Vai al contenuto

Il Cassetto degli Stimolanti


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Vabbè, sono stato mezz'ora a cercare di trovare un titolo a 'sto topic e quel che avete letto è il meglio che mi è venuto, se vi viene in mente qualcosa di meglio ditemelo e facciamo editare il titolo da un mod che tanto lavora aggratis solo per noi.

(mod, we love you :love: )

 

Ora vi spiego cos'è 'sto topic.

Stavo caxxeggiando in rete quando ho scoperto che una delle mie serie a fumetti preferita fin da quando ero un poppante, per l'ocasione trasformata in cartone animato, è presente su Youtube.

Quindi mi sono guardato un episodio e poi tra i suggerimenti ho trovato ritagli di episodi con cose davvero carine, tra cui una poesia di Rimbaud e nel mio infinito (niente) da fare mi siete venuti in mente voi.

La poesia di Rimbaud l'ho mandata alla mia fidanzata perchè è roba che mi renderà bene nell'immediato futuro, lei è una romanticona come me.

Ma poi siete venuti in mente voi, carissimi sconosciuti con cui uso condividere le mie passioni, e mi sono detto "perchè non condividere anche questa?"

 

In breve, vorrei che in questo topic ogniuno di noi postasse ciò che lo fa scalpitare

quelle cose che ci sembra rendano il senso della vita o della morte o dell'amore o di quel che ci pare.

Vale tutto ovviamente, immagini, video, musica o chissà che altro vi passa per la testa, non importa, se vi smuove qualcosa postatelo qui.

 

 

 

Comincio con la succitata poesia di Rimbaud; un fumetto straordinario e un poeta tra le righe, amo entrambi da sempre.

 

 

 

Per rimanere in tema vi posto un episodio di Corto Maltese.

E' uno dei mie preferiti perchè mette insieme l'avventura tipica dei fumetti con un antieroe che ormai è un classico moderno, ma qui potrete vedere il primo esempio di antieroe, da cui ne sono discesi infiniti (chi ha detto che Dylan Dog è copiato da corto maltese? Lo dico io :fischio: )

C'è l'avventura, c'è l'antieroe sbruffone, c'è la Storia, ci sono citazioni a pacchi, c'è un fascino dei primi del novecento che non tornerà mai più.

 

C'è Corto Maltese che è il mio stimolante di oggi, prendetevi un'oretta e guardatelo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=tSvt8sfT43Q

 

"sono gondoliere, figlio di gondoliere, e in questo mestire tenersi al corrente è importante quanto saper remare"

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Visto l'enorme successo del topic :P non posso esimermi dal postare ancora.

 

Niente di che, ho appena letto che i Guns N' Roses tornano insieme, non so cosa ne uscirà ma mi sono tornati in mente alcuni pezzacci dei miei 15 anni.

Su tutti questo, con il più famoso riff di chitarra della storia della musica.

 

 

"where do we go?"

"where do we go now?"

 

 

 

Poi vabbè, "hasta la vista baby" B)

 

https://www.youtube.com/watch?v=CzB5hFINC_k

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

"Some of them want to use you

Some of them want to get used by you"

 

 

 

 

Un Blues da cani

"Mademoiselle Nobs"

 

 

 

Sti cazzy, possibile che non vi venga mai un "porco *io"?

Qualcosa da postare qui a sfregio

Qualcosa per dire che ci siete

 

SIETE VIVI ???

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che uno vuole.

Stamattina ho visto una puntata di Better Call Saul,a pranzo mi cucino i tortellini con la panna.

Stasera boh..prosecchi per iniziare e forse cinese a cena.

 

Porco *io!!!!!!

Azz è riiniziato Better Call Saul ? quando ?! Ho adorato la prima stagione...lui è fenomenale !!! Allora prima di uscire mi guardo una puntata :ok:

 

 

Skateboard + Explosion in The Sky sono il mio stimolante. Può succedere di tutto ma quando unisco queste due cose mi si forma immediatamente un super sorriso in faccia e mi sento come un bambino, il piu felice del mondo :rolleyes:

 

Adoro centinaia di gruppi...ma loro sono diversi ...sono gli unici che mi trasmettono una felicità assurda :bow:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scoperto questo artista semisconosciuto per caso su spotify proprio con questa canzone ed è diventata colonna sonora della mia vita da fine 2015, fantastica e... stimolante !!

Modificato da mark95
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran gruppo i radiohead anche se conosco bene bene solo ok computer.

 

secondo me Ok Computer è uno degli album più belli di tutta la storia del rock e se non ricordo male nel 1999 la rivista Rolling Stones lo mise nei primi 10 album più belli del secolo.

Se ti piacciono ti consiglio anche gli album The Bends e Pablo Honey

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son ricordato di un importantissimo stimolante per me che ormai mi accompagna da anni negli inverni nebbiosi.

Indovinate ....

 

La soundtrack di SH2/3 .

E' una sensazione indescrivibile ascoltare le versioni extended delle traccie di notte mentre si cammina nella fitta nebbia tornando a casa . Akira Yamaoka :love: ...quanto darei per avere un altro Silent Hill con lui :piange:

 

http://www.youtube.com/watch?v=paHEtKZii8A

 

 

E molte altre :bow:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

si vola alto :ok:

 

Visto che Ribaldo è uscito dall'onda rock ne approfitto per postare un autore verso cui ho un'adorazione quasi feticista, De Andrè.

Questa canzone in particolare è molto lenta e triste e parla di un suicidio, quello di Luigi Tenco. Lo so che non è il massimo dell'allegria ma io adoro questa canzone che mi evoca immagini in stile Michelangelo, con i chiari tagliati da ombre nette e scurissime, i volti cerulei e quella sorta di disperazione rassegnata.

 

"signori ben pensanti spero non vi dispiaccia

se in cielo in mezzo ai santi Dio fra le sue braccia

soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte

che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=6FfMO1lO-2k

 

 

già che ci sono vi lascio anche la tromba magica e i versi fatalisti di Inverno.

 

 

 

 

Oggi così -_-

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono un fervente deandreista, "Inverno" e' un brano immenso, forse il mio preferito in assoluto. "Anche la luce sembra morire nell'ombra incerta di un divenire, dove anche l'alba diventa sera, e i volti sembrano teschi di cera", "ma tu che stai, perche' rimani?"... semplicemente poesia. Bellissima e commovente anche la preghiera laica in memoria di Tenco. E a proposito...https://www.youtube.com/watch?v=GZeXsIbp8u0

Link al commento
Condividi su altri siti

Battiato si e' tecnicamente "commercializzato" nel' 79 con "l'era del cinghiale bianco". Sai che si rese "commerciale" per una sorta di scommessa con un discografico (sino a quelmomento faceva musica d'avanguardia, un po' di nicchia, tipo i primi due pezzi succitati)? Vinse ampiamente la scommessa :D , dato che quell'album risulta ancora oggi uno dei piu' venduti di sempre in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...