Vai al contenuto

Foto

Router per il gaming

• Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#41 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 5249 messaggi

Inviato 20 March 2017 - 17:04

L'ho attivato, ma non va perché credo ci sia un "blocco" a monte.

• 0

tharnak.png

#42 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3865 messaggi

Inviato 20 March 2017 - 17:42

L'ho attivato, ma non va perché credo ci sia un "blocco" a monte.

sisi, infatti ora dovrebbe andare (se hanno effettivamente fatto le modifiche che dicono)... Io lo dicevo solo per evitarti di fare configurazioni inutili dato che avevi postato le foto...

• 0

the+choose+one.png

#43 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 5249 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 12:17

Niente, non va. Gli ho dato le porte che ci sono sul sito della Xbox specficando UDP o TCP (o entrambe, se il caso). :(
Non è che forse devo togliere le impostazioni per aprire le porte dal router mio?

• 0

tharnak.png

#44 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3865 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 09:07

Niente, non va. Gli ho dato le porte che ci sono sul sito della Xbox specficando UDP o TCP (o entrambe, se il caso). :(
Non è che forse devo togliere le impostazioni per aprire le porte dal router mio?

un consiglio (se possibile) fatti dare un IP pubblico da dare al tuo router oppure fatti fare un NAT 1:1 tra l'IP pubblico e la WAN del tuo router (capisco che è un gergo tecnico, ma purtroppo è quello che andrebbe fatto per evitarti problemi)...

In pratica nel caso dell'IP pubblico al tuo router, questo sarà "pubblico" verso internet (WAN) e quindi, tutte le config che tu farai saranno "pubbliche" senza passare da altri apparati (tipo il loro router che ti da i problemi in questo caso)...

Nel caso, invece, del NAT 1:1, l'apparato del fornitore ADSL sarà "trasparente" cioè tutte le richieste che arrivano le vedrà solo "passare" in quanto le girerà direttamente al tuo apparato, facendo tipo "da passacarte" (spiegazione estremamente limitante ovviamente)...

Non so se ho reso l'idea...

• 0

the+choose+one.png

#45 skynet983

skynet983
  • Utenti
  • 922 messaggi

Inviato 19 August 2019 - 08:54

Buongiorno a tutti e riesumo il topic perché ho bisogno di un consiglio.
Possiedo un vecchio Netgear 2200 con adsl 7 mega.
Ultimamente considerato gli smartphone connessi fra moglie, figlia, suocera, gatto ecc. che usufruiscono di YouTube, netflix, ecc. praticamente non riesco più a fare una partita online degna di nota a causa della laggate abbestia che inizio a ricevere, cosa che mio malgrado mi porta a dover riporre il pad e prendere in mano il calendario sfogliandolo da cima a fondo...
Premesso quanto sopra, esiste un router con la possibilità di impostare le priorità della connessione in base ai dispositivi attualmente associati? Almeno cerco di tamponare questo problema, in attesa che un giorno rendano operativa la fibra.
Anticipatamente ringrazio
  • 0

#46 LucaLuca

LucaLuca
  • Utenti
  • 127 messaggi

Inviato 19 August 2019 - 11:04

quasi tutti i modem di fascia medio alta lo permettono ....di molte marche....

io per esperienza diretta posso dirti di trovarmi molto bene con i fritz(il 7590)...che in pochi click permette di scegliere priorità,limitare un dispositivo, sconnettere dopo un tot ecc...

inoltre per quello che ho visto tutti i proprietari notano un incremento di un 10-20% sulla banda effettiva che aggancia…(sia fibra che asdl)

(io in fibra da 152 mb ballerini che avevo con il modem tim sono passato a 171 fissi senza far nulla...)(a casa di mia sorella con adsl fastweb a 13 ballerini è passata a 15 fissi…)

niente da strapparsi i capelli...ma viste le tue velocità tutto fa brodo….

Messaggio modificato da LucaLuca, 19 August 2019 - 11:07

• 0

#47 Checco

Checco
  • Utenti
  • 583 messaggi
  • LocalitÓ:Vicenza
  • Xbox Live: Checco

Inviato 19 August 2019 - 11:23

io per esperienza diretta posso dirti di trovarmi molto bene con i fritz(il 7590)...che in pochi click permette di scegliere priorità,limitare un dispositivo, sconnettere dopo un tot ecc...

inoltre per quello che ho visto tutti i proprietari notano un incremento di un 10-20% sulla banda effettiva che aggancia…(sia fibra che asdl)

(io in fibra da 152 mb ballerini che avevo con il modem tim sono passato a 171 fissi senza far nulla...)(a casa di mia sorella con adsl fastweb a 13 ballerini è passata a 15 fissi…)

niente da strapparsi i capelli...ma viste le tue velocità tutto fa brodo….

Per configurarlo con TIM hai seguito una guida?

• 0

Checco.png

#48 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26970 messaggi

Inviato 19 August 2019 - 11:50

Almeno la 20 mega ci dovrebbe essere!
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#49 skynet983

skynet983
  • Utenti
  • 922 messaggi

Inviato 19 August 2019 - 12:04

inoltre per quello che ho visto tutti i proprietari notano un incremento di un 10-20% sulla banda effettiva che aggancia(sia fibra che asdl)
(io in fibra da 152 mb ballerini che avevo con il modem tim sono passato a 171 fissi senza far nulla...)(a casa di mia sorella con adsl fastweb a 13 ballerini è passata a 15 fissi)
niente da strapparsi i capelli...ma viste le tue velocità tutto fa brodo.

Grazie mille. Mi fido ciecamente di quello che hai detto.
Ammazza...costa 200 cucuzze 😅

Messaggio modificato da skynet983, 19 August 2019 - 12:06

• 0

#50 Checco

Checco
  • Utenti
  • 583 messaggi
  • LocalitÓ:Vicenza
  • Xbox Live: Checco

Inviato 19 August 2019 - 13:20

Grazie mille. Mi fido ciecamente di quello che hai detto.
Ammazza...costa 200 cucuzze 😅

E' questo giusto?

https://www.amazon.i...2xpY2s9dHJ1ZQ==

• 0

Checco.png

#51 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26970 messaggi

Inviato 19 August 2019 - 13:29

Ma comprare quello, quando tu tieni una misera 7 mega. Non ha senso!
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#52 skynet983

skynet983
  • Utenti
  • 922 messaggi

Inviato 19 August 2019 - 13:31

E' questo giusto?

https://www.amazon.i...2xpY2s9dHJ1ZQ==

Esatto

Ma comprare quello, quando tu tieni una misera 7 mega. Non ha senso!

Infatti stavo pensando la stessa cosa. Sto valutando varie opzioni in base ai vostri consigli
  • 0

#53 marco63

marco63
  • Novizio
  • 146 messaggi

Inviato 19 August 2019 - 14:21

Se è solo per giocare online, basta il proprio smartphone 4g in hotspot. Il volume di traffico per il gioco è minimo e non si consumano giga e la mia esperienza con operatore virtuale che usa la rete Tim è di 15 mega sia in down che upload minimi e tutti miei e senza costi aggiuntivi trattandosi di giga mensili già pagati . Lascia la adsl allo scarico dei giochi o usala quando sei solo in casa o di notte.
  • 0

#54 LucaLuca

LucaLuca
  • Utenti
  • 127 messaggi

Inviato 19 August 2019 - 17:12

Per configurarlo con TIM hai seguito una guida?

Il modem costa una fucilata ed è quello linkato....ma le stesse opzioni le hanno anche i fratellini minori che hanno prezzi più contenuti(controlla sito fritz x specifiche e opzioni)soprattutto se tieni monitorato il wherehouse Amazon ....
Con tim....come quasi tutti gli altri operatori,va aggiornato alla ultima versione,e poi avviando il programma apposito scegliendo solo alcune semplici e chiare opzioni configura tutto lui i parametri...niente guide o smanettamenti da uscire pazzi x farlo funzionare.....
La spesa ha senso anche con adsl se in futuro migrerai alla fibra....e ti tieni il tuo modem....dato che ora deve essere libero x legge...inoltre se stai in tim è uno dei modem che a pagamento puoi scegliere serigrafato tim( ma te lo fanno pagare a rate più di quello che lo paghi su Amazon...
Poi giustamente ognuno spende i propri soldi come meglio crede....ma un ottimo router veloce,sicuro è configurabile senza smanettare,ma con menu chiari a mio parere è primario....
E non costa nemmeno caro se pensi che quello fibra tim nero(che è uno scassone non configurabile)te lo mettono a 10 euro per 24 rate...e quasi tutti se lo fanno rifilare senza fiatare....

Messaggio modificato da LucaLuca, 19 August 2019 - 17:20

• 0