Vai al contenuto

Valentino Rossi: The Game


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Milestone ha distribuito oggi un trailer dedicato al Rally di Monza incluso in Valentino Rossi The Game.

 

Il gioco non conterrà solo il campionato MotoGP 2016, il Flat Track, il Drift e la R1M, ma anche il Rally. Ci saranno ben 9 Special Stage e il Rally di Monza Masters’ Show dove Valentino Rossi è stato protagonista e vincitore nell’edizione 2015 lo scorso novembre.

 

Sempre parte della VR|46 World il Rally permetterà a tutti i giocatori di vestire i panni di Valentino Rossi, uno dei piloti della VR46 Academy oppure del Custom Rider e mettersi alla prova a suon di pneumatici, curve tecniche, freno a mano, pacenote e copilota. 9 gli special stage messi in campo: Autodromo 1, Monza 1 e 2, Maxi Grand Prix, Ascari 1 e 2 e Grand Prix 1 e 2. E se questo non bastasse arriva anche il Monza Masters’ Show.

 

 

La prima edizione del “Rally di Monza” risale al 1978, quando gli organizzatori dell’Autodromo decisero di aprire le porte del mitico circuito anche alle vetture da rally. Il Rally di Monza nasce quindi con un’immagine di gara ibrida, anche se in realtà le primissime edizioni si avvicinavano parecchio ad un vero e proprio rally, con prove speciali disputate su percorsi sterrati ricavati nelle aree interne dell’Autodromo.

 

In seguito si rese necessario gareggiare esclusivamente sul percorso asfaltato del circuito stradale così, grazie alla sua nuova ed originale configurazione, il Rally di Monza ha annoverato tra i suoi protagonisti non solo i più importanti Campioni del rallysmo mondiale, ma anche piloti di Formula Uno e di motociclismo.

In questi ultimi anni la manifestazione si è via via trasformata da semplice gara di rally in un grande evento mediatico ed ha assunto la denominazione di Monza Rally Show.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)


Games 7.8

 

Valentino Rossi The Game è l'edizione più completa e più ricca di sempre della serie videoludica MotoGP firmata Milestone. La ricchezza di contenuti offre innumerevoli ore di gioco senza contare la possibilità di entrare a capofitto nel mondo di Valentino. Gli utenti che non sono fan del pilota di Tavullia non potranno apprezzare a pieno il prodotto ma potranno avere accesso a una quantità tale di contenuti da giustificare l'acquisto. Non mancano alcuni difetti, come un'ascesa troppo semplice nella modalità Carriera o come la poca cura per i dettagli extra-tracciato. Dettagli, comunque, che non vanno a intaccare profondamente la qualità complessiva di Valentino Rossi The Games.

 

Game Village 9.2

 

Pro

Comparto tecnico ottimo

Tantissime opzioni e modalità

Modello di guida inattaccabile

 

Contro

Collissioni non perfette

IA avversaria da rivedere

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiplayer 8.0

 

Pro

- Un vero e proprio omaggio al campione di Tavullia

- Tantissimi contenuti e modalità

- Finalmente menù rinnovati ed eleganti

- Gameplay profondo e divertente

 

Contro

- ..benché alcune discipline siano semplificate

- Comparto tecnico datato a causa del vecchio motore grafico

 

The Games Machine 8.5

 

Pro

- Tanti contenuti ben organizzati.

- Modello di guida convincente.

- Rossi Story esaltante.

 

Contro

- Qualche “storico” limite ancora presente.

- Carriera non profondissima.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io lo prenderò..però spero davvero che in pista sia meglio del precedente in diverse cose..

e cmq li facessero almeno fare a chi ci sa giocare, sti video...altro che fisica semi-pro e livello di diff medio!

possibile che nn capiscano che devono farci vedere a che livello di SIMULAZIONE sono arrivati?! c'è tutta sta gente che vuole giocare arcade!? e allora compratevi un triciclo e andate in giro con quello...oppure mettetevi l'anima in pace e nn ve lo comprate un gioco di moto se nn ci sapete giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io lo prenderò..però spero davvero che in pista sia meglio del precedente in diverse cose..

e cmq li facessero almeno fare a chi ci sa giocare, sti video...altro che fisica semi-pro e livello di diff medio!

possibile che nn capiscano che devono farci vedere a che livello di SIMULAZIONE sono arrivati?! c'è tutta sta gente che vuole giocare arcade!? e allora compratevi un triciclo e andate in giro con quello...oppure mettetevi l'anima in pace e nn ve lo comprate un gioco di moto se nn ci sapete giocare.

È naturale che ci sia tanta gente che gioca in arcade, voglio dire la motogp è uno sport di massa, con bambini, ragazzi e adulti che non vogliono perdere tempo a imparare a giocare, ma giocare e basta.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Prime personali impressioni:

 

Installazione abbastanza veloce, con un patch di 1085 mb sin dall'inizio.

 

Il giallo domina nei menu.

 

La carriera è la parte dominante del gioco: si comincia subito come un pilota della VR accademy e si viene subito invitati a fare un garino sul flat track di Valentino.

 

Pro:

- l'accuratezza delle moto e le sconnessioni dei circuiti sono riprodotte in maniera fedele.

- ci sono un sacco di modalità di gioco

- per chi ama rossi ci sono un bel pó di eventi e di video del 46

 

Contro:

- rispetto a GP15 ci sono molti cali del frame rate anche quando si è da soli

- non esiste più animazione (anche se la precedente era molto minimale) del box quando si è fermi durante le sessioni

- si parte subito col giro lanciato e non vi è più ne l'entrata e ne l'uscita dai box

- la grafica rimane buona "nel circuito", ma le texture di alcun gp sembrano provenire da un gioco forse neanche da 360

 

Il modelli di guida è abbastanza intuitivo, la difficoltà è anche fin troppo scalabile, per cominciare ho cominciato a livello difficile, ma penso che per aver un pó di sfida passerò a realistico.

 

Le varie prove rally e drift non mi entusiasmano molto, penso le faró 2 volte poi quando voglio divertirmi in quelle discipline passerò a Drift o a Need for Speed

 

Qualche animazione a bordo muretto box (tipo cartelli che segnalano distacchi) sarebbero stati un aggiunta carina.

 

Come la scorsa edizione la cpu tende a far arrivare nelle prime posizioni sempre i soliti 3-4.

 

Spero si possano verificare i guasti meccanici dovuti a rotture, ma mi da l'idea che non si verificheranno mai come sulla passata edizione.

 

Per me che sono fan di VR è un gioco carino con il quale passerò varie ore....ma tecnicamente la carriera di F1 è molto più immersiva.

Ah....non esiste più li sviluppi della moto per migliorar le performance, ma gara dopo gara vengono dati punti in base alla prestazione per aumentare varie skills di guida del pilota stesso.

 

Come voto personale gli do un 8.5, ma come voto finale medio è (sempre per me) un titolo da 7 al max 7,5.

 

Peccato perché quelle poche carine che c'erano nel GP15 sono state tolte per inserire queste modalità a 4 ruote che sinceramente non interessano molto. Chi vuol giocare a un racing game a 4 ruote a ben altri titoli su cui divertirsi seriamente.

 

Per me un buon gioco, ma si poteva fare decisamente meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime personali impressioni:

 

Installazione abbastanza veloce, con un patch di 1085 mb sin dall'inizio.

 

Il giallo domina nei menu.

 

La carriera è la parte dominante del gioco: si comincia subito come un pilota della VR accademy e si viene subito invitati a fare un garino sul flat track di Valentino.

 

Pro:

- l'accuratezza delle moto e le sconnessioni dei circuiti sono riprodotte in maniera fedele.

- ci sono un sacco di modalità di gioco

- per chi ama rossi ci sono un bel pó di eventi e di video del 46

 

Contro:

- rispetto a GP15 ci sono molti cali del frame rate anche quando si è da soli

- non esiste più animazione (anche se la precedente era molto minimale) del box quando si è fermi durante le sessioni

- si parte subito col giro lanciato e non vi è più ne l'entrata e ne l'uscita dai box

- la grafica rimane buona "nel circuito", ma le texture di alcun gp sembrano provenire da un gioco forse neanche da 360

 

Il modelli di guida è abbastanza intuitivo, la difficoltà è anche fin troppo scalabile, per cominciare ho cominciato a livello difficile, ma penso che per aver un pó di sfida passerò a realistico.

 

Le varie prove rally e drift non mi entusiasmano molto, penso le faró 2 volte poi quando voglio divertirmi in quelle discipline passerò a Drift o a Need for Speed

 

Qualche animazione a bordo muretto box (tipo cartelli che segnalano distacchi) sarebbero stati un aggiunta carina.

 

Come la scorsa edizione la cpu tende a far arrivare nelle prime posizioni sempre i soliti 3-4.

 

Spero si possano verificare i guasti meccanici dovuti a rotture, ma mi da l'idea che non si verificheranno mai come sulla passata edizione.

 

Per me che sono fan di VR è un gioco carino con il quale passerò varie ore....ma tecnicamente la carriera di F1 è molto più immersiva.

Ah....non esiste più li sviluppi della moto per migliorar le performance, ma gara dopo gara vengono dati punti in base alla prestazione per aumentare varie skills di guida del pilota stesso.

 

Come voto personale gli do un 8.5, ma come voto finale medio è (sempre per me) un titolo da 7 al max 7,5.

 

Peccato perché quelle poche carine che c'erano nel GP15 sono state tolte per inserire queste modalità a 4 ruote che sinceramente non interessano molto. Chi vuol giocare a un racing game a 4 ruote a ben altri titoli su cui divertirsi seriamente.

 

Per me un buon gioco, ma si poteva fare decisamente meglio

Mmmh mi aspettavo di più.

Comunque questo qui è più un mini tributo a Valentino.

Secondo me dal prossimo, quando torneranno al classico motogp, molte cose verranno reinserite, metteranno un sacco di novità anche perché nelle settimane scorse si diceva che useranno un nuovo motore, di terze parti molto buono.

 

Com'è il ranch?

È la modalità dopo la motogp che mi interessa di più.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ranch è carino dai. All'inizio bisogna farci un pó la mano al sistema di guida su flat track.

Quoto, il gioco è un mini tributo e comunque a livello di fisica e ia non si è discostato dal capitolo precedente. Comunque godibile come titolo e mai noioso.

Sicuramente il prossimo sarà il primo vero step dopo almeno 2 anni di stallo.

Questo lo prenderò appena posso, da fan di Vale voglio averlo sicuramente

  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

A me nel complesso il gioco piace.
La grafica non so, tutti dicono sembra un gioco della 360, ma a me sembra più pulita e definita del 2015.
Basta notare i dettagli e i colori delle tute dei piloti, i cordoli, i cartelloni, il pubblico ecc.

La giocabilità mi piace anche più del 2015... le moto adesso sono più " pesanti", le senti di piu pad alla mano.
Si, peccato per il paddock, i box e l'ingegnere personale che hanno tolto... ma vabè hanno inserito l'Accademy, i messagi di Vale e i tweet degli altri piloti, i punti abilità, la fatica del player.

Anche l'abilità della ia mi sembra migliorata.
Finalmente nella moto 3 le staccate si fanno in 4,5 moto tutte insieme e nei rettilinei non restano in fila indiana ma si aprono a ventaglio per sorpassarsi col gioco delle scie come nella realtà.

Un'altra cosa , boo ho letto gente lamentarsi che a fine gara arrivano sempre i soliti 3, 4 in classifica.
io ho fatto 4 gare di moto3 .. la prima l'ha vinta Fenati, la seconda Binder, la terza Bastianini , la 4 io col mio pilota.
In tutte e 4 gare i secondi e terzi si scambiavano. Tipo una volta secondo antonelli, e terzo bulega, in un'altra secondo binder e terzo quartararo e così via.
Poi ho fatto delle gare libere con la motogp utilizzando Redding.
Al mugello 1 Iannone 2 Lorenzo 3 Valentino
A Sepang 1 Marquez 2 Pedrosa 3 Valentino
A Misano 1 io 2 Dovizioso 3 crutchlow

quindi per me mai come questa edizione sono realistici i finali di gara.

 

 

 

Se devo trovare una pecca invece, cosa che proprio non mi è piaciuta e secondo me è un passo indietro rispetto agli altri capitoli....sono i contatti.
A differenza degli altri anni, non cade più nessuno. Mai un incidente, e nemmeno se tu dai una spallata forte scivola qualcuno idem se lo fanno loro.
Problemi meccanici come sempre inesistenti.
Questo secondo me è poco reale e a mio avviso da fastidio.
E' impossibile che in una gara non scivoli nessuno.
Non capisco perchè, lo scorso anno era perfetto, ogni gara era sempre un incognita perchè per i cavoli loro potevano scivolare da soli all'ultimo giro e cambiava la classifica.

Comunque la chicca più bella che mi ha fatto emozionare, è stato trovare il casco del Sic , come casco utilizzabile.
L'ho preso subito, brividi infiniti poter gareggiare con quel casco.

Voto finale:

per uno come me che è appassionato alla follia al mondo della motogp e che gioca in modo "serio" , a livello difficile senza aiuti, con penalità ecc. , darei un
8,5 o un 9 - .
Spero davvero che questa sorta di bug delle cadute venga un pò sistemata con una patch, perchè a mio avviso rovina tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nel complesso il gioco piace.

La grafica non so, tutti dicono sembra un gioco della 360, ma a me sembra più pulita e definita del 2015.

Basta notare i dettagli e i colori delle tute dei piloti, i cordoli, i cartelloni, il pubblico ecc.

 

La giocabilità mi piace anche più del 2015... le moto adesso sono più " pesanti", le senti di piu pad alla mano.

Si, peccato per il paddock, i box e l'ingegnere personale che hanno tolto... ma vabè hanno inserito l'Accademy, i messagi di Vale e i tweet degli altri piloti, i punti abilità, la fatica del player.

 

Anche l'abilità della ia mi sembra migliorata.

Finalmente nella moto 3 le staccate si fanno in 4,5 moto tutte insieme e nei rettilinei non restano in fila indiana ma si aprono a ventaglio per sorpassarsi col gioco delle scie come nella realtà.

 

Un'altra cosa , boo ho letto gente lamentarsi che a fine gara arrivano sempre i soliti 3, 4 in classifica.

io ho fatto 4 gare di moto3 .. la prima l'ha vinta Fenati, la seconda Binder, la terza Bastianini , la 4 io col mio pilota.

In tutte e 4 gare i secondi e terzi si scambiavano. Tipo una volta secondo antonelli, e terzo bulega, in un'altra secondo binder e terzo quartararo e così via.

Poi ho fatto delle gare libere con la motogp utilizzando Redding.

Al mugello 1 Iannone 2 Lorenzo 3 Valentino

A Sepang 1 Marquez 2 Pedrosa 3 Valentino

A Misano 1 io 2 Dovizioso 3 crutchlow

 

quindi per me mai come questa edizione sono realistici i finali di gara.

 

 

 

Se devo trovare una pecca invece, cosa che proprio non mi è piaciuta e secondo me è un passo indietro rispetto agli altri capitoli....sono i contatti.

A differenza degli altri anni, non cade più nessuno. Mai un incidente, e nemmeno se tu dai una spallata forte scivola qualcuno idem se lo fanno loro.

Problemi meccanici come sempre inesistenti.

Questo secondo me è poco reale e a mio avviso da fastidio.

E' impossibile che in una gara non scivoli nessuno.

Non capisco perchè, lo scorso anno era perfetto, ogni gara era sempre un incognita perchè per i cavoli loro potevano scivolare da soli all'ultimo giro e cambiava la classifica.

 

Comunque la chicca più bella che mi ha fatto emozionare, è stato trovare il casco del Sic , come casco utilizzabile.

L'ho preso subito, brividi infiniti poter gareggiare con quel casco.

 

Voto finale:

 

per uno come me che è appassionato alla follia al mondo della motogp e che gioca in modo "serio" , a livello difficile senza aiuti, con penalità ecc. , darei un

8,5 o un 9 - .

Spero davvero che questa sorta di bug delle cadute venga un pò sistemata con una patch, perchè a mio avviso rovina tutto.

 

mi trovo abbastanza d'accordo con quello che hai scritto tu.

aggiungerei che hanno messo la possibilità anche di usare le gomme medie...anche se poi purtroppo in gara gli altri piloi usano tutti le stesse mescole. sarebbe stato bello se almeno qlcn facesse delle scelte diverse.

cmq si, in generale è più facile da guidare la moto, e difficilmente si cade, con fisica Pro e nessun aiuto ovviamente, ma di buono c'è che gli altri piloti vanno più forte dell'anno scorso, quindi vincere è più difficile.

l'altro ieri ho fatto un GP ad Assen con la suzuki, e loro nn scendevano sotto l' 1.35...mentre ieri Valentino è arrivato a 1.33 e questo è molto buono.

i piloti passano anche sui cordoli, cosa che nn facevano mai nel 15, e fanno bei sorpassi.

io cmq ho visto una scivolata di Pedrosa, che è ripartito da 15° e poi ha ricominciato a tirare.

io spero che nn usiate impostazioni da 3 giri a gara perchè sennò è scontato che nn ne vedrete mai di incidenti o guai meccanici.

personalmente avrei proprio tolto la possibilità di scendere sotto i 6 giri, ma vabbè..

del meccanico e del box in meno me ne importa un gran poco, anzi così i caricamenti sono più veloci.

e il ranch è divertente...5-6 giri per prendere la mano con le moto e poi si derapa che è una bellezza. e si può anche settare poi!

io gli do un 8.8.

la grafica è ottima...che c'ha che nn va?! il contorno è anche migliorato, poi se in Qatar nn c'è nulla oltre al percorso la colpa nn è di Milestone di sicuro..

divertente la chat e i messaggi di Valentino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi trovo abbastanza d'accordo con quello che hai scritto tu.

aggiungerei che hanno messo la possibilità anche di usare le gomme medie...anche se poi purtroppo in gara gli altri piloi usano tutti le stesse mescole. sarebbe stato bello se almeno qlcn facesse delle scelte diverse.

cmq si, in generale è più facile da guidare la moto, e difficilmente si cade, con fisica Pro e nessun aiuto ovviamente, ma di buono c'è che gli altri piloti vanno più forte dell'anno scorso, quindi vincere è più difficile.

l'altro ieri ho fatto un GP ad Assen con la suzuki, e loro nn scendevano sotto l' 1.35...mentre ieri Valentino è arrivato a 1.33 e questo è molto buono.

i piloti passano anche sui cordoli, cosa che nn facevano mai nel 15, e fanno bei sorpassi.

io cmq ho visto una scivolata di Pedrosa, che è ripartito da 15° e poi ha ricominciato a tirare.

io spero che nn usiate impostazioni da 3 giri a gara perchè sennò è scontato che nn ne vedrete mai di incidenti o guai meccanici.

personalmente avrei proprio tolto la possibilità di scendere sotto i 6 giri, ma vabbè..

del meccanico e del box in meno me ne importa un gran poco, anzi così i caricamenti sono più veloci.

e il ranch è divertente...5-6 giri per prendere la mano con le moto e poi si derapa che è una bellezza. e si può anche settare poi!

io gli do un 8.8.

la grafica è ottima...che c'ha che nn va?! il contorno è anche migliorato, poi se in Qatar nn c'è nulla oltre al percorso la colpa nn è di Milestone di sicuro..

divertente la chat e i messaggi di Valentino.

Quoto.

 

Io gioco a 25 % quindi 7/8 giri.

Quest'anno se riesco appena passo in motogp nella carriera vorrei provarmi a fare le gare al 100%.

La cosa che mi terrorizza però è il consumo gomme.

Se è come lo scorso anno che intacca solo il ns. player , fare 20 giri in quel modo è da tachicardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

 

Io gioco a 25 % quindi 7/8 giri.

Quest'anno se riesco appena passo in motogp nella carriera vorrei provarmi a fare le gare al 100%.

La cosa che mi terrorizza però è il consumo gomme.

Se è come lo scorso anno che intacca solo il ns. player , fare 20 giri in quel modo è da tachicardia.

 

eh temo proprio che sarà così purtroppo...nella gara ad Assen con la suzuki ho messo le medie, e il consumo era fatto bene direi, abbastanza graduale e che dipende dal modo di guidare (su 7 giri se nn ricordo male), ma gli altri nn erano influenzati secondo me, ed avevano tutti una gomma nera, che dovrebbe essere la Media.

diciamo che almeno nn è la Morbida come l'anno scorso, con la quale finivano tranquillamente anche una gara da 10 giri...mentre io sarei stato molto impiccato, infatti preferivo usare Dura-Dura.

quest'anno credo che userò spesso le Medie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...