Vai al contenuto

Problema NAT su 2 console xbox one


MaurizioP

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, mi sono iscritto su questo forum perché in casa ho 2 xbox one, su entrambe ho il Nat ristretto e riscontro parecchi problemi per giocare. Se spengo una console (senza che rimane in stanby per il download automatico degli aggiornamenti) mi ritrovo sull'altra console, dopo un riavvio Nat aperto e gioco senza problemi. C'è modo di averlo aperto su entrambe le console contemporaneamente? Anche se devo comprare qualcosa, non c'è problema. Grazie mille a chiunque sappia aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

devi aprire le porte del router, accendi entrambe le console, vai sulle impostazioni di rete, guarda indirizzo IP assegnato sulle stesse, vai dal pc accedi on line alla pagina delle impostazioni del tuo router ed aggiungi le porte da aprire assegnando l'indirizzo IP (ad ogni porta) che c'è sulle console,

 

Per Xbox Live è richiesta l'apertura delle seguenti porte:

  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)
  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo già provato con upnp attivo o l'apertura manuale delle porte, ma mi permette di farlo solo su un unico indirizzo IP. Quindi se le apro per una non va l'altra. Praticamente c'è un modo per aprire le stesse porte per più IP? Secondo voi se apro le porte per una e passo l'altra in DMZ va? (anche se la vorrei evitare)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato dando un IP fisso sulle console ed ovviamente usando lo stesso per aprire le porte??

Inoltre di che connessione/operatore parliamo

 

 

Si avevo già provato con upnp attivo o l'apertura manuale delle porte, ma mi permette di farlo solo su un unico indirizzo IP. Quindi se le apro per una non va l'altra. Praticamente c'è un modo per aprire le stesse porte per più IP? Secondo voi se apro le porte per una e passo l'altra in DMZ va? (anche se la vorrei evitare)

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato dando un IP fisso sulle console ed ovviamente usando lo stesso per aprire le porte??

Inoltre di che connessione/operatore parliamo

 

 

Ho fastweb 20mega con modem tecnhicolor. Le console hanno entrambe IP fisso, ovviamente l'uno diverso dall'altro. Una volta scritte le porte da aprire mi fa scegliere l'ip da usare e me ne fa selezionare solo uno

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma almeno su una dovresti avere NAT aperto, secondo me c'è qualche restrizione del tuo operatore, li hai sentiti in merito??

Ho fastweb 20mega con modem tecnhicolor. Le console hanno entrambe IP fisso, ovviamente l'uno diverso dall'altro. Una volta scritte le porte da aprire mi fa scegliere l'ip da usare e me ne fa selezionare solo uno

Link al commento
Condividi su altri siti

ma purtroppo molti operatori non consentono di modificare la funzione Upnp, tipo il mio ad esempio (Telecom)

 

Dipende dal Router che usi...poi se ti obbligano ad usare un modello specifico che non ha quella funziona è un altro discorso...

Io ho sempre aperto il NAT abilitando solo l'UPnP, anche quando usavo il WebCube della Tre.

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio prima di spendere soldi ad altri router è quello di sentire il tuo gestore, giusto per conferma di eventuali restrizioni da parte loro, spiegagli la problematica, anche perchè solitamente senza toccare nulla sulla one hai NAT Moderato, per avere limitato c'è qualcosa che non va già di base

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio prima di spendere soldi ad altri router è quello di sentire il tuo gestore, giusto per conferma di eventuali restrizioni da parte loro, spiegagli la problematica, anche perchè solitamente senza toccare nulla sulla one hai NAT Moderato, per avere limitato c'è qualcosa che non va già di base

Allora ho ripristinato il router e scollegato le 2 console. Se ne collego una sola e la accendo configurando la rete questa ha Nat aperto (quindi magari era qualche settaggio del router sbagliato). Quindi: una console collegata NAT aperto. 2 collegate: una è sempre ristretto, l'altra alterna da aperto a ristretto. Ci sto impazzendo dietro. Non riesco a capire se, dato che usano le stesse porte, magari c'è qualche conflitto o si danno problemi a vicenda. (fastweb mi ha fatto resettare il router, ed è tutto ok sulla linea)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi collegare una con cavo, l'altra tramiteWI FI, giusto come prova

intanto comunque siamo già migliorati, almeno una è aperto :D

 

Allora ho ripristinato il router e scollegato le 2 console. Se ne collego una sola e la accendo configurando la rete questa ha Nat aperto (quindi magari era qualche settaggio del router sbagliato). Quindi: una console collegata NAT aperto. 2 collegate: una è sempre ristretto, l'altra alterna da aperto a ristretto. Ci sto impazzendo dietro. Non riesco a capire se, dato che usano le stesse porte, magari c'è qualche conflitto o si danno problemi a vicenda. (fastweb mi ha fatto resettare il router, ed è tutto ok sulla linea)

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...