Vai al contenuto

Games Workshop


mommox

Messaggi raccomandati

Ragazzi, qualcuno di voi gioca/ha giocato/collezionato/dipinto materiale della GW? Intendo, Warhammer Fantasy, 40k, ISDA, Mordheim, ecc...

 

No perchè io ho abbandonato qualche anno fa per i prezzi troppo proibitivi (e regolamenti che lasciavano sempre più a desiderare), confidando che con l'abbandono definitivo dei modelli in metallo ad oggi i prezzi fossero calati.

 

E invece cosa mi vedo? Tabltop games (tipo Horus Heresy) a CENTOTRENTA EURO per nemmeno una ventina di modelli??? Il drago Smaug per Lo Hobbit a quasi QUATTROCENTO EURO???

 

Ma cosa **** si sono fumati? Vado a vedere gli starter pack e sono tutti quasi sui cento euro!!!

 

E i tavoli da gioco componibili (formati da tipo 6 riquadri e altrettanti edifici)... quasi 600 (se non oltre) carte...

 

Ok ma seriamente, c'è ancora qualcuno che davvero spende tutti quei soldi? (tra l'altro che fine ha fatto Warhammer Fantasy? Vedo solo Age of Sigmar sul sito... che a dispetto di quanto pensavo, nonostante conti meno modelli, costa di più...).

 

Non so, ci sono persino le scatole (di modelli in plastica) con pochissimi modelli (non ci fai nemmeno un'unità), quando una volta allo stesso prezzo c'erano i modelli in metallo (che odio, però almeno pagavi il materiale se non altro).

 

Boh io ho deciso di dedicarmi a Mordheim al momento, meno modelli, tutti customizzabili, il manuale è UNO (e ho quello originale in italiano, cartaceo... ricordi d'infanzia XD), le regole son più fighe e divertenti, c'è anche più strategia (visto che ci sono i livelli delle bande e il permadeath...). Insomma tutti pro.

 

Spero solo NON rifacciano il manuale... lasciatelo perdere per cortesia, è una supplica... non rovinate una delle ultime cose buone fatte :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ne sono molti di questi giochi e non tutti hanno pezzi esosi e spesso si spuntano buoni prezzi anche per warhammer se riesci fatti un giro al model game di Bologna il 21 22 novembre oppure modena play nel 2016, comunque generalmente alle fiere fanno sconti e riduzioni di prezzo, su e- bay si trovano molte offerte di rivenditori e generalmente sono come prezzo inferiori al catalogo ufficiale citadel , ma bisogna stare attenti alle fregature.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, le offerte ci sono sempre e di qualsiasi cosa... ma io parlo proprio dei prezzi BASE (perchè le offerte un tempo erano a loro volta più basse, di conseguenza...). Cioè non puoi farmi pagare oltre i 100 euro un gioco da tavolo con una manciata di modelli. Non puoi.

Non se penso che con 100 euro fino a qualche anno fa mi prendevo un box armata (di quelli piccoli, non i super pacconi) che comunque i suoi 50-60 modelli li aveva. Non 20. Anzi forse costava pure 80 euro se ben ricordo (invece ora 100 pure quelle del fantasy).

 

E poi i manuali e i codex? Anche se con Age of Sigmar non ci sto capendo molto, se si usano i codex vecchi, o quelli da scaricare dal sito, o cosa...

 

Cioè io non li capisco alla GW... han fatto AoS per sopperire alle poche vendite degli ultimi anni del fantasy e cosa fanno, mi alzano i prezzi? Ma che marketing è?

 

Nono, io resto dell'idea che giocherò a Mordheim e al 40k (avendo già un esercito di Blood Angels) quando usciranno le nuove regole... ma per ora mi tengo lontano da tutto ciò.


EDIT: cioè adesso non vorrei esser preso per pazzo ma sul sito GW ci sono i cavalieri dei conti vampiro (CINQUE e dico CINQUE modelli in resina) a OTTANTA euro. Un singolo modello sempre dei CV credo, stessa cifra. Per carità bel modello (su base grande) ma, seri? Oddio non dovrei sorprendermi quando penso al costo dei veicoli del 40k però santoddio.

 

E' come se volessero a tutti i costi o ammazzare l'hobby o far comprare i modelli da altri rivenditori e/o modellisti (delle millemila case minori che fan modelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

finchè vendono non hanno motivo di abbassare i prezzi. a quanto pare c'è gente che per questa passione è disposta a spendere cifre del genere... per me è pazzia

Per molti anche la nostra passione per i videogiochi lo è, perciò credo sia meglio non giudicare.

 

Anch'io ho una certa passione per la GW, più che altro a livello modellistico e pittorico.

Passione cominciata col vecchio boardgame Heroquest (usava miniature GW) sul finire degli anni 80 inizio 90.

Non ho mai comprato le miniature, visto soprattutto i costi di una singola scatola delle truppe base di Warhammer Fantasy o 40.000; e il mio interesse si è fermato all'acquisto della rivista White Dwarf (il mio interesse restano dunque i videogiochi, magic the gatering e altro).

All'epoca dell'università la scatola base di Warhammer Fantasy era "la battaglia di passo teschio" con gli eserciti di nani e goblin, eserciti che proprio non ispiravano nessun acquisto.

Le successive uscite, più interessanti e con modelli davvero stupendi, venivano frenate dal costo di 100 euro o più.

 

Comunque mommox, non siamo i soli ad essere allibiti per certi prezzi davvero assurdi di certe confezioni di miniature, tante e vero che molti ripiegono su ditte alternative (la reapers, per citarne una) nell'acquisto di miniature, per giocare al già citato Heroquest o via discorrendo.

La Paizo, la ditta che produce il gioco Pathfinder, utilizza invece le più economiche miniature di carta.

 

Se i prezzi fossero del 40% in meno di quelli attuali, ho contenessero più miniature avrei dato alla GW una possibilità, ma cosi....

 

Belli i tempi in cui una confezione di soldatini di plastica costava sulle 5000 lire.

Modificato da WeeChief2980880
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a 8 anni con una scatola di Lizardman (orrendi) credo della terza edizione di WH... dipingevo le miniature in classe con le tempere (lel pazzo io) assieme a un mio amico che faceva Skaven. Ci inventavamo le regole, ci divertivamo. Poi mi sono infervorato e ho iniziato a seguire il gioco realmente, anche se prediligevo sempre più il lato modellismo (modifiche soprattutto) e pittura al gioco in sè. Ho anche venduto qualche pezzo fatto da me, del 40k fondamentalmente.

 

Ma ora è impossibile...

 

E si, i VG sono costosi, ma ritengo che ogni vg (quasi tutti) valgano il loro prezzo e tutto sommato negli anni non sono mica aumentati, anzi, forse i prezzi son diminuiti o comunque son rimasti tali (a parte l'aumento recente dell'iva che ha fatto passare giochi dai 68 ai 70 euro). Ricordo i tempi della PSone (o prima) dove certi titoli costavano anche 180.000 lire... e con le key per pc poi risparmio anche 1/6 (ma qui rientriamo nell'ottica "offerte").

 

Insomma io adoro la GW e i modelli che fa, son bellissimi per carità (anche se più si va in là meno voglia di modificarli mi viene...), ma non potrei mai comprarne. L'altro giorno ero nella mia fumetteria/centro gw di fiducia e guardavo le miniature con gli occhioni per quanto son fighe, ma porca miseria, 10 flagellanti in plastica 20 carte... volevo prenderli per fare una banda di Mordheim, ma mi pare abbiano anche pochi pezzi sugli sprue per le modifiche. Il disagio.

Non so, io mi sento tagliato fuori... e non che prima fosse economico (soprattutto il 40k... 5 terminator 35 euro... bè, sempre meglio che 5 cavalieri dei CV a 80 eh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove voglio andare a parare... tra l'altro ripeto, frequento da anni un negozio nella mia città e negli ultimi mesi ho visto un decremento delle vendite della roba GW spaventoso... ricordo ai tempi di gente alla cassa che comprava due, tre scatole alla volta, più persone al giorno. Ora a parte qualcuno che ha comprato qualche colore o una o due scatole non ne ho visti altri...

 

Che tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...