Vai al contenuto

Topic di richieste, aiuti e varie. Avete problemi? Noi li risolviamo.


EsOasis

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Tipo cosa?

Oh che bello, qualcuno che ha risposto! Allora cerco di andare con ordine:

 

-i famigerati dinosauri alfa in cosa si distinguono rispetto ai loro simili non alfa?

Per ora mi sembra di capire che hanno un attacco potenziato di 2-3 volte rispetto ad un loro pari livello e tantissima vita. Ho incontrato un carnotauro alfa di livello 4 e mi ha fatto vedere i sorci verdi ma poi in seguito in sella ad un spinosauro l'ho massacrato con il combattimento "tattico" 😁

 

-cosa sono quelle aure che hanno alcuni carnivori intorno al corpo di vari colori?

 

-perché alcuni dinosauri hanno un + davanti al loro livello?

 

-perché non sto incontrando dinosauri oltre il livello 33-34? Ho girato tutta l'isola oramai.

 

-Poi perché non riesco ad usare la cucina di campo pur seguendo quello che dicono le ricette? Non mi parte nemmeno il fuoco.

 

-Contro il veleno dei pipistrelli posso solo usare l'antidoto vero? Quello che scade in circa 2-3 ore?

 

-Come si attivano le 3 bossfight?

 

Ecco per ora mi sono venute in mente queste ma senz'altro me ne sono dimenticata qualcuna 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di andare sulla wiki ufficiale di ark.

Per i livelli dei dinosauri immagino che non giochi in un server con altri, quindi guarda le impostazioni.

Gli alfa si è come dici tu e non si possono addestrare.

La cucina funziona come il fuoco da campo ci metti legna e accendi..

Il veleno dei pipistrelli me lo sono perso non ne ho idea.

Le 3 bossfight non le ho mai fatte, ho sempre giocato in pvp e avevo altri problemi 😀

I più di fianco ai tuoi animali immagino ci sia perché devi fargli passare i livelli, sono come il tuo personaggio.

Le auree le hanno alcuni Dino con abilità speciali tipo i capobranco mi pare.

Modificato da LordNerevar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di andare sulla wiki ufficiale di ark.

Per i livelli dei dinosauri immagino che non giochi in un server con altri, quindi guarda le impostazioni.

Gli alfa si è come dici tu e non si possono addestrare.

La cucina funziona come il fuoco da campo ci metti legna e accendi..

Il veleno dei pipistrelli me lo sono perso non ne ho idea.

Le 3 bossfight non le ho mai fatte, ho sempre giocato in pvp e avevo altri problemi 😀

I più di fianco ai tuoi animali immagino ci sia perché devi fargli passare i livelli, sono come il tuo personaggio.

Le auree le hanno alcuni Dino con abilità speciali tipo i capobranco mi pare.

Ciao, si gioco in singolo, quali impostazioni devo vedere? Da nessuna parte mi dice che il livello dei Dino selvatici va al massimo a 34.

 

I pipistrelli li trovi dentro le caverne e sono parecchio forti, io per ora ci sono morto quasi sempre nelle caverne pur portandomi un smilodonte appresso e quasi sempre per colpa di quel maledetto veleno.

 

Il "+" che dico io seguito da un numero non è quello della scheda dei miei dinosauri ma quello che si vede guardando i Dino selvatici con il cannocchiale... Non lo hai mai visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si gioco in singolo, quali impostazioni devo vedere? Da nessuna parte mi dice che il livello dei Dino selvatici va al massimo a 34.

 

I pipistrelli li trovi dentro le caverne e sono parecchio forti, io per ora ci sono morto quasi sempre nelle caverne pur portandomi un smilodonte appresso e quasi sempre per colpa di quel maledetto veleno.

 

Il "+" che dico io seguito da un numero non è quello della scheda dei miei dinosauri ma quello che si vede guardando i Dino selvatici con il cannocchiale... Non lo hai mai visto?

Non gioco da un pò e saranno uscite tante patch, dovresti avere un sacco di impostazioni, forse la difficoltà influisce sui livelli dei Dino.

Entra in un server pve secondo me sarebbe molto più divertente.

Modificato da LordNerevar
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che bello, qualcuno che ha risposto! Allora cerco di andare con ordine:

 

-i famigerati dinosauri alfa in cosa si distinguono rispetto ai loro simili non alfa?

Per ora mi sembra di capire che hanno un attacco potenziato di 2-3 volte rispetto ad un loro pari livello e tantissima vita. Ho incontrato un carnotauro alfa di livello 4 e mi ha fatto vedere i sorci verdi ma poi in seguito in sella ad un spinosauro l'ho massacrato con il combattimento "tattico" 😁

 

-cosa sono quelle aure che hanno alcuni carnivori intorno al corpo di vari colori?

 

-perché alcuni dinosauri hanno un + davanti al loro livello?

 

-perché non sto incontrando dinosauri oltre il livello 33-34? Ho girato tutta l'isola oramai.

 

-Poi perché non riesco ad usare la cucina di campo pur seguendo quello che dicono le ricette? Non mi parte nemmeno il fuoco.

 

-Contro il veleno dei pipistrelli posso solo usare l'antidoto vero? Quello che scade in circa 2-3 ore?

 

-Come si attivano le 3 bossfight?

 

Ecco per ora mi sono venute in mente queste ma senz'altro me ne sono dimenticata qualcuna 😁

Gli alfa sono molto più forti e anche fisicamente più grandi e non possono essere addomesticati.

Le auree li hanno le razze con il capobranco(lupo, allosauri), il capobranco è più forte se vicino ai suoi sottoposti in più nei lupi con il suo ululato li potenzia, invece l'allosauro capobranco fa anche danni di sanguinamento che ti bloccano e fanno perdere vita nel tempo.

I pipistrelli provocano una malattia la stessa che da il megalania, se hai abbastanza vita puoi rimanere in vita, se no prendi la medicina che aumenta la vita.

Per le ricette, devi mettere la ricetta all'interno, insieme agli ingredienti e alla legna(paglia)

I dinosauri wild arrivano, se non hai toccato le impostazioni, ad un massimo di 150, sono di livello basso(sempre che, ripeto, non hai toccato le impostazioni)perché devi uccidere gli animali e man mano rinascono di livello più alto, se no usa un trucco per uccidere gli animali e farli rinascere, di solito funziona anche così. Non ricordo qual'è il comando(killwild qualcosa) cerca su internet.

Le boss fight si attivano dalle arche, quelle torri (3 ) che ci sono nella mappa, avvicinati a loro e attivali ti dirà di cosa hai bisogno per andare da loro. Sono molto difficili da battere, sempre che non tocchi le impostazioni.

Li ho uccisi tutti in server ufficiale pve ma ci sono voluti mesi e tante persone.

Chiedi pure ho giocato per due anni, quasi solo ad Ark.

Non ho spiegato che la malattia del pipistrello finisce da sola, se hai abbastanza vita(intorno ai 400/450) non ti uccide se no porta con te la medicina o anche bevande curative

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alfa sono molto più forti e anche fisicamente più grandi e non possono essere addomesticati.

Le auree li hanno le razze con il capobranco(lupo, allosauri), il capobranco è più forte se vicino ai suoi sottoposti in più nei lupi con il suo ululato li potenzia, invece l'allosauro capobranco fa anche danni di sanguinamento che ti bloccano e fanno perdere vita nel tempo.

I pipistrelli provocano una malattia la stessa che da il megalania, se hai abbastanza vita puoi rimanere in vita, se no prendi la medicina che aumenta la vita.

Per le ricette, devi mettere la ricetta all'interno, insieme agli ingredienti e alla legna(paglia)

I dinosauri wild arrivano, se non hai toccato le impostazioni, ad un massimo di 150, sono di livello basso(sempre che, ripeto, non hai toccato le impostazioni)perché devi uccidere gli animali e man mano rinascono di livello più alto, se no usa un trucco per uccidere gli animali e farli rinascere, di solito funziona anche così. Non ricordo qual'è il comando(killwild qualcosa) cerca su internet.

Le boss fight si attivano dalle arche, quelle torri (3 ) che ci sono nella mappa, avvicinati a loro e attivali ti dirà di cosa hai bisogno per andare da loro. Sono molto difficili da battere, sempre che non tocchi le impostazioni.

Li ho uccisi tutti in server ufficiale pve ma ci sono voluti mesi e tante persone.

Chiedi pure ho giocato per due anni, quasi solo ad Ark.

Non ho spiegato che la malattia del pipistrello finisce da sola, se hai abbastanza vita(intorno ai 400/450) non ti uccide se no porta con te la medicina o anche bevande curative

Intanto ti ringrazio perché mi stai dando un sacco di informazioni utili, allora:

 

-finalmente mi è chiaro il discorso delle auree ed infatti immaginavo fosse qualcosa del genere ma per quanto riguarda gli alfa ho notato altre due cose strane,ovvero non possono essere bloccati con nessun tipo di trappola (quelle di terra e quella che lanci) e sopratutto non capisco perché gli alfa una volta che ammazzano una preda stanno 3 ore a mangiarla e ci puoi pure passare accanto che non ti filano di striscio. Solo se ti avvicini tantissimo ti attaccano (tipo 2 metri di distanza).

 

-i pipistrelli son quasi peggio dei piranha, anche uno di livello 30 potrebbe uccidermi e ho 300 di vita!!! L'unica cosa è appunto portare un bel po' di antidoti. La cosa brutta è che è difficile rimediare il sangue dalle sanguisughe perché molto difficili da scovare.

 

-per le ricette ci devo riprovare, probabilmente sbaglio qualcosa con l'aggiunta dell'acqua. Mi piacerebbe cucinare le pozioni curative, mi sarebbero parecchio utili specie contro i maledetti alfa.

 

-ne sto uccidendo parecchi di dinosauri, soprattutto erbivori e mi sembra di notare che la media dei livelli si stia alzando, prima moltissimi erano sotto il livello 15, ora comincio a vedere più di frequente Dino dal livello 20 al livello 30. Ottimo!!!

 

Voglio precisare che lo sto giocando con tutte le impostazioni di default come da server ufficiale tranne per l'indicatore sulla mappa che mostra dove sono e per le hit box che mi fanno vedere quanto danno faccio e/o subisco.

 

Sono le uniche due cose che voluto cambiare 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Su the Island(ma anche su Ragnarok) c'è ne sono tantissime di sanguisughe, basta andare alle paludi con un Rex e ne fai quante ne vuoi. Se no il metodo migliore è usare le bevande curative, fanne tante e non avrai problemi.

Se vado nella palude con il T-Rex mi si aggrappano a lui o a me. Il punto è che bisogna vederla prima che ti saltino addosso e sono minuscole e si confondono coi pesci. Per questo son difficili da prendere.

 

 

P. S. Non mi hai risposto se per gli alfa che stanno a mangiare all'infinito sulle prede è un bug o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un bug.

Vai nella palude con il Rex e nell'acqua continui a mordere, nei fai uno sproposito. Se si attacca al Rex basta mantenere premuto il tasto usa apposito e nel menù che appare c'è scritto di rimuovere sanguisughe. Su the Island c'è ne sono tante, continua ad andarci che respawnano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un bug.

Vai nella palude con il Rex e nell'acqua continui a mordere, nei fai uno sproposito. Se si attacca al Rex basta mantenere premuto il tasto usa apposito e nel menù che appare c'è scritto di rimuovere sanguisughe. Su the Island c'è ne sono tante, continua ad andarci che respawnano

Grazie, proverò anche questa dritta👍
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi aggiorno sulle mie peripezie che mi hanno portato a farmi altre domande nonostante io abbia raggiunto il livello 92😁

 

1) perché diavolo si crea il deserto intorno a me? C'era un'isola piena zeppa di erbivori e mo non c'è anima viva e questo si rispecchia un po' dappertutto nelle zone che ho frequentato più spesso.

 

2) ma i dinosauri quando sono lontano continuano a vivere consumando cibo e salendo di livello o rimangono "congelati nel tempo" fino a quando ritorno nelle loro vicinanze?

 

3) cosa vuol dire quel + seguito da un numero sopra i nomi dei Dino selvatici? Non c'entra niente con il loro livello. È un altro numero.

 

4) quanti Dino in totale posso tenere? Mi pare di aver letto oltre 600 in una schermata...

 

5) dove riappare l'ossidiana? Sto diventando matto a cercarla e sui soliti posti in cui prima la trovavo ora non c'è più! Invece col metallo mai nessun problema

 

6) ho visto cosa serve per incontrare i tre boss sotto le torri ma dentro il vulcano c'è un'altra porta... Per caso conduce al boss dei boss? Anche i solo requisiti base sono altissimi!

 

Infine sono finalmente riuscito a cucinare qualcosa e a capire cosa non andava prima:

In pratica avevo la cucina da campo occupata da quelle stupide cose di pasqua per Dino e mi rimanevano solo 4 slot liberi per gli ingredienti. Quindi l'ho distrutta e rifatta e ora ho a disposizione tutti e 12 gli slot e finalmente posso cucinare tutto quello che voglio!!! 😁😁😁

 

Mi son fatto un bel po' di bevande curative e quella carne succulenta che ti aiuta a vederci meglio di notte e che dovrebbe essere la seconda migliore opzione dopo le crocchette per i dino selvatici carnivori che voglio addomesticare.

 

Ma qui ho riscontrato purtroppo un altro problema: perché pur seguendo alla lettera le ricette e le informazione su internet non riesco a creare le crocchette??? Ho controllato più volte e gli ingredienti ci sono tutti, ho provato con carni cotte, carni cotte pregiate, carni essiccate e carni essiccate pregiate ma niente. Le uova di carnotauro non si vogliono cucinare😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

1 ci vuole tempo per il respawn degli animali, puoi aumentare lo stesso tramite le impostazioni

2 se stai giocando gli animali aumentano piano , piano di livello e consumano cibo. Giocando da solo quando chiudi si fermano, giocando in un server continuano a livellare e ad avere bisogno di cibo

3 il + che vedi in alcuni animali come i lupi e gli allosauri sono la quantità di animali in quel branco, il numero vanno dal primo (il capobranco), il più forte fino al più debole di quel branco

4 nell'ultimo anno la quantità di animali da possedere è aumentata non ricordo se siano massimo 500 o 600

5 l'ossidiana si trova nei posti più pericolosi, nelle montagne o nelle grotte

6 nella grotta del vulcano c'è il portone che porta alla cosiddetta ascensione, dove trovi animali fortissimi e per ultimo i boss. Sarebbe la fine del gioco dove spiega cosa sia successo in questo mondo, non tanto semplice da fare da solo. Dentro trovi giga, Rex e tutti gli animali più forti di livello alto. C'È bisogno di rex fatti nascere più e più volte fino a quando non avrai uova di livello altissimo con cui andare. Oltre ad altre cose e animali. Prima direi di prepararti per i boss delle arche che già non è una passeggiata ( a meno che non tocchi le impostazioni)

Per quanto riguarda le crocchette, devi mettere tutti gli ingredienti, più l'acqua, più la legna e si fanno le kibble. Adesso è molto più semplice farlo per come le hanno divise prima ogni singolo animale aveva bisogno del suo uovo specifico

 

 

Per fare dei rex forti bisogna trovare degli stessi wild di livello 150 un maschio e una femmina, possibilmente si devono trovare con statistiche già alte su vita e attacco per non perdere tempo. Da qua arriva il difficile (già trovare Rex wild con statistiche alte non è facile) bisogna far accoppiare più volte anche i figli che nascono fino a che non arrivi a fare nascere Rex (almeno una quindicina) con statistiche appena nati e 100 per cento imprinting di livello almeno 450/500 di attacco e 18/19000 di vita(poi devi farli livellari tutti per portarli a 40000 di vita e 800 d'attacco) solo così puoi avere chance di vincere con i boss comuni figurati con quelli dell'ascensione. È un lavoro che porta via mesi su mesi (da solo anche anni), a meno che..... non tocchi le impostazioni

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

1 ci vuole tempo per il respawn degli animali, puoi aumentare lo stesso tramite le impostazioni

2 se stai giocando gli animali aumentano piano , piano di livello e consumano cibo. Giocando da solo quando chiudi si fermano, giocando in un server continuano a livellare e ad avere bisogno di cibo

3 il + che vedi in alcuni animali come i lupi e gli allosauri sono la quantità di animali in quel branco, il numero vanno dal primo (il capobranco), il più forte fino al più debole di quel branco

4 nell'ultimo anno la quantità di animali da possedere è aumentata non ricordo se siano massimo 500 o 600

5 l'ossidiana si trova nei posti più pericolosi, nelle montagne o nelle grotte

6 nella grotta del vulcano c'è il portone che porta alla cosiddetta ascensione, dove trovi animali fortissimi e per ultimo i boss. Sarebbe la fine del gioco dove spiega cosa sia successo in questo mondo, non tanto semplice da fare da solo. Dentro trovi giga, Rex e tutti gli animali più forti di livello alto. C'È bisogno di rex fatti nascere più e più volte fino a quando non avrai uova di livello altissimo con cui andare. Oltre ad altre cose e animali. Prima direi di prepararti per i boss delle arche che già non è una passeggiata ( a meno che non tocchi le impostazioni)

Per quanto riguarda le crocchette, devi mettere tutti gli ingredienti, più l'acqua, più la legna e si fanno le kibble. Adesso è molto più semplice farlo per come le hanno divise prima ogni singolo animale aveva bisogno del suo uovo specifico

 

 

Per fare dei rex forti bisogna trovare degli stessi wild di livello 150 un maschio e una femmina, possibilmente si devono trovare con statistiche già alte su vita e attacco per non perdere tempo. Da qua arriva il difficile (già trovare Rex wild con statistiche alte non è facile) bisogna far accoppiare più volte anche i figli che nascono fino a che non arrivi a fare nascere Rex (almeno una quindicina) con statistiche appena nati e 100 per cento imprinting di livello almeno 450/500 di attacco e 18/19000 di vita(poi devi farli livellari tutti per portarli a 40000 di vita e 800 d'attacco) solo così puoi avere chance di vincere con i boss comuni figurati con quelli dell'ascensione. È un lavoro che porta via mesi su mesi (da solo anche anni), a meno che..... non tocchi le impostazioni

Fatelo dire ma tu sei un mito! 🙃

 

1) Ma più o meno quanto tempo? Saranno passati più di 100 giorni di gioco(tutto stock) e ancora è deserta quell'isola.

 

2)si immaginavo fosse così ma sai ho come l'impressione che quando sto dall'altra parte della mappa i Dino che ho lasciato soli smettano di livellare e consumare cibo ma forse è solo una mia impressione.

 

3)perfetto, ora capisco però mi sembra che in alcuni gruppi di animali pur stando insieme non ci sono quei numeri, tipo con le iene e i carnotauri. Devo controllare meglio🤔

 

4)si se non sbaglio 620 ma toglimi una curiosità: come fa una semplice one s a gestire 620 Dino su schermo quando già adesso durante alba è tramonto scende a 10-15 fps? 🤔

Premetto che io di Dino ne ho ora max una quarantina.

 

5)lossidiana sto facendo davvero fatica a trovarla, ne ho trovata per fortuna un po' sul vulcano ma ho paura che ricompaia molto più lentamente del metallo. Nelle grotte ho paura di entrarci. Ne ho esplorata solo un pezzettino di una che si trova all'estremo sud-est della mappa.

 

6)ok hai ufficialmente demolito ogni mia speranza non solo di finire il gioco ma anche solo di incontrare il più facile dei boss (se non tocco le impostazioni) 🤣

Pensa che ora ho una coppia di Rex col maschio di livello 70 e la femmina di livello 60 e il più forte dei due ha 4500 di vita e più di 300 di attacco e mi sembra di essere di0 con loro🤣

Quindi in pratica sarà impossibile arrivare alla fine specie visto che il massimo livello di Dino incontrati finora è un Rex di livello 34🤣

Ma poi io mi trovo meglio con lo spinosauro, è più veloce, resistente e fa più danno, se messo in piedi, dei T-Rex pur essendo di livello inferiore. Perché mi consigli i T-Rex?

 

Finalmente ieri ho scoperto perché non mi faceva cucinare le crocchette specifiche e preferite di ogni dino: in pratica non esiste questa funzione per la versione Xbox one ma solo per la mobile e quella per Switch e anche tu mi stai dando conferma di ciò. Ci stavo diventando matto per capire dove sbagliavo🤣

 

Cmq sto trovando molto utile l'applicazione "dododex"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatelo dire ma tu sei un mito! 🙃

 

1) Ma più o meno quanto tempo? Saranno passati più di 100 giorni di gioco(tutto stock) e ancora è deserta quell'isola.

 

2)si immaginavo fosse così ma sai ho come l'impressione che quando sto dall'altra parte della mappa i Dino che ho lasciato soli smettano di livellare e consumare cibo ma forse è solo una mia impressione.

 

3)perfetto, ora capisco però mi sembra che in alcuni gruppi di animali pur stando insieme non ci sono quei numeri, tipo con le iene e i carnotauri. Devo controllare meglio🤔

 

4)si se non sbaglio 620 ma toglimi una curiosità: come fa una semplice one s a gestire 620 Dino su schermo quando già adesso durante alba è tramonto scende a 10-15 fps? 🤔

Premetto che io di Dino ne ho ora max una quarantina.

 

5)lossidiana sto facendo davvero fatica a trovarla, ne ho trovata per fortuna un po' sul vulcano ma ho paura che ricompaia molto più lentamente del metallo. Nelle grotte ho paura di entrarci. Ne ho esplorata solo un pezzettino di una che si trova all'estremo sud-est della mappa.

 

6)ok hai ufficialmente demolito ogni mia speranza non solo di finire il gioco ma anche solo di incontrare il più facile dei boss (se non tocco le impostazioni) 🤣

Pensa che ora ho una coppia di Rex col maschio di livello 70 e la femmina di livello 60 e il più forte dei due ha 4500 di vita e più di 300 di attacco e mi sembra di essere di0 con loro🤣

Quindi in pratica sarà impossibile arrivare alla fine specie visto che il massimo livello di Dino incontrati finora è un Rex di livello 34🤣

Ma poi io mi trovo meglio con lo spinosauro, è più veloce, resistente e fa più danno, se messo in piedi, dei T-Rex pur essendo di livello inferiore. Perché mi consigli i T-Rex?

 

Finalmente ieri ho scoperto perché non mi faceva cucinare le crocchette specifiche e preferite di ogni dino: in pratica non esiste questa funzione per la versione Xbox one ma solo per la mobile e quella per Switch e anche tu mi stai dando conferma di ciò. Ci stavo diventando matto per capire dove sbagliavo🤣

 

Cmq sto trovando molto utile l'applicazione "dododex"

1 il respawn dipende, può essere che hai costruito nell'isola e quindi non respawnano oppure un bug o impostazioni

 

2 quando ti sposti consumano meno ma vanno comunque avanti

 

3 le iene dovrebbero avere i numeri i carno no perché non fanno branco

 

4 semplice....non c'è la fa. Gioco su PS4 pro abbassando la grafica(si, si può e gli fps calano paurosamente lo stesso. Dovresti mettere gli animali in posti diversi. Purtroppo da questo punto di vista Ark è pessimo

 

5 ci sono altri posti dove trovare ossidiana, esplora le montagne. Specialmente nei posti più pericolosi

 

6 i Rex mordono più velocemente e fanno più danno, gli spino non sono adatti ai boss.

 

 

Un'altra cosa molto importante è trovare delle selle di livello alto, non basta avere Rex alti, bisogna avere delle gialle o ascendenti di almeno 70 di armatura. Le selle servono per i danni fisici, contro fuoco e veleno non proteggono.

Come vedi Ark è fatto per giocare in gruppo, almeno per finire il gioco ci vuole troppo tempo, a meno che .....sai già

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

1 il respawn dipende, può essere che hai costruito nell'isola e quindi non respawnano oppure un bug o impostazioni

 

2 quando ti sposti consumano meno ma vanno comunque avanti

 

3 le iene dovrebbero avere i numeri i carno no perché non fanno branco

 

4 semplice....non c'è la fa. Gioco su PS4 pro abbassando la grafica(si, si può e gli fps calano paurosamente lo stesso. Dovresti mettere gli animali in posti diversi. Purtroppo da questo punto di vista Ark è pessimo

 

5 ci sono altri posti dove trovare ossidiana, esplora le montagne. Specialmente nei posti più pericolosi

 

6 i Rex mordono più velocemente e fanno più danno, gli spino non sono adatti ai boss.

 

 

Un'altra cosa molto importante è trovare delle selle di livello alto, non basta avere Rex alti, bisogna avere delle gialle o ascendenti di almeno 70 di armatura. Le selle servono per i danni fisici, contro fuoco e veleno non proteggono.

Come vedi Ark è fatto per giocare in gruppo, almeno per finire il gioco ci vuole troppo tempo, a meno che .....sai già

1)si ho costruito su quell'isola ma ora è deserta, ho portato via tutti i dino che stavano lì.

 

2)probabile ma consumano talmente poco che posso lasciarli per giorni di gioco senza cibo che tanto la loro fame non aumenta.

 

3)si mi sbagliavo con gli allosauri, loro fanno branco.

 

4) azz, altra brutta notizia mi hai dato😢

 

5)ieri mi son girato quasi tutte le montagne e non si trova più niente... Speriamo non sia un bug perché senza ossidiana son rovinato!

 

6) ok me lo ricorderò 🙂

 

Cmq ieri ho voluto affrontare la mia prima caverna per bene e cercare di esplorarla tutta fino in fondo per prendere finalmente il primo artefatto (se presente).

Mi ero preparato una settantina di bevande curative, una dozzina di bevande energetiche 3 borracce avanzate piene di acqua, armatura completa contro il caldo, scudo di ferro e spada, fucile a pompa con più di 100 colpi, arco avanzato con una ventina di frecce metalliche, balestra con 100 frecce narcotiche di scorta e soprattutto 6 bei raptor di cui 2 fatti nascere da me.

 

Bene vado dentro tutto spavaldo con i miei raptor e li faccio scagliare contro i primi nemici: ragni, pipistrelli e scorpioni vanno giù che è una bellezza! Bene, mi son detto, di questo passo non dovrebbe essere un problema arrivare fino in fondo.

 

Peccato, però, che alla seconda ondata di nemici quei pirla di raptor hanno pensato bene di andare a seguire i pipistrelli caduti dentro un buco pieno di lava!! 🤦‍♂️

Inutile dire che poco dopo sono morti tutti lasciandomi di nuovo da solo nella buia caverna. Ho proseguito lo stesso facendomi strada tra gli innumerevoli nemici scoprendo una caverna ben più complessa di quel che mi aspettavo.

 

Morale della favola, ho ammazzato non so quanti nemici ma ad un certo punto hanno distrutto la mia corazza per il caldo... Ho provato a resistere con lo scudo mentre mi caricavo la vita con le boccette ma erano in troppi... Sono morto!

Allora rivado giù, prima però mi metto la corazza pesante(per fortuna è una caverna molto vicina ad un letto) e vado a prendere la mia roba ma stavolta consumo molta più acqua di prima. Arrivo ad un punto dove un pipistrello di infimo livello 4 mi uccide dopo che ne avevo segati diversi. Ritorno giù, lo faccio allontanare dalla mia roba e poi lo uccido. Esco dalla caverna per ricaricare le boccette e rivado giù... Sembra finalmente che io sia arrivato alla fine ma quei bastardi mi hanno distrutto pure la corazza pesante ed ero rimasto con pochissime munizioni con il pompa.

 

Non ho voluto rischiare di usare l'arco, c'erano troppi pipistrelli ancora.

 

Ho dovuto mio malgrado arrendermi e abbandonare l'impresa. Questa volta la caverna ha vinto ma la prossima volta i simpatici abitanti di quel posto non avranno scampo! 😎

 

P. S. Mi hanno attaccato pure la malattia e con le boccette si riesce più o meno a contrastarla. Certo però che l'antidoto è molto più immediato.

Modificato da nextphone
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle grandi avventure che puoi avere su Ark. Ne ho innumerevoli, divertenti, irritanti, da distruggere la console.....

Comunque per la grotta fatti nascere un bel lupo( o ancora meglio fai più generazioni di lupi fino ad averne uno veramente forte) e fai imprinting con lui al 100%, morde più velocemente di un Raptor è più facile da usare ed essendo più basso passa in posti dove il Raptor non passa

 

Comunque gli allosauri non fanno branco ma gruppo, sono al massimo in 3, ecco perché non hanno i numeri

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui l'avventura continua 🙂

Intanto s23j ti ringrazio sempre per i tuoi preziosi consigli.

Farò come dici con i lupi ma il fatto che stanno sempre in branco e dall'altra parte della mappa è un po' difficile rimediarne qualcuno... Mi ci devo mettere con calma.

 

Cmq ho costruito una mega struttura con tanto di condizionatori e generatore di elettricità per poter far nascere i futuri Rex e tutto quello che è grosso....forse solo i brontosauri non c'entrano li dentro. Poco male, ci devo lasciare solo le uova.

 

Ma perché quando cresco un cucciolo il tempo che diventa adulto scade prima che io possa fare limprinting?

 

Perché non riesco a cucinare le uova di iguanodonte pur seguendo la ricetta del dododex?

 

Ho visto che ci sono due titanosauri di livello 1 ma i gigantosauri dove sono che non li trovo da nessuna parte?

 

Che differenza c'è tra gruppi e classi? Io finora ho usato solo i gruppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai toccato le impostazioni, l'imprinting al 100% puoi farlo con tutti gli animali. Il problema è che tutte le razze hanno il loro tempo massimo per poterlo fare. In altre parole ci sono animali che devi fare subito appena c'è il ciuccio se no non riesci, altri invece hai tempo. Per dirne uno che mi ricordo il giga puoi perdere massimo mezz'ora in 13 giorni quindi è estremamente difficile farlo al 100% . Se tocchi le impostazioni addirittura ci sono animali che non potrai mai riuscire a fare.

Delle uova dell'iguanodonte non saprei, controlla altrove e non nel dododex perché (almeno fino a quando lo usavo) non sempre era aggiornato e avvolte la software house cambiava il modo di fare l'uovo magari non hanno aggiornato.

I titani sono sempre di livello 1 i giga respawnano quando gli pare. Ti assicuro che fanno male, spero per te che non ti trovi nei respawn.

Ti sembrerà strano ma in due anni di Ark(a dire la verità ci gioco ancora, do da mangiare agli animali ogni 5 giorni....mi costa troppo perderli) non ho mai usato gruppi e classi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai toccato le impostazioni, l'imprinting al 100% puoi farlo con tutti gli animali. Il problema è che tutte le razze hanno il loro tempo massimo per poterlo fare. In altre parole ci sono animali che devi fare subito appena c'è il ciuccio se no non riesci, altri invece hai tempo. Per dirne uno che mi ricordo il giga puoi perdere massimo mezz'ora in 13 giorni quindi è estremamente difficile farlo al 100% . Se tocchi le impostazioni addirittura ci sono animali che non potrai mai riuscire a fare.

Delle uova dell'iguanodonte non saprei, controlla altrove e non nel dododex perché (almeno fino a quando lo usavo) non sempre era aggiornato e avvolte la software house cambiava il modo di fare l'uovo magari non hanno aggiornato.

I titani sono sempre di livello 1 i giga respawnano quando gli pare. Ti assicuro che fanno male, spero per te che non ti trovi nei respawn.

Ti sembrerà strano ma in due anni di Ark(a dire la verità ci gioco ancora, do da mangiare agli animali ogni 5 giorni....mi costa troppo perderli) non ho mai usato gruppi e classi

Ok ricevuto ma cmq anche seguendo alla lettera le ricette del gioco ho avuto problemi con qualche pietanza. Ora non ricordo di preciso ma sulla ricetta c'era scritto di usare carne pregiata cotta e non funzionava. Ho messo invece la carne essiccata pregiata e ha funzionato quindi anche nel gioco ci sono fastidiosi bug che incidono nel gameplay.

Per quanto riguarda i gigantosauri non li trovo da nessuna parte... Forse dipende dal fatto che su the Island non spawnano?

 

Forse ho capito perché finora il massimo livello incontrato è stato Dino di 34 esimo livello...

Premetto che non ho toccato praticamente nulla nelle impostazioni ma nella difficoltà del gioco la barra sta a 0,8. Forse dipende da quello?

 

Quindi anche ammazzando miliardi di dinosauri non cambierà mai niente?

 

Cmq ho perso due miei paracetari di cui uno tutto attrezzato con la casetta sopra, erano fortissimi... Ammazzavano addirittura i carnotauro alfa ma sono caduti da un dirupo presso i ghiacci e non sono morti a causa di qualche predatore bensì a causa che non riuscivo a farli salire sui ghiacci e alla fine son morti affogati. Che rabbia!!! 😤

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ricevuto ma cmq anche seguendo alla lettera le ricette del gioco ho avuto problemi con qualche pietanza. Ora non ricordo di preciso ma sulla ricetta c'era scritto di usare carne pregiata cotta e non funzionava. Ho messo invece la carne essiccata pregiata e ha funzionato quindi anche nel gioco ci sono fastidiosi bug che incidono nel gameplay.

Mi intrometto anch'io :asd: Controlla meglio, sicuramente ti chiedeva la carne essicata... ormai bug di questo tipo sono spariti da un pezzo.

Per quanto riguarda i gigantosauri non li trovo da nessuna parte... Forse dipende dal fatto che su the Island non spawnano?

No, i giga spawnano anche su the island

 

Forse ho capito perché finora il massimo livello incontrato è stato Dino di 34 esimo livello...

Premetto che non ho toccato praticamente nulla nelle impostazioni ma nella difficoltà del gioco la barra sta a 0,8. Forse dipende da quello?

 

Quindi anche ammazzando miliardi di dinosauri non cambierà mai niente?

 

La difficoltà va bene, credo standard sia 1.0 e i dinosauri arrivano al massimo a 150. Da te saranno bassi ma fino al 130 (più o meno) li puoi incontrare.

 

 

Ho ripreso in mano ark in questi giorni per il nuovo aggiornamento che ancora non ho provato, è sempre bellissimo ❤️

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ricevuto ma cmq anche seguendo alla lettera le ricette del gioco ho avuto problemi con qualche pietanza. Ora non ricordo di preciso ma sulla ricetta c'era scritto di usare carne pregiata cotta e non funzionava. Ho messo invece la carne essiccata pregiata e ha funzionato quindi anche nel gioco ci sono fastidiosi bug che incidono nel gameplay.

Per quanto riguarda i gigantosauri non li trovo da nessuna parte... Forse dipende dal fatto che su the Island non spawnano?

 

Forse ho capito perché finora il massimo livello incontrato è stato Dino di 34 esimo livello...

Premetto che non ho toccato praticamente nulla nelle impostazioni ma nella difficoltà del gioco la barra sta a 0,8. Forse dipende da quello?

 

Quindi anche ammazzando miliardi di dinosauri non cambierà mai niente?

 

Cmq ho perso due miei paracetari di cui uno tutto attrezzato con la casetta sopra, erano fortissimi... Ammazzavano addirittura i carnotauro alfa ma sono caduti da un dirupo presso i ghiacci e non sono morti a causa di qualche predatore bensì a causa che non riuscivo a farli salire sui ghiacci e alla fine son morti affogati. Che rabbia!!! 😤

Ti ha risposto lui perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto anch'io :asd: Controlla meglio, sicuramente ti chiedeva la carne essicata... ormai bug di questo tipo sono spariti da un pezzo.

Ho guardato bene quel giorno, son stato diversi minuti senza che si cucinasse nulla. Appena messa la carne essiccata pregiata mi ha dato quello che in inglese si chiama "shadow steak saute". In italiano non ricordo come si chiami. Stasera posso riprovare.

No, i giga spawnano anche su the island

Mai vista neanche l'ombra e l'isola me le giro sempre in volo... A meno che non siano spawnati nella foresta centrale con gli alberi alti 3 km non so dove possano essere.

 

La difficoltà va bene, credo standard sia 1.0 e i dinosauri arrivano al massimo a 150. Da te saranno bassi ma fino al 130 (più o meno) li puoi incontrare.

Di default è impostata a 0,8... Sto continuando ad ammazzare tantissimi Dino ma il massimo che ho visto in giro è stato 34 e gli alpha hanno un livello ancora più basso.

 

Ho ripreso in mano ark in questi giorni per il nuovo aggiornamento che ancora non ho provato, è sempre bellissimo ❤️

Quanto ti capisco, è davvero fantastico! (bug e ottimizzazione a parte) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato bene quel giorno, son stato diversi minuti senza che si cucinasse nulla. Appena messa la carne essiccata pregiata mi ha dato quello che in inglese si chiama "shadow steak saute". In italiano non ricordo come si chiami. Stasera posso riprovare.

Ho capito cosa intendi, io l'ho sempre fatta con la carne pregiata cotta è strano, tra poco controllo

Mai vista neanche l'ombra e l'isola me le giro sempre in volo... A meno che non siano spawnati nella foresta centrale con gli alberi alti 3 km non so dove possano essere.

C'è la mappa interattiva se cerchi su google, io non l'ho mai usata perché ark non dev essere giocato così, però se no ti fidi di noi ecco il link 😂😂

https://ark.gamepedia.com/Spawn_Map_(The_Island) basta che vai su 'select creature' e cerchi il Giga.

 

Di default è impostata a 0,8... Sto continuando ad ammazzare tantissimi Dino ma il massimo che ho visto in giro è stato 34 e gli alpha hanno un livello ancora più basso.

 

Scusa mi sono espresso male, intendevo che quando giochi, ad esempio negli official, la difficoltà è su 1 (wild dino al max fino a 150) quindi la VERA difficoltà di ark è 1.

Per farti capire se imposti su 10, avrai dino al 300, mentre se imposti come difficoltà 20 avrai dino al 600.

Quello che mi stai dicendo è strano, forse hai modificato il lvl a partita avviata?

Io ti consiglio una cosa, imposta la difficoltà a 1.0, entra nella partita e scrivi questo comando:

 

admincheat destroywilddinos

 

Con questo comando eliminerai tutte le creature presenti e riappariranno TUTTE con la difficoltà che hai inserito.

Guarda se così cambia

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intendi, io l'ho sempre fatta con la carne pregiata cotta è strano, tra poco controllo

Alla fine hai riprovato?

'è la mappa interattiva se cerchi su google, io non l'ho mai usata perché ark non dev essere giocato così, però se no ti fidi di noi ecco il link 😂😂

https://ark.gamepedia.com/Spawn_Map_(The_Island) basta che vai su 'select creature' e cerchi il Giga.

Ho provato ad usarla ma ci ho capito poco o niente. E cmq in tutti posti che vengono segnati per il giga io non l'ho trovato! Forse intendono che sta solo dentro le caverne??

 

scusa mi sono espresso male, intendevo che quando giochi, ad esempio negli official, la difficoltà è su 1 (wild dino al max fino a 150) quindi la VERA difficoltà di ark è 1.

Per farti capire se imposti su 10, avrai dino al 300, mentre se imposti come difficoltà 20 avrai dino al 600.

Quello che mi stai dicendo è strano, forse hai modificato il lvl a partita avviata?

Io ti consiglio una cosa, imposta la difficoltà a 1.0, entra nella partita e scrivi questo comando:

 

admincheat destroywilddinos

 

Con questo comando eliminerai tutte le creature presenti e riappariranno TUTTE con la difficoltà che hai inserito.

Guarda se così cambia

Allora mi sono sbagliato anch'io... La difficoltà sta a 0,2 non 0,8 e mi sono accertato che fosse di default e quindi non sta a 1 come dici tu.

 

Io vorrei non mettere nessun commando admin perché se lo faccio ho paura di mandare a ramingo tutti gli obbiettivi sbloccabili e ora che sono arrivato al livello 94 mi roderebbe non poco 😅

 

P.s. L'avete vista la nuova patch da circa 7 giga di ieri?

Cosa porta di bello? 🤔

Modificato da nextphone
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...