Vai al contenuto

[Fo4] Bugs del gioco, segnaliamoli qui


Daunbailò

Messaggi raccomandati

A me è andato in conflitto la quest di Silver Shroud con il sindaco Hancock, praticamente dovrei parlargli indossando i vestiti da supereroe ma siccome ho fatto prima un'altra missione che mi porta ad avere la possibilità di averlo come compagno, ogni volta che gli parlo mi fa solo parlare di quello e non mi da nessuna linea di dialogo per silver shroud

Basta che ti fai seguire come compagno e poi gli parli di nuovo e premi Y.

C'è sempre il modo, per ora ancora non mi sono buggate missioni o altro

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una notizia trovata su un sito!
Non l'ho ancora provata.. ahaha! :rotfl:
Mentre state cadendo interrompete il gioco proprio poco prima di schiantarvi al suolo;
Salvate la partita;
Ricaricate il salvataggio appena effettuato.
A questo punto, il PC, PS4 o Xbox One, penserà di dover riallineare la vostra posizione con il terreno sottostante e, di conseguenza, vi posizioneerà proprio dove vi sareste dovuti schiantare, ma senza una morte atroce! La forza dei glitch!
Modificato da Skend

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Emkior hai capito la mia situazione allora ? Ora rischio di non poter completare il gioco al 100% per un errore del gioco

Alla fine ho ucciso il colono in questione in modo da rendere fallita la missione e chiudere la missione. Tanto l'insediamento é ugualmente sotto il mio controllo.

Non so neanche cosa intendi per 100%. Finirlo al 100% credo sia pressoche impossibile :)

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi stavo facendo la missione di Bobbi senza naso a Goodneighbour e non mi faceva tentare di hackerare il terminale della sua cassaforte: non mi entrava proprio nella schermata dei tentativi si bloccava nel mentre.

 

@Pinodj io ti consiglio di continuare normalmente con Hancock che prima o poi ti darà la possibilità di parlargli. Almeno a me è successa una cosa simile con il paladino Danse al quale dovevo consegnare una missione e fin quando non sono diventata cavaliere non me l'ha permesso.

 

Io invece ho sempre il triangolo col punto esclamativo sulle difese nel menù del pipboy delle varie officine. Poi non riesco a capire perché ma ultimamente non sto reclutando più nessuno dove ho messo le radio, soprattutto a Sanctuary dove ho solo 11 persone.

 

Anche io sono fermo a 11!

Stesso identico problema..

Però visto che ho letto sempre nel forum che puoi spostare persone negli insediamenti.. " premendo X sul colono " proverò a mettere qualcuno a Sanctuary!

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

purtroppo mi sto disperando per via di quello che credo essere un bug gravissimo,

ma che sembra nessuno abbia riscontrato da quello che ho potuto leggere in giro per la rete:

Ho acquistato la console con Fallout 4 e recuperato il mio vecchio profilo della 360, iniziato la partita e giocato per varie ore e fortunatamente

non sono incappato in nessun problema troppo grave (a parte che a volte anche premendo il tasto B non apre il pipboy),

la grossa anomalia si manifesta quando mia moglie, dal suo profilo xbox inizia una nuova partita e

il gioco si blocca completamente appena uscita dalla cella criogenica all'inizio della storia. Il personaggio non si muove, la visuale non si muove, e nessun tasto sembra

funzionare al di là del tasto xbox per andare nella dashboard.

Provato a riavviare la console, il gioco, cambiare profilo e a creare fino a quattro volte il personaggio e ricominciare da capo, ma niente da fare, il gioco si blocca ogni volta allo stesso punto.

Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto, oppure ne ha sentito parlare.

Grazie a tutti.

Il Pianeta dei Polletti http://www.megghy.com/gif_animate/cucina_alimenti/polli_arrosto/11.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

purtroppo mi sto disperando per via di quello che credo essere un bug gravissimo,

ma che sembra nessuno abbia riscontrato da quello che ho potuto leggere in giro per la rete:

Ho acquistato la console con Fallout 4 e recuperato il mio vecchio profilo della 360, iniziato la partita e giocato per varie ore e fortunatamente

non sono incappato in nessun problema troppo grave (a parte che a volte anche premendo il tasto B non apre il pipboy),

la grossa anomalia si manifesta quando mia moglie, dal suo profilo xbox inizia una nuova partita e

il gioco si blocca completamente appena uscita dalla cella criogenica all'inizio della storia. Il personaggio non si muove, la visuale non si muove, e nessun tasto sembra

funzionare al di là del tasto xbox per andare nella dashboard.

Provato a riavviare la console, il gioco, cambiare profilo e a creare fino a quattro volte il personaggio e ricominciare da capo, ma niente da fare, il gioco si blocca ogni volta allo stesso punto.

Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto, oppure ne ha sentito parlare.

Grazie a tutti.

Mi sa che tu sei l'unico ad avere questo problema. Puoi provare a liberare la cache (tieni premuto il logo xbox sulla console x 5 secondi fino al riavvio). Poi riprova a vedere se ritorna il problema. Puoi anche riprovare a reinstallare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che tu sei l'unico ad avere questo problema. Puoi provare a liberare la cache (tieni premuto il logo xbox sulla console x 5 secondi fino al riavvio). Poi riprova a vedere se ritorna il problema. Puoi anche riprovare a reinstallare tutto.

 

Scusami, però la console è appena acquistata. La cache dovrebbe essere vuota no? :blink:

Non ho trovato il tasto modifica nel mio precedente post

(sono nuovo anche del forum e altrettanto imbranato :drunken: ),

quindi mio malgrado, spammo un secondo intervento:

:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

La procedura di riavvio direttamente dalla console ha risolto il problema

dopo due giorni di testate al muro e disperazione! :bang:

Grazie infinite per la dritta!

A presto!

:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

Il Pianeta dei Polletti http://www.megghy.com/gif_animate/cucina_alimenti/polli_arrosto/11.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

La procedura di riavvio direttamente dalla console ha risolto il problema

dopo due giorni di testate al muro e disperazione! :bang:

Grazie infinite per la dritta!

A presto!

:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

 

Meno male.. :squile:

 

Diciamo che ti salva la vita, ti da una gioia infinita.. :asd:

ahaha!

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si blocca abbastanza frequentemente, a volte si sblocca tipo qualche secondo e riprende altre invece devo riavviare il gioco. Spesso lo fa durante il salvataggio rapido. Un paio di volte non mi ha fatto interagire con un computer e un banco lavoro. Per il resto non ho avuto altri problemi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a me si è freezato qualche volta ma ho notato che premendo il pulsante bianco centrale e andando nella dashboard senza uscire dal gioco, molte volte si sblocca dopo qualche secondo, poi basta rientrare normalmente in game e tutto funziona. 2 o 3 volte ha funzionato, provateci prima di riavviare il gioco se si freeza.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio pari pari dal thread delle quest.

 

Ho cantato vittoria troppo presto e mi sono imbattuto nel primo bug della mia sessione di gioco.

 

Ed è un bug gigantesco.

 

 

 

Ieri sera ho chiuso il gioco col finale pro confraternita (che non mi interessava) sbloccando gli obiettivi correlati.

 

Questa sera sono ripartito dal salvataggio precedente e sono arrivato alla missione dell'istituto [Massima Potenza]

 

e la cosa mi preoccupava un pò perchè dopo averla conclusa il direttorato ti chiama per dirti di farla finita con la confraternita (e va bene, ho già deciso di tagliare con loro) e poi il padre ti chiama per dirti di farla finita con i Railroad (e va male, voglio fare il finale con loro e avere i loro obiettivi) e io sono ancora in sospeso con la missione [sotto Copertura Sotto Terra]

 

A questo punto arriva finalmente il momento in cui incontro Z1-14 che mi dice di avvertire i railroad che la confraternita li ha trovati. BENE! Penso io, Il bivio è ancora percorribile.

 

La missione istituto (Il padre) mi dice uccidi Desdemona.

Z1-14 mi dice di avvertire Desdemona.

 

Se uccido Desdemona porto avanti la trama e il finale con l'Istituto.

Se avviso Desdemona porto avanti la trama e il finale con i Railroad.

 

Nope.

 

Se arrivo da Desdemona con la missione istituto attiva lei dialoga e quella parte del gioco va avanti.

 

Se arrivo da Desdemona con la missione railroad attiva NON MI PARLA! Non posso avvertirla di quello che mi ha detto Z1-14 e sono bloccato.

 

Se attivo la missione istituto, dico che non voglio uccidere nessuno poi il dialogo finisce lì. Non riesco ad avvertirla della minaccia della confraternita.

 

Niente conclusione di [sotto Copertura Sotto Terra] e niente finale dei Railroad.

 

 

 

Per intenderci, il bug è questo.

 

http://www.gamefaqs.com/boards/164592-fallout-4/72818920

Modificato da torrisone

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto lo spoiler e mi par di capire che si tratta del finale, quindi ho subito richiuso.

Solo una domanda, è un bug che compromette il finale del gioco?

Si. :-(

Non ti consente di portare alla fine le quest di una fazione e di finire il gioco scegliendo di schierarti con quella fazione.

Modificato da torrisone

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la missione "Consegna Speciale", giungo presso il luogo in cui la missione mi dice di parlare con un certo capitano delle guardie,

trovo un gruppo abbastanza numeroso di predoni ostili capitanati da questa Maria

(che molto probabilmente è il sopracitato capitano delle guardie dal momento che sulla testa ha l'indicatore dell'obiettivo missione),

però mi succede che anche dopo aver esaurito la sua salute tre o quattro volte di fila, lei si limita ad accasciarsi al suolo anzichè morire,

diventa verde per qualche secondo (in cui però non riesco ad interagire o a parlarle), dopodichè ripristina completamente la sua salute e torna all'attacco.

Si tratta di un bug? :huh: :huh: :huh:

Il Pianeta dei Polletti http://www.megghy.com/gif_animate/cucina_alimenti/polli_arrosto/11.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. :-(

Non ti consente di portare alla fine le quest di una fazione e di finire il gioco scegliendo di schierarti con quella fazione.

 

azz :whew:

 

Durante la missione "Consegna Speciale", giungo presso il luogo in cui la missione mi dice di parlare con un certo capitano delle guardie,

trovo un gruppo abbastanza numeroso di predoni ostili capitanati da questa Maria

(che molto probabilmente è il sopracitato capitano delle guardie dal momento che sulla testa ha l'indicatore dell'obiettivo missione),

però mi succede che anche dopo aver esaurito la sua salute tre o quattro volte di fila, lei si limita ad accasciarsi al suolo anzichè morire,

diventa verde per qualche secondo (in cui però non riesco ad interagire o a parlarle), dopodichè ripristina completamente la sua salute e torna all'attacco.

Si tratta di un bug? :huh: :huh: :huh:

 

non ho fatto quella missione, ma parrebbe di si. Magari dopo che hai ucciso tutti a parte l'immortale Maria, prova ad andartene, fai trascorrere qualche ora nel gioco e torna. Magari in quella situazione non ti vedrà come nemico.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la missione "Consegna Speciale", giungo presso il luogo in cui la missione mi dice di parlare con un certo capitano delle guardie,

trovo un gruppo abbastanza numeroso di predoni ostili capitanati da questa Maria

(che molto probabilmente è il sopracitato capitano delle guardie dal momento che sulla testa ha l'indicatore dell'obiettivo missione),

però mi succede che anche dopo aver esaurito la sua salute tre o quattro volte di fila, lei si limita ad accasciarsi al suolo anzichè morire,

diventa verde per qualche secondo (in cui però non riesco ad interagire o a parlarle), dopodichè ripristina completamente la sua salute e torna all'attacco.

Si tratta di un bug? :huh: :huh: :huh:

Ciao Aniel io l'ho fatta da poco ed è andato tutto bene, sono infatti a quella successiva e non mi è capitato il tuo problema, però a volte mi capita che mentre difendo dei coloni negli insediamenti essi appena eliminiamo tutti i nemici inizino dopo un po' ad attaccare me, neanche gli avessi sparato...ricarico la partita torno lì faccio le stesse identiche cose e alla fine non mi attaccano più, mah...

Comunque prova anche tu ricaricando un save precedente.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho riscontrato un bug nell'obiettivo ''più rumore fanno quando cadono'', ora io ho sconfitto la regina mirelurk + i behmoth (4) ma non mi sblocca l'obiettivo, inoltre il 5° behmoth che si dovrebbe trovare vicino all'accampamento di sunshine tidings co-op non c'è, a qualcuno è capitato? come risolvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Account ufficiale.

 

 

PC 1.2 update is now live, and we're aiming to get the console updates live this week. As we have updates, we'll let everyone know.

 

Fallout 4 1.2 Update (All platforms unless otherwise noted)

 

New Features

  • Number pad keys can now be used for remapping (PC)
  • Remapping Activate now works on Quick Container (PC)

Fixes

  • General memory and stability improvements
  • Performance improvements inside the Corvega Assembly Plant
  • Optimizations to skinned decal rendering
  • Fixed issue with player becoming stuck in terminals
  • Fixed issue where equipped weapons become locked after completing Reunions
  • Fixed issue with "When Freedom Calls" where the quest would not complete
  • During "Confidence Man" fixed issue where player's health would continuously regenerate
  • Fixed crash related to jumping into water and reloading saved games
  • Fixed issue where Launcher would not save God Rays Quality setting properly (PC)

 

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra questi fix c'è la missione che ti ha buggato il finale?

 

...sembrerebbe di no. :whew:

 

Mi sono iscritto al forum bethesda e ho segnalato la cosa. Ma dubito di essere il primo ad averlo fatto.

 

Spero risolvano.

 

Ho finito il gioco stasera appoggiando l'istituto e poi sono tornato a un salvataggio precedente: vado in giro, cazzeggio, prendo riviste, provo ad affinare Colinsworth, poi passerò ad altro.

 

Però senza il finale dei Railroad (e 2 obiettivi correlati) inizio a essere molto frustrato. :polliceverso:

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

te la butto li, invece di cazzeggiare sperando arrivi una patch che chissà quando arriverà, perchè non ricominci il gioco?

Potresti affrontarlo in modo diverso da come hai fatto fin'ora, lasciar perdere le colonie se non hai più voglia e vedere cose che non hai visto in questa partita, magari non ti si bugga di nuovo il finale e risolvi così.

 

So che per molti è frustrante ricominciare, io però lo faccio sempre con i giochi B&B (Bethesta e Bioware) proprio per seguire comportamenti diversi e diverse fazioni.

Se non ti pesa troppo potresti fare così.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...