieri...potrebbe diventare una droga questo fallout, peccato non ci posso giocare stasera...

Non ero online perché mi si chiudevano gli occhi. Mi sto devastando con sto gioco. :asd:

• 0

tharnak.png

#25 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12680 messaggi

Inviato 19 November 2015 - 20:45

sinceramente più vado avanti e più sembra un giocone della madonna, le cose da scoprire non finiscono mai, zone, easter eggs, armi particolari, nemici "speciali" , storie interessanti da ascoltare o quest fighe.
Sono a quasi 48 ore di gioco, e sento di non aver visto  quasi niente...leggendo la descrizione durante i caricamenti mi rendo conto di quante cose devo ancora vedere....come Deathclaw in grado di diventare invisibili e chissà che altro.

Come già detto, questo non è un gioco su cui ci si può dare un giudizio su 50 misere ore, bisogna goderselo tutto in ogni sua sfumatura.
Darò il mio giudizio finale solo quando l'avrò fatto, per quanto visto comunque, merita come minimo un voto superiore al 9, capolavoro senza se e senza ma.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 19 November 2015 - 20:46

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#26 Demoniacal666

Demoniacal666
  • Utenti
  • 939 messaggi

Inviato 19 November 2015 - 21:18

Il bello di case come la bethesda (vedi bioware ad esempio o rockstar), è che si fanno attendere, superando il concetto del "un gioco all'anno per incassare". Si prendono il loro tempo e fanno uscire delle perle rare. Dovrebbero essere tutti così.
  • 2
Demoniacal666.png

#27 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1571 messaggi

Inviato 19 November 2015 - 23:50

Il bello di case come la bethesda (vedi bioware ad esempio o rockstar), è che si fanno attendere, superando il concetto del "un gioco all'anno per incassare". Si prendono il loro tempo e fanno uscire delle perle rare. Dovrebbero essere tutti così.

Concordo in pieno.

• 0

MADNESS TO SURVIVE 

#28 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 5043 messaggi

Inviato 22 November 2015 - 20:46

Io non ho più aggettivi positivi per descriverlo. T__T

Sono a 30 ore di gioco, ho una decina di missioni attive e solo una è principale, ma non ci vado a Diamond City. Ancora manco l'ho trovata sulla mappa. :asd:

È immenso!!!

• 0

tharnak.png

#29 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12680 messaggi

Inviato 22 November 2015 - 21:10

Io non ho più aggettivi positivi per descriverlo. T__T
Sono a 30 ore di gioco, ho una decina di missioni attive e solo una è principale, ma non ci vado a Diamond City. Ancora manco l'ho trovata sulla mappa. :asd:
È immenso!!!

riesce a sorprendere anche dopo 50 ore di gioco, oggi dopo aver visto il cannone mortaio solo esploso di gioia.... Inaspettato, davvero.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 22 November 2015 - 21:11

• 0

#30 Pinodj

Pinodj
  • Utenti
  • 1614 messaggi

Inviato 22 November 2015 - 22:30

Per me ha tutto ciò che posso desiderare in un gioco, voto 9,5
  • 0

#31 charlieweed89

charlieweed89
  • Utenti
  • 296 messaggi

Inviato 06 December 2015 - 15:28

Davvero ottimo titolo, però non so, credevo che da x360 a xOne sopratutto per questo genere di giochi la differenza sarebbe stata decisamente più marcata.

• 0

#32 torrisone

torrisone
  • Utenti
  • 649 messaggi

Inviato 07 December 2015 - 13:26

Ho finito il gioco ma al momento il giudizio è necessariamente sospeso.

Potrei formulare un giudizio basato sull'hype che avevo per questo titolo e per la prima settimana di gioco/esplorazione: e sarebbe un 10 con lode e cuoricini. Era ed è esattamente quello che mi aspettavo. Con tutti i pregi e difetti di un gioco Bethesda.

Ma al momento sono nel limbo perchè un finale del gioco mi è precluso a causa di un bug. (vedi il thread apposito).

E girando in rete il problema è ancora insoluto, i thread che ho letto sono di settimane fa.

E non mi sembra siano previste patch in tempi brevi.

E non mi dite che devo ricominciare tutto per arrivare di nuovo al "punto x"" che (PROBABILMENTE) ha generato il bug per poter percorrere quella parte di trama e ottenere quel finale.

Non esiste.

Quindi, al momento, giudizio sospeso.

• 0

torrisone.png

#33 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3734 messaggi

Inviato 15 December 2015 - 12:46

io ho iniziato il gioco, sono a liv 8, e dò i miei pareri iniziali:

-grafica: mi aspettavo mooooolto peggio! è piacevolissima, si sono concentrati molto su effetti luce e "visione di insieme" infatti se guardi da vicino le texture sono brutte, ma in genere non te ne accorgi!

-level design: insediamenti con strutture su più piani complesse e meravigliose. le migliori che abbia mai visto: a confronto tutti i far cry si vanno a nascondere.

-storia: ho ignorato quellla principale, sto facendo le quest secondarie prima di arrivare a diamond city.... tanta tanta roba!!! è densissimo di cose da fare, parlare con tutti, storie interessanti, quest curiose! bellissimo.

-the sims: raccogliere oggetti e creare armi e avamposti è divertentissimo. occupa oramai metà delle ore di gioco. mi sento il sindaco di the walking dead, godo. vorrei realizzare il recinto per i goul :(

Messaggio modificato da Pax360Volt, 15 December 2015 - 15:18

• 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#34 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 5043 messaggi

Inviato 15 December 2015 - 15:11

Stai ignorando le missioni principali, ma sei ancora a livello 8. Ti sfido ad arrivare al 40° livello senza mai nemmeno scoprire Diamond City. :asd:

• 0

tharnak.png

#35 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3734 messaggi

Inviato 15 December 2015 - 15:15

uhauhau so di non poterlo fare, ci passerei per sbaglio :OOO

• 0

#36 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 5043 messaggi

Inviato 15 December 2015 - 15:20

Io l'ho evitata apposta! :asd:

• 0

tharnak.png

#37 Il Falco

Il Falco
  • Utenti
  • 1781 messaggi

Inviato 15 December 2015 - 17:45

Sono al livello 50, ho finito la storia, finito quasi (se non tutte) le missioni secondarie, preso tutte le bamboline ed esplorato gran parte della mappa.

Tutto questo in 70-80 ore massimo. E mo?  :asd:

• 0
Immagine inserita

#38 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3734 messaggi

Inviato 15 December 2015 - 18:31

Sono al livello 50, ho finito la storia, finito quasi (se non tutte) le missioni secondarie, preso tutte le bamboline ed esplorato gran parte della mappa.

vendilo subito e riprendi un sacco di soldi! :D oppure aspetti le mod ma nn credo valga la pena

• 0

#39 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1571 messaggi

Inviato 16 December 2015 - 00:28

io a quasi 80 ore ho ancora mezza quest principale, ho fatto parecchie missioni dei minuteman ma ogni tanto mi fa fondare ancora qualche colonia, ho iniziato i railroad da poco e non ho fatto la confraternita.

Ho ancora parti di mappa da esplorare e mi chiedo come si faccia a fare tutto il gioco con tutte le secondarie che sono tantissime e si trovano anche casualmente nella mappa, in sole 70 ore.

Forse sono io che sono particolarmente lento o semplicemente perchè non seguo guide per trovare tutte le bamboline, ecc.

Prevedo di superare le 150 ore in questa partita e poi farne un altra con approccio completamente diverso nelle scelte, in cui seguirò principalmente la confraternita ed esplorerò la marea di edifici che ho trovato ma non ancora esplorato perchè ce ne sono una valanga.

In generale con i titoli bethesda finisco sempre per accumulare sulle 600 ore di gioco in varie partite, ma io gioco pochi giochi e questi titoli li spremo per bene, anche se a ben vedere ho ancora li The Witcher 3 mollato a metà, ma per ora può tranquillamente attendere.  -_- 

• 0

MADNESS TO SURVIVE 

#40 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12680 messaggi

Inviato 16 December 2015 - 07:55

speed run?
Io ho ancora 27473829 luoghi da scoprire e ho almeno cento ore di gioco.
  • 1