Vai al contenuto

Rocket League


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Gli autori di Psyonix confezionano il video di lancio in stile anime del Rocket Pass 5 di Rocket League e approfittano dell'occasione per confermare che, con il prossimo aggiornamento gratuito, diranno definitivamente addio alle Loot Box.

 

Con il nuovo Rocket Pass, gli appassionati del celebre arcade racing competitivo di Psyonix potranno sbloccare tantissimi elementi per la customizzazione estetica del proprio avatar e delle auto del suo garage virtuale.

 

Gli acquirenti del Rocket Pass 5 Premium potranno sbloccare la splendida auto Chikara e i 70 livelli Pro che si aggiungono ai Tier gratis del sistema di progressione di Rocket League, con meccaniche basate sui punti esperienza ottenuti nelle gare classificate e attraverso il completamento delle sfide settimanali.

 

Sia i Tier gratuiti che Pro del Rocket Pass 5 comprenderanno tantissimi oggetti ingame e, soprattutto, i nuovi Blueprints di Rocket League che andranno a sostituire le Casse Premio dell'attuale sistema di Loot Box.

 

Vi informiamo che l'aggiornamento che darà ufficialmente inizio al Rocket Pass 5 e all'era dei Blueprints di Rocket League partirà il 4 dicembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Su Rocket League il 2020 inizia alla grandissima con un nuovo evento in arrivo il 20 Gennaio. Si tratta di Lucky Lanterns, che porterà nel gioco una nuova arena, nuovi oggetti a tema nello shop e tanto altro, come svelato da Psyonix nella descrizione dell'evento.

 

"Preparatevi a saltare nel nuovo anno con Lucky Lanterns! Questo evento in-game festeggerà il nuovo Anno Lunare con oggetti dall'Event Store, oggetti unici dall'Item Shop e una nuova arena dal 20 Gennaio. L'Arena Forbidden Temple è quasi pronta!" si legge sul sito ufficiale.

 

Giocando delle partite online sarà possibile guadagnare delle Buste Rosse per sbloccare le Lanterne D'Oro, che conterranno oggetti dalle Champions Series 1, 2 e 3. Come già detto inoltre, anche gli shop (come ricorderete, Psyonix ha detto addio alle Loot Box), sia quello dell'evento, sia quello tradizionale, conterranno oggetti speciali a tema, ed effettuando il log in se ne riceverà uno.

 

Lucky Lanterns prenderà il via il 20 Gennaio e terminerà il 10 Febbraio. Per riscattare i premi in regalo con le Buste Rosse, avrete invece tempo fino al 13 Febbraio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Psyonix ha pubblicato il trailer di lancio del Rocket Pass 6 di Rocket League, la sesta stagione del gioco, che aggiungerà diversi contenuti, tra i quali una nuova auto, la Ronin, decisamente stilosa.

 

Il Rocket Pass 6 sarà lanciato il 25 marzo e sarà composto da 70 tier di ricompense ispirate alla fantascienza. Acquistando la versione Premium si sbloccherà immediatamente la Ronin, che potrà essere migliorata fino alla versione GTX. Tra gli altri premi l'HoloData Boost, l'UFO Engine Audio, e la Rad Rock Goal Explosion.

 

Il Rocket Pass 6 Premium di Rocket League costa 1000 crediti o, se volete arrivare al tier 12 immediatamente, 2000.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Rocket League compie oggi cinque anni di onorata attività e in occasione del quinto anniversario, Psyonix ha snocciolato una gran quantità di numeri riguardanti le performance del gioco multiplayer in generale, cumulative rispetto a tutte le piattaforme e le versioni uscite.

 

Negli ultimi cinque anni, Rocket League è passato dall'essere presente su sole due piattaforme a quattro, mentre le auto al suo interno sono passate da 10 a oltre 70, tanto per dare un'idea del supporto continuativo per questo gioco.

 

A dimostrazione della costante aggiunta di contenuti anche il fatto che quasi dodici nuove modalità sono state aggiunte, in grado di variare in maniera sensibile lo stile di gioco e il gameplay di Rocket League.

 

In totale, sono state giocate oltre 5 miliardi di partite tra 75 milioni di giocatori che hanno avuto accesso al gioco. In tutto questo, sono stati segnati oltre 29 milioni di goal, a quanto risulta dall'infografica riportata qui sotto.

 

Siamo inoltre arrivare al sesto Rocket Pass, mentre la Rocket League Championship Series (RLCS) si avvicina alla sua decima edizione. Veniamo inoltre a sapere che Ronin GXT è l'auto più popolare, mentre la modalità a tempo limitato più apprezzata è Heatseeker. Vediamo dunque qua sotto anche un'interessante cronologia completa dell'evoluzione di Rocket League.

 

rl_y5_infographic_jpg_1400x0_q85.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Dalle pagine del loro blog ufficiale, i ragazzi di Psyonix annunciano la trasformazione free-to-play di Rocket League e la possibilità di scaricarlo gratis entro fine estate su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

A cinque anni dall'uscita di Rocket League, l'iconico arcade racer a tema calcistico si prepara a dare inizio alla sua nuova fase come titolo free-to-play dopo aver attratto milioni di fan su PC e console. In coincidenza della trasformazione gratuita, Rocket League non sarà più disponibile su Steam e sbarcherà su Epic Games Store.

 

La nuova versione del kolossal racing votato al multiplayer avrà gli stessi contenuti dell'edizione attuale, con le medesime modalità a cui accedere e tutti i progressi effettuati dagli appassionati. Psyonix conferma però di voler perfezionare il menù principale per facilitare l'esplorazione delle modalità e delle diverse sezioni di cui si compone.

 

Con l'inizio della fase free-to-play di Rocket League, tutti i fan e i giocatori che hanno compiuto l'accesso alle modalità online del titolo prima della sua trasformazione saranno premiati con lo status Legacy e con questi bonus ingame:

 

Tutti i DLC a marchio Rocket League lanciati prima della versione free-to-play
Titolo "Est. 20XX" che mostra il primo anno in cui hai giocato a Rocket League
Oltre 200 oggetti Comuni aggiornati alla qualità Legacy
Turbo Golden Cosmos
Ruote Dieci-Oro
Banner Huntress

 

Chi ha giocato online a Rocket League prima di questo annuncio riceverà anche il Turbo Faded Cosmos. Tutti questi premi verranno assegnati una volta che la versione gratuita di Rocket League (l'unica disponibile in futuro) sarà lanciata entro la fine dell'estate. Grazie all'integrazione con Epic Games Store, Psyonix conta di introdurre in futuro un sistema che consenta agli utenti di gestire in maniera unificata i progressi su tutte le versioni di Rocket League a cui accederanno tramite il proprio account Epic.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dalle colonne del proprio sito ufficiale, i ragazzi di Psyonix annunciano che la nuova versione free to play di Rocket League non richiederà alcun tipo di abbonamento di Sony, Microsoft o Nintendo per poter accedere su console alle lobby multiplayer.

 

Secondo quanto specificato dagli sviluppatori statunitensi, quindi, la rivoluzione free to play di Rocket League passerà anche per l'accesso completo a tutte le sue modalità senza alcuna restrizione legata, ad esempio, alla sottoscrizione a PlayStation Plus, Xbox Live Gold o Nintendo Switch Online.

 

Chi desidera cimentarsi nelle battaglie in rete del kolossal racing a vocazione calcistica, potrà perciò farlo senza dover necessariamente abbonarsi a uno dei servizi di cui sopra. Per quanto concerne la versione Xbox One, naturalmente, chi fruisce in via gratuita di Rocket League tramite Xbox Game Pass potrà continuare a giocare alla versione free to play che, come per tutte le altre piattaforme, è attesa per la fine dell'estate.

 

Il corposo aggiornamento che darà inizio alla nuova fase di Rocket League porterà in dote tantissime sorprese, dalle nuove Sfide al meccanismo che darà vita ai nuovi Tornei Competitivi, passando per un sistema che prevede la Progressione Unificata dell'esperienza.

 

Distribuiremo un aggiornamento sulle piattaforme attuali nelle prossime settimane intorno a metà settembre e il lancio del gioco gratuito seguirà poco dopo. Non possiamo ancora condividere la data esatta, ma rimanete sintonizzati per maggiori informazioni.

 

 

Dopo aver confermato l'abbandono degli abbonamenti su console per giocare in multiplayer alla versione gratuita di Rocket League, la software house americana chiarisce di voler "mettere ordine" alle diverse attività che si svolgono ciclicamente nella dimensione del titolo.

 

Le Stagioni, quindi, verranno ottimizzate con un programma unificato di tornei, eventi e progressione del Rocket Pass: tutto avrà inizio, e si concluderà, nella medesima giornata, garantendo così una più semplice fruizione dei servizi e delle modalità. Nell'ottica di una riorganizzazione dell'offerta contenutistica di Rocket League rientrerà anche la revisione dei Ranking Competitivi, in questo caso con l'aggiunta di un ulteriore livello per i giocatori più abili: il Grado Grand Champion.

 

Come i ranghi sottostanti, anche il Grand Champion verrà suddiviso in tre gradi intermedi, superati i quali si potrà ambire al nuovo grado competitivo più alto: il Supersonic Legend. Ciascuno dei nuovi Ranking competitivi vanterà delle ricompense stagionali e dei premi specifici per il rango. In previsione dell'apertura a un pubblico tutto nuovo che verrà attratto dalla formula free to play, le graduatorie multiplayer ufficiali di Rocket League verranno riviste per trasformare nel grado Oro 3 il nuovo livello intermedio. I nuovi giocatori, oltretutto, dovranno raggiungere almeno il Livello 10 prima di poter accedere alla modalità Classificata.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Quindi a conti fatti questo potrebbe essere il primo gioco free to play che non necessita dell'abbonamento Gold per giocare online... era ora che MS si allineasse alla concorrenza

 

A me la cosa non tocca dato che ho praticamente sempre avuto il Gold e ora ho Ultimate, ma per molti giocatori è un fattore importante

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a conti fatti questo potrebbe essere il primo gioco free to play che non necessita dell'abbonamento Gold per giocare online... era ora che MS si allineasse alla concorrenza

 

A me la cosa non tocca dato che ho praticamente sempre avuto il Gold e ora ho Ultimate, ma per molti giocatori è un fattore importante

importantissimo, c'è il mio nipotino di 9 anni che gioca solo ed esclusivamente fortinite sono costretto fargli un abbonamento da 1 mese di tanto in tanto per farlo stare zitto, se me lo passano gratis problema risolto :asd:

 

 

EDIT: quando diventa gratis??

Link al commento
Condividi su altri siti

importantissimo, c'è il mio nipotino di 9 anni che gioca solo ed esclusivamente fortinite sono costretto fargli un abbonamento da 1 mese di tanto in tanto per farlo stare zitto, se me lo passano gratis problema risolto :asd:

 

 

EDIT: quando diventa gratis??

 

Conosco genitori che hanno comprato la console della concorrenza solo perché lì si può giocare Fornite senza pagare nessun tipo di abbonamento. Sembra una sciocchezza, ma anche il fatto di giocare i free to play in modo completamente gratuito, ha un peso nella scelta della console da comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco genitori che hanno comprato la console della concorrenza solo perché lì si può giocare Fornite senza pagare nessun tipo di abbonamento. Sembra una sciocchezza, ma anche il fatto di giocare i free to play in modo completamente gratuito, ha un peso nella scelta della console da comprare.

assolutamente corretto, infatti per me una scelta assurda da parte di microsoft far pagare un abbonamento gold per chi usa ftp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I ragazzi di Psyonix confezionano un trailer in computer grafica per celebrare l'annuncio della data di lancio della versione gratuita del loro iconico arcade racing ispirato al calcio.

 

L'importante aggiornamento che trasformerà Rocket League in un titolo free-to-play è previsto per mercoledì 23 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

La sussidiaria di Epic Games approfitta dell'occasione per riassumere tutte le novità che caratterizzeranno la prossima fase del kolossal multiplayer. La scheda proposta da Psyonix cita i nuovi Tornei Competitivi di Rocket League gratis, il sistema che si premurerà di gestire la Progressione Unificata dell'esperienza di gioco, i contenuti previsti per i nuovi giocatori e i bonus destinati ai veterani che, dal luglio del 2015 ad oggi, hanno contribuito al successo internazionale del battle car racer.

 

A partire dal 23 settembre, il negozio interno del titolo proporrà inoltre due pacchetti aggiuntivi, gli Starter Pack Endo e Jager. Ciascun DLC comprenderà la relativa auto, delle customizzazioni esclusive e dei Crediti (500 per l'Endo, 1000 per il Jager) da spendere nello store.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la trasformazione free to play di Rocket League ormai alle porte, i ragazzi di Psyonix pubblicano un importante update per introdurre il nuovo sistema di Progressione Unificata e preparare il terreno per i numerosi cambiamenti che avverranno nei prossimi giorni.

 

La progressione Cross-Platform su cui si baserà l'ecosistema del "nuovo" Rocket League gratis consentirà agli appassionati di utilizzare il medesimo account su più sistemi per condividere con essi il proprio grado competitivo, gli oggetti dell'inventario e i progressi del Rocket Pass.

 

Il passaggio al nuovo sistema sarà reso possibile attraverso un account Epic Games: chi desidera accedere alla Progressione Unificata deve perciò collegare il proprio account preesistente a quello di Epic, indicando così la piattaforma principale da cui recuperare oggetti, grado, crediti e statistiche ingame.

 

Come specificato da Psyonix, la Progressione Unificata non comprenderà i DLC della Ultimate Edition, i pacchetti di espansione Premium con licenza di terze parti (come i contenuti a tema Ritorno al Futuro, Ghostbusters o Fast and Furious) e gli oggetti esclusivi delle singole piattaforme, come le auto a tema Mario e Luigi su Switch, l'Armadillo su Xbox One o la Sweet Tooth su PS4, il cui utilizzo era e continuerà ad essere previsto solo sulle rispettive console. L'aggiornamento sulla Progressione Unificata sgancia inoltre la versione Switch dal requisito di possedere un abbonamento a Nintendo Switch Online per accedere alle modalità multiplayer.

 

https://www.rocketleague.com/news/rocket-league-patch-notes-september-update/

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipato da Psyonix nei giorni scorsi, l'evento Llama Rama sarà una delle attività più importanti con cui gli autori americani terranno a battesimo la nuova fase di Rocket League gratis: ecco tutti i dettagli su sfide e bonus ingame.

 

L'evento crossover tra Rocket League e Fortnite Capitolo 2 avrà ufficialmente inizio il 26 settembre a mezzanotte, e coinvolgerà tutti gli appassionati dell'arcade racing venato di elementi calcistici fino al 12 ottobre.

 

Con Llama-Rama, Psyonix ha provato a variare la scaletta delle consuete attività che hanno caratterizzato fino ad oggi gli eventi di Rocket League per fare spazio a delle Sfide speciali: ciascuna di queste sfide garantirà l'accesso a un oggetto specifico. Al completamento degli obiettivi preposti dall'intero pacchetto di sfide Llama-Rama, sarà possibile sbloccare il Battle Bus di Fortnite e utilizzarlo nelle arene del battle car racer di Psyonix.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Lo sviluppatore e produttore di videogiochi Psyonix, team di San Diego, ha annunciato che Ghostbusters sarà il protagonista del prossimo Evento Haunted Hallows di Rocket League che inizierà domani, 20 ottobre, su tutte le piattaforme!

 

Levento in-game includerà Sfide evento che sbloccano oggetti a tema Ghostbusters e due modalità a tempo limitato.

 

Haunted Hallows di Rocket League inizierà il 20 ottobre e terminerà il 2 novembre. Una volta avviato levento, i giocatori dovranno completare le Sfide evento per sbloccare i seguenti oggetti a tema:

 

Ghostbusters Avatar Border

Banner giocatore GhostBusters

Ghostbusters Wheels

Stay Puft Topper

Stay Puft Wheels

Ectoplasm Boost

Mood Slime Boost

Ghost Trap Topper

Slimer Topper

Banner giocatore Ecto-1

 

Le due modalità a tempo limitato che saranno disponibili per Haunted Hallows sono:

 

Haunted Heatseeker (20 ottobre 26 ottobre) La modalità Heatseeker catapulterà i giocatori in una nuova Arena urbana stregata e spettrale.

 

Spike Rush (26 ottobre 2 novembre) Spike Rush catapulterà i piloti nelle varianti della mappa notturna

 

LItem Shop conterrà anche oggetti aggiuntivi a tema Ghosbusters, incluso il ritorno dellEcto-1, così come gli oggetti degli eventi di Halloween precedenti, come Reaper Goal Explosion, che saranno disponibili durante tutta la durata dellevento!

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tramite un post sul blog ufficiale del gioco, Psyonix ha svelato le informazioni sulle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X di Rocket League, giocabile sulle console next-gen senza troppi problemi.

 

Su Xbox Series X, il gioco gira da subito in 4K e 60 FPS con HDR: a seguito di un aggiornamento entro la fine dell'anno, una nuova impostazione Qualità video verrà aggiunta nella scheda Video del menu Impostazioni, consentendo agli utenti di selezionare Qualità vs Prestazioni. Nella modalità performance, Rocket League gira a 120 FPS con lHDR, mentre i dati precedenti si riferiscono alla sezione qualità.

 

Per quanto riguarda Xbox Series S, in modalità qualità Rocket League gira in 1080p a 60 FPS con HDR, mentre con la Performance si sale a 120 FPS con HDR attivo.

 

Rocket League su PS5, infine, girerà in 4K e 60 FPS con HDR attivo. Nessuna modalità performance che raggiunge i 120 FPS, a differenza di Xbox Series X e Xbox Series S.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Psyonix fissano la data di lancio della Stagione 2 del nuovo Rocket League gratuito e illustra tutti i contenuti della prossima fase ingame che coinvolgerà a breve gli appassionati dell'iconico arcade racer votato al multiplayer.

 

La software house statunitense interna ad Epic Games conferma che la Stagione 2 di Rocket League avrà ufficialmente inizio il 9 dicembre e proseguirà fino al 31 marzo 2021. Nel corso di questa fase, i giocatori avranno accesso a un Rocket Pass inedito, a una nuova Arena, alle attività della nuova Stagione competitiva e a un mare di oggetti con cui personalizzare la propria battle-car.

 

L'acquisto del Rocket Pass Premium garantisce lo sblocco della nuovissima auto R3MX e al sistema di progressione supplementare per poter acquisire 70 nuovi oggetti, inclusi alcuni che si muovono a ritmo di musica! L'aggiunta di questa nuova categoria di oggetti, gli Inni dei Giocatori, verranno riprodotti ogni volta che si metterà a segno un gol, si effettuerà un salvataggio epico o si verrà celebrati a fine gara come MVP.

 

Oltre ai nuovi oggetti musicali, nella Season 2 di Rocket League free-to-play saranno disponibili nuove sfide settimanali e stagionali, sia gratuite che legate al Rocket Pass, oltre a tantissime ricompense per le sfide competitive

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...