Vai al contenuto

[FO4] Guida ai diversi finali in un'unica partita - NO SPOILER


andyts93

Messaggi raccomandati

Tempo fa ho trovato online una guida per arrivare ai diversi finali del gioco senza ricominciarlo o tornare troppo indietro e mi sono segnato i punti chiave dove effettuare un salvataggio per non compremettere l'intera partita. Se pensate che possa essere utile ben venga. Non ci sono spoiler in quanto non viene descritto nulla dei diversi finali, solo le missioni "di non ritorno" da tenersi a mente.

 

Lascio comunque tutto sotto spoiler, premetto che non sono ancora arrivato a nessuno dei finali, mi ero solo segnato queste cose che ritenevo utili :squile:

Se avete qualcosa da correggere dite pure, ricordo che la guida era in inglese quindi può esserci qualche errore

 

 

La prima quest dalla quale iniziano a scaldarsi i rapporti tra le fazioni è Il livello molecolare, missione nella quale scopriremo per la prima volta l'Istituto. Non è una vera e propria missione chiave in quanto possiamo tranquillamente continuare a fare quest per ogni fazione

 

 

Da qui in poi saremo un infiltrato nell'Istituto per i Railroad e allo stesso tempo saremo un collaboratore agli occhi dell'Istituto

 

 

 

Confraternita e Istituto

Due quest ci porteranno a scegliere tra queste due fazioni: Mass Fusion e Bottino di Guerra al termine delle quali ci verrà chiesto di fare una scelta e schierarci. Il gioco comunque ci avviserà con un messaggio ben chiaro e potremo benissimo annullare senza rispondere. Qui occorre fare un bel salvataggio

Da questo punto possiamo scegliere se schierarci con la Confraternita e quindi terminare il gioco come Paladino oppure schierarci momentaneamente con l'Istituto e continuare la partita.

ATTENZIONE

Arrivati a questa quest non è necessario scegliere subito la nostra fazione, possiamo tranquillamente continuare a esplorare e fare quest secondarie e tornare più tardi a fare la fatidica scelta.

 

Istituto e Railroad

Bene, se al punto precedente abbiamo scelto l'Istituto potremo continuare con le missioni di questa fazione, fino ad arrivare a una quest chiamata Capitolo finale. Qui occorre fare il secondo salvataggio chiave. A questo punto non ci resta che scegliere, facendo vincere prima l'Istituto e poi i Railroad o viceversa.

 

Ogni volta che scegliamo un finale possiamo farci un ulteriore salvataggio in modo che, una volta completati tutti, potremo scegliere quale caricare per continuare il gioco con la nostra fazione preferita

 

 

Modificato da andyts93
  • Upvote 2

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho fatto tutti i finali e la guida è perfettamente coerente. :ok:

 

Io mi permetto di segnalare due missioni che potrebbero generare un bug che a sua volta mooooolto più avanti nel gioco (purtroppo!) vi potrebbero bloccare determinati finali.

 

Nel caso fate anche qui un [salvataggio importante] e se le cose vanno male, ripartite da lì.

 

Ricordi Interrotti [missione Railroad]

 

 

salvate prima di entrare nell'edificio, decidete se farvi accompagnare da Glory oppure no, fate quello che dovete fare MA ALLA FINE quando tornate al covo dei Railorad accertatevi che Glory sia tornata sana e salva. Dormite, aspettate ore, giorni. Quello che volete. Fino a quando non la vedete tornare al covo. Se non torna non potrete sbloccare il finale dei Railroad. Ed è il BUG che mi ha rovinato la prima sessione del gioco.

 

 

 

Lotta per l'Indipendenza [missione Minutemen]

 

 

Qui non sono sicuro sia bloccante, ma nel dubbio lo segnalo.

Nella prima sessione di gioco è andato tutto bene, nella seconda si è buggato qualcosa. Fuck.

Dopo aver completato la quest (e aver conquistato il castello che è diventato la base dei Minutemen) Preston si è semi-crashato. Era il mio compagno, me lo portavo dietro, lo stavo MASSIMIZZANDO (porca putt...) ma dopo questa missione non mi segue più. Continua a darmi missioni, a chiamarmi Generale, a "likare" quando modifico un'arma o un'armatura a Sanctuary ma non è più un compagno che mi segue. Non riesco più a chiederlo. Non c'è più l'opzione di dialogo.Che incazzatura.

Non so se questo possa inficiare il finale dei Minutemen.

Di sicuro impedisce di ottenere il perk.

Che incazzatura.

 

 

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...infatti già che sono stato costretto a fare una seconda run mi sarebbe piaciuto farla "completa". Missioni principali, secondarie, esplorazione, statuette, riviste e perk dei compagni.

 

Adesso ho due salvataggi e se non esce una patch neanche la seconda run (dove ho ancora un sacco di cose da rifare) sarà "completa".

 

È un gioco grandioso ma i bug sono piuttosto frustranti.

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo: hai provato a rendertelo nemico per poi tornare dopo qualche giorno? Magari riesci a sbrogliarla cosi', una fucilata in bocca smuoverebbe anche un t-rex :read:

Non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello...

 

Fino ad ora...

 

Quasi quasi ci provo!

 

 

Prima gli sparo e poi... amici come prima ^_^

 

Se funziona la prima cosa che faccio (una volta sbloccate le interazioni) è chiedergli "come vanno le cose tra noi?"

 

Lol

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi ritrovo con lo stesso problema di torrisone con preston, pensavo fosse una cosa momentanea che, quando fosse stato il momento della missioni finali dei minuteman, si sarebbe risolta.

 

La sfiga è che mi ero finalmente deciso di schierami con i Minutemen :/

 

Voi, al di la degli achievement finali, quale fazione vorreste scegliere/avete scelto? E perché?

Io se non avessi modo di portare avanti le missioni dei Minutemen, punto sulla CdA. Saranno anche dei prepotenti xenofobi, ma almeno si danno da fare attivamente per difendere i cittadini neutrali. Diciamo che sono il "meno peggio".

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto i minuteman come finale, sostanzialmente perchè sono i buoni nel senso più canonico e nei gdr la prima partita la faccio sempre da eroe alla vecchia maniera. Tra l'altro il fatto di non potersi portare dietro Preston come compagno non penso pregiudichi il finale dei Minuteman.

La confraternita è qualla che mi sta più antipatica, ma così a pelle perchè non l'ho fatta, aspetto la prossima Run.

Mi sono piaciuti i Rairoad, che possono essere dei pazzi o dei geni a secondo del nostro punto di vista.

Non avendola fatta quella che mi incuriosisce di più è l'istituto, mi sembra la fazione che può chiarire più cose della trama (che vabbè, non è così profonda, ma insomma...) ed è la fazione che sceglierò per il finale della prossima run.

 

Siccome a me piace fare tante partite ai giochi Bethesda, non ho visto tutti i finali in una sola run ma li farò uno per volta, anche per vedere come cambia il mondo di gioco e le reazioni degli npc dopo il finale.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

A me proprio non piacciono i rr. Troppi segreti, come l'istituto, e mi hanno subito dato l'impressione di quelli che farebbero qualsiasi cosa per perseguire i propri scopi. A parte Deacon che mi sta davvero simpatico, gli altri membri non mi ispirano fiducia. Sembra quasi che mettano in secondo piano la stessa vita umana pur di salvare i sintetici.

Almeno la cda, a parte l'odio immotivato verso tutti i synth, si disturba ad aiutare la comunità. Ce li vedo più come "governanti" del Commonwealth.

 

 

Leggendo su internet, sto vedendo che in moltissimi si stanno lamentando della superficialità del finale. 4 finali disponibili, non uno che preveda una soluzione pacifica. Imo, tutte le fazioni potevano coesistere

 

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho giocato le quest come un normale gioco attivando il finale dell'istituto, ma ricordando di salvare prima mass fusion e bottino di guerra, ora ho sbloccato gli obiettivi relativi e facendomi rimanere con solo questi obiettivi da fare : ''Ad victoriam'' ''l'opzione nucleare'' '' ''un grande bagliore'' e '' sotto copertura sotto terra'', adesso volevo sapere avendo fatto quel safe save riesco a sbloccare questi obiettivi facendo le diverse scelte che comportano. grazie

Modificato da cm punk
Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa, ho trovato questa immagine (eng) che mostra il percorso per ottenere tutti gli achievements legati alle missioni in un solo walkthrough (con i tre saves prima del finale per ottenerli tutti e quattro). Io lo sto seguendo, è virtualmente spoiler-free (a parte sapere quante quests mancano alla fine...)

 

 

 

http://1.bp.blogspot.com/-sj73hPlSKSs/VmWQk4Yp98I/AAAAAAAAGXA/xvq787-lUMA/s1600/fallout.jpg

 

 

Modificato da gaxel
  • Upvote 1

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...